PDA

Visualizza Versione Completa : Mono Originale

matty675cagliari
29/03/2010, 15:24
Sabato durante le prove libere in pista, ho notato che in staccata mi saltella parecchio il posteriore.... Come posso fare? visto che non si può regolare il precarico del mono ??:dry:

crisgas
29/03/2010, 15:28
anche a me era capitato avevo le forcelle dure...il mono certo che si puo precaricare anche se sul libretto e` scritto il contrario

matty675cagliari
29/03/2010, 15:34
anche a me era capitato avevo le forcelle dure...il mono certo che si puo precaricare anche se sul libretto e` scritto il contrario

eh infatti io ho letto il libretto e c'era scritto così e non ho toccato il precarico.... ma perchè scrivono queste stronzate?

dici che ho le forcelle troppo dure? prima avevo un problema di affondamento troppo brusco dell'avantreno ho indurito freno e ora saltella dietro

firemaker
29/03/2010, 15:44
sul libretto dicono di nn toccare xkè se uno nn sà quello che fa peggiora e basta hehe..contando che il 80% dei motociclisti la usa x fare lo sbroffo al bar o in pista con gli amici ma nn capisce una cippa di meccanica e regolazioni loro si cautelano dicendoti di nn toccare nulla

diggio
29/03/2010, 15:48
già... agisci prima sulle forcelle ;)

matty675cagliari
29/03/2010, 15:49
sul libretto dicono di nn toccare xkè se uno nn sà quello che fa peggiora e basta hehe..contando che il 80% dei motociclisti la usa x fare lo sbroffo al bar o in pista con gli amici ma nn capisce una cippa di meccanica e regolazioni loro si cautelano dicendoti di nn toccare nulla

ah ecco.... :laugh2:

jointfull
29/03/2010, 15:51
Il mono della daytona è di legno/acciaio!!!!

La molla ha un K126......troppo.....x quello saltella di brutto!!

Il consiglio è di cambiare molla sul mono originale, mettendone una più morbida, infatti se guardi tutti i mono aftermarket che vendono x la daytona la molla è più morbida di quella di serie!

firemaker
29/03/2010, 15:55
ma io in strada ho modificato il precarico e a step successivi la regolazione in compressione fino a trovarmi meglio...cmq è parecchio rigido

matty675cagliari
29/03/2010, 16:05
quindi la soluzione sarebbe quella di mollare un pò il precarico

diggio
29/03/2010, 16:08
quindi la soluzione sarebbe quella di mollare un pò il precarico

si devi diminuire il precarico. se vuoi agire su quello...;)

crisgas
29/03/2010, 17:18
o se no prova a togliere un po di precarico alle forche tenendo l'idraulica cosi.....

dj crush
29/03/2010, 17:38
stessa sensazione provata anche io

il mecca mi regolò tutto per bene e le cose andarono meglio

ti invito a non fare da solo...senza esperienza fai più danni che altro.

falla regolare da uno che ne capisce li in pista con te...e dopo due-tre uscite gli spieghi miglioramenti e peggioramenti!

ad ogni modo, la mancanza dell'antisaltellamento può provocare queste reazioni.

ne parlai anche con Ronnie (quello di SBK italia che correva ocn la daytona) e mi disse che è normale.
mi consigliò di "fare l'antisaltellamento con le mani"...basta sfiorare pochino pochino la firzione per far tornare in asse la moto!

ultima cosa
il boss del circuito mi disse che il mono dietro delle nostre moto " tende ad insaccare".
non so cosa ci sia di vero..magari mi voleva vendere un ohlins. ma lui disse così

crisgas
29/03/2010, 17:41
quoto il dj :biggrin3:...ma che vuol dire tende ad insaccare?

matty675cagliari
29/03/2010, 17:47
il precarico davanti è a 4 giri da tutto chiuso, se lo porto a 5 mi scende giù di colpo in staccata e mi da al quanto fastidio

dj crush
29/03/2010, 17:48
quoto il dj :biggrin3:...ma che vuol dire tende ad insaccare?

ecchenesoio!!!!
ahaha
credo che volesse dire che tende ad afflosciarsi su se stesso.....
giro di parole migliore non riesco a trovare

:D