Visualizza Versione Completa : Se LEI offre un caffè...
Bikerneofita
02/04/2010, 19:57
in ogni gioco ci sono le regole :wink_:
a me piacciono i rapporti più "paritari" in tutto: mi voglio sentire libera di pagare una cena come di regalare dei fiori. e vorrei che il mio compagno avesse la "libertà" di cucinare, stirare e pulire casa
(sto volutamente parlando per stereotipi)
questo non significa che una donna sia meno donna e un uomo meno uomo, almeno per me :wink_:
Paola...non concordo....esistono giochi in cui non vi sono regole....ma solo intendimenti...spesso silenziosi...
per quanto riguarda i rapporti paritari....fondamentalmente diciamo la stessa cosa ma in modo diverso....il mio discorso non presuppone che vi siano paletti....anzi.....e l'essere alla pari non significa che io donna posso cucinare e tu uomo puoi cucinare...quindi siamo alla pari....
ciò che hai espresso è, secondo me, una conditio sine qua non per un rapporto sano...tra persone che si vogliono bene e che sono intelligenti....
ciononostante vi sono diversità intrinseche nell'essre uomo e donna che vanno esaltate e che permettono appunto di giocare...:biggrin3::tongue:
questo naturalmente secondo me.....spero di essermi espressa più chiaramente:biggrin3:
Questa non mi era mai capitata... :ph34r:
Stamattina sono arrivata un po' in anticipo al lavoro e ne ho approfittato per prendermi un caffè al bar... entro, incontro un collega, beviamo il caffè insieme e scambiamo due parole.
Lui a un certo punto si mette a chiaccherare con la barista, io vado alla cassa e pago i due caffè.
Tragedia! :blink:
Si gira, mi vede con il portafoglio in mano...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH
"Perchè hai pagato tu???? Volevo pagare io!!!"
Ma soprattutto...
"Questo NON E' UN COMPORTAMENTO DA FEMMINE"!!!!
:blink::blink::blink::blink::blink:
si vede che non è genovese il tuo collega :coool:
cmq io conosco un noto forummista a cui una vicina voleva offrire un caffè... :fisch::rolleyes::wink_:
io è per questo che al primo appuntamento preferisco dividere o offrire :rolleyes: soprattutto se lui non mi piace:ph34r:
Paola, aiutami tu.
Io ho detto la stessa cosa e Phacocerous mi ha detto che così si toglie la dignità ad uomo e Herbie mi ha detto che non capisco nulla! :cry:
in ogni gioco ci sono le regole :wink_:
a me piacciono i rapporti più "paritari" in tutto: mi voglio sentire libera di pagare una cena come di regalare dei fiori. e vorrei che il mio compagno avesse la "libertà" di cucinare, stirare e pulire casa
(sto volutamente parlando per stereotipi)
questo non significa che una donna sia meno donna e un uomo meno uomo, almeno per me :wink_:
:w00t::bravissimo_::yess::supremo::papa:
alessandro2804
02/04/2010, 20:02
sono contro il maschilismo in queste circostanze :D
Paola, aiutami tu.
Io ho detto la stessa cosa e Phacocerous mi ha detto che così si toglie la dignità ad uomo e Herbie mi ha detto che non capisco nulla! :cry:
ma tu speri ancora che degli uomini capiscano qualcosa? :ph34r::ph34r::tongue:
Comincio a sentirmi in colpa :laugh2:
tranquilla........qui è pieno di cazzari che non trovano di meglio...io x primo...:biggrin3:
un consiglio per il tuo collega, che vista la reazione sembra prorio " l'uomo che non deve chiedere mai "...se non è uno di noi - noi motociclist iintendo- invitalo gentilmente a fare un giro sulla Street, poi lo porti in tangenziale e ci dai il giusto con la manetta del gas...........:wink_:
tranquilla........qui è pieno di cazzari che non trovano di meglio...io x primo...:biggrin3:
un consiglio per il tuo collega, che vista la reazione sembra prorio " l'uomo che non deve chiedere mai "...se non è uno di noi - noi motociclist iintendo- invitalo gentilmente a fare un giro sulla Street, poi lo porti in tangenziale e ci dai il giusto con la manetta del gas...........:wink_:
ma un tipo del genere probabilmente non farebbe mai lo zavorrino :wink_:
ma un tipo del genere probabilmente non farebbe mai lo zavorrino :wink_:
vero, ma sai che gusto quando poi gli dici " .......paura eee ?! " :wink_:
in effetti lo sforzo di convincerlo a salire in moto verrebbe ampliamente ricompensato!!!! :w00t:
:laugh2::laugh2::laugh2: mitica :laugh2::laugh2::laugh2:
Ora che ci penso si... è un motociclista... categoria bmw :ph34r:
Considerando come guido, la paura sarebbe ampiamente giustificata...
:laugh2: :cry: :laugh2: :cry: :laugh2: :cry: :laugh2: :cry:
Richymbler
02/04/2010, 21:39
"Che avrà voluto dire?"
"Che avrà voluto dire?"
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Paola, aiutami tu.
Hai detto la stessa cosa? :wacko::wacko::wacko:
Io lascio che mi offrano e offro ... non chiedetemi quanto e perché ... ma pensare di ingabbiare anche le offerte, mi sembra al quanto esagerato ... i sentimenti si esprimono con il cuore e quando é il cuore che parla anche la forma prende le sembianze migliori, senza seguire tutte ste rotture di palle ... formalità che spesso, con il tempo che passa, si trasformano ... e spesso, valgono non più di una scopata ... :wink_:
io è per questo che al primo appuntamento preferisco dividere o offrire soprattutto se lui non mi piace
Adesso non ricordo, quando ci siamo fermati in autostrada, chi ha offerto a chi ... :cipenso: :cipenso: :cipenso:
PhacocoeruS
02/04/2010, 22:52
Beh, senti, se si va fuori a cena ed una che ha più di 15 anni vuole pagarsi la sua parte, mi fa davvero una pessima impressione. O paghi tutto o glissi e lasci pagare l'accompagnatore. Se dovessi capire che è una mossa per troncare la questione sul nascere non la riaccompagno neanche a casa, prende un taxi.
Questo come best practice con nuove conoscenze, poi dipende anche dal tipo di rapporto e dalle circostanze, se siamo amici di vecchia data possiamo anche dividere, se è stata lei a fare l'invito mi offro di pagare ma rinuncio se lei insiste.
Beh, senti, se si va fuori a cena ed una che ha più di 15 anni vuole pagarsi la sua parte, mi fa davvero una pessima impressione. O paghi tutto o glissi e lasci pagare l'accompagnatore. Se dovessi capire che è una mossa per troncare la questione sul nascere non la riaccompagno neanche a casa, prende un taxi.
Questo come best practice con nuove conoscenze, poi dipende anche dal tipo di rapporto e dalle circostanze, se siamo amici di vecchia data possiamo anche dividere, se è stata lei a fare l'invito mi offro di pagare ma rinuncio se lei insiste.
qui sento delle mentalità al quanto impegnative ... :wacko:
se voglio andare a cena con amici (e in questi ci stanno anche delle amiche), non vedo perché qualcuno deve sentirsi obbligato ad offrire qualche cosa all'altro. A questo punto non capisco. Si esce con una donna solo per fargli il filo? Per fare colpo?
Personalmente penso che va benissimo che ognuno paghi il suo, va benissimo anche che uno offra all'altro, indipendentemente da chi ... le cose accadono per un alchimia di sentimenti e di un non so che .... tutto il resto é un formalismo che più che altro ci allontana uno dall'altro ...
PhacocoeruS
02/04/2010, 23:51
Non vedo proprio la complicazione. Andare a cena con amici (+ di uno, uomini e donne) o con un amico (uomo) è una cosa diversa dall'andare a cena la prima volta con una donna. Ora, non so se in Svizzera si invitano le donne a cena solo per trovare delle partners per il Burraco, ma in genere si presume che, se non è una cena d'affari e se non l'hai conosciuta chiamando il Telefono Amico perchè volevi attaccarti al tubo del gas, ci stai uscendo perchè probabilmente ti piace. A quel punto se la invito a cena mi sembra naturale che sarà mia ospite, indipendentemente da come proseguiranno le cose.
Bastacaffè siete tutti schizzati qua :biggrin3:
Herbie 53
03/04/2010, 07:31
Bastacaffè siete tutti schizzati qua :biggrin3:
:ph34r::ph34r:
Non vedo proprio la complicazione. Andare a cena con amici (+ di uno, uomini e donne) o con un amico (uomo) è una cosa diversa dall'andare a cena la prima volta con una donna. Ora, non so se in Svizzera si invitano le donne a cena solo per trovare delle partners per il Burraco, ma in genere si presume che, se non è una cena d'affari e se non l'hai conosciuta chiamando il Telefono Amico perchè volevi attaccarti al tubo del gas, ci stai uscendo perchè probabilmente ti piace. A quel punto se la invito a cena mi sembra naturale che sarà mia ospite, indipendentemente da come proseguiranno le cose.
In effetti, dalle mie parti, almeno per me, non sempre si esce con una donna perché piace sotto il profilo fisico.
Ci sono donne con le quali sono amico, che mi piacciono perché simpatiche, perché intelligenti o semplicemente perché amo la loro compagnia, ed é per me un piacere passare una serata, o una giornata con loro. Se, al contrario, si tratta di una serata galante, allora sarà la galanteria a farla da padrone. Dalla mia esperienza si perdono grandi occasioni nel reputare l'amicizia femminile solo un fattore di attrazione fisica. Andare a cena la prima volta con una donna può presupporre molte realtà, non una sola. Mi é già capitato di dormirci con una donna amica senza che ci fossero fraintendimenti. Si presume che la possibilità di non tramutare un'amicizia con una donna, per un uomo etero, in una relazione, anche se momentanea, sia reale, ma con questo? Ci sono dei dogmi nel pensare a possibile alternative relazionali tra uomo e donna i quali non ci permettono di viverle serenamente. Potrei continuare con il dire che anche gli interessi reciproci possono essere condivisi tra uomo e donna con degli incontri, anche serali, senza che si debba andare oltre ma poi, forse ci vorrebbe una domanda: ma le vostre compagne, o i vostri compagni di vita vivono chiusi in casa o possono esprimere le loro esigenze, anche di amicizia, liberamente? Perché leggendo quel che leggo sembrerebbe che uno/una, per poter uscire con un amico/amica dell'altro sesso debba avere un pass :wacko:
ps: evidentemente, se la cena é su invito, é logico che é chi invita che paga, e non dev'essere donna perché questo accada.
Herbie da buon Genovese va a pu**ane... paga subito così poi non ci pensa più :D
mi dice sempre "ricordati amico mio, le donne che costano di meno sono quelle che paghi subito" :ph34r:
Herbie da buon Genovese va a pu**ane... paga subito così poi non ci pensa più :D
mi dice sempre "ricordati amico mio, le donne che costano di meno sono quelle che paghi subito" :ph34r:
mi sa che il buon Herbie, pagando subito, acquista quel che altri, pagando cene, vorrebbero acquistare ... :rolleyes::wink_:
mi sa che il buon Herbie, pagando subito, acquista quel che altri, pagando cene, vorrebbero acquistare ... :rolleyes::wink_:
Herbie la sa lunga.... :laugh2:
PS- Ma Natan esiste?
Per conoscerlo bisogna varcare il confine?
Sarà mica un rifugiato politico?:ph34r:
Herbie la sa lunga.... :laugh2:
PS- Ma Natan esiste?
Per conoscerlo bisogna varcare il confine?
Sarà mica un rifugiato politico?:ph34r:
Natan non esiste ... é l'amico immaginario che tutti temono di avere ... e che non accetta offerte ambigue da parte di nessuno ... :attentodietro: .... :D
siate british e bevetevi un thè :oook:
Natan non esiste ... é l'amico immaginario che tutti temono di avere ... e che non accetta offerte ambigue da parte di nessuno ... :attentodietro: .... :D
scusi quant'è?
Richymbler
03/04/2010, 08:10
a pagina 29 e al 286 messaggio di questa discussione scopro anche che poi a me nemmeno piace il caffè.
scusi quant'è?
non si disturbi! ... oggi offro io! :D
a pagina 29 e al 286 messaggio di questa discussione scopro anche che poi a me nemmeno piace il caffè.
siate british e bevetevi un thè :oook:
quoto :oook:
Richymbler
03/04/2010, 08:21
quoto :oook:
a dirla tutta poi nemmeno mi piacciono più le donne. http://i40.tinypic.com/2gvuf43.gif
(che si riesce a dire per il gusto di far sempre una battuta...)
attenta che se ne nascondono parecchi anche in mezzo a noi :ph34r:
"Che avrà voluto dire?"
:biggrin3::biggrin3:
ma infatti a me piace anche offrire la cena con la persona con cui sono fuori e non solo se ho doppi fini, anche se è un amico di sempre. io non ho detto che bisogna per forza dividere. poi secondo me dipende anche da dove si va a cena: se si va a mangiare una pizza che uno dei due paghi per l'altro va bene. ma se si va in ristoranti parecchio costosi, non vedo perchè solo uno dei due deve sobbarcarsi la spesa.
penso sempliceente che un uomo non dovrebbe sentirsi meno uomo solo perchè la donna offre
[QUOTE=Micha;3172248]:laugh2::laugh2::laugh2: mitica :laugh2::laugh2::laugh2:
questo...........è un colpo basso :dry:
:tongue:
penso sempliceente che un uomo non dovrebbe sentirsi meno uomo solo perchè la donna offre
infatti :oook:
le faccio vedere poi se sono meno uomo :biggrin3:
Herbie 53
03/04/2010, 08:28
ma infatti a me piace anche offrire la cena con la persona con cui sono fuori e non solo se ho doppi fini, anche se è un amico di sempre. io non ho detto che bisogna per forza dividere. poi secondo me dipende anche da dove si va a cena: se si va a mangiare una pizza che uno dei due paghi per l'altro va bene. ma se si va in ristoranti parecchio costosi, non vedo perchè solo uno dei due deve sobbarcarsi la spesa.
me la offri?:rolleyes:
me la offri?:rolleyes:
parliamo della cena? :rolleyes:
Herbie 53
03/04/2010, 08:30
parliamo della cena? :rolleyes:
eccerto....zozzona:dry:
infatti :oook:
le faccio vedere poi io se sono meno uomo :biggrin3:
nel senso che l'accompagni a casa??? :rolleyes:
porci :mad:
nel senso che l'accompagni a casa??? :rolleyes:
sì, così facciamo l'amore nel suo letto :D
eccerto....zozzona:dry:
:piango_a_dirotto:
porci :mad:
sì, così la trombo nel suo letto :D
e te ne puoi andare quando vuoi :ph34r::biggrin3:
a dirla tutta poi nemmeno mi piacciono più le donne. http://i40.tinypic.com/2gvuf43.gif
(che si riesce a dire per il gusto di far sempre una battuta...)
ti quoto!!!
soprattutto in Cyan :D
e te ne puoi andare quando vuoi :ph34r::biggrin3:
l'ho sempre detto che sei una donna intelligente :yess:
il caffè vi eccita troppo a voialtri :wacko:
:biggrin3:
il caffè può in effetti fare molto male... ::fisch
l'ho sempre detto che sei una donna intelligente :yess:
:wub:
:wub:
ora non ti allargare :dry:
ora non ti allargare :dry:
:cry::cry:
più che eccitare, il caffé fa sprofondare ...
lo so! lo so che molti non l'avranno capita, ma fa lo stesso ... :-/
PhacocoeruS
03/04/2010, 21:58
Mi é già capitato di dormirci con una donna amica senza che ci fossero fraintendimenti.
Si presume che la possibilità di non tramutare un'amicizia con una donna, per un uomo etero, in una relazione, anche se momentanea, sia reale
Sono entrambe cose possibili, ma direi che se ci consideriamo amici e/o dormiamo insieme abbiamo già superato la fase prima cena.
ma le vostre compagne, o i vostri compagni di vita vivono chiusi in casa o possono esprimere le loro esigenze, anche di amicizia, liberamente? Perché leggendo quel che leggo sembrerebbe che uno/una, per poter uscire con un amico/amica dell'altro sesso debba avere un pass :wacko:
Ottimo argomento. Io sono totalmente per la facoltà di uscire con persone dell'altro sesso, ma trovo difficile praticare tale proposito. Se si tratta di persone che hanno delle relazioni, in genere qualcuno dei partners ha da ridire...
Sono entrambe cose possibili, ma direi che se ci consideriamo amici e/o dormiamo insieme abbiamo già superato la fase prima cena.
Ottimo argomento. Io sono totalmente per la facoltà di uscire con persone dell'altro sesso, ma trovo difficile praticare tale proposito. Se si tratta di persone che hanno delle relazioni, in genere qualcuno dei partners ha da ridire...
Personalmente non ho faticato affatto nell'uscire con delle amiche o non intromettermi quando la mia compagna, o moglie, usciva con degli amici, o amico. Solitamente baso i miei rapporti sulla fiducia, senza non saprei che farmene. È successo che questa fiducia non sia stata soddisfatta, altre, al contrario, sì. In qualsiasi modo sia mai andata mi é sempre andata bene. Nel primo caso nel finire una relazione che sicuramente non era degna di esistere, nel secondo caso nel prolungarla finché non sarebbe finita per altri motivi ... :D