Visualizza Versione Completa : HA SPUTATO IL TAPPO OLIO
:dry: ieri in piena progressione in 3 marcia ho sentito un urto al di sotto del ginocchio sinistro.... al momento non ci ho fatto troppo caso mi son detto sarà stato un insettone o un uccellino.... ho goduto del mezzo per un'altra ventina di kilometri e quando sono sceso avevo il pantalone un po' unto.... allora guardo meglio e tutta la fiancata è decisamente unta.... allora guardo meglio e manca proprio il tappone con asta livello del serbatoio olio.... :cry:
ho chiamato il prode Martini a verona e per fortuna aveva in casa quello optional con lettura della temperatura....:rolleyes:
2 ore di lavaggio hanno riportato la belva all'antico splendore e il tappo nuovo è carino, ancorché non regalato, ma adesso mi prende la paranoia di perderlo di nuovo.... dovrò studiare un cavo di sicurezza.... e meglio ancora cercare di capire perchè se ne è ito sto tappo???.... :ph34r:
azz... Ma Rocket che non danno problemi ci sono?????
azz... Ma Rocket che non danno problemi ci sono?????
:rolleyes: ma no è che vogliono essere sempre coccolate ed al centro dell'attenzione.... :biggrin3::wub:
azz... Ma Rocket che non danno problemi ci sono?????
Se vuoi apro un post ogni giorno per dire che la moto va bene.
Su qualsiasi forum troverai sembra la maggior parte di post che chiedono di problemi, non avrebbe molto senso scrivere "la moto va bene, secondo cosa potrebbe essere?"
Su qualsiasi forum troverai sembra la maggior parte di post che chiedono di problemi, non avrebbe molto senso scrivere "la moto va bene, secondo cosa potrebbe essere?"
Tutto giusto! Non fa una piega! :laugh2:
Però mi piacerebbe capire se sono casi che rientrano nella casistica normale delle cose, o se sono problemi congeniti. :rolleyes:
Mi spiego meglio: Dal 2004/2005 le bmw hanno avuto gravi problemi di affidabilità generale, riconosciuti poi successivamente anche dalla casa madre. :dry:
Per quanto riguarda le Bmw (soprattutto i GS) c'è da tener anche conto dei grandi numeri di moto commercializzate.
Per quanto riguarda la RIII, anche se non conosco i numeri di vendita, dubito si avvicinino a quelli di GS etc.
Quindi, considerato quanto detto, mi piacerebbe capire se si tratta di problemi facenti parte della casistica e quindi fini a se stessi; o magari dovuti ad una moto nata "male" e/o se si tratta di un problema generale e congenito della moto o delle moto della casa inglese!!!
Tutto giusto! Non fa una piega! :laugh2:
Però mi piacerebbe capire se sono casi che rientrano nella casistica normale delle cose, o se sono problemi congeniti. :rolleyes:
Mi spiego meglio: Dal 2004/2005 le bmw hanno avuto gravi problemi di affidabilità generale, riconosciuti poi successivamente anche dalla casa madre. :dry:
Per quanto riguarda le Bmw (soprattutto i GS) c'è da tener anche conto dei grandi numeri di moto commercializzate.
Per quanto riguarda la RIII, anche se non conosco i numeri di vendita, dubito si avvicinino a quelli di GS etc.
Quindi, considerato quanto detto, mi piacerebbe capire se si tratta di problemi facenti parte della casistica e quindi fini a se stessi; o magari dovuti ad una moto nata "male" e/o se si tratta di un problema generale e congenito della moto o delle moto della casa inglese!!!
:coool: i dati di vendita parlano di circa 16000 pezzi di cui poco più di 500 in italia....:rolleyes:
:coool: i dati di vendita parlano di circa 16000 pezzi di cui poco più di 500 in italia....:rolleyes:
noi siamo un gruppo d'elite :smoke_:
:coool: i dati di vendita parlano di circa 16000 pezzi di cui poco più di 500 in italia....:rolleyes:
per il gs (che non amo particolarmente oltrettutto :dry: ) tra gs e gs adventure nel solo mese di marzo ha totalizzato ben 943 pezzi, quasi il 10% dell’intero immatricolato “moto” del mese”! Pertanto se si presentano molti casi di problemi è fisiologico credo.
Per questo chiedo informazioni (ho pure aperto apposito 3ad) riguardo i problemi o meno della nostra amata RIII (anche se ancora io non ce l'ho :wub::wub::wub: )
per il gs (che non amo particolarmente oltrettutto :dry: ) tra gs e gs adventure nel solo mese di marzo ha totalizzato ben 943 pezzi, quasi il 10% dell’intero immatricolato “moto” del mese”! Pertanto se si presentano molti casi di problemi è fisiologico credo.
Per questo chiedo informazioni (ho pure aperto apposito 3ad) riguardo i problemi o meno della nostra amata RIII (anche se ancora io non ce l'ho :wub::wub::wub: )
trova il modo di provare una standard.... meglio se senza limitatore nelle prime 3 marce e vedrai che i problemi non ci sono più :biggrin3:
e comunque alla mia amatissima bmw era uscito un ingranaggio del cambio da monoblocco in autostrada a 130 a pieno carico..... poi hanno risposto anche se era fuori garanzia ma il guasto l'ha avuto.... e adesso ne parlo con più serenità che non a caldo
the kapos
04/04/2010, 21:10
Axx mi spiace Macigno!
La Rocket non è una moto normale. In proporzione alle emozioni che ti da puoi perdonargli tutto e puo apparire forse scorretto paragonarle a moto giapponesi o tedesche. E' come invaghirsi di una top model o di una ex donna di un ricco industrialotto....a volte ti fanno incazzare...ma poi sanno sempre come farsi perdonare ;) perche sono un po' "special-one" capito Weiss? ;) ;) ....è una moto LUSSURINHA :)
capito the kapos!!! :yess::yess::yess::triumphpride::wtcp::triumphpride::wtcp:
bikerlatin
06/04/2010, 09:26
Un capitolo simile mi e' capitato 3 anni fa proprio quando davo a tutto gas ... e l'olio mi e' entrato tutto nei pantaloni e nel cardano e persino sulla gomma che non dovevo frenare perche scivolavo di brutto nel dietro e quindi scendevo giu' di marcie fino a fermarmi...e cacchio!!!!! ero con un'amica......non ti immagini quante parolaccie avro' detto........e il tappo sputato verso nell'altra careggiata (a 200 metri...ci crederestii??) .e sai perche e' successo????
perche avevo messo troppo olio...infatti si mette olio quando e' a motore freddo ma dopo molte ore pero!!! Perche a motore caldo o freddo anche se spento ma dopo poche ore l'olio sembra poco visto qualche litro giace ancora nel motorone e in attesa che si abbassi del tutto per livellare il giusto bisogna attendere molte ore o meglio dopo 1 giorno ed e' stato proprio questo il mio errore di aver messo quando era ancora a motore freddo dopo 2 ore ma l'olio non era sceso del tutto giu'...
Quindi troppo olio = troppa pressione...e va a sputare il tappo dell'olio!!!!
In ogni caso ho risolto con una modifica alla guarnizione del tappo dell'olio aumentandone la presa facendo una maggiore pressione come " ventosa " in modo che non sputi di nuovo anche con una maggiore pressione....ma dopodiche' ho cambiato tappo olio con temperatura pressione e modificato anch'essa sulla guarnizione sempre con una "ventosa" per aumentarne la resistenza dell'aderimento tra ventosa e serbatoio evitando i futuri sputi (mai piu successo dopodiche' dopo il mio errore di aver versato troppo olio).
Comunque il motore e' OTTIMO e non potete dire che sia un difetto....e' stata una disattenzione...dovete leggere meglio il libretto...
Comunque dopo ho dovuto fare 5 lavaggi...e lavarla anche col DIESEL e con la BENZINa in diversi punti....
CICCIOSBILL
06/04/2010, 12:09
E' sempre tutta roba risolvibile...a me per esempio s'è bruciata una bobina, però è stata colpa mia perchè non ho soffiato via bene l'acqua dopo il lavaggio, il giro post-lavaggio per asciugarla è stato troppo breve ed allora il vapore acqueo ha mandato in corto l'accrocco..!
Per il resto (Grattatio pallarum non est praejuditium...) è perfetta.
Peccato che sto ancora a 46000km...non reggo il confronto con gli amici macinakilometri di questo forum: c'è chi ha fatto percorrenze da PAURI!
Prova una standard e stupisci!
Un capitolo simile mi e' capitato 3 anni fa proprio quando davo a tutto gas ... e l'olio mi e' entrato tutto nei pantaloni e nel cardano e persino sulla gomma che non dovevo frenare perche scivolavo di brutto nel dietro e quindi scendevo giu' di marcie fino a fermarmi...e cacchio!!!!! ero con un'amica......non ti immagini quante parolaccie avro' detto........e il tappo sputato verso nell'altra careggiata (a 200 metri...ci crederestii??) .e sai perche e' successo????
perche avevo messo troppo olio...infatti si mette olio quando e' a motore freddo ma dopo molte ore pero!!! Perche a motore caldo o freddo anche se spento ma dopo poche ore l'olio sembra poco visto qualche litro giace ancora nel motorone e in attesa che si abbassi del tutto per livellare il giusto bisogna attendere molte ore o meglio dopo 1 giorno ed e' stato proprio questo il mio errore di aver messo quando era ancora a motore freddo dopo 2 ore ma l'olio non era sceso del tutto giu'...
Quindi troppo olio = troppa pressione...e va a sputare il tappo dell'olio!!!!
In ogni caso ho risolto con una modifica alla guarnizione del tappo dell'olio aumentandone la presa facendo una maggiore pressione come " ventosa " in modo che non sputi di nuovo anche con una maggiore pressione....ma dopodiche' ho cambiato tappo olio con temperatura pressione e modificato anch'essa sulla guarnizione sempre con una "ventosa" per aumentarne la resistenza dell'aderimento tra ventosa e serbatoio evitando i futuri sputi (mai piu successo dopodiche' dopo il mio errore di aver versato troppo olio).
Comunque il motore e' OTTIMO e non potete dire che sia un difetto....e' stata una disattenzione...dovete leggere meglio il libretto...
Comunque dopo ho dovuto fare 5 lavaggi...e lavarla anche col DIESEL e con la BENZINa in diversi punti....
:coool: tutto bellissimo... peccato che l'olio non l'ho mai aggiunto ed era stato messo 12000 kilometri fa.... va bene che ci mette tanto a scaldarsi ma 12000 kilometri mi pare eccessivo.....:blink::biggrin3:
rockerocket
13/04/2010, 21:31
:dry: ieri in piena progressione in 3 marcia ho sentito un urto al di sotto del ginocchio sinistro.... al momento non ci ho fatto troppo caso mi son detto sarà stato un insettone o un uccellino.... ho goduto del mezzo per un'altra ventina di kilometri e quando sono sceso avevo il pantalone un po' unto.... allora guardo meglio e tutta la fiancata è decisamente unta.... allora guardo meglio e manca proprio il tappone con asta livello del serbatoio olio.... :cry:
ho chiamato il prode Martini a verona e per fortuna aveva in casa quello optional con lettura della temperatura....:rolleyes:
2 ore di lavaggio hanno riportato la belva all'antico splendore e il tappo nuovo è carino, ancorché non regalato, ma adesso mi prende la paranoia di perderlo di nuovo.... dovrò studiare un cavo di sicurezza.... e meglio ancora cercare di capire perchè se ne è ito sto tappo???.... :ph34r:
anche io l'ho lasciato per strada..porc!!:ph34r:
perche avevo messo troppo olio...infatti si mette olio quando e' a motore freddo ma dopo molte ore pero!!! Perche a motore caldo o freddo anche se spento ma dopo poche ore l'olio sembra poco visto qualche litro giace ancora nel motorone e in attesa che si abbassi del tutto per livellare il giusto bisogna attendere molte ore o meglio dopo 1 giorno ed e' stato proprio questo il mio errore di aver messo quando era ancora a motore freddo dopo 2 ore ma l'olio non era sceso del tutto giu'..
ASSOLUTAMENTE NO!!!
L'olio motore della Rocket va controllato a motore appena spento.
Se la moto non è stata usata da un po', bisogna mettere in moto il motore, lasciarlo girare per almeno un minuto, spegnere il motore e controllare il livello!
La moto va tenuta verticale, non sul cavalletto laterale per il controllo, e il tappo spinto a fondo.
non si finisce mai di imparare :ph34r:
Daytona812
13/04/2010, 23:43
ASSOLUTAMENTE NO!!!
L'olio motore della Rocket va controllato a motore appena spento.
Se la moto non è stata usata da un po', bisogna mettere in moto il motore, lasciarlo girare per almeno un minuto, spegnere il motore e controllare il livello!
La moto va tenuta verticale, non sul cavalletto laterale per il controllo, e il tappo spinto a fondo.
Esatto! Ecco come si esprime il libretto d'uso della Roadster:
http://img191.imageshack.us/img191/6897/oilcheck.jpg (http://img191.imageshack.us/i/oilcheck.jpg/)
paolofrancesco
14/04/2010, 07:22
ciao a tutti
... fare un normalissimo tappo a vite ?
troppo complicato vero ? ...
comunque , sempre e poi sempre W LA NS ROCKET !
buona strada
Ma il tappo dell'olio originale non è avvitato? E' a pressione???
Il ricambio con la lettura della temperatura è avvitabile? E' più sicuro?
(scusate la mia ignoranza!)
rompindugi
15/04/2010, 23:10
a pressione...ma BEN a pressione..almeno il mio :wink_:
a pressione...ma BEN a pressione..almeno il mio :wink_:
ci potrebbe essere la possibilità di metterlo a vite? Oppure un "fermo" di sicurezza?:rolleyes:
ci potrebbe essere la possibilità di metterlo a vite? Oppure un "fermo" di sicurezza?:rolleyes:
:coool: il progetto è in cantiere.... appene ho le foto le posto.... :coool:
grande macigno!!! :bravissimo_:
Antriple
16/04/2010, 08:27
Di solito quelli che si interessano come primo aspetto ai difetti di una moto, sono poi gli unici che di problemi ne riscontrano. . . in altre parole se la tirano, o forse è la moto che non li sopporta.
per il tappo olio non è che ti ricordi di aver controllato l'olio da poco e magari il tappo non era bene in sede, o forse può essere successo quello che pensavi al tuo ginocchio, potresti aver preso (visto il punto esposto del tappo e che non ha una chiusura a vite) qualche insettone.
escludo questione di pressione, non è un serbatoio sotto pressione, e comunque te ne saresti accorto da una fontana di olio sputata fuori a getto!
paolofrancesco
16/04/2010, 11:06
Di solito quelli che si interessano come primo aspetto ai difetti di una moto, sono poi gli unici che di problemi ne riscontrano. . . in altre parole se la tirano, o forse è la moto che non li sopporta.
per il tappo olio non è che ti ricordi di aver controllato l'olio da poco e magari il tappo non era bene in sede, o forse può essere successo quello che pensavi al tuo ginocchio, potresti aver preso (visto il punto esposto del tappo e che non ha una chiusura a vite) qualche insettone.
escludo questione di pressione, non è un serbatoio sotto pressione, e comunque te ne saresti accorto da una fontana di olio sputata fuori a getto!
Hi Hi Hi ...:rolleyes::rolleyes:
ci risiamo : moto scelta di pancia o di testa ??
buona strada a tutti :biggrin3::biggrin3:
rompindugi
16/04/2010, 14:14
Di solito quelli che si interessano come primo aspetto ai difetti di una moto, sono poi gli unici che di problemi ne riscontrano. . . in altre parole se la tirano, o forse è la moto che non li sopporta.
escludo questione di pressione, non è un serbatoio sotto pressione, e comunque te ne saresti accorto da una fontana di olio sputata fuori a getto!
:rolleyes: :laugh2: :wub:
"escludo questione di pressione, non è un serbatoio sotto pressione" penso anche io, a vederlo sembrerebbe un sistema a carter secco con una pompa per il ricircolo ;-)
:rolleyes: :laugh2: :wub:
"escludo questione di pressione, non è un serbatoio sotto pressione" penso anche io, a vederlo sembrerebbe un sistema a carter secco con una pompa per il ricircolo ;-)
esatto è così :wink_:
rompindugi
16/04/2010, 17:51
esatto è così :wink_:
:blink: miii c'io preso :laugh2:
per il tappo olio non è che ti ricordi di aver controllato l'olio da poco e magari il tappo non era bene in sede, o forse può essere successo quello che pensavi al tuo ginocchio, potresti aver preso (visto il punto esposto del tappo e che non ha una chiusura a vite) qualche insettone.
escludo questione di pressione, non è un serbatoio sotto pressione, e comunque te ne saresti accorto da una fontana di olio sputata fuori a getto!
:coool:della moto sono stracontento e adesso ho la temperature digitale sul tappo nuovo:tongue:
:dry: il tappo non era stato mosso
:dry: il getto d'olio c'è stato e l'urto sul ginocchio pure
:dry: il motore è una pompa altrimenti non servirebbe lo sfiato dei vapori che è collegato alla scatola filtro aspirazione
:dry: normalmente la pressione è insufficiente a sputare il tappo ma il fatto che non sia avvitato significa che il progettista ha preferito che cedesse prima lui di altre parti
:dry: il limitatore della mia è a 6700 giri (normalmene a 6300) e al crescere dei giri la pressione può (il condizionale è d'obbligo) salire
:biggrin3: detto questo non mi sono lamentato, ho semplicemente fatto una cronaca... se adesso riesco a mettere un cavetto di sicurezza, probabilmente per la legge di murphy il tappo non uscirà più, ma se dovesse accadere non ne devo comprare uno nuovo :biggrin3::biggrin3:
Antriple
25/04/2010, 23:55
:biggrin3: detto questo non mi sono lamentato, ho semplicemente fatto una cronaca... se adesso riesco a mettere un cavetto di sicurezza, probabilmente per la legge di murphy il tappo non uscirà più, ma se dovesse accadere non ne devo comprare uno nuovo :biggrin3::biggrin3:
Scusa macigno, non mi sono spiegato bene, la prima parte del mio intervento non era destinata a te, ma a Weiss, che in tre o quattro post, sembra terrorizzato dai difetti presunti ed eventuali che potrebbe trovare sulla sua sempre eventuale, e quindi dicevo che forse se fa così credo se la stia tirando!!!
Non era rivolto a te che anzi tutt'altro sembri preoccupato da possibili inconvenienti!:wink_:
:smoke_::smoke_: io penso solo ad accelerare :smoke_::smoke_:
S...la prima parte del mio intervento non era destinata a te, ma a Weiss, che in tre o quattro post, sembra terrorizzato dai difetti presunti ed eventuali che potrebbe trovare sulla sua sempre eventuale, e quindi dicevo che forse se fa così credo se la stia tirando!!!
Figurati antriple!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Non me la tiro ne altro.... come ho già spiegato ampiamente NON conosco la qualità generale del marchio inglese e della moto in oggetto.
Molti pensano che BMW si ancora sinonimo di qualità etc, e tutti corrono all'acquisto in massa di GS1200 :unsure: nonostante le moderne bmw abbiano ancora molti problemi.
Io di Triumph (apparte il fatto che mi piace moltissimo e che la RIIIT è fantastica) non so niente, se non quello che si sentiva dire della produzione auto/moto inglese di molti anni fa.
Quindi il mio voleva essere solo un prendere informazioni in merito al marchio e in particolare alla RIIIT. Tutto qui. Dato inoltre che la mitica RIII è una moto fuori dal comune! :coool:
Mi spiace che il mio informarmi sia stato e continui ad essere frainteso e ci si veda più di quanto non ci sia realmente.
:D_2RjhGKlD-k&feature=related
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:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
se questa è l'impressione data è totalmente e diametralmente opposta a come realmente sono... :wink_:
:D_2RjhGKlD-k&feature=related
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Weiss,stò ovviamente scherzando :laugh2::laugh2::laugh2:!!
Se vuoi comunque la mia testimonianza seria,ti dirò che venivo anch'io da una Bmw,(R 1200 C) e quando vidi per la prima volta la Rocket del mio amico Boris pensai che era esagerata e forse un pò eccessiva per me.Poi pensando all'uso che ne avrei fatto (..tritare chilometri per anni..) e che amo sfruttare al massimo il mezzo su cui viaggio,(guido una Volvo Polar del '92 con quasi 600.000 km sul groppone..) non mi son fatto molti problemi e comprai la Rocket senza neanche esserci mai salito su...
Non è stato facile,anche perchè è il mio PRIMO mezzo nuovo di pacca,e malgrado tutto,la spesa che ho affrontato (o meglio..che stò affrontando :rolleyes:) è importante valutando il mio budget.
Secondo me,se hai intenzione di tenerti la Rocket per un bel pò,vai deciso;non te ne pentirai.
Tra l'altro,valuta anche che l'assistenza ufficiale Triumph è seria e valida.
Un rispettoso saluto.
Weiss,stò ovviamente scherzando :laugh2::laugh2::laugh2:!!
Se vuoi comunque la mia testimonianza seria,ti dirò che venivo anch'io da una Bmw,(R 1200 C) e quando vidi per la prima volta la Rocket del mio amico Boris pensai che era esagerata e forse un pò eccessiva per me.Poi pensando all'uso che ne avrei fatto (..tritare chilometri per anni..) e che amo sfruttare al massimo il mezzo su cui viaggio,(guido una Volvo Polar del '92 con quasi 600.000 km sul groppone..) non mi son fatto molti problemi e comprai la Rocket senza neanche esserci mai salito su...
Non è stato facile,anche perchè è il mio PRIMO mezzo nuovo di pacca,e malgrado tutto,la spesa che ho affrontato (o meglio..che stò affrontando :rolleyes:) è importante valutando il mio budget.
Secondo me,se hai intenzione di tenerti la Rocket per un bel pò,vai deciso;non te ne pentirai.
Tra l'altro,valuta anche che l'assistenza ufficiale Triumph è seria e valida.
Un rispettoso saluto.
ciao chelito! so che scherzavi!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se non ci si prende un pò in giro!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
L'idea in effetti è quella di tenerla. Non ho dubbi sulla durata del motore: grossa cubatura, pochi giri motore (almeno per l'uso che ne farei io).
Non ho nessun dubbio sulla capacità di carico che ovviamente non sarà mai quella di una GW o altro, se non altro per la sistemazione dei bagagli e per il fatto che il casco non lo metti da nessuna parte o in nessun bauletto.
la questione era solo cercar di conoscere e capire il marchio e la moto.
Ad oggi, salvo la moto di yodavn800, mi par di capire che la moto è una buona moto. Inoltre l'assistenza Triumph mi sembra decisamente migliore di quella da cui provengo. Questo a me basta e avanza. :wink_:
ciao chelito! so che scherzavi!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se non ci si prende un pò in giro!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
L'idea in effetti è quella di tenerla. Non ho dubbi sulla durata del motore: grossa cubatura, pochi giri motore (almeno per l'uso che ne farei io).
Non ho nessun dubbio sulla capacità di carico che ovviamente non sarà mai quella di una GW o altro, se non altro per la sistemazione dei bagagli e per il fatto che il casco non lo metti da nessuna parte o in nessun bauletto.
la questione era solo cercar di conoscere e capire il marchio e la moto.
Ad oggi, salvo la moto di yodavn800, mi par di capire che la moto è una buona moto. Inoltre l'assistenza Triumph mi sembra decisamente migliore di quella da cui provengo. Questo a me basta e avanza. :wink_:
Scausa ma l'assistenza BMW non è all'altezza del marchio? :blink: veramente? Se è così, dalla BMW non me lo aspetterei mai!
Ciao Odino,come và?
Anche BMW come altri marchi,per esperienza personale,varia da concessionaria a concessionaria;quando avevo la R1200 io,la concessionaria di Desenzano del Garda (se non sbaglio zona) organizzava addirittura dei corsi di manutenzione fai da te presso la propria officina a favore di gruppi che intendevano seguire queste interessanti riunioni,allo stesso tempo a Torino in un'altra concessionaria (non faccio nomi per non coinvolgere il forum in eventuali reclami..)(dico solo che NON era il buon Finotti..) se entravi manco ti cagavano e ti trattavano come un barbone in gioielleria....
ti trattavano come un barbone in gioielleria....
hahaha :D:D:D
Scausa ma l'assistenza BMW non è all'altezza del marchio? :blink: veramente? Se è così, dalla BMW non me lo aspetterei mai!
Non dappertutto, ma quando ti senti rispondere "uso non consono di una moto" per una moto come per esempio un GS1200ADV che costa 20mila euro full optional, o per una HP2 (endurona specialistica teoricamente) e/o cmq anche per le moto stradali etc. ti viene da pisciargli addosso!...
Ma porca trota! Il "BLASONE" BMW!!!! Spendo una barca di soldi per avere l'esclusività e "l'affidabilità" bmw, nonchè un oggetto (purtroppo imho) alla moda e poi mi liquidi con 'ste risposte del menga?????:ph34r: mavvacagher bmw!
:coool: io mi trovavo molto bene.... infatti la manutenzione al mostro la faccio fare in officina bmw..... :rolleyes:
Antriple
27/04/2010, 22:47
Beh Weiss, ti chiarisco che non voleva essere un rimprovero, anzi qui siamo amici prima che triunzisti, ma per la RIII stai tranquillo, è una moto molto ben costruita, nonstante l'il l'estemporaneità del prodotto, è la triumph meglio rifinita, fattelo dire da uno che che possiede il gli antipodi della gamma e devo dire che anche la piccola, benhè sia fattà in ottica di concorrenza spietata in una fascia molto inflazionata, si difende molto bene.
Ciò che è giusto che tu sappia è che scendendo da un bmw, lasci una rete molto meglio organizzata ed una presenza capillare in cui l'elica è imbattibile, certo ci saranno anche lì qualche conce sotto livello, magari di quelli che vendono anche grossi suv, e che il tipo che ha speso l'equivalente di un treno di cerchi e gomme del suv per una moto, neanche lo pensano, però è un caso. In triumph è l'esatto contrario, si trova sempre più di rado gente appassionata, spesso mercanti di mezzi di trasporto senza passione nel migliore dei casi, sennò trovi gente di mal'affare, e poi ancor più fastidiosa le concessionarie vanno e vengono, cambiano senza che te ne accorgi, le tolgono a quelli appassionati che però hanno venduto 2 moto in meno dell'anno prima, e le lasciano a quelli che ti fanno penare 2 anni per un passaggio. Questo è l'aspetto negativo della Triumph, non le moto quelle sono perfette, e chi non le ha provate non lo potrà mai sapere!!!
Antriple, non a caso mi son già dotato di manuale d'officina (purtroppo in inglese). :coool:
Sulle moto avute sino ad oggi ho sempre provveduto personalmente ad effettuare la regolare tagliandatura e manutenzione straordinaria. Sui manuali d'officina bmw c'è indicato ad ogni kmetraggio quali sono gli interventi previsti e quindi so cosa devo fare ad ogni tagliando. Inoltre se devo intervenire per altre cose con il manuale d'officina posso tranquillamente intervenire in autonomia. :rolleyes:
Per interventi che invece richiedono attrezzature che non ho o che richiedono più tempo, ho un amico (ex mecca bmw) che si è messo in proprio e opera su tutte le moto. :ph34r:
E molto preciso e in gamba ed è l'unico di cui mi fido a lasciar la moto :ph34r: e dove posso aiutare ed assistere. (in bmw te lo sogni di assistere agli interventi sulla moto e ancor meno di aiutare!!!).
Cmq per quello che ho letto i conce Triumph (salvo i casi da te citati che credo purtroppo fisiologici) offrono un servizio migliore di quello che ho sempre visto ricevere da amici e conoscenti, da mamma bmw. :dry:
Non so se sarò in grado di comprarmi la RIIIT nuova (come vorrei :wub:) o se dovrò "ripiegare" su una moto aziendale o usata.:rolleyes: Nel primo caso la garanzia mi impone di portarla in conce e a Firenze so di cascare in piedi. Nel secondo caso la garanzia si limita al primo anno se acquistata da conce, oppure addirittura senza garanzia se acquistata da privato.
Spero di prenderla nuova (magari aspetto un pò di più), che da configurazione sfiora i 22mila euri!!! Colore Jet Black (19.600€), sella touring, schienalino pilota e passeggero, portapacchino, barre laterali protettive, etc. etc. etc. :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Non dappertutto, ma quando ti senti rispondere "uso non consono di una moto" per una moto come per esempio un GS1200ADV che costa 20mila euro full optional, o per una HP2 (endurona specialistica teoricamente) e/o cmq anche per le moto stradali etc. ti viene da pisciargli addosso!...
Ma porca trota! Il "BLASONE" BMW!!!! Spendo una barca di soldi per avere l'esclusività e "l'affidabilità" bmw, nonchè un oggetto (purtroppo imho) alla moda e poi mi liquidi con 'ste risposte del menga?????:ph34r: mavvacagher bmw!
:risatona: nooooo! :biggrin3: ma cosa vuol dire "uso non consono di una moto"? Non riesco a capire! Non è che al posto della ruota dietro ci monti un disco diamantato e ci tagli l'asfalto per i lavori stradali? tipo questo :biggrin3:
http://img52.imageshack.us/img52/1647/cache1683709420.jpg (http://img52.imageshack.us/i/cache1683709420.jpg/)
...non capisco veramente come si fa a usare una moto in modo non consono.
:risatona: nooooo! :biggrin3: ma cosa vuol dire "uso non consono di una moto"? Non riesco a capire! Non è che al posto della ruota dietro ci monti un disco diamantato e ci tagli l'asfalto per i lavori stradali? tipo questo :biggrin3:
http://img52.imageshack.us/img52/1647/cache1683709420.jpg (http://img52.imageshack.us/i/cache1683709420.jpg/)
...non capisco veramente come si fa a usare una moto in modo non consono.
:coool: Semplice se si rompe il modo non era consono.....:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Antriple
28/04/2010, 14:05
Antriple, non a caso mi son già dotato di manuale d'officina (purtroppo in inglese). :coool:
Sulle moto avute sino ad oggi ho sempre provveduto personalmente ad effettuare la regolare tagliandatura e manutenzione straordinaria. Sui manuali d'officina bmw c'è indicato ad ogni kmetraggio quali sono gli interventi previsti e quindi so cosa devo fare ad ogni tagliando. Inoltre se devo intervenire per altre cose con il manuale d'officina posso tranquillamente intervenire in autonomia. :rolleyes:
Per interventi che invece richiedono attrezzature che non ho o che richiedono più tempo, ho un amico (ex mecca bmw) che si è messo in proprio e opera su tutte le moto. :ph34r:
E molto preciso e in gamba ed è l'unico di cui mi fido a lasciar la moto :ph34r: e dove posso aiutare ed assistere. (in bmw te lo sogni di assistere agli interventi sulla moto e ancor meno di aiutare!!!).
Cmq per quello che ho letto i conce Triumph (salvo i casi da te citati che credo purtroppo fisiologici) offrono un servizio migliore di quello che ho sempre visto ricevere da amici e conoscenti, da mamma bmw. :dry:
Non so se sarò in grado di comprarmi la RIIIT nuova (come vorrei :wub:) o se dovrò "ripiegare" su una moto aziendale o usata.:rolleyes: Nel primo caso la garanzia mi impone di portarla in conce e a Firenze so di cascare in piedi. Nel secondo caso la garanzia si limita al primo anno se acquistata da conce, oppure addirittura senza garanzia se acquistata da privato.
Spero di prenderla nuova (magari aspetto un pò di più), che da configurazione sfiora i 22mila euri!!! Colore Jet Black (19.600€), sella touring, schienalino pilota e passeggero, portapacchino, barre laterali protettive, etc. etc. etc. :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Condivido il tuo punto di vista, e del resto ho sentito bene del conce di FI, però per il resto è giusto tu sappia che la RIII non è la classica moto sparata della domenica, e neppure una di quelle moto da 200.000 km in unico viaggio, è un oggetto particolare, dotato di mistero e fascino, insomma come una supercar, difficile trovarle con 50/60 mila km, le usate sono tutte quelle dai 10 ai 15 e molte non hanno neppure superato i 5000, per questo meritano di essere valutate, Le RIII con molti km sono quelle non in vendita di coloro che hanno sposato in pieno lo stile ed il suo fascino, e non vi rinunciano. Per cui se una roket ha meno di 10mila km è nuova e la sua solidità e qualità ti assimila ad un acquisto del nuovo, i possessori in genere, (per il solo fatto di essersi rivolto a lei e non a carenate jap della domenica indicano solo che chi le ha avute le ha tenute come figlie, e visto che si trovano in questo stato e con 7/8 mila € meno del nuovo (che non sono noccioline) io ci penserei!:wink_:
Condivido il tuo punto di vista, e del resto ho sentito bene del conce di FI, però per il resto è giusto tu sappia che la RIII non è la classica moto sparata della domenica, e neppure una di quelle moto da 200.000 km in unico viaggio, è un oggetto particolare, dotato di mistero e fascino, insomma come una supercar, difficile trovarle con 50/60 mila km, le usate sono tutte quelle dai 10 ai 15 e molte non hanno neppure superato i 5000, per questo meritano di essere valutate, Le RIII con molti km sono quelle non in vendita di coloro che hanno sposato in pieno lo stile ed il suo fascino, e non vi rinunciano. Per cui se una roket ha meno di 10mila km è nuova e la sua solidità e qualità ti assimila ad un acquisto del nuovo, i possessori in genere, (per il solo fatto di essersi rivolto a lei e non a carenate jap della domenica indicano solo che chi le ha avute le ha tenute come figlie, e visto che si trovano in questo stato e con 7/8 mila € meno del nuovo (che non sono noccioline) io ci penserei!:wink_:
Hai pienamente ragione! io la mia l'ho presa usata, 11.000 km e a parte 2 stronzate era praticamente nuova! Ma soprattutto quando uno si innamora veramente di questa moto, è difficile uscirne :wub:
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