PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO ELETTRONICO

leletriple
04/04/2010, 23:48
CIAO colleghi.... se volessi mettere il cambio elettronico sulla mia bambina cosa dovrei fare ???? la spesa????

maurotrevi
05/04/2010, 00:02
comprarlo?

NOT NORMAL
05/04/2010, 00:03
CIAO colleghi.... se volessi mettere il cambio elettronico sulla mia bambina cosa dovrei fare ???? la spesa????

Allora se hai un 2006/08 devi cambiare l'impianto elettrico con il race se no non lo supporta,se hai il 2009/10 è plug and play,altrimenti pwc3 piu quick shifter dynojet,o se no un cambio elettronico con la sua centralina ma li devi toccare l'impianto originale dei cavi e non mi pare un gran che saggio..... la soluzione piu economica a mio parere è un pwc3 usato,con 150/200 prendi il pwc3 e con 100/150 il sensore usato,alternativa molto piu economica e prendere un pulsante da mettere al manubrio e metterlo sul sensore cavalletto,otterrai un cambio rapido a manubrio CHE PERO NON AVRA TEMPO DI TAGLIO, adesso non ricordo in che campionato e vietato il sensore sul cambio e usano quello a manubrio,infatti se guardi nel catalogo dynojet c'e.

maurotrevi
05/04/2010, 00:15
Allora se hai un 2006/08 devi cambiare l'impianto elettrico con il race se no non lo supporta,se hai il 2009/10 è plug and play,altrimenti pwc3 piu quick shifter dynojet,o se no un cambio elettronico con la sua centralina ma li devi toccare l'impianto originale dei cavi e non mi pare un gran che saggio..... la soluzione piu economica a mio parere è un pwc3 usato,con 150/200 prendi il pwc3 e con 100/150 il sensore usato,alternativa molto piu economica e prendere un pulsante da mettere al manubrio e metterlo sul sensore cavalletto,otterrai un cambio rapido a manubrio CHE PERO NON AVRA TEMPO DI TAGLIO, adesso non ricordo in che campionato e vietato il sensore sul cambio e usano quello a manubrio,infatti se guardi nel catalogo dynojet c'e.

per installare un cambio con centralina dedicata (soluzione migliore) non serve toccare l'impianto originale solitamente sono plug&play.
con la pcIII serve il modulo anticipo e sono altri soldi.
il bottoncino invece è pericolosissimo e accorcia la vita del cambio, meglio lasciare questa soluzione ai piloti della stk che possono aprire spesso i propri motori.

NOT NORMAL
05/04/2010, 00:33
Beh Mauro per il bottoncino hai perfettasmente ragione,per il pwc3 sulla daytona non serve come sulla suzuki il modulo accensione,io ho pwc3 e il solo sensore dynojet,io illustravo solo le possibili soluzioni,che ci fosse un cambio plug and play per daytona non lo sapevo,infatti l'avevo cercato senza successo..... ne approfitto,of topic, molto belle le carene......

maurotrevi
05/04/2010, 00:36
in realtà sono plug&play ma non lo sanno.... pratica da quello che ho capito l'impianto elettrico è simile a quello yamaha e kawasaki o quantomeno ha le stesse bobine.

NOT NORMAL
05/04/2010, 00:41
Buono a sapersi,comunque il prossimo step sara la centralina race triumph,al posto del pwc,perche ti consente di modificare sia l'anticipo che le mappe,il limitatore (che è molto meglio non toccare con il motore stock),che il cambio rapido con possibilita di taglio marcia per marcia,non come il pwc che ha un tempo unico,in piu ha gia la possibilita della doppia mappa in movimento e come accessorio inutile per chi non corre il pit limiter,poi ha anche la possibilita in base ai rapporti finali di aggiustare il sensore velocita,ad un prezzo diciamo contenuto.......:dry:

maurotrevi
05/04/2010, 00:58
praticamente quello che fanno le centraline yoshimura o yec

jin74
05/04/2010, 02:02
Cambio elettronico POWER SHIFT NRG (http://www.2fastriders.com/it/detalle.php?id_producto=18252) :wink_:

http://i40.tinypic.com/zmzklf.jpg (http://www.2fastriders.com/it/detalle.php?id_producto=18252)

Linea diretta esclusiva...
Sezione dove puoi contattare direttamente l'Aziende per qualsiasi informazione! (http://www.2fastriders.com/it/forum/forumdisplay.php?f=28)

leletriple
05/04/2010, 05:46
grazie ...... avrei in mente di montarlo ma non sapevo cosa fare.....

per chi mi ha detto di comprarlo: non sono un miliardario.... cerco la soluzione ch erapporto qualità prezzo sia la più modesta..... so anch'io che basta portare la moto da un preparatore e dirgli: montami un cambio elettronico

maurotrevi
05/04/2010, 08:34
risparmiare sul cambio elettronico può voler dire rompere il cambio.
è un componente dove non è possibile risparmiare.

NOT NORMAL
05/04/2010, 15:34
risparmiare sul cambio elettronico può voler dire rompere il cambio.
è un componente dove non è possibile risparmiare.

Infatti io ho proposto le alternative,poi bisogna vedere quanto uno è disposto a spendere,prima e dopo.......

diggio
05/04/2010, 16:36
ma il discorso di normal non fa una piega... centralina pwc usata... + sensore usato... e vai tranquillo ;)

Leo675
05/04/2010, 17:06
io nn ho chiara una cosa..con la '09,c'è qlc ammennicolo che si può evitare di comprare?! nn mi è chiarissimo il discorso..

leletriple
05/04/2010, 18:12
pistaioliiiiiiiii.....

che voi sappiate....se io prendo una power commander devo prendere solo il sensore del cambio o devo mettere anche il modulo d'anticipo?

NOT NORMAL
05/04/2010, 19:29
Allora che io sappia......a meno di non dire cazzate,la day 09 puo montare il sensore del cambio rapido direttamente,perche la centralina originale gia lo supporta,per il pwc3 la dynojet non produce il modulo accensione per la day,per far funzionare il cambio rapido con la pwc3 sulla daytona e sufficente il solo pwc e il sensore cambio,almeno nella mia funziona......:tongue:

Leo675
05/04/2010, 19:42
Allora che io sappia......a meno di non dire cazzate,la day 09 puo montare il sensore del cambio rapido direttamente,perche la centralina originale gia lo supporta,per il pwc3 la dynojet non produce il modulo accensione per la day,per far funzionare il cambio rapido con la pwc3 sulla daytona e sufficente il solo pwc e il sensore cambio,almeno nella mia funziona......:tongue:

quindi,se ho capito bene, potrei prendere solo il sensore del cambio,tipo dello della IRC, e montarlo,che dovrebbe funzionare tutto!? magari farlo mantore a chi è capace,si intende..

leletriple
05/04/2010, 20:57
,per il pwc3 la dynojet non produce il modulo accensione per la day,per far funzionare il cambio rapido con la pwc3 sulla daytona e sufficente il solo pwc e il sensore cambio,almeno nella mia funziona......:tongue:

quindi in poche parole se prendo la power commander 3 devo prendere solo il sensore???? mica male :biggrin3:

NOT NORMAL
05/04/2010, 21:55
quindi,se ho capito bene, potrei prendere solo il sensore del cambio,tipo dello della IRC, e montarlo,che dovrebbe funzionare tutto!? magari farlo mantore a chi è capace,si intende..

Non lo so se con la centalina originale supporta solo il sensore triumph o ancha quelli di altre marche,dovrei guardare il manuale race,ma penso che triumph sponsorizzi il proprio,c'e ne uno in asta su ebay uk originale triumph.

maurotrevi
05/04/2010, 22:01
alla fine il sensore è poca roba, al massimo quello originale avrà il suo connettore mentre altri dovrai collegarli con i 2 fili

NOT NORMAL
05/04/2010, 22:44
Si perche l'originale è identico al dynojet e penso che lo faccia anche la stessa ditta....a occhio.

maurotrevi
05/04/2010, 22:45
allora anche quello irc ha lo stesso funzionamento.

leletriple
06/04/2010, 09:05
ma allora sulla day prendendo power commander 3 serve solo centralina-cablaggio e sensore?

senza modulo anticipo?

michele0105
06/04/2010, 09:10
ma allora sulla day prendendo power commander 3 serve solo centralina-cablaggio e sensore?

senza modulo anticipo?

Si!!!! (E 10!:biggrin3:)

cload
06/04/2010, 09:18
Si il modulo anticipo non serve(11), io ho la powerIII piu' sensore dynojet, funziona benissimo presi entrambi usati a 270 euro, te lo consiglio vivamente soprattutto con cambio rovesciato, a proposito stai attento che il dynojet ha il sensore a tirare oppure a spingere, difficilmente se ne trovano con entrambi.

mitya675
06/04/2010, 11:13
gli irc li fanno che lavorano sia in compressione ke estensione..

michele0105
06/04/2010, 11:17
gli irc li fanno che lavorano sia in compressione ke estensione..

Si ma tu cosa ci fai sul forum?? Fila a lavurà!!!!!!:mad:
:biggrin3::biggrin3:

mitya675
06/04/2010, 11:21
michele secondo set completato..:wub:

michele0105
06/04/2010, 11:34
michele secondo set completato..:wub:

:coool:
Avvertimi quando tutto è pronto.

leletriple
06/04/2010, 13:27
ottimo ... adeso aspetto info dal team che vende la power comander 3 e poi valuto se prendere la sua o quella in vendita mitya675

Leo675
06/04/2010, 19:14
oggi ho parlato con il concessionario..e mi ha confermato quanto avete detto.. che la '09 ha la centrlaina che supporta il cambio elettronico..lui ovviamente,mi ha detto che garantisce solo per il triumph,ma secondo me,come detto sopra, IRC ne fa uno talmente semplice e funzionale,che basta collegarlo in qlc modo..

NOT NORMAL
06/04/2010, 19:30
oggi ho parlato con il concessionario..e mi ha confermato quanto avete detto.. che la '09 ha la centrlaina che supporta il cambio elettronico..lui ovviamente,mi ha detto che garantisce solo per il triumph,ma secondo me,come detto sopra, IRC ne fa uno talmente semplice e funzionale,che basta collegarlo in qlc modo..

Allora non sparo solo vaccate.....:tongue:

Leo675
06/04/2010, 20:04
Non lo so se con la centalina originale supporta solo il sensore triumph o ancha quelli di altre marche,dovrei guardare il manuale race,ma penso che triumph sponsorizzi il proprio,c'e ne uno in asta su ebay uk originale triumph.

LINK!!!!!

NOT NORMAL
06/04/2010, 21:53
LINK!!!!!

Non lo trovo piu........magari è gia scaduta......:wacko: