Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: CAMBIO ELETTRONICO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005

CAMBIO ELETTRONICO

CIAO colleghi.... se volessi mettere il cambio elettronico sulla mia bambina cosa dovrei fare ???? la spesa????

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    comprarlo?

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    CIAO colleghi.... se volessi mettere il cambio elettronico sulla mia bambina cosa dovrei fare ???? la spesa????
    Allora se hai un 2006/08 devi cambiare l'impianto elettrico con il race se no non lo supporta,se hai il 2009/10 è plug and play,altrimenti pwc3 piu quick shifter dynojet,o se no un cambio elettronico con la sua centralina ma li devi toccare l'impianto originale dei cavi e non mi pare un gran che saggio..... la soluzione piu economica a mio parere è un pwc3 usato,con 150/200 prendi il pwc3 e con 100/150 il sensore usato,alternativa molto piu economica e prendere un pulsante da mettere al manubrio e metterlo sul sensore cavalletto,otterrai un cambio rapido a manubrio CHE PERO NON AVRA TEMPO DI TAGLIO, adesso non ricordo in che campionato e vietato il sensore sul cambio e usano quello a manubrio,infatti se guardi nel catalogo dynojet c'e.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Allora se hai un 2006/08 devi cambiare l'impianto elettrico con il race se no non lo supporta,se hai il 2009/10 è plug and play,altrimenti pwc3 piu quick shifter dynojet,o se no un cambio elettronico con la sua centralina ma li devi toccare l'impianto originale dei cavi e non mi pare un gran che saggio..... la soluzione piu economica a mio parere è un pwc3 usato,con 150/200 prendi il pwc3 e con 100/150 il sensore usato,alternativa molto piu economica e prendere un pulsante da mettere al manubrio e metterlo sul sensore cavalletto,otterrai un cambio rapido a manubrio CHE PERO NON AVRA TEMPO DI TAGLIO, adesso non ricordo in che campionato e vietato il sensore sul cambio e usano quello a manubrio,infatti se guardi nel catalogo dynojet c'e.
    per installare un cambio con centralina dedicata (soluzione migliore) non serve toccare l'impianto originale solitamente sono plug&play.
    con la pcIII serve il modulo anticipo e sono altri soldi.
    il bottoncino invece è pericolosissimo e accorcia la vita del cambio, meglio lasciare questa soluzione ai piloti della stk che possono aprire spesso i propri motori.

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Beh Mauro per il bottoncino hai perfettasmente ragione,per il pwc3 sulla daytona non serve come sulla suzuki il modulo accensione,io ho pwc3 e il solo sensore dynojet,io illustravo solo le possibili soluzioni,che ci fosse un cambio plug and play per daytona non lo sapevo,infatti l'avevo cercato senza successo..... ne approfitto,of topic, molto belle le carene......
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    zx10r e freewillis 650
    in realtà sono plug&play ma non lo sanno.... pratica da quello che ho capito l'impianto elettrico è simile a quello yamaha e kawasaki o quantomeno ha le stesse bobine.

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Buono a sapersi,comunque il prossimo step sara la centralina race triumph,al posto del pwc,perche ti consente di modificare sia l'anticipo che le mappe,il limitatore (che è molto meglio non toccare con il motore stock),che il cambio rapido con possibilita di taglio marcia per marcia,non come il pwc che ha un tempo unico,in piu ha gia la possibilita della doppia mappa in movimento e come accessorio inutile per chi non corre il pit limiter,poi ha anche la possibilita in base ai rapporti finali di aggiustare il sensore velocita,ad un prezzo diciamo contenuto.......

Moto
    zx10r e freewillis 650
    praticamente quello che fanno le centraline yoshimura o yec

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    grazie ...... avrei in mente di montarlo ma non sapevo cosa fare.....

per chi mi ha detto di comprarlo: non sono un miliardario.... cerco la soluzione ch erapporto qualità prezzo sia la più modesta..... so anch'io che basta portare la moto da un preparatore e dirgli: montami un cambio elettronico

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima