PDA

Visualizza Versione Completa : Cominciare con una bonnie. Ma quale?

krimsonking
05/04/2010, 10:57
Ciao a tutti,
già adolescenziale vespista, giunto alla soglia dei 46 -come si cambia per non morire:rolleyes:- ho deciso, sono determinato!, di togliere le chiappe dal divano; in un altro forum (non di motociclisti ma di audiofili, non sorridete tra gli audiofili ci sono eccellenti motociclisti:wink_:) mi hanno postato delle foto e l'occhio mi è caduto sulla bonnie. L'ho vista e provata -poco a dir la verità- ed è stato subito amore. La SE. Che ne pensate? Ciao e grazie, marco.

Notturno
05/04/2010, 11:14
Sposto la tua discussione nella tana dei leoni,
gli amanti delle classic.

Sapranno dirti tutto sulla Bonnie,
stanne certo !

:coool:

keir
05/04/2010, 11:18
L'ho vista e provata -poco a dir la verità- ed è stato subito amore

potete chiudere.

benvenuto :oook:

Tokugawa
05/04/2010, 11:21
Ciao Marco,benvenuto nel forum,da audiofilo navigato intutisco che apprezzi le belle cose,la bonnie è senz'altro una di queste.
La mia premessa è che pur essendo molto affascinante e ricca di storia intorno a se,non è esente da difetti piu o meno pronunciati,quindi ti avverto,se sei abituato alla precisione costruttiva degli impianti hi-fi di un certo livello..ehehehehhe :o),non aggiungo altro.
Per quanto riguarda la versione giusta sentirei diverse correnti di pensiero,fautori dei cerchi a raggi,dei cerchi in lega,del manubrio corto,basso,largo,da fuoristrada,da pista :wacko::wacko::wacko::wacko:.
Un consiglio,se sei un purista del genere,cerca un aversione a carburatori usata,l'hanno prodotta fino al 2007,se non fa nessuna differenza...la T-100 ha i raggi ed è piu classica la SE ha i raggi ed ha un look piu moderno,ma mica tanto.
Buona scelta

krimsonking
05/04/2010, 11:24
potete chiudere.

benvenuto :oook:

Grazie e complimenti per la foto del profilo.... Pink Floyd e Kubrick; magistrale alchimia:wink_:

Ciao Marco,benvenuto nel forum,da audiofilo navigato intutisco che apprezzi le belle cose,la bonnie è senz'altro una di queste...se sei abituato alla precisione costruttiva degli impianti hi-fi di un certo livello..ehehehehhe :o),non aggiungo altro.
....
Un consiglio,se sei un purista del genere,cerca un aversione a carburatori usata,l'hanno prodotta fino al 2007,se non fa nessuna differenza...la T-100 ha i raggi ed è piu classica la SE ha i raggi ed ha un look piu moderno,ma mica tanto.
Buona scelta
Ciao, no, non sono assolutamente un purista del genere! Ho optato per una con i cerchi in lega perché mi hanno assicurato che è più facile da guidare. Sarebbe la mia prima moto, non cerco prestazioni in termini di velocità ma facilità di utilizzo e appagamento estetico. Wow un audiofilo:biggrin3: Se per precisione costruttiva intendi gli SS... no, ho un valvolare (Mc2275 e uno SS ma un Mc252, può darsi che l'esoteric, il DV50s, rientri nella precisione costruttiva ma... la mia passione è il vinile:rolleyes:
Ciao e grazie, marco.

maxsamurai
05/04/2010, 12:22
intanto benvenuto,penso che ogni bonneville possa andare bene,a me piace tantissimo la T100

Cris72
05/04/2010, 12:22
Ciao, che una moto a cerchi in lega sia piu' facile da guidare di una a raggi ....... mah è la prima volta che lo sento, cmq scegli quella che ti piace di piu' la Bonny è perfetta anche per chi inizia, ;)

Tokugawa
05/04/2010, 12:27
Cris72 forse si riferisce al fatto che avendo la ruota anteriore piu piccola ha una maneggevolezza superiore in cura e in mezzo al traffico

krimsonking
05/04/2010, 13:08
Cris72 forse si riferisce al fatto che avendo la ruota anteriore piu piccola ha una maneggevolezza superiore in cura e in mezzo al traffico
Si, probabilmente è per questo e anche perché le versioni con i cerchi in lega sono un pò più basse e montano i tubeless. Certo la T100 è ancora più affascinante e mi sembra che ci sia anche più disponibilità nell'usato.
Tuttavia, non intendendomene un tubo di moto, motori e dintorni preferirei prenderne una nuova; poi il prezzo dell'usato mi sembra che si discosti poco dal nuovo.
Ciao e grazie ancora, marco.

Tokugawa
05/04/2010, 13:31
krimsonking....se leggi i post precedenti ti rendereai conto che per come vengono tenute queste motociclette dai proprietari...tra il nuovo e l'usato dopo due anni di vita ci saranno l'iva e qualche migliaio di kilometri di differenza,ma te la daranno gia lucidata,fuori,dentro e anche le gomme :o)

mortimer
05/04/2010, 14:20
Ciao a tutti,
già adolescenziale vespista, giunto alla soglia dei 46 -come si cambia per non morire:rolleyes:- ho deciso, sono determinato!, di togliere le chiappe dal divano; in un altro forum (non di motociclisti ma di audiofili, non sorridete tra gli audiofili ci sono eccellenti motociclisti:wink_:) mi hanno postato delle foto e l'occhio mi è caduto sulla bonnie. L'ho vista e provata -poco a dir la verità- ed è stato subito amore. La SE. Che ne pensate? Ciao e grazie, marco.

Benvenuto Marco,
pensavo di essere l'unico bonnista con la passione dell'audio e del vinile ed invece scopro che ce ne sono altri!
Visto che tra l'altro siamo della stessa regione (e a Roma ci capito spesso) se vuoi fatti sentire (anche in MP) che ci scambiamo qualche opinione.
Se posso ti consiglierei una bonnie a raggi.La vedo più da puristi rispetto alla SE (anche se bisogna ammettere qualche vantaggio pratico nei cerchi in lega rispetto ai raggi come avere i pneumatici tubeless).
A presto.
Cesare

Mr. Buy
05/04/2010, 15:55
[QUOTE=lagr60;317917 Benvenuto Marco,
pensavo di essere l'unico bonnista con la passione dell'audio e del vinile ed invece scopro che ce ne sono altri!
Visto che tra l'altro siamo della stessa regione (e a Roma ci capito spesso) se vuoi fatti sentire (anche in MP) che ci scambiamo qualche opinione.
Se posso ti consiglierei una bonnie a raggi.La vedo più da puristi rispetto alla SE (anche se bisogna ammettere qualche vantaggio pratico nei cerchi in lega rispetto ai raggi come avere i pneumatici tubeless).
A presto.
Cesare[/QUOTE]

Sono d'accordo con Cesare, anche io sono audiofilo e prediligo la musica rigoramennte con le valvole e casse acustiche della canadese Totem.
Seguo tutti i consigli poi di K. Irwata.
Ti consiglio come purista una T 100 NUOVA !!!
almeno è tua e per pochi migliaia di € è solo tua e sai che è nuova !
Ciao

Di usate comprerei solo le moderne e più economiche.

bella
05/04/2010, 16:03
ciao!!io ho appena ritirato la SE ed è la prima moto anche per me.... un vero divertimento...ma visto che anche tu sei neofita...fatti un corso per imparare a guidare bene... io mi sono già scottata 2 volte pinzando il freno anteriore per una frenata da panico e non è bello!!! ad ogni modo,...benvenuto!!!!!

mortimer
05/04/2010, 17:27
Sono d'accordo con Cesare, anche io sono audiofilo e prediligo la musica rigoramennte con le valvole e casse acustiche della canadese Totem.
Seguo tutti i consigli poi di K. Irwata.
Ti consiglio come purista una T 100 NUOVA !!!
almeno è tua e per pochi migliaia di € è solo tua e sai che è nuova !
Ciao

Di usate comprerei solo le moderne e più economiche.

Bene Andrea!Audiofili venite allo scoperto!

P.S. Scusa ma ...Irwata?Non mi dice niente,forse dicevi Ken Ishiwata grande guru di Marantz?

maxsamurai
05/04/2010, 17:29
ciao!!io ho appena ritirato la SE ed è la prima moto anche per me.... un vero divertimento...ma visto che anche tu sei neofita...fatti un corso per imparare a guidare bene... io mi sono già scottata 2 volte pinzando il freno anteriore per una frenata da panico e non è bello!!! ad ogni modo,...benvenuto!!!!!

:w00t:brava bella

Mr. Buy
05/04/2010, 17:49
Bene Andrea!Audiofili venite allo scoperto!

P.S. Scusa ma ...Irwata?Non mi dice niente,forse dicevi Ken Ishiwata grande guru di Marantz?

e certo a scrivere veloce commetto errori, è lui ( il grande ! )
anche tu hai il SA7001 con lo chassis in rame per caso ?
anche tu sei in hi-fi forum.org ???

paoloc80
05/04/2010, 18:07
benvenuto
io sceglierei i cerchi a raggi (come ho da poco fatto). è vero che con l'usato si risparmia poco rispetto al nuovo, però quei cerchi in lega su una mc non si possono guardare.

mortimer
05/04/2010, 18:08
e certo a scrivere veloce commetto errori, è lui ( il grande ! )
anche tu hai il SA7001 con lo chassis in rame per caso ?
anche tu sei in hi-fi forum.org ???

In genere giro su videohifi.com.
Proverò presto questo hifi forum che dici tu.
Della Marantz non ho niente per ora ma Ishiwata l'ho incontrato varie volte al Topaudio di Milano e di persona è un tipo simpaticissimo (se riesci a resistere alla visione delle sue camicie dai colori allucinanti!!!!)

Mr. Buy
05/04/2010, 18:11
lo ricordo all' Hotel Quark di Milano quando presentava il TT15 che poi non ho potuto fare a meno di acquistare !

Head-Fi.org: Headphones, iPod earphones, portable audio, MP3 players, high-end audio (http://www.head-fi.org/)

eccolo

nick
05/04/2010, 18:45
ruote a raggi o lega poco importa, scegli quella che ti piace di più, cavalcare una di queste vale più di mille sedute di pissicoterapia...:wink_:

Herbie 53
05/04/2010, 18:46
io prenderei una bella scrambler

gigi57
05/04/2010, 19:37
ruote a raggi o lega poco importa, scegli quella che ti piace di più, cavalcare una di queste vale più di mille sedute di pissicoterapia...:wink_:

:wink_::biggrin3:

bob modz
05/04/2010, 20:26
prenditi la moto che vuoi ma lasciami la mia bonni ciao.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sancho76
05/04/2010, 21:05
Forse perchè l'ho appena comprata ma la T100 ha un fascino senza tempo e ormai è l'unica vera bonnie rimasta le altre 2 le hanno snaturate troppo e non se le fila quasi più nessuno....questo non lo dico solo io ma anche il conc.dove ho comprato la mia da Ottobre a 2 black e 1 SE bicolore e non le ha ancora vendute mentre la mia T100 la venduta prima che arrivasse...la colpa a suo dire sono i cerchi in lega in primo e gli scarichi.Con questo ognuno a gusti diversi.......per fortuna!

RacerMan
05/04/2010, 21:13
Forse perchè l'ho appena comprata ma la T100 ha un fascino senza tempo e ormai è l'unica vera bonnie rimasta le altre 2 le hanno snaturate troppo e non se le fila quasi più nessuno....questo non lo dico solo io ma anche il conc.dove ho comprato la mia da Ottobre a 2 black e 1 SE bicolore e non le ha ancora vendute mentre la mia T100 la venduta prima che arrivasse...la colpa a suo dire sono i cerchi in lega in primo e gli scarichi.Con questo ognuno a gusti diversi.......per fortuna!

STRAQUOTO . OK BEN DETTO !

Gian
06/04/2010, 09:06
Ciao, siamo quasi coetanei (43) e ti consiglio sicuramente la Bonnie....ma coi raggi!....quindi vai di T100.

Eugiugio
06/04/2010, 09:29
Compra un usato ;) !

lake73
06/04/2010, 09:32
Compra un usato ;) !

QUOTO! se cerchi bene trovi qualche vera occasione...

ilius
06/04/2010, 14:08
krimsonking dai retta ai tuoi sentimenti e scegli quella che ti arriva sul cammino

uccio
06/04/2010, 14:19
vai di usato...anche se in questo periodo i prezzi vengono gonfiati vista la grande domanda...

R0GER
06/04/2010, 14:32
krimsonking dai retta ai tuoi sentimenti e scegli quella che ti arriva sul cammino

:yess:

frarch
07/04/2010, 09:46
se è la prima moto...
la nuova Bonneville è più adatta...si guida più facilmente da subito!
ma anche no...nel senso che io come prima moto ho preso la Bonneville nel 2008, quindi con la configurazione delle vecchie...assetto classico, ruote a raggi, etc......e dopo un paio di giorni mi sono sentito cmq a mio agio.
Ti dico anche che dal 2008 sono a iniezione elettronica. E qualche problema con la batteria c'è stato (risolto con le nuove). Quindi se devi optare per un usato...fallo per uno antecedente al 2008...cosi ti prendi pure quella a carburatori...se poi come me sotto al culo vuoi una moto nuova....la tua moto è la Bonneville SE (monocromatica)...oppure la T100 All Black...le altre bicolore nun me piacciono!

Salutiamo.

headless
07/04/2010, 10:28
scegli una bonnie qualsiasi e non sbagli ! sono tutte moto facili, le ultime con i cerchi in lega sono un pò più maneggevoli ma preferisco i cerchi a raggi..io comunque opterei per una a carburatori che ha sicuramente i cerchi a raggi (prodotte dal 2000 fino al 2007)
lamps ;)

pinguino76
07/04/2010, 12:32
bonneville t100 a carburatori e non sbagli

krimsonking
08/04/2010, 18:24
Ragazzi (e ragazze) mi devo scusare per essere svanito nel nulla... ho avuto un problema - com il mio babbo che abita in provincia di Siena - che mi ha tenuto lontano dal PC.
Ringrazio tutti, indistintamente, per gli ottimi consigli.
Siete dei diavoletti, mi ero quasi deciso per una SE nuova ma, GRAZIE a voi, penso di orientarmi su un usato T100. Era cmq. il tarlo che scavava sottotraccia il T100 pensiero; ora dovrò incrociare le dita e sperare di avere buon fiuto nel pizzicare la bonnie giusta (ant. al 2007, 2007 compreso? non vorrei prendere un usato troppo usato).
Il mercatino del forum può essere considerato sufficientemente affidabile? Potete darmi qualche dritta? In pvt. magari, se preferite. Grazie di cuore, m.

PS
lo vedi, lo vedi stì audiofili!!! (che poi audiofilo è un parolone, io non è che mi consideri tale, ma tant'è....):biggrin3:

mortimer
08/04/2010, 19:10
PS
lo vedi, lo vedi stì audiofili!!! (che poi audiofilo è un parolone, io non è che mi consideri tale, ma tant'è....):biggrin3:[/QUOTE]

Vero Marco,
anche a me è un parolone che non piace molto,sembra che serva soprattutto per riempirsi la bocca!!!
Mi considero infatti più che altro un appassionato di musica ben riprodotta.

headless
08/04/2010, 19:13
2007 compreso almeno fino a fine 2007 poi dovrebbero essere tutte iniezione a meno di qualche moto immatricolata successivamente. comunque basta che verifichi che ci sia il rubinetto della benzina e che non ci sia la spia della riserva sulla strumentazione.
lamps ;)

krimsonking
08/04/2010, 20:41
ti ho scritto in pvt.m.

....comunque basta che verifichi che ci sia il rubinetto della benzina e che non ci sia la spia della riserva sulla strumentazione.
lamps ;)
:wink_:

krimsonking
12/04/2010, 20:37
Allora ragazzi... mi sta scoppiando la testa:rolleyes: dopo ricerche matte e disperatissime; T100 usate pre-post 2007, T100 nuova, T black (nuova anche questa), avrei -il condizionale è d'obbligo- puntato una T100 del 2007 da un concessionario della east coast:

TRIUMPH BONNEVILLE T100 2007 KM9000 OTTIME CONDIZIONI su eBay.it Triumph, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270557249101&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_500wt_1182)

La signora, molto gentile, insiste nel dire che si tratta di una con iniezione ma credo che si sbagli clamorosamente, stì carburatori (euro 2, se nn sbaglio) li vedo complicati per uno come me "...che coi motori non ci sa fare e che non sa neanche guidare un tipo perso dietro le nuvole e la poesia..."
e un pò di Guccini non guasta mai. ciao e grazie, m.