Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Cominciare con una bonnie. Ma quale?

TCP Rider L'avatar di krimsonking
    Moto
    Bonnie SE 2009

Cominciare con una bonnie. Ma quale?

Ciao a tutti,
    già adolescenziale vespista, giunto alla soglia dei 46 -come si cambia per non morire- ho deciso, sono determinato!, di togliere le chiappe dal divano; in un altro forum (non di motociclisti ma di audiofili, non sorridete tra gli audiofili ci sono eccellenti motociclisti) mi hanno postato delle foto e l'occhio mi è caduto sulla bonnie. L'ho vista e provata -poco a dir la verità- ed è stato subito amore. La SE. Che ne pensate? Ciao e grazie, marco.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Sposto la tua discussione nella tana dei leoni,
    gli amanti delle classic.

Sapranno dirti tutto sulla Bonnie,
    stanne certo !

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da krimsonking Visualizza Messaggio
    L'ho vista e provata -poco a dir la verità- ed è stato subito amore
    potete chiudere.

benvenuto

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Ciao Marco,benvenuto nel forum,da audiofilo navigato intutisco che apprezzi le belle cose,la bonnie è senz'altro una di queste.
    La mia premessa è che pur essendo molto affascinante e ricca di storia intorno a se,non è esente da difetti piu o meno pronunciati,quindi ti avverto,se sei abituato alla precisione costruttiva degli impianti hi-fi di un certo livello..ehehehehhe :o),non aggiungo altro.
    Per quanto riguarda la versione giusta sentirei diverse correnti di pensiero,fautori dei cerchi a raggi,dei cerchi in lega,del manubrio corto,basso,largo,da fuoristrada,da pista .
    Un consiglio,se sei un purista del genere,cerca un aversione a carburatori usata,l'hanno prodotta fino al 2007,se non fa nessuna differenza...la T-100 ha i raggi ed è piu classica la SE ha i raggi ed ha un look piu moderno,ma mica tanto.
    Buona scelta
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Moto
    Bonnie SE 2009
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    potete chiudere.

benvenuto
    Grazie e complimenti per la foto del profilo.... Pink Floyd e Kubrick; magistrale alchimia

Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Ciao Marco,benvenuto nel forum,da audiofilo navigato intutisco che apprezzi le belle cose,la bonnie è senz'altro una di queste...se sei abituato alla precisione costruttiva degli impianti hi-fi di un certo livello..ehehehehhe :o),non aggiungo altro.
    ....
    Un consiglio,se sei un purista del genere,cerca un aversione a carburatori usata,l'hanno prodotta fino al 2007,se non fa nessuna differenza...la T-100 ha i raggi ed è piu classica la SE ha i raggi ed ha un look piu moderno,ma mica tanto.
    Buona scelta
    Ciao, no, non sono assolutamente un purista del genere! Ho optato per una con i cerchi in lega perché mi hanno assicurato che è più facile da guidare. Sarebbe la mia prima moto, non cerco prestazioni in termini di velocità ma facilità di utilizzo e appagamento estetico. Wow un audiofilo Se per precisione costruttiva intendi gli SS... no, ho un valvolare (Mc2275 e uno SS ma un Mc252, può darsi che l'esoteric, il DV50s, rientri nella precisione costruttiva ma... la mia passione è il vinile
    Ciao e grazie, marco.
    Ultima modifica di krimsonking; 05/04/2010 alle 11:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    intanto benvenuto,penso che ogni bonneville possa andare bene,a me piace tantissimo la T100
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Ciao, che una moto a cerchi in lega sia piu' facile da guidare di una a raggi ....... mah è la prima volta che lo sento, cmq scegli quella che ti piace di piu' la Bonny è perfetta anche per chi inizia,
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

Moto
    Bonneville argento
    Cris72 forse si riferisce al fatto che avendo la ruota anteriore piu piccola ha una maneggevolezza superiore in cura e in mezzo al traffico

Moto
    Bonnie SE 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Cris72 forse si riferisce al fatto che avendo la ruota anteriore piu piccola ha una maneggevolezza superiore in cura e in mezzo al traffico
    Si, probabilmente è per questo e anche perché le versioni con i cerchi in lega sono un pò più basse e montano i tubeless. Certo la T100 è ancora più affascinante e mi sembra che ci sia anche più disponibilità nell'usato.
    Tuttavia, non intendendomene un tubo di moto, motori e dintorni preferirei prenderne una nuova; poi il prezzo dell'usato mi sembra che si discosti poco dal nuovo.
    Ciao e grazie ancora, marco.

Moto
    Bonneville argento
    krimsonking....se leggi i post precedenti ti rendereai conto che per come vengono tenute queste motociclette dai proprietari...tra il nuovo e l'usato dopo due anni di vita ci saranno l'iva e qualche migliaio di kilometri di differenza,ma te la daranno gia lucidata,fuori,dentro e anche le gomme :o)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima