PDA

Visualizza Versione Completa : Bye bye Daytona...

Juste1911
07/04/2010, 09:49
Buongiorno ragazzi!

Un pò meno per me e vi spiego il perchè... Ore 8.30 Milano, zona Viale Corsica - XXII Marzo - Piazzale Susa - Viale Campania, salta fuori che dal garage sotterraneo è sparita la moto... Nemmeno la notte si può dormire tranquilli... (Hanno rubato anche per fare ambo un CBR600RR al piano inferiore)

Appena due mesi di vita ha avuto con me che già l'hanno presa, che pena!

Sono riusciti a sollevarla e spostarla sopra la macchina, non oso immaginare come, anche perchè era attaccata a una catena Abus Granit 54 Extreme che hanno provato a segare, ma ovviamente non ce l'hanno fatta... Questa moto è stata la mia prima grossa cilindrata (contando il fatto che ho 20 anni), posso senz'altro dire che ne terrò un bel ricordo, anche se c'ho fatto appena due giri "seri" con amici...

Non so bene dove inserire la discussione, una volta avevo letto che nel forum c'era una sezione per le moto rubate ma non sono riuscito a trovarla...

Se vi capita di buttarci un occhio nelle zone di Milano fatemi sapere, è una Triumph Daytona 675 '09 ROSSA con lo scarico Arrow che danno in Triumph (solo terminale col finalino in carbonio) e monta il monoposto (non c'è la sella del passeggero), se dovesse servire anche delle Diablo Supercorsa, e magari potrebbero avere dei caschi da cross, uno nero senza la visiera e l'altro con delle grafiche blu e grigie, non so perchè ma mi hanno rubato quelli (proprio deficienti)!

Vi ringrazio anticipatamente ragazzi se vi capita di prestarci attenzione, e sperem... Non so bene cosa farò in futuro dopo questa esperienza... Ne ho collezionate fin troppe con le moto: tentato furto con scasso della vecchia per ben due volte, furto di vari pezzi, tentato furto con arma da fuoco sotto casa (e avevo 16 anni, immaginatevi il trauma)... E adesso questo...

http://img7.imageshack.us/img7/2520/dscn1576kh.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/dscn1576kh.jpg/)

MOTO: Triumph Daytona '09
COLORE: Rosso
TARGA: DJ42811
ACCESSORI: Scarico Arrow con finalino in carbonio (per il resto completamente originale)

romu1988
07/04/2010, 09:53
Mi dipiace un sacco, non si può proprio più stare tranquilli

crisgas
07/04/2010, 09:54
edo mi spiace molto...se vuoi metti il numero di targa e qualche foto...anche se so che le speranze sono minime ma sempre le ultime a morire

Juste1911
07/04/2010, 10:10
edo mi spiace molto...se vuoi metti il numero di targa e qualche foto...anche se so che le speranze sono minime ma sempre le ultime a morire

Giusto giusto, ho messo le infos infondo! Grazie per il consiglio!

In commissariato mi hanno detto 50% di probabilità... Non so quanto fidarmi, sinceramente spero solo che l'assicurazione rimborsi bene, ormai dopo tutto quello che mi è successo so come vanno le cose qui in Italia... Poi vedrò che fare, magari una naked che costa meno, non so quanto valga la pena insistere... Ti fanno passare la voglia episodi del genere spesso...

jointfull
07/04/2010, 10:12
mi dispiace moltissimo........abitando a Milano capisco la rabbia immensa che puoi provare!!

non lasciare che questi "bastardi" consumino la tua passione x la moto!!

ormai a Milano le moto le rubano cosi......direttamente dai box!!

mi dispiace!

crisgas
07/04/2010, 10:19
Giusto giusto, ho messo le infos infondo! Grazie per il consiglio!

In commissariato mi hanno detto 50% di probabilità... Non so quanto fidarmi, sinceramente spero solo che l'assicurazione rimborsi bene, ormai dopo tutto quello che mi è successo so come vanno le cose qui in Italia... Poi vedrò che fare, magari una naked che costa meno, non so quanto valga la pena insistere... Ti fanno passare la voglia episodi del genere spesso...

posso immaginare anche io sono cosi affezionato alla mia daytona che un po ti posso capire....manda un messaggio privato a marco manila con tutti i dati che magari la mette nella home page

D74
07/04/2010, 10:21
azz mi spiace!

segnala via pm a marco manila e speriamo che tu possa ritrovarla

michele0105
07/04/2010, 11:40
Quanta pulizia bisognerebbe fare!!!!!

Mi spiace molto....nessun'altra parola!

Juste1911
07/04/2010, 12:02
Vi ringrazio ragazzi per l'interessamento!

Che ci volete fare... Purtroppo la società è fatta anche di questi individui, e se non hai la casa o il garage con il guardiano 24/24 queste cose devi aspettartele...

Piangere sul latte versato ormai ho imparato che non serve a più di tanto, la speranza rimane soprattutto perchè era la moto dei miei sogni... Vediamo che succede in questi giorni, o speriamo che l'assicurazione faccia il suo mestiere...

Di sicuro in quel garage non ci metterò più nulla... A quota 4,5 forzature è palese che è diventato territorio di caccia loro... Tutta la struttura lo è apparentemente, avevano ritrovato anche un Cayenne S (rubato a Luino) l'altra settimana smontato lasciato li in mezzo al passaggio... Varie Moto rubate nel tempo, tra cui il CBR600RR dell'altro ragazzo di questa mattina... Boh...

Di sicuro un'altro Daytona me lo posso scordare, anche perchè la mia era usata (poco ma pur sempre usata) e 12000 euro di moto non sono pochi... Vediamo se riesco a puntare a una Street con il rimborso... Non so se normale o R, mi informerò nell'altra sezione sulle differenze fondamentali... O alla peggio uno scooter usato per l'università visto che ormai siamo alla frutta!

Marco99
07/04/2010, 12:22
Bastardi!!!!! Viviamo proprio in un paese di merda!!!!!

E' ora di finirla.....

Cav
07/04/2010, 12:35
cavolo, mi dispiace davvero! :cry:

un'altra....

però devo ammettere che sembra tu l'abbia presa decentemente bene....

io al posto tuo sarei disperato, distrutto, incazzato col mondo.....

dj crush
07/04/2010, 13:03
cavolo quanto mi spiace

che dirti...per la mia..penso che sia solo questione di tempo!!!

davvero!

ogni volta che torno in garage lo faccio con il patema d'animo!
giro la curva della rampra con rassegnazione...conscio di potermi trovare di tutto!

purtroppo, se non hai una villetta con box annesso è difficile (impossibile) tenere tutto sotto controllo.
e non ci sono antifurti o protezioni che tengano!

poi, quando spendi 10k euro (più accessori9 epr una moto, paghi 1000 euro all'anno di assicurazione e ti danno pochissimo....la voglia ti passa davvero

ti sono vicino...fatti forza!

Giorgillo86
07/04/2010, 13:09
Mi dispiace tantissimo, spero che tu la possa ritrovare e che il ladro finisca in carcere...in bocca al lupo affinchè almono l'assicurazione faccia il suo dovere:cry:

Juste1911
07/04/2010, 13:38
cavolo, mi dispiace davvero! :cry:

un'altra....

però devo ammettere che sembra tu l'abbia presa decentemente bene....

io al posto tuo sarei disperato, distrutto, incazzato col mondo.....

Si guarda, me lo hanno detto già un paio di amici... Io sinceramente mi sento però rassegnato, schifato, un pò depresso... Mi rubano tutto ormai... Non ho più neanche tanta voglia di star li a combattere, cosa possiamo fare ormai?!

Ti racconto un pò le mie passate esperienze, avevo un SuperMotard 125, trovato a km0 con più di 1000 euro di sconto rispetto al suo reale valore in un paesino verso Varese (un Husqvarnino vecchio modello), mi ero dovuto battere per riuscire a convincere i miei per le due ruote, la prima sera che ci esco, tutto gasato, mi fermano sotto casa due con la pistola e mi minacciano di rubarmela caricandomela e puntandomela in pancia, io non ho dato loro le chiavi e dopo un pò son dovuti scappare perchè arrivava gente (scemo io), e già li primo trauma combattuto poi con l'iniziazione a sport da difesa dopo un pò di mesi... Davanti al Liceo poi mi smontavano i pezzi della moto, in garage avevano provato a rubarmela due volte, ed in una di queste me l'avevano mezza smontata e abbandonata al piano inferiore cercando di fare la discesa per avviarla (immagine raccapricciante da vedere)... L'ho poi venduta perchè non ne potevo più di starmente con l'angoscia... Dopo un anno e mezzo mi ritorna la voglia di cercare una moto e allora inizio ad informarmi per qualche offerta o km0 o usato in giro...

Inizio l'università sempre cercando una moto, e nell'attesa mi prendo una bicicletta usata su SecondaMano 100€, dura due settimane, poi davanti ad una Biblioteca del centro (Sormani) me la rubano... Trovo la moto, ormai è il gelido inverno, tempo di farci due giri, di cui il più bello verso Bellagio, e qualche cosa qui nella Provincia... Poi me la rubano, proprio quando finalmente inziavo a sentire la classica adrenalina che può darti una moto del genere con le sue prestazioni... Ero appena tornato da un giro verso il Lago di Lugano... Dovevo ripartire oggi stesso per Alba da un mio amico e mio padre torna su visto che stava partendo per il lavoro quando mi ero appena svegliato dandomi la brutta notizia...

Mi fa deprimere sempre di più a momenti avere una moto... Non dovrebbe essere così ragazzi!!

Mi dispiace tantissimo, spero che tu la possa ritrovare e che il ladro finisca in carcere...in bocca al lupo affinchè almeno l'assicurazione faccia il suo dovere:cry:
Grazie per gli auguri, sperem, e crepi sto lupo!

Federiko
07/04/2010, 16:20
Ciao Edo anche io sono Di Milano zona piazzale susa mi informo su quello che è successo non ti preoccupare io abito proprio in zona susa day oro

mi faccio un giro dove so io e vediamo se scopro qualcosa tu stai tranquillo

Juste1911
07/04/2010, 16:25
Ciao Edo anche io sono Di Milano zona piazzale susa mi informo su quello che è successo non ti preoccupare io abito proprio in zona susa day oro

mi faccio un giro dove so io e vediamo se scopro qualcosa tu stai tranquillo
Ok, ti ringrazio!

Massi_
07/04/2010, 16:36
mi dispiace da morire.... stiamo proprio degenerando

wailingmongi
07/04/2010, 17:10
mi spiace un sacco!

Cav
07/04/2010, 18:12
porca vacca! non si può andare avanti così.

NOT NORMAL
07/04/2010, 23:39
Adesso basta.....non è posibile che dobbiamo legare la nostra moto al pavimento e tutte le volte che apriamo il portone del garage lo apriamo con la paura di non trovarla piu........mi dispiace molto per quello che ti è accaduto.....ce li trovo vicino io stai sicuro che la seconda non ce la fanno a rubarla.....bastardi.......

Juste1911
08/04/2010, 17:31
Grazie ragazzi... Più che altro l'impotenza di non poter fare assolutamente nulla in una città del genere è la cosa che più detesto... Fossimo nel paesino di campagna, ancora ancora si sa chi può averlo fatto in qualche modo... Qua tanto c'è un nascondiglio in ogni isolato, con tutti i box che costruiscono e nessuno verrà mai a cercare questi ladri perchè è troppo vasta la città...

Secondo voi la porteranno lontano, tipo in qualche altro paese o la smonteranno a pezzi per rivenderli? Giusto per sapere a cosa è più probabile che vada incontro la mia povera Day... :cry:

Torta
08/04/2010, 18:26
porca vacca mi dispiace!!

Cav
08/04/2010, 18:28
di solito, o almeno io credo, la smontano e ne guadagnano non poco sulla vendita "al dettaglio" dei singoli pezzi.

poi non saprei.

che amarezza :cry:

Giorgillo86
08/04/2010, 18:34
nn puoi che guadagnare vendendo intera o a pezzi una moto rubata:cry:

Juste1911
08/04/2010, 21:31
Maremma... Vabbè allora mi metto l'animo in pace, introvabile a sto punto, questi le smontano e poi vendono i pezzi a quelli con le street spesso, mi è stato detto, che desiderano sospensioni o freni nostri... E non sono pezzi rintracciabili... Che palle...

Diego 79
08/04/2010, 21:41
che schifosi pezzenti infami.... tutto ciò dà un enorme senso di impotenza. Si sentono troppe volte ste storie

xxandre83al
08/04/2010, 22:02
Mi dispiace per l'accaduto:cry:

ca**o bisogna dormire in garage per non farsele portare via...o almeno giusto al primo tentativo, da dargliene talmente tante che sta gente avrà paura tutta la vita di aprire il proprio box:mad::mad:

Jojo
09/04/2010, 16:40
Ciao, mi associo all'indignazione di tutti, però riflettevo sui frequenti episodi di furti nei tuoi garages...lo sai solitamete c'è un "basista" all'interno!? Ovvero, qualcuno che abita nel posto e conosce i condomini, sa che mezzi hanno e in quali box, chiama 2 amichetti loschi ed il gioco è fatto...l:mad:

urasch
10/04/2010, 00:03
porca tr...........

Juste1911
10/04/2010, 00:06
Boh le ipotesi che hanno fatto molti miei amici sono state fondamentalmente due (riflettendoci sono le uniche sensate), o si è trattato di gente molto ben organizzata che mi seguiva, o qualcuno che mi conosceva (magari qualcuno che non mi sopportava particolarmente tanto diciamo per fare qualcosa del genere) ipotesi che però trovo molto improbabile anche perchè le persone con cui ho litigato in vita mia si contano sulle dita di una sola mano (e sicuramente non c'è tutto quell'odio da portare a una situazione del genere)...

Di recente ho sentito anche di furti sempre nella stessa via in garage condominiali a due passi dal mio, credo avvenuti la stessa notte o cmq in questo periodo, un paio di HarleyDavidson, di cui una di un mio coetaneo, e sapete bene quanto costano quelle moto, e altre che non so bene...

Io trovo a questo punto decisamente più plausibile la prima alternativa (e anche la tua Jojo in parte), ovvero che ci sia un "giro" che sta degenerando, magari ladri che abitano proprio li e vedono le moto che passano, si segnano orari e dove la vai a mettere in qualche modo che sanno loro, e la polizia non fa assolutamente nulla per fermarli, soprattutto perchè non fanno nulla di preventivo o comunque non agiscono nel mentre, solo ad avvenimento compiuto, fossimo in america qualcosa si sarebbero inventati magari (in stile serie TV con infiltrati o segnalatori GPS)... :tongue:

Ca****e a parte, vi dico solo che una settimana e mezzo fa mia sorella aveva ritrovato a una decina di metri dal nostro garage un Porsche Cayenne S rubato... Cavi staccati, antifurto satellitare Siemens smontato... La polizia ha poi identificato il veicolo come rubato a Luino (vicino alla Svizzera) e tenuto in giro per 1 mese, pieno di multe ovviamente per divieti di sosta... Il propietario era già stato rimborsato e quindi l'auto risultava di propietà dell'assicurazione che dopo 5 giorni si è degnata di far spostare il SUV dal passaggio (sotterraneo e quindi inaccessibile ai Carri-Attrezzi)!! :blink:

Sta zona sta diventando peggio del Bronx o del Queens, e il bello è che fino a 3/4 anni fa non era assolutamente così, o io non la vedevo in questo modo... Bastano solo quei 2/3 imbecilli (e codardi) a peggiorare la reputazione di un quartiere a quanto pare... Vorrei vedere cosa farebbero di fronte ai propietari, sono la feccia della società, ratti umani... Mi nauseano! :sick:

Cav
10/04/2010, 19:17
che robe. sempre + amarezza. soprattutto per l'immobilità di chi dovrebbe far qualcosa per tutelarci.

Jojo
13/04/2010, 07:40
Comunque ciò che fa più incazzare è che basterebbero 2 appostamenti in borghese di notte da parte della Police ed il problema sarebbe risolto...solo che beccare 2 ladri è un costo, multare motociclisti un introito.....

SuperSte
13/04/2010, 22:43
Ti capisco..mi hanno preso di mira e hanno sbagliato box rubando in quello a fianco..ora mi sto attrezzando..sai quello che mi fa incazzare?che c'è gente che li difende anche..anche io ho 20 anni e so cosa vuol dire sacrificarsi per comprare una moto così..cerca di non abbatterti troppo..

D74
13/04/2010, 23:03
potrà essere una palla, ma ogni pezzo che non sia una singola vite andrebbero fatti in modo da essere tracciati.