Visualizza Versione Completa : LA MIA BREVE STORIA
Ciao ragazzi..è vero che se si pensa al fatto che gli altri stanno peggio di noi non si va da nessuna parte, però a volte consola! ecco perchè vengo in vostro aiuto e vi racconto la mia storia.
venerdì 2 aprile, 22.30. sono in giro con la mia street per Milano, dove risiedo.
sono in una via che mi porta ad un incrocio, non appena vi giungo booom!!! una ragazza su un suv non ha visto il segnale del dare la precedenza e mi ha preso in pieno..faccio un volo assurdo e finisco con la testa a 2 centimetri dal marciapiede(mi sa che se pigliavo il marciapiede, questo si sarebbe pigliato a sua volta il mio osso del collo)..la ragazza arriva e mi dice "scusa non ti ho visto" (ma come fai a non vedere due fanali come quelli??)..arriva l'ambulanza e mi porta al pronto soccorso:mano rotta e molte contusioni..
qualche giorno dopo porto la moto in officina triumph per valutare danni e tutto..beh ieri mi arriva il preventivo di riparazione: 10.796 euro!!!
direi che non la faccio mettere a posto:la prenderò nuova...ora vi domando:in questi casi, visto che lei ha torto, la sua assicurazione quanto mi risarcirà? e secondo voi per i danni fisici?
ok, ora andate ad accarezzare la vostra street e siate felici di averla nel vostro box!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
voradhor
15/04/2010, 20:50
beh la mano rotta te la pagano parecchio!
Cmq mi spiace per l'incidente e per la moto, ma l'importante è che tu stia, per il possibile, bene!
roberto.to
15/04/2010, 20:51
verrai risarcito per il valore della tua moto su eurotax per i danni fisici sinceramente non so......comunque brutta storia..
onlystreet
15/04/2010, 20:58
Stronza. Punto.
Sotto con i Quote adesso !
eusebius
15/04/2010, 20:59
Mi spiace per l'accaduto... brutta storia... :blink:
Sono comunque contento per te che puoi raccontarla e che non ti sia successo nulla di eccessivamente grave (fermo restando che una mano rotta è una bella seccatura).
La moto dovrebbe essere valutata secondo Eurotax, il danno fisico non saprei.
In bocca al lupo e rimettiti presto :rolleyes:
dai riprenditi !! anche io sono di Milano e ti capisco perchè sta diventanto veramente tanto pericoloso circolarci...
tieni duro guarisci e poi facci uno squillo che cosi esci con altri streettari per altri giri :O)
a presto
Marco il bintar
15/04/2010, 21:05
Coraggio e tieni duro...siamo i più veloci in strada ma siamo anche i più esposti...è questo il fascino di essere motociclisti.
Cmq mi spiace...
Confermo che la moto verra' pagata su base eurotax visto che la riparazione supera il valore stesso del mezzo. Per i danni fisici,dipende dai punti di invalidita' (temporanea)che ti vengono riconosciuti e,a tal proposito,affidati subito ad un medico legale o ad un avvocato...o ad antrambi :wink_:
Mr Frowning
15/04/2010, 21:21
Stronza. Punto.
q8
Che sfiga!
Ti auguro buona guarigione!
Comunque sul giornale motociclistico "in sella" c' era un articolo che riguardava questo tipo di situazione, non ne sono sicuro ma volendo potresti farti risarcire (ovviamente andando per vie legali) tutto l importo o comunque avere una valutazione migliore rispetto a quella che ti farà l' assicurazione (che inoltre da una valutazione media e non massima della moto).
Comunque se riesci a recuperarlo (penso che sia proprio di questo mese, Aprile) magari riesci a farti un' idea più chiara.
Sempre più convinto che il vero pericolo per i motociclisti siano gli automobilisti.
American History X
15/04/2010, 21:24
Certo che se hai ragione ti risarciscono per i danni fisici, ci mancherebbe! E avvocato come dice ZioVic...
Diego 79
15/04/2010, 21:26
Che sfiga!
Ti auguro buona guarigione!
Comunque sul giornale motociclistico "in sella" c' era un articolo che riguardava questo tipo di situazione, non ne sono sicuro ma volendo potresti farti risarcire (ovviamente andando per vie legali) tutto l importo o comunque avere una valutazione migliore rispetto a quella che ti farà l' assicurazione (che inoltre da una valutazione media e non massima della moto).
Comunque se riesci a recuperarlo (penso che sia proprio di questo mese, Aprile) magari riesci a farti un' idea più chiara.
Sempre più convinto che il vero pericolo per i motociclisti siano gli automobilisti.
Q8!!!
DICI DONNA + SUV secondo te cosa viene fuori...:ph34r:
...sarà sicuramente una figlia di papà imprenditore che si stava truccando, con radio a palla che stava andando a una bella festicciola!!!
Cmq x la moto al max ti daranno il valore che ha...x il resto nn saprei...
DICI DONNA + SUV secondo te cosa viene fuori...:ph34r:
...sarà sicuramente una figlia di papà imprenditore che si stava truccando, con radio a palla che stava andando a una bella festicciola!!!
Cmq x la moto al max ti daranno il valore che ha...x il resto nn saprei...
Q8! Personalmente a certe donne farei guidare solo utilitarie: mi spieghi a cosa c@xxo ti serve un suv in città se nn a metterti in mostra????:mad:
Cmq, l'indennizzo per i danni fisici l'avrai e anche consistente: pensa che io nel '93 per frattura di tibia e perone beccai 22 mln delle vecchie care lire; penso che con la svalutazione che c'è stata da allora, minimo minimo te la dovresti cavare con 20000 euri:wink_:
GIANFINITO
16/04/2010, 06:54
Confermo che la moto verra' pagata su base eurotax visto che la riparazione supera il valore stesso del mezzo. Per i danni fisici,dipende dai punti di invalidita' (temporanea)che ti vengono riconosciuti e,a tal proposito,affidati subito ad un medico legale o ad un avvocato...o ad antrambi :wink_:
Allora l'assicurazione ti chiederà un tuo preventivo, e se lo stesso anche secondo il loro perito supererà il valore della moto ti daranno la quotazione di eurotax minima(non ti pagheranno gli accessori che hai messo!!), e ti rottameranno la moto, nulla toglie che se tu aggiusti la moto e poi porti la fattura all'assicurazione dovranno pagarti tutto il valore(ma non so se ne valga la pena.. magari telaio storto),
Se posso darti un consiglio cerca di spuntare quanto + riesci dall'assicurazione, poi fatti smontare tutto quello che risulta integro dalla moto(cosi magari lo puoi rivendere e riutilizzare) e ricomprala nuova!!
Uelanino
16/04/2010, 07:21
Ti liquidano il valore commerciale della moto, come se la vendessi usata e ovviamente il danno fisico che verrà valutato dopo la tua guarigione da un perito medico dell'assicurazione, ti consiglio vivamente di metter eun avvocato tanto hai ragione e quindi vinee pagato totalmente dalla controparte, se nn ne hai uno fammi sapere che c'è mia cognata che fa l'avvocato a milano e si occupa proprio di queste cose
Il Franky
16/04/2010, 09:21
Allora l'assicurazione ti chiederà un tuo preventivo, e se lo stesso anche secondo il loro perito supererà il valore della moto ti daranno la quotazione di eurotax minima(non ti pagheranno gli accessori che hai messo!!), e ti rottameranno la moto, nulla toglie che se tu aggiusti la moto e poi porti la fattura all'assicurazione dovranno pagarti tutto il valore(ma non so se ne valga la pena.. magari telaio storto),
Se posso darti un consiglio cerca di spuntare quanto + riesci dall'assicurazione, poi fatti smontare tutto quello che risulta integro dalla moto(cosi magari lo puoi rivendere e riutilizzare) e ricomprala nuova!!
se la riparazione è antieconomica, come pare, ti rimborsano il valore eurotax (se il perito è umano, magari 3/400 € in + lì spunti..) + la reimmatricolazione del nuovo e la demolizione dell'usato.. discorso a parte per i danni fisici..
Ti liquidano il valore commerciale della moto, come se la vendessi usata e ovviamente il danno fisico che verrà valutato dopo la tua guarigione da un perito medico dell'assicurazione, ti consiglio vivamente di metter eun avvocato tanto hai ragione e quindi vinee pagato totalmente dalla controparte, se nn ne hai uno fammi sapere che c'è mia cognata che fa l'avvocato a milano e si occupa proprio di queste cose
l'avvocato è consigliabile, ma in realtà, a meno che TU non abbia + di 9 punti %uali di Inv. Perm. verrai risarcito con procedura di risarcimento diretto,(quindi direttamente dalla tua compagnia); ne consegue che l'avvocato non te lo paga nessuno, a meno che non abbia una copertura di tutela legale sulla polizza, o una pol. tutela legale a parte a copertura dell'intera famiglia.. X maggior precisione, ti dico che la cassazione ha sentenziato che l'avvocato dovrebbe esser comunque pagato anche dalla propria compagnia, ma c'è molta confusione a riguardo e non sò nemmeno se la sentenza è passata in giudicato o meno..:ph34r: Prendi per buono quello che ho scritto sopra per ora..
detto questo... fagli il culo a quella TROGLI@
MAGARI UNA QUERELINA CI STA' ANCHE BENE... :fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::D
Fermo restando che mi dispiace per il tuo incidente ..... quoto quanto sopra per il valore della moto ( te la pagano con valore eurotax ) ma puoi giocare bene le tue carte per il fatto della mano rotta .... a 16 anni ( adesso ne ho 44 ) mi schiantai sotto un camion con l'Aletta Rossa riportando lo schiacciamento dei tendini alla mano destra .... ovviamente ero in piena ragione ( come te ) e tra operazione , riabilitazione dell'arto etc ho fatto 20gg d'ospedale..l'avvocato dell'assicurazione e riuscito a farmi riparare la moto ( però non aveva moltissimi danni) e 8 milioni delle vecchie lire per il danno alla mano che fortunatamente non mi ha mai dato problemi ( suono il basso , vedi tu) .... logicamente la controparte voleva liquidarmi con 2 milioni ma il tipo dell'assicurazione ha detto ciccia ed è andato avanti per la sua strada con il risultato che è riuscito a portare l'indennizzo alla cifra che ti ho detto .... l'unico consiglio che ti posso dare è di tener duro e non mollare l'osso troppo presto ..... vedrai che ti porti a casa la moto nuova ....:wink_:
Ps: le donne con i SUV sono di gran lunga le più pericolose.Girare per il centro con il macchinone e l'I-Phone all'orecchio è una cosa che bisogna assolutamente fare per dimostrare il loro status di donne arrivate ..... non ci sono parole .....:mad:
Cavallo Pazzo
16/04/2010, 10:20
Stronza. Punto.
...eccomi :biggrin3:
Mah....vuoi che ti racconti di quando un "ultras" che in moto sorpassando una moto in curva e invadendo la mia corsia di marcia, mi ha centrato in pieno :dry: ?? (Io ero in moto purtroppo...)
tonijuve
16/04/2010, 12:38
Intanto mi spiace e spero tu guarisca presto :cry:
Per la moto prenderai la quotazione eurotax, io l'avvocato lo metterei....
Ciao
Toni
MENO MALE CHE SEI QUI A RACCONTARCI TUTTO QUESTO.
Nell'augurarti una pronta guarigione ti consiglio vivamente di mettere in mano ad un bravo avvocato (meglio se di fiducia e conosciuto) la tua pratica, vedrai che regalone ti faranno, tra danni fisici e meccanici.
ciao ancora auguri
Mi spiace dell'accaduto! ma l'importante è che non ti sei fatto nulla di grave!!
per il risarcimento quoto sopra.
io lavoro a Milano e di IDIOTI ce ne sono a mazzi!!! chi guida con il cell, giornale aperto sul volante, le tipe che si truccano o l'automobilista che per evitare una buca(o peggio una pozzanghera) scarta a dx o sx senza usare lo specchietto!!!
Grazie a tutti ragazzi, sia per le delucidazioni che (in particolare) per la solidarietà
Mi spiace dell'accaduto! ma l'importante è che non ti sei fatto nulla di grave!!
per il risarcimento quoto sopra.
..... di IDIOTI ce ne sono a mazzi!!! chi guida con il cell, giornale aperto sul volante, le tipe che si truccano o l'automobilista che per evitare una buca(o peggio una pozzanghera) scarta a dx o sx senza usare lo specchietto!!!
mi sento di quotare per il fatto di non colpevolizzare solo donne o certi tipi di veicoli, di cazzate ne facciamo anche noi e fin che ci va bene siamo fortunati...:ph34r:
Ciao ragazzi..è vero che se si pensa al fatto che gli altri stanno peggio di noi non si va da nessuna parte, però a volte consola! ecco perchè vengo in vostro aiuto e vi racconto la mia storia.
venerdì 2 aprile, 22.30. sono in giro con la mia street per Milano, dove risiedo.
sono in una via che mi porta ad un incrocio, non appena vi giungo booom!!! una ragazza su un suv non ha visto il segnale del dare la precedenza e mi ha preso in pieno..faccio un volo assurdo e finisco con la testa a 2 centimetri dal marciapiede(mi sa che se pigliavo il marciapiede, questo si sarebbe pigliato a sua volta il mio osso del collo)..la ragazza arriva e mi dice "scusa non ti ho visto" (ma come fai a non vedere due fanali come quelli??)..arriva l'ambulanza e mi porta al pronto soccorso:mano rotta e molte contusioni..
qualche giorno dopo porto la moto in officina triumph per valutare danni e tutto..beh ieri mi arriva il preventivo di riparazione: 10.796 euro!!!
direi che non la faccio mettere a posto:la prenderò nuova...ora vi domando:in questi casi, visto che lei ha torto, la sua assicurazione quanto mi risarcirà? e secondo voi per i danni fisici?
ok, ora andate ad accarezzare la vostra street e siate felici di averla nel vostro box!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Le strade sono 2:
i) ti tieni la moto e la ripari presenti regolare fattura della riparazione e la tua assicurazione *paga* la fattura, qualsiasi importo sia.
ii)Tu presenti il tuo preventivo, l'assicurazione nomina un perito che farà la sua. Se va tutto bene Ti danno il valore eurotax+demolizione del rottame+ immatricolazione del nuovo(Con questi soldi ti dovresti pagare una moto di II° mano equivalente alla tua)
P.S. Fa sparire qualsiasi cosa aftermarket sia presente sulla moto, se hai un casco modulare di di averlo tenuto chiuso, a lei le èstato fatto l'alcol test?
Se la polizza prevede la tutela legale, richiedi un legale a tua tutela.
La mano e le contusioni guariscono, per fortuna.... alcune persone rimarranno addormentate per sempre pur svegliandosi oggi giorno.
Mi spiace
SpongeBob
16/04/2010, 17:34
Brutto affare... non so le altre città ma la gente addormentata che c'è a milano è impressionante, un anno e mezzo fa in corso sempione (chi è della zona lo conosce sicuro) una tizia con una panda celeste mi tagliò la strada mentre girava a sinistra (manovra vietata con tanto di cartelli in bella vista) ed ebbe pure il coraggio di chiedere se era davvero tutta colpa sua...
Fortuna che andavo piano e avevo il casco integrale, perchè picchiai il muso sul suo cofano...
Rincoglionita...:mad::mad::mad::mad::mad:
whitestreet
16/04/2010, 23:33
Prima di tutto in bocca al lupo per una pronta guarigione.. fin quando si racconta è sempre bene..
se la riparazione è antieconomica, come pare, ti rimborsano il valore eurotax (se il perito è umano, magari 3/400 € in + lì spunti..) + la reimmatricolazione del nuovo e la demolizione dell'usato.. discorso a parte per i danni fisici..
l'avvocato è consigliabile, ma in realtà, a meno che TU non abbia + di 9 punti %uali di Inv. Perm. verrai risarcito con procedura di risarcimento diretto,(quindi direttamente dalla tua compagnia); ne consegue che l'avvocato non te lo paga nessuno, a meno che non abbia una copertura di tutela legale sulla polizza, o una pol. tutela legale a parte a copertura dell'intera famiglia.. X maggior precisione, ti dico che la cassazione ha sentenziato che l'avvocato dovrebbe esser comunque pagato anche dalla propria compagnia, ma c'è molta confusione a riguardo e non sò nemmeno se la sentenza è passata in giudicato o meno..:ph34r: Prendi per buono quello che ho scritto sopra per ora..
detto questo... fagli il culo a quella TROGLI@
MAGARI UNA QUERELINA CI STA' ANCHE BENE... :fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::D
per quanto riguarda il risarcimento dei danni RIVOLGITI AD 1 AVVOCATO,saprà tutelarti al meglio.. non è vero quello scritto Franky.. l'avvocato non viene pagato solo nel caso in cui ti facciano una proposta di liquidazione entro 30 gg e tu la accetti tale e quale..(succede raramente per danni grossi!)
x la moto normalmente pagano il valore eurotax (al max aumentato di un 3-500 euro).. per tirare di più molto probabilmente ti toccherà andare in causa ma solo se hai le fatture di riparazione (il preventivo non basta)..
per i danni fisici dipende tutto da quanti giorni di malattia ti danno gli ortopedici (ricorda di recarti a visita ogni volta che finisce il periodo preceente) e da quanti punti di Invalidità Permanente (speriamo pochi) ti daranno una volta finita la malattia.
spero ti vada tutto bene..
:wink_:
Brutta storia, cmq l'importante è che non ti sei fatto nulla di grave. Per la moto vedrai che con il premio dell'assicurazione e l'indennizzo per l'infortunio la ricompri tranquillamente. Rimettiti presto e torna in strada il prima possibile :wink_:
Gatto Silvestro
17/04/2010, 09:10
Stronza. Punto.
e magari pure brutta!
il valore della moto è quello.....cmq curati bene....fisioterapia ed altro ,poi ti verrà rimborsato.fai come ti hanno gia consigliato tutti,vai da un legale e nn affidarti a quello dell assicurazione.altrimenti di liquideranno con il minimo.
mauricens
18/04/2010, 11:22
Mi dispiace per la tua brutta storia,rimettiti in fretta..........io abito in provincia e per andare al lavoro percorro la Paullese(con arrivo alla periferia di Milano) considerata una delle strade più pericolose d'Italia ma.......Milano in moto non mi becca più....ci sono venuto una sola volta ed ho deciso mai più.....troppi Pirla in circolazione che se ne fregano sia di motociclisti,che di pedoni,ciclisti etc.che poi ovviamente quando ti falciano si giustificano con "scusa,non ti
ho visto".....ma và a cagare coyote!
miseriaccia ladra!!!mi dispiace!!
SpeedyFra
18/04/2010, 12:07
Purtroppo a Milano ... i rinco sulle auto aumentano a dismisura...
Sono intervenuti i vigili sul posto?Hanno fatto i rilievi? Se si, dormi sogni tranquilli.. con una mancata precedenza... non ha scampo..
Per quanto riguarda la moto.. saranno i primi soldi che prenderai poichè con le nuove procedure i danni materiali li liquidano subito...
Cosa diversa per il danno fisico.
Il referto ospedaliero innanzitutto conta più di tutti.. e visto che hai una frattura sono un bel po di giorni di malattia.. Dopodichè fai tutta la fisioterapia che ti serve, con tanto di certificati e fatture... (Conserva tutto, li devi allegare alla pratica per il rimborso delle spese mediche sostenute).
Poi a fine cure vai una visita privata da un medico legale di parte, ti costerà circa 150/200 euro, che ti darà un punteggio e che dovrai fornire all'assicurazione della controparte.
Verrai convocato dal medico o commissione della controparte per l'esibizione dei documenti sanitari e sottoposto probabilmente a visita..
Poi se hai un legale che ti segue la pratica loro inviaranno la loro offerta di risarcimento, e li sarà il tuo legale e tu.. se vi accontentate o meno.. spesso si prende l'offerta come acconto e poi si chiedono altri soldi per chiudere tutto.
Tieni conto che le spese del tuo legale le paga la controparte.
Ps. Visto che starai lontano dal lavoro, io ti suggerisco di allegare alla richiesta le buste paga, facendo una media degli straordinari degli ultimi 3 mesi.. e chiedi il rimborso per il mancato guadagno, causato dall'incidente...
Sti coglioni devono capire che quando guidano, devono guidare e non pensare a truccarsi, leggere, mangiare, messaggiare e quant'altro... a milano si vede di tutto di + in auto..
Stronza. Punto.
direi pure putt......magari era con una mano sull'iphone o sul rossetto!
ovviamente q8!
Purtroppo a Milano ... i rinco sulle auto aumentano a dismisura...
Sono intervenuti i vigili sul posto?Hanno fatto i rilievi? Se si, dormi sogni tranquilli.. con una mancata precedenza... non ha scampo..
Per quanto riguarda la moto.. saranno i primi soldi che prenderai poichè con le nuove procedure i danni materiali li liquidano subito...
Cosa diversa per il danno fisico.
Il referto ospedaliero innanzitutto conta più di tutti.. e visto che hai una frattura sono un bel po di giorni di malattia.. Dopodichè fai tutta la fisioterapia che ti serve, con tanto di certificati e fatture... (Conserva tutto, li devi allegare alla pratica per il rimborso delle spese mediche sostenute).
Poi a fine cure vai una visita privata da un medico legale di parte, ti costerà circa 150/200 euro, che ti darà un punteggio e che dovrai fornire all'assicurazione della controparte.
Verrai convocato dal medico o commissione della controparte per l'esibizione dei documenti sanitari e sottoposto probabilmente a visita..
Poi se hai un legale che ti segue la pratica loro inviaranno la loro offerta di risarcimento, e li sarà il tuo legale e tu.. se vi accontentate o meno.. spesso si prende l'offerta come acconto e poi si chiedono altri soldi per chiudere tutto.
Tieni conto che le spese del tuo legale le paga la controparte.
Ps. Visto che starai lontano dal lavoro, io ti suggerisco di allegare alla richiesta le buste paga, facendo una media degli straordinari degli ultimi 3 mesi.. e chiedi il rimborso per il mancato guadagno, causato dall'incidente...
Sti coglioni devono capire che quando guidano, devono guidare e non pensare a truccarsi, leggere, mangiare, messaggiare e quant'altro... a milano si vede di tutto di + in auto..
come non quotarti,,,