Visualizza Versione Completa : usura gomme
devo cambiare le mie z6 interact 5000km :cry: e proverò le roadsmart ho visto che l'usura dell'anteriore è strana sembra rigata come se la gomma abbia lavorato molto:blink: volevo qualche parere che dite
http://img691.imageshack.us/img691/5864/18042010003.th.jpg (http://img691.imageshack.us/my.php?image=18042010003.jpg)http://img146.imageshack.us/img146/2961/18042010004.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=18042010004.jpg) http://img682.imageshack.us/img682/7533/18042010002.th.jpg (http://img682.imageshack.us/my.php?image=18042010002.jpg)
cybercipolla
19/04/2010, 19:06
devo cambiare le mie z6 interact 5000km :cry: e proverò le roadsmart 220€ ho visto che l'usura dell'anteriore è strana sembra rigata come se la gomma abbia lavorato molto:blink: volevo qualche parere che dite
http://img11.imageshack.us/img11/5864/18042010003.jpg Shared with ImageShack http://stream.imageshack.us/redir.php?sl=img11/5864/18042010003.jpg
Su cosa vuoi il parere sulle roadsmart o sul consumo della z6... :wink_::wink_::wink_:
Per esperienza, io le z6 interact le avevo sulla bmw r1150r sono arrivate a 10000 (uniche gomme con cui ho passato i 6000 km) e ne avevano ancora, e io sono uno che le gomme le cambia moooolto prima della tacca di consumo, 5000 li ho fatti per andare in turchia quindi praticamente sul dritto... mi pare strano che abbiano problemi a soli 5000 km, magari falla vedere al gommista, e la posteriore com'è??? al limite potresti cambiare solo l'anteriore.
OOOPPPPSSS visto adesso le foto, azzarola, ma non è che hai girato con le gomme sgonfie... è stranissimo il consumo, o vai sempre a zigzag o è veramente strano....
la posteriore poi... non so se è la foto ma è tutta magiata a sx mentre a dx ce n'è abbastanza.... fai solo curve a sx???
calimero
19/04/2010, 19:24
Stessa identica usura che ho sempre riscontrato io: Michelin di serie, Continental Sport Attack, Pirelli Diablo Rosso non cambia un bel niente... :wacko:
Che 5000 e ridurle così....:blink:
ma con delle gomme morbide checcifai???
Io credo comunque che con le Roadsmart non cambierai molto, io ci arrivo a 7/8000 km ma faccio anche tanta strada moolto tranquillamente.
cybercipolla
19/04/2010, 20:25
Stessa identica usura che ho sempre riscontrato io: Michelin di serie, Continental Sport Attack, Pirelli Diablo Rosso non cambia un bel niente... :wacko:
Beh a me non sembra un consumo regolare , più che altro al posteriore, le q2 che ho appena smontato erano consumate uniformemente, qui dalle foto sembra che vada solo a sx...
calimero
19/04/2010, 20:27
Io dicevo dell'usura dell'anteriore...
a me l'anteriore della Roadsmart non è piaciuto molto:dry: non per la tenuta che era comunque ottima ma mi si è scalinata,mi son trovato molto meglio con le Q2 infatti tornerò a montare quelle visto anche che andiamo verso temperature più elevate....per il prossimo inverno tornerò comunque sulle roadsmart ma solo al posteriore....lo so che non si dovrebbe fare ma io son fatto così preferisco avere sull'anteriore una gomma leggermente più morbida:tongue::tongue:
Su cosa vuoi il parere sulle roadsmart o sul consumo della z6... :wink_::wink_::wink_:
Per esperienza, io le z6 interact le avevo sulla bmw r1150r sono arrivate a 10000 (uniche gomme con cui ho passato i 6000 km) e ne avevano ancora, e io sono uno che le gomme le cambia moooolto prima della tacca di consumo, 5000 li ho fatti per andare in turchia quindi praticamente sul dritto... mi pare strano che abbiano problemi a soli 5000 km, magari falla vedere al gommista, e la posteriore com'è??? al limite potresti cambiare solo l'anteriore.
OOOPPPPSSS visto adesso le foto, azzarola, ma non è che hai girato con le gomme sgonfie... è stranissimo il consumo, o vai sempre a zigzag o è veramente strano....
la posteriore poi... non so se è la foto ma è tutta magiata a sx mentre a dx ce n'è abbastanza.... fai solo curve a sx???
le gomme le tengo 2,4ant 2,6 post a girare x la futa e dintorni devi andare a zigzag x forza :rolleyes: la gomma posteriore la consumo sempre cosi mi vengono meglio a sx le curve :laugh2: dalla foto sembra che ci sia tanto ma non è cosi ci saranno 200km di battistrada
cybercipolla
19/04/2010, 22:39
a girare x la futa e dintorni devi andare a zigzag x forza :rolleyes:
Allora ci vedremo lassù!!! In futa intendo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
capsula79
20/04/2010, 09:14
successa la stessa cosa all'anteriore anche a me con diablo rosso! un po è colpa della sospensione anteriore, io ho messo molle e olio e adesso guardo come va!
poi, potrebbe essere un po colpa dello stile di guida... io arrivo in curva un po pinzato, sbagliato lo so!
infatti sto cercando di cambiare.....
questo potrebbe determinare l'usura che hai anche tu!!
valterone
20/04/2010, 10:14
Secondo me il tuo limite non è quello della gomma e passi molto tempo "appoggiato" al tuo limite.
Sei quasi monoinclinazione :biggrin3: insomma.....
Le power 2ct le ridussi i ncondizioni simili,le diablo rosso (calimero docet) distrutte davanti.Le uniche gomme che ho consumato unifirmemente sono le qualifier 2 e le rr;le roadsmart sembrano uniformi come cosumo,ma le ho tolte (per rimontarle in autunno) per mettere le rr.
navigator
20/04/2010, 10:58
io ho avuto due treni di Z6... a 5000 però erano ancora buone... adesso sono a 2500 con le roadsmart.
C'è da dire che è una gomma sport turing che mal digerisce pressioni "bassine", 2,6 al posteriore strapazzandola la porta ben presto fuori temperature ideale per la sua mescola... il risultato è una usura precoce e visivamente va via a pezzi. Ho provato anche io a girare a quelle pressioni ma ho subito riportato tutto sui i 2,8-2,9...
IO.....no comment:rolleyes:
io ho avuto due treni di Z6... a 5000 però erano ancora buone... adesso sono a 2500 con le roadsmart.
C'è da dire che è una gomma sport turing che mal digerisce pressioni "bassine", 2,6 al posteriore strapazzandola la porta ben presto fuori temperature ideale per la sua mescola... il risultato è una usura precoce e visivamente va via a pezzi. Ho provato anche io a girare a quelle pressioni ma ho subito riportato tutto sui i 2,8-2,9...
2.4 e 2,6 non mi sembra cosi bassa come pressione di rovinare cosi l'anteriore mi è capitato solo con l'originale con le Angel st e le Diablo strada il consumo era buono :dry:
IO.....no comment:rolleyes:
lo so tu sei peggio :laugh2::laugh2:
tiger one
20/04/2010, 21:05
power 2ct e5000km gomme perfette e usura regolare:sembrano nuove:biggrin3:
solenero
21/04/2010, 01:56
curiosità:
peso?
set ciclistico?
forche sfilate?
quando inclini la moto come hai il gas?
quando molli i freni?
qualcosa non torna...
A parte il chilometraggio, il tipo di usura dell'anteriore mi sembra del tutto normale per il tigro.
OT per Solenero - Avevi ragione riguardo il precarico delle molle hyperpro. Appena ho smollato di 3/4 di giro (quasi 3 tacche visibili) è tornata a trasmettere fiducia ed a "parlare".
solenero
21/04/2010, 09:26
A parte il chilometraggio, il tipo di usura dell'anteriore mi sembra del tutto normale per il tigro.
OT per Solenero - Avevi ragione riguardo il precarico delle molle hyperpro. Appena ho smollato di 3/4 di giro (quasi 3 tacche visibili) è tornata a trasmettere fiducia ed a "parlare".
bella fratello!
:coool:
la gomma del nostro amico infatti dice che soffre la fase di inserimento, si deve sobbarcare il peso pilot/moto e frenata come se non avesse sospensione, magari il precarico è tirato alla morte quindi lavora come 1 tubo saldato anzichè smorzare la cinetica, poi appoggia ed è tranquilla...
comunque brutta usura...mai scalinato un anteriore con la tigre.
curiosità:
peso?
set ciclistico?
forche sfilate?
quando inclini la moto come hai il gas?
quando molli i freni?
qualcosa non torna...
peso? 90 kg con vestiario
set ciclistico? mono tech2 8click compressione 8 click estensione
forche sfilate? 5 mm
quando inclini la moto come hai il gas? dipende a volte chiuso a volte no
quando molli i freni? entrata in curva se serve correggo con il post
bella fratello!
:coool:
la gomma del nostro amico infatti dice che soffre la fase di inserimento, si deve sobbarcare il peso pilot/moto e frenata come se non avesse sospensione, magari il precarico è tirato alla morte quindi lavora come 1 tubo saldato anzichè smorzare la cinetica, poi appoggia ed è tranquilla...
comunque brutta usura...mai scalinato un anteriore con la tigre.
infatti pensavo anche io alle forche ho cambiato mono che poco e ho voluto provare a cambiare olio alle forche con un 15w però non ho cambiato il precarico e l'estensione che è a 1/2 :dry:
L'unica gomma che non mi si è consumata così , come dice il buon Leo, è la Qualifier RR, tutte le altre stessa solfa.
solenero
21/04/2010, 13:43
peso? 90 kg con vestiario
set ciclistico? mono tech2 8click compressione 8 click estensione
forche sfilate? 5 mm
quando inclini la moto come hai il gas? dipende a volte chiuso a volte no
quando molli i freni? entrata in curva se serve correggo con il post
infatti pensavo anche io alle forche ho cambiato mono che poco e ho voluto provare a cambiare olio alle forche con un 15w però non ho cambiato il precarico e l'estensione che è a 1/2 :dry:
la butto li...misura l'altezza della moto con e senza te a bordo dovrebbe esserci un'escursione sia fronte se dietro, meno ce n'è più il pacchetto è rigido e quindi lavorano le gomme. potrebbe essere che il mono abbia alzato il culo della moto spostando il peso ulteriore sulla forca che è pure sfilata. secondo le mie sensazioni e viste solo le gomme mi sembra che in fase di ingresso la gomma si frantumi sotto il peso della moto e magari non ti dà manco feeling, tant'è che l'hai scalinata. credo che dirti di entrare più piano in curva sia inutile (sarebbe come dirlo a me...) lavorerei sulla morbidezza sostenuta della forcella. il top sarebbe pesare la moto...
ultima cosa, si centrale come guida sulla sella o più lungo verso il passeggero o più corto e vicino al serbatoio?
secondo me la tigre si guida meglio distesi...
la butto li...misura l'altezza della moto con e senza te a bordo dovrebbe esserci un'escursione sia fronte se dietro, meno ce n'è più il pacchetto è rigido e quindi lavorano le gomme. potrebbe essere che il mono abbia alzato il culo della moto spostando il peso ulteriore sulla forca che è pure sfilata. secondo le mie sensazioni e viste solo le gomme mi sembra che in fase di ingresso la gomma si frantumi sotto il peso della moto e magari non ti dà manco feeling, tant'è che l'hai scalinata. credo che dirti di entrare più piano in curva sia inutile (sarebbe come dirlo a me...) lavorerei sulla morbidezza sostenuta della forcella. il top sarebbe pesare la moto...
ultima cosa, si centrale come guida sulla sella o più lungo verso il passeggero o più corto e vicino al serbatoio?
secondo me la tigre si guida meglio distesi...
se parli di sag rider e altro mi sembra di avere un equilibrio di misurazione abb buono basandomi sulla scheda che mi ha mandato extremetech e leggendo questo articolo che parla dell'escursione + lunga della forca Sospensioni & Regolazioni (http://www.specialmotors.net/index.php?option=com_content&view=article&id=49:sospensioni-a-regolazioni&catid=31:generale&Itemid=41)
sulla guida di solito sono centrale invece quando spingo di + esco dalla moto comq proverò a mollare precarico/estensione e vedremo come va....