PDA

Visualizza Versione Completa : Un parere Urgente!!!

edlin
23/04/2010, 08:56
Ciao a tutti!!

Mi date un parere??? Dopo mesi di ricerche trovo, da un concessionario Triumph, una bonny del 2002 a 3.800 euri con .... 50.000 KM

Vorrei bloccarla oggi pomeriggio...ma non capisco nulla di moto!!

Che faccio???

Aiutoooooo

triumpassion
23/04/2010, 09:01
lascia perdere...........:ph34r:

DOV' è??????????:tongue:

controlla, fatti un giro....se tutto ok..........
prendila..........

Vezza
23/04/2010, 09:03
la neofita ha gia avvertito gli asperti

:oook:

:biggrin3::tongue:

Bikerneofita
23/04/2010, 09:06
Forse è meglio se lo chiedi nella sezione dei possessori di bonneville, lì ci sono molti esperti e magari qualche possessore di quell'annata.
Chiedi ad un amministratore di spostare la discussione.

Ho già aperto un post nella sezione Bonneville per aiutare Edlin...a breve si faranno sentire i GURU delle MC NE SON CERTA!:tongue::biggrin3:

natan
23/04/2010, 09:07
È una grande fregatura ... tu dimmi ESATTAMENTE dove si trova e ci penso io a fare giustizia ... :dry:

FRANKIE79
23/04/2010, 09:08
portati uno che ne capisce......

Ipcress
23/04/2010, 09:09
Un altro utente ha posto poco tempo fa lo stesso quesito... forse relativo alla stessa moto. La mia risposta è: una moto con 50.000 km potrebbe richiedere una accurata revisione e controllo... registrazione valvole, controllo catena distribuzione, allineamento carburatori, controllo spilli e membrane, cuscinetti sterzo, usura frizione, usura dischi freni, usura trasmissione, batteria, sostituzione olio forcella, controllo stato ammortizzatori... se non sei in grado di fare da solo io lascerei perdere, il costo per riportarla in piena efficienza e sicurezza potrebbe essere elevato. A meno che il precedente proprietario non fosse un maniaco della manutenzione e la moto sia già in perfetta efficienza.

urasch
23/04/2010, 09:09
Forse è meglio se lo chiedi nella sezione dei possessori di bonneville, lì ci sono molti esperti e magari qualche possessore di quell'annata.
Chiedi ad un amministratore di spostare la discussione.

quoto..

Ipcress
23/04/2010, 09:13
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/130936-consiglio.html

ecco il link alla discussione precedente

keir
23/04/2010, 09:16
mai visto un prezzo così basso per una bonneville non incidentata; fosse pure del 2001 e con 100.000 km.

In ogni caso chiedi al venditore che ti faccia un tagliando approfondito.

Preciso una cosa: se il venditore è un concessionario, allora deve garantire il bene per 24 mesi. Nel caso di beni usati la garanzia può scendere fino a 12 mesi MA deve specificarlo nel contratto di vendita. Nel caso in cui non specifichi nulla, allora rimangono fermi i 24 mesi.

Gian
23/04/2010, 09:19
Un altro utente ha posto poco tempo fa lo stesso quesito... forse relativo alla stessa moto. La mia risposta è: una moto con 50.000 km potrebbe richiedere una accurata revisione e controllo... registrazione valvole, controllo catena distribuzione, allineamento carburatori, controllo spilli e membrane, cuscinetti sterzo, usura frizione, usura dischi freni, usura trasmissione, batteria, sostituzione olio forcella, controllo stato ammortizzatori... se non sei in grado di fare da solo io lascerei perdere, il costo per riportarla in piena efficienza e sicurezza potrebbe essere elevato. A meno che il precedente proprietario non fosse un maniaco della manutenzione e la moto sia già in perfetta efficienza.

Quoto e comunque con pazienza e 5000/5500 euro trovi qualcosa di più recente e con meno km.....di questa son sempre quasi 4000 euro!

Ipcress
23/04/2010, 09:21
Si, infatti, con qualche euro in più ed un pò di pazienza trovi moto con 10.000/15.000 km al massimo.

Bond Street
23/04/2010, 09:43
Io chiederei a Sam visto che la moto sta a Milano, con il suo benestare starei mooolto sereno

Sam il Cinghio
23/04/2010, 09:50
La moto non e' a Milano purtroppo... avrei dato la mia disponibilita' ma sono in partenza e rientro domenica.

Dal mio punto di vista vale comunque la pena di andarla a vedere, ma OVVIAMENTE con occhio molto attento e teNNico. Insomam non la lascerei perdere cosi' a prescindere, ma ovvio che se ci va solo Edlin a vederla non cambia nulla... al limite puo' accorgersi se e' strusciata o altro...

OTxBond: non non e' un fotomontaggio l'avatar, sono proprio io, anzi ora lo cambio.

doccerri
23/04/2010, 09:53
dov'è sta moto? se hai bisogno la prossima settimana potrei essere disponibile. Fammi sapere

valterone
23/04/2010, 09:54
:blink::blink::blink: Non mi intendo di Bonneville ( anche se il fatto di essere in circolazione da ben prima della Speed depone a favore dell'affidabilità generale..) ma una moto che ha fatto 6250km all'anno :wacko: non mi sembra sfruttata.

Bond Street
23/04/2010, 10:06
OT x Sam: non saprei quale scegliere, sembra l'annuario dei dipendenti Texas Instruments del 1953:biggrin3:

Il mio in compenso è un post/bellico ;)

Mr. Noisy
23/04/2010, 10:38
a 3800 euro credo che sia proprio il caso di prenderla...anche se fosse come dice kkk, avesse cioè bisogno di un controllo generale accurato.
si tratta di motori semplici e 50.000 sono ancora pochini per considerarla finita...dipende dalla cura dell'ex proprietario, soprattutto ocnsiderando che i primi anni di produzione avevavo una qualità differente rispetto alle ultime.

anche io sono ormai arrivato a 50.000 km con la bonnie e,a prescindere dalle mie manie di metterci le mani, si è dimostrata una solidissima compagna di viaggio. Un esempio: domenica sono tornato a trento partendo da spoleto con il motore a girare costante tra i 5500 e i 6000 giri (tieni conto che il limitatore taglia a 7500) per 4 ore e mezza e non ha dato il minimo segno di stanchezza. non un trasudo d'olio, temperatura sempre costate etc etc

edlin
23/04/2010, 10:43
Grazie e tutti!

Oggi pomeriggio vado a vederla, vi dengo aggiornati e se mi date la vostra disponibilità a dargli un occhiata (parlo chiaramente di chi vive a Milano e dintorni...) ne approfitterò!!

doccerri
23/04/2010, 10:54
Grazie e tutti!

Oggi pomeriggio vado a vederla, vi dengo aggiornati e se mi date la vostra disponibilità a dargli un occhiata (parlo chiaramente di chi vive a Milano e dintorni...) ne approfitterò!!

conta pure su di me

ilius
23/04/2010, 11:54
per me è un buon affare caro edlin ed oltretutto è anche tutta made in england una bellissima 790, controlla solo con qualcuno più esperto che nn sia bocciata

Bond Street
23/04/2010, 13:40
io pure anche solo per curiosità offro disponibilità:wink_:

maxroma66
23/04/2010, 14:31
per me è un buon affare caro edlin ed oltretutto è anche tutta made in england una bellissima 790, controlla solo con qualcuno più esperto che nn sia bocciata

Quoto in toto

stefanodoc
23/04/2010, 15:13
50.000 km non sono pochini, il prezzo è buono ma ne trovi altre allo stesso prezzo con meno km, forse dovrai spostarti un po, ma ne vale la pena, io la mia l'ho presa a 300 km da casa, mio fratello addirittura da Napoli è arrivato a Savona ( ne valeva la pena per una TBS del 99 immacolata).

Controlla il libretto di manutensione e vedi se i tagliandi sono stati fatti con la giusta frenquenza e da rivenditori autorizzati.

Valuta poi le varie componenti della moto, basta dare un'occhiata a:
leve freno e frizione: grattate, usurate
gommini dei pedali e le manopole
parti troppo nuove accoppiate a parti usurate (possibili incidenti)

Poi mettila in moto e fai un giro, controlla:
la fumosità degli scarichi :se il fumo è azzurrino brucia olio ed è un brutto segno
se tende da un lato: forcella svergolata o peggio piegata
cambia tutte le marcie anche a basso regime la moto non dovrebbe dare segni di perdita di potenza e salire di giri senza incertezze

non voglio scrivere il decalogo dell'acquirente però spero ti sia di aiuto, a me queste piccole accortenze hanno aiutato molto nell'acquisto dell'usato. Poi il resto è la fiducia che dai al venditore.

Bikerneofita
24/04/2010, 13:38
Stefano il tuo post è utilissimo!grazie....terrò presente anche per me stessa!:w00t:

Vi aggiorno per correttezza visto che vi è stato chiesto aiuto ed Edlin in questi giorni non si può connettere....

siamo andate a PC a vedere la moto....dopo un bel bel po' di riflessioni......non ci ha convinte affatto......ci è sembrata esageratamente quotata.....il conce dava un anno di garanzia...ma alla richiesta di visionare i vari doc e di sapere del tagliando...ha farfugliato motivazioni che agli occhi accorti e sospettosi di due donne....stile investigatore segreto..:w00t::biggrin3:.....son parsi farfugliamenti a mo' di scuse inammissibili!

Moto non bloccata non acquistata.....:laugh2:

P.S. Il rivenditore....ecco sulle sue capacità di commercializzare i propri prodotti stendo un velo pietoso!:w00t::biggrin3:

edlin
26/04/2010, 21:25
Ringrazio Bikerneofita per la perfetta sintesi!:biggrin3:

Mi scuso ma non sono riuscita a collegarmi prima:ph34r::ph34r: mi premeva però ringraziare tutti per la disponibilità dimostrata di cui certamente approfitterò per altre valutazioni:biggrin3::biggrin3:

Chiaramente tenete gli occhi aperti...sono ancora alla ricerca della mia prima motina:wub::wub: