PDA

Visualizza Versione Completa : Provate le Ducati, le mie impressioni

Sim1
26/04/2010, 08:59
Finalmente sono riuscito a provare, grazie ad un open week organizzato da Ducati Monza, 3 fra le moto che più mi incuriosivano del marchio di Borgo Panigale (purtroppo l'unica grande assente è la Streetfighter perchè c'era troppa gente che voleva provarla)
Le mie impressioni:

Hypermotard 1100 Evo SP
Era la mia grande attesa, la moto che "sogno"...o meglio "sognavo", mi ha un po' deluso.
Motore OK, ai bassi ha un tiro davvero esaltante (come tutti i motori provati) in allungo perde un po', ma si dice che non sia fatta per questo e ben presto lo capisco.
Partenza...due rettilinei molto lunghi, spalanco il gas e arrivato sui 130-140 lo sterzo comincia a sbacchettare pesantemente, rimango molto perplesso, ma mi accorgo di essere troppo indietro con il corpo, avanzo sulla sella e l'effetto in parte diminuisce ma è fastidioso e non trasmette sicurezza.
Inizia il misto, è una bicicletta nelle curve strette, agilissima a scendere, corpo centrale permette di gestire bene la curva e uscita da sparo, ma con il solito avantreno troppo leggero.
Curvoni aperti ad alta velocità: pregate Dio di rimanere in strada...non ci siamo proprio, poi magari abituandosi cambia, ma non è fatta per questo.
Freni potentissimi, poco modulabili.

Monster 1100
Vabbè non volevo provarla, poco mi interessava, e invece mi è piaciuta! motore è lo stesso del Hyper quindi sensazioni praticamente simili...il fatto è che questa sta in strada!:tongue:
La posizione caricata in avanti permette di sentire l'avantreno e in curva sembra una lama (dico "sembra" perchè gomme di serie diablo rosso non mi hanno molto convinto)
Unico difetto è che scalda troppo le chiappe :biggrin3:
Giudizio ampiamente positivo!

Multistrada 1200 S
.....PORCA EVA!!!!...........
A chi non l'ha ancora provata dico: FATELO!!! e cominciate a tenere via i soldi!
Che moto!!!!
Motore diverso dagli altri due ovviamente, in basso è ECCEZIONALE, la Speed me la sono in fretta dimenticata (scusa :wub:) ad ha anche un bell'allungo!
E' davvero un motore bello pieno!
Per una moto pensata anche per il Touring forse vibra un po'troppo, ma siccome a noi del Touring non ci frega nulla dico che è un problema molto relativo.
In seconda si alza di gas, se la Speed vi sembra facile da alzare, questa è praticamente un parco giochi!!!
Ottime tutte le mappature (selezionabili anche a moto in movimento) il motore e le sospensioni vengono modificate ampiamente, ma quasi tutto il giro l'ho tenuta in modalità Sport.
Anche la modalità Touring è divertente, motore al 100% della potenza ma sospensioni più morbide.
Modalità Urban utile in città per guidare meno "impiccati" ma poi chi ha veramente il coraggio di tagliate le gambe a questo motore???
Modalità Enduro inutile senza fare Enduro...ovviamente!!! :coool:
Forse in modalità Sport le sospensioni sono ancora fin troppo morbide per le potenzialità infinite di questa moto, ma difetto da poco ovviamente, si regolano!
Freni buoni, non come quelli dell'Hyper, ma secondo me vanno un filo migliorati nel mordente, anche se poi si va a sacrificare il comfort (ma come dicevo prima amen!)
L'elettronica di questa moto è infinita, il cruscotto pare l'Enterprise ed ha anche la possibilita per ogni mappatura di selezionare se sia ha il passeggero e quanti bagagli! stupendo!
Ragazzi io me la prenderei anche domani! può sembrare una moto da touring ma non è solo così, anzi secondo me lo è meno di quanto sembri e ahimè, non so se dovuta alla novità di provare questa moto, è più divertente e polivalente di una Speed!

Ecco la REGINA!
http://www.bikerzbay.com/images/stories/Ducati/2010/2010_Ducati_Multistrada_1200_S/2010-ducati-multistrada-1200-leak-1.jpg

P.s. a chi scredita sempre il marchio Ducati e qua in questo forum ce ne sonoo diversi, a parte che forse di moto capite poco, ma vi consiglio un test ride e poi FORSE potremmo riparlarne :wink_:

Mr. Number
26/04/2010, 09:17
Dici niente... 15/18000€ di moto... Perchè non hai provato anche l'hyperina?

Sim1
26/04/2010, 09:21
Dici niente... 15/18000€ di moto... Perchè non hai provato anche l'hyperina?

Beh dovevo scegliere fra il 1100 EVO e il 796 base...la scelta era pressochè scritta :wink_:

Allanon
26/04/2010, 09:46
bel mezzo.. a me piace!!

XantiaX
26/04/2010, 09:47
SIM1 TESTER SERIO TCP SUBBOTO! :D

Python
26/04/2010, 09:56
attendiamo il giudizio del tester Votalele .....

Sim1
26/04/2010, 10:08
Uno dei ragazzi che ha partecipato al giro e che aveva l'Hypermotard ha fatto un volo impressionante su un rettilineo lunghissimo,130/140 km/h, era davanti a me di una trentina di metri e ad un certo punto ha perso improvvisamente il controllo della moto, io ho schivato moto che ha rimbalzato contro il guardrail e pilota che rotolava in mezzo alla strada.che spavento! comunque si è alzato con le sue gambe anche se mal ridotto.
Per me è stata una sbacchettata che non ha saputo gestire

D74
26/04/2010, 10:12
ne incrocio ogni giorno 1 bianca

NEMO
26/04/2010, 10:15
ora aspettiamo il nuovo 3 cilindri 1200 di triumph, così la nuova speed avrà 150cv minimo e il vero dilemma sarà: dove li usiamo tutti qi cavalli?

mah...

cmq esteticamente direi streetfigther e 1198, le altre nn mi piacciono molto.

Lo scrofo
26/04/2010, 10:19
sarei curioso pur'io di provare la Multistrada...

Matt
26/04/2010, 10:20
attendiamo il giudizio del tester Votalele .....

no , troppo alta :biggrin3:

Grande Sim , mi stai facendo aumentare la voglia ..poi però dovrei trovare i soldi :rolleyes:

Sim1
26/04/2010, 10:26
no , troppo alta :biggrin3:

Grande Sim , mi stai facendo aumentare la voglia ..poi però dovrei trovare i soldi :rolleyes:

no no Lele l'ha provata! si è fatto prestare la scarpe con il tacco dalle bagasce che davano i volantini! :tongue:

Comunque fidati Matt, va di più della Speed, è anche più comoda ed ha un agilità impressionante! a vederla non sembra, ti consiglio di provarla!
I soldi sono molti, è vero, ma è una gran moto! comunque c'è anche la versione base :wink_:

TonyManero
26/04/2010, 10:40
Ducati fa delle gran moto, anche se ogni tanto si "perdono punti" in qualche dettaglio.
Criticarle è solo un punto preso, la solita guerra tra marche, della serie "io ho la Triumph che è più migliori di tutte" :laugh2:

Ovviamente, possono non piacere, ma questo è un altro discorso. :wink_:

Catta
26/04/2010, 10:41
L'ultima volta che ho provato una ducati avevo 16 anni, sarei curioso di provare la multistrada..anche se credo che sarà il mio genere tra qualche annetto, per adesso mi godo la mia nuda....:coool:

Python
26/04/2010, 10:42
L'ultima volta che ho provato una ducati avevo 16 anni, sarei curioso di provare la multistrada..anche se credo che sarà il mio genere tra qualche annetto, per adesso mi godo la mia nuda....:coool:

già.....Multistrada moto da anziani .....

Sim1
26/04/2010, 10:45
già.....Multistrada moto da anziani .....

Effettivamente è un po' quello che potrebbe trattenermi dall'acquistare una moto del genere (avessi i soldi)
Ma in realtà poi quando ci vai su è molto più da anziani la Speed come prestazioni :wink_:

roberto70
26/04/2010, 10:52
da anziani la multistrada? mah!
sarà la mia prossima moto quando cambierò la speed!
in effetti avrò sicuramente più di 40 anni.......allora è vero...è una moto da anziani!:coool:

badsephirot
26/04/2010, 11:06
beh sim, che l'hyper fosse ballerina davanti si sapeva in effetti non si può avere tutto, se la ciclistica è pensata per essere una lama nelle curve strette, di certo non sarà piantata per terra nei curvoni da 170 :biggrin3:, dipende dall'uso che si fa della moto....

Cmq ho svariati amici con l'hyper e tutti dicono che è una moto strana, o la ami o la odi ma posso assicurarti che quando vengono a girare qui a castelletto è praticamente impossibile prenderli... e non è gente che vada fortissimo di suo, quando avevamo tutti il monster me li magnavo, quindi è proprio la moto il plus.

valterone
26/04/2010, 11:09
Effettivamente è un po' quello che potrebbe trattenermi dall'acquistare una moto del genere (avessi i soldi)
Ma in realtà poi quando ci vai su è molto più da anziani la Speed come prestazioni :wink_:

Se posso dire la mia (dopo aver provato la MS1200, ben s'intende...) lasciamo perdere questi paragoni. La Speed paga 150cm cubi e un motore vecchio di 16 anni, portato a quella cilindrata praticamente solo con l'aumento della corsa :ph34r:.
Ci mancherebbe anche che la Multistrada (che dispone di un motore nato l'altro ieri per la regina della SBK, solo lievemente addolcito...) vada meno della Speed.
Siamo seri, suvvia....:rolleyes:...sarebbe come meravigliarsi che la Ferrari F430 vada di più della 400GTB....

XantiaX
26/04/2010, 11:12
il 796 è un fallimento!

roberto70
26/04/2010, 11:15
il 796 è un fallimento!

questo è uno scoop!!!!!!!!!!:coool:

Sim1
26/04/2010, 11:20
Se posso dire la mia (dopo aver provato la MS1200, ben s'intende...) lasciamo perdere questi paragoni. La Speed paga 150cm cubi e un motore vecchio di 16 anni, portato a quella cilindrata praticamente solo con l'aumento della corsa :ph34r:.
Ci mancherebbe anche che la Multistrada (che dispone di un motore nato l'altro ieri per la regina della SBK, solo lievemente addolcito...) vada meno della Speed.
Siamo seri, suvvia....:rolleyes:...sarebbe come meravigliarsi che la Ferrari F430 vada di più della 400GTB....

Direi che è chiaro che la differenza è data da questo, ma il dato oggettivo è che va di meno! Quindi visto che Triumph ATTUALMENTE equipaggia la Speed con questo motore e la Ducati ATTUALMENTE equipaggia la Multistrada con quest'altro motore...il mio non sembra un paragone troppo azzardato e sbagliato.
Sto solamente paragonando due motori attualmente venduti :wink_:

Mr. Number
26/04/2010, 11:21
il 796 è un fallimento!

:mad::mad::mad:

badsephirot
26/04/2010, 11:26
:mad::mad::mad:

ok, scannatevi io sto a guardare :tongue:

XantiaX
26/04/2010, 11:29
maffigu... solo Mr number non ha capito che era na battuta.... :D

Mr. Number
26/04/2010, 11:35
maffigu... solo Mr number non ha capito che era na battuta.... :D

Ma va ho messo le faccette mica ho detto niente. Vuoi che non sappia il successo che sta avendo con quello che mi fanno aspettare? Pensa che c'è gente che ha aspettato 5 mesi!!! Spero di non fare la stessa fine...

Matt
26/04/2010, 11:44
no no Lele l'ha provata! si è fatto prestare la scarpe con il tacco dalle bagasce che davano i volantini! :tongue:

Comunque fidati Matt, va di più della Speed, è anche più comoda ed ha un agilità impressionante! a vederla non sembra, ti consiglio di provarla!
I soldi sono molti, è vero, ma è una gran moto! comunque c'è anche la versione base :wink_:

Per me gia' la Speed e' tanta :wacko: :tongue: pero' a vederla mi piace e visto che sono gia' un vecchio di 40 anni potrebbe essere adatta a me..ma non ora :rolleyes:

valterone
26/04/2010, 11:46
Direi che è chiaro che la differenza è data da questo, ma il dato oggettivo è che va di meno! Quindi visto che Triumph ATTUALMENTE equipaggia la Speed con questo motore e la Ducati ATTUALMENTE equipaggia la Multistrada con quest'altro motore...il mio non sembra un paragone troppo azzardato e sbagliato.
Sto solamente paragonando due motori attualmente venduti :wink_:

L'attualità non è un criterio sufficiente, è palese che Triumph non ha una supersportiva dalla quale prelevare il supermotore per la sua supernaked o superallterrain. Stai confrontando una moto con una storia e uno stile che vengono per scelta prima delle prestazioni pure, con un incrocio tra una SBK replica e una supermotard, fatta apposta per far calare la mascella a chi legge i soli numeri.
Il paragone è inutile, oltre che azzardato. La Ducati stessa, provando a fare la moto totale, si sgancia in effetti da qualunque confronto. Per mio conto, ne riparleremo quando KTM deciderà di produrre la Supermotard col motore RC8. :wink_:

Dennis
26/04/2010, 12:09
L'attualità non è un criterio sufficiente, è palese che Triumph non ha una supersportiva dalla quale prelevare il supermotore per la sua supernaked o superallterrain. Stai confrontando una moto con una storia e uno stile che vengono per scelta prima delle prestazioni pure, con un incrocio tra una SBK replica e una supermotard, fatta apposta per far calare la mascella a chi legge i soli numeri.
Il paragone è inutile, oltre che azzardato. La Ducati stessa, provando a fare la moto totale, si sgancia in effetti da qualunque confronto. Per mio conto, ne riparleremo quando KTM deciderà di produrre la Supermotard col motore RC8. :wink_:

Oppure, considerando quello che ha tirato fuori con i modelli 675 cc, quando Triumph si deciderà a fare un nuovo telaio ed un nuovo motore di cilindrata maggiore.

Ma del resto già basta la Street Triple R a svettare in quanto a possibilità di utilizzo e rapporto qualità/prezzo su tante moto ben più grosse, potenti e costose. Gli avessero messo una forcella più lunga e un cupolone da endurona stradale e già bastava per tirar via buona parte delle moto turistiche di altri marchi.

Lo zar
26/04/2010, 12:19
Belle moto!

Filomao
26/04/2010, 12:27
Ottima recensione Simo. Stesse sensazioni che in molti mi hanno descritto. Evidentemente sara' proprio una gran moto.

Apox
26/04/2010, 12:37
Sono anche io andato a provare il MS 1200 e devo dire che, come già detto nel report è una moto spettacolare.
Tutti i settaggi non li ho potuti provare a causa del poco tempo a disposizione (20 minuti...) ma comunque mi ci sono divertito veramente parecchio.
Ha un' agilità che fa impressione e un motore sempre in tiro, può effettivamente avere le sospensioni un pò morbide col settaggio SPORT, ma c' è anche da ricordarsi che è pur sempre un ENDURO!!!

Andre3
26/04/2010, 12:44
Sembra veramente una gran moto......:wub::wub::wub::wub:

Python
26/04/2010, 12:50

la SPEED è una moto ormai superata, lo stile è altra cosa ..... in quanto a storia non credo che Ducati sia inferiore a Triumph .....

XantiaX
26/04/2010, 13:05
Ma va ho messo le faccette mica ho detto niente. Vuoi che non sappia il successo che sta avendo con quello che mi fanno aspettare? Pensa che c'è gente che ha aspettato 5 mesi!!! Spero di non fare la stessa fine...

ghaghaghaghh ma ciau bel cit....

Mr Number Ducatista subboto!...

speriamo di vederci na volta va... :laugh2:

Apox
26/04/2010, 13:05
Beh, dire che è superata magari è un pò troppo...

E' ancora una gran moto!!!

Python
26/04/2010, 13:07
Beh, dire che è superata magari è un pò troppo...

E' ancora una gran moto!!!

certo ..... una Granmoto superata

TonyManero
26/04/2010, 13:19
..... in quanto a storia non credo che Ducati sia inferiore a Triumph .....

Anzi, forse forse... :rolleyes:

XantiaX
26/04/2010, 13:21
Manè... togli pure il forse... :D

Luka R
26/04/2010, 13:27
<interessante!!>:yess::wink_:

simotrone
26/04/2010, 13:37
A me però da vere il MS non piace per niente...
(Ma suppongo non fosse quello il punto)

Mr. Number
26/04/2010, 13:58
ghaghaghaghh ma ciau bel cit....

Mr Number Ducatista subboto!...

speriamo di vederci na volta va... :laugh2:

magari :wink_:

valterone
26/04/2010, 14:05
la SPEED è una moto ormai superata, lo stile è altra cosa ..... in quanto a storia non credo che Ducati sia inferiore a Triumph .....

Non si discute di inferiorità.....la storia di una è lontana da quella dell'altra e proprio per questo poco confrontabile. Ducati da un certo periodo in poi, ha inseguito solo le prestazioni (ed ha avuto pure parentesi penose, passaggi di proprietà per lo meno dubbi, ecc. ecc. ). Triumph da un certo periodo (da quando ha smesso di produrre la Daytona 955...) ha preferito non inseguire a tutti i costi le prestazioni delle maximoto. Ha creato quella belvetta della 675 e quel rimorchiatore della Rocket. Molto semplicemente, non c'è nulla nella gamma Triumph che possa essere confrontato con la MS1200.
Se le confrontiamo ugualmente, facciamo un torto a una o all'altra. Mi è bastato leggere di quelli che trovano le sospensioni troppo cedevoli in modalità SPORT.....:rolleyes:....oppure di quelli che "i cavalli non sono mai troppi".....per capire che è la moto giusta per l'utente odierno.

roberto70
26/04/2010, 14:09
Non si discute di inferiorità.....la storia di una è lontana da quella dell'altra e proprio per questo poco confrontabile. Ducati da un certo periodo in poi, ha inseguito solo le prestazioni (ed ha avuto pure parentesi penose, passaggi di proprietà per lo meno dubbi, ecc. ecc. ). Triumph da un certo periodo (da quando ha smesso di produrre la Daytona 955...) ha preferito non inseguire a tutti i costi le prestazioni delle maximoto. Ha creato quella belvetta della 675 e quel rimorchiatore della Rocket. Molto semplicemente, non c'è nulla nella gamma Triumph che possa essere confrontato con la MS1200.
Se le confrontiamo ugualmente, facciamo un torto a una o all'altra. Mi è bastato leggere di quelli che trovano le sospensioni troppo cedevoli in modalità SPORT.....:rolleyes:....oppure di quelli che "i cavalli non sono mai troppi".....per capire che è la moto giusta per l'utente odierno.

mica vero del tutto valterone! la MS 1200 e la tiger fan parte dello stesso segmento, il target è diverso, nel senso che triumph offre un prodotto ben fatto ma contenuto nel prezzo, Ducati vuole strafare e ti da una moto con tanto motore, tanta elettronica e tanta componentistica di lusso!
Poi ognuno sceglie in base alle proprie tasche, ma sostnzialmente son due moto con cui puoi fare le medesime cose....

Python
26/04/2010, 14:10

volente o nolente la MS1200 và a scontrarsi con la Tiger ..... e il risultato del confronto mi sembra palese, Ducati è sicuramente più attiva e orientata verso lo sviluppo tecnico di Triumph ..... se Triumph non ha un super motore non credo sia per scelta ..... tutti vorrebbero avere un motore che sbaraglia la concorrenza

valterone
26/04/2010, 14:13
volente o nolente la MS1200 và a scontrarsi con la Tiger ..... e il risultato del confronto mi sembra palese, Ducati è sicuramente più attiva e orientata verso lo sviluppo tecnico di Triumph ..... se Triumph non ha un super motore non credo sia per scelta ..... tutti vorrebbero avere un motore che sbaraglia la concorrenza

Chi "scontra" la Tiger con la MS1200 fa una emerita minchiata, come lo sarebbe paragonare la Hyosung Comet 650gt con la R6. Il fatto che poi si faccia ugualmente, secondo me non depone a favore di chi lo fa....ma soprattutto non c'è scritto da nessuna parte che si debba fare. :wink_:

Sim1
26/04/2010, 14:23
Chi "scontra" la Tiger con la MS1200 fa una emerita minchiata, come lo sarebbe paragonare la Hyosung Comet 650gt con la R6. Il fatto che poi si faccia ugualmente, secondo me non depone a favore di chi lo fa....ma soprattutto non c'è scritto da nessuna parte che si debba fare. :wink_:

E vabbè...non sapevo fosse iniziata la sagra :rolleyes:

roberto70
26/04/2010, 14:32
io vorrei vedere una bella comparativa tra una MS 1200 e una Nevada 750! se la giocano...

valterone
26/04/2010, 15:15
E vabbè...non sapevo fosse iniziata la sagra :rolleyes:

Non c'è nulla da sagrare, basta decidersi.....se Tiger-MS1200 si può fare perchè sono entrambe in produzione ( l'hai scritto tu, mica io...:wink_:), non vedo perchè non si possa fare Comet-R6. Forse che non sono dello stesso segmento? O è solo perchè una ha 50cc più dell'altra?

Python
26/04/2010, 15:22
Non c'è nulla da sagrare, basta decidersi.....se Tiger-MS1200 si può fare perchè sono entrambe in produzione ( l'hai scritto tu, mica io...:wink_:), non vedo perchè non si possa fare Comet-R6. Forse che non sono dello stesso segmento? O è solo perchè una ha 50cc più dell'altra?

ma cosa devono avere in comune due moto per essere paragonate se non il segmento di appartenenza?

valterone
26/04/2010, 15:34
Tra Tiger e MS1200 c'è la trasmissione a catena e le ruote da 17".....a me sembra un pò poco. La MS, per stessa ammissione dei tecnici Ducati, è parecchio trasversale ai segmenti. Loro dicono che è quattro moto in una. A voi la scelta sull'avversaria da mettere a confronto. :wink_:
Il pugilato è sempre lo stesso ma paragonare Nino Benvenuti a Mike Tyson è una bestemmia.

Fooldancer
26/04/2010, 15:34
ma cosa devono avere in comune due moto per essere paragonate se non il segmento di appartenenza?

Lo stesso bar dove essere parcheggiate... :wink_::laugh2:

Python
26/04/2010, 15:42
Tra Tiger e MS1200 c'è la trasmissione a catena e le ruote da 17".....a me sembra un pò poco. La MS, per stessa ammissione dei tecnici Ducati, è parecchio trasversale ai segmenti. Loro dicono che è quattro moto in una. A voi la scelta sull'avversaria da mettere a confronto. :wink_:
Il pugilato è sempre lo stesso ma paragonare Nino Benvenuti a Mike Tyson è una bestemmia.

ma perchè al posto di fare paragoni mooooooolto discutibili non provi a rispondere alla mia domanda ..... cazzo Benvenuti e Tyson sono due pugili di epoche diverse, non mi sembra lo stesso fra MS e Tiger ..... se poi una tu, pur essendo in commercio, la trovi obsoleta è un altro discorso .....

Catta
26/04/2010, 15:57
ma perchè al posto di fare paragoni mooooooolto discutibili non provi a rispondere alla mia domanda ..... cazzo Benvenuti e Tyson sono due pugili di epoche diverse, non mi sembra lo stesso fra MS e Tiger ..... se poi una tu, pur essendo in commercio, la trovi obsoleta è un altro discorso .....

niente da eccepire...

Intrip
26/04/2010, 16:25
il tintinnio com'è ? :rolleyes::rolleyes:

Sim1
26/04/2010, 16:31
il tintinnio com'è ? :rolleyes::rolleyes:

Nella Multistrada nullo...frizione a bagno d'olio...nelle altre 2 non si avverte in quanto il carter è chiuso :wink_:

Apox
26/04/2010, 16:53

Beh, se non si può fare un paragone MS vs Tiger allora si può fare così:

SPORT: MS vs R1
TURISMO: MS vs GOLDWING
ENDURO: MS vs GS ADVENTURER
CITY: MS vs T-MAX!!!

:blink::dry:

Intrip
26/04/2010, 16:55
Nella Multistrada nullo...frizione a bagno d'olio...nelle altre 2 non si avverte in quanto il carter è chiuso :wink_:

:w00t:..:oook:

Torta
26/04/2010, 17:36
ciao ..raga vi dico la mia:secondo me state facendo dei paragoni sbagliati nel senso che, paragonare la nuova MS confrontandole con le altre moto non ha senso,e un progetto nuovo ,nuovo motore nuovo telaio,elettronica di ultima generazione 200mila mappapature..etc,etc,etc....e anche il costonon la regalano(a me piace tantissimo)e chiaro che la tiger o la Speed ne escano bastonate(mica solo loro..)secondo me il confronto piu giusto era la tiger con la vecchia MS!!!la Tiger e la Speedusano i telai di 15 anni fa!!sono progetti validissimi pero gli anni si stanno facendo sentire ....,nonostante che Triumph ne vende ancora tante!!!!

wlecurve
26/04/2010, 17:39
:biggrin3:
ciao ..raga vi dico la mia:secondo me state facendo dei paragoni sbagliati nel senso che, paragonare la nuova MS confrontandole con le altre moto non ha senso,e un progetto nuovo ,nuovo motore nuovo telaio,elettronica di ultima generazione 200mila mappapature..etc,etc,etc....e anche il costonon la regalano(a me piace tantissimo)e chiaro che la tiger o la Speed ne escano bastonate(mica solo loro..)secondo me il confronto piu giusto era la tiger con la vecchia MS!!!la Tiger e la Speedusano i telai di 15 anni fa!!sono progetti validissimi pero gli anni si stanno facendo sentire ....,nonostante che Triumph ne vende ancora tante!!!!

:wink_::biggrin3:

emz
26/04/2010, 17:39
credo che la MS ducati il tiger e il gs siano direttamente confrontabili,

tenendo conto delle "prestazioni" varie e del costo,
non di quanto è vecchio per concezione il motore, oppure se una monta il cardano oppure no,

magari una sara' migliore su sterro,una sui passi di montagna,una per protezione aerodinamica, ecc. ecc.

non si puo' dire la MS va benissimo su tutti i terreni perche' monta le sospensioni regolabili e il tiger no, e prenderlo come un difetto,

magari come difetto di quelle sospensioni si puo' considerare il costo.

ma se mi venite a dire che lo scontro non è tiger VS gs VS MS mi sa' che non ci siamo.

Apox
26/04/2010, 17:45
credo che la MS ducati il tiger e il gs siano direttamente confrontabili,

...

ma se mi venite a dire che lo scontro non è tiger VS gs VS MS mi sa' che non ci siamo.

Appunto :wink_:

Se non si può fare questo tipo di confronto con che cosa la si confronta???

valterone
26/04/2010, 17:48

Lasciamo stare i paragoni, allora. Quando sono calzanti non si afferrano, se sono un pò esagerati non vanno più bene. Vi si indica la luna e guardate il dito....:rolleyes:
La risposta l'ho già scritta, anzi, l'hanno data gli ingegneri Ducati: è una moto che contiene quattro moto. Il confronto con una moto (qualsiasi...) che sia solo una moto, è viziato già in partenza. Io l'ho provata come tanti di voi e ho riscontrato quasi esattamente ciò che ha scritto Sim1. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di paragonarla alla Tiger o di scrivere che la Speed non va un cazzo.
Semplicemente è un'altra moto. Punto.
Nessuno discute il livello prestazionale (ma per lo stile, per esempio, ci sarebbe da discutere anche per chi, nominando Triumph, asserisce che lo stile è altra cosa. Sarà anche vero ma non è sicuramente quello della MS1200) ma da lì a proporre un confronto (serio..) con la Tiger....

Beh, se non si può fare un paragone MS vs Tiger allora si può fare così:

SPORT: MS vs R1
TURISMO: MS vs GOLDWING
ENDURO: MS vs GS ADVENTURER
CITY: MS vs T-MAX!!!

:blink::dry:

Capìtemi, non continuate a vedere solo un lato della medaglia. Si possono fare tutti i paragoni che si vuole, nessuno vieta nulla a nessuno......solo non bisogna aspettarsi risultati plausibili, specialmente se non era plausibile il paragone. Perchè MS1200-Tiger va fatto, mentre CometGT-R6 sarebbe uno sproloquio?
Con cosa si confronta una moto con gomme non propriamente da pista (Scorpion) ma in misura 190/55, che è tipica della pista? Con cosa si confronta una moto con le sospensioni regolabili elettricamente, col cavalletto centrale, col cupolino (che però non ripara nulla..) e il manubrio largo ma anche con le pinze e le pompe al manubrio radiali, i cerchi ultraleggeri e la valvola allo scarico? Con cosa si confronta una moto con parte della meccanica che non sfigurerebbe su una hypersport ma con la posizione di guida della V-Strom, il manubrio della Adventure e lo scarico tipo ER6?
In Ducati si sono praticamente sottratti al confronto, sapendo di perdere dalle specialistiche nel loro singolo campo, ma di poter offrire qualcosa in più nei campi adiacenti. La moto è tanta ma qualcuno qui dentro ha già giudicato un pò fiacche le sospensioni anche in modalità SPORT. E' chiaro, non è una supersportiva. Le gambe sono lunghe, non possono essere rigide più di tanto altrimenti si spezzano. La pista non è il suo ambiente.
Tra poco qualcuno la userà per turismo e sono convinto che salterà fuori qualche magagna (io ho notato i serbatoi del liquido freni/frizione che vibrano tantissimo, probabilmente qualcuno li perderà per strada....e il cavalletto centrale che interferisce con lo stivale sinistro..) tipo il plexi che non ripara (è largo 25cm...) oppure il fatto che non si può riprendere da 60km/h in sesta, pena il ritrovarsi lo scroto dell'aspetto e dimensioni di un ananas, oppure ancora il fatto che il cilindro anteriore sia esposto alle intemperie.
Ci sarà anche qualcuno che oserà il fuoristrada, e con cerchi da 17 e la posteriore da 190/55 è chiaro che la GS o la ADV (ma anche solo la Varadero...) se la fumano.
E allora? :rolleyes: Con cosa lo facciamo, un confronto plausibile?

emz
26/04/2010, 17:49
Appunto :wink_:

Se non si può fare questo tipo di confronto con che cosa la si confronta???

anche perche' se prendi il tiger e lo confronti con il MS magari ne esce sconfitto ma bene,
se lo confronti con qualsiasi altra cosa ne esce devastato,
come è giusto che sia.

wlecurve
26/04/2010, 17:55
Le moto sono come le donne....a chi piacciono more a chi bionde.....poi ci sono quelle che sanno fare bene i ini e quello a cui piace prenderlo in quel posto quelle molto belle ma che che sessualmente non valgono una cippa e poi ci sono quelle che non eccellono in niente ma se la cavano un po' in tutto.....morale della favola come non esiste la donna perfetta non esiste pure la moto perfetta...dipende dai gusti.....:wink_:

Apox
26/04/2010, 17:57
Lasciamo stare i paragoni, allora. Quando sono calzanti non si afferrano, se sono un pò esagerati non vanno più bene. Vi si indica la luna e guardate il dito....:rolleyes:
La risposta l'ho già scritta, anzi, l'hanno data gli ingegneri Ducati: è una moto che contiene quattro moto. Il confronto con una moto (qualsiasi...) che sia solo una moto, è viziato già in partenza. Io l'ho provata come tanti di voi e ho riscontrato quasi esattamente ciò che ha scritto Sim1. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di paragonarla alla Tiger o di scrivere che la Speed non va un cazzo.
Semplicemente è un'altra moto. Punto.
Nessuno discute il livello prestazionale (ma per lo stile, per esempio, ci sarebbe da discutere anche per chi, nominando Triumph, asserisce che lo stile è altra cosa. Sarà anche vero ma non è sicuramente quello della MS1200) ma da lì a proporre un confronto (serio..) con la Tiger....

Capìtemi, non continuate a vedere solo un lato della medaglia. Si possono fare tutti i paragoni che si vuole, nessuno vieta nulla a nessuno......solo non bisogna aspettarsi risultati plausibili, specialmente se non era plausibile il paragone. Perchè MS1200-Tiger va fatto, mentre CometGT-R6 sarebbe uno sproloquio?
Con cosa si confronta una moto con gomme non propriamente da pista (Scorpion) ma in misura 190/55, che è tipica della pista? Con cosa si confronta una moto con le sospensioni regolabili elettricamente, col cavalletto centrale, col cupolino (che però non ripara nulla..) e il manubrio largo ma anche con le pinze e le pompe al manubrio radiali, i cerchi ultraleggeri e la valvola allo scarico? Con cosa si confronta una moto con parte della meccanica che non sfigurerebbe su una hypersport ma con la posizione di guida della V-Strom, il manubrio della Adventure e lo scarico tipo ER6?
In Ducati si sono praticamente sottratti al confronto, sapendo di perdere dalle specialistiche nel loro singolo campo, ma di poter offrire qualcosa in più nei campi adiacenti. La moto è tanta ma qualcuno qui dentro ha già giudicato un pò fiacche le sospensioni anche in modalità SPORT. E' chiaro, non è una supersportiva. Le gambe sono lunghe, non possono essere rigide più di tanto altrimenti si spezzano. La pista non è il suo ambiente.
Tra poco qualcuno la userà per turismo e sono convinto che salterà fuori qualche magagna (io ho notato i serbatoi del liquido freni/frizione che vibrano tantissimo, probabilmente qualcuno li perderà per strada....e il cavalletto centrale che interferisce con lo stivale sinistro..) tipo il plexi che non ripara (è largo 25cm...) oppure il fatto che non si può riprendere da 60km/h in sesta, pena il ritrovarsi lo scroto dell'aspetto e dimensioni di un ananas, oppure ancora il fatto che il cilindro anteriore sia esposto alle intemperie.
Ci sarà anche qualcuno che oserà il fuoristrada, e con cerchi da 17 e la posteriore da 190/55 è chiaro che la GS o la ADV (ma anche solo la Varadero...) se la fumano.
E allora? :rolleyes: Con cosa lo facciamo, un confronto plausibile?

Non riesco a capire dove sia il difficile...
La MS nasce come moto da enduro, leggero, ma enduro...
Il Tiger nasce come moto da enduro, praticamente ormai nullo, ma sarebbe da enduro...
il Gs nasce come moto da enduro, leggero, ma enduro...

Le fasce sono queste e basta.

I confronti si fanno apposta per dire, questa e meglio di quella in questo campo... quella è meglio di questa in quell' altro campo... etc etc etc...

Aggiungo che magari la nascita di una moto del genere "potrebbe" servire alle altre case motociclistiche per rinnovare un pò le proprie idee.

poi alla frase: "La risposta l'ho già scritta, anzi, l'hanno data gli ingegneri Ducati: è una moto che contiene quattro moto" posso rispondere che quindi i 18.000 euro sono a ben vedere un risparmio... mi compro 4 moto :laugh2:

valterone
26/04/2010, 17:58
Le moto sono come le donne....a chi piacciono more a chi bionde.....poi ci sono quelle che sanno fare bene i ini e quello a cui piace prenderlo in quel posto quelle molto belle ma che che sessualmente non valgono una cippa e poi ci sono quelle che non eccellono in niente ma se la cavano un po' in tutto.....morale della favola come non esiste la donna perfetta non esiste pure la moto perfetta...dipende dai gusti.....

Nel caso della moto dipenderebbe anche dall'utilizzo che si intende farne. Ma è un periodo di confusione generale, le idee (anche in altri campi...) non sono molto chiare.....:rolleyes:...d'altronde ci si compra l'X5 per portare il cane a caccia e lo si parcheggia sull'orlo della strada asfaltata per non infangarlo (ho le prove fotografiche..:biggrin3:).

Intrip
26/04/2010, 17:59
Le moto sono come le donne....a chi piacciono more a chi bionde.....poi ci sono quelle che sanno fare bene i ini e quello a cui piace prenderlo in quel posto quelle molto belle ma che che sessualmente non valgono una cippa e poi ci sono quelle che non eccellono in niente ma se la cavano un po' in tutto.....morale della favola come non esiste la donna perfetta non esiste pure la moto perfetta...dipende dai gusti.....:wink_:

ha parlato l'ammazzaducatisti :tongue::tongue:

Catta
26/04/2010, 18:04
Il Tiger nasce come moto da enduro, praticamente ormai nullo, ma sarebbe da enduro...

I confronti si fanno apposta per dire, questa e meglio di quella in questo campo... quella è meglio di questa in quell' altro campo... etc etc etc...

Aggiungo che magari la nascita di una moto del genere "potrebbe" servire alle altre case motociclistiche per rinnovare un pò le proprie idee.

poi alla frase: "La risposta l'ho già scritta, anzi, l'hanno data gli ingegneri Ducati: è una moto che contiene quattro moto" posso rispondere che quindi i 18.000 euro sono a ben vedere un risparmio... mi compro 4 moto :laugh2:

si ma se cadi in un colpo solo ti foxxi 4 moto non è proprio un risparmio!!:cry:

valterone
26/04/2010, 18:05

:rolleyes: Eeehh...bè.....convinto tu. Ne avrai fatto senz'altro, di enduro, vero? Non per nulla metti insieme moto con misure di gomme prettamente stradali, altre con misure addirittura da pista, e ancora moto che non potranno mai montare una gomma in mescola.
Sui 18mila per quattro moto mi trovi d'accordo:wink_:.
Magari non si è ancora capito (e comincio a dubitare di aver scritto in italiano...) ma il mio appunto non va alla MS di per sè, chi vuole se la compra e ognuno fa dei suoi soldi quello che gli pare. E' il metodo di confronto che non mi garba.

Apox
26/04/2010, 18:05
si ma se cadi in un colpo solo ti foxxi 4 moto non è proprio un risparmio!!:cry:

'azz... a questo non avevo pensato... :biggrin3:

vulcano
26/04/2010, 18:06
W le curve saggio subito!

Apox
26/04/2010, 18:09
:rolleyes: Eeehh...bè.....convinto tu. Ne avrai fatto senz'altro, di enduro, vero? Non per nulla metti insieme moto con misure di gomme prettamente stradali, altre con misure addirittura da pista, e ancora moto che non potranno mai montare una gomma in mescola.
Sui 18mila per quattro moto mi trovi d'accordo:wink_:.
Magari non si è ancora capito (e comincio a dubitare di aver scritto in italiano...) ma il mio appunto non va alla MS di per sè, chi vuole se la compra e ognuno fa dei suoi soldi quello che gli pare. E' il metodo di confronto che non mi garba.

Di fatti come hai potuto notare subito dopo ho scritto che ormai non ci si può più fare enduro data la conformità della moto, ma il Tiger NASCE come moto da enduro.
Se poi il dna di questa moto col tempo è cambiato io che ne posso???
Ti quoto sul fatto che se uno la vuole se la compra... io 18.000 euro non li ho mai visti tutti assieme e sicuro non li posso spendere per una moto. :wink_:

valterone
26/04/2010, 18:22
Di fatti come hai potuto notare subito dopo ho scritto che ormai non ci si può più fare enduro data la conformità della moto, ma il Tiger NASCE come moto da enduro.
Se poi il dna di questa moto col tempo è cambiato io che ne posso???
Ti quoto sul fatto che se uno la vuole se la compra... io 18.000 euro non li ho mai visti tutti assieme e sicuro non li posso spendere per una moto. :wink_:

Io credo che un enduro che possa assomigliare al significato della parola, si possa fare (con precauzione..) parlando di moto odierne, solo con la GS. La Tiger non è nata per l'enduro. E' un tentativo di stradalizzazione completa del concetto di Varadero, che era già un passo indietro (parlando di enduro...) rispetto all'Africa Twin.
Un conto è percorrere strade sterrate, un altro è fare un pò di enduro. Gli sterrati si affrontano anche con le sportive, basta andare piano. Per fare un pò di enduro ci vuole una ruota anteriore grande e gomme non troppo larghe oltre che ben tassellate, sospensioni scorrevoli e morbide, non dure e delicate. Prova a dare un occhio a dove finirebbero (sulla MS..) i sassi sparati dalla ruota anteriore....:wink_:..vedrai che ti passa subito, la mania dell'enduro. :biggrin3:

badsephirot
26/04/2010, 18:23

quotissimo!!!! :biggrin3:

Torta
26/04/2010, 18:24

anche io la penso cosi!!!!

Apox
26/04/2010, 18:25
Di fatti io sono sceso da una Speed 1050 per salire su un VFR, mica su un Tiger per fare enduro.

E' lo stesso discorso che hai fatto prima del X5, ne avessi mai visto uno in fuoristrada!!!

Comunque non so che dire, tutte le riviste e anche moto.it li inseriscono nella categoria "enduro stradale" per cui...

Ps. vogliamo parlare di Comet GT e R6 :biggrin3:

emz
26/04/2010, 18:26
Io credo che un enduro che possa assomigliare al significato della parola, si possa fare (con precauzione..) parlando di moto odierne, solo con la GS. La Tiger non è nata per l'enduro. E' un tentativo di stradalizzazione completa del concetto di Varadero, che era già un passo indietro (parlando di enduro...) rispetto all'Africa Twin.
Un conto è percorrere strade sterrate, un altro è fare un pò di enduro. Gli sterrati si affrontano anche con le sportive, basta andare piano. Per fare un pò di enduro ci vuole una ruota anteriore grande e gomme non troppo larghe oltre che ben tassellate, sospensioni scorrevoli e morbide, non dure e delicate. Prova a dare un occhio a dove finirebbero (sulla MS..) i sassi sparati dalla ruota anteriore....:wink_:..vedrai che ti passa subito, la mania dell'enduro. :biggrin3:
non credo che arrivino cosi in alto,
e poi piu' lo sterro diventa tosto e meno roba spara la ruota anteriore.

valterone
26/04/2010, 18:44
Di fatti io sono sceso da una Speed 1050 per salire su un VFR, mica su un Tiger per fare enduro.

E' lo stesso discorso che hai fatto prima del X5, ne avessi mai visto uno in fuoristrada!!!

Comunque non so che dire, tutte le riviste e anche moto.it li inseriscono nella categoria "enduro stradale" per cui...

Ps. vogliamo parlare di Comet GT e R6 :biggrin3:

E' chiaro, per ora non esiste una categoria perfettamente calzante alla MS, quindi nel frattempo la mettono lì.....:biggrin3:

Hanno inaugurato un filone nuovo, sicuramente qualcuno seguirà e i potenziali clienti ci potrebbero anche essere. Forse non migliaia al mese ma i numeri potrebbero essere interessanti. Comunque in Ducati Udine han detto di averne vendute 9, una sola al posto di una supersportiva. Una per una TDM e tutto il resto al posto di BMW. :coool:
Comunque, come tendenza, in vetrina usato, una 1198 Bayliss replica con 6.900km :ph34r::ph34r: , una 1198 con kit pista e 8.500km e una StreetFighter con meno di 10 mila km. Per la serie: la compro perchè é un trionfo di bei pezzi pregiati, e poi mi accorgo che non riesco a farci nulla, o come minimo non quello che intendevo farci quando l'ho comprata. :wink_:
Quando si parla di questo livello di prestazioni, a mio parere la tecnica ha abbondantemente superato l'uomo.
La Multi in prova aveva una striscia di fango leggero (una pozzanghera, probabilmente..) che partiva proprio da un centimetro sopra alla pipa della candela e giù verso il basso...

Apox
26/04/2010, 18:49
Io personalmente avrei anche paura di salirci su un 1198...
Invece sull' MS mi ci sono trovato subito a mio agio ed ho subito spalancato (per quanto possibile fare in 20 minuti).
Secondo me è comunque una moto sfruttabile.

roberto70
26/04/2010, 18:50
E' chiaro, per ora non esiste una categoria perfettamente calzante alla MS, quindi nel frattempo la mettono lì.....:biggrin3:

Hanno inaugurato un filone nuovo, sicuramente qualcuno seguirà e i potenziali clienti ci potrebbero anche essere. Forse non migliaia al mese ma i numeri potrebbero essere interessanti. Comunque in Ducati Udine han detto di averne vendute 9, una sola al posto di una supersportiva. Una per una TDM e tutto il resto al posto di BMW. :coool:
Comunque, come tendenza, in vetrina usato, una 1198 Bayliss replica con 6.900km :ph34r::ph34r: , una 1198 con kit pista e 8.500km e una StreetFighter con meno di 10 mila km. Per la serie: la compro perchè é un trionfo di bei pezzi pregiati, e poi mi accorgo che non riesco a farci nulla, o come minimo non quello che intendevo farci quando l'ho comprata. :wink_:
Quando si parla di questo livello di prestazioni, a mio parere la tecnica ha abbondantemente superato l'uomo.

mah....io credo che la categoria della Multistrada sia davvero facile da inquadrare:

MS 1200, Tiger 1050, Morini Granpasso, Benelli TRE K, Moto Guzzi Stelvio 1200, GS 1200 (che è l'unica a mantanere davvero qualcosa di enduristico)

e scommetto qualunque cifra che entro due mesi Motociclismo farà una comparativa tra queste moto!:coool:

p.s senza star a guardare caratteristiche tecniche ecc..ecc basta mettere una Tiger affianco a una Multistrada per capire che son sorelle! poi se uno non vuol vedere ...non vede...

Catta
26/04/2010, 19:38
mah....io credo che la categoria della Multistrada sia davvero facile da inquadrare:

MS 1200, Tiger 1050, Morini Granpasso, Benelli TRE K, Moto Guzzi Stelvio 1200, GS 1200 (che è l'unica a mantanere davvero qualcosa di enduristico)

e scommetto qualunque cifra che entro due mesi Motociclismo farà una comparativa tra queste moto!:coool:

p.s senza star a guardare caratteristiche tecniche ecc..ecc basta mettere una Tiger affianco a una Multistrada per capire che son sorelle! poi se uno non vuol vedere ...non vede...

Perfettamente d'accordo con te:wink_:

Ipcress
26/04/2010, 20:15
Io credo che un enduro che possa assomigliare al significato della parola, si possa fare (con precauzione..) parlando di moto odierne, solo con la GS.

Mah... il GS lo vedo enduristico quanto qualunque altra... 270 kg di moto... cilindri in evidenza... ogni genere di orpelli che sporgono pronti a rompersi ad ogni scivolata... l'unica moto di questa categoria degna del nome di enduro è la KTM990.

papitosky
26/04/2010, 21:27
no ducati please;pittosto jap

Sim1
26/04/2010, 21:39

La motivazione? grazie

papitosky
26/04/2010, 21:47
La motivazione? grazie

rapporto qualità prezzo sconveniente
estetica pietosa (esclusa 916..stupenda)
sgradevole rumore sferragliante
continuo?

votalele
26/04/2010, 21:58
questa e la gentile signorina che ha aiutato Votalele a salire sulla Multistrada ....

http://img90.imageshack.us/img90/1694/bona.jpg (http://img90.imageshack.us/i/bona.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
........voi continuate pure a scannarvi per le moto ......

Allora ti è arrivato l' MMS.

Capisci che valeva la pena solo per lei .....

:biggrin3:

Allora ecco le mie impressioni:

Hypermotard 1100 EVO:

moto estrema, molto tecnica, avantreno leggerissimo, ma non se ti siedi stile motard, cioè: palle sul serbatoio.
Ciclistica affilata, forca molto dritta , cambia direzione col pensiero, i freni vanno bene in pista, per me prima modifica: pompa RCS.
Bello uscire dalle rotonde in seconda con la ruota anteriore sollevata, per il resto poco gestibile su strada, e infatti abbiamo visto :ph34r:
forse meglio la 796

Multistrada 1200

Spettacolo , moto facilissima ( a parte avere lo sgabello per salirci) sembra un'astronave, difficile non distrarsi tra mappature e informazioni varie.
150 CV e non sentirli, anche con la mappa Sport erogazione fluida e progressiva, in curva stabilissima e precisa ( e vabbè Ohlins !!) si alza con niente, ma tutto sotto controllo, mi sembrava di averla sempre avuta, non so con che moto paragonarla, ma di sicuro al GS le fa il mazzo....
moto del terzo millennio
:w00t:

Monster 1100

Per me una sorpresa, posizione bassa e raccolta(finalmente tocco con tutti e due i piedi :biggrin3:)

ovviamente ciclistica ai massimi e il motore ....una bomba, per dire sul dritto ho sverniciato il tipo con lo streetfighter :ph34r: veramente una bella guida , unico neo ( credo) il costo.

e per finire rimonto sulla mia speed...
un tocco all'accensione apro sfriziono leggermente per alzarla in seconda e poi snocciolo tutte le marce fino alla sesta, il motore direttamente collegato al polso destro....

è bello sentirsi di nuovo a casa...
:rolleyes::wub::wub::wub:

Sim1
26/04/2010, 22:25
continuo?

Ah se vuoi...
Il rapporto qualità/prezzo è sempre sconveniente se non si hanno i soldi...e parlo per personale esperienza :tongue: :wink_:

Mephi87
26/04/2010, 22:26
C'ero anche io al test, ho provato Hypermotard 796 prima e Evo SP dopo.

Il primo una bicicletta.

Il secondo una bicicletta che ti strappa le braccia e ti tira fuori le orbite quando freni. Quelle monoblocco by San Brembo sono davvero troppo per strada. Oddio, è bello avere sempre a disposizione una tale potenza frenante ma davvero, su strada di senso ne hanno poco. Specialmente su una moto così leggera.
Confermo anche io l'ondeggiamento alle "alte" velocità (specialmente sul 796) ma allo stesso tempo confermo il teppismo intrinseco in una moto del genere.
A prenderci la mano sarei sempre su una ruota.
Davanti o dietro è indifferente.

Leto
26/04/2010, 23:36
Bellissima ed abbondante la Multistrada, gli unici difettucci che ho notato sono gli accoppiamenti delle plastiche (ma il conce dice che è una preserie...) e soprattutto il sound, che non è molto coinvolgente...certo ci saranno i termignoni da 2000euro ma se la moto ne costa di già 18900...

Intrip
26/04/2010, 23:39

e le british bike, nada ? :(:(

Leto
26/04/2010, 23:44

quoto tutto:wub: (ma le rosse...?)

Stinit
26/04/2010, 23:47
continuo?

quoto...in ducati hanno iniziato ad intraprendere una strada diversa rispetto al passato...solo che sono ancora all'incrocio... :rolleyes: ...

1)stanno progressivamente abbandonando la frizione a secco (vedesi 848) in favore di una normalissima frizione a bagno d'olio che nell'uso stradale/sportivo è la cosa più sensata da fare...

2)stanno iniziando a curare un pò di + elettronica e finiture...

diciamo che hanno iniziato a raffinare un pò queste moto...almeno al pari del prezzo a cui vengono proproste al mercato... :rolleyes:

wailingmongi
26/04/2010, 23:53
aaahhh ducati ducati...troppi soldi vogliono :D

urasch
27/04/2010, 00:17
il multi m piace un casino......

emz
27/04/2010, 05:36
quoto...in ducati hanno iniziato ad intraprendere una strada diversa rispetto al passato...solo che sono ancora all'incrocio... :rolleyes: ...

1)stanno progressivamente abbandonando la frizione a secco (vedesi 848) in favore di una normalissima frizione a bagno d'olio che nell'uso stradale/sportivo è la cosa più sensata da fare...

2)stanno iniziando a curare un pò di + elettronica e finiture...

diciamo che hanno iniziato a raffinare un pò queste moto...almeno al pari del prezzo a cui vengono proproste al mercato... :rolleyes:

finiture?

per favore,
la finiture ducati è una vita che sono migliori delle concorrenti,
minimo sono 10 anni avanti sulle dirette rivali,senza andare a vedere i giappi che a rifiniture stanno messi veramente male, basta guardare in casa per vedere la differenza.

valterone
27/04/2010, 09:21

E' chiaro che faranno così, perchè se la vogliono a tutti i costi inquadrare non possono fare altrimenti, ma non puoi dire che MS e Tiger son sorelle, dai.....
Le parole in rosso sono la base dell'80% delle vendite di moto......non possiamo, solo quando ci fa comodo, mettere questi paletti. Le caratteristiche tecniche hanno il loro valore e spesso fanno la differenza tra una moto e un cancello, oppure tra una moto e un'astronave. :wink_:
Anche chi vuole vedere solo quel che gli comoda, alla fine vedrà solo quello.

Credo che si dovrebbe come minimo differenziare le moto con l'anteriore da 19, che su strada pagheranno la scelta della gommatura. Sennò è proprio vero che la Comet è sorella dell'R6. :rolleyes:
Per me la MS1200 avrà lo stesso impatto sul mercato che ebbe la Renault Espace quando uscì: non c'erano confronti plausibili, è stata affiancata a tutto, ma poi tutti si sono arresi ed hanno dovuto rincorrere. Avevano creato il monovolume.

Mah... il GS lo vedo enduristico quanto qualunque altra... 270 kg di moto... cilindri in evidenza... ogni genere di orpelli che sporgono pronti a rompersi ad ogni scivolata... l'unica moto di questa categoria degna del nome di enduro è la KTM990.

Quoto, ma qui dentro nessuno la prende in considerazione...:dry:...c'è solo la Tiger o la GS. Tra queste però, sicuramente la GS.

Python
27/04/2010, 09:32
E' chiaro che faranno così, perchè se la vogliono a tutti i costi inquadrare non possono fare altrimenti, ma non puoi dire che MS e Tiger son sorelle, dai.....
Le parole in rosso sono la base dell'80% delle vendite di moto......non possiamo, solo quando ci fa comodo, mettere questi paletti. Le caratteristiche tecniche hanno il loro valore e spesso fanno la differenza tra una moto e un cancello, oppure tra una moto e un'astronave. :wink_:
Anche chi vuole vedere solo quel che gli comoda, alla fine vedrà solo quello.

Credo che si dovrebbe come minimo differenziare le moto con l'anteriore da 19, che su strada pagheranno la scelta della gommatura. Sennò è proprio vero che la Comet è sorella dell'R6. :rolleyes:
Per me la MS1200 avrà lo stesso impatto sul mercato che ebbe la Renault Espace quando uscì: non c'erano confronti plausibili, è stata affiancata a tutto, ma poi tutti si sono arresi ed hanno dovuto rincorrere. Avevano creato il monovolume.

Quoto, ma qui dentro nessuno la prende in considerazione...:dry:...c'è solo la Tiger o la GS. Tra queste però, sicuramente la GS.

yamaha con la TDM è arrivata prima .... Ducati non ha inventato NULLA .... altro paragone (espace) fuori luogo

Mr. Number
27/04/2010, 09:53
continuo?

1 dipende dai modelli
2 estetica fantastica
3 rumore libidinoso
come vedi è tutto soggettivo:wink_:

simone160
27/04/2010, 10:14
1 dipende dai modelli
2 estetica fantastica
3 rumore libidinoso
come vedi è tutto soggettivo:wink_:

q8,

c'e' anche chi gode a prendere i calci nelle palle:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Number
27/04/2010, 10:20
q8,

c'e' anche chi gode a prendere i calci nelle palle:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:dry::tongue:

valterone
27/04/2010, 10:59
yamaha con la TDM è arrivata prima .... Ducati non ha inventato NULLA .... altro paragone (espace) fuori luogo

La TDM ha la ruota anteriore da 18 (esattamente a metà strada tra stradali ed enduro..), cosa che procurava ai proprietari discreti fastidi nel reperire gomme serie, e non ha mai avuto nessuna velleità fuoristradistica.
La Espace ha dettato le regole del mercato del monovolume moderno e credo che smentire non sarà facile.
La MS farà altrettanto ma forse il successo non sarà il medesimo, visto che la moto si compra con motivazioni diverse che l'auto.

Prova a farlo tu, un paragone plausibile. Son capace anch'io a dire "no" a tutto senza proporre nulla.....

Sim1
27/04/2010, 11:10
Davvero non capisco perchè MS e Tiger non si possano paragonare...

-Sono equipaggiate dai motori di punta delle rispettive case
-Hanno le sospensioni e freni migliori utilizzati da ciascun marchio
-Cerchi da 17
-Hanno dichiaratemente entrambe velleità sportive e enduristiche
-Posizione di guida è pressochè identica

Quindi il reale o almeno plausibile motivo del perchè non si possano paragonare nessuno ancora l'ha dato.

Tant'è che nella sezione Tiger c'è un ampia discussione relativa alla MS...come dire...se tante mosche mangiano la m...a, forse forse non è che hanno ragione loro? :D

emz
27/04/2010, 11:12

ho visto gente con il gs fare enduro e anche bello pesante,ovviamente nel bosco è bene non entrarci e sicuramente il KTM990 va meglio ma ugualmete alla GS nel bosco non entrarci, sempre che tu non voglia lasciare il vano motore come rifugio per gli scoiattoli,

il problema è quando ti spari 200 km di autostrada,
con il gs scendi fresco come una rosa, con il KTM fresco come un vibratore con le duracell cariche.

Python
27/04/2010, 11:16
La TDM ha la ruota anteriore da 18 (esattamente a metà strada tra stradali ed enduro..), cosa che procurava ai proprietari discreti fastidi nel reperire gomme serie, e non ha mai avuto nessuna velleità fuoristradistica.
La Espace ha dettato le regole del mercato del monovolume moderno e credo che smentire non sarà facile.
La MS farà altrettanto ma forse il successo non sarà il medesimo, visto che la moto si compra con motivazioni diverse che l'auto.

Prova a farlo tu, un paragone plausibile. Son capace anch'io a dire "no" a tutto senza proporre nulla.....

stiamo parlando di "genere" di moto .... ruota da 18 o da 17 non cambia il fatto che Yamaha ha inventato un genere di moto (così come ha fatto Renault con espace) .... Ducati non ha inventato nulla .... i paragoni tra pugili/auto e quant'altro non servono, non devi spiegarci nulla .....

valterone
27/04/2010, 11:59
Davvero non capisco perchè MS e Tiger non si possano paragonare...

E chi l'avrebbe detto? Fate come vi pare, io discuto solo la validità del risultato. E non faccio esempi....

-Sono equipaggiate dai motori di punta delle rispettive case

Giusto, peccato che le rispettive case abbiano gamme non proprio sovrapponibili. E non faccio esempi....

-Hanno le sospensioni e freni migliori utilizzati da ciascun marchio

Giusto, anche se i thread sulla validità di freni e sospensioni Triumph si sprecano, qua dentro (e non faccio ulteriori esempi...)

-Cerchi da 17

Questa te la do buona....anche se la 190/55 sulla Tiger non si può montare.

-Hanno dichiaratemente entrambe velleità sportive e enduristiche

Mah.....la Triumph ha veramente dichiarato le sue velleità sportive con una moto da 114cv? E quelle enduristiche con una moto praticamente stradale? Se pensi di sì, allora sono d'accordo con te.

-Posizione di guida è pressochè identica

Questa te la do buona....e prendo nota del "pressochè"...

Quindi il reale o almeno plausibile motivo del perchè non si possano paragonare nessuno ancora l'ha dato.

Mentre i motivi per cui farlo sono stati ampiamente spiegati, vero?....

Tant'è che nella sezione Tiger c'è un ampia discussione relativa alla MS...come dire...se tante mosche mangiano la m...a, forse forse non è che hanno ragione loro? :D

Ci mancherebbe che i Tigeristi non debbano discutere della MS.....

stiamo parlando di "genere" di moto .... ruota da 18 o da 17 non cambia il fatto che Yamaha ha inventato un genere di moto (così come ha fatto Renault con espace) .... Ducati non ha inventato nulla ....

[QUOTE=Python;3262389]i paragoni tra pugili/auto e quant'altro non servono

Me ne sono reso conto...:wink_:...nessun paragone servirà mai.

non devi spiegarci nulla .....[/B][/I]

Ci mancherebbe.....magari potevate spiegare qualcosa voi a me, tipo cosa intendete con "genere di moto". Una occasione sprecata, peccato.

Io la chiudo qui.

Sim1
27/04/2010, 12:13
Giusto, anche se i thread sulla validità di freni e sospensioni Triumph si sprecano, qua dentro (e non faccio ulteriori esempi...)

Questo è un problema di Triumph se utilizza sospensioni e freni non ai livelli di Ducati, sta il fatto che rimangono le sospensioni "top" della produzione

Mah.....la Triumph ha veramente dichiarato le sue velleità sportive con una moto da 114cv? E quelle enduristiche con una moto praticamente stradale? Se pensi di sì, allora sono d'accordo con te.

Quelle sportive sicuro, basta leggere un qualsiasi catalogo/brochure...quelle enduristiche no, ma guardando la moto si può intuire qualcosa.
Sui cataloghi Triumph dicono "per divertirsi (leggi mapp. SPORT su MS) "per viaggiare (leggi mapp. Touring su MS) "per la città" (leggi mapp Urban su MS)
Il concetto è lo stesso...solo che Ducati l'ha fatto 100volte meglio

:wink_:

votalele
27/04/2010, 12:14
:miaddormento::miaddormento::miaddormento:

emz
27/04/2010, 12:19
[I][B]stiamo parlando di "genere" di moto .... ruota da 18 o da 17 non cambia il fatto che Yamaha ha inventato un genere di moto (così come ha fatto Renault con espace) .... Ducati non ha inventato nulla ....

Me ne sono reso conto...:wink_:...nessun paragone servirà mai.

Ci mancherebbe.....magari potevate spiegare qualcosa voi a me, tipo cosa intendete con "genere di moto". Una occasione sprecata, peccato.

Io la chiudo qui.

molto semplice,

genere di moto,
identifica a cosa serve una moto,

gs,tiger,ms ma non il tdm sono moto tutto fare,che servono per spostarsi agevolmente al punto A al punto B nel modo migliore possibile,indipendentemente da cosa c'è tra il punto A e il punto B e da quanto sono distanti.

Ipcress
27/04/2010, 12:24
ho visto gente con il gs fare enduro e anche bello pesante,ovviamente nel bosco è bene non entrarci e sicuramente il KTM990 va meglio ma ugualmete alla GS nel bosco non entrarci, sempre che tu non voglia lasciare il vano motore come rifugio per gli scoiattoli,

il problema è quando ti spari 200 km di autostrada,
con il gs scendi fresco come una rosa, con il KTM fresco come un vibratore con le duracell cariche.

Io ho visto quelli che facevano enduro con il GS vecchio, R80 ed R100, passare alle KTM.

emz
27/04/2010, 12:37
Io ho visto quelli che facevano enduro con il GS vecchio, R80 ed R100, passare alle KTM.

anche quelli che lo facevano con il tiger sono passati al beta,

anche quelli che facevano le pieghe su per i passi di montagna con il tiger sono passati all R1,

anche quelli che giravano con il tiger in citta' sono passati allo scooter(alcuni al gs)

anche quelli che macinavano migliaglia di chilometri in autostrada con il tiger sono passati alla goldwind.

papitosky
27/04/2010, 18:43
q8,

:risatona::risatona::risatona: ducatisti? :rolleyes:

votalele
27/04/2010, 19:54
UUfff dico solo una cosa:
provatevi sta caxxo di multistrada e poi capirete.

Solo io la trovo un tipo di moto da vecchio: a 54 anni non mi sento ancora pronto.....

:laugh2::laugh2:

MR-T
27/04/2010, 20:15
SIM1 TESTER SERIO TCP SUBBOTO! :D

:rolleyes: quoto:rolleyes:

bastamoto
28/04/2010, 08:09
3) bastamoto (monster 620) :wink_:

600 a carburatori prego....

AndreaS3
28/04/2010, 11:17
Riprova la Hyper S e poi vedrai!

Sim1
28/04/2010, 11:19
Riprova la Hyper S e poi vedrai!

MI sono dimenticato di specificare che era una Hypermotard 1100 Evo SP, il top! eppure... :rolleyes::rolleyes:

AndreaS3
28/04/2010, 11:22
MI sono dimenticato di specificare che era una Hypermotard 1100 Evo SP, il top! eppure... :rolleyes::rolleyes:

Io ho una Hyper S (la EVO è più alta).
Per lo sterzo leggero devi farci l'abitudine....ovvio che con un amm. di sterzo (che metterò presto) le cose migliorano nettamente.

Cmq in percorrenza di curva passi qualsiasi altra moto.

Sim1
28/04/2010, 11:32
Io ho una Hyper S (la EVO è più alta).
Per lo sterzo leggero devi farci l'abitudine....ovvio che con un amm. di sterzo (che metterò presto) le cose migliorano nettamente.

Cmq in percorrenza di curva passi qualsiasi altra moto.

Dipende quale curva! ti assicuro che il Multistrada gli va via in un bel curvone aperto...se parli sulle curve strette tipo tornanti penso che l'hyper sia un cliente difficile!
Ecco l'ammo di sterzo è fondamentale sull'hyper, è la prima cosa che ho pensato dopo 3minuti di prova! :biggrin3:

lusva74
28/04/2010, 14:15
Domenica ero presente anche io all'open week della Ducati, ho provato solo il Multistrada, un po' perche' era l'unica che realmente mi interessa e un po' perche' data la mia statura e' l'unica sulla quale mi sento veramente a mio agio, ho una Rocket III e una KTm SM-T, credo che come metro di paragone possa fare dei confronti tranquillamente con la KTM, purtroppo ho provato solo una volta la Tiger 1050, ma credo di poter fare dei confronti: quoto tutto quello scritto da SIM1 sulla Multistrada, se avessi avuto i soldi lunedì pomeriggio sarei andato a comprarla, credo che la KTM SM-T vada davvero forte...ma il Multistrada credo vada piu' forte, la sella nel medio-lungo tragitto e' sicuramente piu' comoda e nel caso si abbia un passeggero e' sicuramente piu' confortevole, ho sempre avuto in mete il sogno della Speed Triple ma data la mia altezza ( 202 cm ) non mi sono mai azzardato, dopo domenica mi sento tranquillamente di dire che se avessi aspettato prima di prendere il KTM SM-T oggi sceglerei sicuramente il Multistrada, purtroppo nel 2010 c'e' ancora gente che sostiene il detto: '' Ducati soldi buttati '' behhh peggio per loro...non sanno cosa si perdono.

Sim1
28/04/2010, 15:40
Solo io la trovo un tipo di moto da vecchio: a 54 anni non mi sento ancora pronto.....

:laugh2::laugh2:

Ma tu parli esteticamente forse, ed è anche un po' il mio dubbio...ma come motore va oggettivamente più forte della Speed! ha freni migliori, sospensioni migliori e migliore ciclistica!
Questo motore è il motore giusto per ringiovanire altri 10anni! che nel mio caso mi farebbero diventare un bambino, nel tuo caso...vabbè...:tongue::tongue:

bastamoto
28/04/2010, 15:46
in questo forum non si parla piu' di figa .... che amarezza

Ducati Ducati Ducati

Python
28/04/2010, 15:47

Ducati Ducati Ducati

in questo forum è sempre scarseggiata la phiga ...

Sim1
28/04/2010, 15:47

Ducati Ducati Ducati

Se vuoi c'è una discussione dove di parla di ragnetti rossi...rosso Ducati ovviamente!

Fooldancer
28/04/2010, 15:48
in questo forum è sempre scarseggiata la phiga ...

Brutte notizie per chi e' iscritto qui da poco e riponeva speranze in questo forum... :cry:

bastamoto
28/04/2010, 15:49
siete due co..ioni

Sim1
29/04/2010, 08:38

Ducati Ducati Ducati

Accontentato!

http://foto.veraclasse.it/eicma-moto-2009-milano_37298_big.jpg

japkiller
29/04/2010, 08:47
Accontentato!

http://foto.veraclasse.it/eicma-moto-2009-milano_37298_big.jpg

sembra un moscone ubriaco sta' moto, come fa a piacervi????

La mia esperienza e' ;a seguente, dopo esperienza in pista col ducati 999 sono passato al suzuki gsx 1000... non c'e' paragone... ducati BLEAH

Dopo una attneta e lunga prova dell' Hypermotard (all' epoca c'era solo la S) avevo riportato pari pari le impressioni di Sim, mi piaceva pruima di provarla, non mi piaceva piu' dopo...

Ho comprato casualmente un ktm supermoto 950 a carburatori col timore di avere le stesse impressioni dell' Hyper invece...... :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

una goduria assurda.... e non e' vero che l'LC 8 vibra..... ma ti permette delle palate di gas a gomma fumante come nessun' altra...... :wink_:
Se dovessi comprarmi un multistrada, ovvio tentativo di conquistare una fetta di mercato che non e' mai stata e mai sara' di ducati, a quel prezzo il giesse tutta la vita.... anche come rivendibilita', affidabilita' e aspetti tecnici...
Si vede che il gs e' un enduro, il multistrada e' una stradale travestita....
Il mio ktm ad esempio ha le pedane artigliate sulle quali per la strada si possono applicare le gommine, ha la regolazxione del minimo manuale esterna per il fuoristrada, ha le sospensioni da enduro, ha la leva del cambio snodata... tutti dettagli che derivano dalla sua estrazione enduristica....
Il multistrada a mio avviso e' una moto da week end con la morosa, non chiamiamola enduro....

Sim1
29/04/2010, 09:22

La mia esperienza e' ;a seguente, dopo esperienza in pista col ducati 999 sono passato al suzuki gsx 1000... non c'e' paragone... ducati BLEAH

Dopo una attneta e lunga prova dell' Hypermotard (all' epoca c'era solo la S) avevo riportato pari pari le impressioni di Sim, mi piaceva pruima di provarla, non mi piaceva piu' dopo...

Ho comprato casualmente un ktm supermoto 950 a carburatori col timore di avere le stesse impressioni dell' Hyper invece...... :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

una goduria assurda.... e non e' vero che l'LC 8 vibra..... ma ti permette delle palate di gas a gomma fumante come nessun' altra...... :wink_:
Se dovessi comprarmi un multistrada, ovvio tentativo di conquistare una fetta di mercato che non e' mai stata e mai sara' di ducati, a quel prezzo il giesse tutta la vita.... anche come rivendibilita', affidabilita' e aspetti tecnici...
Il mio ktm ad esempio ha le pedane artigliate sulle quali per la strada si possono applicare le gommine, ha la regolazxione del minimo manuale esterna per il fuoristrada, ha le sospensioni da enduro, ha la leva del cambio snodata... tutti dettagli che derivano dalla sua estrazione enduristica....
Il multistrada a mio avviso e' una moto da week end con la morosa, non chiamiamola enduro....

Sinceramente mi piacerebbe MOLTO provare anche una KTM Supermoto (magari il 990 :coool:)!!!
Per quel che riguarda l'enduro è sicuramente vero che la MS non è una moto adatta, o almeno non quanto lo è la GS, ma forse sceglierei la GS solo se dovessi farci più strada in enduro che su asfalto, visto la differenza di motore!
Parametri come la rivendibilità di solito non li guardo perchè mi spiace comprare una moto pensando già di rivenderla, affidabilità non so dirti non avendo un GS e aspetti tecnici dipende da quali parli, in questa MS c'è tanta sostanza!
Se poi parliamo di KTM per l'enduro...vabbè...questo è il loro campo e nessuno può nemmeno avvicinarsi :wink_:

P.s. spezziamo una lancia a favore della MS...anche lei ha le pedane artigliate con gommini asportabili :tongue:

vulcano
29/04/2010, 09:45

Ducati Ducati Ducati
ti quoto
quoto
quoto
quoto
per sempre!
for ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Python
29/04/2010, 09:51

anche tu hai osato paragonare la MS ad altre moto ...... adesso arriva Valterone e ti cazzia ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

NEMO
29/04/2010, 10:34
la multistrada è una moto solo da strada, la chiamano enduro stradale solo xchè è diventata moda dopo che l'ha lanciata il gs...ma cmq nemmeno il gs è un gran enduro, sempre che nn si vogliano fare solo carraie, xchè oltre con la gomma da 19 ed i cerchi in lega (qlli a raggi nn hanno nemmeno al camera d'aria) nn si fa molto.

consideriamo poi anche il peso che nn è indifferente.

certo è che con tutta l'elettronica che ha dev'essere uan bomba, ma ripeto qllo da me scritto + su, ma che ve ne fate di 160cv su una moto da strada/turismo?!?!?!?

secondo me nn si usano nemmeno tutti i 130/140 della speed e bastano e vanzano qlli dlela street!

x il fatto che ktm nn abbia vibrazioni avrei qlcosa da ridire, le ha il mio che è il 990 ed è montato su una moto ben + pesante della 950 a carburatori.

Intrip
29/04/2010, 10:36
Wlecurve ne ha provata una di Ducati senza scendere dalla speed,
nei pressi del Tomarlo :D:D:wacko:

votalele
29/04/2010, 18:50
Non so che dire la Kappa va bene( ho provato la 950 carburatori) neanche d paragonare alla Hyper, però la MS mi è sembrata tanta roba.
Solo che io preferisco moto, diciamo così, più teppistiche, che mi frega di fare i viaggi, se devo andare lontano mi faccio RyanAir.

wlecurve
29/04/2010, 18:54
Non so che dire la Kappa va bene( ho provato la 950 carburatori) neanche d paragonare alla Hyper, però la MS mi è sembrata tanta roba.
Solo che io preferisco moto, diciamo così, più teppistiche, che mi frega di fare i viaggi, se devo andare lontano mi faccio RyanAir.

Parole sante......:wub:

Sim1
30/04/2010, 08:32

Allora non l'hai provata bene la MS...ci fai più il "teppista" che con la Speed!

Parole sante......:wub:

provata la MS? :wink_:

Fooldancer
30/04/2010, 08:40

:w00t::w00t::w00t:

Che moto e'? :rolleyes:

Sim1
19/05/2010, 14:22
UP! il popolo la richiede :D :D

Python
19/05/2010, 14:24
Herbie fai fare gli adesivi della Multistrada per favore .....

Intrip
19/05/2010, 14:24
a che ora però ?

Sim1
19/05/2010, 14:25
a che ora però ?

mezzogiorno spaccato!

Intrip
19/05/2010, 14:27
:oook:

Sim1
19/05/2010, 14:29
Il giorno che comprerò una Ducati potrò permettermi di avere un creatore di adesivi orari tutto per me...oltretutto con 2 Triumph...sarà uno smacco per lui! :ph34r:

bastamoto
19/05/2010, 14:30
Herbie fai fare gli adesivi della Multistrada per favore .....

quoto

per l'ora ci mettiamo d'accordo

Intrip
19/05/2010, 14:31
quoto

per l'ora ci mettiamo d'accordo

l'ora è già fissata :coool:

Python
19/05/2010, 14:32
l'ora è già fissata :coool:

quoto .... è inutile che cercate di scappare

Intrip