Visualizza Versione Completa : Problemino blocchetto accensione..
Dunque, domenica pome me ne vado a far un giretto dopo lavoro per le montagne, e fin qua tutto bene, poi sulla strada del ritorno la moto fa qualche scherzo tipo corrente on-off...
insomma il quadro si spegne di colpo e poi arriva di nuovo la corrente.
tira e molla la faccenda si accentua e diventa pure pericolosa quando in una svolta a destra (incrocio) la Rocket si spegne giusto sulla prima manata di gaz e se non dò la "pedata" da cross :biggrin3: rischio di cadere con la tipa dietro (grazie mom di avermi fatto grandicello).. Alla fine mi rompo nel vedere che a sterzo dritto corrente ON e girando corrente OFF, quindi smonto cupolino fari e il coperchietto in culo al blocchetto e vedo il filo giallo de-stagnato, uffffffff
trovo un chiodo per terra e un pezzo di cartone per far uan "staffa" e ritorno a casa.. Morale: due dita sempre sulla frizione!!!!
Agevolo...
http://img72.imageshack.us/img72/2305/img0827g.jpg (http://img72.imageshack.us/i/img0827g.jpg/)
Uploaded with [URL=http://imageshack
..era successo pure a me Pitt..
E' un problema di cavi con poca ricchezza che tira oggi tira domani,si staccano e la moto ti molla per strada.
Come ho fatto anch'io,dovrai smontare il blocchetto svitando con un punzoncino e martello le due viti senza testa e i due dadi fatti a chiave torque positive con una chiave a tubo esagonale da 6 o 7.
Risalda il bastardo e,lasciando un pò più di ricchezza di cavo che và al blocchetto,fissa i fili con una o due fascette sul supporto in tondino da circa 3mm che trovi in corrispondenza del clakson, in modo che sterzando non tiri più..
Sarà così un lavoro definitivo;a me non ha dato più problemi,anche se ogni tanto dò una controllata.
Buon lavoro.
..ah,io ho fatto così,ma vedi tu,magari si può fare qualcosa di meglio!
PS:se segui il cavo del blocchetto,troverai il contatto isolato sotto al serbatoio;tira da lì per avere un pò più di cavo.
Se capitasse ancora una volta a me,giuro che tolgo il blocchetto dal manubrio e lo metto vicino al motore,dove c'è gia una predisposizione che può servire anche per la presa di corrente.
:blink: Ma siete macchiavellici.... qualche foto in più per rintracciare il maledetto in caso di bisogno sarebbero graditisime.....:wub:
:blink: Ma siete macchiavellici.... qualche foto in più per rintracciare il maledetto in caso di bisogno sarebbero graditisime.....:wub:
DAI DAI! Un po' di fantasia, Macigno! :tongue:
DAI DAI! Un po' di fantasia, Macigno! :tongue:
:coool: ho già preparato il chiodo arrugginito nel portafoglio...:biggrin3:
tranqui che non servono foto :rolleyes: si trova subito il culo del blocchetto.. e se dovesse capitare, per tornare a casa che ne so magari dal deserto dei Gobi dove nontroverete chiodi, staccate il BIANCO e il GIALLO e uniteli, la moto si accenderà :w00t:
Adesso lo sapranno anche i ladri :ph34r: ma forse lo sapevano già..
macgyver vi fa una pippa a voi :D
E' un problema di cavi con poca ricchezza che tira oggi tira domani,si staccano e la moto ti molla per strada.
Sfascettando i cavi interessati???
Immagino che i cavi in oggetto siano fascettati... magari togliendo qualche fascetta si potrebbe prevenire! Si può fare?
alessandro2804
29/04/2010, 21:15
Grazie Pitt, per il report
metto questa operazione nell'elenco controlli x il prossimo ricovero
rompindugi
30/04/2010, 06:08
Sfascettando i cavi interessati???
Immagino che i cavi in oggetto siano fascettati... magari togliendo qualche fascetta si potrebbe prevenire! Si può fare?
potrebbe essere un'idea...però è la prima volta che sento di un problema simile...la mia sembrerebbe avere il giusto lasco.....:coool:
date un'occhio anche voi che magari ci rendiamo conto se è stato un problema di montaggio "sfigato" :blink:
CICCIOSBILL
30/04/2010, 13:24
tranqui che non servono foto :rolleyes: si trova subito il culo del blocchetto.. e se dovesse capitare, per tornare a casa che ne so magari dal deserto dei Gobi dove nontroverete chiodi, staccate il BIANCO e il GIALLO e uniteli, la moto si accenderà :w00t:
Adesso lo sapranno anche i ladri :ph34r: ma forse lo sapevano già..
Scusa ma io sono proprio digiuno di 'ste cose...:wacko:
Il bianco ed il giallo li unisco e li lascio uniti?:rolleyes:
No, perchè ieri mattina vi leggevo...e stamattina è successo!:cry: Iol fatto è che il mecca dista sei/sette km e non mi va di fare accendi/spegni ad ogni curva...:sick:
Scusa ma io sono proprio digiuno di 'ste cose...:wacko:
Il bianco ed il giallo li unisco e li lascio uniti?:rolleyes:
No, perchè ieri mattina vi leggevo...e stamattina è successo!:cry: Iol fatto è che il mecca dista sei/sette km e non mi va di fare accendi/spegni ad ogni curva...:sick:
:blink: CHE SFIGA!
valeriorocketdub
16/05/2010, 18:34
..era successo pure a me Pitt..
Come ho fatto anch'io,dovrai smontare il blocchetto svitando con un punzoncino e martello le due viti senza testa e i due dadi fatti a chiave torque positive con una chiave a tubo esagonale da 6 o 7.
Risalda il bastardo e,lasciando un pò più di ricchezza di cavo che và al blocchetto,fissa i fili con una o due fascette sul supporto in tondino da circa 3mm che trovi in corrispondenza del clakson, in modo che sterzando non tiri più..
Sarà così un lavoro definitivo;a me non ha dato più problemi,anche se ogni tanto dò una controllata.
Buon lavoro.
..ah,io ho fatto così,ma vedi tu,magari si può fare qualcosa di meglio!
PS:se segui il cavo del blocchetto,troverai il contatto isolato sotto al serbatoio;tira da lì per avere un pò più di cavo.
Se capitasse ancora una volta a me,giuro che tolgo il blocchetto dal manubrio e lo metto vicino al motore,dove c'è gia una predisposizione che può servire anche per la presa di corrente.
dOVE è QUESTA PREDISPOSIZIONE? iO STAVO PENSANDO DI SPOSTARE IL BLOCCHETTO, IN QUANTO TRA STRUMENTAZIONE, BORSELLO CUOIO DEL PARABREZZA, GPS, OGNI VOLTA CHE DEVO INFILARE LA MANO PER ACCENDERE E' UN MARTIRIO, NON HO SPAZIO.
MI DISSERO PERO' ALLA TRIUMPH CHE IL BLOCCHETTO LATERALE DAVA DEI PROBLEMI CON LA PIOGGIA, MI SEMBTRA PERO' UNA STRUNZATEN, IN QUANTO L'ACQUA LA PRENDONO ANCHE SUL MANUBRIO.
COSA NE SAPETE?
dOVE è QUESTA PREDISPOSIZIONE? iO STAVO PENSANDO DI SPOSTARE IL BLOCCHETTO, IN QUANTO TRA STRUMENTAZIONE, BORSELLO CUOIO DEL PARABREZZA, GPS, OGNI VOLTA CHE DEVO INFILARE LA MANO PER ACCENDERE E' UN MARTIRIO, NON HO SPAZIO.
MI DISSERO PERO' ALLA TRIUMPH CHE IL BLOCCHETTO LATERALE DAVA DEI PROBLEMI CON LA PIOGGIA, MI SEMBTRA PERO' UNA STRUNZATEN, IN QUANTO L'ACQUA LA PRENDONO ANCHE SUL MANUBRIO.
COSA NE SAPETE?
:blink: ma se lo sposti poi come blocchi lo sterzo?
valeriorocketdub
16/05/2010, 21:01
mi sembra il problema minore, metto un bloccadisco, tanto credo che un bloccasterzo non fermi il malintenzionato. Se mai ( toccamoce les pelotas ) qualcuno volesse tentare di inc.....rsi la Rocket, sarebbe certamento un furto su stracommisssione, e non certo il lurido zingaraccio di turno , e quindi riuscirebbe a fotterla anche con tre bloccasterzi.
..il blocchetto vecchio si lascia li dov'è.:wink_::oook:
..il blocchetto vecchio si lascia li dov'è.:wink_::oook:
:blink: Diabolico....:laugh2::laugh2:
:mad::mad::mad: iniziato a verificarsi stasera....por..putt..vacc..:mad::mad::mad:
:rolleyes:per fortuna ieri è andata alla grande:biggrin3:
:biggrin3: e poi con le info di pitt adesso fo un macello...:laugh2::laugh2:
:cry: Andato il contatto...:cry:
:cry: Andato il contatto...:cry:
cioè? rotto il blocchetto o solo strappato il filo?
cioè? rotto il blocchetto o solo strappato il filo?
:rolleyes: contatta solo se giro verso destra.... a sinistra muore....:biggrin3:
:coool: stanotte ho smontato saldato e fissato decentemente il tutto.... :rolleyes::rolleyes:
sembava che proprio sul cavo bianco avessero deciso di mettere poco stagno... che sia un caso? :dry::dry:
Ma va???? pensa te! Comunque potrebbe essere il tipico problema di produzione in serie.. speremo ben
la tua Macigno si può dire che è nuova, mentre la tua Pitt di che anno è?
La mia è un 2005 e non ha mai (ancora :rolleyes:) fatto sto scherzo...
la tua Macigno si può dire che è nuova, mentre la tua Pitt di che anno è?
La mia è un 2005 e non ha mai (ancora :rolleyes:) fatto sto scherzo...
:coool: la mia è un 2006 (quindi magari l'hanno fatta nel 2005) ed ha percorso 33000 km di cui 18000 negli ultimi 10 mesi :biggrin3::biggrin3:
:coool: la mia è un 2006 (quindi magari l'hanno fatta nel 2005) ed ha percorso 33000 km di cui 18000 negli ultimi 10 mesi :biggrin3::biggrin3:
Motore nero?
La mia è un 2004 con circa 55000 km..
Brandhauer
22/05/2010, 20:12
ma... qualcuno l'ha messo quel blocchetto sul lato sinistro, sotto il serbatoio?
Motore nero?
:coool: motore grigio.... (quello veloce)...:wub::wub:
:dry: ok... ho capito... smonto