PDA

Visualizza Versione Completa : Cosiglio strumentazione T100

sancho76
01/05/2010, 11:43
Mettiamo il caso volessi cambiare la strumentazione della mia nuova T100:wink_:,che non mi garba per niente,quale mi consigliate?Questo penso che questo sarà un problema che da oggi in poi avranno tutti i nuovi bonnisti

motomike78
01/05/2010, 11:52
Mettiamo il caso volessi cambiare la strumentazione della mia nuova T100:wink_:,che non mi garba per niente,quale mi consigliate?Questo penso che questo sarà un problema che da oggi in poi avranno tutti i nuovi bonnisti

ti consiglio di fare questo:wink_:

http://i42.tinypic.com/23vb7t2.jpg

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

CHRISTIANTILT
01/05/2010, 11:56
innanzitutto hai il cavo del contakm? sennò la vedo dura...

motomike78
01/05/2010, 12:20

con questo non c'e' bisogno

http://www.classicbike-raisch.de/mg_Chronoclassic_Poliert.jpg

http://www.classicbike-raisch.de/Halbsch_4.jpg

http://www.classicbike-raisch.de/mg_angebaut.jpg

delux
01/05/2010, 12:44
con questo non c'e' bisogno

http://www.classicbike-raisch.de/mg_Chronoclassic_Poliert.jpg

http://www.classicbike-raisch.de/Halbsch_4.jpg

http://www.classicbike-raisch.de/mg_angebaut.jpg

ciao

mi servirebbe un contatto per questa strumentazione

grazie:biggrin3:

sancho76
01/05/2010, 13:11

La moto è ancora dal conc per l'immatricolazione me la da merc il cavo non so se c'è comunque la strumentazione è quella nuova col display digitale(Km Parz.,Km tot.,orologio) e senza spie e invece lo vorrei tutto analogico come il "vecchio"....

CHRISTIANTILT
01/05/2010, 13:15
La moto è ancora dal conc per l'immatricolazione me la da merc il cavo non so se c'è comunque la strumentazione è quella nuova col display digitale(Km Parz.,Km tot.,orologio) e senza spie e invece lo vorrei tutto analogico come il "vecchio"....

appunto,per quello ti ho chiesto del cavo,a memoria ricordo che sui nuovi modelli non c'è,per cui manca anche il rinvio sulla ruota...
non so se si possa fare,o meglio magari si può ma dovresti sbatterti non poco e non so se ne valga la spesa...

motomike78
01/05/2010, 13:17
ciao

mi servirebbe un contatto per questa strumentazione

grazie:biggrin3:
akkiapa:biggrin3:
Classicbike-raisch (http://www.classicbike-raisch.de/html/lenker_verkleidung.html)

Slower
02/05/2010, 15:22
domanda:ma questi strumenti non richiedono cavi di collegamento
alla ruota?
la connessione(spia anomalia motore etc)ed il collegamento in generale
all'impianto elettrico,e'complicato?
grazie.

motomike78
02/05/2010, 16:23
domanda:ma questi strumenti non richiedono cavi di collegamento
alla ruota?
la connessione(spia anomalia motore etc)ed il collegamento in generale
all'impianto elettrico,e'complicato?
grazie.

che centra l'anomalia motore con la ruota:blink::blink:

Mr. Buy
03/05/2010, 07:22
ON SI PUO' FARE.
me lo ha detto il conbcessionario ufficiale di AN.
La nuova strumentazione prende i dati con un cavo che va direttamente nel motore .
Puoi vederlo ad occhio nudo dietro la testata, ed è bello grande.
La vecchia ha diversi cavi che la nuova non ha.

Si potrebbe anche fare ma credo che dovresti tribolare e spendere almeno 800 / 1.000 € !!! cosi diceva

Klide70
03/05/2010, 16:03
Ecco una cosa che potevano evitare di fare.
Se lasciavano la strumentazione analogica era meglio.

Che senso c'ha cambiare la strumentazione sulla T100 ?
C'erano altre cose a cui pensare, tipo migliorare la fanaleria, togliere un pò di plastica ...

Bah ! sono scelte che mi lasciano perplesso

s4_seblog
03/05/2010, 17:45
allora, la nuova bonnie ha solo "perso" il cavo del contakm in quanto ora la velocità è letta tramite segnale elettrico che arriva direttamente dal motore (probabilmente prendendo i dati di giri e marcia inserita) come su un pò tutte le motociclette moderne...

tutto il resto è ed ovviamente era sempre stato elettronico (spie, contagiri ed illuminazione)

a questo punto serve un "tester" che con la nuova T100 (senza cavo contakm) trovi e sperimenti un contakm cosidetto "digitale" e riesca ad adattarlo all'uso sulla bonnie

quello postato da motomike è appunto digitale quindi dovrebbe andar bene, l'unico problemino è che è un gingillino da 350€ circa (forse anche un pelo di più)

CHRISTIANTILT
03/05/2010, 17:54
quello postato da motomike è appunto digitale quindi dovrebbe andar bene, l'unico problemino è che è un gingillino da 350€ circa (forse anche un pelo di più)

un pelo di circa 130 euro:tongue: (almeno il primo)

Slower
03/05/2010, 20:13
io provero'con la scrambler efi 2008,spero non ci siano problemi.
e'tanto che voglio togliere un cockpit francamente inguardabile.
non appena realizzero',vi faro'sapere.
ciao

sancho76
03/05/2010, 20:55
Va bene,ho capito che hanno cambiato in peggio l'unica cosa che non si può spippolare,pazienza ci farò(faremo) l'abitudine...:dry::dry:

Mr. Noisy
03/05/2010, 21:00
allora, la nuova bonnie ha solo "perso" il cavo del contakm in quanto ora la velocità è letta tramite segnale elettrico che arriva direttamente dal motore (probabilmente prendendo i dati di giri e marcia inserita) come su un pò tutte le motociclette moderne...

tutto il resto è ed ovviamente era sempre stato elettronico (spie, contagiri ed illuminazione)

a questo punto serve un "tester" che con la nuova T100 (senza cavo contakm) trovi e sperimenti un contakm cosidetto "digitale" e riesca ad adattarlo all'uso sulla bonnie

uhmmm...ti vedo ben "afferrato"...mi dai un cosiglio?

da dove lo tro fuori il cavo positivo dell'impianto elettrico? :rolleyes:

lo so, con le questioni elettriche sono una capra :cry:

Ipcress
03/05/2010, 21:18

Quello prende il segnale per il contagiri dall'accensione, come l'originale, mentre per la velocità, visualizzata sul piccolo display digitale, si serve di un sensore da montare su una delle ruote, allo stesso modo dei tachimetri delle biciclette. Il problema del montaggio sulla Bonnie pre-digitale è cosa farsene del rinvio sulla ruota anteriore. Avevo visto da qualche parte qualcuno che produceva un aggeggio da montare al posto del rinvio, ma ho perso il link.

Il prossimo inverno credo lo monterò. E' troppo bello.:biggrin3:

ginino69
04/05/2010, 08:09
Anche la T100 che mi deve arrivare a giorni ha la nuova strumentazione: effettivamente è più brutta,però ci faremo l'abitudine come per tutte le altre cose modificate nel corso del tempo. Magari nel centro della piastra oramai vuota potevano mettere il blocchetto d'accension con il bloccasterzo.

s4_seblog
04/05/2010, 08:42
uhmmm...ti vedo ben "afferrato"...mi dai un cosiglio?

da dove lo tro fuori il cavo positivo dell'impianto elettrico? :rolleyes:

lo so, con le questioni elettriche sono una capra :cry:

Spiegati meglio...
il segnale per il nuovo contakm digitale non saprei, non ho il nuovo manuale d'officina ne tantomeno l'haynes aggiornato
se invece vuoi semplicemente prendere 12V dallo spinotto della strumentazione allora è il pin 10 (cavo rosso/blu) mentre la massa è al pin 7 (cavo marrone)

Quello prende il segnale per il contagiri dall'accensione, come l'originale, mentre per la velocità, visualizzata sul piccolo display digitale, si serve di un sensore da montare su una delle ruote, allo stesso modo dei tachimetri delle biciclette. Il problema del montaggio sulla Bonnie pre-digitale è cosa farsene del rinvio sulla ruota anteriore. Avevo visto da qualche parte qualcuno che produceva un aggeggio da montare al posto del rinvio, ma ho perso il link.

Il prossimo inverno credo lo monterò. E' troppo bello.:biggrin3:

io credo che esistano (ne ho visti x hd) dei "convertitori" analogico-digitale (in pratica sulla ruota tieni il solito rinvio e lo mandi a questo "scatoletto" che te lo trasforma in un segnale elettrico da usare con un contakm elettronico appunto))
magari spulciando i cataloghi zodiac o custom chrome si trova qualcosa adatto

stradamax
25/03/2011, 06:14
Rispolvero questa discussione perchè sono alla ricerca di qualcuno che abbia cambiato con successo la strumentazione originale (digitale) di una Bonneville T100 del 2010 con una strumentazione after market.
Avrei bisogno di alcune info.
Grazie

P.S. Tengo a precisare il modello e l'anno (che a quanto pare in fatto di strumentazione differisce non poco da altri analoghi modelli)

;)