PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio

thecix
03/05/2010, 22:13
salve a tutti,

premetto sono iscritto da pochissimo, mi scuso in anticipo per eventuali errori che commetterò!
Ho comprato da poco una Bonneville t100 a carburatori del 2007, bellissima moto, usata pochissimo, ad un prezzo più che ragionevole.
Durante l'acquisto mi sono visto un pò di foto per confrontare e rilevare eventuali differenze estetiche col nuovo modello ed ho notato che la mia, a differenza di tutte le altre, porta la parte superiore della forcella, quella all'altezza del faro, cromata. A dire il vero non mi dispiace esteticamente è solo che vorrei capire se venivano prodotte così perchè non ne vedo una uguale in nessun'altra foto.
Spero che qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa a riguardo, sono ben accette anche eventuali critiche circa i modi che ho utilizzato per postare la discussione.
Concludo complimentandomi per questo forum, è completissimo e mi è stato utilissimo per l'acquisto della mia bonnie.
Saluti a tutti!

t-bird 63
03/05/2010, 22:20
Benvenuto thecix, credo che, avendo acquistato la moto usata, probabilmente la cromatura della parte superiore dei foderi-forcella sia stata fatta dal precedente proprietario (per una semplice esigenza estetica). Comunque per le presentazioni c'e' una sezione apposita :wink_:

gianz
03/05/2010, 22:35
:wink_:q8 l'amico su:rolleyes: benvenuto

thecix
03/05/2010, 23:29
quindi mi confermi che non sono mai state prodotte con la parte superiore della forcella cromata? anche se avendo conosciuto il proprietario mi sembra molto strano che abbia potuto apportare modifiche alla moto e ad ogni modo credo che me lo avrebbe detto!
è strana sta cosa, poi quando compri usato credo che sappiate meglio di me che nella settimana successiva all'acquisto i dubbi ti assaltano il cervello!
leggerò la sezione per la presentazione, grazie del suggerimento!
saluti

CHRISTIANTILT
04/05/2010, 00:00
salve a tutti,

premetto sono iscritto da pochissimo, mi scuso in anticipo per eventuali errori che commetterò!
Ho comprato da poco una Bonneville t100 a carburatori del 2007, bellissima moto, usata pochissimo, ad un prezzo più che ragionevole.
Durante l'acquisto mi sono visto un pò di foto per confrontare e rilevare eventuali differenze estetiche col nuovo modello ed ho notato che la mia, a differenza di tutte le altre, porta la parte superiore della forcella, quella all'altezza del faro, cromata. A dire il vero non mi dispiace esteticamente è solo che vorrei capire se venivano prodotte così perchè non ne vedo una uguale in nessun'altra foto.
Spero che qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa a riguardo, sono ben accette anche eventuali critiche circa i modi che ho utilizzato per postare la discussione.
Concludo complimentandomi per questo forum, è completissimo e mi è stato utilissimo per l'acquisto della mia bonnie.
Saluti a tutti!
non ho capito bene a cosa tu ti riferisca,secondo me ti riferisci ai supporti faro cromati,se è così sono un accessorio,quelli originali sono neri..:wink_:
se invece intendi gli steli della forcella,quelli sono tutti cromati:wink_:

thecix
04/05/2010, 00:34
mi scuso in anticipo per il linguaggio inadeguato.
kristiantilt credo che tu per steli della forcella intendi qella parte di forcella che di solito è scoperta e su cui ci si possono applicare i soffietti.
Bene, la mia ha i soffietti applicati. La parte di forcella che poi arriva al manubrio sulla mia è cromata, e la vedo pitturata di nero in tutti i modelli compreso la MIA 2007.
Quindi sto parlando dei supporti al faro?
grazie

keir
04/05/2010, 07:53
sì, cix. stai parlando dei supporti al faro.
Allora cerco di spiegarmi meglio. Le staffe che vedi - su tutte le foto istituzionali della T100 - di colore nero, in realtà sono delle coperture delle forcelle comprensive di staffe faro. E le forcelle sono in acciaio cromato.
Ora o il precedente proprietario ha acquistato le coperture comprensive di staffe faro cromate anch'esse (è un accessiorio originale Triumph), oppure ha tolto le coperture con staffe originali (nere) ed ha aggiunto solo le staffe faro aftermarket.
Cosa che fanno tanti qui e che puoi vedere anche sulla thruxton (così come esce di fabbrica):

Thruxton originale
http://www.motorsports-network.com/triumph/thrux2.jpg

Bonneville con coperture tolte e con montaggio di staffe aftermarket (LSL)
http://img245.imageshack.us/img245/6311/img2501a.jpg

Bonneville con coperture steli e staffa cromati (accessorio originale)
http://img186.imageshack.us/img186/6189/44ezio02on2.jpg

:wink_:

Ipcress
04/05/2010, 07:57
Keir enciclopedico, custode della tradizione e guardiano dell'ortodossia subito.

Marcos
04/05/2010, 07:59
Keir enciclopedico, custode della tradizione e guardiano dell'ortodossia subito.

Quoto. :biggrin3:

keir
04/05/2010, 08:02
:D

zzapp
04/05/2010, 09:53
lo dico sempre...Keir le sa tutte...:biggrin3:

mic56
04/05/2010, 09:55
Keir archivio vivente.

oldbonnie
04/05/2010, 10:06
Keir onnisciente subito. :oook:

keir
04/05/2010, 10:25
hahahah, io solo le minchiatine so.

Quando si va nel motoristico o nell'elettrico sono come lo studente che durante l'interrogazione si appiattisce sul banco ad uso felino, usando quello davanti come scudo umano :tongue:

thecix
04/05/2010, 15:19
grazie mille Keir, sei stato molto preciso!

alla prossima discussione allora

Bond Street
04/05/2010, 15:29
hahahah, io solo le minchiatine so.

Quando si va nel motoristico o nell'elettrico sono come lo studente che durante l'interrogazione si appiattisce sul banco ad uso felino, usando quello davanti come scudo umano :tongue:

A ciascuno il suo, e la tua parte la sai, azz se la sai:oook:

flu
04/05/2010, 17:00
KEIR enciclopedico della Cavalleria Modern Classic !!!!

quasi quasi ci faccio una maglietta ..........

anzi ....no !!!! mi sono gia' abbastanza incasinato con l'altra !!!!!

vabbe' keir sela merita una grafica !!!!!

http://img256.imageshack.us/img256/3483/keir.jpg

ilius
04/05/2010, 17:15
benvenuto thecix con o senza cromature

flu
04/05/2010, 18:13

non voglio fare il prezioso ma.....vi prego non kiedetemi special MAKEUP !!!!!

agli amici non so dire di no.....alle amiche tantomeno !!!

LadyB
04/05/2010, 18:20

:biggrin3:

:w00t::w00t:

triumphead
04/05/2010, 18:56
ho l'invidia del Keir

Bond Street
04/05/2010, 19:43
non voglio fare il prezioso ma.....vi prego non kiedetemi special MAKEUP !!!!!

agli amici non so dire di no.....alle amiche tantomeno !!!

Azzo Flu me ne fai una con scritto -Cavalleria Modern Classic Surface Engineer-? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo non voglio il tuo male:wink_:

keir
05/05/2010, 08:08

Mille grazie Flu, è stupendo :oook: :oook: :oook: :biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub::wub::wub::wub:

sei veramente, ma veramente bravo.

adesso dovrò cercare di fare in modo che questa (immeritata) nomea sostituisca di prepotenza quella di "keir scassaminchia subito" :tongue:

ancora grazie :w00t:

Lo metto immediatamente come avatar, così mi bullo ancora meglio :oook: