Accedi

Visualizza Versione Completa : Contatti carburatore

spantax
04/05/2010, 08:03
Ma pensate voi di cosa mi sono accorto... c'erano due fili penzolanti sotto uno dei carb, mi dico "e questi da dove spuntano?" Morale erano i due cavetti collegati al carb.

Dire da quanto sono cosi non ho idea, ma mi chiedo, cosa sono esattamente e cosa può aver comportato viaggiare avendoli scollegati?

Mr. Noisy
04/05/2010, 08:13
credo che tu stia parlando dei cavetti che servono a scaldare la vaschetta per evitare che la benzina ghiacci

Sam il Cinghio
04/05/2010, 08:22
credo che tu stia parlando dei cavetti che servono a scaldare la vaschetta per evitare che la benzina ghiacci

Quelli, o il TPS :D
Quindi quelli per forza :wink_:

Spantax non e' successo nulla tranquillo: io li ho estirpati del tutto :wink_::wink_:

dopato
04/05/2010, 08:29
Stavo proprio per aprire un post per chiedere lumi a proposito di quei cavetti... Ovvero quello posti alla base del carburtore.
Wolverine di cafe' twin mi ha confermato che sono quelli della resistenza per scaldare la benzina in codizioni di temperatura bassissima. L'atro ieri uno dei meccanici triumph di pescara mi ha dato del pazzo ad averli staccati perche' regolano non so cosa... mi ha detto che a lungo andare potrei rovinare il pistone.... voi cosa ne pensate???

Sam il Cinghio
04/05/2010, 08:36
Ciao Luca, dal mio punto di vista fa fede quanto affermato da Wolverine: il sistema serve ad agevolare la nebulizzazione della benzina ed interviene unicamente quando la temperatura dell'aria e' inferiore a 10 gradi.

Probabilmente il ragionamento del meccanico e' che, senza questo sistema, la nebulizzazione e' piu' difficoltosa e di conseguenza la carburazione smagrisce.

dopato
04/05/2010, 08:40
quindi posso lasciarli staccati senza preoccuparmi???

vecchiostile
04/05/2010, 08:41
l'entrata in funzione della resistenza
sotto i 10 gradi chi la comanda ?

Sam il Cinghio
04/05/2010, 08:47
l'entrata in funzione della resistenza
sotto i 10 gradi chi la comanda ?

Da quello che ho capito, il sensore che rileva la temperatura (quello incastrato all'esterno dell'airbox, lato destro.

spantax
04/05/2010, 09:07
Ma pensa te, io già mi aspettavo prestazioni mirabolanti dopo il re-plug...

Grazie a tutti

Frankie100
04/05/2010, 15:01
Stavo proprio per aprire un post per chiedere lumi a proposito di quei cavetti... Ovvero quello posti alla base del carburtore.
Wolverine di cafe' twin mi ha confermato che sono quelli della resistenza per scaldare la benzina in codizioni di temperatura bassissima. L'atro ieri uno dei meccanici triumph di pescara mi ha dato del pazzo ad averli staccati perche' regolano non so cosa... mi ha detto che a lungo andare potrei rovinare il pistone.... voi cosa ne pensate???

Uomo di poca fede.

Se rispondo significa che ne sono praticamente certo. Altrimenti faccio finta di NON sapere ;)

MAI dirò che un meccanico ufficiale sbaglia... Salvo situazioni di "evidenza".
Ricordi la carburazione e i problemi di "grasso o magro"?
Chi ti diceva di aumentare la dimensione dei getti? E chi di diminuirla ;)
Per questa dimostrazione di poca fede avanzo un'altra cena di pesce ;) :biggrin3:

Sam il Cinghio
04/05/2010, 15:13
Uomo di poca fede.

Se rispondo significa che ne sono praticamente certo. Altrimenti faccio finta di NON sapere ;)

Per questa dimostrazione di poca fede avanzo un'altra cena di pesce ;) :biggrin3:

Si ok, tutto bello.
Ma il tuo punto di vista qual'e'? :tongue:

dopato
04/05/2010, 15:57
Uomo di poca fede.

ma vai a vendere le bombe con la creama a kabul! Ne avanzi solo una per ovvi motivi!

ho chiesto per sicurezza ad un meccanico triumph e come vedi ho ricevuto informazioni contrastanti...
chiedere per essere sicuri non guasta mai... :cry:

Frankie100
04/05/2010, 16:01
dai, sai che scherzo ;)

Marcos
04/05/2010, 19:57
Io però, non ho capito perchè li dovete staccare!:wacko:

Apple
04/05/2010, 20:01
Io però, non ho capito perchè li dovete staccare!:wacko:
mi stavo ponendo la stessa domanda..........

Sam il Cinghio
04/05/2010, 20:22
Giusto per avere cavi in meno a rompere le balle :)