Visualizza Versione Completa : [Street R] lieve sottosterzo
Sfigatto
04/05/2010, 10:19
Come da oggetto: qualcun altro ha trovato la R lievemente sottosterzante in inserimento? La mia impressione è che sia una questione di gomme (Qualifier di serie). Grazie anticipate per i pareri! :wink_:
Marcus87
04/05/2010, 10:59
Non ho mai notato questo problema rispetto ad altre naked, magari dipende anche da che moto eri abituato a guidare prima.. Prova a mettere su delle qualifier RR, ti stupirai di quanto diventerà più agile a scendere in piega! :wink_:
Hai verificato la pressione?
Sfigatto
04/05/2010, 11:42
Non ho mai notato questo problema rispetto ad altre naked, magari dipende anche da che moto eri abituato a guidare prima.. Prova a mettere su delle qualifier RR, ti stupirai di quanto diventerà più agile a scendere in piega! :wink_:
E' proprio una cosa minima, senza alcuna conseguenza (mi basta premere poco di più sulla pedana interna), però mi ha incuriosito.
Gixxer 750 e poi, per necessità (Gixxer distrutta :cry:) Thundercat 600.
In effetti sto pensando ad un cambio di "scarpe" (a proposito, è tanto balzana l'idea di scegliere gomme sport-touring considerate le caratteristiche di ciclistica e leggerezza della moto ed il fatto che non ho più tanta voglia di scannare di brutto per tenere in temperatura un paio di sportive "pure"?) :wink_:
Hai verificato la pressione?
Pressione "di serie" visto che sono ancora in rodaggio. Proverò a diminuirla un po' per vedere che succede :wink_:
Pressione "di serie" visto che sono ancora in rodaggio. Proverò a diminuirla un po' per vedere che succede :wink_:
Risposta sbagliata :tongue: Intendevo di verificarla, magari hai l'anteriore un po' sgonfio.
Risposta sbagliata :tongue: Intendevo di verificarla, magari hai l'anteriore un po' sgonfio.
Quoto :wink_:
Sfigatto
04/05/2010, 12:24
Ma dai! Chiaro che quello è il primo controllo che ho fatto! :tongue::w00t:
PS e che ne dite dell'ipotesi gomme sport-touring che ho postato sopra?
MOnta le qualifier 2 se vuoi una buona resa in km e farci anche autostrada;se vuoi ancora più sport-touring, le roadsmart.
Considera che con le q2 io che son 100kg ci ho fatto 5000km con la tiger,sempre allegro andante,compreso un weekend in svizzera con trasferimento autostradale di 400km anda e rainda,senza spiattellarle.Ottima gomma
Se vuoi volare le rr,che domenica mi hanno meraviglaito su strada allagata,viaggiando di buon passo con Filomao (anche lui rr),da Firenze a Montalcino;non credevo che una gomma così racing reggesse a buon ritmo anche sulla pioggia.Di contro considera che ci fai circa 4000 km(forse con la street di più);con le roadsmart,che ho in garage da finire il prossimo inverno,ne fai anche 8-9000km.
GOD BLESS DUNLOP :wub:!
Marcus87
04/05/2010, 13:42
Se vuoi qualcosa che dovrebbe durare di più (non le ho mai provate quindi non saprei) proverei anch'io le qualifier 2, più che la mescola, senz'altro migliore, secondo me il cambiamento radicale lo fa il profilo di qualifier 2 ed RR che rende (per le RR garantisco) la moto una scheggia tra le curve!
Disagiato
04/05/2010, 13:53
in rodaggio e già ti lamenti sottosterzo etc...:(....
Tu ridi, io ho consumato un anteriore prima di accorgermi che era a 1.8 :cry::cry: Quando si dice la sensibilità :biggrin3:
Comunque le gomme che hai sono già sport-touring, non sono mica le RR.
Tu ridi, io ho consumato un anteriore prima di accorgermi che era a 1.8 :cry::cry: Quando si dice la sensibilità :biggrin3:
Idem,ho consumato male l'anteriore delle bt016 perchè c'ho fatto 1500 km in un weekende con pressione a 2.0.......
Sfigatto
04/05/2010, 22:40
in rodaggio e già ti lamenti sottosterzo etc...:(....
Sono un pignolo...:dry::laugh2:
Ok, allora vado di Avon Storm 2 Ultra :w00t:
Max Power
05/05/2010, 17:30
fai il sag al mono, che di serie, specialmente se viaggi sugli 85kg, è completamente cannato :wink_: