Visualizza Versione Completa : Manubrio Thruxton
BIANCONIGLIO
06/05/2010, 08:49
Ciao ragazzi.
Come alcuni di voi sanno (o ricordano) ho steso la moto in una rotonda grazie a un neopatentato+sporcizia per terra...ma lasciamo perdere che mi torna il nervoso...:mad:
Il problema è questo:
Il manubrio ha preso la botta a destra.
Una volta tornato a casa ho verificato che i riser non si fossero piegati perchè risultava molto girato verso il serbatoio ed ho provveduto a regolarli al meglio.
Attualmente chiudendo lo sterzo tutto a sinistra e tutto a destra vi è una differenza di circa mezzo centimetro (indicativamente) guardando la distanza che rimane tra manopole e serbatoio.
Sto valutando di cambiare il manubrio perchè, anche se minimamente piegato, alla lunga durante un viaggio sento sulla parte esterna del palmo destro una pressione maggiore (non sono se rendo l'idea): essendo caricato in avanti ed avendo il manubrio che a destra e più rivolto verso il srbatotio il polso tende ad assumere una posizione evidentemente troppo piegata perso l'esterno causando alla lunga fastidio.
Dopo questa lunga pressa vi chiedo:
quale manubrio mi consigliate per sostituire quello orginale della mia Thruxton 2009 EFI?
esiste uno con la medesima forma o quale si avvicina maggiormente?
vi chiedo al limite anche quale sia un'alternativa più estrema e una più comoda.
A voi....:rolleyes:
sport-bar da 22" :oook:
alternativa più estrema ace-bar; alternativa più comoda m-bar
Crotalus
06/05/2010, 09:07
Keir enciclopedico... un nome una garanzia...
Keir santo subito!!
PS: christian se monti un Ace-bar... lo voglio vedè che ho una gran voglia di provarlo ma non mi decido...
BIANCONIGLIO
06/05/2010, 09:46
sport-bar da 22" :oook:
alternativa più estrema ace-bar; alternativa più comoda m-bar
Sbaglio o il mio è da 25?
si, dovrebbe essere da 25mm; errore materiale, sorry :D (i semimanubri erano da 22)
In ogni caso il consiglio è ugualmente valido, perchè i menubri di cui sopra li trovi anche da 25mm.
:wink_:
BIANCONIGLIO
06/05/2010, 10:15
Si si ho visto...solo che mi avevi messo un dubbio sulla misura...:wink_:
mi inserisco nella discussione, e scusate se esco un pò fuori tema...
ma è un pò che mi vaneggia per la testa l'idea di cambiare manubrio alla mia
thruxton...:rolleyes:
secondo voi, maestri del gusto e della tecnica, questo qui si può montare? (è quello oro della speed)
e sempre secondo voi, come ci starebbe??
non è proprio modern classic ma.....
scusa ancora Bianconiglio, per l'OT !
http://www.alth.it/public/MANUBRIO%20RAISER%201.jpg
Il manubrio della Thruxton è da 22 mm... sia nella versione con semimanubri che in quella con riser e manubrio. Il manubrio più simile all'originale è l'originale... in alternativa sport bar... magari montato al contrario.
BIANCONIGLIO
06/05/2010, 21:51
Siamo sicuri KKK che sia da 22 anche nella mia che è un 2009 EFI?
Up che devo chiudere un acquiasto...
derekale
07/05/2010, 00:13
Anche a me sembra sia da 22...
Qui vedi il mio sportbar montato al contrario:
http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/rov.jpg
mi inserisco nella discussione, e scusate se esco un pò fuori tema...
ma è un pò che mi vaneggia per la testa l'idea di cambiare manubrio alla mia
thruxton...:rolleyes:
secondo voi, maestri del gusto e della tecnica, questo qui si può montare? (è quello oro della speed)
e sempre secondo voi, come ci starebbe??
non è proprio modern classic ma.....
scusa ancora Bianconiglio, per l'OT !
http://www.alth.it/public/MANUBRIO%20RAISER%201.jpg
Mi sembara sia da 25 al centro e da 22 sui lati.
Se il thrux è da 22 devi cambiare i riser.
Poi magari è un effetto ottico...
BIANCONIGLIO
07/05/2010, 08:27
C'è qualcuno che mi sa dare conferma della misura del manubrio del Thruxton 2009?
Siamo sicuri KKK che sia da 22 anche nella mia che è un 2009 EFI?
Up che devo chiudere un acquiasto...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d5/Calibro_di_plastica_con_rondella_1.jpg/800px-Calibro_di_plastica_con_rondella_1.jpg
BIANCONIGLIO
07/05/2010, 08:36
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d5/Calibro_di_plastica_con_rondella_1.jpg/800px-Calibro_di_plastica_con_rondella_1.jpg
...eh lo so ma ne sono sprovvisto nel garage qui a Ferrara:rolleyes:
bianco, se nessun thruxtonista iniettato ti aiuta prova a fare una telefonata ai ragazzi di cafè twin. di certo loro sapranno consigliarti :oook:
C'è qualcuno che mi sa dare conferma della misura del manubrio del Thruxton 2009?
Le efi l'hanno da 1" (25mm circa) .
:wink_:
BIANCONIGLIO
07/05/2010, 09:00
...ho risolto Keir...mail a Daniele che mi ha risposto in un attimo:
CONFERMO A TUTTI CHE IL MANUBRIO THRUXTON 2009 EFI E' DA 25.
Testuali parole: "...controlla il serbatoio liquido freni accanto alla leva freno anteriore. Se e`quello di metallo nero (invece che quello di plastica trasparente) allora il manubrio e`da 25mm.
good :oook:
ottima notizia.
...ho risolto Keir...mail a Daniele che mi ha risposto in un attimo:
CONFERMO A TUTTI CHE IL MANUBRIO THRUXTON 2009 EFI E' DA 25.
Testuali parole: "...controlla il serbatoio liquido freni accanto alla leva freno anteriore. Se e`quello di metallo nero (invece che quello di plastica trasparente) allora il manubrio e`da 25mm.
Te l'ho detto che era da 25. :wink_:
Avevo scritto una cazzata, ho guardato su bikebandit ed in effetti il thrux efi ha la pompa freno come la bonneville, ovvero nissin con serbatoio integrato... dunque è da 1".
Un altro motivo per NON prendere un thruxton efi...:rolleyes:
fitzcarraldo
07/05/2010, 09:41
Un altro motivo per NON prendere un thruxton efi...:rolleyes:http://img217.imageshack.us/img217/3464/volpe.jpg (http://img217.imageshack.us/i/volpe.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Fitz, non vedo la foto da qui... era per dire che con il manubrio da 25 sei vincolato ad utilizzare la pompa freno di serie...
Fitz, non vedo la foto da qui... era per dire che con il manubrio da 25 sei vincolato ad utilizzare la pompa freno di serie...
Gli hai toccato l'iniezione. :biggrin3:
Gli hai toccato l'iniezione. :biggrin3:
Lo immaginavo...:biggrin3:
...eh lo so ma ne sono sprovvisto nel garage qui a Ferrara:rolleyes:
Se non lo trovi nei garages a Ferrara lo trovi dai cinesi a tre Euri. Ci puoi misurare anche la lunghezza delle unghie dei piedi per sapere con precisione quando è ora di tagliarle.
BIANCONIGLIO
07/05/2010, 10:38
Se non lo trovi nei garages a Ferrara lo trovi dai cinesi a tre Euri. Ci puoi misurare anche la lunghezza delle unghie dei piedi per sapere con precisione quando è ora di tagliarle.
era solo per dire che se avessi potuto misurarlo l'avrei fatto :wacko:
era solo per dire che se avessi potuto misurarlo l'avrei fatto :wacko:
Buttasse male con i cinesi potresti sempre prendere un metro da sarta, misurare la circonferenza e dividere per pigrego.:tongue:
Miiii, so' un genio matematico :w00t:
:biggrin3:
Buttasse male con i cinesi potresti sempre prendere un metro da sarta, misurare la circonferenza e dividere per pigrego.:tongue:
Rubin nobel per la matematica subito.:w00t:
fitzcarraldo
07/05/2010, 10:55
Rubin nobel per la matematica subito.:w00t:PICCOLO OT: lo sai perchè non esiste il Nobel per la matematica?
PICCOLO OT: lo sai perchè non esiste il Nobel per la matematica?
si, mi pare di avere letto qualcosa tempo indietro, una ripicca personale tra Alfred Nobel ed un matematico...
fitzcarraldo
07/05/2010, 10:58
si, mi pare di avere letto qualcosa tempo indietro, una ripicca personale tra Alfred Nobel ed un matematico...ripicca..... il matematico gli trombava la moglie!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anni e anni di sfide a chi ce l'aveva più grosso l'hanno reso un luminare in materia :tongue:
ripicca..... il matematico gli trombava la moglie!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:w00t::w00t::w00t: detta così non la sapevo... mai fidarsi dei matematici...:ph34r:
BIANCONIGLIO
07/05/2010, 11:18
...in effetti piuttosto che chiedere consiglio sarebbe stato più comodo utilizzare la matematica, magari smontando il manubrio, cercando il peso specifico, deformandolo fino ad ottenere un tubo dalla forma cilindrica, immergendolo in un recipiente graduato pieno d'acqua per calcolarne prima il volume ed infine il diametro...
...vado e poi ti dico...:biggrin3:
anni e anni di sfide a chi ce l'aveva più grosso l'hanno reso un luminare in materia :tongue:
Le esperienze che si fanno in adolescenza sono fondamentali e ti rimangono tutta la vita.
...in effetti piuttosto che chiedere consiglio sarebbe stato più comodo utilizzare la matematica, magari smontando il manubrio, cercando il peso specifico, deformandolo fino ad ottenere un tubo dalla forma cilindrica, immergendolo in un recipiente graduato pieno d'acqua per calcolarne prima il volume ed infine il diametro...
...vado e poi ti dico...:biggrin3:
Non serve che vai a raddrizzare il manubrio. Controlla invece la temperatura del'acqua, di serve per le tabelle delle densità dell'acqua.
Mi raccomando quanto torni facci sapere!
e comunque non importa quanto è grosso, ma come lo si usa :oook:
BIANCONIGLIO
07/05/2010, 11:41
Non serve che vai a raddrizzare il manubrio. Controlla invece la temperatura del'acqua, di serve per le tabelle delle densità dell'acqua.
Mi raccomando quanto torni facci sapere!
...era per avere una figura geometrica conosciuta e più facile da calcolare...hai ragione sarebbe troppo facile...ora prendo il termometro per la febbre e vado.
A dopo...:tongue:
...Fatto!...secondo i calcoli il diametro è effettivamente da 25!