Visualizza Versione Completa : Chiarezza manubrio
andrewpg
11/05/2010, 11:07
Ragazzi ho bisogno di un pò di chiarimenti.Sulla mia Tiger vorrei una posizione più caricata sull'avantreno e avevo pensato di cambiare il manubrio con uno con piega più bassa.Basta cambiare il manubrio ?Oppure bisogna cambiare anche i supporti ?Se si di che misura ?Ultima cosa...ho le manopole riscaldate...creano problemi per il montaggio su un manubrio non originale ?
Grazie:wink_:
Ragazzi ho bisogno di un pò di chiarimenti.Sulla mia Tiger vorrei una posizione più caricata sull'avantreno e avevo pensato di cambiare il manubrio con uno con piega più bassa.Basta cambiare il manubrio ?Oppure bisogna cambiare anche i supporti ?Se si di che misura ?Ultima cosa...ho le manopole riscaldate...creano problemi per il montaggio su un manubrio non originale ?
Grazie:wink_:
mah dipende sia riser che manubrio..........bisngoa vedere gli ingombri.......
se ti armi di un po' di pazienza e usi la funzione "cerca" vedrai che trovi una decina di discussioni in merito :wink_:
E' estremamente vario il pianeta manubri, ed anche le aspettative di chi lo cambia; ce n'è di alti e di bassi - di tutti i colori - per alcuni BISOGNA cambiare anche i riser e per altri no...
Per le manopole nin sò, io le ho prese dopo la sostituzione del manubrio, ma sono SAITO e vanno su tutto in pratica.
Ciaooooo
le manopole se sono le originali non vanno bene x il resto quoto golia
andrewpg
11/05/2010, 16:35
le manopole se sono le originali non vanno bene x il resto quoto golia
Quindi dovrei montare un altro manubrio rinunciando alle manopole riscaldabili ?
no, potresti prendere un manubrio Triunz (a mio parere molto bello) che però costa un pochetto :rolleyes:, e penso che sia pure a sez. variabile, quindi cambiano anche i riser...
Guarda che se cerchi t'hanno già risposto in anticipo :biggrin3:
Quindi dovrei montare un altro manubrio rinunciando alle manopole riscaldabili ?
si possono montare se lavori sul nuovo manubrio c'è da fare fori e scassi come sul manubrio originale
Skorpio64
11/05/2010, 20:44
Secondo me potresti comprare il manubrio a sez. variabile triumph (così non hai problemi con le manopole riscaldate) e dei riser rizoma o barracuda che sono più bassi dei triumph per manubrio oversize, ottenendo così la posizione più caricata sull'avantreno che cerchi.
Devi solo assicurarti che il manubrio non tocchi il serbatoio montando riser da 41-42 mm.
Ciao
Considera solo che se metti quello a sez variabile originale con i suoi riser ottieni l'effetto contrario ... meno caricato sull'avantreno ma più comodo ... perchè ha i riser troppo alti. io prenderei il manubrio originale ( che è ribassato ) e dei riser da 4,2 tipo rizoma o accossato o quel che ti pare .... Io ho comprato i riser originali ma prima o poi mi compro dei riser più bassi, tanto ho capito che non tocca il serba e ti carica meglio la moto davanti ...
andrewpg
11/05/2010, 21:59
Perfetto ora tutto è più chiaro.Grazie a tutti dei consigli.
io ho venduto le riscaldate, comprato un manubrio da 28 su ebay a 35 euro spedito, poi i risers triumph della S3 a 30 euro, ho comprato le manopole triumph normali e ho risolto, le riscaldate originali tra poco le venderò, così come i paramani
Skorpio64
12/05/2010, 20:36
Perfetto ora tutto è più chiaro.Grazie a tutti dei consigli.
Poi facci sapere come hai risolto.
Più che altro mi interessa sapere come diventa la guidabilità della tiger con i riser corti e manubrio piega bassa.
Ciao.
Considera solo che se metti quello a sez variabile originale con i suoi riser ottieni l'effetto contrario ... meno caricato sull'avantreno ma più comodo ... perchè ha i riser troppo alti. io prenderei il manubrio originale ( che è ribassato ) e dei riser da 4,2 tipo rizoma o accossato o quel che ti pare .... Io ho comprato i riser originali ma prima o poi mi compro dei riser più bassi, tanto ho capito che non tocca il serba e ti carica meglio la moto davanti ...
Cial LELTO, ti consiglio di non scegliere i Riser da 42, io ho montato il manubrio RIzoma con i relativi riser da 60mm e sfioro il serbatotio, ma non posso abbassare più di tanto altrimenti tocca in quanto il Rizoma è molto piegato verso il pilota
Cial LELTO, ti consiglio di non scegliere i Riser da 42, io ho montato il manubrio RIzoma con i relativi riser da 60mm e sfioro il serbatotio, ma non posso abbassare più di tanto altrimenti tocca in quanto il Rizoma è molto piegato verso il pilota
Ah ma dai!!
Grazie mille!
Cmq volevo fare una prova perchè ho visto manubri quasi dritti con dei riser rizoma da 42 ... o forse o capito male a sto punto.
ma puoi fare qualche foto?? mi piacerebbe capire le differenze rispetto al mio ...
A me manca molto a toccare il serba ... 3/4 cm credo
questo è il Rizoma che ho montato io, il MA005, l'unico tra l'altro...Se vuoi un manubrio più aperto dell'originale (graziella :rolleyes:) devi orientarti su un WRP o un Racetech con le sue diverse pieghe. Il Rizoma pensavo fosse più aperto invece non lo è, ed è anche più corto di 2 cm. Da qualche foto sul forum, ho avuto l'impressione che anche il sez. variabile Triumph sia più aperto.
Tu quale manubrio monti al momento con i riser alti? Posta le foto
Ciao
http://farm5.static.flickr.com/4143/4829826009_89a55db7e7_b.jpg
con la manetta del gas ruotata in alto
http://farm5.static.flickr.com/4074/4830437208_0a36d6f6b0_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4076/4829825839_c607477de4_b.jpg
TIGRE SIBERIANA
26/07/2010, 13:05
confermo :wink_:
anche io ho montato manubrio (accossato a sezione variabile) con riser da 60mm e non tocco (di poco) il serbatoio
Come ho già chiesto, (e nessuno mi ha risposto:sick:) se uno prende manubrio e riser originali poi accorcia i riser di quanto serve? O non è possibile?
I riser originali sono sicuramente più alti di 60mm proprio per evitare che il manubrio tocchi. Un buon tornitore ti può accorciare tranquillamente quelli, dopo che hai preso un po' di misure per vedere di quanto puoi scendere. Ma ti conviene spendere soldi per i riser originali se poi hai intenzione di tagliarli?
Potresti prendere manubrio Triumph sezione maggiorata e lo monti con i riser Rizoma, Accossato, WRP etc, etc, da 60mm... IMHO :biggrin3:
http:///Users/Lele/Desktop/VARIE/MIA TIGER/P1200455.JPGhttp://P1200455.JPG
I riser originali sono sicuramente più alti di 60mm proprio per evitare che il manubrio tocchi. Un buon tornitore ti può accorciare tranquillamente quelli, dopo che hai preso un po' di misure per vedere di quanto puoi scendere. Ma ti conviene spendere soldi per i riser originali se poi hai intenzione di tagliarli?
Potresti prendere manubrio Triumph sezione maggiorata e lo monti con i riser Rizoma, Accossato, WRP etc, etc, da 60mm... IMHO :biggrin3:
Era solo nel caso in cui la posizione non era soddisfacente, in modo che un pò alla volta si trovava quella giusta, senza stare a ricomprarne altri :wink_:
Skorpio64
01/08/2010, 20:06
Come ho già chiesto, (e nessuno mi ha risposto:sick:) se uno prende manubrio e riser originali poi accorcia i riser di quanto serve? O non è possibile?
I riser originali sono da sette cm. Io li ho cambiati con dei rizoma da 6 cm e ho ancora 1 cm dal serbatoio. Secondo me puoi accorciarli di 1,5 cm tranquillamente.
Ma sei sicuro che si possono tagliare ? Non è che si indeboliscono ?
Prima di farlo informati bene perchè la sicurezza viene prima di tutto.
Ciao.
I riser originali sono da sette cm. Io li ho cambiati con dei rizoma da 6 cm e ho ancora 1 cm dal serbatoio. Secondo me puoi accorciarli di 1,5 cm tranquillamente.
Ma sei sicuro che si possono tagliare ? Non è che si indeboliscono ?
Prima di farlo informati bene perchè la sicurezza viene prima di tutto.
Ciao.
Giovedì li monto così come sono, poi vediamo come mi ci trovo.Grazie
Montato questa mattina, l'altezza è la stessa del precedente, e la piega delle manopole anche, è solo qualche cm. più stretto. Certo che se poi lo si ruota verso l'alto o verso il basso l'altezza cambia, però cambia anche la posizione dei blocchetti luci/accenzione, per ora soddisfatto.
Montato questa mattina, l'altezza è la stessa del precedente, e la piega delle manopole anche, è solo qualche cm. più stretto. Certo che se poi lo si ruota verso l'alto o verso il basso l'altezza cambia, però cambia anche la posizione dei blocchetti luci/accenzione, per ora soddisfatto.
Cip, puoi postare qualche foto del nuovo manubrio? Magari anche dello spazio che resta sul serbatoio a manubrio girato... Grazie
Cip, puoi postare qualche foto del nuovo manubrio? Magari anche dello spazio che resta sul serbatoio a manubrio girato... Grazie
Per le foto adesso ho un problema con la macchinetta :cry: però ti posso dire le misure. Con il manubrio montato rispettando tutti i riferimenti segnati sullo stesso, rotazione compresa, la parte sx tutta girata dal serbatoio al blocchetto luci ci sono 30mm di luce, la parte dx dal serbatoio ai cavi accelleratore (sono sotto) la distanza è di circa 25mm, spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
Un bel po' di spazio, se vedi le foto che ho postato io del mio kit Rizoma, rischio di toccare se ruoto in basso il manubrio. Devo ancora provarla la moto con il kit nuovo, speriamo mi trovi bene :rolleyes:
cardinero76
14/03/2011, 14:38
questo è il Rizoma che ho montato io, il MA005, l'unico tra l'altro...Se vuoi un manubrio più aperto dell'originale (graziella :rolleyes:) devi orientarti su un WRP o un Racetech con le sue diverse pieghe. Il Rizoma pensavo fosse più aperto invece non lo è, ed è anche più corto di 2 cm. Da qualche foto sul forum, ho avuto l'impressione che anche il sez. variabile Triumph sia più aperto.
Tu quale manubrio monti al momento con i riser alti? Posta le foto
Ciao
http://farm5.static.flickr.com/4143/4829826009_89a55db7e7_b.jpg
con la manetta del gas ruotata in alto
http://farm5.static.flickr.com/4074/4830437208_0a36d6f6b0_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4076/4829825839_c607477de4_b.jpg
E' lo stesso che monterò io in settimana!!!:oook:
Unica differenza è che sarà di colore nero....
....riser neri rizoma da 60mm (da 42mm tocca il serbatoio)...e contrappesi neri!!!!
Dovrei avere così un impostazione di guida più caricata sull'anteriore....
master flash
14/03/2011, 21:44
E' lo stesso che monterò io in settimana!!!:oook:
Unica differenza è che sarà di colore nero....
....riser neri rizoma da 60mm (da 42mm tocca il serbatoio)...e contrappesi neri!!!!
Dovrei avere così un impostazione di guida più caricata sull'anteriore....
Quando hai montato il tutto puoi postare qualche foto ,e' lo stesso che vorrei montare io nero ;-)
cardinero76
15/03/2011, 07:17
Quando hai montato il tutto puoi postare qualche foto ,e' lo stesso che vorrei montare io nero ;-)
Ok!!!!:wink_:
cardinero76
21/03/2011, 08:40
Eccolo...:wink_::wink_:
41106
41107
:wub::wub::wub:
Rizoma sez. variabile nero, riser 60mm e contrappesi rizoma neri..
Posizione di guida decisamente più caricata sull'anteriore:oook::oook:...,
Manubrio sensibilmente più stretto rispetto all'originale!!!!
master flash
22/03/2011, 17:44
Eccolo...:wink_::wink_:
41106
41107
:wub::wub::wub:
Rizoma sez. variabile nero, riser 60mm e contrappesi rizoma neri..
Posizione di guida decisamente più caricata sull'anteriore:oook::oook:...,
Manubrio sensibilmente più stretto rispetto all'originale!!!!
molto molto bello :wub::wub::wub:, mi puoi dire la spesa totale ? ieri ho portato la tigrotta a fare tagliando ,cambio gomme (metto dunlop qualifier II ) e pittureggio i cerchi di nero, se riesco volevo appunto fare anche questa ultima variazione per questa stagione.....:wink_:
io spesi 200€ comprese spedizioni per lo stesso manubrio e riser ma blu, con contrappesi rizoma blu, su Carpimoto.it
cardinero76
22/03/2011, 20:02
molto molto bello :wub::wub::wub:, mi puoi dire la spesa totale ? ieri ho portato la tigrotta a fare tagliando ,cambio gomme (metto dunlop qualifier II ) e pittureggio i cerchi di nero, se riesco volevo appunto fare anche questa ultima variazione per questa stagione.....:wink_:
Nooooooo...:wacko::wacko:...non me lo ricordare ti prego!!!!!
L'ho pagato un botto :cry::cry:.... 225 € montato....con riser da 60 mm e contrappesi sempre rizoma neri.
Esteticamente parlando e tutta un'altra cosa però :wub::wub::wub:...
Tecnicamente parlando invece è ben più stretto rispetto all'originale e la piega bassa ti permette di avere una guida molt più caricata sull'anteriore......cosa che a me piace parecchio!
docinsane
23/03/2011, 19:50
Sul sito Rizoma si parla di manubrio H 84 ed H 89, voi quale avete scelto?
Sul sito Rizoma si parla di manubrio H 84 ed H 89, voi quale avete scelto?
io ho preso quello da 89mm blu a sezione maggiorata (MA005U).
Se lo preferisci più largo o uguale all'originale devi andare su altre marche, tipo WRP o Racetech, il rizoma è piu stretto di circa 3 cm e Accossato siamo lì credo
cardinero76
24/03/2011, 07:08
Se lo preferisci più largo o uguale all'originale devi andare su altre marche, tipo WRP o Racetech, il rizoma è piu stretto di circa 3 cm e Accossato siamo lì credo
E si sentono tutti...:wink_:
docinsane
24/03/2011, 10:22
No no, voglio la moto esattamente caricata come la tua :wink_: Grazie per le info!
master flash
29/03/2011, 18:12
Qualcuno ha montato il barracuda piega bassa sez. variabile ?
Sapete dirmi se e' largo come l'originale ?
tigerozzo
29/03/2011, 18:29
puoi mettere i rizoma se vuoi, del colore che ti piace, con dei riser rizoma o altra marca che costano la metà dei rizoma.
p.s Cambia foto dell'avatar, ora valentino corre con la Ducati, a meno che ti stia antipatica la Ducati
master flash
29/03/2011, 22:23
puoi mettere i rizoma se vuoi, del colore che ti piace, con dei riser rizoma o altra marca che costano la metà dei rizoma.
p.s Cambia foto dell'avatar, ora valentino corre con la Ducati, a meno che ti stia antipatica la Ducati
dove lo vedi scusa Valentino ?