Visualizza Versione Completa : Tra x-lite e bell!???
ombradelvento
11/05/2010, 20:45
Ragazzi tra x-lite e bell quale prendereste e chi li ha può darmi qualche informazioni sulla loro vestibilità, io sia vemar che airho calzo L
Ragazzi tra x-lite e bell quale prendereste e chi li ha può darmi qualche informazioni sulla loro vestibilità, io sia vemar che airho calzo L
ho preso Bell da poco tempo e provai X-Lite un po' di tempo fa.
da misura della testona sarei al limite della S, ma con tutti i caschi ho sempre preso M perche' nella small non riuscivo neppure ad entrarci; del Bell ho invece preso proprio la S peche' nella M ci navigavo dentro!
unica possibilita' reale e' quella di provarli entrambi di persona e valutare da te; troverai chi ti dice "mi trovo alla grande con X-Lite", "io con Bell sono soddisfattissimo", ma se compri uno piuttosto che l'altro solo in base a cosa scrivono e poi non ti trovi bene TU??!! non e' meglio farsi una propria idea di persona? :wink_: poi te lo dovrai tenere in testa tu nelle uscite che ci farai e se ti fara' male... te lo dovrai tenere in testa tu avendoci speso dietro anche qualche bel neuro :cry:
per quel che puo' servire, questo e' il mio messaggio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/111605-casco-bell-m5x-daytona-22.html#post2755428) (clicca) di quando lo provai in negozio
ombradelvento
12/05/2010, 12:00
ho preso Bell da poco tempo e provai X-Lite un po' di tempo fa.
da misura della testona sarei al limite della S, ma con tutti i caschi ho sempre preso M perche' nella small non riuscivo neppure ad entrarci; del Bell ho invece preso proprio la S peche' nella M ci navigavo dentro!
unica possibilita' reale e' quella di provarli entrambi di persona e valutare da te; troverai chi ti dice "mi trovo alla grande con X-Lite", "io con Bell sono soddisfattissimo", ma se compri uno piuttosto che l'altro solo in base a cosa scrivono e poi non ti trovi bene TU??!! non e' meglio farsi una propria idea di persona? :wink_: poi te lo dovrai tenere in testa tu nelle uscite che ci farai e se ti fara' male... te lo dovrai tenere in testa tu avendoci speso dietro anche qualche bel neuro :cry:
per quel che puo' servire, questo e' il mio messaggio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/111605-casco-bell-m5x-daytona-22.html#post2755428) (clicca) di quando lo provai in negozio
Ciao effe! conosco la tua risposta di llora, in quanto quella discussione la aprii io!:biggrin3:
ora vedo un pò in giro, ma è difficile in quando dalle mie parti ci sono solo rivinditori arai e agv...e nient'altro!!!
Io ero in fissa x l'M5x carbon,ma una volta provato,non mi calzava bene,poi ho provato un X-lite x802,e mi calzava a pennello,così mi son preso quello,ed è un gran casco!
Mr.Coccia
30/05/2010, 10:03
Io ho il Bell MX5 Daytona,nero con striscia bianca,chiaramente mi ci trovo bene,per via della silenziosita' e della visiera piu' spessa di altri caschi,unica pecca il paranaso che si toglie solo a guardarlo....
Non sono un grande esperto,penso che il casco rientri nei dubbi amletici,come e' meglio x-box o ps3,centrino o pentium,Intel o Amd...
Mr Frowning
30/05/2010, 10:14
x-lite
inizia col provarli entrambi :wink_:
comunque tra i 2 ti dico Arai :senzaundente:
roberto70
30/05/2010, 10:31
Ciao effe! conosco la tua risposta di llora, in quanto quella discussione la aprii io!:biggrin3:
ora vedo un pò in giro, ma è difficile in quando dalle mie parti ci sono solo rivinditori arai e agv...e nient'altro!!!
è vero qua da noi non ci sono grandi negozi di abbigliamento moto, però ti dico per certo che Macchia Moto a lecce vende X - lite, arai, shoei, agv, nolan ecc..ecc. facci un salto! quindi ha un buona possibilità di scelta! Bell non ho idea dove la vendano in zona, anche se ultimamente è un marchio che va molto di moda!
sul sito la Bell indica questi come rivenditori per la provincia di Lecce!
HIGH SPEED MOTORS
VIA S.DOMENICO SAVIO,66 - 73100 LECCE
Tel: 0832 289914 highspeedmotors@alice.it
MOTO PLANET DI LECCI DANIELE
VIA REGINA MARGHERITA,21 - 73057 TAVIANO (LE)
Tel: 0833 1855175
proprio per quanto ti suggerisce Roberto, acquista un casco che potrai avere successivamente un'assistenza tecnica vicino casa :oook:
Io ho il Bell MX5 Daytona, nero con striscia bianca, chiaramente mi ci trovo bene, per via della silenziosita' e della visiera piu' spessa di altri caschi
:dry::dry:
:blink:
silenziosita'?! il Daytona??? ma sei sicuro?
no perche' a me e' sembrato rumoroso anche ad uscire dal parcheggio :biggrin3:
scherzi a parte, secondo me la silenziosita' non e' comunque tra i miglior pregi di questo casco, mi e' sembrato piu' rumoroso anche dell'Arai RX7 (che anche lui non brilla quanto a silenziosita')
non riesco solo a capire a cosa sia dovuto il rumore, forse ai meccanismi della visiera, con anche le fessure per consentirne il movimento (io il rumore lo sento proprio a quell'altezza)
trovo questo casco in ogni caso FANTASTICO!