Visualizza Versione Completa : Cambio pastiglie........
Davide675
13/05/2010, 06:47
mi appresto al cambio delle pastiglie freno anteriore e non ho idea di cosa mettere sotto, un mio amico mi ha consigliato le brembo rosse sinterizzate che a suo dire frenano da matti una volta installate.........aspetto vs. proposte in merito e se potete anche specificare il prezzo e dove è possibile acquistarle.....
Grazie a tutti.....
P.S. uitlizzo la moto in strada ma anche in pista infatti andrò a Vallelunga. Misano, Binetto ecc....
Mr.Coccia
13/05/2010, 08:41
Io ho messo le SBS sinterizzate,dopo 200 km,non so se si puo' gia' parlare,non mi danno queste sensazioni che leggevo in merito,diciamo sembrano uguali se non leggermente inferiore all originale,mi da l'impressione che passio dal graduale all inchiodata con ribaltamento in 2 nano secondi.....
Con le altre mi sembrava di controllare meglio la frenata...
Mi hanno detto di aspettare di provarle su strade con curve da pinzata...
Cmq le ho pagate in negozio a Roma,65 euro due coppie di pastiglie,montate gratis dal concessionario..
Ciao, io ho le brembo rosse che dici tu e le ho pagate 60 euro compreso spedizione sulla baya. Ho percorso circa 500 km e posso dire che mi ci trovo molto bene. Modulabilità molto buona ma con un po più di potenza frenante rispetto alle originali. Ho letto in giro che tendono a consumare un po di più i dischi... staremo a vedere! Per ora ottimo prodotto, perlomeno in strada e per i passi (non vado piano). Per la pista non so.
Davide675
13/05/2010, 09:59
L'unica cosa che mi frena per le brembo rosse è che consumano molto i dischi originali in acciaio per il resto me ne hanno parlato molto bene.....siccome io ho ancora la pinza originale della street n vorrei delle pastiglie con un bel mordente e che si scaldino subito sopratutto per quando esco in strada.......
L'unica cosa che mi frena per le brembo rosse è che consumano molto i dischi originali in acciaio per il resto me ne hanno parlato molto bene.....siccome io ho ancora la pinza originale della street n vorrei delle pastiglie con un bel mordente e che si scaldino subito sopratutto per quando esco in strada.......
Si scaldano subitissimo! Sui forum ho letto tutto ed i contrario di tutto su queste pastiglie! Io l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provarle (costano 60 euro compreso di spedizione). Fino ad ora sono meglio delle originali.
Dicono che fischiano: sono silenziosissime
Dicono che ci mettono tempo a scaldarsi: 2 frenate e sei apposto
Dicono che consumano i dischi: vedremo
Disagiato
13/05/2010, 17:28
Io ho messo le SBS sinterizzate,dopo 200 km,non so se si puo' gia' parlare,non mi danno queste sensazioni che leggevo in merito,diciamo sembrano uguali se non leggermente inferiore all originale,mi da l'impressione che passio dal graduale all inchiodata con ribaltamento in 2 nano secondi.....
Con le altre mi sembrava di controllare meglio la frenata...
Mi hanno detto di aspettare di provarle su strade con curve da pinzata...
Cmq le ho pagate in negozio a Roma,65 euro due coppie di pastiglie,montate gratis dal concessionario..
le sbs vanno riscaldate, dopo effettuano una frenata decisiva... ovvio che a freddo fanno schifo, ma dopo 2 pinzate son già calde, testate e trovato benissimo..
certo che son sincero, se dovessi usare pastiglie così in città non servono ad un caxxo, son pastiglie per il week da curve:rolleyes::wink_:
guarda qui!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/132178-vendo-pastiglie-anteriori-nissin-nc-per-street-n.html
Davide675
17/05/2010, 06:58
Si scaldano subitissimo! Sui forum ho letto tutto ed i contrario di tutto su queste pastiglie! Io l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provarle (costano 60 euro compreso di spedizione). Fino ad ora sono meglio delle originali.
Guido, ma che mescola hai preso? la SC o la SA? io visto quelo che dicono sul sito vorrei prendere le SC che dovrebbero avere più mordente a parità di temperatura.....
marco.bus
17/05/2010, 08:27
Se vai anche in pista prendi le SC (grigie), mantengono meglio le prestazioni anche con temperature più alte!
PhacocoeruS
17/05/2010, 09:19
Guido, ma che mescola hai preso? la SC o la SA? io visto quelo che dicono sul sito vorrei prendere le SC che dovrebbero avere più mordente a parità di temperatura.....
Le rosse sono le SA.
Le rosse sono le SA.
quoto!
Davide675
17/05/2010, 10:24
Le rosse sono le SA.
Dipende da che punto di vista le guardi, le SC sono rosse (nella mescola) e con grigia la parte di ferro; le SA sono rosse nella parte fissa (di ferro) e grigie nella mescola.......cmq credo che opterò per le SC perchè a parità di temperatura di esercizio hanno un coefficente di attrito più elevato.....
PhacocoeruS
17/05/2010, 10:29
:biggrin3: No, non dipende da come le guardi...
Parlando di "Brembo rosse" ci si riferisce solo alle SA, perchè hanno il supporto rosso... :wink_:
A giudicare dai grafici che pubblica Brembo, in effetti non ci sarebbe motivo di usare le SA al posto delle SC (a parte forse la durata).
Davide675
17/05/2010, 10:53
Infatti è proprio quella la reale differenza, ma le SC sono comunque superiori e la differenza di coefficente di attrito è notevole.....
Infatti è proprio quella la reale differenza, ma le SC sono comunque superiori e la differenza di coefficente di attrito è notevole.....
anch'io devo cambiarle....quindi consigliate SC o SA????
SONO reduce proprio ora da un'esperienza parzialmente negativa con brembo, ho i dischi Braking nuovi ed ho accoppiato le pastiglie brembo SC (grige) davanti e le rosse (SA) dietro, davanti nulla di strabiliante ma non mi lamento, dietro le ho eliminate dopo 500km, le ho rodate come da manuale, tolte perchè facevano rumori infernali con i dischi e mi lasciavano un alone di vernice rossa sul disco e cosi non frenava per nulla! allego foto, sostituite immediatamente con le braking che mi avevano dato con i dischi ora va menglio, le pastiglie sono tornate in brembo tramite il mio meccanico (brembo racing point) e le stanno analizzando....mistero...
disco rosso "brembo"
31891
31892
Accidenti!!!! Questo fatto è molto strano!!! Io le ho su da circa 2000 km e non mi lamento affatto (parlo delle brembo rosse)... staremo a vedere come si comporteranno magari tra un po più di km...
SONO reduce proprio ora da un'esperienza parzialmente negativa con brembo, ho i dischi Braking nuovi ed ho accoppiato le pastiglie brembo SC (grige) davanti e le rosse (SA) dietro, davanti nulla di strabiliante ma non mi lamento, dietro le ho eliminate dopo 500km, le ho rodate come da manuale, tolte perchè facevano rumori infernali con i dischi e mi lasciavano un alone di vernice rossa sul disco e cosi non frenava per nulla! allego foto, sostituite immediatamente con le braking che mi avevano dato con i dischi ora va menglio, le pastiglie sono tornate in brembo tramite il mio meccanico (brembo racing point) e le stanno analizzando....mistero...
disco rosso "brembo"
31891
31892
Ma hai i dischi braking anche davanti? Come ti ci trovi???:rolleyes::rolleyes:
Io ti quoto in pieno ..... fatti 700 km e vanno meglio delle originali , sempre riferito ad una frenata da uso normale , avevo letto di tutto ma per ora tutto ok!!:biggrin3::biggrin3:
Anch'io ho le SA ( supporto rosso e ferodo grigio)
Io ti quoto in pieno ..... fatti 700 km e vanno meglio delle originali , sempre riferito ad una frenata da uso normale , avevo letto di tutto ma per ora tutto ok!!:biggrin3::biggrin3:
Anch'io ho le SA ( supporto rosso e ferodo grigio)
Confermo sono le stesse che ho io. 2000km di frenate al limite della staccata e frenate gentili da città: tutto molto bene per ora! Sembrano meglio delle originali (chiaramente sui dischi originali...non ho idea di come si comportino su dischi aftermarket)
maurotrevi
21/05/2010, 21:34
disco rosso "brembo"
31891
31892
avrai beccato una pastiglia fallata, può capitare.
comunque le CM55 sono ottime per la strada anche spinta e non disdegnano la pista
Accidenti!!!! Questo fatto è molto strano!!! Io le ho su da circa 2000 km e non mi lamento affatto (parlo delle brembo rosse)... staremo a vedere come si comporteranno magari tra un po più di km...
Ma hai i dischi braking anche davanti? Come ti ci trovi???:rolleyes::rolleyes:
si li ho anche davanti, i nuovi SK direzionali (quelli della SBK per intenderci) la frenata è più incisiva e modulabile, abbinata alla pompa RCS ora basta un dito per frenare anche forte...
solo questo scherzetto delle brembo rosse mi fa girare il cazzo, comunque ora voglio provare a vedere se sono migliori come pastiglie le brembo grige davanti, le braking (che mi hanno abbinato direttamente col kit dischi) o le originali, ho a disposizione tutte quante le pastiglie, idem dietro. spero mi rispondano velocemente dalla brembo.
PhacocoeruS
21/05/2010, 23:07
...dietro le ho eliminate dopo 500km, le ho rodate come da manuale, tolte perchè facevano rumori infernali con i dischi e mi lasciavano un alone di vernice rossa sul disco e cosi non frenava per nulla!
Brembo qualche tempo fa ha pubblicato un annuncio in cui metteva in guardia sul fatto che girano delle pastiglie Brembo false, specialmente su eBay e simili. Potrebbe essere uno di quei casi.
maurotrevi
21/05/2010, 23:52
se le ha prese da un brembo point è impossibile
Brembo qualche tempo fa ha pubblicato un annuncio in cui metteva in guardia sul fatto che girano delle pastiglie Brembo false, specialmente su eBay e simili. Potrebbe essere uno di quei casi.
le ho prese dal meccanico di SUPERfiducia, sono la tutti i giorni ed è un mio amico ed è BREMBO RACING POINT, quando è arrivato il pacco con le pastiglie l'ho aperto io ed era tutti marchiato motorquality, direi impossibile che siano false
fenix1979
08/06/2010, 13:44
Ragazzi approfitto di questo post per non aprirne un altro, devo cambiare le pastiglie anteriori alla mia street r.
un amico mi ha consigliato o le brembo rosse o le braking tutte e due sintetizzate, voi che ne pensate? io sarei indirizzato più sulle braking perché mi hanno detto che le brembo tendono a consumare i dischi (poi che differenza c'è tra brembo SA e SC?)
Ne avete altri tipi da consigliarmi?
4 PASTIGLIE FRENO BREMBO SA TRIUMPH DAYTONA 675 SPEED su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/4-PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-SA-TRIUMPH-DAYTONA-675-SPEED-/180432130925?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a0297d36d)
4 PASTIGLIE FRENO BREMBO SC TRIUMPH DAYTONA 675 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/4-PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-SC-TRIUMPH-DAYTONA-675-/370307143912?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item56380698e8)
PASTIGLIE FRENO BRAKING CM55 TRIUMPH SPEED TRIPLE TIGER su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-BRAKING-CM55-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-TIGER-/230483122621?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35a9dd59bd)
la moto la uso tutto l'anno, principalmente in città e uscite nei passi di montagna, raramente autostrada.
grazie a tutti:biggrin3:
dandoci un occhiata ho visto anche queste della nissin
pastiglie anteriori SINTERIZZ triumph daytona 675 06/08 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/pastiglie-anteriori-SINTERIZZ-triumph-daytona-675-06-08-/260535066697?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3ca919a049)
nessuno risponde? qualcuno le ha provate ste pastiglie?:cry:
up:biggrin3:
fenix1979
10/06/2010, 08:13
up
Disagiato
10/06/2010, 08:17
fossi in te, per come la usi rimetterei le nissin..
fenix1979
10/06/2010, 08:24
fossi in te, per come la usi rimetterei le nissin..
sono le più care e non sono sicuro che siano proprio come le originali(con quelle mi sono trovato bene), tieni presente che quando faccio tardi a lavoro prendo la moto e parto ed ho bisogno di mordente subito, mi è sembrato di capire che alcune pastiglie vanno prima riscaldate.
mi hanno parlato bene delle braking e male delle brembo sin'ora:coool: le nissin che ho postato non trovo ancora nessuno che le conosce:dry:
Disagiato
10/06/2010, 08:27
sono le più care e non sono sicuro che siano proprio come le originali(con quelle mi sono trovato bene), tieni presente che quando faccio tardi a lavoro prendo la moto e parto ed ho bisogno di mordente subito, mi è sembrato di capire che alcune pastiglie vanno prima riscaldate.
mi hanno parlato bene delle braking e male delle brembo sin'ora:coool: le nissin che ho postato non trovo ancora nessuno che le conosce:dry:
si ma non ti fasciare la testa, a meno che non compri qualcosa per la pista.. il resto... si scalda in2 frenate
fenix1979
10/06/2010, 08:39
si ma non ti fasciare la testa, a meno che non compri qualcosa per la pista.. il resto... si scalda in2 frenate
allota dici che se vado di braking a 54 euri spedite non sbaglio? o è meglio spendere 90 euro e prendere le nissin? io li spendo i 90 euro ma non voglio rimanere cornuto e mazziato (trad. spendere di più ed avere un prodotto più scadente):biggrin3:
http://www.xparts.net/pdf/allegati/N-grafico.pdf
Coppia pastiglie freno anteriori sinterizzate | Nissin | Freni | Pastiglie | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=601)
maurotrevi
10/06/2010, 09:06
braking senza pensarci.
fenix1979
31/07/2010, 09:49
braking senza pensarci.
per chi fosse interessato alla fine ho preso e montato le braking 54 euro spedite, fenomenali!! qualcuno aveva detto che fischiavano, forse le ha beccate fallate perché le mie non lo fanno anzi lo facevano le originali a fine corsa:wink_:
gixxer73
31/07/2010, 21:20
molto interessante !! dove le hai prese a quel prezzo ?:tongue:
Peppe Bastardo
31/07/2010, 21:28
basta che non fischiano...
fenix1979
31/07/2010, 23:16
molto interessante !! dove le hai prese a quel prezzo ?:tongue:
sulla baia il codice è cm55 906:wink_:
basta che non fischiano...
per adesso ci ho fatto circa 500 km e tutto ok (sgrat sgrat:biggrin3:)
Peppe Bastardo
01/08/2010, 04:26
:wink_:
gixxer73
01/08/2010, 08:55
sulla baia il codice è cm55 906:wink_:
per adesso ci ho fatto circa 500 km e tutto ok (sgrat sgrat:biggrin3:)
riesci darmi il link ? io le ho trovate a 54 + spedizione ... :wacko: