PDA

Visualizza Versione Completa : Quando Piove e tira vento...

Speed Mak
13/05/2010, 18:22
Titolo: C'ho il Traiunf :wub:

Introduzione: Un giovane (e affascinante) milanese passa anni a desiderare una moto per poter gettare nel dimenticatoio lo scooter di famiglia tanto osannato dai genitori (che non lo usano mai). Quando finalmente un amico pronuncia le più belle parole che un amico possa pronunciare (che fantasia): " Fabbiè c'ho lla moto che non la uso mai e mi pesa, nunn'è che la vuoi tu che ti faccio pagre 'na fesseria? Almeno so che ci tieni e la tratti bene" la sua vita cambia. Lunghi giri in moto ( piove sempre), pieghe mozzafiato ( da fermo sul cavalletto) e saluti dagli altri motociclisti (questo è vero!)

Svolgimento: Un bel giorno il giovane salta in sella per recarsi a svolgere le sue abituali mansioni in orgoglio e allegria salvo poi trovare al ritorno pozze d'acqua da attaversare con le bombole d'ossigeno e strisce pedonali viscide ogni 5 millimetri d'asfalto (perchè a milano ci sono i pavè e i crateri ed è più comodo abbellire le strade con le strisce e le segnaletiche orizzontali piuttosto che tappare i buchi).

Conclusioni/Morale: (ora passo in prima persona perchè così è meglio) mi sono accorto di essere così cagasotto da percorrere il tragitto che mi separa da casa ripetendo a bassa voce nel casco "adesso muoio, adesso muoio, adesso muoio..." anche nel dritto, salvo poi urlare(sempre nel casco che almeno rimane tra me e me): "Stai suuu! Ti prego, Ti prego, Ti prego" ad ogni frenata un pò brusca e nelle curve dove le strisce mi guardano male e vogliono uccidermi...
Ho una bella Traiunf da tenere in box e da far vedere agli amici per fare il figo... :cry::cry::cry:
Che schifo

albizo74
14/05/2010, 00:02
Premessa: Posto che una persona con un po' di sale in zucca tende a non andare oltre le proprie possibilita', in moto ci si va per piacere personale. Non solo perche' fa figo e meno che mai se la cosa ci mette in ansia e ci fa star male.
Conclusione: Fossi in te, io la venderei :wink_:

Cav
14/05/2010, 00:05
ma nooo, dai....

anche a me ogni tanto vien un po' di strizza.... ma credo sia normale...

albizo74
14/05/2010, 00:22
Ci sta senz'altro. Dopo tutto siamo in bilico su un mezzo che, per la sua stessa natura, e' intrinsecamente pericoloso. Inutile nasconderci dietro un dito. Il problema pero' nasce quando la strizza prende il sopravvento su tutto il resto. A quel punto ti perdi tutto il divertimento e, quel che e' peggio, sei molto piu' esposto alle reazioni da panico.
Per la cronaca, io guido come un pensionato. O meglio, guido con il ritmo che mi fa sentire a mio agio: a mia giustificazione posso dire di non essere un esperto e di aver voluto comprare una moto che eccede di molto i miei limiti, pero' ho scoperto di potermi divertire anche senza necessariamente fresare le saponette sull'asfalto :wink_:

Piuttosto, siamo sicuri che questa sia la sezione giusta per un simile thread?
:blink:

Speed Mak
14/05/2010, 12:06
Beh, la mia è una caricatura un pò comica nata soprattutto dal fatto che ho acquisito la mia prima moto neanche 2 settimane fa (usata quindi col contagocce per via del tempo) ... ovviamente un pò di timore reverenziale nei confronti della nuova tipologia di mezzo ce l'ho, com'è anche giusto che sia e ovviamente con le pozze e il viscido la cosa è un pò accentuata, ma tutto ciò è stato scritto solo per sorridere, tutto qui.
Ho approfittato del weekend precedente per fare qualche chilometro di esperienza e mi sono divertito senza correre la motogp e senza mai temere la morte come ritengo si debba fare ;) no?

albizo74
14/05/2010, 13:24
Ah beh, allora ci sono proprio cascato :biggrin2:
Il timore reverenziale l'ho avuto anche io con la mia prima moto (una Ducati SS 900), e l'ho avuto di nuovo quando sono passato alla 955, che ha quasi il doppio dei cavalli. Come giustamente hai sottolineato, bisogna imparare senza lasciarsi forzare da nulla e da nessuno (leggi, guidare oltre le proprie possibilita' per cercare di tener dietro ad amici piu' veloci :wink_:).
Per il discorso clima, posso solo risponderti che io vivo in Inghilterra. Il giorno che ho ritirato la mia SS, era il 21 di Gennaio, mi sono fatto circa 60km di autostrada sotto la pioggia battente e ho dovuto pure ringraziare perche', appena messo a terra il cavalletto, ha anche iniziato a nevicare :wacko:

Mamba
14/05/2010, 18:29
:biggrin3:.....vatti a fare un giretto in montagna....va là......

albizo74
14/05/2010, 18:52
Chi? Io? :blink:

Speed Mak
14/05/2010, 22:47
Sospetto fosse riferito a me :laugh2: il problema è che per ora ci potrei andare con la classe di uno scooterista ;)
Amici più veloci ne ho uno, ma mi aspetta sempre (speed four contro suzuki gsx 600... :dry: ), in compenso appena ha saputo del mio acquisto, un amico ha dato la caparra per il 749 (da monster 600equalcosa) :D gli ho detto che partiamo assieme e mi aspetta a destinazione...
Sulla sicurezza in sella ho molto da lavorare

Diego 79
14/05/2010, 23:01
eh...il problema non credo sia l'inesperienza, bensì le condizioni veramente PENOSE del manto stradale e di tutto il resto che è DECISAMENTE inquietante quanto fa schifo! Soprattutto in certe città come Milano dove il traffico e mostruosamente caotico, da quel che ho visto le volte che ci sono stato

papitosky
15/05/2010, 21:01
fa ridere?

Speed Mak
16/05/2010, 08:38
fa ridere?

dipende