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Visualizza Versione Completa : 190 AL POSTERIORE?



HAKUBA
13/05/2010, 22:58
a chi è più esperto di me: si può montare una gomma 190 invece di 180 sulla street? quali sono i vantaggi,se si,e gli svantaggi? vi ringrazio anticipatamente per risposte in grado di togliermi questo dubbio.:biggrin3:

Lo zar
13/05/2010, 23:09
Mmmhhhh....forse mi sbaglierò,ma la vedo difficile!

HAKUBA
13/05/2010, 23:11
nel senso che non ci entra?

Il Franky
13/05/2010, 23:14
ciao! Direi che sono più gli svantaggi che i vantaggi.. Anche se la potessi mettere, e non ho fatto caso se sul libretto sia riportata la misura, avresti una moto sì con più appoggio al posteriore in curva, ma molto più lenta nei cambi di direzione proprio a causa della maggior impronta a terra.. Inoltre consumeresti più benza (causa maggior attrito volvente..).. Inoltre il 190 è studiato per i mille sportivi (pensa che anche l'f4 750 aveva il 180), la potenza della nostra moto non giustifica una gomma del genere.. Insomma io te lo sconsiglio..:wink_:

maurotrevi
13/05/2010, 23:15
entrarci ci entra ma deve essere una gomma fatta per il cerchio da 5.5.
i vantaggi in pista sono pochi e dati solo da un maggiore appoggio in uscita ma si paga in agilità nei cambi di direzione.
comunque in strada non ha senso, si rischia il sequestro per niente.

d.tamagna
13/05/2010, 23:16
mi sa che gratta sulla catena...

maurotrevi
13/05/2010, 23:19
comunque io tra il 180/55 gpracer e il 190/55 gp non ho notato grandi differenza nei cambi di direzione, anzi mi sembra più rapida a scendere, probabilmente per la maggior altezza che aiuta anche i cambi.

HAKUBA
13/05/2010, 23:23
insomma non conviene alla fine tanto più che non vado nemmeno in pista...era solo perchè le devo cambiare e ho trovato prezzi interessanti sulla baya ma sono tutti riguardanti 190...

maurotrevi
13/05/2010, 23:26
la multa costa molto più cara.

Il Franky
13/05/2010, 23:27
trovi buone offerte perché sono gomme da hypersportiva e proprio per questo probabilenente meno richieste rispetto ai 180 per esempio. Oppure sono gomme un pò datate.. In generale se compri gomme su internet chiedi sempre la data di costruzione del lotto..

HAKUBA
13/05/2010, 23:30
si tratta di qualifier RR e cmq lo chiedo sempre,hai ragione,ma spesso molti ti rispondono sul vago dicendoti "che loro si avvalgono sempre di gomme di recente produzione".......

Il Franky
13/05/2010, 23:36
e tu gli chiedi il dot.. Sono 4 cifre.. Le prime 2 indicano la settimana di produzione le altre 2 l'anno.. E se nono te la dicono li saluti.. Tanto o non ti ci volevano guardare (e sono teste di minchia) oppure erano gomme datate e non te lo volevano dire.. In ogni caso non hai perso nulla!;)

HAKUBA
13/05/2010, 23:39
e tu gli chiedi il dot.. Sono 4 cifre.. Le prime 2 indicano la settimana di produzione le altre 2 l'anno.. E se nono te la dicono li saluti.. Tanto o non ti ci volevano guardare (e sono teste di minchia) oppure erano gomme datate e non te lo volevano dire.. In ogni caso non hai perso nulla!;)

infatti è proprio ciò che faccio.certa gente non sa lavorare e non ha idea di cosa significhi conquistarsi i clienti...

Il Franky
13/05/2010, 23:41
quoto..

MANFRE
13/05/2010, 23:45
Secondo me non conviene

maurotrevi
13/05/2010, 23:45
magari uno ha 1000 gomme e non è che te le mette via nel momento in cui chiedi informazioni quindi non sa realmente rispondere.

Lo zar
13/05/2010, 23:50
entrarci ci entra ma deve essere una gomma fatta per il cerchio da 5.5.
i vantaggi in pista sono pochi e dati solo da un maggiore appoggio in uscita ma si paga in agilità nei cambi di direzione.
comunque in strada non ha senso, si rischia il sequestro per niente.

Quoto!

HAKUBA
13/05/2010, 23:51
non la penso cosi dato che solitamente glielo chiedi via mail queste informazioni e non solo hanno tutto il tempo di risponderti ma soprattutto penso che dovrebbero sapere anche solo orientativamente a quando risalgono!

Fulvioz
14/05/2010, 18:27
la multa costa molto più cara.

:wink_:

-Johnny-
15/05/2010, 00:06
comunque io tra il 180/55 gpracer e il 190/55 gp non ho notato grandi differenza nei cambi di direzione, anzi mi sembra più rapida a scendere, probabilmente per la maggior altezza che aiuta anche i cambi.
Infatti il 190/55 è rapido come profilo, il problema di lentezza nei cambi ce l'ha il 190/50. Tra l'altro non è niente vero che il 190 ha sempre più superficie di appoggio in piega, anzi, il 190/50 nelle grosse pieghe ne ha meno del 180/55.
Se parliamo del 190/55 la superficie è maggiore a qualsiasi inclinazione. ;)



insomma non conviene alla fine tanto più che non vado nemmeno in pista...era solo perchè le devo cambiare e ho trovato prezzi interessanti sulla baya ma sono tutti riguardanti 190...
E questi prezzi "buoni" generalmente sono per i /50, anche se non sempre.


E poi c'è il discorso multa, ma quello non serve spiegarlo. :biggrin3: