Visualizza Versione Completa : voi che comprereste?.......
http://img37.imageshack.us/img37/6895/triumphstreettripler090.jpg (http://img37.imageshack.us/i/triumphstreettripler090.jpg/)
http://img706.imageshack.us/img706/2518/apriliatuono1000r01.jpg (http://img706.imageshack.us/i/apriliatuono1000r01.jpg/)
la scelta e dura...
GIANFINITO
16/05/2010, 11:21
Bhe fare una domanda del genere sul forum della Street... forse siamo un po di parte!!!
tu sei esperto di moto ne hai avuta gia una... fatti un po di domande del genere, e datti una risposta da solo
Bhe fare una domanda del genere sul forum della Street... forse siamo un po di parte!!!
tu sei esperto di moto ne hai avuta gia una... fatti un po di domande del genere, e datti una risposta da solo
chi sei marzullo?
l'aprilia ha un gran motore ma non ritengo si possa confrontarla con la street...magari con la speed. se dovessi scegliere per l'estetica prenderei la street ad occhi chiusi
alexandros2
16/05/2010, 12:30
esteticamente parlando la tuono nn mi è mai piaciuta, nn ha una linea da naked vera e propria ma da carenata spogliata!
La Street secondo me è nettamente più bella,ma la Tuono come motore e ciclistia credo sia su un livello superiore!
anche se a me la tuono piace molto esteticamente lasciamo perdere l'estetica...quella lasciamola ai fighetti da bar...e lasciamo perdere anche il motore perche la tuono vince a mani basse..si sa...
anche se a me la tuono piace molto esteticamente lasciamo perdere l'estetica...quella lasciamola ai fighetti da bar...e lasciamo perdere anche il motore perche la tuono vince a mani basse..si sa...
Lasciamo perde tutto allora :laugh2:
Lasciamo perde tutto allora :laugh2:
be la ciclistica..la distribuzione dei pesi..agilita..reazione.. ...i freni...credo siano la cosa piu importante..specialmente per moto concepite per la strada e usate su strada
Ovvio che motore e ciclistica vogliono la loro parte, ma giuro che non ho idea di come possa piacere la Tuono...
A mio avviso è ingurdabile, e non ci penserei nemmeno se mi dicessero che fa le gobbe da sola.:tongue:
Comunque non sono due moto molto paragonabili, capirei forse di più tra Street e Hypermotard 796... ecco, li sarei indeciso.
io questo:
http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/img-1239347325.jpg
ma che domande sono? qui cosa ti spettettavi?
per la cronaca il trattore è un landini testacalda, un mostro!!!
Il Franky
16/05/2010, 13:03
io questo:
http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/img-1239347325.jpg
per la cronaca il trattore è un landini testacalda, un mostro!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t:
quant'era che non ne rivedevo uno!!!! il super landini!!!!!!!!!!!!!!!!! sìsì.. io cambio la street per questo!!!!:biggrin3:
io questo:
per la cronaca il trattore è un landini testacalda, un mostro!!! in che senso cosa mi aspettavo? nel senso che e migliore la tuono? o la street?
comunque io preferisco questo al landini..
http://img99.imageshack.us/img99/4960/carpf.jpg (http://img99.imageshack.us/i/carpf.jpg/)
be la ciclistica..la distribuzione dei pesi..agilita..reazione.. ...i freni...credo siano la cosa piu importante..specialmente per moto concepite per la strada e usate su strada
:wink_:
esteticamente parlando la tuono nn mi è mai piaciuta, nn ha una linea da naked vera e propria ma da carenata spogliata!
Quoto
SpongeBob
16/05/2010, 16:26
La Tuono mi è sempre piaciuta, e considera che si porta via nuova per il prezzo della Street R, ormai...
Non l'ho presa perchè come prima moto una bestia del genere non mi sembrava il caso, però MINGHIA SE MI ATTIZZA!!!:w00t::w00t::w00t:
onlystreet
16/05/2010, 17:49
troppi spigoli questa tuono.
La Street secondo me è nettamente più bella,ma la Tuono come motore e ciclistia credo sia su un livello superiore!
:wink_:
Disagiato
16/05/2010, 18:01
tutte e 2 le moto sono delle "carenate scarenate"... provengono da 2 modelli per la pista...
la street per quello che mi riguarda, offre tanto, e dà il massimo in montagna, il suo vero ambiente naturale... in montagna posso garantirti, che ti tieni dietro anche i 1000 se ci sai andare... ovvio che se trovi uno che sà la strada, e SEI IN SALITA, preparati a tirarti il collo.
che dire altro, sembra che la street la potenziano l'anno prossimo con il motore della day....
e lì un pensierino lo faccio volentieri... alla fine sarebbero i cavalli del daytona, rimanendo questo con questo peso.,.. la cosa mi alletta parecchio... lì dopo ti diverti dappertutto a parte la pista, ma di quelle con lunghi rettilinei... piste abbastanza tecniche etc la street offre tanto...
American History X
16/05/2010, 18:05
La Tuono fa semplicemente VOMITARE :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
troppi spigoli questa tuono.
son daccordo...
unregistred
16/05/2010, 18:24
Se hai già parecchia esperienza potresti buttarti sulla tuono, tieni conto che la street si difende molto bene, e non serve avere poi così tanti cavalli per divertirsi!
Credo comunque che la Street sia meno impegnativa e piu divertente!
Tieni conto che la rivendibilità dell'apriliona è pessima se paragonata con la Street!
A te la scelta! ;)
Trigrotto
16/05/2010, 18:28
io Q8 la stree tsenza dubbio!!!!!! la tuono non mi è mai piaciuta!!! forse forse quando uscira la nuova tuono derivata dall'RSV4 se la disegneranno bene.....
anche se la street è unica!!!
io Q8 la stree tsenza dubbio!!!!!! la tuono non mi è mai piaciuta!!! forse forse quando uscira la nuova tuono derivata dall'RSV4 se la disegneranno bene.....
Sei troppo ripetitivo comunque ti quoto:wacko:
credo che impazziro
Comunque bando alle ciance la tuono per il solito prezzo della r o 1000 euro o poco più è una gran moto ed è un millone.....la scelta è difficile:cry:
naturalmente se guardi la linea non ci sono dubbi ma se guardi la sostanza allora ne vengono............:blink:
ragazzi non si è parlato di una cosa secondo me fondamentale:l'ASSISTENZA..informatevi e vedrete...qui in aprilia a detta di molti e di miei conoscenti è a dir poco pessima.. pensate che un amico dopo un incidente di 9 mesi fa ancora aspetta pezzi..non aggiungo altro... :ph34r:
pierlu.leoni
16/05/2010, 23:14
ma che te lo dico a fare......
Giorgillo86
17/05/2010, 00:00
Questa
http://www.motodisiac.com/blog/wp-content/uploads/2008/05/aprilia-tuono-1000r.jpg
alla fine se ti piacciono entrambe,prendi in considerazione altri parametri come rivendibilità e assistenza
Questa
http://www.motodisiac.com/blog/wp-content/uploads/2008/05/aprilia-tuono-1000r.jpg
alla fine se ti piacciono entrambe,prendi in considerazione altri parametri come rivendibilità e assistenza
aaahhhhhhhhhhh eiaculo!!
il mio sogno proibito!
ragazzi non si è parlato di una cosa secondo me fondamentale:l'ASSISTENZA..informatevi e vedrete...qui in aprilia a detta di molti e di miei conoscenti è a dir poco pessima.. pensate che un amico dopo un incidente di 9 mesi fa ancora aspetta pezzi..non aggiungo altro... :ph34r:
stessa cosa con la mia ex-RSV: componente elettrico da sostituire (mi pare un relé) = ricambio introvabile.
moto ferma per 8 mesi, risolto solo perché il conce aveva rientrato una pegaso da cui ha prelevato il pezzo :ph34r:
stessa cosa con la mia ex-RSV: componente elettrico da sostituire (mi pare un relé) = ricambio introvabile.
moto ferma per 8 mesi, risolto solo perché il conce aveva rientrato una pegaso da cui ha prelevato il pezzo :ph34r:
ma come può esistere una cosa del genere? menomale che è ITALIANA:cry:
non oso pensare l'assistenza aprilia nei paesi esteri:mad:
magari adesso che è sotto la piaggio le cose son migliorate, anche se a leggere sopra non sembra.
....tutta la vita la street....erre ...ma street!!!
American History X
18/05/2010, 12:44
Questa
Mamma mia se è brutta! Ma brutta forte...:biggrin3:
:risate:
...una moto degli anni '80, venuta pure male.:laugh2:
Estetica a parte che è soggettiva,se fai pista la tuono superiore e non di poco;per strada credo che ci siano poche moto in grado di divrtire come la street r (ed io ho provato solo la n ...).
Io amo l'apriliona perchè l'ho guidata diverse volte (la factory versione manga...)ed è un portento;nei tratti veloci è di una stabilità incredibile ed ,una volta abituati a guidare al piano di sopra,diventa ache molto efficace nel misto. Un progetto incredibilmente riuscito se pensate quanto è datato.
Mr Frowning
20/05/2010, 12:14
esteticamente la tuono fa cacare
American History X
20/05/2010, 12:22
Bentornato Frow:wink_:
Mi mancavano le tue fiche orientali:tongue:
io la metto accane l'estetica
American History X
20/05/2010, 12:49
Accane?:blink:
Accane?:blink:
accane:wink_:
accane:wink_:
Se l'estetica non è un problema,la tuono può avere le sue ragioni;ne ho vista una factory( come quella postata poco più su di 5 colori diversi....)fatta nera,con i suoi cerchi blu e sosp oro....bellissima :wub:!
onlypowder
20/05/2010, 15:12
Comprare l'Aprilia ha i suoi pro ma anche molti contro. Se escludiamo, come hai detto tu, l'estetica (anche se personalmente non c'è paragone: street forever!) va notato che ha livello di dotazione (freni, cerchi, sospensioni) la tuono è su un altro pianeta, non c'è paragone soprattutto la factory. Sull'agilità invece vince a mani basse la street: leggera, agile e precisa e ti perdona di più. L'aprilia però la trovi a prezzi molto stracciati sia nuova che usata perchè ormai ha i suoi annetti e tra poco esce la nuova su base RSV4 (o almeno così pare).
MA l'Aprilia, come ti han già detto, ha un sacco di problemi coi pezzi di ricambio e con l'impianto elettrico. Un mio amico ce l'aveva ma per ben due volte è rimasto a piedi perchè gli si è fottuta la centralina posta nel cruscotto, che nell'Aprilia controlla tutto. Gli era entrata l'acqua dentro! due volte gliela hanno cambiata e due volte ha riavuto lo stesso problema.
Detto questo ha un motore stupendo ed è fantastica, te lo dice uno che possiede una Street R e cha provato l'apriliona più volte. Ma solo per i problemi che da e l'assistenza penosa che ha Aprilia non ci penserei 2 volte:
STREET R
che oggettivamente è un mezzo da paura, anche in pista!
se sei incerto..... prendi la street R!
Comprare l'Aprilia ha i suoi pro ma anche molti contro. Se escludiamo, come hai detto tu, l'estetica (anche se personalmente non c'è paragone: street forever!) va notato che ha livello di dotazione (freni, cerchi, sospensioni) la tuono è su un altro pianeta, non c'è paragone soprattutto la factory. Sull'agilità invece vince a mani basse la street: leggera, agile e precisa e ti perdona di più. L'aprilia però la trovi a prezzi molto stracciati sia nuova che usata perchè ormai ha i suoi annetti e tra poco esce la nuova su base RSV4 (o almeno così pare).
MA l'Aprilia, come ti han già detto, ha un sacco di problemi coi pezzi di ricambio e con l'impianto elettrico. Un mio amico ce l'aveva ma per ben due volte è rimasto a piedi perchè gli si è fottuta la centralina posta nel cruscotto, che nell'Aprilia controlla tutto. Gli era entrata l'acqua dentro! due volte gliela hanno cambiata e due volte ha riavuto lo stesso problema.
Detto questo ha un motore stupendo ed è fantastica, te lo dice uno che possiede una Street R e cha provato l'apriliona più volte. Ma solo per i problemi che da e l'assistenza penosa che ha Aprilia non ci penserei 2 volte:
STREET R
che oggettivamente è un mezzo da paura, anche in pista!
se sei incerto..... prendi la street R!
Io sembro bastian contrario,ma se parliamo d'assistenza......sia messi malino.C'è un sacco di gente che ha officine a decine di km e non tanto bene organizzate e capaci;su questo forum è un continuo lamentio (ci sono anche ottimi punti di riferimento ,con assistenze competenti,ma son poche).
Per il resto credo che la street r sia superiore nel giudizio globale,ma dipende dal tipo d'utilizzo;se si vuole fare po' di pista seria ci vuole la tuono.
Per tutto il resto c'è la street :wink_:!
Madonna!!!!! STUPENDA !!!!!!:w00t:
S1m0ne75
20/05/2010, 17:06
ma che hai gli occhiali tridimenzionali!!:wacko::wacko:
DJ D-Powa
20/05/2010, 17:26
A me la Tuono fa veramente scorreggiare...
Mi sembra uno di quegli scooter della Kymco... BRUTTA
Design sotto le scarpe
si ma il motore della tuono... taaaaaaaaaanta roba!
DJ D-Powa
20/05/2010, 17:39
...ma pure la ciclistica è taaaaaaaaanta roba....
Anyway... BRUTTA
...e spendere 10'000 neuro per una moto brutta secondo me ...non esiste proprio...
S1m0ne75
20/05/2010, 17:42
si ma il motore della tuono... taaaaaaaaaanta roba!
sono daccordo ,avra ottime sospensioni,ottimi freni ,ma bella NO!!!
troppo + bella l'rsv1000...
...ma pure la ciclistica è taaaaaaaaanta roba....
Anyway... BRUTTA
...e spendere 10'000 neuro per una moto brutta secondo me ...non esiste proprio...
Si paga anche meno,si portano via con 9000 senza problemi,.Ce n'era una due mesi fa in concessionaria a Firenze (mi pare fani motor) ,factory a quella cifra.
troppo + bella l'rsv1000...
Di sicuro (non ci vuole molto....),ma ben più scomoda.
secondo me questa insieme all s4rs e la naked piu bella di tutti i tempi...
Di sicuro (non ci vuole molto....),ma ben più scomoda.
giusto:oook:... ma io la comodità su una moto la calcolo come uuuuuultimisssimo aspetto... x ssr comodo c'è la macchina: comoda, calda o fresca a piacimento, bagaliaio, c si va anke con la neve... la moto mi deve spaccare skiena e polsi... e qnd scendo è come qnd si fa una bombata epica:bananeinc:: spompato, sudato e appagato:smoke_::smoke_::smoke_:
afterconfuse
20/05/2010, 19:03
tutte e 2 le moto sono delle "carenate scarenate"... provengono da 2 modelli per la pista...
la street per quello che mi riguarda, offre tanto, e dà il massimo in montagna, il suo vero ambiente naturale... in montagna posso garantirti, che ti tieni dietro anche i 1000 se ci sai andare... ovvio che se trovi uno che sà la strada, e SEI IN SALITA, preparati a tirarti il collo.
che dire altro, sembra che la street la potenziano l'anno prossimo con il motore della day....
e lì un pensierino lo faccio volentieri... alla fine sarebbero i cavalli del daytona, rimanendo questo con questo peso.,.. la cosa mi alletta parecchio... lì dopo ti diverti dappertutto a parte la pista, ma di quelle con lunghi rettilinei... piste abbastanza tecniche etc la street offre tanto...
ciao,volevo approfittare della prom.del momento sulla street,e mi ha incuriosito la tua affermazione,dove dici che a breve uscira' una nuova versione della street.
mi sai dire dove hai preso questa inf.?e soprattutto mi dai un consiglio?
ciao grazie.
io prenderei la Street!!!!
American History X
20/05/2010, 20:25
secondo me questa insieme all s4rs e la naked piu bella di tutti i tempi...
:ph34r::ph34r::ph34r: Da piccolo giocavi con i transformers, dì la verità!
Io aspetterei questa:
http://www.daidalgas.com/wp/wp-content/uploads/2009/10/rsv4-n-1.png
Si.... ma chissà cosa verrà a costare .....la "vecchia" Tuono mi sembra sia adesso proposta con un prezzo eccezionale ... se non ho sentito male siamo ben al di sotto dei 10.000 euro .... se non è un affare questo,per una moto così .....
Si.... ma chissà cosa verrà a costare .....la "vecchia" Tuono mi sembra sia adesso proposta con un prezzo eccezionale ... se non ho sentito male siamo ben al di sotto dei 10.000 euro .... se non è un affare questo,per una moto così .....
Quotone
...secondo me questa insieme all s4rs è la naked piu bella di tutti i tempi...
D'accordo....poi mettiamoci anche la Brutale e la Speed però .... :wink_:
onlypowder
21/05/2010, 11:07
[QUOTE=leo;3352289]Io sembro bastian contrario,ma se parliamo d'assistenza......sia messi malino.
guarda io vengo da Kawasaki e con Triumph mi son trovato molto meglio. Io la mia la porto a Cremona ed è come essere a casa! Poi il mio appunto era che i pezzi Aprilia devi pregare perchè arrivano. Comuque capisco anche che puoi trovare il rivenditore che ti f@tte e pensa solo al profitto. lamps
Il Franky
21/05/2010, 11:17
:ph34r::ph34r::ph34r: Da piccolo giocavi con i transformers, dì la verità!
Io aspetterei questa:
http://www.daidalgas.com/wp/wp-content/uploads/2009/10/rsv4-n-1.png
oddio quanto godo quando vedo ste cose...
:homer::homer::bounce::bounce::94::slayer::slayer::slayer::dance1::love2::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::wub::wub::wub::wub:
Il Franky
21/05/2010, 11:37
ma una bella HORNET!!!
dai franky non dire cag@te!!!:dry::rolleyes::D
ma una bella HORNET!!!
Inzomma...
A me questo rendering ha macchiato i pantaloni.
Oddio, anche la Hornet me li fa macchiare. Però dietro.
:tongue:
dai franky non dire cag@te!!!:dry::rolleyes::D
:ph34r:
hihi:w00t:
Inzomma...
A me questo rendering ha macchiato i pantaloni.
Oddio, anche la Hornet me li fa macchiare. Però dietro.
:tongue:
non sai cosa ti perdi!!!!!:wub::wub::wub:
:sick::sick::sick:
[QUOTE=leo;3352289]Io sembro bastian contrario,ma se parliamo d'assistenza......sia messi malino.
guarda io vengo da Kawasaki e con Triumph mi son trovato molto meglio. Io la mia la porto a Cremona ed è come essere a casa! Poi il mio appunto era che i pezzi Aprilia devi pregare perchè arrivano. Comuque capisco anche che puoi trovare il rivenditore che ti f@tte e pensa solo al profitto. lamps
Ci sono triunz ferme da decine di giorni per pezzi stupidi che devono arrivare dall'inghilterra;il regime di monopolio limita la scelta e non garantisce qualità (in toscana ci saranno 3-4 conce-officine,in sardegna una).LA CAPILLARIZZAZIONE DELLA RETE ASSISTENZA TRIUNZ FA SCHIFO! C'è gente che si deve fare 100km per trovare uno che gli carichi una mappa;altro che aprilia......
Il Franky
21/05/2010, 15:52
[QUOTE=onlypowder;3355289]
Ci sono triunz ferme da decine di giorni per pezzi stupidi che devono arrivare dall'inghilterra;il regime di monopolio limita la scelta e non garantisce qualità (in toscana ci saranno 3-4 conce-officine,in sardegna una).LA CAPILLARIZZAZIONE DELLA RETE ASSISTENZA TRIUNZ FA SCHIFO! C'è gente che si deve fare 100km per trovare uno che gli carichi una mappa;altro che aprilia......
quoto.. io ho il più vicino (conce+officina) a 60 km a Perugia.. a seguire 70 km per sola officina ad Arbia (Siena).. Poi firenze.. ma questo manco lo tengo in considerazione.. sono 130 km...:wacko::ph34r: