Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema Acceleratore Bonneville

alevento
21/05/2010, 08:41
Dopo aver montato lo Sportbar, lasciando la moto al sole, in fase di chiusura la manopola del gas mi rimane bloccata, che fare??? :cry::cry:

Ipcress
21/05/2010, 08:47
Controlla bene il passaggio dei cavi, che siano liberi. E poi prova ad agire sui registri.

Avviene sempre, ad ogni angolo del manubrio o soltanto a determinati angoli?

alevento
21/05/2010, 08:54
Se ruoto il manubrio ci sono degli angoli in cui rimane sempre bloccato. Con l'angolo attuale ho problemi solo al sole... ieri ho provato a regolare i registri ma restava sempre bloccato :mad:

Ipcress
21/05/2010, 09:02
Se ruoto il manubrio ci sono degli angoli in cui rimane sempre bloccato. Con l'angolo attuale ho problemi solo al sole... ieri ho provato a regolare i registri ma restava sempre bloccato :mad:

Aspetta... io per angolo intendo la rotazione del manubrio sull'asse del cannotto... non la rotazione del manubrio sui riser.

Montando un manubrio più stretto e basso i cavi gas fanno una curva più ampia... e sterzando tutto a sinistra tende a bloccarsi il ritorno del gas... agendo sui registri io ho risolto. Prova anche a far uscire i cavi dal primo passacavi sotto il serbatoio, quello più vicino all'anteriore, per intenderci.

E mi viene in mente un'altra cosa: per prima cosa prova ad allontanare leggermente il blocchetto del comando gas... se lo spingi fino in fondo tende a bloccarsi.

spantax
21/05/2010, 09:52
Di solito con i registri si sistema, almeno per me è stato cosi !

Ratman
21/05/2010, 14:50
E' forse possibile che tu abbia serrato troppo il terminale del manubrio dalla parte del comando del gas? Col calore del sole, la gomma della manopola si dilata un pò, andando a stringersi al terminale ed impedendo il ritorno...

goldenboy
21/05/2010, 16:29
è normale!!!devi regolare i registri!!!

vecchiostile
21/05/2010, 17:22
molla tutti e 4 i registri partendo da quelli sul manubrio
rimane troppa guaina :wink_:

gianz
21/05/2010, 18:32
ti hanno già detto tutto loro:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

stungar
21/05/2010, 18:49
......e ricordati di controllare che se hai messo un manubrio più stretto e basso i cavi (soprattutto quello della frizione mi pare) non tocchi sui collettori.....

derekale
21/05/2010, 20:35
Quando ho messo lo sport non ho regolato niente e funziona tutto... mi devo preoccupare??? :tongue:

mic56
21/05/2010, 21:27
Ma forse dico una sciocchezza:
Non è che per caso hai messo tutto il gruppo dell'acceleratore troppo all'interno del manubrio e la manopola è ostacolata perchè la sua estremità sbtte all'estremità del manubrio?
Hai provato a sfilarla un pochino?

feanor
22/05/2010, 00:59
Ma forse dico una sciocchezza:
Non è che per caso hai messo tutto il gruppo dell'acceleratore troppo all'interno del manubrio e la manopola è ostacolata perchè la sua estremità sbtte all'estremità del manubrio?
Hai provato a sfilarla un pochino?
secondo me è questo visto che ti succede quando lasci la moto al sole

derekale
23/05/2010, 02:00
Quando ho messo lo sport non ho regolato niente e funziona tutto... mi devo preoccupare??? :tongue:

Rimangio tutto! :dry:
Oggi ho controllato e la guaina della cordina della frizione mi si stava abbrustolendo contro il collettore!
Ho risolto con una fascetta...

Scheggia
23/05/2010, 02:04
successo a me col dragbar, la gomma esterna del cavo bruciata dal carter.. adottai analoga soluzione! :D

gianz
23/05/2010, 03:06
meno male che hai risolto