Visualizza Versione Completa : Scarichi Toga
giuseppe 64
21/05/2010, 17:44
Finalmente oggi mi sono arrivate le toga, montate con mappatura delle arrow come consigliato da Flu, va molto bene, sono molto soddisfatto del sound e se non faccio girare forte il motore non è nemmeno tanto rumorosa! però... è sorto un'inconveniente: il cavalletto non va a battere contro lo scontro di gomma, sono riuscito a risolvere il problema facendo una modifica. anche il conce è rimasto perplesso. a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?
Io ho le Campbell, identiche alle Toga e stessa cosa, il cavalletto non va contro il tampone di gomma. Soluzione: piegare l'archetto del cavalletto oppure mettere un piccolo riscontro di gomma sull'archetto stesso, in modo che non tocchi contro il terminale. Io ho optato per la seconda soluzione.
giuseppe 64
21/05/2010, 18:09
Io ho le Campbell, identiche alle Toga e stessa cosa, il cavalletto non va contro il tampone di gomma. Soluzione: piegare l'archetto del cavalletto oppure mettere un piccolo riscontro di gomma sull'archetto stesso, in modo che non tocchi contro il terminale. Io ho optato per la seconda soluzione.
Io ho messo nel cavalletto un bullone più lungo con uno spessore, mi sembra di aver ottenuto un buon risultato. sulla confezione degli scarichi c'è scritto Toga mah! Ci sei il 30 da Cristian? io verrò con ... mia moglie:sick:
Io ho messo nel cavalletto un bullone più lungo con uno spessore, mi sembra di aver ottenuto un buon risultato. sulla confezione degli scarichi c'è scritto Toga mah! Ci sei il 30 da Cristian? io verrò con ... mia moglie:sick:
Ci dovrei essere... ci dovrei essere. Tu porta la telecamerina mi raccomando... per filmare tutto l'evento.:biggrin3:
giuseppe 64
21/05/2010, 18:44
Ci dovrei essere... ci dovrei essere. Tu porta la telecamerina mi raccomando... per filmare tutto l'evento.:biggrin3:
Senz'alro! Dimenticavo: hai montato i rompi fiamma?
Senz'alro! Dimenticavo: hai montato i rompi fiamma?
Li avevo montati... ma quest'inverno ne ho perso uno... ora sono senza... qualcosa fanno... anche se poco. Se non li usi i tuoi, te li compro io.:wink_:
Stessa cosa ho notato anche io, pensavo di aver montato i terminali troppo avanti - i fori sui supporti sono rettangolari e un pò di spazio di manovra ci sarebbe forse -. Scrocco le vostre soluzioni vedo che succede grazie
Ragazzi, moto sul cavalletto, e piegate leggermente in avanti(o verso l'esterno, non ricordo, comunque ve ne renderete conto da soli) l'archetto su cui si poggia il piede per far scendere il cavalletto
Gaetan non ho capito sta sequenza
Gaetan non ho capito sta sequenza
Allora innanzitutto il gommino che sta sullo scarico sinistro non è per il cavalletto laterale, ma per il centrale. Quindi è normale che non tocchi Detto questo
1) Montando le toga, e credo pure le campbell, il cavalletto tocca sullo scarico, giusto? Ma non il cavalletto vero e proprio, semplicemente l'appendice che termina con un pallino, quella praticamente dove poggiamo il piede per far scendere il cavalletto
2)A questo punto, quell'appendice va piegata leggermente in una direzione che, a cavalletto chiuso, non tocchi sullo scarico. Andate a tentativi
3)Per piegarla, mettete la moto sul cavalletto, e con un martello di gomma martellate l'appendice nella direzione adeguata per piegarla.
Spero di essere stato chiaro:tongue:
Finalmente oggi mi sono arrivate le toga, montate con mappatura delle arrow come consigliato da Flu, va molto bene, sono molto soddisfatto del sound e se non faccio girare forte il motore non è nemmeno tanto rumorosa! però... è sorto un'inconveniente: il cavalletto non va a battere contro lo scontro di gomma, sono riuscito a risolvere il problema facendo una modifica. anche il conce è rimasto perplesso. a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?
Il cavalletto non deve sbattere contro lo scontro in gomma. quello è per il cavalletto CENTRALE:wink_:
giumbolorossonero
22/05/2010, 13:55
insomma.. basta un "capo officina".. giusto Gaetà? :)
insomma.. basta un "capo officina".. giusto Gaetà? :)
Ironico? :biggrin3:
E' una sciocchezza, solo qualche martellata. C'è chi l'ha piegata semplicemente facendo leva con il proprio peso:rolleyes:
giumbolorossonero
22/05/2010, 15:13
Ironico? :biggrin3:
E' una sciocchezza, solo qualche martellata. C'è chi l'ha piegata semplicemente facendo leva con il proprio peso:rolleyes:
no no: nessuna ironia.. chiamavo il martello di gomma "capo officina" :) dicevo: basta una qualche martellata con quel martello.. se madre natura non ci ha dotato di un peso oltre il quintale :)
Salvatorx
23/05/2010, 21:19
Archetto piegato problema risolto, ma quando togli il cavalletto fallo con un minimo di attenzione ;-)
Grazie Gaetan mi pareva infatti di aver capito cosi ma avevo il dubbio... il realtà ci avevo pensato anche io perchè giustamente come dici tu è solo l'appendice che tocca tra collettore e scarico vero e proprio. Se dici che non si spezza stasera provo...
E' qui giù tranquilla non si aspetta minimamente che stasera saran mazzate... ehehehe
s4_seblog
24/05/2010, 10:47
io ho provato col peso del mio corpo ma non ce l'ho fatta, e poi avevo paura di spezzare l'archetto
per non fare troppi danni ho dato un paio di giri di nastro resistente al calore color nero all'appendice del cavalletto...qualcosa fa
io ho provato col peso del mio corpo ma non ce l'ho fatta, e poi avevo paura di spezzare l'archetto
per non fare troppi danni ho dato un paio di giri di nastro resistente al calore color nero all'appendice del cavalletto...qualcosa fa
Io ho fissato all'archetto un piccolo oring, con nastro resistente al calore e due piccole fascette, creando un tamponcino. Non si vede quasi e svolge la sua funzione.
s4_seblog
24/05/2010, 10:54
Io ho fissato all'archetto un piccolo oring, con nastro resistente al calore e due piccole fascette, creando un tamponcino. Non si vede quasi e svolge la sua funzione.
in effetti anche questa è una buona soluzione, ci proverò
(il lato negativo della mia è che un pò di nastro cmq si scioglie sul terminale, anche se ho visto che vien via facilmente con un pò di wd40)
appena avrò tempo mi cimento con questo "upgrade" :biggrin3:
Il nastro che ho usato io è di tessuto. Con il calore si scioglie la colla, ma il tessuto rimane a posto.
Piccoli grandi problemi di tutti i giorni...