Visualizza Versione Completa : Viaggio in Salento...
marco091
22/05/2010, 07:50
Ho una mezza intenzione questa estate di affrontare un viaggio in moto verso il Salento con una amica.... a questo punto volevo domandare se, come primo viaggio in moto, risulterebbe troppo pesante... e se aveste consigli in merito...
Io pensavo di imbarcare la moto con il traghetto Palermo-Napoli, stare una mattina a Napoli e poi, dopo pranzo partire per la Puglia...
Consigliate qualche luogo da visitare? spiagge? B&B?
Il periodo sarebbe l'ultima settimana di luglio, io imbarcherei la moto il venerdì sera, arrivando quindi a Napoli il sabato mattina. Purtroppo il lunedì successivo dovrò essere a lavoro... quindi il rientro lo farei di sabato, in modo da potermi riposare un pò la domenica...
che ne pensate?
attendo vostri consigli
Marco091
Bikerneofita
22/05/2010, 12:19
Ciao Marco
ottima scelta, il salento è splendido!
Per il peronottamento io ti consiglio villa sofia a Porto Cesareo, è un bb tra gli ulivi e gli alberi da fico, ambiente familiare ben curato pulito economico, èerò è un bb non so se vi va bene, ecco il link:
:: B&B Villa Sofia :: Il bed and breakfast nel Salento a Porto Cesareo - Lecce - ITALY :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: (http://www.bebvillasofia.com/)
Io ci sono stata benissimo.
Porto Cesareo è a 2 passi da un sacco di spiagge bellissime:
Porto Selvaggio, ci devi assolutamente andare
Punta Prosciutto
queste le spiagge più particolari, poi tutta la costa da pto selvaggio in iù è fantastica
Saresti anche vicino per vedere delle località da NON perdere assolutamente
Santa Cesarea Terme ( un pezzo di Marocco in Puglia) con le use costruzioni mirabolanti
Lecce è vicina, è una città da visitare vacci nel tardo pomeriggio farai ancora in tempo a visitare alcune delle chiese barocche più belle del nostro paese e la sera fermati a mangiare una puccia!
queste sono le località che mi vengono in mente di getto .... il salento è la terra della pizzica, del sole, della gente che ti accoglie con un sorriso e ti apre il suo cuore, della cultura dell'arte..... insomma ... Ottima scelta e buona vacanza!
molto bella la strada da Leuca verso Otranto ( la litoranea naturalmente ) molto bello il Ciolo, merita una sosta ed un bagnetto, il mare è splendido .....se non arriva qualche pirla con il motoscafo....
31933
riquoto Santa Cesarea e Porto Selvaggio
meritano anche Otranto e Gallipoli
non ho posti da indicarti dove pernottare perchè ci sono stato due volte con il camper e altre quattro in una casa.
buona vacanza e buona strada
marco091
23/05/2010, 08:36
grazie a tutti .... e ... continuate con i consigli... preziosissimi! :)
Ho una mezza intenzione questa estate di affrontare un viaggio in moto verso il Salento con una amica.... a questo punto volevo domandare se, come primo viaggio in moto, risulterebbe troppo pesante... e se aveste consigli in merito...
Io pensavo di imbarcare la moto con il traghetto Palermo-Napoli, stare una mattina a Napoli e poi, dopo pranzo partire per la Puglia...
Consigliate qualche luogo da visitare? spiagge? B&B?
Il periodo sarebbe l'ultima settimana di luglio, io imbarcherei la moto il venerdì sera, arrivando quindi a Napoli il sabato mattina. Purtroppo il lunedì successivo dovrò essere a lavoro... quindi il rientro lo farei di sabato, in modo da potermi riposare un pò la domenica...
che ne pensate?
attendo vostri consigli
Marco091
napoli lecce in moto...conta quattro ore con la naked e zavorrato...
per dormire e mangiare sulle curve più belle del salento.
index (http://www.santemiliano.it)
altrimenti se vuoi stare a lecce città
B&B a Lecce: Palazzo Andretta B&B (http://www.salentodolcevita.com/schedastruttura.asp?id=205)
Bikerneofita
24/05/2010, 19:49
molto bella la strada da Leuca verso Otranto ( la litoranea naturalmente ) molto bello il Ciolo, merita una sosta ed un bagnetto, il mare è splendido .....se non arriva qualche pirla con il motoscafo....
31933
riquoto Santa Cesarea e Porto Selvaggio
meritano anche Otranto e Gallipoli
non ho posti da indicarti dove pernottare perchè ci sono stato due volte con il camper e altre quattro in una casa.
buona vacanza e buona strada
q8 iACH ...... mi ero dimenticata il Ciolo ..... non lo puoi perdere ... fantastico:wub:
Antriple
25/05/2010, 16:48
perchè Napoli?
dal salento se proprio non ti basta (e ne dubito) potresti attingere alla meravigliosa valle d'itria e la murgia barese (e per tutto ciò ti ci vorranno 2 settimane!)