PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto

shinto
22/05/2010, 16:04
Ciao a tutti sono nuovo.
Finalmente ho la possibilità di acquistare la mia prima moto, sono moltro attratto la street, sono affascinato dai 2 occhi e dal sound.
Io per ora utilizzo uno scooter, non faccio lunghi viaggi la moto la utilizzo solo per il tragitto lavoro-casa, per andare a mare o girare in città. Premmetto che ho la zavorrina.
Mi chiedevo se la street è compatibile con il mio utilizzo, inoltre ancora non ho avuto la possibiltà di provarla, sono alto 1,85 è un problema xe ho visto che è piccolina come moto.

eusebius
22/05/2010, 16:18
Ciao a tutti sono nuovo.
Finalmente ho la possibilità di acquistare la mia prima moto, sono moltro attratto la street, sono affascinato dai 2 occhi e dal sound.
Io per ora utilizzo uno scooter, non faccio lunghi viaggi la moto la utilizzo solo per il tragitto lavoro-casa, per andare a mare o girare in città. Premmetto che ho la zavorrina.
Mi chiedevo se la street è compatibile con il mio utilizzo, inoltre ancora non ho avuto la possibiltà di provarla, sono alto 1,85 è un problema xe ho visto che è piccolina come moto.

Per l'altezza, vai tranquillo: io sono 1,82 e ci stò comodo. La uso principalmente per diletto e soprattutto sui tratti misti, è uno spettacolo.

In città scalda un po' i maroni (nel vero senso della parola), ma è utilizzabile. :dry:

Ti consiglio di andare da un concessionario a provarla: ti toglierai ogni dubbio! :biggrin3:

Un suggerimento: passa dalla sezione apposita a presentarti :wink_:

shinto
23/05/2010, 11:20
Scalda i maroni anche se monti una marmitta bassa???

PhacocoeruS
23/05/2010, 11:56
Mi chiedevo se la street è compatibile con il mio utilizzo...
In teoria sì, in pratica no. Per l'uso che ne fai tu non c'è niente di meglio di un maxiscooter. :wink_:

shinto
23/05/2010, 14:13
Certo un maxiscooter sarebbe ottimo, ma il mio sogno è avere una motocicletta.....
ovviamente non comprerò mai una sportiva come la daytona, cerco un compromesso penso che la street sia una buona scelta. Il problema è che non ci sono mai salito non conosco nessuno che ne possieda una per farmela provare!!

Lex987
23/05/2010, 14:27
prima di comprare una moto, QUALSIASI, DEVI provarla! per me può essere la moto ideale e per te un catorcio, io posso starci comodissimo essendo alto e pesando come te e per te può essere un inferno.
vai da un concessionario per provarla. ;)

eusebius
23/05/2010, 14:29
Certo un maxiscooter sarebbe ottimo, ma il mio sogno è avere una motocicletta.....
ovviamente non comprerò mai una sportiva come la daytona, cerco un compromesso penso che la street sia una buona scelta. Il problema è che non ci sono mai salito non conosco nessuno che ne possieda una per farmela provare!!

Se ne vuoi provare una, vai da un concessionario ufficiale: normalmente ne hanno sempre almeno una in prova. :rolleyes:

Thor #17
23/05/2010, 14:33
Se ne vuoi provare una, vai da un concessionario ufficiale: normalmente ne hanno sempre almeno una in prova. :rolleyes:

quoto..è l'unico modo per capire se è la moto che fa per te o no..io ad esempio ci sono salito, l'ho provata e me ne sono innamorato !!! Ho presa 9 giorni fa la R e dopo 2 giorni ci sono partito per una settimana di vacanza in corsica..e ci sono stato benissimo !!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mrmc
23/05/2010, 18:36
ma se non ha mai avuto una moto , provandola che conclusioni ne potrà trarre scusate?

eusebius
23/05/2010, 18:41
ma se non ha mai avuto una moto , provandola che conclusioni ne potrà trarre scusate?

Potrà almeno farsi un'idea delle dimensioni e della postura... è sicuramente meglio che prenderla ad occhi chiusi, senza nemmeno provare a salirci :wink_:

SpongeBob
23/05/2010, 18:44
Se viaggi spesso in due lascia stare, la street il passeggero lo accetta solo se deve...

winter1969
23/05/2010, 18:50
Restando in Triumph per come la usi è meglio una Bonneville

paolo.bl
23/05/2010, 19:43
Ti sconsiglio di comprare una street per la potenza del motore che non è come molti dicono in questo forum...i primi giorni ti sembra un razzo, poi provandola su un rettilineo ti accorgi che di 6° a 10.000 giri sei ancora a 150 km/h... con gli stessi soldi compri una
z1000 usata...quella si che è un razzo

PhacocoeruS
23/05/2010, 20:04
E con un razzo che cazzo ci fai?

eusebius
23/05/2010, 20:13
E con un razzo che cazzo ci fai?

Q8! :biggrin3:

I rapporti della Street sono abbastanza corti, ma io i 235 km/h di tachimetro li ho letti... (e andava ancora) e con una nuda, a cosa serve andare più veloce? :biggrin3:

Io preferisco averi medi corposi... :wink_:

altrimenti mi pigliavo una carenata per uso pista... :biggrin3:

paolo.bl
23/05/2010, 20:20
Q8! :biggrin3:

I rapporti della Street sono abbastanza corti, ma io i 235 km/h di tachimetro li ho letti... (e andava ancora) e con una nuda, a cosa serve andare più veloce? :biggrin3:

Io preferisco averi medi corposi... :wink_:

altrimenti mi pigliavo una carenata per uso pista... :biggrin3:

235!!! allora è la mia che avrà qualche problema..

Mrmc
23/05/2010, 21:31
beh di tachimetri si leggono pure i 250..

la street va davvero bene nelle prime 3 marce.. non soffre molto anche da nude di cilindrrata superiore e sportive 600.. il problema inizia dalla 4 in poi.. ma qui è anche e soprattutto una questione aerodinamica..

resta il fatto che come qualunque moto moderna dal 600cc cammina e non poco...

Thor #17
24/05/2010, 00:44
beh di tachimetri si leggono pure i 250..

la street va davvero bene nelle prime 3 marce.. non soffre molto anche da nude di cilindrrata superiore e sportive 600.. il problema inizia dalla 4 in poi.. ma qui è anche e soprattutto una questione aerodinamica..

resta il fatto che come qualunque moto moderna dal 600cc cammina e non poco...

il divertimento con la moto ce l'hai nel misto, in curva..è lì che impari a guidarla..spalancare il gas su un rettilineo non da molte soddisfazioni..e non ci vuole un gran manico per farlo..son buoni tutti..e poi cosa te ne fai di una moto che fa i 300?? molto meglio avere una moto agile e che va "piano" !!!

Disagiato
24/05/2010, 07:23
Ti sconsiglio di comprare una street per la potenza del motore che non è come molti dicono in questo forum...i primi giorni ti sembra un razzo, poi provandola su un rettilineo ti accorgi che di 6° a 10.000 giri sei ancora a 150 km/h... con gli stessi soldi compri una

235!!! allora è la mia che avrà qualche problema..

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::D:D:D:D:D..... l'hai trovata nell'uovo di pasqua?!!?!?!?:D:D.... falla controllare, che in terza piena a 180 ;)..

p.s. concordo con phacoroseus... per il tuo uso un maxiscooter... e concordo per la bonneville...

la street non è scomoda per il passeggero, ovvio che c'è molto di meglio, però devi avere una zavorrina che ti vuole tanto bene...:biggrin3:...

parliamoci chiaro, la street è una naked, da mangiasalite, di divaratrice di discese, in montagna esprime il meglio di sè. su questo non ci piove..

passiamo al pro e contro:

pro: hai una moto fantastica, non starai mai tranquillo dove la parcheggerai, figurati al mare, ha un suono ed un motore che sono meglio di una guzzata:biggrin3:

contro: comodità, comodità del passeggero, vano per riporre la spesa, caschi caxxi e mazzi (stò confrontando con uno scooterone), il prezzo è simile, non cambia di molto, lo scooter è più gestibile.

non voglio farti cambiare idea, però io ho 30.000 km sulla moto, odio andare al mare, la mia morosa è una lucertola in spiaggia, si piazza sul telo alle 9, e si alza alle 18:biggrin3:, si eviti il traffico, ma sinceramente ci vado in treno, o in auto, almeno stò comodo e mi godo la musica e l'aria condizionata.

p.s. se non monti lo scarico basso, hai voglia di soffrire!:biggrin3:

Antriple
24/05/2010, 07:25
penso di si, ma provarla con la zav al seguito non ti farebbe male!

sirUlrich
24/05/2010, 08:34
moto fantastica per tutto: trasferimenti, viaggi, viaggi con zavorrina, smanettate... in due anni ho fatto tutto questo con la mia street N, si adatta proprio a tutto e il passeggero sta molto più comodo che su altre naked...bei ricordi

Thor #17
24/05/2010, 08:40

dovrebbe provare un po' di moto diverse per tipologia e cilindrata..e poi decidere in base alle proprie sensazioni..e leggere qualche recensione sui vari siti che si occupano di moto per avere qualche chiarimento..:biggrin3:

S1m0ne75
24/05/2010, 09:22

Ma la moto l'avevi accesa?:biggrin3:

YBacM78FRsI

david79
24/05/2010, 15:02
io sono 1.82 e sulla street sto abbasatanza comodo...moto comoda,se vuoi vai tranquillo se vuoi puoi skannare e la progressione è il suo forte

boris69
25/05/2010, 10:02
Guarda che la tua e' quella depotenziata !!??

:rolleyes: :blink: :rolleyes: :blink:

Diro per esempio che sabato scorso in cima ad un lungo scollinamento, facevamo gli scemi io ed uno con un CBR !!?? Bhe, in terza a circa 140 arrivato in cima la ruota davanti si e' alzata di parecchio. Tipo i filmati del TT, hai presente !!

animalo
25/05/2010, 10:35
Ti hanno consigliato giusto,vai in concessionaria..la demo da provare la trovi oppure prendi appuntamento.
Se cerchi una moto,l'hai trovata: potenza,fascino e tutto il resto.
Poi se vuoi fare un discorso di comodità e ti fermi a valutare street oppure scooterone allora non hai le idee chiare quindi lascia perdere...una moto è una moto...per qualcuno è il delirio assoluto (e con la street vai prorpio tranquillo) per altri non è la scelta giusta (ma a quel punto non è una moto che cercavi)...
Vai in concessionaria ... i dubbi te li togli sicuro ...

3rr3
25/05/2010, 11:25
se ti puo essere utile la mia esperienza:
street N, prima moto, io 1,82, l ho sempre guardata pensando "ma quanto mi piace?" provata 2 volte dal concessionario(da neopatentato) e ho pensato "questa moto fa per me!". Il motivo è semplice: se sei un po "impedito" passami il termine, andare piano e veramente facile, però ha una coppia molto costante e sopratutto nel traffico (io sono di milano e nel traffico ci vivo) è molto pronta e ti segue benissimo per muoverti agile. Ovviamente è facilissimo anche andare veloce se vuoi :). Io attualmente ancora in rodaggio e impedito(io), mi riesco a gestire bene le situazioni/imprevisti che mi trovo davanti e questo lo trovo veramente positivo, proprio grazie alla sua maneggevolezza.
Provala!

boris69
25/05/2010, 16:24
Ecco lo street .. erone !