Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto
Ciao a tutti sono nuovo.
Finalmente ho la possibilità di acquistare la mia prima moto, sono moltro attratto la street, sono affascinato dai 2 occhi e dal sound.
Io per ora utilizzo uno scooter, non faccio lunghi viaggi la moto la utilizzo solo per il tragitto lavoro-casa, per andare a mare o girare in città. Premmetto che ho la zavorrina.
Mi chiedevo se la street è compatibile con il mio utilizzo, inoltre ancora non ho avuto la possibiltà di provarla, sono alto 1,85 è un problema xe ho visto che è piccolina come moto.
eusebius
22/05/2010, 16:18
Ciao a tutti sono nuovo.
Finalmente ho la possibilità di acquistare la mia prima moto, sono moltro attratto la street, sono affascinato dai 2 occhi e dal sound.
Io per ora utilizzo uno scooter, non faccio lunghi viaggi la moto la utilizzo solo per il tragitto lavoro-casa, per andare a mare o girare in città. Premmetto che ho la zavorrina.
Mi chiedevo se la street è compatibile con il mio utilizzo, inoltre ancora non ho avuto la possibiltà di provarla, sono alto 1,85 è un problema xe ho visto che è piccolina come moto.
Per l'altezza, vai tranquillo: io sono 1,82 e ci stò comodo. La uso principalmente per diletto e soprattutto sui tratti misti, è uno spettacolo.
In città scalda un po' i maroni (nel vero senso della parola), ma è utilizzabile. :dry:
Ti consiglio di andare da un concessionario a provarla: ti toglierai ogni dubbio! :biggrin3:
Un suggerimento: passa dalla sezione apposita a presentarti :wink_:
Scalda i maroni anche se monti una marmitta bassa???
PhacocoeruS
23/05/2010, 11:56
Mi chiedevo se la street è compatibile con il mio utilizzo...
In teoria sì, in pratica no. Per l'uso che ne fai tu non c'è niente di meglio di un maxiscooter. :wink_:
Certo un maxiscooter sarebbe ottimo, ma il mio sogno è avere una motocicletta.....
ovviamente non comprerò mai una sportiva come la daytona, cerco un compromesso penso che la street sia una buona scelta. Il problema è che non ci sono mai salito non conosco nessuno che ne possieda una per farmela provare!!
prima di comprare una moto, QUALSIASI, DEVI provarla! per me può essere la moto ideale e per te un catorcio, io posso starci comodissimo essendo alto e pesando come te e per te può essere un inferno.
vai da un concessionario per provarla. ;)
eusebius
23/05/2010, 14:29
Certo un maxiscooter sarebbe ottimo, ma il mio sogno è avere una motocicletta.....
ovviamente non comprerò mai una sportiva come la daytona, cerco un compromesso penso che la street sia una buona scelta. Il problema è che non ci sono mai salito non conosco nessuno che ne possieda una per farmela provare!!
Se ne vuoi provare una, vai da un concessionario ufficiale: normalmente ne hanno sempre almeno una in prova. :rolleyes:
Thor #17
23/05/2010, 14:33
Se ne vuoi provare una, vai da un concessionario ufficiale: normalmente ne hanno sempre almeno una in prova. :rolleyes:
quoto..è l'unico modo per capire se è la moto che fa per te o no..io ad esempio ci sono salito, l'ho provata e me ne sono innamorato !!! Ho presa 9 giorni fa la R e dopo 2 giorni ci sono partito per una settimana di vacanza in corsica..e ci sono stato benissimo !!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma se non ha mai avuto una moto , provandola che conclusioni ne potrà trarre scusate?
eusebius
23/05/2010, 18:41
ma se non ha mai avuto una moto , provandola che conclusioni ne potrà trarre scusate?
Potrà almeno farsi un'idea delle dimensioni e della postura... è sicuramente meglio che prenderla ad occhi chiusi, senza nemmeno provare a salirci :wink_:
SpongeBob
23/05/2010, 18:44
Se viaggi spesso in due lascia stare, la street il passeggero lo accetta solo se deve...
winter1969
23/05/2010, 18:50
Restando in Triumph per come la usi è meglio una Bonneville
paolo.bl
23/05/2010, 19:43
Ti sconsiglio di comprare una street per la potenza del motore che non è come molti dicono in questo forum...i primi giorni ti sembra un razzo, poi provandola su un rettilineo ti accorgi che di 6° a 10.000 giri sei ancora a 150 km/h... con gli stessi soldi compri una
z1000 usata...quella si che è un razzo
PhacocoeruS
23/05/2010, 20:04
E con un razzo che cazzo ci fai?
eusebius
23/05/2010, 20:13
E con un razzo che cazzo ci fai?
Q8! :biggrin3:
I rapporti della Street sono abbastanza corti, ma io i 235 km/h di tachimetro li ho letti... (e andava ancora) e con una nuda, a cosa serve andare più veloce? :biggrin3:
Io preferisco averi medi corposi... :wink_:
altrimenti mi pigliavo una carenata per uso pista... :biggrin3:
paolo.bl
23/05/2010, 20:20
Q8! :biggrin3:
I rapporti della Street sono abbastanza corti, ma io i 235 km/h di tachimetro li ho letti... (e andava ancora) e con una nuda, a cosa serve andare più veloce? :biggrin3:
Io preferisco averi medi corposi... :wink_:
altrimenti mi pigliavo una carenata per uso pista... :biggrin3:
235!!! allora è la mia che avrà qualche problema..
beh di tachimetri si leggono pure i 250..
la street va davvero bene nelle prime 3 marce.. non soffre molto anche da nude di cilindrrata superiore e sportive 600.. il problema inizia dalla 4 in poi.. ma qui è anche e soprattutto una questione aerodinamica..
resta il fatto che come qualunque moto moderna dal 600cc cammina e non poco...
Thor #17
24/05/2010, 00:44
beh di tachimetri si leggono pure i 250..
la street va davvero bene nelle prime 3 marce.. non soffre molto anche da nude di cilindrrata superiore e sportive 600.. il problema inizia dalla 4 in poi.. ma qui è anche e soprattutto una questione aerodinamica..
resta il fatto che come qualunque moto moderna dal 600cc cammina e non poco...
il divertimento con la moto ce l'hai nel misto, in curva..è lì che impari a guidarla..spalancare il gas su un rettilineo non da molte soddisfazioni..e non ci vuole un gran manico per farlo..son buoni tutti..e poi cosa te ne fai di una moto che fa i 300?? molto meglio avere una moto agile e che va "piano" !!!
Disagiato
24/05/2010, 07:23
Ti sconsiglio di comprare una street per la potenza del motore che non è come molti dicono in questo forum...i primi giorni ti sembra un razzo, poi provandola su un rettilineo ti accorgi che di 6° a 10.000 giri sei ancora a 150 km/h... con gli stessi soldi compri una
235!!! allora è la mia che avrà qualche problema..
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::D:D:D:D:D..... l'hai trovata nell'uovo di pasqua?!!?!?!?:D:D.... falla controllare, che in terza piena a 180 ;)..
p.s. concordo con phacoroseus... per il tuo uso un maxiscooter... e concordo per la bonneville...
la street non è scomoda per il passeggero, ovvio che c'è molto di meglio, però devi avere una zavorrina che ti vuole tanto bene...:biggrin3:...
parliamoci chiaro, la street è una naked, da mangiasalite, di divaratrice di discese, in montagna esprime il meglio di sè. su questo non ci piove..
passiamo al pro e contro:
pro: hai una moto fantastica, non starai mai tranquillo dove la parcheggerai, figurati al mare, ha un suono ed un motore che sono meglio di una guzzata:biggrin3:
contro: comodità, comodità del passeggero, vano per riporre la spesa, caschi caxxi e mazzi (stò confrontando con uno scooterone), il prezzo è simile, non cambia di molto, lo scooter è più gestibile.
non voglio farti cambiare idea, però io ho 30.000 km sulla moto, odio andare al mare, la mia morosa è una lucertola in spiaggia, si piazza sul telo alle 9, e si alza alle 18:biggrin3:, si eviti il traffico, ma sinceramente ci vado in treno, o in auto, almeno stò comodo e mi godo la musica e l'aria condizionata.
p.s. se non monti lo scarico basso, hai voglia di soffrire!:biggrin3:
Antriple
24/05/2010, 07:25
penso di si, ma provarla con la zav al seguito non ti farebbe male!
sirUlrich
24/05/2010, 08:34
moto fantastica per tutto: trasferimenti, viaggi, viaggi con zavorrina, smanettate... in due anni ho fatto tutto questo con la mia street N, si adatta proprio a tutto e il passeggero sta molto più comodo che su altre naked...bei ricordi
Thor #17
24/05/2010, 08:40
dovrebbe provare un po' di moto diverse per tipologia e cilindrata..e poi decidere in base alle proprie sensazioni..e leggere qualche recensione sui vari siti che si occupano di moto per avere qualche chiarimento..:biggrin3:
S1m0ne75
24/05/2010, 09:22
Ma la moto l'avevi accesa?:biggrin3:
YBacM78FRsI
io sono 1.82 e sulla street sto abbasatanza comodo...moto comoda,se vuoi vai tranquillo se vuoi puoi skannare e la progressione è il suo forte
Guarda che la tua e' quella depotenziata !!??
:rolleyes: :blink: :rolleyes: :blink:
Diro per esempio che sabato scorso in cima ad un lungo scollinamento, facevamo gli scemi io ed uno con un CBR !!?? Bhe, in terza a circa 140 arrivato in cima la ruota davanti si e' alzata di parecchio. Tipo i filmati del TT, hai presente !!
Ti hanno consigliato giusto,vai in concessionaria..la demo da provare la trovi oppure prendi appuntamento.
Se cerchi una moto,l'hai trovata: potenza,fascino e tutto il resto.
Poi se vuoi fare un discorso di comodità e ti fermi a valutare street oppure scooterone allora non hai le idee chiare quindi lascia perdere...una moto è una moto...per qualcuno è il delirio assoluto (e con la street vai prorpio tranquillo) per altri non è la scelta giusta (ma a quel punto non è una moto che cercavi)...
Vai in concessionaria ... i dubbi te li togli sicuro ...
se ti puo essere utile la mia esperienza:
street N, prima moto, io 1,82, l ho sempre guardata pensando "ma quanto mi piace?" provata 2 volte dal concessionario(da neopatentato) e ho pensato "questa moto fa per me!". Il motivo è semplice: se sei un po "impedito" passami il termine, andare piano e veramente facile, però ha una coppia molto costante e sopratutto nel traffico (io sono di milano e nel traffico ci vivo) è molto pronta e ti segue benissimo per muoverti agile. Ovviamente è facilissimo anche andare veloce se vuoi :). Io attualmente ancora in rodaggio e impedito(io), mi riesco a gestire bene le situazioni/imprevisti che mi trovo davanti e questo lo trovo veramente positivo, proprio grazie alla sua maneggevolezza.
Provala!
Ecco lo street .. erone !