Accedi

Visualizza Versione Completa : Motul V300

Sim0ne
22/05/2010, 19:06
So di aprire l'ennesima discussione sul solito argomento ma sui post presenti nel forum, almeno quelli che ho letto, non ho trovato ciò che cercavo. A breve devo fare il tagliando alla piccola ed ho chiesto al conc se come olio aveva il bardahl xtc c60 o il castrol power 1 racing (entrambi in gradazione 10W40) però mi ha detto di no. Mi ha consigliato in alternativa il motul v300. Ho fatto qualche ricerca ma come prima cosa non sono riuscito a trovare la scheda tecnica con le specifiche neanche sul sito motul inoltre ho letto che è un olio che si degrada abbastanza velocemente e visto che costa 26 euri al litro mi romperebbe doverlo cambiare dopo appena 5000Km. Cosa mi consigliate?

Gilbert
22/05/2010, 19:17
So di aprire l'ennesima discussione sul solito argomento ma sui post presenti nel forum, almeno quelli che ho letto, non ho trovato ciò che cercavo. A breve devo fare il tagliando alla piccola ed ho chiesto al conc se come olio aveva il bardahl xtc c60 o il castrol power 1 racing (entrambi in gradazione 10W40) però mi ha detto di no. Mi ha consigliato in alternativa il motul v300. Ho fatto qualche ricerca ma come prima cosa non sono riuscito a trovare la scheda tecnica con le specifiche neanche sul sito motul inoltre ho letto che è un olio che si degrada abbastanza velocemente e visto che costa 26 euri al litro mi romperebbe doverlo cambiare dopo appena 5000Km. Cosa mi consigliate?

non sò che "rapporti" hai con il conce ma....troverei il modo di montare il bardhal

Gabriel
22/05/2010, 19:21
Per 26 euro ti consiglio un Franciacorta Docg, temperatura di servizio 8°, magari con una bella ragazza al fianco. per la moto starei su quanto consigliato dal libretto di uso e manutenzione, sintetico o semi, 10w40 di marca ma senza esagerare ;)

PhacocoeruS
22/05/2010, 19:28
Quoto Gabriel. Ormai con 'sto V300 ci friggono anche le patatine da McDonald pur di appioppartelo. Anzi l'officina dove ho fatto il tagliando lo ha usato lo stesso nonostante a specifica domanda avessi risposto di no, e per guadagnare qualche lira sull'olio ha perso un ciente. Oltretutto ti rimane sempre il sospetto che magari l'extravergine te lo fanno solo pagare, ma in realtà mettono quello che vendono a barili.

Gatto Silvestro
22/05/2010, 19:45
Quoto Gabriel. Ormai con 'sto V300 ci friggono anche le patatine da McDonald pur di appioppartelo. Anzi l'officina dove ho fatto il tagliando lo ha usato lo stesso nonostante a specifica domanda avessi risposto di no, e per guadagnare qualche lira sull'olio ha perso un ciente. Oltretutto ti rimane sempre il sospetto che magari l'extravergine te lo fanno solo pagare, ma in realtà mettono quello che vendono a barili.

era questo concessionario? io ho il tagliando il 28, lo propinerà anche a me!:ph34r:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/133130-da-chi-fare-un-tagliando-roma-senza-essere-derubato.html

Sim0ne
22/05/2010, 20:16
per quanto riguarda il prezzo so che è un pò altino ma alla fine sull'olio non cerco di risparmiare. è vero che potrei insistere per il bardahl o il castrol (me lo ordinano se lo voglio) ma li sul momento mi è sembrata una buona alternativa. mi interessava più trovare uno straccio di scheda tecnica di questo benedetto olio per confrontarla con gli altri e sapere se è vero che si rovina prima degli altri

PhacocoeruS
22/05/2010, 20:53
era questo concessionario?
PM :wink_:

Zapdog
22/05/2010, 21:08
per quanto riguarda il prezzo so che è un pò altino ma alla fine sull'olio non cerco di risparmiare. è vero che potrei insistere per il bardahl o il castrol (me lo ordinano se lo voglio) ma li sul momento mi è sembrata una buona alternativa. mi interessava più trovare uno straccio di scheda tecnica di questo benedetto olio per confrontarla con gli altri e sapere se è vero che si rovina prima degli altri

non mi dire che è faieta di pescara perche sabato ci devo andare anche io per il tagliando :cry:

snipe
22/05/2010, 21:10
se te lo cambi da solo risparmi non poco motul 300v 10w40 - Offerte motul 300v 10w40, Motore e Trasmissione, Scarichi e Terminali su eBay.it (http://ricambi-moto.shop.ebay.it/i.html?_nkw=motul+300v+10w40&_sacat=35228&_dmpt=Ricambi_e_Accessori_Moto&_odkw=&_osacat=35228&bkBtn=&_trksid=p3286.m270.l1311)

Sim0ne
22/05/2010, 21:30
non mi dire che è faieta di pescara perche sabato ci devo andare anche io per il tagliando :cry:

nono, non è faieta di pescara...è faieta di giulianova :biggrin3:

simone pd
23/05/2010, 11:07
per usare la moto in strada non serve spendere 26 euro al kilo di olio e comunque se cerchi lo trovi anche a 15 il motul v300.
se hai la moto da pista ok per il v300 che tanto anche se fai poca strada lo cambi lo stesso una volta all'anno ma per strada prendi un olio che duri 10000km e costa meno

Dennis
23/05/2010, 13:17

26 euro/litro :risate2: per il 300V :risate2:

Metti il Castrol e il concessionario mandalo a fanculo tanto la maggior parte di essi ormai è buona solo a passare inculate ai clienti.