Visualizza Versione Completa : Impressioni Thunderbird 1700
Sono ormai 10 giorni che ho in mano la mia Thunderbird 1700 e nonostante abbia fatto solo 400 km (dannato lavoro!) provo a scrivere le mie prime impressioni.
La moto è molto imponente e sicuramente si fa notare parecchio, le cromature sono belle, così come le finiture e l'assemblaggio, le uniche cose che non mi piacciono tantissimo sono i cablaggi intorno al manubrio e i sensori dell'abs un po' troppo in vista.
La cosa che stupisce di più è che nelle foto ufficiali Triumph la moto non è bellissima, mentre dal vivo è un piacere da guardare, perchè rimane più equilibrata.
Salendo in sella spicca il grosso faro cromato: quando si è in movimento è bellissimo notare il riflesso del cielo (meglio non esagerare o ci si distrae troppo :wacko:)
I 350kg di acciaio si muovono in maniera insospettabilmente agile; non è certamente una sportiva, ma non mi sono mai trovato in difficoltà nemmeno nei tornanti più stretti, ma la vera goduria si ha passeggiando lungo strade non esageratamente tortuose dove si può innestare una marcia alta e dimenticarsi completamente del cambio. La coppia è elevatissima e già da 1800 giri indicati basta ruotare la manopola del gas per essere spinti in avanti; tra l'altro visto che sono in rodaggio non ho ancora provato nè a spalancare il gas nè a superare i 3000 giri!
L'altra cosa che spicca è la grandissima stabilità, tant'è che su strade con asfalto liscio sembra proprio di stare su un binario.
La frenata è molto pronta e potente, considerando sempre il peso; per fortuna non ho ancora avuto bisogno di verificare il funzionamento dell'abs.
Per ora sono sicuramente molto soddisfatto! :w00t:
Sul fronte delle "stranezze" ho notato che il motore non è esattamente pronto all'accensione, ma bisogna insistere un pochino con il motorino d'avviamento e che intorno ai 35 all'ora indicati si sente un rumore un po' strano (credo dalla trasmissione): sono cose che hanno notato anche gli altri possessori della moto?
pinguinoblu
25/05/2010, 12:59
Sono ormai 10 giorni che ho in mano la mia Thunderbird 1700 e nonostante abbia fatto solo 400 km (dannato lavoro!) provo a scrivere le mie prime impressioni.
La cosa che stupisce di più è che nelle foto ufficiali Triumph la moto non è bellissima, mentre dal vivo è un piacere da guardare, perchè rimane più equilibrata.....
Sul fronte delle "stranezze" ho notato che il motore non è esattamente pronto all'accensione, ma bisogna insistere un pochino con il motorino d'avviamento
ciao io ho il Tb1600 e approvo in pieno quello che dici....vista dal vivo è un'altra cosa.In un paio di mesi sono già arrivato a 5000 km.Non ho notato problemi con l'accensione di nessun genere.L'unica cosa ho dovuto far regolare il minimo perchè tendeva a spegnersi quando mi fermavo.
L'unica nota veramente dolente è il parabrezza...ho montato il medio e praticamente non protegge assolutamente....anzi crea noiose turbolenze.Possibile che triumph non testi queste cose?
legend78
25/05/2010, 13:14
la mia si accende al volo e il rumore della trasmissione mi sa che sono entrambi dovuti al big bore e tutte le parti della modifica, complimenti per l'acquisto!!!!
Nemmeno io ho mai avuto problemi con l'accensione e l'unico rumore che riscontro dopo 2500 km sono le punterie(come ho già scritto su una discussione).
Posso solo continuare a dire che la trovo eccezzionale e che è vero che rende + dal vivo che sulle foto del sito Triumph.
nuevavida
25/05/2010, 15:43
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Sono pienamente d'accordo con te su tutto è una gran moto, e anch'io la trovo agile e sempre pronta, per il strano rumore in effetti l'ho notato anch'io ma credo siano gli organi meccanici del motore. Per scrupolo ho chiesto alla concessionaria e la risposta è stata che è un rumore normale della meccanica.
Dimenticavo io ho il tb 1600 e in 18 giorni ho fatto 3600 km.
Sono soddisfatto. :w00t:
bella ... complix
http://www.triumphadonf.com/v3/wp-content/uploads/2009/11/Thunderbird-Phantom-Blue-Ha.jpg
:coool: ci potevano almeno mettere una gomma seria.... :biggrin3::biggrin3:
:coool: ci potevano almeno mettere una gomma seria.... :biggrin3::biggrin3:
lassa perdere, restiamo un club esclusivo, noi :rolleyes:
:smoke_:
Sono contentissimo della mia 1700c (5'000 k circa). Nulla da lamentare:biggrin3:
Jamie
notVbtwin
01/06/2010, 15:58
Ciao a tutti! Sul mio 1600 ho il parabrezza alto + i due deflettori bassi e devo dire che proteggono bene. Sarei molto tentato di mettere il big bore quest'inverno.... Certo mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già fatto l'upgrade e che sensazioni ne ha avuto...
pinguinoblu
01/06/2010, 16:42
Ciao a tutti! Sul mio 1600 ho il parabrezza alto + i due deflettori bassi e devo dire che proteggono bene. .
tu quanto sei alto?Io 1,73 e ho paura che con il parabrezza alto non riuscirei a vedere niente incaso di pioggia.La tua esperienza in proposito?
Grazie
notVbtwin
17/06/2010, 10:47
Sono alto come te:wink_:
Il bordo superore del parabrezza è proprio davanti agli occhi e questo e' l'unico "fastidio". Però proprio per questo quando piove basta alllungare un attimo il collo per vedere oltre il parabrezza quando serve. Per il resto protegge bene. Ho provato anche a 160 Km/h e basta piegarsi un pelo in avanti per sentirsi ben protetti!:ph34r:
cià vorrei qualche opinione in piu' sul parab rezza poi è un 1600 a meno che non sia stata modificata :ph34r:
pinguinoblu
25/06/2010, 13:19
cià vorrei qualche opinione in piu' sul parab rezza poi è un 1600 a meno che non sia stata modificata :ph34r:
ripeto....a mio parere il parabrezza medio non serve assolutamente a nulla:mad: accidenti!
yodavn800
27/06/2010, 10:29
Io l'ho avuta (prestata dall'officina) per un paio di giorni più altri giretti (1600, No ABS, scarichi corti aperti, cupolino racing, monosella...cattivissima !!!:ph34r:) e devo dire che è una gran moto !!!
L'accensione è pronta, l'unico rumore che ho sentito, andando piano, è una sorta di cigolio che proviene dalla cinghia ma da quel che so è comune a quasi tutte le moto a cinghia !!!
Per il parabrezza ti posso assicurare per esperienza personale che nessun parabrezza protegge bene e tutti creano turbolenze a prescindere dalla dimensioni...l'unico modo per farli lavorare bene (tutti, grandi e piccoli) è mettere i lowers (e metterli grandi), cioè i deflettori inferiori che evitano il passaggio dell'aria da sotto che si trasforma in una turbolenza all'altezza del bordo superiore per l'effetto Venturi creato dal risucchio generato dall'aria che passa al di sopra del parabrezza...anche con quello piccolo metti i lowers e vedrai che migliora !!!:wink_:
Provo a fare un disegnino per spiegarmi meglio...la prima immagine è senza i lowers, la seconda con i lowers !!!
http://img189.imageshack.us/img189/5448/venturi.jpg
Scusate, non è proprio il massimo ma non so fare di meglio !!! :sick:
beh direi che il disegno spiega molto bene
pinguinoblu
27/06/2010, 13:13
Per il parabrezzai...l'unico modo per farli lavorare bene (tutti, grandi e piccoli) è mettere i lowers (e metterli grandi), ...anche con quello piccolo metti i lowers e vedrai che migliora !!!:wink_:
molto interessante quello che dici...è che i lowers originali triumph non mi sembrano così grandi.Domani porto la moto dal concessionario(sabato prossimo finalmente si parte) e sento cosa ne pensa.
yodavn800
27/06/2010, 20:10
molto interessante quello che dici...è che i lowers originali triumph non mi sembrano così grandi.Domani porto la moto dal concessionario(sabato prossimo finalmente si parte) e sento cosa ne pensa.
Puoi sempre prendere un pezzo di plexiglass, lo tagli col disegno che vuoi (ovviamente più grande!:wink_:), ci metti sopra gli originali, rifai i 2 buchetti e appiccichi i nuovi più grandi...mezz'ora e 5 euri di spesa...l'ho fatto anch'io :wink_: !!!
pinguinoblu
28/06/2010, 09:47
Puoi sempre prendere un pezzo di plexiglass, lo tagli col disegno che vuoi (ovviamente più grande!:wink_:), ci metti sopra gli originali, rifai i 2 buchetti e appiccichi i nuovi più grandi...mezz'ora e 5 euri di spesa...l'ho fatto anch'io :wink_: !!!
Grazie yoda ma io non ho gli originali e non credo che in settimana possano arrivare....comunque ottima idea.
però...possibile che sia l'unico a lamentarsi di questo?
yodavn800
28/06/2010, 10:41
Pinguì...vuoi fare una cosa fichissima ???:wink_:
Quando avrai le staffe originali, fatteli in acciaio inox lucido...sono iperbellissimi :w00t:...io li ho, enormi, ma li devo adattare perchè mi si mettono davanti ai faretti aggiuntivi agganciati al paramotore :dry:!!!
Se lo fai vedrai che la moto da davanti acquista un senso di possenza e maestosità inaspettato !!!:coool::w00t:
pinguinoblu
28/06/2010, 16:40
oggi ho montato i deflettori originali.....mmmm meno turbolenza ma devo ancora fare alcune prove
notVbtwin
01/07/2010, 11:01
Beh, quando l'ho ritirata i lowers li aveva già e non so fare paragoni senza (sì, dovrei smontarli ma....). Bel disegno Yoda!!
Comunque ripeto, con il parabrezza alto la protezione è buona (mai come stare seduti in un'automobile con i finestrini chiusi, ovviamente..:laugh2:).
La stabilità è comunque ottima anche andando spediti . E sì che ho anche le borse, il sissybar ed il portapacchi dietro :wink_:
Nessuna informazione sull'upgrade 1600-->1700??