Accedi

Visualizza Versione Completa : Poi se la prendono sempre con Fede

alessandro2804
27/05/2010, 13:04
Se lo dice Emilio Fede tutti indignati, se lo dice un sociologo di sinistra che pubblica sul manifesto,puo' essere interessante...:blink:

Ci ha pensato Alessandro Dal Lago, sociologo dell’università di Genova, con un saggio pubblicato da manifestolibri: Eroi di carta. Il caso Gomorra e altre epopee. Sul fatto che autore ed editore appartengano al campo della sinistra non ci sono dubbi. E quella di Dal Lago è la più dura bocciatura di Gomorra letta finora. Argomentata, dotta, ricca di citazioni: un’esegesi dell’opera di Saviano, e anche del personaggio.

Scrive Mario Porqueddu sul Corriere: “Non si salva quasi nulla: condannato lo stile, l’impianto narrativo, l’uso di una prima persona che è di volta in volta io-narrante, io-autore e io-reale, e la confusione che questo genera nel lettore, utile a un processo di identificazione totale fra chi scrive e il pubblico, e quindi alla nascita del’«eroe-scrittore»“.

E ancora: “Altrettanto severo l’esame su quanto è accaduto dopo l’uscita di Gomorra e la sfida lanciata da Saviano ai boss nel settembre 2006 a Casal di Principe: perché da allora Saviano è diventato un simbolo, il cavaliere che si batte contro il Male, icona perfetta in un Paese dove – dice Dal Lago- grazie a un altro Cavaliere, molto di ciò che succede, e anche l’agenda politica, «è tradotto in chiave di contrapposizione simbolica». Insomma, Saviano (quasi) come Berlusconi?”.

La conclusione è disarmante: “Riassumendo: scrittore sopravvalutato, eroe di carta, portato alla semplificazione invece che a cimentarsi con la complessità, moralista, vanesio e nazional-mediale (evoluzione di nazional-popolare)“.

Catta
27/05/2010, 13:11
Se lo dice Emilio Fede tutti indignati, se lo dice un sociologo di sinistra che pubblica sul manifesto,puo' essere interessante...:blink:

Ci ha pensato Alessandro Dal Lago, sociologo dell’università di Genova, con un saggio pubblicato da manifestolibri: Eroi di carta. Il caso Gomorra e altre epopee. Sul fatto che autore ed editore appartengano al campo della sinistra non ci sono dubbi. E quella di Dal Lago è la più dura bocciatura di Gomorra letta finora. Argomentata, dotta, ricca di citazioni: un’esegesi dell’opera di Saviano, e anche del personaggio.

Scrive Mario Porqueddu sul Corriere: “Non si salva quasi nulla: condannato lo stile, l’impianto narrativo, l’uso di una prima persona che è di volta in volta io-narrante, io-autore e io-reale, e la confusione che questo genera nel lettore, utile a un processo di identificazione totale fra chi scrive e il pubblico, e quindi alla nascita del’«eroe-scrittore»“.

E ancora: “Altrettanto severo l’esame su quanto è accaduto dopo l’uscita di Gomorra e la sfida lanciata da Saviano ai boss nel settembre 2006 a Casal di Principe: perché da allora Saviano è diventato un simbolo, il cavaliere che si batte contro il Male, icona perfetta in un Paese dove – dice Dal Lago- grazie a un altro Cavaliere, molto di ciò che succede, e anche l’agenda politica, «è tradotto in chiave di contrapposizione simbolica». Insomma, Saviano (quasi) come Berlusconi?”.

La conclusione è disarmante: “Riassumendo: scrittore sopravvalutato, eroe di carta, portato alla semplificazione invece che a cimentarsi con la complessità, moralista, vanesio e nazional-mediale (evoluzione di nazional-popolare)“.

Conta il significato di quello che scrive non com elo scrive! Fede criticava la persona non il modo di scrivere..anche perchè non avrà neanche letto il libro lui....

Cino
27/05/2010, 13:16
Fede ripete quello che dicono altri, non ha un parere in merito.

mic56
27/05/2010, 13:17
Che bel paese è il nostro!
Sempre alla ricerca di eroi e sempre pronto a sputare addosso quando gli eroi che incorona diventano troppo eroi.

freerider3957
27/05/2010, 13:22
Conta il significato di quello che scrive non com elo scrive! Fede criticava la persona non il modo di scrivere..anche perchè non avrà neanche letto il libro lui....

In un libro conta non solo come è scritto, ma il messaggio che manda e quanto ti lascia dentro.

Per questo libro Roberto Saviano deve vivere sotto scorta, al pari dei giudici antimafia, che descrivevano questa come una "non vita"!

Questo sociologo a scritto dal calduccio della sua poltroncina, nel suo ufficietto, senza rischiare nulla!

Quale dei due è più coraggioso?

Medoro
27/05/2010, 13:23
Fede è da censurare a priori,spara troppe cazzate di seguito x essere un essere umano
Poi non capisco il senso del 3d
cioè spiegami anche secondo te saviamo è un cazzone che spara minchiate,e quindi cerchi appoggio in qualcuno schierato a sx x cercare di convincere chi pensa che saviano abbia fatto una grande cosa????
Io penso che saviano abbia fatto una grande denuncia,poi scritta bene o male non m'interessa,ma ha portato alla luce una realtà che molti non conoscevano e questo basta

Ipcress
27/05/2010, 13:55
Sempre alla ricerca di eroi e sempre pronto a sputare addosso quando gli eroi che incorona diventano troppo eroi.

Ottima riflessione. Ci sarebbe da domandarsi per quale motivo gli italiani si comportano sempre così... come adolescenti che si infiammano per l'idolo del momento... il messia... colui che viene e risolve tutti i problemi... che catalizza le attenzioni ed infiamma gli animi. Un popolo di segaioli brufolosi, in sostanza.

I casi più eclatanti... Mussolini da gran condottiero a poveraccio appeso a testa in giù a P.le Loreto... Craxi da grande statista ad esule forzato, dopo essere stato lapidato con le monetine fuori dall'Hotel Raphael di Roma...

Medoro
27/05/2010, 13:58
Ottima riflessione. Ci sarebbe da domandarsi per quale motivo gli italiani si comportano sempre così... come adolescenti che si infiammano per l'idolo del momento... il messia... colui che viene e risolve tutti i problemi... che catalizza le attenzioni ed infiamma gli animi. Un popolo di segaioli brufolosi, in sostanza.

I casi più eclatanti... Mussolini da gran condottiero a poveraccio appeso a testa in giù a P.le Loreto... Craxi da grande statista ad esule forzato, dopo essere stato lapidato con le monetine fuori dall'Hotel Raphael di Roma...mi sa che i casi citati non possono essere presi in considerazione però
Uno se l'è meritato x le porcate che ha fatto l'altro idem,sono 2 che hanno preso per culo il paese,saviano ha scritto un libro che siamo liberi di non comprare e di non leggere gli altri 2 sono stati gli artefici del destino di milioni di persone volenti o nolenti

Lio
27/05/2010, 14:02
A me sembra che le critiche fatte da Dal Lago siano più sullo stile e sulla tecnica di scrittura che sul contenuto. Quello che ne hanno fatto i media nulla ha a che vedere con il valore di quello che c'è scritto nè con le scelte dello scrittore.
Io neanche per 10 milioni di euro mi sobbarcherei una vota blindata.
Quindi non confondiamo capre e cavoli......

Ipcress
27/05/2010, 14:04
mi sa che i casi citati non possono essere presi in considerazione però
Uno se l'è meritato x le porcate che ha fatto l'altro idem,sono 2 che hanno preso per culo il paese,saviano ha scritto un libro che siamo liberi di non comprare e di non leggere gli altri 2 sono stati gli artefici del destino di milioni di persone volenti o nolenti

Gli artefici del destino degli italiani sono gli italiani stessi, sia nel caso di Craxi che nel caso di Mussolini. Ad ogni modo, era per dire che, come sostiene Mic, gli italiani hanno sempre bisogno di eroi, di idoli da adorare e seguire ciecamente, di schieramenti contrapposti come i Guelfi ed i Ghibellini... salvo poi rinnegare gli idoli stessi e giocare a distruggerli, con la stessa veemenza con cui li hanno sostenuti.

Medoro
27/05/2010, 14:08
Gli artefici del destino degli italiani sono gli italiani stessi, sia nel caso di Craxi che nel caso di Mussolini. Ad ogni modo, era per dire che, come sostiene Mic, gli italiani hanno sempre bisogno di eroi, di idoli da adorare e seguire ciecamente, di schieramenti contrapposti come i Guelfi ed i Ghibellini... salvo poi rinnegare gli idoli stessi e giocare a distruggerli, con la stessa veemenza con cui li hanno sostenuti.Si si ho capito cosa volevi dire,solo che non mi sono ritrovato negli esempi tutto qui:tongue:

redcell
27/05/2010, 14:15
fede è un coglione che dovrebbe stare sul satellite...

saviano non è pirandello nè falcone, però ha il merito di portare avanti un tema, un discorso, e di tenere viva una discussione che troppo spesso viene dimenticata..
che lo faccia in modo grammaticalmente corretto, con o senza io narrativo, io esistenziale e altre menate da critico letterario poco importa..non stiamo recesendo harry potter!!
importante che non si abbassi la guardia sul fenomeno e non si isoli come spesso accade, colpevolizzandolo, il portavoce di queste battaglie.. che si chiami saviano, pecorelli, impastato o altro...

papitosky
27/05/2010, 16:16
a sinistra puoi dire quel che vuoi

Lo scrofo
27/05/2010, 16:23

q8

Uzz
27/05/2010, 16:31

Togliamogli la scorta a questo eroe di carta, e poi vediamo se viene risparmiato, perchè
"condannato lo stile, l’impianto narrativo, l’uso di una prima persona che è di volta in volta io-narrante, io-autore e io-reale, e la confusione che questo genera nel lettore, utile a un processo di identificazione totale fra chi scrive e il pubblico, e quindi alla nascita del’«eroe-scrittore»"

proprio per la serie scriviamo perchè abbiamo i polpastrelli...

Medoro
27/05/2010, 16:36
Togliamogli la scorta a questo eroe di carta, e poi vediamo se viene risparmiato, perchè
"condannato lo stile, l’impianto narrativo, l’uso di una prima persona che è di volta in volta io-narrante, io-autore e io-reale, e la confusione che questo genera nel lettore, utile a un processo di identificazione totale fra chi scrive e il pubblico, e quindi alla nascita del’«eroe-scrittore»"

proprio per la serie scriviamo perchè abbiamo i polpastrelli...io scrivo con i piedi come si chiamano i corrispondenti dei polpastrelli nei piedi????:biggrin3:

Intrip
27/05/2010, 16:38
+ Fede x tutti noi

Uzz
27/05/2010, 16:45
io scrivo con i piedi come si chiamano i corrispondenti dei polpastrelli nei piedi????:biggrin3:

polpastrelli dei piedi attaccati a un demente :D

Medoro
27/05/2010, 16:48
polpastrelli dei piedi attaccati a un demente :D:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sei proprio un foglione

Uzz
27/05/2010, 16:50
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sei proprio un foglione

http://i34.tinypic.com/2ng61eh.jpg

Lo scrofo
27/05/2010, 16:54
http://i34.tinypic.com/2ng61eh.jpg

quoto

Intrip
27/05/2010, 17:19
polpastrelli dei piedi attaccati a un demente :D

q8

speeddaisy
27/05/2010, 17:22

E' bella questa!!:w00t:molto bella...

speeddaisy
27/05/2010, 17:47
..invece un pò aquila è..sorry..lui Ale, è una specie di sgarbi del forum..un provocatore....però porta temi interessanti..è di destra ,ma non si sa fino a che punto ..con Obsolete ,che invece è di sinistra, sono le uniche voci MODERNE.. sempre di questo forum per quanto riguarda la politica..a me piacciono tutti e due...

Intrip
27/05/2010, 17:49
..invece un pò aquila è..sorry..lui Ale, è una specie di sgarbi del forum..un provocatore....però porta temi interessanti..è di destra ,ma non si sa fino a che punto ..con Obsolete ,che invece è di sinistra, sono le uniche voci MODERNE.. sempre di questo forum per quanto riguarda la politica..a me piacciono tutti e due...

:risate2::risate2::risate2:

roberto70
27/05/2010, 18:45
vorrei vedere se gli tolgliessero la scorta e se lo ammazzissero.....cosa avrebbe il coraggio di dire Fede e di scrivere alessandro....davvero non si capisce qual è il fastidio che vi crea il fatto che esista uno come lui, a me il fastidio, insopportabile, lo da al camorra non chi parla della camorra! non capisco davvero cosa avete contro uno che scrive libri e epr il fatto che li scrive viene minacciato ! Perchè non aprite 3D simili per Rushdie.....anche lui per avere scritto un libro ha dovuto vivere nascosto e scortato ma lui non vi da fastidio...come mai??spiegatemelo....la gente come voi rende peggiore questo paese!

speeddaisy
27/05/2010, 18:55
vorrei vedere se gli tolgliessero la scorta e se lo ammazzissero.....cosa avrebbe il coraggio di dire Fede e di scrivere alessandro....davvero non si capisce qual è il fastidio che vi crea il fatto che esista uno come lui, a me il fastidio, insopportabile, lo da al camorra non chi parla della camorra! non capisco davvero cosa avete contro uno che scrive libri e epr il fatto che li scrive viene minacciato ! Perchè non aprite 3D simili per Rushdie.....anche lui per avere scritto un libro ha dovuto vivere nascosto e scortato ma lui non vi da fastidio...come mai??spiegatemelo....la gente come voi rende peggiore questo paese!

Quando è successa la stessa cosa a rushdie ..se ne è parlato a lungo...io il libro l'ho letto cmq..quello di rushdie "I versi satanici"..faceva dormire..come spesso accade..non so cosa ci fosse di terribile,ma senz'altro c'era....forse si sceglie uno a caso ..per ristabilire un concetto....vittima inconsapevole..forse è successo anche con Gomorra...chi può dirlo..

roberto70
27/05/2010, 18:59
Quando è successa la stessa cosa a rushdie ..se ne è parlato a lungo...io il libro l'ho letto cmq..quello di rushdie "I versi satanici"..faceva dormire..come spesso accade..non so cosa ci fosse di terribile,ma senz'altro c'era....forse si sceglie uno a caso ..per ristabilire un concetto....vittima inconsapevole..forse è successo anche con Gomorra...chi può dirlo..

io non ho letto nè l'uno e nè l'altro, ma le critiche di Fede a Saviano non hanno niente a che vedere con la qualità letteraria dei suoi scritti ma si riferiscono alla sue persona in quanto tale, per quello che è! Niente di male a scrivere che Gomorra è scritto da cani, ci mancherebbe, ma la critica alla persona sottende una malafede e una voglia di denigrare non l'opera d'arte ma lui!

MR-T
27/05/2010, 20:48
beh... bella prospettiva... la libertà prima di tutto ;)

natan
27/05/2010, 21:30

tanto per cominciare é una tesi, a mio parere discutibile, che viene posta come critica da uno che non solo ha letto approfonditamente il libro ma ne fa un'analisi sociologica dello scritto. Non si tratta di un Direttore di un TG che polemizza su uno scrittore facendo riferimenti puramente etici. Dal Lago non mette in dubbio che per lo scrittore era lecito scrivere quel che ha scritto così come ha fatto Fede. Non ha scodinzolato attorno al capo parlando per partito preso. Nel suo dire c'é una ricerca, c'é un entrare in merito ai contenuti, alle risorse. Non tutto ciò che é simile contiene la stessa anima, caro mio ... :wink_:

Sfigatto
27/05/2010, 21:58
Domanda: ma hanno per caso chiuso anticipatamente gli asili infantili? :rolleyes:

Intrip
27/05/2010, 22:00
si, il 28/04 :biggrin3:

Sfigatto
27/05/2010, 22:35
si, il 28/04 :biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

armageddon
28/05/2010, 07:09
io non ho letto nè l'uno e nè l'altro, ma le critiche di Fede a Saviano non hanno niente a che vedere con la qualità letteraria dei suoi scritti ma si riferiscono alla sue persona in quanto tale, per quello che è! Niente di male a scrivere che Gomorra è scritto da cani, ci mancherebbe, ma la critica alla persona sottende una malafede e una voglia di denigrare non l'opera d'arte ma lui!

cosa vuoi che capisca fede di letteratura o libri se l'unica cosa che legge sono le carte, si ma da gioco,quel demente o sta in redazione o a l casinò:biggrin3:

natan
28/05/2010, 07:40
:risate2::risate2::risate2:

ti quoto!!!

per la tua, nostra voce ANTICA .... :wink_:

black bomber
28/05/2010, 09:35

cara sorella, permettimi, pur apprezzando la tua candida innocenza, la mancanza di malizia, e la giovane eta' (in subordine al forum ndr),
aggiungere di ritenere che cio' che fa fede, e' la testimonianza coraggiosa, la ricerca della verita', mettere a nudo connivenze delitti e soprusi, usare la propria pur debole voce contro un sistema omertoso, fatto di controllo criminale del territorio, infiltrando il cancro mafioso-camorristico fino a minare la democrazia e la sua rappresentanza, piegando ai propri interessi la moralita' comune.
l'espressione tipica del fare delittuoso di stampo camorristico mafioso e' isolare, infangando le voci del dissenso, prima la vendetta e la cruda violenza, poi la denigrazione, l'infamia, le tombe rese nude sotto il sole abbandonate al buio della vergogna,
dici sgarbi, magari, vanesio intelligente provocatore fa della sua unicita' e della sua profonda cultura, ponendosi di traverso ai luoghi comuni, abile commercio di se quanto del suo erudito sapere, apprezzabile esempio di trasversale intellettuale capace di esaltarsi in qualsiasi non luogo del non politico nel non senso personale,
purtroppo qua nel nostro piccolo e' qualche cosa di diverso, piu' simile ad una lunga mano che tenta di manipolare l'umus profondo del comune senso d'essere nazional popolare, mr alessandro mi pare la voce nascosta dell'unto del signore, puntuale portavoce di una redazione piu' che di un singolo cittadino,
sento l'odore di stanze eteroguidate, di una strategia fatta di denigrazione, di un progetto di controllo che prevede il monitoraggio di tutte le voci, sento odore di dell'utri, di circoli della liberta', di p2, di mafie e misteri

357magnum
28/05/2010, 10:06
A me sembra che le critiche fatte da Dal Lago siano più sullo stile e sulla tecnica di scrittura che sul contenuto. Quello che ne hanno fatto i media nulla ha a che vedere con il valore di quello che c'è scritto nè con le scelte dello scrittore.
Io neanche per 10 milioni di euro mi sobbarcherei una vota blindata.
Quindi non confondiamo capre e cavoli......

Oddio...Moralista, vanesio ed eroe di carta mi sembrano più critiche alla persona che allo stile

Fede è da censurare a priori,spara troppe cazzate di seguito x essere un essere umano

Ci risiamo..... Fede non è umano ecc ecc.....:mad::mad:
CVD

Quel che Alessandro sta dicendo è che se le critiche partono da una parte sollevano un polverone se partono dall'altra (e assai più pesanti) invece passano sotto silenzio.
Il libro e il lavoro di Saviano credo siano meritevoli e degni di attenzione, ma da qui a trasformarlo (lo ripeto:biggrin3:) nella "madonna pellegrina" dell'anticamorra e anitmafia, in farne un Guru e una icona santa ce ne corre parecchio.

PS non ho ancora letto tutto quel che avete scritto...perdonatemi se sono fuori tempo):wink_:

Ipcress
28/05/2010, 10:15
Quel che Alessandro sta dicendo è che se le critiche partono da una parte sollevano un polverone se partono dall'altra (e assai più pesanti) invece passano sotto silenzio.
Il libro e il lavoro di Saviano credo siano meritevoli e degni di attenzione, ma da qui a trasformarlo (lo ripeto:biggrin3:) nella "madonna pellegrina" dell'anticamorra e anitmafia, in farne un Guru e una icona santa ce ne corre parecchio.

Massì... anche a me non piacciono le beatificazioni, non aiutano a ragionare... e dunque non mi piace tutto il polverone sollevato attorno alla figura di Saviano.

Altra cosa però è cercare un paragone con Fede... ancora una volta una grossolana provocazione... Fede, per quanto lo trovi simpatico e divertente, è senza paragoni... un tale zerbino, lacchè e voltagabbana non ha paragoni.

Misha84
28/05/2010, 10:43
tanto per cominciare é una tesi, a mio parere discutibile, che viene posta come critica da uno che non solo ha letto approfonditamente il libro ma ne fa un'analisi sociologica dello scritto. Non si tratta di un Direttore di un TG che polemizza su uno scrittore facendo riferimenti puramente etici. Dal Lago non mette in dubbio che per lo scrittore era lecito scrivere quel che ha scritto così come ha fatto Fede. Non ha scodinzolato attorno al capo parlando per partito preso. Nel suo dire c'é una ricerca, c'é un entrare in merito ai contenuti, alle risorse. Non tutto ciò che é simile contiene la stessa anima, caro mio ... :wink_:
uppo l'intervento più interessante del 3d

black bomber
28/05/2010, 10:59

uppo pure io
pur se come sempre sono in totale accordo a prescindere dal contesto :wub:

357magnum
28/05/2010, 11:21

Lo quoto perchè in disaccordo sul merito di quel che Natan scrive:wink_:
Non mi risulta, e ti prego di farmi una citazione esatta, che Fede abbia messo in discussione la liceità per Saviano di scrivere un libro, il libro, o qualsiasi altra cosa.
Il fatto che scodinzoli intorno al suo capo e parli per partito preso è una tua considerazione. Come fai a stabilire che Fede quelle cose non le pensa realmente? Come fai a stabilire se fede ha letto o meno gli scritti di Saviano e quale ricerca abbia fatto?
A me pare che si sia limitato ad una (blanda) critica per la sovraesposizione mediatica di Saviano e per la "beatificazione" che se n'è fatta.
E tornando al sociologo Dal Lago, mi apre che dica cosa piuttosto pensantine sulla persona di Saviano, e non solo sul libro. Assai più pesanti di quelle dette da Fede.

Ipcress
28/05/2010, 11:26
Non mi risulta, e ti prego di farmi una citazione esatta, che Fede abbia messo in discussione la liceità per Saviano di scrivere un libro, il libro, o qualsiasi altra cosa.
Il fatto che scodinzoli intorno al suo capo e parli per partito preso è una tua considerazione. Come fai a stabilire che Fede quelle cose non le pensa realmente? Come fai a stabilire se fede ha letto o meno gli scritti di Saviano e quale ricerca abbia fatto?
A me pare che si sia limitato ad una (blanda) critica per la sovraesposizione mediatica di Saviano e per la "beatificazione" che se n'è fatta.
E tornando al sociologo Dal Lago, mi apre che dica cosa piuttosto pensantine sulla persona di Saviano, e non solo sul libro. Assai più pesanti di quelle dette da Fede.

Ma qualche volta qualcuno di voi berluschini riesce a dire qualcosa di sensato? è solo una considerazione di Natan che Fede è un lacchè? perchè, a te sembra un imparziale e professionale giornalista?

A me Saviano sta sulle palle, mi è antipatico e scrive male, però non mi passa per la testa di dire certe castronerie...

357magnum
28/05/2010, 11:36
Ma qualche volta qualcuno di voi berluschini riesce a dire qualcosa di sensato? è solo una considerazione di Natan che Fede è un lacchè? perchè, a te sembra un imparziale e professionale giornalista?

A me Saviano sta sulle palle, mi è antipatico e scrive male, però non mi passa per la testa di dire certe castronerie...

1) Moderati per favore giacchè io non mi sono permesso di usare certi toni con te (voi berluschini.... e certe castronerie)
grazie
2) non ho mai detto che Fede sia imparziale.
Professionale...dipende da cosa intendiamo per la professionale per un giornalista.
Ti dirò di più...Fede è discutibile per i suoi comportamenti anche al difuori degli schermi TV. I suoi trascorsi con il gioco d'azzardo sono piuttosto brutti.
A me non piace e non guardo il suo TG.
Questo non significa che abbia torto a priori e a prescindere.
Anche il fatto che sia dichiaratamente schierato non significa che solo per questo abbia torto a priori, oppure sia incapace di esprimere una opinione.
La valutazione la faccio nel merito...

XantiaX
28/05/2010, 11:39
ci meritiamo veramente tutto il male che ci circonda...

black bomber
28/05/2010, 11:43

lungi da me invece considerarti un'asservito, quanto solamente uno che ha le sue opinioni, contrariamente da altri "redazionisti" qui presenti,
se permetti, la tua analisi fa dono a mala-fede di onesta' intellettuale e rigore professionale, posto per tua compiuta completezza cio' che il servile giornalista sparge come verbo nell'etere da padronepadrino come una camorrista dal suo fortino

“Saviano vive blindato? Anch’io vivo blindato dal 1981 (in realtà fu messo sotto scorta nel 1994); neanch’io ho vita privata.
Lui è semplicemente un uomo che fa il suo dovere, e quindi? Viaggia blindato? Pazienza. Io vivo sotto scorta da decenni, ho ricevuto dio solo sa quante minacce. So che è un Joe Marrazzo, che è già morto, che scriva o che non scriva a me non interessa, non lo leggo e probabilmente tutti quei soldi che guadagna li darà in beneficenza, non lo so. So che prima di aprire bocca dovreste guardare a chi parlate. Proprio io che mi sono sempre schierato contro la camorra, per tutta la vita, saviano rompe i c....ni e basta, in italia non abbiamo bisogno di lui, Vabeh, parliamo di cose serie”

puro autentico giornalismo vero?
piaccia o non piaccia saviano porta a coscienza l'orrore criminale,
quest'altro e' il disonore della coscienza

Ipcress
28/05/2010, 11:49
1) Moderati per favore giacchè io non mi sono permesso di usare certi toni con te (voi berluschini.... e certe castronerie)
grazie

Ma moderati tu, per piacere.

“Saviano vive blindato? Anch’io vivo blindato dal 1981; neanch’io ho vita privata. Lui è semplicemente un uomo che fa il suo dovere, e quindi? Viaggia blindato? Pazienza. Io vivo sotto scorta da decenni, ho ricevuto dio solo sa quante minacce. So che è un Joe Marrazzo, che è già morto, che scriva o che non scriva a me non interessa, non lo leggo e probabilmente tutti quei soldi che guadagna li darà in beneficenza, non lo so. So che prima di aprire bocca dovreste guardare a chi parlate. Proprio io che mi sono sempre schierato contro la camorra, per tutta la vita, saviano rompe i c....ni e basta, in italia non abbiamo bisogno di lui, Vabeh, parliamo di cose serie”

.

speeddaisy
28/05/2010, 11:52

ma non esagerare....dai!

357magnum
28/05/2010, 11:57
lungi da me invece considerarti un'asservito, quanto solamente uno che ha le sue opinioni, contrariamente da altri "redazionisti" qui presenti,
se permetti, la tua analisi fa dono a mala-fede di onesta' intellettuale e rigore professionale, posto per tua compiuta completezza cio' che il servile giornalista sparge come verbo nell'etere da padronepadrino come una camorrista dal suo fortino

“Saviano vive blindato? Anch’io vivo blindato dal 1981 (in realtà fu messo sotto scorta nel 1994); neanch’io ho vita privata.
Lui è semplicemente un uomo che fa il suo dovere, e quindi? Viaggia blindato? Pazienza. Io vivo sotto scorta da decenni, ho ricevuto dio solo sa quante minacce. So che è un Joe Marrazzo, che è già morto, che scriva o che non scriva a me non interessa, non lo leggo e probabilmente tutti quei soldi che guadagna li darà in beneficenza, non lo so. So che prima di aprire bocca dovreste guardare a chi parlate. Proprio io che mi sono sempre schierato contro la camorra, per tutta la vita, saviano rompe i c....ni e basta, in italia non abbiamo bisogno di lui, Vabeh, parliamo di cose serie”

puro autentico giornalismo vero?
piaccia o non piaccia saviano porta a coscienza l'orrore criminale,
quest'altro e' il disonore della coscienza
Beh innanzi tutto ti ringrazio per l'apertura di credito che mi fai non considerandomi un asservito:wink_:

Cosa dice Fede in quello sproloquio di così tremendo?:rolleyes:
Se lo paragona a Giuseppe Marrazzo credo che gli faccia un tributo in realtà.
Marrazzo padre è stato un grande giornalista molto attivo contro la camorra.
Sostanzialmente, Fede si scaglia contro la beatificazione che di Saviano si sta facendo (fors'anche contro l'interessse di Saviano stesso, ma questa è una mia considerazione),poi s'attribuisce di aver combattuto anche lui la camorra (mbè? aggiungo io:biggrin3:) e alla fine sostiene che non abbiamo bisogno di lui, e qui si può dissentire perchè alcuni non sapevano di che si trattasse e l'opera di divulgazione svolta da Saviano è meritoria.
(ho sostenuto in precedenza che chi voleva sapere poteva sapere anche prima di Saviano, ma sono stato ripreso per questo e parzialmente ho cambiato idea, la diffusione del libro di saviano è meritoria se ha portato più coscienza nella testa defgli italiani sul fenomeno camorra)
Non sarà un intervento da premio Pulitzer ma non ci vedo neppure tutta questa malvagità..questo scandalo...
Il sociologo Dal Lago c'è andato assai più pesante.

Ma moderati tu, per piacere.
Vedi io non mi sono permesso nè di dire che dicevi castronerie nè di appellarti con un aggettivo come "berluschini".
Non è solo una questione di educazione, è una faccenda di rispetto verso le opinioni diverse dalle tue.
Prendo atto che non hai , evidentemente, la mia medesima sensibilità al riguardo.

Ipcress
28/05/2010, 12:02
Hai dimenticato il passaggio "e probabilmente tutti quei soldi che guadagna li darà in beneficenza, non lo so..."

speeddaisy
28/05/2010, 12:02
Massì... anche a me non piacciono le beatificazioni, non aiutano a ragionare... e dunque non mi piace tutto il polverone sollevato attorno alla figura di Saviano.

Altra cosa però è cercare un paragone con Fede... ancora una volta una grossolana provocazione... Fede, per quanto lo trovi simpatico e divertente, è senza paragoni... un tale zerbino, lacchè e voltagabbana non ha paragoni.

Fede è uno zerbino che dice di esserlo..e questo..è già segno di intelligenza...e di "onestà"tra virgolette..aveva un miliardo di lire italiane di debito..al casinò e berlusconi gliele ha pagate!ha il coraggio di fare il giullare di berlusconi..e quello invece che ha fatto costanzo finchè era a Mediaset? (sputare nel piatto dove ha mangiato..non è che il suo programma serale avesse poi un audience....)e quello che fa Feltri?..far credere...che pensa quello che dice..vediamo cosa farà la Marcegaglia..se si lascerà comprare o meno per una sedia....Fede è simpatico..ma schietto..e aggiungo....chi non capisce una cosa vera..detta da uno di sinistra..se è di destra ,e chi non capisce una cosa vera..detta da uno destra ..se è di sinistra..per me..non sa avere equidistanza dalle cose...è ridicolo.. e anche un pò PIRLA....

Ipcress
28/05/2010, 12:03
Vedi io non mi sono permesso nè di dire che dicevi castronerie nè di appellarti con un aggettivo come "berluschini".
Non è solo una questione di educazione, è una faccenda di rispetto verso le opinioni diverse dalle tue.
Prendo atto che non hai , evidentemente, la mia medesima sensibilità al riguardo.

No, non sono un fricchettone di sinistra, sono uno che se spari cazzate te lo fa notare. Con buona pace della tua sensibilità.

valterone
28/05/2010, 12:05

In definitiva.....sì, ma non ci circonda arrivando dal cielo. Ce l'avevamo dentro....
La prima vergogna in assoluto è che la mafia esista. Tutto il resto viene dopo, a caduta, anche come importanza. Essere mafiosi è più grave del denunciarlo e del delegittimare chi denuncia e del dare dello zerbino a chi delegittima. Per me Saviano fa bene, solo che a me non giova quello che fa e anzi, mi girano le balle al pensiero che ci sia uno stato (fatto di persone, mica di spiriti..) nello stato, che necessiti di un Saviano perchè l'attenzione ci si riporti sopra.

357magnum
28/05/2010, 12:07
Hai dimenticato il passaggio "e probabilmente tutti quei soldi che guadagna li darà in beneficenza, non lo so..."
L'ho ritenuto poco rilevante.:wink_:
A me pare normale che un autore guadagni dei soldi dai suoi libri e non ritengo chenessuno debba vergognarsi per questo.
Qui Fede fa una illazione fuori luogo, l'acredine contro Saviano è evidente, ma non è che perchè Fede prova acredine nei confronti di qualcuno che si debba gridare allo scandalo come è stato fatto.
Si può benissimo dire che Fede ha detto una cosa sbagliata...ma il polverone che è stato sollevato è stato abnorme rispetto a quel che è stato detto.
Ed anzi, ha confermato che anche solo portare una critica a Saviano è reato di lesa maestà se viene da una certa parte, mentre passa sotto silenzio se l'attacco viene da altre parti.

speeddaisy
28/05/2010, 12:08

NON TUTTO CIO' CHE E' SIMILE CONTIENE LA STESSA ANIMA...frasi a effetto che si possono riportare per qualsiasi intervento..la frase in sè è bella..darling...

357magnum
28/05/2010, 12:09
No, non sono un fricchettone di sinistra, sono uno che se spari cazzate te lo fa notare. Con buona pace della tua sensibilità.

Ma chi sei (o meglio: chi ti credi d'essere) per definire cazzate le opinioni altrui?:rolleyes:
E' qui il busillis!
Perchè di opinioni stiamo parlando.
Se avessi detto che 2+ 2 fà 3...lo potrei anche capire...
Aggiungo:
E chi sei o chi ti credi d' essere per categorizzare qualcuno che non conosci se non per quei pochi scritti su di un forum.
tutto qui.
Poi continuiamo pure a scrivere... e a discutere..non è che mi metto a piangere e chiamo la mamma...:coool:

Ipcress
28/05/2010, 12:11
L'ho ritenuto poco rilevante.:wink_:

Io invece ritengo che ci sia tutto l'uomo Fede in quella frase... ovvero l'insinuazione che il lavoro di Saviano sia fatto soltanto per i soldi.

Vedi tu come va il mondo.

Ma chi sei (o meglio: chi ti credi d'essere) per definire cazzate le opinioni altrui?:rolleyes:
E' qui il busillis!
Perchè di opinioni stiamo parlando.
Se avessi detto che 2+ 2 fà 3...lo potrei anche capire...

Te l'ho già detto, non sono di sinistra, non penso che siamo tutti uguali ed abbiamo tutti le stesse possibilità. E' evidente che ci sono delle differenze, si tratta soltanto di notarle e farle notare. Io le faccio notare.

speeddaisy
28/05/2010, 12:14
cara sorella, permettimi, pur apprezzando la tua candida innocenza, la mancanza di malizia, e la giovane eta' (in subordine al forum ndr),
aggiungere di ritenere che cio' che fa fede, e' la testimonianza coraggiosa, la ricerca della verita', mettere a nudo connivenze delitti e soprusi, usare la propria pur debole voce contro un sistema omertoso, fatto di controllo criminale del territorio, infiltrando il cancro mafioso-camorristico fino a minare la democrazia e la sua rappresentanza, piegando ai propri interessi la moralita' comune.
l'espressione tipica del fare delittuoso di stampo camorristico mafioso e' isolare, infangando le voci del dissenso, prima la vendetta e la cruda violenza, poi la denigrazione, l'infamia, le tombe rese nude sotto il sole abbandonate al buio della vergogna,
dici sgarbi, magari, vanesio intelligente provocatore fa della sua unicita' e della sua profonda cultura, ponendosi di traverso ai luoghi comuni, abile commercio di se quanto del suo erudito sapere, apprezzabile esempio di trasversale intellettuale capace di esaltarsi in qualsiasi non luogo del non politico nel non senso personale,
purtroppo qua nel nostro piccolo e' qualche cosa di diverso, piu' simile ad una lunga mano che tenta di manipolare l'umus profondo del comune senso d'essere nazional popolare, mr alessandro mi pare la voce nascosta dell'unto del signore, puntuale portavoce di una redazione piu' che di un singolo cittadino,
sento l'odore di stanze eteroguidate, di una strategia fatta di denigrazione, di un progetto di controllo che prevede il monitoraggio di tutte le voci, sento odore di dell'utri, di circoli della liberta', di p2, di mafie e misteri

la giovane età subordinata al forum...forse dovrebbe rendermi più timida in altri post..per quanto riguarda la politica forse ho più esperienza di te...sorry
l'ngenuità è un pò di tutti ..quando si sta da una parte e non si fa lo sforzo di vedere..che anche gli altri possono avere idee intelligenti...è un difetto che non ho:tongue:

357magnum
28/05/2010, 12:16
Io invece ritengo che ci sia tutto l'uomo Fede in quella frase... ovvero l'insinuazione che il lavoro di Saviano sia fatto soltanto per i soldi.

Vedi tu come va il mondo.

Chiunque scriva libri e se li fa pubblicare da Mondadori lo fa anche per i soldi.
E non c'è proprio nulla di male. E' il mestiere dello scrittore.
Ai paladini della giustizia e della verità io non credo.
Credo che ci sia gente che ha delle opinioni e delle idee , e che ha diritto di esprimerle , e se ci riesce a cavar fuori dei soldi tanto meglio per loro.
Che siano Santoro, Vespa , Fede o Travaglio.

ma tant'è stiamo sempre parlando di Fede...e diquel che ha detto il povero (a questo punto) Dal Lago non ce ne frega nulla a quanto pare!:biggrin3:

Ipcress
28/05/2010, 12:20
Chiunque scriva libri e se li fa pubblicare da Mondadori lo fa anche per i soldi.
E non c'è proprio nulla di male. E' il mestiere dello scrittore.
Ai paladini della giustizia e della verità io non credo.
Credo che ci sia gente che ha delle opinioni e delle idee , e che ha diritto di esprimerle , e se ci riesce a cavar fuori dei soldi tanto meglio per loro.
Che siano Santoro, Vespa , Fede o Travaglio.

ma tant'è stiamo sempre parlando di Fede...e diquel che ha detto il povero (a questo punto) Dal Lago non ce ne frega nulla a quanto pare!:biggrin3:

Sono completamente d'accordo con quanto riportato in apertura da Alessandro2804 e scritto da Dal Lago, l'ho già scritto, trovo Saviano illeggibile. Ma, ad esempio, non sostengo che nel mestiere dello scrittore sia compreso il vivere sotto scorta. E non insinuo che Saviano faccia quello che fa per i soldi. Anzi, gli riconosco il merito di avere portato alla luce un fenomeno forse sconosciuto a molte persone, in Italia ed all'estero. E questo credo sia positivo, per combattere il fenomeno stesso.

black bomber
28/05/2010, 12:28
la giovane età subordinata al forum...forse dovrebbe rendermi più timida in altri post..per quanto riguarda la politica forse ho più esperienza di te...sorry
l'ngenuità è un pò di tutti ..quando si sta da una parte e non si fa lo sforzo di vedere..che anche gli altri possono avere idee intelligenti...è un difetto che non ho:tongue:

sorella non dubito delle sue competenze, ne metto in discussione le sue come d'altri idee, siano esse intelligenti quanto di disarmante semplicita', vede sorella, considero oggi banali luoghi comuni la parte dx, o la fazione sx, muretti intorno a fortilizi aridi, se si limita la conoscenza ai fossati, agli steccati,
non cerco capri espiatori, ma mi creda, se affermo che un conto e' l'espressione di proprie legittime opinioni, ben altro essere organici al dileggio della verita', piegando i fatti ai propri reconditi fini,
dal momento che mr alessandro non ha mai smentito ne negato di conoscere frequentare circoli della liberta' e farsi portavoce del dell'utri pensiero, cio' mi basta per prenderne le distanze, non per prevenuto contrasto quanto per sospetto ingombrante finalizzato utilizzo di un libero consesso di per ora libere voci

Medoro
28/05/2010, 12:40
Oddio...Moralista, vanesio ed eroe di carta mi sembrano più critiche alla persona che allo stile

CVD

PS non ho ancora letto tutto quel che avete scritto...perdonatemi se sono fuori tempo):wink_:Fede da fiato alla bocca solo per partito preso non perchè interessato all'argomento o per spirito critico,gli dicono che deve dire cosi e cosi fa punto,ecco perchè quello che dice lui non fa testo:wink_:
Inoltre ho anche scritto che l'importanza del libro di saviano è la denuncia che ha fatto,poi come sia scritto non è fondamentale,x me è importante quello che ha da dire piuttosto che come lo dice:wink_:

speeddaisy
28/05/2010, 12:42
sorella non dubito delle sue competenze, ne metto in discussione le sue come d'altri idee, siano esse intelligenti quanto di disarmante semplicita', vede sorella, considero oggi banali luoghi comuni la parte dx, o la fazione sx, muretti intorno a fortilizi aridi, se si limita la conoscenza ai fossati, agli steccati,
non cerco capri espiatori, ma mi creda, se affermo che un conto e' l'espressione di proprie legittime opinioni, ben altro essere organici al dileggio della verita', piegando i fatti ai propri reconditi fini,
dal momento che mr alessandro non ha mai smentito ne negato di conoscere frequentare circoli della liberta' e farsi portavoce del dell'utri pensiero, cio' mi basta per prenderne le distanze, non per prevenuto contrasto quanto per sospetto ingombrante finalizzato utilizzo di un libero consesso di per ora libere voci

ma dai!è molto simpatico invece Ale ...è del pdl e allora??? ..io ci litigo spesso..ma quello che ha scritto in questo post è vero ,dunque...scusa la foto ..non è adatta alla politica ..ma è per un altro post....qui non si può cambiare avatar a secondo della discussione..ed è un peccato...:tongue:

fitzcarraldo
28/05/2010, 12:42
.e aggiungo....chi non capisce una cosa vera..detta da uno di sinistra..se è di destra ,e chi non capisce una cosa vera..detta da uno destra ..se è di sinistra..per me..no sa avere equidistanza dalle cose...è ridicolo.. e anche un pò PIRLA....:blink::blink:... per me un OPTALIDON!!!!grazie....:rolleyes::rolleyes:

speeddaisy
28/05/2010, 13:35
:blink::blink:... per me un OPTALIDON!!!!grazie....:rolleyes::rolleyes:

EEEh!va beh! se ogni pensiero un pò complesso..(complesso è una parola grossa..)..un pò composto manda in tilt!..non so che dire..prima scrivevo come una musica rap..senza virgole..l'ho visto fare è bello e allegro..ma se non si è capito..pazienza...:wink_:

Ipcress
28/05/2010, 13:39
EEEh!va beh! se ogni pensiero un pò complesso..(complesso è una parola grossa..)..un pò composto manda in tilt!..non so che dire..prima scrivevo come una musica rap..senza virgole..l'ho visto fare è bello e allegro..ma se non si è capito..pazienza...:wink_:

Linguaggio ed area cognitiva sono strettamente correlati.

357magnum
28/05/2010, 13:56

Mai sentito parlare di dislessia e disgrafia?

black bomber
28/05/2010, 14:03
ma dai!è molto simpatico invece Ale ...è del pdl e allora??? ..io ci litigo spesso..ma quello che ha scritto in questo post è vero ,dunque...scusa la foto ..non è adatta alla politica ..ma è per un altro post....qui non si può cambiare avatar a secondo della discussione..ed è un peccato...:tongue:

sorella lei vende la pelle del serpente! questo mi par pagano, non professione di fede, poi veda, se il ragazzo fosse del pdl, dell'ldp, del dpl, oppure ppddll, se lo trovassi animato di autentico appassionato fervore e giovanile passione, governato da sentimenti opposti, in perenne movimento e lotta tra certezze e dubbi pur se pochi, lo troverei interessante e stimolante,
purtroppo la sua e' una presenza stantia e faziosa come e' terribilmente scontato nella prestazione del pur fresco intelletto, dove alla fine ogni suo intervento vada a parare, fomentare la parte piu' retriva e nascosta dell'animo e delle paure per darne voce alzando irrimediabilmente i toni, mai per capire ma solo per infierire

ma non la scrittura,
io non sono brillante ne particolarmente intelligente, pero' quando scrivo mi rendo partecipe, che a volte basta un dono di natura,
non per mio onore ma per quello degli avi
e della mia professoressa madre

Ipcress
28/05/2010, 14:06
ma non la scrittura

linguaggio in senso lato, purtroppo anche la scrittura dunque...

Mai sentito parlare di dislessia e disgrafia?

mi pare di aver letto qualcosa in proposito... forse era psicologia clinica.

speeddaisy
28/05/2010, 14:16
..forse non sapete di cosa state parlando...cmq...non ho mai pensato di scrivere male..visto che qui ci si vanta..va beh!è un discorso stupido con gli stupidi...

sapete cosa fa..Ale ..quel bastardello..lancia questi post e poi se ne va...ah!ah!

Ipcress
28/05/2010, 14:43
..forse non sapete di cosa state parlando...cmq...non ho mai pensato di scrivere male..visto che qui ci si vanta..va beh!è un discorso stupido con gli stupidi...

sapete cosa fa..Ale ..quel bastardello..lancia questi post e poi se ne va...ah!ah!

Eh, si...

alessandro2804
28/05/2010, 15:56

CVD

PS non ho ancora letto tutto quel che avete scritto...perdonatemi se sono fuori tempo):wink_:

Esatto Magnum , mi hai tolto le parole

Come conferma la ideologizzazione del caso Saviano ,istintivamente i sinistrorsi parlano ancora di quello che ha detto Fede, non accorgendosi che Del Lago ha crocifisso Saviano (come giusto che sia)

Il libro di Saviano è un collage di notizie di cronaca e di documenti processuali e di fatti che nell'ambiente giudiziario e giornalistico si conoscono da anni....
Alla Procura di Napoli ci sono magistrati di altissimo valore e di specchiata professionalità che fanno il loro lavoro senza bisogno di far spettacolo apparendo a destra e a manca .Ce ne sono altri, invece, che hanno bisogno di apparire per sentirsi qualcuno ed ecco che costoro hanno utilizzato Saviano, lo hanno sponsorizzato e lo hanno mandato all'attacco. Saviano è solo un prodotto mediatico lanciato nel campo dalla politica giudiziaria che una parte della sinistra si è impossessato per far fuori Bassolino e c.:wink_:

Si presenta ai processi come se grazie alla sua presenza ,gli esiti dei processi sono influenzati da lui, Ma non prendiamoci in giro dai

per curiosità qualcuno conosce il secondo libro di Saviano?:ph34r:nessuno

Saviano è come un elastico , si tira finchè è possibile per poi contrarsi alla velocità della luce
finisco qui che è meglio

al signor Black Bomber come anche al signor KKK volevo dire d' imparare a non fare i processi alle intenzioni degli altri , che si calmino perchè i complotti non esistono, è tutto alla luce del sole

Speedasy alla fine si è rivelata la più terzista:D

Intrip
28/05/2010, 15:58
Magnum2804:biggrin3:

speeddaisy
28/05/2010, 16:06
Ciao,Ale ..dove eri finito..butti queste piccole bombe e poi sparisci...bacetti...per una volta non hai torto..fanne tesoro!

Medoro
28/05/2010, 16:16
Esatto Magnum , mi hai tolto le parole

Come conferma la ideologizzazione del caso Saviano ,istintivamente i sinistrorsi parlano ancora di quello che ha detto Fede, non accorgendosi che Del Lago ha crocifisso Saviano (come giusto che sia)

Il libro di Saviano è un collage di notizie di cronaca e di documenti processuali e di fatti che nell'ambiente giudiziario e giornalistico si conoscono da anni....
Alla Procura di Napoli ci sono magistrati di altissimo valore e di specchiata professionalità che fanno il loro lavoro senza bisogno di far spettacolo apparendo a destra e a manca .Ce ne sono altri, invece, che hanno bisogno di apparire per sentirsi qualcuno ed ecco che costoro hanno utilizzato Saviano, lo hanno sponsorizzato e lo hanno mandato all'attacco. Saviano è solo un prodotto mediatico lanciato nel campo dalla politica giudiziaria che una parte della sinistra si è impossessato per far fuori Bassolino e c.:wink_:

Si presenta ai processi come se grazie alla sua presenza ,gli esiti dei processi sono influenzati da lui, Ma non prendiamoci in giro dai

qualcuno conosce il secondo libro di Saviano?:ph34r:nessuno

Saviano è come un elastico , si tira finchè è possibile per poi contrarsi alla velocità della luce
finisco qui che è meglio

al signor Black Bomber come anche al signor KKK volevo dire che deve imparare a non fare i processi alle intenzioni degli altri , calmatevi non c'è nessun complotto

Speedasy alla fine si è rivelata la più terzista:D

Secondo me fai finta di non capire
se rileggi bene,di quello che dice fede o dal lago non importa un cazzo a nessuno,la cosa importante è il messaggio che è stato voluto mandare con questo libro stop
è ovvio che magistrati e giornalisti che si occupano di mafia sanno benissimo quello che saviano dice,è il loro lavoro e ci mancherebbe,ma non lo sa il resto della gente,noi comuni cittadini non abbiamo il tempo di fare dei collage di notizie di cronaca mafiosa e collocarle cronologicamente,lui si è preso la briga di farlo e ne ha fatto un libro qual'è il problema????
Se anche fosse manovrato dai magistrati politicizzati di cui parli non sarebbe un dramma,è stato solo un modo x riportare l'attenzione su di un problema che oggi pare marginale,niente di più.
Trovo invece più grave il far finta di nulla o il voler dimenticare-cancellare una realtà che purtroppo attanaglia il nostro paese,e le uscite del premier STRANGOLEREI i produttori del film la piovra ecc ecc vanno proprio in questa direzione,senza poi dimenticare che invece proprio dalle sue reti sono state trasmesse tantissime serie a tema

black bomber
28/05/2010, 18:14
caro signor alessandro, che vuole, mi sono fatto persuaso che ne sa piu' di quanto ci dica, daltronde lei non smentisce non nega, a processi poi non partecipo grazie a dio ne da imputato, ne da accusatore, quindi nella fattispecie, un processo alle sue intenzioni mi permetta, e' come sparare con il fucilino a tappi contro un incrociatore, oggi mi permetto di essere ne di sx ne di dx ma neanche velleitario, solo che sono affezionato ad alcuni desueti valori, liberta' di pensiero, liberta' di parola, liberta' di stampa, per tutti compreso fede, mi conceda almeno di indignarmi un pochino di come riesca a farne carne di porco dell'informazione,
se poi vogliamo stroncare saviano come autore... per carita' liberissime opinioni,
ma per onesta' intellettuale ed amor di giustizia non diamogli del rompicoglioni,
perche' questo lessico e' proprio dei camorristi quando lo vedono in televisione,
magari aggiungendo............ va a mori' ammazzato

Intrip
28/05/2010, 18:24
Secondo me fai finta di non capire
se rileggi bene,di quello che dice fede o dal lago non importa un cazzo a nessuno,la cosa importante è il messaggio che è stato voluto mandare con questo libro stop
è ovvio che magistrati e giornalisti che si occupano di mafia sanno benissimo quello che saviano dice,è il loro lavoro e ci mancherebbe,ma non lo sa il resto della gente,noi comuni cittadini non abbiamo il tempo di fare dei collage di notizie di cronaca mafiosa e collocarle cronologicamente,lui si è preso la briga di farlo e ne ha fatto un libro qual'è il problema????
Se anche fosse manovrato dai magistrati politicizzati di cui parli non sarebbe un dramma,è stato solo un modo x riportare l'attenzione su di un problema che oggi pare marginale,niente di più.
Trovo invece più grave il far finta di nulla o il voler dimenticare-cancellare una realtà che purtroppo attanaglia il nostro paese,e le uscite del premier STRANGOLEREI i produttori del film la piovra ecc ecc vanno proprio in questa direzione,senza poi dimenticare che invece proprio dalle sue reti sono state trasmesse tantissime serie a tema

non fa finta :(:(

Sfigatto
28/05/2010, 22:38
non fa finta :(:(

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

alessandro2804
29/05/2010, 10:39
caro signor alessandro, che vuole, mi sono fatto persuaso che ne sa piu' di quanto ci dica, daltronde lei non smentisce non nega, a processi poi non partecipo grazie a dio ne da imputato, ne da accusatore, quindi nella fattispecie, un processo alle sue intenzioni mi permetta, e' come sparare con il fucilino a tappi contro un incrociatore, oggi mi permetto di essere ne di sx ne di dx ma neanche velleitario, solo che sono affezionato ad alcuni desueti valori, liberta' di pensiero, liberta' di parola, liberta' di stampa, per tutti compreso fede, mi conceda almeno di indignarmi un pochino di come riesca a farne carne di porco dell'informazione,
se poi vogliamo stroncare saviano come autore... per carita' liberissime opinioni,
ma per onesta' intellettuale ed amor di giustizia non diamogli del rompicoglioni,
perche' questo lessico e' proprio dei camorristi quando lo vedono in televisione,
magari aggiungendo............ va a mori' ammazzato
questa volta ti q8
(forse sono pure un po' ruffiano ..)
solo perché in effetti nessuno ha dato del rimpicoglioni
a Saviano, abbiamo solo analizzato la realtà da più
punti di vista