PDA

Visualizza Versione Completa : RUMORINO!!!!!

motard1
29/05/2010, 10:08
Da un paio di giorni la tigre fà uno strano rumorino...come un ticchettamento delle valvole...la moto a 5000 km..che sarà?..roba seria?...che dite?..la moto và bene!! ma sicuramente questo rumore è fastidioso...soprattutto per la mente!:mad:

TIGRE SIBERIANA
29/05/2010, 10:42
Da un paio di giorni la tigre fà uno strano rumorino...come un ticchettamento delle valvole...la moto a 5000 km..che sarà?..roba seria?...che dite?..la moto và bene!! ma sicuramente questo rumore è fastidioso...soprattutto per la mente!:mad:

se proviene da sotto il serbatoio probabilmente devi solo pulire i corpi farfallati, cosa che faccio periodicamente
però per farlo devi sollevare serbatoio e cassa filtro aria e con un panno impevuto di wd40(per esempio)pulire i condotti dei corpi farfallati che trovi sotto la cassa filtro aria

motard1
29/05/2010, 12:14
se proviene da sotto il serbatoio probabilmente devi solo pulire i corpi farfallati, cosa che faccio periodicamente
però per farlo devi sollevare serbatoio e cassa filtro aria e con un panno impevuto di wd40(per esempio)pulire i condotti dei corpi farfallati che trovi sotto la cassa filtro aria

Mah!..a me sembra più un classico rumore di valvole...comunque stamani dopo un giretto, mi sembra che non lo faccia più..."dico mi sembra"...staremo a sentire và!!

TIGRE SIBERIANA
29/05/2010, 12:22
Mah!..a me sembra più un classico rumore di valvole...comunque stamani dopo un giretto, mi sembra che non lo faccia più..."dico mi sembra"...staremo a sentire và!!

il rumore che deriva daicorpi farfallati non è continuo ma ad intermittenza

nel mio caso dopo aver fatto la pulizia (niente di complicato) il rumore è sparito

catenaccio
31/05/2010, 20:59
ma per pulirli li smontate o lo fate da su...sto we faccio tagliando dei 6000 e già che ci sono la seziono un po cosi ci prendo su la mano...

diwilly
03/06/2010, 09:26
a me questo rumore tormenta da quando la moto aveva 200 km. il conce mi dice di non preoccuparmi che sono solo le valvole però in folle non lo fa e lui non mi sa dare una spiegazione. per tua informazione siamo gà in 4 in questo forum ad avere questo problema

tigre tu che sei bravissimo in queste cose potresti mica fare un bel report con relative foto.... così me li pulisco io e risparmio 150 eurini.. grazie

TIGRE SIBERIANA
03/06/2010, 09:34
a me questo rumore tormenta da quando la moto aveva 200 km. il conce mi dice di non preoccuparmi che sono solo le valvole però in folle non lo fa e lui non mi sa dare una spiegazione. per tua informazione siamo gà in 4 in questo forum ad avere questo problema

tigre tu che sei bravissimo in queste cose potresti mica fare un bel report con relative foto.... così me li pulisco io e risparmio 150 eurini.. grazie

beh questi sono i corpi farfallati della mia tiger

http://img337.imageshack.us/img337/9575/p1270834.jpg (http://img337.imageshack.us/i/p1270834.jpg/)
http://img526.imageshack.us/img526/1767/p1270835.jpg (http://img526.imageshack.us/i/p1270835.jpg/)

per il report vero e proprio però mi dispiace...dovrai aspettare la prossima "pulizia"

però sapere di aver risparmiato 150€ fa un certo piacere:tongue:

diwilly
03/06/2010, 09:57
i corpi li conosco èperchè li ho visti smontati dal conce.... il problema è che non mi siono mai cimentato a smontare il serbatoio.... va be aspetterò con ansia la tua prossima pulizia!!!!!

Kike
03/06/2010, 10:01
i corpi li conosco èperchè li ho visti smontati dal conce.... il problema è che non mi siono mai cimentato a smontare il serbatoio.... va be aspetterò con ansia la tua prossima pulizia!!!!!

Anch'io anch'io aspetto con ansia!!! :wink_::wink_: :tongue::tongue::tongue: :laugh2::laugh2::laugh2:

TIGRE SIBERIANA
03/06/2010, 10:10

se il problema è solo che non sai smontare il serbatoio è già risolto :laugh2:

a breve ti posterò un report dove tra le varie cose ho smontato il serbatoio:tongue:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/126452-guida-al-montaggio-della-centralina-memjet-sulla-triumph-tiger-1050-a.html

cip
03/06/2010, 13:24

Io per la pulizia dei corpi farfallati ho speso solo 30 euro, 150 mi sembrano eccessivi :cry:

tigerw
03/06/2010, 14:36

:cry::cry::cry:

manco sapevo che esistessero queste diavolerie..... figurati a pulirle...:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

smontare il serbatoio??? e poi chi li sa riattaccare tutti i tubetti che ci sono sotto.....

TIGRE SIBERIANA
03/06/2010, 20:44
Io per la pulizia dei corpi farfallati ho speso solo 30 euro, 150 mi sembrano eccessivi :cry:

30€ per pulire i corpi farfallati?

beh....
considerando il tempo che ci vuole per arrivare fino ai corpi farfallati e poi il fatto che devi rimontare il tutto mi sa che il tuo meccanico per prendersi 30€.....deve essere tuo figlio :tongue:

:cry::cry::cry:

manco sapevo che esistessero queste diavolerie..... figurati a pulirle...:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

smontare il serbatoio??? e poi chi li sa riattaccare tutti i tubetti che ci sono sotto.....

figurati che dovresti smontare :
2 fianchetti
2 semicarene
2 pannelli chiusura strumentazione
2 pannelli frecce
2 pannelli radiatore
serbatoio
scatola filtro aria
tubo benzina
tubo sensore benzina
2 tubi sfiato
ecc.ecc.
:laugh2:

cip
03/06/2010, 22:09

beh....
considerando il tempo che ci vuole per arrivare fino ai corpi farfallati e poi il fatto che devi rimontare il tutto mi sa che il tuo meccanico per prendersi 30€.....deve essere tuo figlio :tongue:

Bè questo è quello che ho speso, 30 euro significa quasi 1 ora di lavoro, 150 euro sono + di 4 ore, tu che non sei un meccanico quanto hai impiegato??? Giusto per curiosità..........

mkmk72
03/06/2010, 22:10
scusate se mi intrometto....
avevo gia fatto io questo:
ancora-corpi-farfallati-candele (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/129706-ancora-corpi-farfallati-candele.html)

:wink_:

tigerw
04/06/2010, 09:28

beh....

figurati che dovresti smontare :
2 fianchetti
2 semicarene
2 pannelli chiusura strumentazione
2 pannelli frecce
2 pannelli radiatore
serbatoio
scatola filtro aria
tubo benzina
tubo sensore benzina
2 tubi sfiato
ecc.ecc.
:laugh2:

cosa???? :w00t::cry::w00t::cry::w00t::cry:
ma voi siete matti :biggrin3:

non mi preoccupa l'elenco infinito di cose da smontare quello che mi preoccupa è l'ecc. ecc. :cry::biggrin3:

ps
ma poi si deve rimontare il tutto? :rolleyes::rolleyes:

Azathot
04/06/2010, 10:47

non mi preoccupa l'elenco infinito di cose da smontare quello che mi preoccupa è l'ecc. ecc. :cry::biggrin3:

ps

:risatona::risatona::risatona:

TIGRE SIBERIANA
04/06/2010, 13:52
Bè questo è quello che ho speso, 30 euro significa quasi 1 ora di lavoro, 150 euro sono + di 4 ore, tu che non sei un meccanico quanto hai impiegato??? Giusto per curiosità..........

beh.... di sicuro quando lavoro alla moto lavoro con tutta calma quindi un confronto non saprei farlo :wink_: però senza fare pause e perdere tempo un oretta penso che sia anche più del necessario :biggrin3:
la seccatura sta nel fatto che per arrivare ai corpi farfallati si deve smontare mezza moto :rolleyes::laugh2:

ps

beh.... se non vuoi lasciare la moto smontata ti conviene far rimontare il tutto....da tuo figlio :laugh2:

cip
04/06/2010, 18:40
beh.... di sicuro quando lavoro alla moto lavoro con tutta calma quindi un confronto non saprei farlo :wink_: però senza fare pause e perdere tempo un oretta penso che sia anche più del necessario :biggrin3:
la seccatura sta nel fatto che per arrivare ai corpi farfallati si deve smontare mezza moto :rolleyes::laugh2:
:

Allora vedi che 30 son giusti e 150 sono un furto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
05/06/2010, 11:57
Allora vedi che 30 son giusti e 150 sono un furto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

beh 150 è un furto a viso scoperto :laugh2:

tigerw
07/06/2010, 10:18
beh 150 è un furto a viso scoperto :laugh2:

più rapina a mano armata!!!

:wacko::wacko:
mio figlio vuole non m eno di 70 euro per il lavoro più l'uso della moto per un giorno intero con pieno a mio carico.......
ma chi ho messo la mondo? Vallanzasca???? :cry::biggrin3::cry::biggrin3:

Ashly
08/06/2010, 15:49
Il rumorino l'ho pure io... come lo descrivete e la mia moto non la vedo da ieri :cry: e in più il problema al diplay del quadro comandi sul quale non funzionavano i tasti :cry:
Qualdo l'ho portata mi hanno detto nulla di grave il rumorino possono essere le pastiglie... :dry:
E per il quadro sarà qualche contatto :dry:

Da ieri continuo a chiamare e non sanno dirmi che mi faranno sapere :cry::cry:

GIGI75
18/07/2010, 19:33
eccone un altro...anche la mia, da una settimana, emette quel fastidioso ticchettio...complice il casco jet che uso in questi giorni da sahara è veramente fastidioso. Sentirò il conce, ho fatto il tagliando dei 20.000 due mesi fa (tra l'altro mi ha catturato mezza gamba:wacko:), non penso ci sia relazione col fatto.. o no?

motard1
18/07/2010, 20:08
Non ci faccio più caso:dry:...lo prendo come caratteristica di questo motore:rolleyes:.......però intanto:papa::slayer::laugh2:

tiger one
19/07/2010, 21:59
anche la mia ha questo bel ticchettio,col jet è veramente fastidioso,con l'integrale quasi non si nota,inoltre la mia sempre col jet sembra avere un canarino da 20kg nell'airbox che cinguetta con insistenza:laugh2:

cip
19/07/2010, 23:01
anche la mia ha questo bel ticchettio,col jet è veramente fastidioso,con l'integrale quasi non si nota,inoltre la mia sempre col jet sembra avere un canarino da 20kg nell'airbox che cinguetta con insistenza:laugh2:

Non sarà mica un tacchino??????? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: