PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per collettori

frankie57
31/05/2010, 21:25
Sono indeciso se bendare i colletori con benda termo nera, farli verniciare neri come il terminale o lasciarli cosi?
sotto con i consigli.Grazie
http://s2.postimage.org/rDnCr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsrDnCr)http://s2.postimage.org/rEktS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsrEktS)

gianz
31/05/2010, 21:32
hai speso molto a far verniciare i terminali?????? per i collettori ti consiglio le bende

Bebo.4
01/06/2010, 00:43
azz che cambiamenti interessanti alla rossoconero!

spero di rivederci presto, devo ammirare per bene la piccola da vicino, gran bel lavoro ;)

per quanto riguarda i collettori...mah...non saprei davvero, di solito approvo le bende termiche, credo che le metterò in futuro ma ora mi vien da consigliarti di verniciarli come i terminali.

Exa
01/06/2010, 00:48
bella bimba lasciala così:wink_:

Marcos
01/06/2010, 08:58
Nel tuo caso li vedrei bene verniciati di nero. :wink_:

Mr. Noisy
01/06/2010, 09:14

come ti ho già detto caro io li vernicerei neri... :wink_:

Bebo.4
01/06/2010, 09:18

come ti ho già detto caro io li vernicerei neri... :wink_:

e siamo a 3 :rolleyes:

dopato
01/06/2010, 09:47
sono un precursore e quindi non posso far altro che consigliarti la vernice a polvere ad alte temperature per collettori e terminali in modo da non aver differenze di colorazione.
La figata sarebbe la verniciatura ceramica che non sono riuscito a trovare in italia.
Ho trovato solo un fornitore in UK che fa una particolare verniciatura ma a costi esorbitanti....
Al momento i miei collettori sono per l'ennesima volta alla verniciatura....

comunque sia, sulla tua, io avrei lasciato tutto cromato compresi gli scarichi.... ahahahahahah

pizzopapero
01/06/2010, 09:48
Verniciali che sono più belli.:wink_:Poi ti lasci le bende come seconda possibilità.Mi sembra di aver letto che una volta messe le bende tornare indietro è un po laborioso:dry:

windopz
01/06/2010, 10:15
Che bella la tua moto :wub:
ma che sella monti? É splendida

Comunque io li avrei lasciati cromati, ma visto che i terminali sono neri ora farei neri anche i collettori

liam87
01/06/2010, 11:33
Per frankie, la moto è molto bella quindi cromati o neri va benissimocomunque, a parer mio poi i neri danno qualcosa in più..non so...
per DOPATO, ke vuol dire che sono per l'ennesima volta a verniciare?non dura la verniciatura?te lo chiedo perchè sto smontando la mia città(palemro)per cercare un bravo carrozziere che lo possa fare

Cinobonne
01/06/2010, 11:37
Ciao Frankie:wink_:

Parlando con Bruno e Daniele di CafèTwin mi avevano detto che riuscivano a fare la verniciatura ceramica,il loro 2in1 della mass era fatto proprio cosi'.
Mandagli una mail e chiedi conferma:coool:

E comunque secondo me su un mezzo come il tuo le fasce non ce le vedo:wink_:

zivago
01/06/2010, 12:00
straquoto la verniciatura nera dei collettori...
a me le bende non piacciono...

dopato
01/06/2010, 12:06
Per frankie, la moto è molto bella quindi cromati o neri va benissimocomunque, a parer mio poi i neri danno qualcosa in più..non so...
per DOPATO, ke vuol dire che sono per l'ennesima volta a verniciare?non dura la verniciatura?te lo chiedo perchè sto smontando la mia città(palemro)per cercare un bravo carrozziere che lo possa fare

durano durano!! Pero' ho graffiato un terminale e per paura che la vernice sia diversa da quella precedentemente usata ho di nuovo smontato tutto e lasciato dal verniciatore.

ll carrozziere non puo' aiutarti se non fare da tramite con uan ditta di verniciature a polvere che utilizza quelle ad alta temperatura. Non fai prima ad andarci tu??? Magari risparmi quello che il carrozziere si sarebbe preso per il "disturbo".
In alternativa contatta cafe' twin e spedisci tutto a loro...

mr.massimiliano
01/06/2010, 12:38
Sono indeciso se bendare i colletori con benda termo nera, farli verniciare neri come il terminale o lasciarli cosi?
sotto con i consigli.Grazie
http://s2.postimage.org/rDnCr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsrDnCr)http://s2.postimage.org/rEktS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsrEktS)

la moto è uno spettacolo,secondo me ci perde con le bende.
PS come ti trovi con il manubrio?

liam87
01/06/2010, 12:39
grazie dop per i suggerimenti...ma adesso che viene l'estate stare con la moto ferma per non so quanto non mi va...poi in previsione di partenze e cose varie è una spesa da fare a settembre...a proposito, ma quanto costa tutta l'operazione? p.s ho gli scarichi originali scrmabler

motomike78
01/06/2010, 21:05

quoto:wink_:

ramarro
01/06/2010, 21:11
Starebbero bene verniciati, senza ombra di dubbio :wink_:

ceva
01/06/2010, 22:16
Io farei collettori e scarichi rosa starebbero benissimo

Tutto nero fantastic

tronchi
01/06/2010, 22:20
anche io sono interessato alla verniciatura. Volevo provare a verniciare i paracalore del mitraglione della mia scrambler come in una foto di un post recente ma ero molto perlpesso ed incerto circa la durata e la delicatezza della vernice. Se qualcuno ha notizie fresche di questa verniciatura ceramica.. batta un colpo. thx

cmq. complimenti per la tua bella.. io la vedo gia bbona così.

saro
02/06/2010, 00:07
Verniciati di nero sono più puliti, mantengono lo stile elegantissimo del mezzo, GRAN mezzo, le bende la rendono un po' più grezza...
Il pezzo da sballo è la TRINACRIA nel portabollo...Grande !!

Shining
02/06/2010, 10:08
Per i miei gusti gli scarichi stavano meglio tutti cromati, per il resto la moto è comunque stupenda:wink_:

frankie57
02/06/2010, 12:29
Che bella la tua moto :wub:
ma che sella monti? É splendida

Comunque io li avrei lasciati cromati, ma visto che i terminali sono neri ora farei neri anche i collettori

e' una sella artigianale su base originale accorciata e snellita.

Verniciati di nero sono più puliti, mantengono lo stile elegantissimo del mezzo, GRAN mezzo, le bende la rendono un po' più grezza...

quoto

Ciao Frankie:wink_:

Parlando con Bruno e Daniele di CafèTwin mi avevano detto che riuscivano a fare la verniciatura ceramica,il loro 2in1 della mass era fatto proprio cosi'.
Mandagli una mail e chiedi conferma:coool:

E comunque secondo me su un mezzo come il tuo le fasce non ce le vedo:wink_:

grazie Lorenzo, lo faro'

la moto è uno spettacolo,secondo me ci perde con le bende.
PS come ti trovi con il manubrio?

il manubrio e' lo sport bar al contrario, ha un bellissimo effetto ma non piace ai polsi....non e' una posizione corretta per loro danno un'angolazione estrema all'esterno e fatichi a usare le leve.

il badge e' dell'isola di Mann, effige rubata ai siciliani dai navigatori anglosassoni:tongue:

un ringraziamento a tutti coloro che hanno rafforzato in me l'idea di ceramicare neri collettore e silenziatore e per i complimenti alla mia motoretta.

windopz
02/06/2010, 14:51
e' una sella artigianale su base originale accorciata e snellita.

E quanto ti é costata? chi te l'ha fatta? ma se ci pensassi potresti aiutarmi a farmene fare una? é troooppo bella!

il manubrio e' lo sport bar al contrario, ha un bellissimo effetto ma non piace ai polsi....non e' una posizione corretta per loro danno un'angolazione estrema all'esterno e fatichi a usare le leve.

Quoto: per il montaggio alla rovescia io consiglio l'mbar, é molto comodo e la posizione dei polsi é naturale, rivolti leggermente verso il pilota, non ti stanca affatto..

Cenerì
02/06/2010, 16:46
http://www.motipdupli.com/webgate/wg_5_2.nsf/vwFiles/Dose-SuperthermDCTuning/$FILE/191794_Supertherm-400ml_200.jpg

vai super tranquillo con questa bomboletta

frankie57
02/06/2010, 20:12
http://www.motipdupli.com/webgate/wg_5_2.nsf/vwFiles/Dose-SuperthermDCTuning/$FILE/191794_Supertherm-400ml_200.jpg

vai super tranquillo con questa bomboletta

che cosa essere?:sick:

Cenerì
03/06/2010, 12:41
vernice spray nero opaco resistente a 800°

praticamente la più usata dalle concessionarie HD

non costa un fotti (circa 10 euro)

di discreta reperibilità (colorifici)

ottima per i ritocchi (leggi sassate sui collettori)

ci ho fatto 3 o 4 moto, vai tranquillo

Bebo.4
03/06/2010, 12:45

interessante sta dritta :wink_:

HAL9000
03/06/2010, 13:00
BELLA BELLA BELLA!!!!
voto anch'io per il nero...

OT: gli ammo che hai dietro sono i Gazi?..... come ti trovi?

Cea
03/06/2010, 13:44
andrò controcorrente ma voglio essere onesto:
io già i terminali neri non ce li vedo proprio.

la moto è fantastica, curata nei minimi particolari con piacevole gusto retrò.
Avrei lasciato collettori e scarichi cromo per rendere il quadro completo.

ma visto che la tua domanda era un'altra allora mi accodo a chi consiglia tutto nero, le bende le farebbero perdere fascino
:wink_:

frankie57
03/06/2010, 21:20
BELLA BELLA BELLA!!!!
voto anch'io per il nero...

OT: gli ammo che hai dietro sono i Gazi?..... come ti trovi?

grazie:tongue:sono gli hagon

andrò controcorrente ma voglio essere onesto:
io già i terminali neri non ce li vedo proprio.

la moto è fantastica, curata nei minimi particolari con piacevole gusto retrò.
Avrei lasciato collettori e scarichi cromo per rendere il quadro completo.

ma visto che la tua domanda era un'altra allora mi accodo a chi consiglia tutto nero, le bende le farebbero perdere fascino
:wink_:

grazie per la franchezza. Ho fatto fare il terminale nero perche' ho tolto tutto cio' che avevo di cromato e adesso mi rimane il collettore che forse' trattero' con nernice ceramicata.

grazie, sei un grande:laugh2: