PDA

Visualizza Versione Completa : Prima moto!

Polaaaus
02/06/2010, 09:17
ragazzi salve a tutti sono paolo e sarei interessato all'acquisto di una street triple come prima moto! questo perchè ho guardato in giro le varie alternative e nessuna mi soddisfa appieno dal punto di vista estetico e poi si... sono innamorato dal rumore del 3 cilindri! anche se ho visto parecchie discussioni sul usarla come prima moto nessuna mi da una risposta definitiva al mio caso. come vedete ho 20 anni e purtroppo la mia "voglia di moto" è stata offuscata da 1 lutto in famiglia qualche anno fa. quindi non m sembrava il caso di chiedere ai miei di comprare la moto e ho lasciato perdere. ora che oramai dovrei incominciare a lavorare e riuscire a permettermi la moto volevo chiedervi ma se io prendo una street depotenziata (che dovrebbe esistere se ho letto bene) per voi è "troppo" per uno che a parte qualche giretto in scooter non ha mai messo il sedere su una moto? Io ho fatto questo ragionamento.. alla fine per prendere una yamaha xj6 depotenziata che mi da l'idea di moto che dopo 1 po stufa, tanto vale prendere la street che depo ha gli stessi cavalli e una volta passati i 2 anni e presa la patente A3 mi ritroverei 1 bella Moto con la M maiuscola... non so ragazzi ditemi voi! :) per la testa non vi preoccupate.. sono sempre stato 1 calmo, che non ama strafare e sopratutto guido da 2 anni la macchina percui ho gia abbastanza l'occhio nel riconoscere le Teste di c***o da distante, guardare negli specchietti e ecc!

a ragazzi dimenticavo... spero di aver azzeccato la sezione XD

Spoly
02/06/2010, 11:03
Leggi qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street.html

...e scoprirai che iniziare con la street non è un'idea sbagliata! :biggrin3:

Mr Frowning
02/06/2010, 11:15
Leggi qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street.html

...e scoprirai che iniziare con la street non è un'idea sbagliata! :biggrin3:

q8...quello che conta è testa e polso,se devi farti male riesci anche con un 125
cmq se ti piace prendila :oook:

Catta
02/06/2010, 11:30
Avere la testa sul collo è già un lunghissimo passo avanti......:wink_:

Rigo
02/06/2010, 11:45
secondo me hai scelto bene, per me è la prima moto e ne sono innamorato, ogni uscita è una nuova esperienza... impossibile stufarti di lei!!!!!:wink_:

winter1969
02/06/2010, 11:55
secondo me hai scelto bene, per me è la prima moto e ne sono innamorato, ogni uscita è una nuova esperienza... impossibile stufarti di lei!!!!!:wink_:

Q8

Polaaaus
02/06/2010, 12:00
perfetto ragazzi ! :) grazie mille e ke proprio m sn innamorato di sta moto! e l'unica naked ke m piace molto di piu di altre carenate giapponesi!

Stefano BuBu Bosio
02/06/2010, 12:08
io ho preso la mia prima moto 1 mese esatto fa una street R l'ho fatta depotenziare xk ho la patente A2 e nn mi passa fino al ottobre 2011..come moto anche da depo va...soffri un po in salita certo xk arrivi a 7mila giri proprio dove inizia il bello la moto mura li capisci....xora ho 2200 km qnd arrivo a 5000 xil tagliando il blocco glielo faccio togliere xk se continuo così va a finire che nn mi diverto + e poi qnd la ripotenzi ti trovi tutta un altra moto cm erogazione è ++ aggressiva e tutto il resto...cmq dopo 3 settimane sn riuscito gia a piegare la gomma mi manca 1 cm a finirla ma va gia bene gran divertimento :P

onlystreet
02/06/2010, 12:11
anche se dubito che la terrai 2 anni a 34 cv...
cmq benvenuto tra noi.

Polaaaus
02/06/2010, 12:13
ecco stefano era proprio quello che volevo sentire... alla fine contando che sarebbe la mia prima moto è vero che depotenziata sicuramente da metà delle emozioni che da full power.. pero contando l'inesperienza le soddisfazioni te le toglie eccome anche da depo!

anche se dubito che la terrai 2 anni a 34 cv...
cmq benvenuto tra noi.

guarda ti dirò, la passione che ho per le moto e la felicita che avrò nel averne una tutta mia penso che mi darebbe la forza di aspettare anche 10 anni con la depo :D ma si sa... la carne è debole :rolleyes:

Rigo
02/06/2010, 12:27
con la street la carne è moooooooolto debole.......

praticamente si guida da sola e chiudere il posteriore è solo una prassi

Stefano BuBu Bosio
02/06/2010, 12:33
meta della meta delle emozioni io ho provato la moto di prova del concessionario una street full pwr ed è un altra cosa la spinta dopo gli 8000 è impressionante...cmq se 6 un neofita cm me depo va bene ti fai le ossa così...inizia a capire cm è la strada la moto il telaio la frenata eccc e poi qnd vorrai toglierai il depotenziamento xk ti assicuro che le prime uscite tirerai le marce e dirai "cazzo qnd potenza" poi ti abituerai e dirai "ma sto andando aventi??" io in certi punti mi sembra di stare fermo x qll che sto macinando tnt km così al - tolgo tt....xk se aspettassi la storia è lunga poi in italia la burocrazia è lentissima....xqll tnt la comprano depo e poi la rpotenziano xk se tt aspettassero sarebbe eterno poi ci vogliono anche cash a ripotenziare e pagare bollettini e rifare il collaudo eccc

Rigo
02/06/2010, 12:44
meta della meta delle emozioni io ho provato la moto di prova del concessionario una street full pwr ed è un altra cosa la spinta dopo gli 8000 è impressionante...cmq se 6 un neofita cm me depo va bene ti fai le ossa così...inizia a capire cm è la strada la moto il telaio la frenata eccc e poi qnd vorrai toglierai il depotenziamento xk ti assicuro che le prime uscite tirerai le marce e dirai "cazzo qnd potenza" poi ti abituerai e dirai "ma sto andando aventi??" io in certi punti mi sembra di stare fermo x qll che sto macinando tnt km così al - tolgo tt....xk se aspettassi la storia è lunga poi in italia la burocrazia è lentissima....xqll tnt la comprano depo e poi la rpotenziano xk se tt aspettassero sarebbe eterno poi ci vogliono anche cash a ripotenziare e pagare bollettini e rifare il collaudo eccc

magari con qualche virgola ogni tanto e un pò meno abbreviazioni forse un 15% di quello che volevi dire si sarebbe capito....

cazzo... stiamo in italia.... parliamo italiano....

(parere mio)

Mr Frowning
02/06/2010, 12:48
magari con qualche virgola ogni tanto e un pò meno abbreviazioni forse un 15% di quello che volevi dire si sarebbe capito....

(parere mio)

:laugh2::laugh2:

Stefano BuBu Bosio
02/06/2010, 12:53

(parere mio)

e che c'è ancora una minima percentuale di alcool...circa il 90 % nel mio corpo

Catta
02/06/2010, 12:55

allora è meglio se la terrai depotenziata ancora un pò se a quest'ora del giorno hai ancora dell'alchool nel sangue :tongue:

Stefano BuBu Bosio
02/06/2010, 12:57
oggi niente moto avevo una festa di compleanno l'ultimo yeg e redbull 'ho bevuto alle 6

Polaaaus
02/06/2010, 13:08
:muaaa: bene ragazzi.. mi avete tolto ogni dubbio! se prima c'era una vaga idea di pensare a 1 monster ora non ho piu dubbi! ora si tratta solo di risparmiare risparmiare e risparmiare! sperando in 1 spintarella dal nonno e dallo zio motociclista :rolleyes:

S1m0ne75
02/06/2010, 14:43

:wink_:

onlystreet
02/06/2010, 15:55

bastabaccardi

Mrmc
02/06/2010, 18:47
col depo facci solo il rodaggio.. non è che uno a 20 anni è un coglione, scattano i 21 e diventa di colpo un uomo adulto e super cosciente e responsabile .

ALE72
02/06/2010, 19:40

(parere mio)

Quoto quoto quoto...:wink_:

Gr4Ve03
02/06/2010, 21:12
:muaaa: bene ragazzi.. mi avete tolto ogni dubbio! se prima c'era una vaga idea di pensare a 1 monster ora non ho piu dubbi! ora si tratta solo di risparmiare risparmiare e risparmiare! sperando in 1 spintarella dal nonno e dallo zio motociclista :rolleyes:

ma pigliati un ducati !!! :coool: va che è un piacere :fisch:

ToniCO
02/06/2010, 21:27
col depo facci solo il rodaggio.. non è che uno a 20 anni è un coglione, scattano i 21 e diventa di colpo un uomo adulto e super cosciente e responsabile .

appunto la questione non e' di coglionaggine ma puramente legale!
fai una cazzata dove deve intervenire l'assicurazione a pararti il culo e invece di parartelo te lo sfonda (forse mi sono fatto prendere la mano).
chiaro che bisogna se ne accorgano ecc ecc ...

per tornare in topic.. vai di street! per iniziare va bene
facile da gestire (da depotenziata) bella e se non hai mai preso in mano un 2 ruote 30cv ti bastano per divertirti (almeno i primi mesi)

gixxer73
02/06/2010, 21:32
prendi la street , ho avuto 6 moto giapponesi a 4 cilindri , sia naked che carenate ma questa:homer:

@ndre@
02/06/2010, 21:48
con la street la carne è moooooooolto debole.......

praticamente si guida da sola e chiudere il posteriore è solo una prassi

Ma anche se non dovessi chiudere il posteriore.........

......ti rimane una Gran Bella Moto da BAR :wink_:

Rigo
02/06/2010, 21:49
ma vuoi mettere arrivare al bar con la gomma chiusa?!?!?!?!

fai un figurone:biggrin3:

@ndre@
02/06/2010, 21:50

pensa al tuo fegato!

ma vuoi mettere arrivare al bar con la gomma chiusa?!?!?!?!

fai un figurone:biggrin3:

concordo:oook:

Jurij
02/06/2010, 21:58
[QUOTE=ToniCO;3400792]appunto la questione non e' di coglionaggine ma puramente legale!
fai una cazzata dove deve intervenire l'assicurazione a pararti il culo e invece di parartelo te lo sfonda (forse mi sono fatto prendere la mano).
chiaro che bisogna se ne accorgano ecc ecc ... QUOTE]

a parte che lo si può rimettere sempre...e l'assikurazione x controllare il depoo deve essere di quelle IPER PIGNOLE cmq se metti che t avvali del diritto di non rivalsa anche se hai torto tu ed hai la moto ripo l'assicurazione deve pagare cmq..:tongue: Cmq dipende da te anche subito lo puoi levare lo strozzo la poli non va a farti fare il test al banco guarda il libretto certo se vai a 200 in centro città e vedono che hai slo 34 cv a libretto qualcosa pensano xò dipende tutto dal tuo buon senso se usi la testa non t rompe nessuno

Stefano BuBu Bosio
03/06/2010, 11:53
pensa al tuo fegato!

cos' é??

Polaaaus
03/06/2010, 16:27
[QUOTE=ToniCO;3400792]appunto la questione non e' di coglionaggine ma puramente legale!
chiaro che bisogna se ne accorgano ecc ecc ... QUOTE]

a parte che lo si può rimettere sempre...e l'assikurazione x controllare il depoo deve essere di quelle IPER PIGNOLE cmq se metti che t avvali del diritto di non rivalsa anche se hai torto tu ed hai la moto ripo l'assicurazione deve pagare cmq..:tongue: Cmq dipende da te anche subito lo puoi levare lo strozzo la poli non va a farti fare il test al banco guarda il libretto certo se vai a 200 in centro città e vedono che hai slo 34 cv a libretto qualcosa pensano xò dipende tutto dal tuo buon senso se usi la testa non t rompe nessuno

ragazzi tanto 1 annetto buono devo ancora aspettare prima di prenderla.. quando la prenderò avro almeno 21 anni e avendo gia la patente A3 la ordinero lo stesso da 30 cv in modo da farci la mano e poi quando mi stufo la metterò full power in piena legalità. il fatto di prenderla depo è proprio solamente 1 mio scrupolo per non avere un mezzo che non è alle mie possibilità!
per quanto riguarda le assicurazioni lasciamo stare questo tasto che ci ho gia avuto a che fare con la macchina e veramente... mi sono cascate le palle a stare dietro a quello che facevano!

Rigo
03/06/2010, 19:30
ragazzi tanto 1 annetto buono devo ancora aspettare prima di prenderla.. quando la prenderò avro almeno 21 anni e avendo gia la patente A3 la ordinero lo stesso da 30 cv in modo da farci la mano e poi quando mi stufo la metterò full power in piena legalità. il fatto di prenderla depo è proprio solamente 1 mio scrupolo per non avere un mezzo che non è alle mie possibilità! per quanto riguarda le assicurazioni lasciamo stare questo tasto che ci ho gia avuto a che fare con la macchina e veramente... mi sono cascate le palle a stare dietro a quello che facevano!

parti con il piede giusto, la moto è bella e ti regala molte emozioni durante la guida, ma, come direbbe qualcuno su La7, "per chi nel casco mette la testa":wink_:

buon divertimento

Lo zar
03/06/2010, 19:32
q8...quello che conta è testa e polso,se devi farti male riesci anche con un 125
cmq se ti piace prendila :oook:

Quoto!