Visualizza Versione Completa : triumph PER triumph
whitespeed
03/06/2010, 15:27
salve a tutti!!!! Mi è presa la malattia della Bonneville Black!!!! E' una moto fantastica, ma ho un problema: vengo da una speed triple 955i del 2002 ed ho paura che poi acquistando la bonnie me ne penta!! ACCETTO CONSIGLI:coool:
Non te ne pentirai. La Bonneville è bella, è affidabile, è molto maneggevole, sufficientemente veloce, abbastanza comoda e soprattutto personalizzabile come vuoi tu.
oldbonnie
03/06/2010, 15:31
Non te ne pentirai. La Bonneville è bella, è affidabile, è molto maneggevole, sufficientemente veloce, abbastanza comoda e soprattutto personalizzabile come vuoi tu.
Non poteva essere espresso un parere migliore. :wink_:
whitespeed
03/06/2010, 15:33
ma a quanto si attesta la sua velocità ideale??? in 2 si possono percorrere parecchi km??? P.S.: la nuova T100 black è una figata!!!! non è una moto, MA LA MOTO
Mr. Noisy
03/06/2010, 15:35
ma a quanto si attesta la sua velocità ideale??? in 2 si possono percorrere parecchi km??? P.S.: la nuova T100 black è una figata!!!! non è una moto, MA LA MOTO
sinceramente con manubrio originale direi che la velocità ideale di crociera può essere intorno ai 120
whitespeed
03/06/2010, 15:37
e con un manubrio un pò più dritto???
Mr. Noisy
03/06/2010, 15:40
e con un manubrio un pò più dritto???
beh, io con i semimanubri in autostrada vado a 140/150 di media...non ho il contakm, più o meno mi regolo con il contagiri, se è bello alto vuol dire che va bene :rolleyes:
Dipende molto da che uso fai della moto, cittadino/extra cittadino/per i viaggi/per fare la spesa/per il lavoro. Dipende da che stile di guida hai... veloce e/o normale da crociera.
Se ti piace l'adrenalina della velocita' oppure quella che viene avvicinando un mezzo dalle caratteristiche poco sportive al suo limite.
dipende....
X*malizia*X
03/06/2010, 15:47
beh, io con i semimanubri in autostrada vado a 140/150 di media...non ho il contakm, più o meno mi regolo con il contagiri, se è bello alto vuol dire che va bene :rolleyes:
:rolleyes: ma pensa un pò ... e pensare che credevo che per regolarti prendessi come riferimento il paesaggio circostante... :tongue:
Quoto, con i semimanubri in autostrada io riesco fare lunghi tratti a 150 kmh solo con soste benzina... finora ho sperimentato percorrenze di circa 350 km... con il manubrio originale l'aria che investe il pilota è molto superiore... velocità di crociera 120 massimo 130 kmh per non stancarsi troppo. Se intendi viaggiare con il passeggero, per la mia esperienza una buona via di mezzo è lo sport bar... abbastanza basso ma non estremo, velocità crociera 130 kmh tranquillamente, anche in due.
Mr. Noisy
03/06/2010, 15:55
:rolleyes: ma pensa un pò ... e pensare che credevo che per regolarti prendessi come riferimento il paesaggio circostante... :tongue:
non guardo mai il paesaggio circostante....sguardo fisso sui 200 metri che mi aspettano :ph34r:
X*malizia*X
03/06/2010, 15:57
non guardo mai il paesaggio circostante....sguardo fisso sui 200 metri che mi aspettano :ph34r:
ah capisco... a pesce siluro... :w00t: bene bene...
Herbie 53
03/06/2010, 15:59
salve a tutti!!!! Mi è presa la malattia della Bonneville Black!!!! E' una moto fantastica, ma ho un problema: vengo da una speed triple 955i del 2002 ed ho paura che poi acquistando la bonnie me ne penta!! ACCETTO CONSIGLI:coool:
te ne penti
Mr. Noisy
03/06/2010, 16:01
ah capisco... a pesce siluro... :w00t: bene bene...
occhio che mi fiondo :tongue:
interessante questo argomento dei manubri di serie e da modificare !!!!
dite la vostra in fatto di quello di serie e di altri manubri ( sport/bar ecc.) da poter consigliare ... !!!
stradamax
03/06/2010, 16:01
dai che siamo in due, se riesco a vendere (bene) la Tiger passo alla T100
dite la vostra in fatto di quello di serie e di altri manubri ( sport/bar ecc.) da poter consigliare ... !!!
Io ho provato soltanto originale - sport bar e semimanubri ed ho scritto le mie impressioni. ;)
Herbie 53
03/06/2010, 16:04
andiamo al Colosseo?:wub:
andiamo al Colosseo?:wub:
Si, il 18 giugno alle 18.
penso che a pentirti te ne pentirai .... si ma di non averla presa prima ;)
.... MC inside
Non hai più bisogno di consigli: ci sei già caduto dentro. :dry::dry::dry:
Herbie 53
03/06/2010, 16:13
Si, il 18 giugno alle 18.
:w00t:
whitespeed
03/06/2010, 16:49
La mia prima moto è stata ed è tutt'ora una ducati ss900 a carburatori e come seconda moto ho preso una speed. Ha un'accelerazione paurosa ma il piacere che mi regala il bicilindrico è stupendo. Essendo un tipo a cui gli piace LA MOTO intesa come 2 ruote, un telaio, un motore e se c'è anche un manubrio, la mia scelta è caduta sulla bonnie. Ma come tenuta di strada come va???
te ne penti
quoto herbie..
ma anche chi dice che ormai ci sei caduto dentro..
e per venirne fuori.. fai il salto e vai di bonnie!
.. IMHO .. :tongue:
Herbie 53
03/06/2010, 17:42
La mia prima moto è stata ed è tutt'ora una ducati ss900 a carburatori e come seconda moto ho preso una speed. Ha un'accelerazione paurosa ma il piacere che mi regala il bicilindrico è stupendo. Essendo un tipo a cui gli piace LA MOTO intesa come 2 ruote, un telaio, un motore e se c'è anche un manubrio, la mia scelta è caduta sulla bonnie. Ma come tenuta di strada come va???
ecco...se hai nche l'ss, te ne penti il doppio
whitespeed
03/06/2010, 20:00
ma resto sempre dell'opinione che la bonnie black ha un fascino magnetico
TeamSabotage
03/06/2010, 20:09
Provala almeno perché il bicilindrico della Bonnie ha in comune col pompone bolognese solo il numero dei cilindri.
whitespeed
03/06/2010, 20:21
e con il tuo avata ha in comune il numero delle chiappe!!!!!! bella FOTO
ecco...se hai nche l'ss, te ne penti il doppio
Mah... l'SS 900 è un gran mezzo... ma la maneggevolezza e la facilità della Bonneville se la sogna...
giumbolorossonero
03/06/2010, 20:46
io ho la Bonneville Black..
http://i44.tinypic.com/okcwev.jpg
ho montato lo sport bar... se c'è un po' di vento, di schiaffi dall'aria ne prende parecchi anche a 120... io non so guidare e non ho adottato accorgimenti motoristici per fare prestazioni migliori con sforzo minore, quindi ci sta che mi senta di gran lunga meno sicuro del Pesce Siluro e di KKK (lui probabilmente è anche agevolato dalla bassa statura.. eheheh)... probabilmente su altre moto queste turbolenze si avvertono meno.. parere oggettivo di uno che più passa il tempo e più ama la sua black.. ma che non sa guidarla
Beh... un pò d'aria in moto direi che è inevitabile prenderla...
Mr. Noisy
03/06/2010, 20:57
consiglierei di allenarsi a casa col ventilatore :rolleyes:
giumbolorossonero
03/06/2010, 20:58
si si.. e pure con gusto, ti assicuro... non mi lamento. constato. era per informare il nostro amico delle sensazioni che provo io :)
però si vede la differenza rispetto ad altri mezzi che ti superano a 150 in pieno relax come se andassero sui binari.. :)
consiglierei di allenarsi a casa col ventilatore :rolleyes:
Rumoroso, coi ventilatori che mi trovo a casa, mi sbrigo prima a correre controvento ;)
Rumoroso, coi ventilatori che mi trovo a casa, mi sbrigo prima a correre controvento ;)
Maledetti GS...:dry:
giumbolorossonero
03/06/2010, 21:01
Maledetti GS...:dry:
hai fatto un corso di lettura del pensiero? ;)
whitespeed
04/06/2010, 07:21
non è che sono maledetti i GS! Ricordate che ogni moto è la migliore, l'importante che si scelga con il cuore!! Ma sta bonnie a me il cuore me lo ha rubato!!!!
giumbolorossonero
04/06/2010, 08:24
comunque.. la Bonnie mi prende giorno per giorno... vento o non vento.. sono propriop contento di averla presa. Vedrai :)
questa discussione sprigiona amore :wub:
stradamax
04/06/2010, 11:46
Se riuscissi nei miei intenti sarei orientato a prendere come accessori (alcuni da montare solo all'occorenza):
-) sella in gel,
-) barre para motore,
-) parabrezza summer
-) cavalletto centrale
-) telaietti borse laterali
-) valige in pelle
-) portapacchi con maniglione
Pensavo di prendere gli accessori da privati (quindi usati) o online (negozi TCP, ebay), ad eccezione del parabrezza, della sella in gel e del cavalletto centrale da prendere subito all'acquisto.
Chiedo se è meglio fare diversamente (ad esempio ho forti dubbi sul prendere il cavalletto subito).
Grazie.
giumbolorossonero
04/06/2010, 11:52
Se devi prendere il cavalletto centrale? Chiedi a Mic56 ;) Se hai deciso di metterlo, lo prenderei subito e lo farei rientrare tra le cose che ti "offre" il concessionario (fino ai 400 euro di solito ci stanno..). Tra l'altro viene utile per varie operazioni di manutenzione ordinaria, diciamo..
Per i telaietti, o li fai rientrare nelle cose che ti offre il concessionario, oppure và da Immo...bile: lo trovi sui negozi del forum. Per la sella, parla con Marcos.. sulle altre cose, ci sono un sacco di topic aperti.. cerca e trovi! Vedrai.. il forum è un pozzo di suggerimenti e consigli saggi.. ma anche no ;)
crazyRyoga
04/06/2010, 11:58
Se la tua intenzione è farci viaggi in 2 cerca di provarla prima. Per me non è il massimo in 2. Il passeggiero è un pò scomodo. Almeno questo è quello che mi riferisce la mia compagna. Io la Bonnie, che adoro, la vedo più come moto da passeggio. Da solo puoi farci tutti i chilometri che vuoi secondo me, a patto di non superare i 120 come ti hanno già detto, ma in 2 è molto limitata. Non è una moto da turismo comunque. Forse l'unica sella adatta per 2 persone è la "king and queen" ma è inguardabile.
stradamax
04/06/2010, 12:00
la storia dei 400,00€ che il concessionario offre in omaggio (per gli accessori) è una cosa seria?
giumbolorossonero
04/06/2010, 12:13
a me l'ha fatti.. ti dico, all'incirca.. io ci ho messo dentro i parafanghini corti, lo sport bar, le freccine..
stradamax
04/06/2010, 12:15
per intenderci: bonnie a prezzo di listino + accessori a prezzo di listino - 400,00€ = quello che hai pagato?
whitespeed
04/06/2010, 16:00
ma l'erogazione del 2 cilindri della bonnie come è? sono abituato al bicilindrico Ducati che è un trattore ed al tre cilindri della speed 955i che è un proiettile. ma non avrei idea di come eroga lo speed twin.
Se la tua intenzione è farci viaggi in 2 cerca di provarla prima. Per me non è il massimo in 2. Il passeggiero è un pò scomodo. Almeno questo è quello che mi riferisce la mia compagna. Io la Bonnie, che adoro, la vedo più come moto da passeggio. Da solo puoi farci tutti i chilometri che vuoi secondo me, a patto di non superare i 120 come ti hanno già detto, ma in 2 è molto limitata. Non è una moto da turismo comunque. Forse l'unica sella adatta per 2 persone è la "king and queen" ma è inguardabile.
anche la mia ragazza si è lamentata della bonnie.. dice che stava più comoda sulla street.. certo non è una stangona (1.56mt...)
vediamo ora come le calzerà la speed.. :tongue:
giumbolorossonero
05/06/2010, 19:05
per intenderci: bonnie a prezzo di listino + accessori a prezzo di listino - 400,00€ = quello che hai pagato?
Per intenderci Bonnie Black a prezzo di listino (che è meno della T100 di altri colori..), e poi gli ho detto una serie di cose che volevo mi montasse su.. fino a 300 abbondanti mi ha detto che poteva "regalarmeli".. il resto l'ho pagato di mio..
motomike78
05/06/2010, 19:08
te ne penti:wink_:
meglio averle tutte e 2 nel garage come ramarro:wink_:
giumbolorossonero
05/06/2010, 19:25
infatti, Michè.. farsi consigliare di contrarre una malattia è da folli... :)
motomike78
05/06/2010, 19:31
infatti, Michè.. farsi consigliare di contrarre una malattia è da folli... :)
:wink_:
giumbolorossonero
05/06/2010, 19:36
io lo sono ;) ma ora basta OT! :)
motomike78
05/06/2010, 19:58
io lo sono ;) ma ora basta OT! :)
pure io si puo continuare con l'ot:laugh2:
giumbolorossonero
05/06/2010, 19:59
cacchio, sei ingovernabbbbile! :D
mi sa che Whitespeed ha provato la bonnie......
nessuno13
07/06/2010, 17:44
Quoto, con i semimanubri in autostrada io riesco fare lunghi tratti a 150 kmh solo con soste benzina... finora ho sperimentato percorrenze di circa 350 km... con il manubrio originale l'aria che investe il pilota è molto superiore... velocità di crociera 120 massimo 130 kmh per non stancarsi troppo. Se intendi viaggiare con il passeggero, per la mia esperienza una buona via di mezzo è lo sport bar... abbastanza basso ma non estremo, velocità crociera 130 kmh tranquillamente, anche in due.
sport bar tutta la vita...i semi manubri in città spaccano i maroni...:w00t::biggrin3:
giumbolorossonero
07/06/2010, 18:40
infatti io mi ci trovo 'na crema.. con lo sport, intendo :)