Accedi

Visualizza Versione Completa : Ho provato la GoldWing !!!

yodavn800
04/06/2010, 00:13
Ebbene si, domenica, di ritorno da un raduno, mi sono incontrato con il segretario del GoldWing Club Italia che, nonostante per lui fossi uno sconosciuto mi ha dato le chiavi del suo bestione e me l'ha fatta provare in solitaria per un giro dentro Roma !!! :supremo::yess:

Questo mio post non vuole essere un post tecnico, non ne ho le facoltà, mi limito a raccontarvi le mie impressioni e sensazioni confrontandole con quelle che mi da la mia...ovviamente ognuno giudica in base alla propria esperienza e io non ho molti termini di paragone!

Bene, per rendere più chiare le mie sensazioni metto le foto della mia (Triumph Rocket III Touring) e della Honda GoldWing, due moto molto diverse nel motore (tricilindrico longitudinale da 2300cc per Triumph e 6 cilindri boxer da 1800cc per Honda) ma con la stessa vocazione per il turismo a lungo raggio !!!

Questa è la mia moto

http://img532.imageshack.us/img532/1850/310520102807.jpg

e questa è la GoldWing

http://pics.thebiglot.com/507455_1.jpg

Allora:

Ci salgo su...la seduta è più bassa della mia, qui sul GoldWing appoggio bene i piedi e sto con le ginocchia un po' piegate, mentre sulla mia appoggio bene i piedi solo stendendo completamente le ginocchia (sono alto 1,73 circa) e quindi anche provando a spostare un po' la moto indietro la controllo meglio!

La plancia è maestosa, tanta tanta roba, i tre quarti della quale non riesco a capire a che serve :oops: ma se c'è, a qualcosa servirà e sono sicuro che chi la possiede li usa tutti quei bottoncini! :wink_:

La qualità percepita è ottima, si è vero, c'è tanta plastica, materiale che sulla Rocket è praticamente assente, ma è ottima plastica, tanto che non ci si fa caso...potrebbe essere anche metallo, la resa è la stessa.

Abituato ad un assetto un po' diverso mi trovo un po' troppo chiuso tra il parabrezza maggiorato (aftermarket) che arriva fin sopra la testa passandomi vicino al viso e lo schienale guidatore comodo e fatto bene ma regolato troppo dritto per chi, come me, ha il paraschiena che occupa spazio...ma è ovvio che questi non sono difetti, sono regolazioni personali che ognuno decide in funzione dei propri gusti!

Ok, si parte...ma dove sono le pedane? Ah, qui sotto, non stanno li davanti come sulla mia...vabbè, le preferivo più avanti ma sono comunque comode...forse non è la posizione che mi disorienta un po', quanto la mancanza della pedana ampia che ha lasciato il posto alla più stradale pedanina fina...ma è solo una questione di abitudine!
E il cambio? Dove sta il bilanciere punta-tacco che non ti fa rovinare le scarpe? No, non c'è, peccato, però di contro, il cambio è morbido morbido, la prima entra precisa senza fare quel sobbalzo che sulla mia sento sempre!

Si parte, giro a sinistra ma...tutta la plancia resta ovviamente ferma :wacko: , si muove solo il manubrio e a questo non sono abituato, il mio musone si muove tutto solidale al manubrio, ma la motona comincia il movimento fluidissima, senza nessuno strappo e il motore quasi non si sente.

Alzo un po' il volume e vengo avvolto dalla musica, la qualità è pulita e cristallina e il volume è ottimo, anche troppo...e poi scopro che oltretutto era attivata la funzione "mute" !!! :blink: :D

Durante il giro scopro che il motore, che sinceramente credevo più "moscio", si rivela un vero portento...anche se sono abituato ad un motore da guinnes mi rendo conto che anche questo non finisce mai ed è sempre presente con qualunque marcia e qualunque velocita, sempre fluido e con un'ottima coppia e appena si tocca il gas si viene proiettati velocemente e senza incertezze!
La differenza rispetto alla mia è la fluidità, il mio motore è più scontroso e se non si sta molto attenti con l'apertura del gas delicata delicata si ricevono dei bei calcioni nel sedere, con la goldwing invece è tutto morbido e progressivo...sembra di avere il cambio automatico !

La guida è intuitiva e rilassante, molto facile, ma rispetto alla mia sento un po' più di inerzia provando a fare delle brevi serpentine, forse per la distribuzione di alcuni pesi più in alto, forse per il diverso tipo di gomme e/o la loro usura, forse semplicemente perchè la moto non è mia e guido abbastanza intimorito e rigido !!! :sad:

Ok torno indietro, giro finito, ma prima di scendere devo assolutamente provare la famosa retromarcia (che io nonostante i miei 430 Kg non ho :cry: ): per usarla va messa la moto in folle, si preme un pulsante e poi ci si muove con il pulsante dello starter...la moto arretra decisa e silenziosa ad ogni pressione, anche qui elegante e fluida senza strappi :wink_: ...una vera figata, sembro un ragazzino sulle giostre !!! :D

Se poi penso all'ABS e alla possibilità di avere l'airbag (tutte cose che la mia ignora :mad: !), beh, la mia mi sembra veramente una granturismo a metà...su moto con questa mole e con questa vocazione, tutti i dispositivi possibili di sicurezza li trovo assolutamente indispensabili !!!

In tutto questo però c'è una cosa che non mi quadra, non l'ho capito subito ma il giorno dopo pensando alle sensazioni provate:

durante il giro ho avuto la sensazione di essere completamente isolato da tutto: dal vento, dall'asfalto e dal motore stesso, insomma un po' una sensazione "automobilistica" che sicuramente è difficilissima da ottenere su una moto quindi è certamente voluta e frutto di un'attenta ricerca!
Ho avuto però la sensazione che mi mancasse qualcosa...forse un po' di "ormone", un po' di brivido, un po' di quella sana sensazione custom che nonostante la mole la mia Rocket, molto più spartana, irascibile e tendente a prendere il sopravvento mi da!

Insomma due moto al top, entrambe votate al turismo a lungo raggio...rispetto alla GoldWing, la Rocket di serie è un po' scarna e molto custom, si può però migliorare molto il confort se, come ho fatto io, si aggiungono fairing anteriore con impianto stereo integrato e baulone posteriore!

Dicevo, due moto fantastiche, più "ormonale" la Rocket e più "matura" la GoldWing...attenzione, per "matura" non intendo più rilassata o più "moscia", solo più salotto, più ovattata ma potentissima e fluidissima!

La GoldWing, come probabilmente nessun'altra moto, ti sa proteggere e avvolgere al suo interno creando un confort inimmaginabile su una moto, e il viaggio e i Km fatti e da fare diventano solo un discorso di tempo a disposizione...ma forse, in questo modo, fa perdere un po' la sensazione di avventura e sfida quotidiana!
Queste sensazioni invece le trovo vive sulla Rocket dove si sente il motore ruggire e scalciare senza perdonarti nessun errore, scaldarti le gambe nel traffico come una stufa (ma non ti bruci come invece succede sulle Harley!) a discapito però di sicurezza (mancano ABS, etc...) ed estremo riparo da intemperie, freddo, caldo e vento !!!

Ringrazio il Segretario del GWCI Giampino per la gentilezza e la fiducia riposta in uno sconosciuto e complimenti ad Honda per questa enorme libellulona che ha saputo creare !!!

Non nascondo che probabilmente, prima o poi, entrerò in un concessionario Honda ed uscirò con una stupenda GoldWing...per ora, ma non so per quanto, mi godrò le ondate ormonali che mi regala la mia Rocket !!!

GRAZIE a tutti !!!

Chelito
04/06/2010, 00:41
...L'ABBIAMO PERSO!!!!!!

giorgio porri
04/06/2010, 06:54
Se provi il Burgman scooter della suzuki ti da' le stesse senzazioni e non costa 30.000 euro pero' come plastica ci siamo.Se devo andare in moto per sentire la radio e stare comodo vado via con la mia automobile, la moto mi deve dare altre senzazioni.

paolofrancesco
04/06/2010, 07:38
ciao a tutti
ragazzi quanto scritto da yodavn8oo mi sembra molto onesto e sincero.
non possiamo essere settari, quasi" razzisti" nei confronti delle altre moto.
La Honda è il maggiore costruttore mondiale di moto e se ha raggiunto tali livelli un motivo ci sarà ! Stesso discorso per BMW !
Sono invece filosofie diverse del concetto di viaggiare in moto . Condivido al 100% la necessità di installare sul ns ferro l'ABS e tutti i sistemi elettronici di sicurezza.
Paragonare però la GoldWing al Burgmann ... dai non esageriamo !
Buona strada a tutti

the kapos
04/06/2010, 10:02
eh bravo Yoda, sei anche stato fortunato ad incontrare Giampino Napolitano, bravissima persona che ho avuto modo di conoscere in passato quando ero anch'io nel Gold Wing Club Italia. Le sensazioni da te descritte sono le medesime da me provate nel 1997 quando ho acquistato la mia prima Goldwing. Da allora, dopo 150.000 km ho deciso di tenermela per sempre perchè è stato amore a prima vista e soprattutto mi ha portato in giro per l'Europa e soprattutto riportato sempre a casa. La Rocket è invece il colpo di fulmine, una moto sanguigna. La goldwing è una specie di moglie da amare e coccolare (con tutto il rispetto per la moglie vera!!!) mentre la rocket può essere considerata una sorta d'amante, sessualmente irresistibile. E' costoso tenerle entrambe ma per quanto possa costarmi è nulla in confronto alle emozioni che mi hanno dato e che mi stan facendo vivere e ti assicuro che spendo meno di qualche mio conoscente senza goldwing né rocket ma costretto a mantenere un'amante per una tr.mbata ogni tanto od una qualche ex moglie con figli a carico :)
Bravo Yoda in un modo o nell'altro non ci si perderà di vista :)

legend78
04/06/2010, 10:12
no il burgmann è più onesto, fa lo scooter, la gold nessuno ne voglia è solo, da sempre la moto da chi tiene i soldi, senza possedere lo spirito del motociclista!
dico questo perchè vengo dal mondo del touring fatto con al massimo il california e dove è un onore scendere dalla moto e sentire le giunture che duolono dopo magati 1200 km fatti tutti una tirata per rientrare in tempo per andarsene a lavoro.
la moto deve fare la moto, non il salotto buono!

maxroma66
04/06/2010, 11:35
no il burgmann è più onesto, fa lo scooter, la gold nessuno ne voglia è solo, da sempre la moto da chi tiene i soldi, senza possedere lo spirito del motociclista!
dico questo perchè vengo dal mondo del touring fatto con al massimo il california e dove è un onore scendere dalla moto e sentire le giunture che duolono dopo magati 1200 km fatti tutti una tirata per rientrare in tempo per andarsene a lavoro.

E qui scatta il megaquotone

the kapos
04/06/2010, 11:38

:ph34r: mi spiace ma non condivido. Ti assicuro che la G.W. ce l'ha anche chi ha i soldi contati e pure lo spirito del motociclista e dico pure che come moto fa anche la moto. Dire questo secondo me può mancare di rispetto a chi può permettersi di non sentire le giunture che duolono dopo 1200 km fatti tutti una tirata....e certi discorsi mi amareggiano un po' perché li ho già sentiti in passato da qualche rosicone :tongue:

paolofrancesco
04/06/2010, 11:45
:ph34r: mi spiace ma non condivido. Ti assicuro che la G.W. ce l'ha anche chi ha i soldi contati e pure lo spirito del motociclista e dico pure che come moto fa anche la moto. Dire questo secondo me può mancare di rispetto a chi può permettersi di non sentire le giunture che duolono dopo 1200 km fatti tutti una tirata....e certi discorsi mi amareggiano un po' perché li ho già sentiti in passato da qualche rosicone :tongue:

quoto totalmente il ragionamento di kapos !
non possiamo e non dobbiamo essere settari ! sono moto imparagonabili ed espressione ognuna di una filosofia di viaggiare e di concepire il mezzo diversa.
Se potessi io la GW me la comprerei ... ma come non amare anche la Guzzi !
buona strada a tutti

Mino TB
04/06/2010, 12:05
Ma se ha uno piace e si comprerebbe il goldwing (cosa possibilissima), allora perchè si è preso un RIII?

Tra le due c'è un abisso: non vedo attinenza se non quella di essere due moto di grossa cilindrata, ma la concezione è totalmente diversa e soprattutto il pubblico a cui sono rivolte.

legend78
04/06/2010, 12:13
allora un conto una moto comoda, un conto la grossa cilindrata, ma fare il verso alle auto NO!
honda sfoderò sta specie di moto al tempo per accattivarsi quelli che amavano il vento nei capelli, ma non rinunciavano alla seduta di una macchina.
la goldwing fa la moto perchè è una 2 ruote; mi spiace non voglio offendere nessuno ma per me il motociclismo resta quello eroico, dove solo la moto ed il mondo che stai attraversando ti fanno compagnia; tutto quello che non porta sicurezza per me è un' ostacolo al godersi la moto.
la macchina è fatta per non bagnarsi, ascoltare l'autoradio e parlare con la zavorra.
la moto è un viaggiare silenzioso rotto solo dal rumore del vento e dal rombo del motore

per la cronaca anche per me sta arrivando il momento in cui le giunture si fanno sentire, cambio il mio modo di viaggiare in moto, orari e strade, ma non ci riesco non concepisco la gw come le electra o i vn ultra mega accessoriati.

giorgio porri
04/06/2010, 12:19
Non capisco un forum della rocket dove molti se potessero comprerebbero la goldwing, vendete le vostre rocket e compratela, c'e' ne sono tantissime in occasione a prezzi accessibilissimi, se volete abbiamo un nostro amico che la vende a un buon prezzo con cambio appena rifatto a un buon prezzo, fatevi avanti.

legend78
04/06/2010, 12:30
giorgio non è il fatto di volere o no una moto, non credo che se uno volesse non la comprerebbe, come vedi uno già la possiede l'altro è talmente preso dalla sua r3 che l'ha resa una delle più modificate della rete.
poi ricorda che le più invidiate sono le bmw, non capisco poi il perchè!

the kapos
04/06/2010, 13:07
Ma se ha uno piace e si comprerebbe il goldwing (cosa possibilissima), allora perchè si è preso un RIII?

Tra le due c'è un abisso: non vedo attinenza se non quella di essere due moto di grossa cilindrata, ma la concezione è totalmente diversa e soprattutto il pubblico a cui sono rivolte.

Giuro che questo è il mio ultimo intervento su questo post e rispondo mio malgrado anche a chi, dall'avatar mi punta una pistola, e qui può essere concesso: :biggrin3:

Perche mi sono preso un RIII? Semplicemente perche mi piaceva e perché ne ho avuto la possibilità. Ho già il Goldwing da 13 anni e va ancora molto bene e piuttosto che spendere 20.000 euro per un goldwing nuovo (dando indietro la mia valutata 10000) ho preferito tenermela e comprarmene un'altra di moto (rocketIII) risparmiando 8.000 euro e cosi mi trovo due moto. Faccio bene? Faccio male? Non lo so ma a me sta bene cosi, me le godo ma soprattutto sto bene con me stesso.

Tra le due c'è un abisso? Forse si ma forse la considerazione di chi le ha entrambe è un pelino più attendibile....

E' una colpa possedere sia un GW per andarci comodamente con la moglie e nello stesso tempo avere una Rocket per farci l'asino da solo??? Credo invece che una tale situazione 20 anni fa me la sarei soltanto sognata quando giravo con l'xj 600 diversion...
Buona strada ed arrivederci in altri post.:tongue:

MACIGNO
04/06/2010, 13:40
Giuro che questo è il mio ultimo intervento su questo post e rispondo mio malgrado anche a chi, dall'avatar mi punta una pistola, e qui può essere concesso: :biggrin3:

Perche mi sono preso un RIII? Semplicemente perche mi piaceva e perché ne ho avuto la possibilità. Ho già il Goldwing da 13 anni e va ancora molto bene e piuttosto che spendere 20.000 euro per un goldwing nuovo (dando indietro la mia valutata 10000) ho preferito tenermela e comprarmene un'altra di moto (rocketIII) risparmiando 8.000 euro e cosi mi trovo due moto. Faccio bene? Faccio male? Non lo so ma a me sta bene cosi, me le godo ma soprattutto sto bene con me stesso.

Tra le due c'è un abisso? Forse si ma forse la considerazione di chi le ha entrambe è un pelino più attendibile....

E' una colpa possedere sia un GW per andarci comodamente con la moglie e nello stesso tempo avere una Rocket per farci l'asino da solo??? Credo invece che una tale situazione 20 anni fa me la sarei soltanto sognata quando giravo con l'xj 600 diversion...

:wink_: QUOTONE.... :biggrin3:

Antriple
04/06/2010, 14:15
non ha fascino, è uno sputerone, mica lo vorrai paragonare alla rockettona!!

legend78
04/06/2010, 14:32
allora a tutti le mie scuse, quello che mi rendo conto solo adesso che mi urta è il voler cercare paragoni tra moto così diverse, all'inizio giustamente era stata puntualizzata sta cosa della troppa differenza.

yodavn800
04/06/2010, 15:33

...quello che mi rendo conto solo adesso che mi urta è il voler cercare paragoni tra moto così diverse, all'inizio giustamente era stata puntualizzata sta cosa della troppa differenza.

Ho messo le foto apposta ma sono servite a poco...la mia vi sembra una Rocket e basta? :blink:

E' una Touring a cui ho messo anche: fairing con portaoggetti, impianto stereo da 300W, Navigatore, schienale guidatore e baulone da quasi 3 caschi!

Il paragone era tra la mia e la Goldwing, non tra una Rocket (magari Classic) e una Goldwing...li si che non sarebbe possibile fare paragoni :wink_: !!!

Non capisco un forum della rocket dove molti se potessero comprerebbero la goldwing, vendete le vostre rocket e compratela, c'e' ne sono tantissime in occasione a prezzi accessibilissimi, se volete abbiamo un nostro amico che la vende a un buon prezzo con cambio appena rifatto a un buon prezzo, fatevi avanti.
Io non capisco neanche un motociclista che vede solo ed esclusivamente la SUA di moto...ce ne sono parecchie, un motivo ci sarà !!!:biggrin3:

Io quando posso le provo tutte, dall'Mp3 Piaggio, alla Guzzi, all'Harley, alla Versys, a tante altre compresa tutta la gamma Triumph e quasi tutta quella Kawasaki...mi piacciono le moto e mi piacciono tutte, poi alcune le comprerei e altre no :wink_: !
Se è vero che le moto sono come le donne, se ad uno piace una sola e le altre le snobba tutte...beh, minimo minimo è un po' irrigidito nelle posizioni :biggrin3:, io quando guardo le donne (così come le moto) qualcosa di bello e affascinante trovo in tutte (o quasi) :wink_: !!!

La Gold per ora non me la farei, e l'ho anche scritto, però è anche vero che forse fra 1-2-3-4-10 anni non cercherò più l'ormone ma la sicurezza di una moto che non conosce meccanici ed è dotata di molti sistemi di sicurezza e controllo :wink_: !!!

Comunque un consiglio, prima di trattarla male (anch'io ero il primo a dire che sembra un po' uno sputerone!) provatela, vi assicuro che anche se non vi piacerà, scoprirete una moto che va assolutamente rispettata :wink_: !!!

barba
04/06/2010, 16:13

questo è il giusto pensiero, ognuno di noi ha gusti ed esigenze diverse da ogni altro e soprattutto ogni persona può percepire sensazioni differenti magari dalla stessa moto che a noi non ha trasmesso niente.
c'è chi una moto la vede come "accessorio" da mostra e chi invece, magari su quella stessa moto, macina migliaia di km anche in un solo week end, in ogni condizione meteo ed in ogni stagione. il mondo è bello perchè è vario!
ps:ho letto con molto interesse la "recensione" e secondo me, Yoda, la scintilla ti è già scoccata:laugh2:

paolofrancesco
04/06/2010, 17:10
questo è il giusto pensiero, ognuno di noi ha gusti ed esigenze diverse da ogni altro e soprattutto ogni persona può percepire sensazioni differenti magari dalla stessa moto che a noi non ha trasmesso niente.
c'è chi una moto la vede come "accessorio" da mostra e chi invece, magari su quella stessa moto, macina migliaia di km anche in un solo week end, in ogni condizione meteo ed in ogni stagione. il mondo è bello perchè è vario!
ps:ho letto con molto interesse la "recensione" e secondo me, Yoda, la scintilla ti è già scoccata:laugh2:

quoto interamente

MACIGNO
04/06/2010, 18:52
:popcornsmiley::popcornsmiley:

alessandro2804
04/06/2010, 18:59
Se provi il Burgman scooter della suzuki ti da' le stesse senzazioni e non costa 30.000 euro pero' come plastica ci siamo.Se devo andare in moto per sentire la radio e stare comodo vado via con la mia automobile, la moto mi deve dare altre senzazioni.

:wink_:

Geez
04/06/2010, 19:25
direi che l'unico commento pertinente in una discussione di questo tipo è: "non rispecchia la mia concezione di moto/viaggiare in moto, quindi a me non piace".

Milo 59
04/06/2010, 19:35
:wink_: E bravo Yoda..., adesso hai messo un pochino di zizzania nell'orgoglio dei Rockettari.... Molto meglio adoperare il buon senso e dare a Cesare ciò che è di Cesare; altrimenti si ricade nell'ennesima scontata presa di posizione. Secondo me la differenza la fa chi compera in base ai propri desideri e alle sensazioni che vuol provare. La GW è stata la prima moto della quale mi sono innamorato.... Però, obbiettivamente, è innegabile che di moto vera e propria ha solo lo sterzo e le due ruote....ma per i lunghi viaggi è il non plusultra per il passeggero. Quando ho visto la Rocket T. ho avuto un colpo di fulmine, finalmente una moto, moto vera; bella, grossa e allo stesso tempo morbida e filante......e ho detto a me stesso: sarà la mia moto. Cmq, sono due bellissime moto che offrono sensazioni diverse e vale la pena provarle.... Rimango sempre del parere che: come non è l'abito che fa il monaco, non è la moto che fa il biker. Spero siate d'accordo...

rompindugi
05/06/2010, 07:30
:rolleyes:

belle le discussioni da bar :biggrin3:

io ho un caro amico, ex pistaiolo anche lui, che è alla sua seconda g.w.

è una moto eccezzionale, come del resto lo sono la ultra bmw o l'enorme kawa (non metto le sigle che non le ricordo ma sapete bene che sono della stessa tipologia della g.w., che resta cmq il riferimento....anche con il prezzo che è astronomico :dry:)

però non posso non quotare la storia dello scuterone, anche a me non hanno mai comunicato la minima emozione, resterebbe solo una scelta di "testa" dato che sono al top in quanto confort e sicurezza.

ma la frase di yoda che dice di esseresi sentito scollegato dalle sensazione da moto la trovo la più calzante.

non mi piacciono proprio ste astronavi tutte di plastica; per me che vengo da ipersportive con millemila cv la rocket è irrinunciabile ... ed in quanto a protezione dalle intemperie...e chi se l'è mai sognata una così, io la usa tutto l'anno, ci ha fatto già bei km e stò per partire per un viaggietto stimato intorno ai 4\5000 km portandomi appresso la tenda...

la moto è totale emozione, levatemi quello e vado a piedi :wink_:

p.s. però una delle poche cose che ho veramente imparato nella mia "breve" vita è:
mai dire mai :-)

paolofrancesco
05/06/2010, 08:16
Concordo che comunque quello che conta è il ns amore per la Rockettona !!!!!!!!
buona strada a tutti

Geez
05/06/2010, 10:43
argomento a dir poco scottante :rolleyes:

Cugi
05/06/2010, 12:53
Mi torna in mente quando ho provato la Thunderbird 1600..c'era questa Rocket che la guardavo e la riguardavo e tra me e me pensavo "stupenda,proprio la moto che vorrei...peccato che sicuramente non ce la faccio a portarla,altrimenti...." a distanza di due mesi,venduta la mia ex moto torno in concessionaria piu deciso a fare la TB e tra il dire e il fare insiste a farmi provare la Rocket,molto scettico e riluttante "provo" a farci un giro,alle brutte giro l'angolo e gliela riporto,mi sono detto..........finito il giro torno a casa con il contratto firmato per la Rocket! :biggrin3:
Io venivo da un suzuki VS 1400 estremizzato e irrigidito parecchio e la mia schiena sui viaggi lunghi ne ha risentito abbastanza..volevo una moto che mi permettesse di andare via in tutta tranquillità,felice di fare chilometri e anche piu comodo di prima :wink_: questa moto mi da tutto questo e anche di piu..non dico che non avrò altre moto dopo questa..ma di una cosa sono certo,la Rocket me la terrò comunque
La Goldwing è una moto a dir poco esagerata...ha tutto il mio rispetto e lo ha anche chi la guida! ma non mi ha mai attirato in particolare modo,no perchè non mi piace..ma perchè non farebbe per me.

MACIGNO
05/06/2010, 13:39
:rolleyes: ci vorrebbero in garage almeno 5 moto... e il tempo per usarle :biggrin3:

rompindugi
05/06/2010, 21:51
:rolleyes: ci vorrebbero in garage almeno 5 moto... e il tempo per usarle :biggrin3:

:tongue::tongue::tongue:

come non quotarti :wink_:

mangheta
05/06/2010, 22:09
Mi sento di intervenire anch'io alla discussione GW. Io ne ho cambiate tre 1100 1200 e per ultima 1800 venduta per un harley Road King rivenduta dopo un anno per la R.T. Harley si gran nome, venduta subito anche bene, ma che cancello, ma comunque ragazzi per parlar male di GW ce ne vuole tutta se non si è posseduta, sono pienamente d'accordo con quello scritto da Yoda che ha colto perfettamente nel segno, infatti anch'io e mia moglie siamo scesi dalla GW per andare su di una moto che sia più moto e avere delle sensazioni sicuramente più adrenaliniche. Comunque dopo queste righe ribadisco che un altro GW me lo riprenderei senza probblemi mi hanno dato solo delle gran soddisfazioni, ma a 56 anni e ormai nonno la Rocket T. me la tengo e anche fiero, mi ha ringiovanito di 20 anni. Ciao a tutti gli esagerati.

giorgio porri
07/06/2010, 09:45
Il mio era un discorso più rivolto a yoda che non alla goldwing, ho posseduto 28 moto come ho gia' scritto e ho rispettato le idee di tutti, ma mi sembra che yoda ha avuto solo giudizi negativi sulla rocket ,specie sulla sua affidabilità.Per quanto mi riguarda non mi interessa sentire le lodi della goldwing perche' vuole cambiarla, sul forum della rocket vorrei sentire scambi di opinioni brutte o belle che riguardano le nostre moto ,delle altre marche non mi interessano molto o volete che vi faccia i paragoni con tutte le ipersportive che provo tutti i fine settimana , penso che non ve ne possa fregare nulla.

paolofrancesco
07/06/2010, 10:08
:cry::cry:

:blink::blink:

:boni::boni:

MACIGNO
07/06/2010, 12:49
Il mio era un discorso più rivolto a yoda che non alla goldwing, ho posseduto 28 moto come ho gia' scritto e ho rispettato le idee di tutti, ma mi sembra che yoda ha avuto solo giudizi negativi sulla rocket ,specie sulla sua affidabilità.Per quanto mi riguarda non mi interessa sentire le lodi della goldwing perche' vuole cambiarla, sul forum della rocket vorrei sentire scambi di opinioni brutte o belle che riguardano le nostre moto ,delle altre marche non mi interessano molto o volete che vi faccia i paragoni con tutte le ipersportive che provo tutti i fine settimana , penso che non ve ne possa fregare nulla.

:coool: ma si che ci interessa....:wub:

rompindugi
07/06/2010, 14:17
Il mio era un discorso più rivolto a yoda che non alla goldwing, ho posseduto 28 moto come ho gia' scritto e ho rispettato le idee di tutti, ma mi sembra che yoda ha avuto solo giudizi negativi sulla rocket ,specie sulla sua affidabilità..

giorgio conosco personalmente yoda e devo dire che la sua moto ha fatto (e continua a farlo) veramente di tutto per farlo desistere.
pensa che è stato lui uno di quelli che mi hanno convinto a prendere la rocket al posto di una hd....a volte anche una sana passione, e se vedi quanti soldi ed energie ha speso yoda per modificare la sua moto te ne fai un'idea, vacilla di fronte ad una serie veramente imbarazzante di problemi anche seri...nata sfigata direi.
yoda usa la moto tutto l'anno e ci fà dei lunghi viaggi, e la touring ha questa vocazione, per cui capisco che abbia piacere a stare protetto e comodo, anche se io non farei alla mia quello che lui ha fatto alla sua perchè a me piace un pò più "dura e pura"
detto questo ognuno fà ciò che crede e pensa quel che vuole...

solo per dovere di cronaca :wink_:

giorgio porri
07/06/2010, 15:04
giorgio conosco personalmente yoda e devo dire che la sua moto ha fatto (e continua a farlo) veramente di tutto per farlo desistere.
pensa che è stato lui uno di quelli che mi hanno convinto a prendere la rocket al posto di una hd....a volte anche una sana passione, e se vedi quanti soldi ed energie ha speso yoda per modificare la sua moto te ne fai un'idea, vacilla di fronte ad una serie veramente imbarazzante di problemi anche seri...nata sfigata direi.
yoda usa la moto tutto l'anno e ci fà dei lunghi viaggi, e la touring ha questa vocazione, per cui capisco che abbia piacere a stare protetto e comodo, anche se io non farei alla mia quello che lui ha fatto alla sua perchè a me piace un pò più "dura e pura"
detto questo ognuno fà ciò che crede e pensa quel che vuole...

solo per dovere di cronaca :wink_:

Quando con l' harley ho deciso di cambiarla per gli innumerevoli problemi che mi dava, non sono stato sul forum harley a denigrarla, non mi sembrava giusto nei confronti di chi la possedeva con entusiasmo,comunque la moto l' adopero tutto l' anno anchio, anche quando la temperatura va abbondantemente sotto lo zero e senza protezioni,questo per dovere di crona.ca

pantera
07/06/2010, 16:02
a me ha dato solo un problema la mia rocket(cuscinetto cambio) ma debbo dire ke se anche con un p'o' di tempo il problema mi e' stato risolto in garanzia senza problemi, ma nn me ne frega nulla io sta moto me la terro' a vita,forse le affianchero una motard per andare a fare qualche curvetta(prima della rocket avevo supersportive) ma restera' la mia moto di riferimento assoluto.
per quanto riguarda la goldwing, beh le moto prima di esprimere un giudizio bisogna provarle per bene(almeno un fine settimana) ricordo quando salii sulla mia rocket il primo giorno,per na settimana nn ci ho capitoo na mazza..Yoda ha fatto un discorso rispetto la "sua" rocket touringsuper modificata ad astronave, nn nei confronti della "rocket touring" in generale.

Mino TB
07/06/2010, 17:18

Spero che almeno leggerai le risposte: se scrivi su una discussione devi anche sapere che potrai avere delle risposte che forse non ti piaceranno.

In compagnia con noi ci sono delle g.w., così le ho imparate a conoscere (sicuramente non come te) e sinceramente ti ripeto che quando sono vicine alla RIII, non mi è nemmeno sfiorata l'idea di paragonarle visto che anch'io le considero un ibrido tra una auto e uno scooter.

paolofrancesco
07/06/2010, 17:23
mamma mia yoda che casino hai combinato !!!
hi hi hi
W LE NS ROCKETTONE !!!
siamo tutti d'accordo su questo no ?!?!

yodavn800
07/06/2010, 18:42
Ammazza aò, davvero ho fatto tutto 'sto casino !?! :blink::biggrin3:

Ma come siete irascibili !!! :biggrin3:
Vabbè, si sa, solo animi esagerati come la Rocket la possono cavalcare e domare !!!:biggrin3::wink_:

Io sinceramente ho messo la prova della GoldWing non per denigrare la Rocket o per esaltare la GoldWing, ma soltanto per cronaca...ho pensato che a qualcuno potesse far piacere, non tutti hanno la possibilità di provare una moto del genere e io volevo condividere l'opportunità :wink_: !!!

La recensione (se così si può chiamare!) l'avrei messa a prescindere dalla condotta della mia moto, così come ho messo su altri siti prove di Harley e Guzzi mentre avevo il VN800 che andava benissimo...ho provato anche l'MP3 250 della Piaggio e vi assicuro che non volevo prenderlo al posto della Rocket! :biggrin3:

La stessa recensione l'ho messa anche sullo stesso forum GoldWing tanto per dare un idea delle sensazioni che può dare ad un neofita di questa moto, non pensavo di farlo e non volevo offendere nessuno :dry: !!!

Per la cronaca (lo dico pure io perchè va di moda :biggrin3:!) nonostante la mia moto mi da problemi (e per inciso sta ferma per l'ennesima volta da una settimana in officina e la prova della GoldWing la sono andata a fare nonostante la mia moto pisciasse acqua di continuo:mad:!), ho detto che per ora la vorrei tenere perchè preferisco sentire le sensazioni "adrenaliniche" che invece mi mancherebbero sulla GoldWing...e l'ho detto nonostante la mia si meriterebbe una bella latta di benzina...ma versata sopra e accompagnata da un bel fiammifero :flame: :cussing:!!!

Ma io dico, su un forum, più di scriverlo che posso fà? Perchè devo ribadire quello che già avevo scritto nella prova?
Vabbè, stasera me pagate la parcella doppia per la ripetizione !!! :laugh2::biggrin3::laugh2:

Geez
07/06/2010, 19:34
in effetti, è stato sollevato tutto un polverone manco per colpa di yoda, che è stato chiarissimo fin dalle prime righe :ph34r:

paolofrancesco
08/06/2010, 07:06

Vabbè, si sa, solo animi esagerati come la Rocket la possono cavalcare e domare !!!:biggrin3::wink_:

Io sinceramente ho messo la prova della GoldWing non per denigrare la Rocket o per esaltare la GoldWing, ma soltanto per cronaca...ho pensato che a qualcuno potesse far piacere, non tutti hanno la possibilità di provare una moto del genere e io volevo condividere l'opportunità :wink_: !!!

La recensione (se così si può chiamare!) l'avrei messa a prescindere dalla condotta della mia moto, così come ho messo su altri siti prove di Harley e Guzzi mentre avevo il VN800 che andava benissimo...ho provato anche l'MP3 250 della Piaggio e vi assicuro che non volevo prenderlo al posto della Rocket! :biggrin3:

La stessa recensione l'ho messa anche sullo stesso forum GoldWing tanto per dare un idea delle sensazioni che può dare ad un neofita di questa moto, non pensavo di farlo e non volevo offendere nessuno :dry: !!!

Per la cronaca (lo dico pure io perchè va di moda :biggrin3:!) nonostante la mia moto mi da problemi (e per inciso sta ferma per l'ennesima volta da una settimana in officina e la prova della GoldWing la sono andata a fare nonostante la mia moto pisciasse acqua di continuo:mad:!), ho detto che per ora la vorrei tenere perchè preferisco sentire le sensazioni "adrenaliniche" che invece mi mancherebbero sulla GoldWing...e l'ho detto nonostante la mia si meriterebbe una bella latta di benzina...ma versata sopra e accompagnata da un bel fiammifero :flame: :cussing:!!!

Ma io dico, su un forum, più di scriverlo che posso fà? Perchè devo ribadire quello che già avevo scritto nella prova?
Vabbè, stasera me pagate la parcella doppia per la ripetizione !!! :laugh2::biggrin3::laugh2:

Grande Yoda
la prima volta che vado a Roma dalla mia donna Ti voglio conoscere
buona strada

Odino
08/06/2010, 07:37

:wink_: secondo me hai fatto bene a scrivere le tue impressioni. Se ti capita con altre moto rifallo! A me interessano.

MACIGNO
08/06/2010, 07:50
:popcornsmiley:

Odino
08/06/2010, 09:58
:popcornsmiley:

Danne 2 anche a me, grazie

Geez
08/06/2010, 16:54
ok macigno, tu porta i pop-corn che io preparo la birra :smoke_:

CICCIOSBILL
13/06/2010, 17:29
A me il parere di Yoda interessa. Molto.

MACIGNO
13/06/2010, 19:09
A me il parere di Yoda interessa. Molto.

:coool: a me interessa anche yoda :wub:

Geez
13/06/2010, 19:13
A me Yoda interessa. Molto.

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

yodavn800
14/06/2010, 00:17
:coool: a me interessa anche yoda :wub:
:bananeinc::attentodietro:

Che uomo fortunato che sono !!! :D

paolofrancesco
14/06/2010, 07:41

:risate::risate:

Yoda ha fatto outing ... finalmente !

ora Yoda farà la sua rockettona tutta ... rosa :sick::sick:

:risate2::risate2:

legend78
14/06/2010, 11:28

mi fate paura!:sick:

:tongue:

mi fate paura!:sick:

paolofrancesco
14/06/2010, 12:50
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:tongue::tongue::tongue:

valeriorocketdub
14/06/2010, 14:59
:risate::risate:

Yoda ha fatto outing ... finalmente !

ora Yoda farà la sua rockettona tutta ... rosa :sick::sick:

:risate2::risate2:

Yoda, lo vuoi un consiglio?
Al prossimo incontro motociclistico, se tieni alla tua illibatezza, metteti le mutande di bandone!!!

paolofrancesco
14/06/2010, 17:47
sapete perchè Yoda non risponde ?

sta verniciando di rosa la sua enterprise....
:wink_::wink_:
:biggrin3:

valeriorocketdub
14/06/2010, 21:55

.....oppure se stà a fa' er bidet!!!!!

yodavn800
14/06/2010, 23:19
.....oppure se stà a fa' er bidet!!!!!
Valè, c'hai preso !!! :biggrin3:

Me lo sono fatto oggi quando la moto, ripresa dal meccanico venerdì per una perdita d'acqua dal sovrappieno, ha deciso di "esplodere" e proprio stamattina mi ha fatto il bidet (piede, gamba, coscia e mutande inondate di refrigerante bollente :cry: !!!) mentre andavo a lavorare !!! :demon::cussing:

Improvvisamente ho sentito il piede e tutta la gamba e coscia destra fino all'inguine andare a fuoco e ho visto un geiser di fumo e vapore uscire dai collettori...mi sono fermato subito credendo di stare andando a fuoco e invece era il refrigerante che di colpo era fuoriuscito completamente dalla pompa dell'acqua e impattando con i collettori incandescenti ha fatto lo spettacolo pirotecnico...che figo...VFC a tutta la Triumph !!!

Questo scherzetto mi è costato il rinvio di tutti i Pazienti del day hospital, una figura di merda col primario (sto al primo mese di contratto), una mattinata dalle 8 alle 12 in mezzo ad un campo di pomodori vicino Passoscuro nel nulla più totale e ormai la perdita completa di fiducia nella moto e nella triumph !!!

Ora basta il primo che mi dice che è normale lo sopprimo a mani nude !!! :demon:

Ricapitolando:
- guarnizione testata (cambiata a 5000 Km)
- richiamo per gomme difettose dopo un anno dal cambio obbligato a pagamento
- filo frizione (assemblato male, si consumava su un bullone)
- antifurto rotto (è ancora "anarchico")
- sensore benzina (cambiato 3 volte e ancora non funzionante)
- cambio rotto
- perdite acqua per colpa del tappo radiatore
- esplosione dei condotti della pompa refrigerante a due giorni dalla riparazione precedente.

Tutto questo in 2 anni e 35.000 Km mi sembra un bel record...ne sono quasi orgoglioso !!! :sick:

Valè, ora le nostre motine stanno vicine vicine...si fidanzeranno ??? :dry:

Ecco il capolavoro, quello sporco bianco su tutta la fiancata è liquido refrigerante che è arrivato fino al baule, sulla seconda foto potete notare anche la pozza d'acqua a terra !!!

http://img811.imageshack.us/img811/2816/140620102847.jpg

http://img810.imageshack.us/img810/6352/140620102840.jpg

No, fra poco l'aerograferò con la benzina e la sfumerò col fiammifero !!! :mad::cussing:

paolofrancesco
15/06/2010, 07:30
cacchio Yoda
mi dispiace veramente molto
nel tuo caso non siamo più nel fisiologico ma nel patologico
ma la Triumph che dice ?
un abbraccio solidale

Odino
15/06/2010, 07:51
Cazzo Yoda che peccato! Mi girano le palle per te! :cry: Oltretutto la tua moto è veramente bella!

Comunque non vorrei dire una cappellata, però per legge, se la moto/macchina è ancora in garanzia e ha così tanti problemi da pregiudicarne la funzionalità, puoi richiederne l'intera sostituzione. Però questa è teoria, dovresti rivolgerti ad un avvocato o a una associazione dei consumatori. Se fossi in te mi informerei, perchè non è possibile una sfiga del genere! :dry:

Chelito
15/06/2010, 09:26
..non ho parole.

Se la moto ti ha fatto uno scherzo del genere quasi sicuramente è la guarnizione della testa..
Minchia Yoda,mi spiace un casino..
A stò punto dalla dentro.. e come hai detto tu,VFC!
..nata male stà Touring.
Massima solidarietà..

MACIGNO
15/06/2010, 13:04
:dry: mi spiace un casino.... ma loro che dicono? non sarà il caso di chiedere il supporto della casa?

XantiaX
15/06/2010, 13:09
bel report

legend78
15/06/2010, 14:14
Cazzo Yoda che peccato! Mi girano le palle per te! :cry: Oltretutto la tua moto è veramente bella!

Comunque non vorrei dire una cappellata, però per legge, se la moto/macchina è ancora in garanzia e ha così tanti problemi da pregiudicarne la funzionalità, puoi richiederne l'intera sostituzione. Però questa è teoria, dovresti rivolgerti ad un avvocato o a una associazione dei consumatori. Se fossi in te mi informerei, perchè non è possibile una sfiga del genere! :dry:
si qui siamo nel pieno delle pessime premonizioni e della sfiga contatta subito un avvocato della federconsumatori tramite e-mail ti rispondono subito al volo, mi è successo una cosa simile con guzzi, tra l'altro le spese iniziali sono davvero una cavolata

pantera
15/06/2010, 15:27
cazz yoda, una vera sfiga,rifatti il kawa e ti diro' ci sto pensando anche io....:dry:

marco61
15/06/2010, 16:06
mi spiace Leo...
se ripenso al tuo entusiasmo quando la ritirasti...

lo stesso che io sto provando...ora....

il tempo dedicatole per personalizzarla
renderla unica...particolare...esclusiva...TUA...
la dedizione e la fatica prestate...

speriamo questo sia finalmente l'ultimo episodio della tua odissea

Geez
15/06/2010, 17:11
ma DC !!! :dry:

yodavn800
15/06/2010, 20:28
ma DC !!! :dry:
Cioè ??? :blink:

Comunque ho contattato la triumph a Milano e sinceramente non sono particolarmente deluso da loro, che comunque sono sempre stati disponibili a venirmi incontro, e penso che se possono qualcosa faranno...sono incaxxatissimo con la progettazione e la filiera produttiva della triumph che utilizza pezzi a risparmio che sembrano fatti dai ragazzini cinesi sfruttati :mad: !!!

Ps: Già mi sono iscritto alla Federconsumatori e la tengo pronta :wink_: !!!

Geez
15/06/2010, 21:01
Cioè ??? :blink:

è uno sbottamento stizzito dovuto alla tua sfortunata situazione :cry:

sorry ma non posso scrivere che significa :fisch:

paolofrancesco
16/06/2010, 07:24
L'idea della <federconsumatori mi sembra molto buona
Tienici informati
un caro saluto

yodavn800
16/06/2010, 19:19
è uno sbottamento stizzito dovuto alla tua sfortunata situazione :cry:

sorry ma non posso scrivere che significa :fisch:
Ahhhhhh...ho capito l'acronimo...si, meglio non scriverlo per intero :biggrin3: !!!

Comunque bisognerebbe dire più "TC", dove "T" sta per Triumph !!! :mad::biggrin3:

rockerocket
16/06/2010, 20:34
Bel report,

la G.W nel suo particolarissimo genere resta un punto di riferimento...

anche io non escludo a priori, col passar degli anni e l'aumentar degli acciacchi, di ponderar una scelta similare.

Chelito
16/06/2010, 20:38
...Approposito di Goldwing,guardate un pò sto quà che manico....

Zzziiuuuuffaaaa!!!0nrMQ3QwyPo&playnext_from=TL&videos=Y6hQyA5ZIjs

MACIGNO
16/06/2010, 21:45
:blink:apperò

yodavn800
17/06/2010, 00:01
:w00t: 2 manici, non solo quello davanti, ma anche chi riprende sta su una GoldWing a vedere dal parabrezza e a sentire dal motore e dalle pedane che strusciano :wink_: !!!

rockerocket
17/06/2010, 12:22
sti ca....:wacko:

paolofrancesco
17/06/2010, 12:25
non saranno solo immagini accellerate ?

legend78
17/06/2010, 15:21
non saranno solo immagini accellerate ?

immagini accellerate o no l'inclinazione della moto non cambia, tanto di cappello lo stesso

paolofrancesco
17/06/2010, 18:58
hai ragione !
il particolare mi era sfuggito
e se invece la moto era dritta e si inclinava... la strada ?

Geez
17/06/2010, 19:17
non cambia comunque nulla :tongue:

rompindugi
17/06/2010, 22:10
:blink: leo ma non finisce mai........:cry:
mi dispiace sinceramente..........

poche parole da dire :dry:

fattela cambiare :mad:

abbraccioni

paolofrancesco
18/06/2010, 17:02
non cambia comunque nulla :tongue:

a be ... allora è tutto chiaro

Geez
18/06/2010, 17:31
a be ... allora è tutto chiaro

MACIGNO
18/06/2010, 21:12
:coool: tanto io li semino tutti e due.....:tongue:

Geez
18/06/2010, 21:20
ma, c'ha il gommino pure la GW? :ph34r:

valeriorocketdub
19/06/2010, 04:46
La GW è molto bella e funzionale, comoda, dicono indistruttibile, ma certamente sembra essere un maxi -maxi -maxi scooterone.
Indubbiamente ha affidabilità proverbiale , ma sembra essere destinata a chi deve fare 30 -40 mila Km anno con moto.
Ho sentito che un utente americano si lamentava che a 290.000 miglia ( quindi a circa 500.000 Km) aveva dovuto cambiare i terminali di scarico, e che quindi la qualità non era così eccelsa come la decantavano.
Ha addirittura un deflettore -presa d' aria sul parabrezza per le giornate troppo calde, immagino quindi che in condizioni normali non passi un filo d' aria.
Non escludo comunque che quando sarò grande ( per ora sono nell' età adolescenziale, avendo da poco compiuto 51 anni) potrebbe essere una buona alternativa alla Rocket.

Geez
19/06/2010, 06:27
e poi la GW ti protegge pure dalla fauna locale :D

http://img248.imageshack.us/img248/9387/1276894779949.jpg (http://img248.imageshack.us/i/1276894779949.jpg/)

legend78
19/06/2010, 08:03
e poi la GW ti protegge pure dalla fauna locale :D

http://img248.imageshack.us/img248/9387/1276894779949.jpg (http://img248.imageshack.us/i/1276894779949.jpg/)

bono in umido io porto le olive e il pane casereccio!

MACIGNO
19/06/2010, 08:10
:coool: ho capito perchè ha fatto colpo su Yoda....

rompindugi
19/06/2010, 12:06
:coool: ho capito perchè ha fatto colpo su Yoda....

muahahha, ci vuole un generatore a parte per stà moto quì......:laugh2:

Geez
19/06/2010, 16:52
haha :D

paolofrancesco
21/06/2010, 07:57
Guardando la foto dell'incidente è evidente che la GW ha l'ABS che noi per il momento ci sognamo.
avete idea che fine avremmo fatto in frenata per evitare il "succulento con la polenta"
Ciao ciao

yodavn800
21/06/2010, 13:45
Guardando la foto dell'incidente è evidente che la GW ha l'ABS che noi per il momento ci sognamo.
avete idea che fine avremmo fatto in frenata per evitare il "succulento con la polenta"
Ciao ciao
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/138973-rocket-iii-touring-abs.html :wink_:

Antriple
21/06/2010, 15:40
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/138973-rocket-iii-touring-abs.html :wink_:

quoto la linkata!!!

CICCIOSBILL
21/06/2010, 15:51
Ciao Y.,
leggo solo ora causa ferie,
non ho parole!
Sono solidale, Paolo.

Weiss
27/06/2010, 11:16
Leggo solo adesso la prova....
Anch'io provai la GW1800....prima della RIIIT....
Concordo con tutto quanto detto da yodavn800.

Io dopo la prova della RIIIT guidai nuovamente la GW1800 di un mio amico....

Sono 2 stili diversi di far turismo di di concepire la moto.
Quindi dipende quello che si vuole.

Io continuo a preferire al RIIIT.
La GW il non plus ultra delle moto da turismo. Il massimo in termini di confort, dotazioni etc. Ma come già scritto da yodavn800, non trasmette emozioni...è una moto "fredda" imho anche se eccellente.
Mentre ho potuto constatare che la RIIIT, avverti l'anima della moto.... ti senti su una moto con i pro e i contro di questa tipologia di mezzo. Il 6 cilindri giapponese è molto fluido, quasi elettrico... ma preferisco di gran lunga il vigore del tricilindrico inglese da 2300cc.
L'unico appunto che mi sento di fare all'inglesona è la mancanza dell'abs anche a richiesta. Spero che provvedano....
Nel frattempo Bmw e Honda si stanno preparando al lancio delle loro nuova ammiraglie: Bmw con la LT1600 con 6 cilindri frontemarcia e Honda con la nuova GW che probabilmente sarà da 2000cc.

Per quanto mi riguarda continuo a sognare la Rocket III Touring.... :wub:

rompindugi
27/06/2010, 22:03
e fai bene :-)