Visualizza Versione Completa : Fine del rodaggio:impressioni
Gio Triple
07/06/2010, 15:24
Ciao a tutti,
ho completato dopo oltre un mese e mezzo il previsto rodaggio dei primi 1600 km. Causa impegni e pioggie primaverili di maggio si è prolungato un pochetto ma al tempo stesso ciò mi ha consentito di conoscere meglio il mio nuovo giocattolino.
Che dire....come spesso leggo nel forum fatico davvero a trovarle un difetto, motore poderoso, moto divertente in tutti i percorsi, nata per il misto, esteticamente affascinante, con lei non si passa inosservati.
Proprio nel giro di ieri che mi portava a completare un rodaggio fatto sì con scrupolo ma senza diventare matti nel seguire alla lettera il manuale, mi sono confrontato con un R6. Beh signori...io non sono affatto uno smanettone, tutt'altro....ma in un breve e divertente confronto con il mio amico...io sono partito e l'ho solo rivisto qualche istante dopo mentre mi si affiancava sui 190-195 km/h....in ripresa è un fulmine,inarrestabile ed instancabile!
Moto meravigliosa, credo non la cambierò mai più per nessun'altra (si dice sempre così poi però...) ma davvero dopo un girovagare di naked giapponesi ora mi pare di essere su un'altro mondo!!!
Ah ecco finalmente un difetto se proprio lo vogliamo trovare: ad andatura bassa ma anche media coi primi caldi estivi c'è da arrostirsi le parti basse....
Il motore, come evidenziato da più discussioni scalda parecchio, ma personalmente accetto volentieri questo difetto perchè la Street è una moto che sa scaldare anche il cuore! Emozionante!!
Giolac
L'unico difetto che ho trovato io, l'ho trovato ieri, in giro con due amici con speed, bhè quando si scanna non ci sto dietro!!!!Se dovessi cambiarla in questo momento la cambierei solo con la sorella maggiore...:coool:
tonijuve
07/06/2010, 18:11
Ah ecco finalmente un difetto se proprio lo vogliamo trovare: ad andatura bassa ma anche media coi primi caldi estivi c'è da arrostirsi le parti basse....
Risolvi con lo scarico basso:wink_::w00t:
Ma é una N vero?
Beh, se si... un "difetto" sono pure le sospensioni morbite, vai di molle e mono Hyperpro, non te ne pentirai :wink_:
2877paolo
07/06/2010, 18:19
quoto per le sospensioni... io ho una N e mi sembra letteralmente di volare.
sabato ho provato una R ed è tutt'altra cosa.
credo che bisognerà mettere mani al portafoglio. ancora? nooooo....:nonono::botteee:
l'ho solo rivisto qualche istante dopo mentre mi si affiancava sui 190-195 km/h....
Già dimenticati gli eventi nefasti...scusatemi ma io sono un "fermone" come dite voi...e sono contento di esserlo e spero di rimanerlo!!
Ciao a tutti,
ho completato dopo oltre un mese e mezzo il previsto rodaggio dei primi 1600 km. Causa impegni e pioggie primaverili di maggio si è prolungato un pochetto ma al tempo stesso ciò mi ha consentito di conoscere meglio il mio nuovo giocattolino.
Che dire....come spesso leggo nel forum fatico davvero a trovarle un difetto, motore poderoso, moto divertente in tutti i percorsi, nata per il misto, esteticamente affascinante, con lei non si passa inosservati.
Proprio nel giro di ieri che mi portava a completare un rodaggio fatto sì con scrupolo ma senza diventare matti nel seguire alla lettera il manuale, mi sono confrontato con un R6. Beh signori...io non sono affatto uno smanettone, tutt'altro....ma in un breve e divertente confronto con il mio amico...io sono partito e l'ho solo rivisto qualche istante dopo mentre mi si affiancava sui 190-195 km/h....in ripresa è un fulmine,inarrestabile ed instancabile!
Moto meravigliosa, credo non la cambierò mai più per nessun'altra (si dice sempre così poi però...) ma davvero dopo un girovagare di naked giapponesi ora mi pare di essere su un'altro mondo!!!
Il motore, come evidenziato da più discussioni scalda parecchio, ma personalmente accetto volentieri questo difetto perchè la Street è una moto che sa scaldare anche il cuore! Emozionante!!
Giolac
Bella questa!
Comunque se si sta fermi o in colonna il calore si sente tutto!
Bella questa!
Comunque se si sta fermi o in colonna il calore si sente tutto!
però ditemi se esiste una moto che non ha il motore che scalda :laugh2:
Beh già una moto con lo scarico basso ti scalda meno il sedere . . .
Però è troppo bella così:wub:
Beh già una moto con lo scarico basso ti scalda meno il sedere . . .
Però è troppo bella così:wub:
io parlavo del motore, del calore che ti scalda anche i piedi...
Trigrotto
07/06/2010, 23:04
trovo che il calore emanato sia "sopportabile" secondo me la N ha ilsuo difetto piu grande nella pompa freno anteriore!!!!!! se non la strizzzzzzzzziiiiiiiiii non frena un kakkio!!!!!!!
tonijuve
08/06/2010, 07:17
Vero, ma a me a scuola guida mi hanno insegnato a frenare con entrambi i freni ed ho sempre fatto cosí.... usando entrambi i freni non devi strizzare l'anteriore.... certo peró che ho provato la r ed é spettacolare per la frenata... basta un dito :w00t:
Gio Triple
08/06/2010, 08:49
Ciao a tutti...
non ho voluto appositamente scendere nel dettaglio tecnico....sapevo di questa differenza sostanziale delle sospensioni tra la R e la mia N ma per l'uso che ne faccio io direi che va bene così....lascio a voi le differenze o i difetti ( per me sempre minimi) che possono presentarsi....la mia è un'impressione più distaccata, da "innamorato" che si sa non vede mai i lati negativi!!
Cmq vi leggo con attenzione anche e soprattutto per carpire utili consigli che vengono suggeriti quotidianamente e su tutti gli argomenti.
giolac
tonijuve
08/06/2010, 13:03
Ciao a tutti...
non ho voluto appositamente scendere nel dettaglio tecnico....sapevo di questa differenza sostanziale delle sospensioni tra la R e la mia N ma per l'uso che ne faccio io direi che va bene così....lascio a voi le differenze o i difetti ( per me sempre minimi) che possono presentarsi....la mia è un'impressione più distaccata, da "innamorato" che si sa non vede mai i lati negativi!!
Cmq vi leggo con attenzione anche e soprattutto per carpire utili consigli che vengono suggeriti quotidianamente e su tutti gli argomenti.
giolac
Ma fai non bene, BENISSIMO! Guarda che i "difetti" sono solo un cercare il pelo nell'uovo... pignoleria insomma...
La Street (N o R che sia) va giá bene cosí per un uso stradale e quotidiano... il resto son....:tongue:
Se non sei da galera su strada o pesi un botto, non sentirai mai la differenza tra il mono N e quello R...
Se non vai in pista che cambi a fare le sospensioni???
Insomma, la Street nasce per la strada e per metterla alla frusta lí ce ne vuole:wink_:
Sfigatto
13/06/2010, 11:03
Finto il rodaggio anch'io, ieri. Per non stare a ripetere pregi arcinoti dirò solo questo: non è una semplice moto, è un parco giochi!!! :w00t::w00t::w00t::biggrin3:
miss_valentine
13/06/2010, 11:25
Il mio vecchio CBF 500 scaldava niente, ma aveva anche la metà dei cavalli :tongue:
E devo dire con la Street patisco il calore del motore solo quando sono in jeans: con la tuta di pelle non me ne accorgo nemmeno.....o sono troppo innamorata per notarlo? :rolleyes:
Sfigatto
13/06/2010, 11:43
Il mio vecchio CBF 500 scaldava niente, ma aveva anche la metà dei cavalli :tongue:
E devo dire con la Street patisco il calore del motore solo quando sono in jeans: con la tuta di pelle non me ne accorgo nemmeno.....o sono troppo innamorata per notarlo? :rolleyes:
Direi troppo innamorata: in città scaldicchia davvero, anche con lo Zard basso (secondo me anche il catalizzatore di mette del suo...) :wink_: