PDA

Visualizza Versione Completa : foto pompa discacciati

jimmy27
08/06/2010, 08:50
ciao, chi ha la pompa freno discacciati sulla street può gentilmente mandarmi una foto di come è montata e darmi le sue impressioni?
Grazie

Antriple
08/06/2010, 09:12
non ti posso aiutare, una signora pompa, ma visto il peso e le caratteristiche della moto è forse fuori misura!

jimmy27
08/06/2010, 09:30
non ti posso aiutare, una signora pompa, ma visto il peso e le caratteristiche della moto è forse fuori misura!

io ho la nissin della R, ma è un po' spugnosa ( dopo 3 spurghi non è cambiata, è così di suo :cry: )
Discacciati è vicino a casa mia e ho già preso i dischi :coool:
e poi ormai dovreste saperlo, io devo fare il figo al bar mica le staccate da moto gp :biggrin3:

Antriple
08/06/2010, 09:37
io ho la nissin della R, ma è un po' spugnosa ( dopo 3 spurghi non è cambiata, è così di suo :cry: )
Discacciati è vicino a casa mia e ho già preso i dischi :coool:
e poi ormai dovreste saperlo, io devo fare il figo al bar mica le staccate da moto gp :biggrin3:

figurati se non lo sò è lo stesso anche per me, però posso dirti una cosa, io ho la tua stessa pompa mi ero convinto fosse così di suo (stavo inseguendo una brembo rcs), poi un giorno ho provato una day e non era così era progressiva e con moltissimo mordente, uno spettacolo!

Allora ho chiesto spiegazioni al mio Vito il quale si è armato di pazienza e mi ha cambiato l'olio, e mi ha fatto capire che tutto dipende da come si spurga e si mette in pressione che questa pompa è un pò rompipalle, poi ci ha sbattuto mezz'ora e adesso è da motogp!

prova è da non credere, se va spugnosa hai qualche bollicina bastarda nel circuto o i tubi non tengono come si deve . . . ti farei provare la mia, che se esageri ti ribalti. :wink_:

jimmy27
08/06/2010, 09:48
... e mi ha fatto capire che tutto dipende da come si spurga e si mette in pressione che questa pompa è un pò rompipalle...

prova è da non credere, se va spugnosa hai qualche bollicina bastarda nel circuto o i tubi non tengono come si deve . . .

:mad: ste bollicine maledette!
senti un po', il tuo mecca come ha fatto a fare lo spurgo?
io ho provato diversi modi ma il risultato è sempre lo stesso :cry:
Ti ha detto se le bolle si fermano nella pompa o nelle pinze?
Riproverò a fare lo spurgo ma è un scocciatura :dry:
Grazie!

Antriple
08/06/2010, 09:57
:mad: ste bollicine maledette!
senti un po', il tuo mecca come ha fatto a fare lo spurgo?
io ho provato diversi modi ma il risultato è sempre lo stesso :cry:
Ti ha detto se le bolle si fermano nella pompa o nelle pinze?
Riproverò a fare lo spurgo ma è un scocciatura :dry:
Grazie!

da quello che ho capito, come ti dicevo con la nostra è più difficile, però io ho visto che ha preso una bottiglia di plastica da mezzo con il tappo avvitato, dal tappo usciva una cannula che ha attaccato alla valvolina sulla pompa, ha fatto dei movimenti e l'olio ha iniziato a defluire nella bottiglia, poi ha aperto il serbatoio non ricordo come l'ha fatto risalire dentro il circuito.

insomma ha una sua tecnica e non credo di esserti stato d'aiuto, però ho capito che non avrei potuto farlo da solo, almeno se non me lo spiega bene!

ti dico solo che me lo ha fatto due volte, la prima un mese fà e dopo 10 km è tornata come prima e credevo fosse così di natura, poi sono tornato 15gg fà per un problema ad un puntale, ho provato la day, ed allora gli ho rirotto lescatole e questa volta ha centrato. . .

pensa avevo in mente di mettere i tubi in treccia rossi, ma per paura che poi non vada come ora mi è passata la voglia!!

maurotrevi
08/06/2010, 10:02

fuori misura? perchè sarebbe fuori misura? :laugh2:

@antriple è un caso su 1000, quelle pompe oltre alla difficoltà nello spurgo hanno gommini scarsi e cilindri con tolleranze pietose, alcune lavorano bene, altre lavorano bene fin che i gommini sono nuovi, altre non ce la fanno nemmeno da nuove.

jimmy27
08/06/2010, 10:04
da quello che ho capito, come ti dicevo con la nostra è più difficile, però io ho visto che ha preso una bottiglia di plastica da mezzo con il tappo avvitato, dal tappo usciva una cannula che ha attaccato alla valvolina sulla pompa, ha fatto dei movimenti e l'olio ha iniziato a defluire nella bottiglia, poi ha aperto il serbatoio non ricordo come l'ha fatto risalire dentro il circuito.

insomma ha una sua tecnica e non credo di esserti stato d'aiuto, però ho capito che non avrei potuto farlo da solo, almeno se non me lo spiega bene!

ti dico solo che me lo ha fatto due volte, la prima un mese fà e dopo 10 km è tornata come prima e credevo fosse così di natura, poi sono tornato 15gg fà per un problema ad un puntale, ho provato la day, ed allora gli ho rirotto lescatole e questa volta ha centrato. . .

pensa avevo in mente di mettere i tubi in treccia rossi, ma per paura che poi non vada come ora mi è passata la voglia!!

uso anch'io la bottiglietta da 1/2 litro con la cannuccia infilata nel tappo, me l'ha spiegato un meccanico d'auto come fare, quello del tuo mecca mi sembra lo stesso metodo che uso io, riproverò :dry:
Grazie

quelle pompe oltre alla difficoltà nello spurgo hanno gommini scarsi e cilindri con tolleranze pietose, alcune lavorano bene, altre lavorano bene fin che i gommini sono nuovi, altre non ce la fanno nemmeno da nuove.

Riproverò a fare lo spurgo per l'ennesima volta prima di spendere altri soldi.
ma mi sa che la soluzione è passare alla discacciati :coool:

Antriple
08/06/2010, 10:23
fuori misura? perchè sarebbe fuori misura? :laugh2:

@antriple è un caso su 1000, quelle pompe oltre alla difficoltà nello spurgo hanno gommini scarsi e cilindri con tolleranze pietose, alcune lavorano bene, altre lavorano bene fin che i gommini sono nuovi, altre non ce la fanno nemmeno da nuove.

mauro la mia e quella di jimmy sono praticamente nuove, non facciamo staccatone, niente pista, ed il fuori misura che intendo sta in questo! E poi io ho la prova sulla mia che quando in perfetto ordine di esercizio lavora benissimo, il mio mecca và in pista, e poi non dimenticare che sulla speed spinge divinamente due pinze brembo, raggiungendo una frenata da riferimento!:wink_:

scara
08/06/2010, 14:20
ciao, chi ha la pompa freno discacciati sulla street può gentilmente mandarmi una foto di come è montata e darmi le sue impressioni?
Grazie

non ho foto sottomano, ma io la monto e mi ci trovo molto bene.
devo dire, però, che monto anche le pinze (radiali: ho le forche della day:wub:) ed i dischi discacciati.
beh, la frenata è da paura: progressiva, costante e molto - molto! - efficace!
per dirti: io freno con un dito. sempre.

jimmy27
08/06/2010, 14:53
devo dire, però, che monto anche le pinze (radiali: ho le forche della day:wub:) ed i dischi discacciati.

io come te ho le forke della day ma le pinze ho preferito le tokico :coool:
e ho anche io i dischi della discacciati :biggrin3:
Hai la 19 o la 20?
dai, mi mandi una foto di com'è montata?
Grazie

p.bosoni
08/06/2010, 17:45
Gran bella pompa, differenza enorme rispetto a quella assiale e rispetto alla nissin :wink_:

http://img88.imageshack.us/img88/7185/08042010101.jpg (http://img88.imageshack.us/i/08042010101.jpg/)

jimmy27
08/06/2010, 19:11
Gran bella pompa, differenza enorme rispetto a quella assiale e rispetto alla nissin :wink_:

Grazie mille :biggrin3:

cianche
08/06/2010, 21:27

Non sò se possa essere di aiuto ma anche la mia nissin ha tutte quelle caratteristiche , soprattutto da quando ho cambiato pasticche , la frenata da alta velocità è migliorata abbastanza è molto più efficace e progressiva, la leva non è mai stata spugnosa ma anzi molto diretta e proporzionale alla forza applicata.......

Comunque la Discacciati sicuramente è ad un livello superiore per cui la frenata non può che migliorare , anche se su strada mi pare già tanto quella di serie visto che già un paio di volte mi son fatto degli stoppie involontari molto "spettacolari" grazie a due distratti , e meno male che l'anteriore ha sempre tenuto senza mai inchiodare !!!

Marco il bintar
08/06/2010, 22:14
Non sò se possa essere di aiuto ma anche la mia nissin ha tutte quelle caratteristiche , soprattutto da quando ho cambiato pasticche , la frenata da alta velocità è migliorata abbastanza è molto più efficace e progressiva, la leva non è mai stata spugnosa ma anzi molto diretta e proporzionale alla forza applicata.......

Comunque la Discacciati sicuramente è ad un livello superiore per cui la frenata non può che migliorare , anche se su strada mi pare già tanto quella di serie visto che già un paio di volte mi son fatto degli stoppie involontari molto "spettacolari" grazie a due distratti , e meno male che l'anteriore ha sempre tenuto senza mai inchiodare !!!

Ma intendi la Nissin radiale che è in vendita anche qui nel forum?A me piaceva come prezzo ma altri utenti pensano che le Nissin non siano un gran che...io son ignorante e accetto suggerimenti..:rolleyes:

http://img88.imageshack.us/img88/7185/08042010101.jpg (http://img88.imageshack.us/i/08042010101.jpg/)

Specchietti Far? Belliiii..ok prossimo stipendio li compro!

scara
09/06/2010, 14:17
io come te ho le forke della day ma le pinze ho preferito le tokico :coool:
e ho anche io i dischi della discacciati :biggrin3:
Hai la 19 o la 20?
dai, mi mandi una foto di com'è montata?
Grazie

è da 19.

provo a postare una foto. è un po' datata, ma la pompa è quella...
http://img18.imageshack.us/img18/1037/cimg1599k.jpg (http://img18.imageshack.us/i/cimg1599k.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

p.bosoni
09/06/2010, 15:37
Ma intendi la Nissin radiale che è in vendita anche qui nel forum?A me piaceva come prezzo ma altri utenti pensano che le Nissin non siano un gran che...io son ignorante e accetto suggerimenti..:rolleyes:

Specchietti Far? Belliiii..ok prossimo stipendio li compro!

Esatto della far, sono esteticamente "simili" a quelli di Scara,e costano 1/5 dei rizoma :wink_:
ovvio la qualità non è la stessa ma fanno la loro sporca figura :coool: