PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove Dunlop Sportmax Sportsmart - pt. 2

Pagine : [1] 2 3

D@v1d3
08/06/2010, 19:39
Continua da qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/129422-nuove-dunlop-sportmax-sportsmart.html la discussione su queste gomme:

http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/03/Dunlop-SportSmart-02.jpg

Gnolo
08/06/2010, 19:41
Dite la vostra su queste dunlop ;)
:oook:

Silvan
08/06/2010, 19:42
Dite la vostra su queste dunlop ;)

le consiglio ad occhi chiusi :oook:

anzi, meglio tenerli bene aperti :biggrin3:

Gnolo
08/06/2010, 19:45
le consiglio ad occhi chiusi :oook:

anzi, meglio tenerli bene aperti :biggrin3:

Si si l'anno prossimo ci faccio un pensierino :oook:

Pako
08/06/2010, 20:31
ragazzi scusate l'ignoranza...sulle mie di serie c'è scritto Qualifier Sportmax...ma non sono le stesse di questa discussione giusto? cioè le mie sono le Qualifier e basta,sostanzialmente!! giusto? come sono?

Rene
08/06/2010, 20:58
Sono quelle di primo equipaggiamento?
Se si, sono le vecchie Qualifier, ben lontane dalle Qualifier II e dalle SportSmart...

Guido Z
08/06/2010, 21:23
Ciao c'e' qualcuno che le ha usate in pista spingendo................:w00t:

Ciao Guido

Jimi81
08/06/2010, 21:55
Saranno le mie prossime gomme!!!

p.bosoni
09/06/2010, 08:46
l'effetto raddrizzante quanto si fa sentire? alcuni dicono che non si sente .. altri che da parecchio fastidio... :ph34r:..

Silvan
09/06/2010, 09:58
a mio parere c'è solo un angolo di piega che frenando in quel punto può dare l'effetto raddrizzante:wink_:

comunque non è così evidente :oook:

Pirelli in questo è regina:sick:

Pako
09/06/2010, 11:07
Sono quelle di primo equipaggiamento?
Se si, sono le vecchie Qualifier, ben lontane dalle Qualifier II e dalle SportSmart...

...mi sembrava troppa grazia mamma triumph!!!

Dennis
09/06/2010, 11:43
l'effetto raddrizzante quanto si fa sentire? alcuni dicono che non si sente .. altri che da parecchio fastidio... :ph34r:..

Dipende dalla moto e dall'assetto che usi.

Sulla Daytona con le SportSmart posso frenare quanto voglio in piega, e piegare anche tanto mentre sto frenando senza perdere affatto direzionalità.
Con tutte le Pirelli e Metzeler che ho provato non potevo azzardarmi a farlo... non tanto per "l'autoaddrizzamento", piuttosto perché o si chiudeva lo sterzo o andavo dritto.

Queste gomme oltre ad avere un comportamento eccezionale, hanno una tenuta di strada impressionante in ogni condizione. I Pirellofili convinti dovranno abituarsi nei primi km a sentire il grip in modo diverso, perché queste Dunlop non danno quella sensazione di "lieve movimento continuo" delle Pirelli, ma una volta capito che il grip "non si sente" perché la gomma è diversa, e non perché manca, si scopre un mondo nuovo... sulla Daytona sono state una manna, domenica scorsa mi sono martoriato a percorrere strade bellissime ma altrettanto strettissime giù in Abruzzo e nonostante la fatica di far girare questa moto sulle curvette da motorino, sono andato veramente molto tranquillo ed anche entrando nei tornanti spigolando coi freni in mano non ho mai dovuto temere di andar dritto o di ritrovarmi lo sterzo chiuso.
Tornando poi per Sella di Corno e Valnerina, ho potuto anche apprezzare il loro comportamento su strade e situazioni più consone alla Daytona.. e cazzo che medie chilometriche che ho tenuto in totale scioltezza.

Sono gomme eccezionali, struttura da pneumatici pistaioli per garantire feeling e maneggevolezza (a differenza delle Pirelli Diablo Supercorsa SP stradali, che sono ben diverse dalle SC sportive), grip su strada esagerato e disponibile sempre, non solo con il caldo estivo o l'asfalto pulitissimo.

EVO
09/06/2010, 14:36
Qual'è il prezzo migliore che avete trovato in giro??

p.bosoni
09/06/2010, 15:02

Sulla Daytona con le SportSmart posso frenare quanto voglio in piega, e piegare anche tanto mentre sto frenando senza perdere affatto direzionalità.
Con tutte le Pirelli e Metzeler che ho provato non potevo azzardarmi a farlo... non tanto per "l'autoaddrizzamento", piuttosto perché o si chiudeva lo sterzo o andavo dritto.

Queste gomme oltre ad avere un comportamento eccezionale, hanno una tenuta di strada impressionante in ogni condizione. I Pirellofili convinti dovranno abituarsi nei primi km a sentire il grip in modo diverso, perché queste Dunlop non danno quella sensazione di "lieve movimento continuo" delle Pirelli, ma una volta capito che il grip "non si sente" perché la gomma è diversa, e non perché manca, si scopre un mondo nuovo... sulla Daytona sono state una manna, domenica scorsa mi sono martoriato a percorrere strade bellissime ma altrettanto strettissime giù in Abruzzo e nonostante la fatica di far girare questa moto sulle curvette da motorino, sono andato veramente molto tranquillo ed anche entrando nei tornanti spigolando coi freni in mano non ho mai dovuto temere di andar dritto o di ritrovarmi lo sterzo chiuso.
Tornando poi per Sella di Corno e Valnerina, ho potuto anche apprezzare il loro comportamento su strade e situazioni più consone alla Daytona.. e cazzo che medie chilometriche che ho tenuto in totale scioltezza.

Sono gomme eccezionali, struttura da pneumatici pistaioli per garantire feeling e maneggevolezza (a differenza delle Pirelli Diablo Supercorsa SP stradali, che sono ben diverse dalle SC sportive), grip su strada esagerato e disponibile sempre, non solo con il caldo estivo o l'asfalto pulitissimo.

:yess: fantastico!

LIBANESE#111
09/06/2010, 15:22
E le d211 qualcuno sa qualcosa?

marco.bus
09/06/2010, 16:24

Delle volte non riesco a capire se siete obiettivi o se tirate come le bandierine al vento...
Dire che le pirelli si alza in frenata per me è una grande caxxata... idem metzeler. Le ho provate su Sv, Er6n, Street, Bmw e non ho mai avuto questo deffetto, le uso pure in pista sulla day, ed è una gomma che ha il suo punto di forza nella neutralità della carcassa, ti permette di sbagliare più delle dunlop.
Invece sia le qualifier di serie sulla street che le RR mi hanno sempre dato l'effetto raddrizzante, delle RR non si può parlar male, hanno un grip e un angolo di piega infinito, ma non vedo perchè non si dicano le cose come stanno. Mica perchè a Molti piacciato per tutti devono essere una manna dal cielo...
Quindi forse tornerò a provare queste sportsmart pure io dato che hanno arrotondato l'anteriore, ma spero abbiano più feeling delle RR.

Questo era un tuo pensiero sulle dunlop..

" Originariamente inviata da Warsteiner Visualizza il messaggio
Il mio gommista corre in moto da anni, nei soliti trofei italiani. Quest'anno, e lo scorso anno anche, si è "dovuto" iscrivere alla Termorace Cup (purtroppo quando non sei un "amatore milionario", devi guardare al portafoglio), deve utilizzare da regolamento le Dunlop GP Racer e non passa giorno che non le maledice Se potesse, tornerebbe ad usare Pirelli/Metzeler anche domani... con queste Dunlop non ci si trova per nulla, e nonostante tutto il lavoro di messa a punto che fa, rispetto a quando guida con Pirelli fa tempi ben più alti ed in gara purtroppo si trova molto male.

Magari le "vere" Dunlop D211 sono altra storia, queste GP Racer a sentir lui (e mi fido del suo parere) di certo non valgono il cambio con le Pirelli.

Sulla Daytona 675 poi, dubito fortemente che le Dunlop possano adattarsi meglio al telaio rispetto alle Pirelli, visto che questa moto è stata sviluppata, testata e messa a punto proprio con queste gomme."

p.bosoni
09/06/2010, 17:41
Delle volte non riesco a capire se siete obiettivi o se tirate come le bandierine al vento...
Dire che le pirelli si alza in frenata per me è una grande caxxata... idem metzeler. Le ho provate su Sv, Er6n, Street, Bmw e non ho mai avuto questo deffetto, le uso pure in pista sulla day, ed è una gomma che ha il suo punto di forza nella neutralità della carcassa, ti permette di sbagliare più delle dunlop.
Invece sia le qualifier di serie sulla street che le RR mi hanno sempre dato l'effetto raddrizzante, delle RR non si può parlar male, hanno un grip e un angolo di piega infinito, ma non vedo perchè non si dicano le cose come stanno. Mica perchè a Molti piacciato per tutti devono essere una manna dal cielo...
Quindi forse tornerò a provare queste sportsmart pure io dato che hanno arrotondato l'anteriore, ma spero abbiano più feeling delle RR.

Questo era un tuo pensiero sulle dunlop..

" Originariamente inviata da Warsteiner Visualizza il messaggio
Il mio gommista corre in moto da anni, nei soliti trofei italiani. Quest'anno, e lo scorso anno anche, si è "dovuto" iscrivere alla Termorace Cup (purtroppo quando non sei un "amatore milionario", devi guardare al portafoglio), deve utilizzare da regolamento le Dunlop GP Racer e non passa giorno che non le maledice Se potesse, tornerebbe ad usare Pirelli/Metzeler anche domani... con queste Dunlop non ci si trova per nulla, e nonostante tutto il lavoro di messa a punto che fa, rispetto a quando guida con Pirelli fa tempi ben più alti ed in gara purtroppo si trova molto male.

Magari le "vere" Dunlop D211 sono altra storia, queste GP Racer a sentir lui (e mi fido del suo parere) di certo non valgono il cambio con le Pirelli.

Sulla Daytona 675 poi, dubito fortemente che le Dunlop possano adattarsi meglio al telaio rispetto alle Pirelli, visto che questa moto è stata sviluppata, testata e messa a punto proprio con queste gomme."

:ph34r:

Dennis
09/06/2010, 17:56
Se leggi bene sopra marco ho sottolineato che le Pirelli non fanno sollevare la moto in frenata, ma che rispetto alle SportSmart tutte tendono a far chiudere l'avantreno esagerando a moto inclinata ed a far perdere direzionalità, mentre tali Dunlop ti consentono di spingere molto più la frenata dentro la curva, in modo a mio avviso eccezionale. Tieni conto che ora giro con l'assetto di serie mentre per spingere con le Pirelli dovevo necessariamente alzare l'avantreno per avere confidenza. Sono le prime Dunlop che monto e in tutta franchezza mi sembra che sono totalmente differenti dalle varie opinioni che ho sentito sui prodotti di questo marchio (opinioni sulle quali basavo il pensiero da te riportato). Evidente rispetto alle precedenti RR e GP Racer sono cambiate molto, tu che le hai avute e sai come erano prova le SportSmart e dai il tuo parere... Secondo me non differirà tanto dal mio...

marco.bus
09/06/2010, 18:12
Se leggi bene sopra marco ho sottolineato che le Pirelli non fanno sollevare la moto in frenata, ma che rispetto alle SportSmart tutte tendono a far chiudere l'avantreno esagerando a moto inclinata ed a far perdere direzionalità, mentre tali Dunlop ti consentono di spingere molto più la frenata dentro la curva, in modo a mio avviso eccezionale. Tieni conto che ora giro con l'assetto di serie mentre per spingere con le Pirelli dovevo necessariamente alzare l'avantreno per avere confidenza. Sono le prime Dunlop che monto e in tutta franchezza mi sembra che sono totalmente differenti dalle varie opinioni che ho sentito sui prodotti di questo marchio (opinioni sulle quali basavo il pensiero da te riportato). Evidente rispetto alle precedenti RR e GP Racer sono cambiate molto, tu che le hai avute e sai come erano prova le SportSmart e dai il tuo parere... Secondo me non differirà tanto dal mio...

sicuramente le provo! mi piace cambiare e avere diverse opinioni...
Dalle RR sono passato alle BT016, e devo dire che l'anteriore di queste ultime più rotondo e comunicativo lo preferisco.
Quindi dato che le sportsmart le hanno arrotondate leggermente forse il profilo è meno nervoso e svelto ma più stabile. Molto probabilmente le proverò... mi attirano molto anche le rossocorsa!

Silvan
09/06/2010, 18:26
Quindi dato che le sportsmart le hanno arrotondate leggermente forse il profilo è meno nervoso e svelto ma più stabile. Molto probabilmente le proverò... mi attirano molto anche le rossocorsa!

prova tutto e facci sapere le tue impressioni :oook:

quoto la parte relativa alle SS :coool:

joski
09/06/2010, 18:43
Da cosa ho sentito, erano-sono meglio le RR

Rene
09/06/2010, 21:38
Io ho cambiato un pò la moto (manubrio Renthal da 80cm!!!) e posso confrontarle solo con le QII.

Ripeto: Rispetto alle QII: gomma più svelta a scendere; ma più legnosa nelle esse; ma questo aspetto da testare bene.

Posteriore con molta più trazione, soprattutto molto piegati, non fa una grinza, anche sopportando la mia "ghiozzezza" nello srotolare la manopola del gas.

Non tende a chiudere; ma non ci son caxxi. A me ha fatto uno scherzo che non mi aspettavo, pinzando piegato (anche parecchio piegato, per evitare una bici la moto si è alzata più velocemente di quanto immaginassi...

Le QII non venivano su con quella reazione.
L'anteriore delle SS però è mooolto più granitico in piega, sembra scavare l'asfalto!!! :ph34r:

Di sicuro è una gomma anche pià scomoda. COn lo stesso set up delle QII mi sembra diventata di marmo! Sento anche i microsassetti della strada...

-13-
10/06/2010, 11:04
montate oggi, sabato le testo a VAIRANO poi ve dico.....son sempre stato amante delle RR

LIBANESE#111
10/06/2010, 11:19
montate oggi, sabato le testo a VAIRANO poi ve dico.....son sempre stato amante delle RR

giri mattina o pomeriggio??se riesco passo a fare un giro

Gnolo
10/06/2010, 11:32

Io mercoledì 2 ho visto molte persone che le avevano sulla moto e giravano in pista in franciacorta ed erano molto contenti :oook:

speedpent
10/06/2010, 13:26
Io ho cambiato un pò la moto (manubrio Renthal da 80cm!!!) e posso confrontarle solo con le QII.

Ripeto: Rispetto alle QII: gomma più svelta a scendere; ma più legnosa nelle esse; ma questo aspetto da testare bene.

Posteriore con molta più trazione, soprattutto molto piegati, non fa una grinza, anche sopportando la mia "ghiozzezza" nello srotolare la manopola del gas.

Non tende a chiudere; ma non ci son caxxi. A me ha fatto uno scherzo che non mi aspettavo, pinzando piegato (anche parecchio piegato, per evitare una bici la moto si è alzata più velocemente di quanto immaginassi...

Le QII non venivano su con quella reazione.
L'anteriore delle SS però è mooolto più granitico in piega, sembra scavare l'asfalto!!! :ph34r:

Di sicuro è una gomma anche pià scomoda. COn lo stesso set up delle QII mi sembra diventata di marmo! Sento anche i microsassetti della strada...

insomma scendendo da qulifer RR...che consigliate ? queste o le qulaifer 2?

le devo mettere sulla mia speed 1050 ..le diablo rosso non mi ci piacciono proprio :sick:

Silvan
10/06/2010, 13:28
insomma scendendo da qulifer RR...che consigliate ? queste o le qulaifer 2?

SportSmart :oook:

speedpent
10/06/2010, 13:41
me sa proprio ...:D

insomma comportamento simile al RR ma piu km? e meno effetto addrizzzante ....

capito bene?

Silvan
10/06/2010, 13:53
me sa proprio ...:D

insomma comportamento simile al RR ma piu km? e meno effetto addrizzzante ....

capito bene?

comportamento simile, cadono in piega e danno però più appoggio, sembrerebbe più km :oook:

per l'effetto raddrizzante duranta la frenata in piega io l'ho avvertito meno che con le RR, che comunque l'aveva solo in un determinato angolo °:coool:

-13-
10/06/2010, 15:16
giri mattina o pomeriggio??se riesco passo a fare un giro

Giro al pome :w00t:

Jimi81
11/06/2010, 12:27
A me une delle cose che più mi tira verso queste gomme è proprio l'entusiasmo di Warsteiner.
Anch'io come lui a parte le prime di serie, ho sempre usato met o pirelli e mi ci sono trovato bene (sopratutto con le met, dopo averle "capite" a pieno).
Il fatto che lui abbia così radicalmente cambiato idea da venerare ora le sportsmart mi incuriosce molto.
Aspetto con ansia quindi anche il parere di marco.bus , se anche lui condividerà lo stesso entusiasmo non so mica se riuscirò a resistere la prox stagione per provarle...

marco.bus
11/06/2010, 13:20
A me une delle cose che più mi tira verso queste gomme è proprio l'entusiasmo di Warsteiner.
Anch'io come lui a parte le prime di serie, ho sempre usato met o pirelli e mi ci sono trovato bene (sopratutto con le met, dopo averle "capite" a pieno).
Il fatto che lui abbia così radicalmente cambiato idea da venerare ora le sportsmart mi incuriosce molto.
Aspetto con ansia quindi anche il parere di marco.bus , se anche lui condividerà lo stesso entusiasmo non so mica se riuscirò a resistere la prox stagione per provarle...

io devo però finire prima le BT016, quindi se ne parlerà per dopo l'estate...

Jimi81
11/06/2010, 13:29
Il mio portafogli ringrazia allora, aspettando le tue sensazioni le cambierò anch'io la prox stagione...
Riporterò poi le mie di sensazioni facendo il paragone M5-Sportsmart...

D74
11/06/2010, 14:04
io devo però finire prima le BT016, quindi se ne parlerà per dopo l'estate...

le bt016 a fine estate non ti arrivano.....sei mica me che ci fa 11.000 km :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marco.bus
11/06/2010, 14:40
le bt016 a fine estate non ti arrivano.....sei mica me che ci fa 11.000 km :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dovrei finirle in ferie ad agosto!

Wallace
11/06/2010, 19:19
mi spiace ma avendo sempre a disposizione 1 treno di RR ho continuato su questo binario x farci la stagione...poi se ne riparla :D

Silvan
13/06/2010, 08:36
testate, purtroppo:dry:, anche sul bagnato e devo ammettere che hanno una buona tenuta :oook:

Gnolo
13/06/2010, 09:11
testate, purtroppo:dry:, anche sul bagnato e devo ammettere che hanno una buona tenuta :oook:

Hai preso l'acqua ;) era ora :biggrin3:

Silvan
13/06/2010, 09:13
Hai preso l'acqua ;) era ora :biggrin3:

basta**o :tongue::biggrin3:

Gnolo
13/06/2010, 09:17
basta**o :tongue::biggrin3:

Così almeno ora tutti sanno che vanno bene anche con la pioggia :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Mamba
13/06/2010, 09:29
ieri sera.....non avevo un buon pacchetto PILOTA MOTO GOMME....
mah.....

Gnolo
13/06/2010, 09:44
ieri sera.....non avevo un buon pacchetto PILOTA MOTO GOMME....
mah.....

Lo sai il xche? Non avevi messo le termo coperte ???;)

Mamba
13/06/2010, 17:34
Provate oggi sullo sterrato....per 4-5 KM....ottimo comportamento :oook:

http://img641.imageshack.us/img641/9725/deltadelpo040.jpg (http://img641.imageshack.us/i/deltadelpo040.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Gnolo
13/06/2010, 17:55
Provate oggi sullo sterrato....per 4-5 KM....ottimo comportamento :oook:

http://img641.imageshack.us/img641/9725/deltadelpo040.jpg (http://img641.imageshack.us/i/deltadelpo040.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

pero sono ancora nuove :w00t::w00t:

Mamba
13/06/2010, 17:59
pero sono ancora nuove :w00t::w00t:

sono dure.....**

Gnolo
13/06/2010, 18:07
sono dure.....**

Ma il mago silvan e contentissimo !?

Mamba
13/06/2010, 18:10
Ma il mago silvan e contentissimo !?

in montagna vanno bene.....ma se c'è l'asfalto un pochettino consumato....:sick:

Gnolo
13/06/2010, 19:04
in montagna vanno bene.....ma se c'è l'asfalto un pochettino consumato....:sick:

Buono a sapersi fallo presente al mago ;)

Silvan
13/06/2010, 19:18
comportamento su bagnato: eccellente!!! :w00t:

provate nuovamente in condizioni peggiori di ieri:coool:

inizio a pensare che qualcuno me l'ha tirata, Gnolo....ne sai niente tu? :cipenso::rolleyes::mad::rolleyes::ph34r::tongue::tongue:

D74
13/06/2010, 19:20
buh allora se vanno bene anche con il bagnato, finite le Q2 le monto così ci faccio anche la stagione brutta

Gnolo
13/06/2010, 19:30
:fisch::fisch::fisch::fisch::senzaundente:
comportamento su bagnato: eccellente!!! :w00t:

provate nuovamente in condizioni peggiori di ieri:coool:

inizio a pensare che qualcuno me l'ha tirata, Gnolo....ne sai niente tu? :cipenso::rolleyes::mad::rolleyes::ph34r::tongue::tongue:

Jimi81
14/06/2010, 19:06
sono dure.....**

Ma se sul bagnato dici che vanno bene non lo saranno poi molto...:dry:

Gnolo
14/06/2010, 19:19

Mah ???? Chi lo sa chedo a silvan le a usate sotto l'acqua !:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Jimi81
14/06/2010, 19:38
Hai tutta la mia solidarietà Mago!
Mi son appena preso una lavata anch'io venendo a casa:mad:
Però le M5...perfette!:wub:

Gnolo
14/06/2010, 19:41
Hai tutta la mia solidarietà Mago!
Mi son appena preso una lavata anch'io venendo a casa:mad:
Però le M5...perfette!:wub:

E allora tiquoto alla grande :oook:

Mamba
14/06/2010, 20:10

io credo...che le Sportsmart siano più adatte a moto + pesanti della Street......hanno la carcassa e mescola + dura delle RR.....e con il peso leggero della Street...mancano un pò di grip su asfalto normale.....

Gnolo
14/06/2010, 20:18
io credo...che le Sportsmart siano più adatte a moto + pesanti della Street......hanno la carcassa e mescola + dura delle RR.....e con il peso leggero della Street...mancano un pò di grip su asfalto normale.....

Parole sante ;)

Rene
14/06/2010, 20:26
Mah, io invece penso l'opposto. E' ottima per la Street, buona per la Speed.

Una volta in temperatura non conta il peso; ma la coppia. Con la Street sarà difficile perdere il psoteriore in uscita, con la Speed è molto più facile.

Questo vale per tutte le gomme.

Un ragazzo ha montato le Roarsmart sull'Hornet e ci va di buon passo e non ha lamentato nessun problema.

Tra le RoadSmart, le Qualfier II e le SportSmart la spalla più dura ce l'hanno le Roadsmart... Sembrarà strano; ma a montarle le Road c'è da sudare!!! Le SportSmart pensavo fossero più rognose...

Le più facili sono pe Pure!!! Sono di BURRO!!! Una delle gomme che proverò di sicuro...:coool:

ALE72
14/06/2010, 20:27

Non e' detto... io in pista sulla Day 675 uso le D211 GP,carcassa rigidissima(molto piu' delle cugine GP Racer,testato personalmente) eppure vanno alla grande(tra l'altro io sono anche leggerino);vero e' che in pista si applicano carichi ben diversi che per uso stradale,anche spinto.

Mamba
14/06/2010, 20:35
no...no....calma....su pista e asfalto drenante di montagna.....sono meravigliose....l'ho già detto....

parlo di asfalto di tutti i giorni.......su strade normali....

faccio sempre il paragone con le RR io.....

Gnolo
14/06/2010, 20:37
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
no...no....calma....su pista e asfalto drenante di montagna.....sono meravigliose....l'ho già detto....

parlo di asfalto di tutti i giorni.......su strade normali....

faccio sempre il paragone con le RR io.....

Silvan
14/06/2010, 21:51
la mia idea è che le RR erano anche fin troppo racing, mentre hanno dato il giusto compromesso alle SS per un utilizzo stradale supersport :oook:

Mamba
14/06/2010, 22:37
grazie

Jimi81
19/06/2010, 15:38
la mia idea è che le RR erano anche fin troppo racing, mentre hanno dato il giusto compromesso alle SS per un utilizzo stradale supersport :oook:

meno male che hai trovato un'abbreviazione per citare 'ste gomme, il nome per esteso non riesco mai a ricordarmi come 'azzo si scrive:mad:

Mamba
19/06/2010, 23:27
Prove sospese per maltempo.

Silvan
20/06/2010, 09:49
Prove sospese per maltempo.

:biggrin3::cry:

Dennis
21/06/2010, 09:54
Chi è che diceva che l'anteriore Dunlop è impossibile da "chiudere"? :rolleyes:

Beh evidentemente queste gomme sono veramente diverse dalle precedenti Dunlop (che non ho mai provato), dato che a parte l'eccellente grip, tutte le cose che avevo sentito sulle gomme di tale marchio non le ho proprio rilevate, guidando con le SportSmart.

Cesare-Skabry
25/06/2010, 12:42
montate e provate ieri ,

dal gommarolo a casa mia ci sono circa 18 Km, arrivato a casa tocco le gomme e scottavano ( erano anche le 12 e c'era un gran bel sole )

Dopo pranzo, sono uscito a provarle, bella serie di curve.....

( :biggrin3::biggrin3::biggrin3: )

direi... QUASI tutto bene.....ANZI benissimo ..., un solo dilemma COME SI Fà per andare

diritti...................:rolleyes:

wailingmongi
25/06/2010, 12:45
Chi è che diceva che l'anteriore Dunlop è impossibile da "chiudere"? :rolleyes:

Beh evidentemente queste gomme sono veramente diverse dalle precedenti Dunlop (che non ho mai provato), dato che a parte l'eccellente grip, tutte le cose che avevo sentito sulle gomme di tale marchio non le ho proprio rilevate, guidando con le SportSmart.

:wink_:

Silvan
25/06/2010, 15:53
un solo dilemma COME SI Fà per andare

diritti...................:rolleyes:

impennando!!!:w00t::w00t::w00t:

Cesare-Skabry
25/06/2010, 21:24
impennando!!!:w00t::w00t::w00t:

Questo è...... un problema, ma facendo così non consumo l'anteriore,
e chi mi insegna come si fanno le quelle cose lì...?:mad:

Silvan
25/06/2010, 21:27
Questo è...... un problema, ma facendo così non consumo l'anteriore,
e chi mi insegna come si fanno le quelle cose lì...?:mad:

infatti il tuo cancello è privo del pennysystem :biggrin3:

Cesare-Skabry
25/06/2010, 21:43
infatti il tuo cancello è privo del pennysystem :biggrin3:

aaaaaaaaecco , aaaaaaaaaaecco,
cos'è quel dispositivo un opzionanal montato sulle moto nuove?
La mia non lo monta.......?

Silvan
25/06/2010, 21:45
la brutale ce l'ha di serie :w00t:

Cesare-Skabry
25/06/2010, 21:47
la brutale ce l'ha di serie :w00t:

AAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco cos'era.......................:laugh2::laugh2::laugh2:
( mahaàhàa chissà chi laveva inserito..)

toxx
26/06/2010, 22:35
Continua da qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/129422-nuove-dunlop-sportmax-sportsmart.html la discussione su queste gomme:

http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/03/Dunlop-SportSmart-02.jpg

Le mie prossime Gomme!!!

speedpent
27/06/2010, 12:38
io sto decidendo o queste o le michelin pure

toxx
28/06/2010, 00:34
Non vorrei essere blasfemo ma, chi mi fa un paragone tra le Dulop Sport Smart e le Michelin Pilot Power?
Fin ora, sulla Speed ho usato solo le Michelin Power ( due treni ).
Mi sa che le SS vanno meglio!

Silvan
28/06/2010, 08:43
Non vorrei essere blasfemo ma, chi mi fa un paragone tra le Dulop Sport Smart e le Michelin Pilot Power?

praticamente tra le due c'è una rampa di scale :w00t:

Mamba
28/06/2010, 09:49
praticamente tra le due c'è una rampa di scale :w00t:

:blink:

toxx
28/06/2010, 12:02
Allora non sono proprio un brocco.......
Se con le Power tengo il passo di altri con le Diablo!?!?!
Di sicuro monteró le Sport Smart!

Rene
28/06/2010, 12:55
Mah...ho visto tenere dei passi assurdi anche con le Z6...uando c'è il manico non c'è gomma che tenga...:rolleyes:

Cmq sabato con queste SS ho fatto circa 300 km di passi e devo dire che vanno molto bene. Sono vicino anche alla chiusura dell'anteriore... :ph34r:

E manco me ne sono accorto...solo una volta in uscita in seconda il posteriore ha un pò ceduto; ma io sono un pastore con il gas in uscita. Parzializzare non è nel mio DNA... :rolleyes:

Cmq anteriore veramente bello, solo che non so se ero stanco; ma prima di Sestola (per chi conosce la strada) c'era la deviazione per lavori ed abbiamo fatto almeno 10 km di esse, saranno state 50!!! La moto era faticosa...vero che peso una miseria; ma la moto era PESANTE nei cambi di direzione!!!

Forse, ripeto ero stanco; ma non mi ha dato l'impressione di esser veloce nei cambi.

Inoltre insisto!!! 'ste gomme tirano su in frenata...non ci son caxxi, forse anda andatura normale no; ma se si forza e si deve pinzare piegati la moto viene su, aivoglia...

Ma non mi posso lamentare, feeling veramente ottimo anche sull'umido.

wailingmongi
28/06/2010, 14:28
avete notato che se provate a "bussare" sulla gomma post quando è sul cavalletto da box al centro fa un suono,sulla spalla ne fa un altro e sul limite della gomma un altro ancora :D:D:D?

adesso non so se lo fanno anche altre gomme perche non ci ho mai provato però è divertente :D

Silvan
28/06/2010, 14:31
avete notato che se provate a "bussare" sulla gomma post quando è sul cavalletto da box al centro fa un suono,sulla spalla ne fa un altro e sul limite della gomma un altro ancora :D:D:D?

adesso non so se lo fanno anche altre gomme perche non ci ho mai provato però è divertente :D

:blink:

è normale:wink_:

o forse senti il richiamo dei bonghi? :biggrin3:

EnUHdlSJe8E

Sim1
28/06/2010, 16:45

La mia risposta su un altro post:
Provate per BENE le Sportsmart...e...STICAZZI!!!!!

Moto incollata all'asfalto, mi hanno trasmesso tantissima fiducia e potevo darci anche di più ma con quasi 15 kg di zaino sulle spalle (Tridays) non si poteva fare altro...

Mi sembrano abbastanza svelte nello scendere, ma la parte migliore è la solidità in appoggio, non si scompongono minimamente con sconnessioni del terreno o aperture di gas violente!

Le consiglio a tutti anche se l'argomento gomme è troppo personale...pensate che c'è gente che si trova bene con le Michelin Pilot Power...

Allora non sono proprio un brocco.......
Se con le Power tengo il passo di altri con le Diablo!?!?!
Di sicuro monteró le Sport Smart!

Eh si...diventerai imbattibile!
Gran sillogismo :laugh2:

reg156k1
28/06/2010, 17:58
Forse, ripeto ero stanco; ma non mi ha dato l'impressione di esser veloce nei cambi.

Inoltre insisto!!! 'ste gomme tirano su in frenata...non ci son caxxi, forse anda andatura normale no; ma se si forza e si deve pinzare piegati la moto viene su, aivoglia...

Ma non mi posso lamentare, feeling veramente ottimo anche sull'umido.

La mia risposta su un altro post:
Provate per BENE le Sportsmart...e...STICAZZI!!!!!

Moto incollata all'asfalto, mi hanno trasmesso tantissima fiducia e potevo darci anche di più ma con quasi 15 kg di zaino sulle spalle (Tridays) non si poteva fare altro...

Mi sembrano abbastanza svelte nello scendere, ma la parte migliore è la solidità in appoggio, non si scompongono minimamente con sconnessioni del terreno o aperture di gas violente!

Dopo 2 treni di RR ed uno di Sportsmart ieri ho fatto 700 km di curve con le diablo rosso corsa, rispetto ai modelli dunlop ho notato che:
1) pirelli non ha nessun effetto raddrizzante quando si entra pinzati in curva (se non si conosce la strada capita spesso)
2) nel cambio direzione pirelli è più veloce, penso che dipenda dal profilo e dal fatto che la gomma è più leggera (effetto giroscopico minore)
3) la solidità di appoggio delle sportsmart mi è sembrata un pò superiore alle rosso corsa
4) anche sull'umido le sportsmart mi sono sembrate superiori

sul chilometraggio deve vedere quanto durano le rosso corsa (delle sportsmart ero rimasto molto contento, più di 5.000 km con il posteriore)

Conclusione: gran gomme sia le sportsmart che le rosso corsa

Silvan
28/06/2010, 18:17
1) pirelli non ha nessun effetto raddrizzante quando si entra pinzati in curva (se non si conosce la strada capita spesso)
2) nel cambio direzione pirelli è più veloce, penso che dipenda dal profilo e dal fatto che la gomma è più leggera (effetto giroscopico minore)

mi ha sorpreso la tua impressione di rapidità di Pirelli nei cambi di direzione

tienici aggiornati sulla durata :oook:

Cesare-Skabry
28/06/2010, 18:39
Sotituito il posteriore gomma "storta"

domani alle 14 arriva la sostituta eeeeeeeeeeee,

sembra che i gommaroli siano al corente che.....

... una Dunlop SS su 3 è

STORTA ( dicono..... )
Mi sembravano un pochino eccessivi i 95 g. di pesi per la bilanciatura :sick:

Silvan
28/06/2010, 18:42
ecco come mai non ti andava dritta sul dritto :wacko:

questa situazione fa capire quanto a volte è meglio acquistare dal proprio gommista e non on line :dry:

D@v1d3
28/06/2010, 18:46
Ci sono stati anche altri casi qui sul forum, ma finora mi sembra di ricordare solo sulle anteriori.

Rene
28/06/2010, 19:08
Mah..le mie le ho equlibrate personalmente ed entrambe mi hanno chiesto una miseria... e la moto va dritta...non so che dire... :rolleyes:

Silvan
28/06/2010, 19:10
Mah..le mie le ho equlibrate personalmente ed entrambe mi hanno chiesto una miseria... e la moto va dritta...non so che dire... :rolleyes:

anche la mia è perfetta, ma questo non significa che non abbiano un problema sulla produzione :dry:

Rene
28/06/2010, 19:13
Speriamo non accusino strane deformazioni.
Sabato le ho strapazzate per bene e non hanno dato nessun segnale...vedremo... :coool:

Cesare-Skabry
28/06/2010, 19:24
ecco come mai non ti andava dritta sul dritto :wacko:

questa situazione fa capire quanto a volte è meglio acquistare dal proprio gommista e non on line :dry:

No , è l'anteriore che mi dà quella sensazione,
il posteriore vibra, sembra un uovo,
Il gommarolo ha chiamato il suo fornitore,incazzandosi molto molto ( :rolleyes: ) sembra........che domani la sostituiscono........
come si dice ......Incominciamo bene...............:sick:

P.S. Rene, le sostituiscono con troppa facilità! per me sono a conoscenza

In più , con queste ho fatto poco meno di 500Km e di certo non le ho trattate male.

reg156k1
28/06/2010, 20:16
No , è l'anteriore che mi dà quella sensazione,
il posteriore vibra, sembra un uovo,
Il gommarolo ha chiamato il suo fornitore,incazzandosi molto molto ( :rolleyes: ) sembra........che domani la sostituiscono........
come si dice ......Incominciamo bene...............:sick:

P.S. Rene, le sostituiscono con troppa facilità! per me sono a conoscenza

In più , con queste ho fatto poco meno di 500Km e di certo non le ho trattate male.

Il mio gommista, professionista molto preparato e con esperienza, ha dovuto mettere un sacco di contrappesi sia davanti che dietro per equilibrare le SS, sicuramente devono migliorare l'aspetto produttivo:sick:

Cesare-Skabry
28/06/2010, 20:28
Il mio gommista, professionista molto preparato e con esperienza, ha dovuto mettere un sacco di contrappesi sia davanti che dietro per equilibrare le SS, sicuramente devono migliorare l'aspetto produttivo:sick:

15/30 grammi mi stanno anche bene, oltre la gomma è difettosa !
Moto o macchina che sia

Rene
28/06/2010, 21:55
Basta cmq girare la gomma sul cerchio. Cmq la forte grammatura è anche dettata dal cerchio.

Sul discorso difetto congenito non so, dalle mie parti sono l'unico ad aver montato le SS.. :ph34r:
Da me son tutti fissati con l'elefantino...
Sto vendendo ancora vagonate di Renne, tutte DOT 2010. Grande gomma con un rapporto qualità/prezzo oggi veramente imbattibile...

rampa
28/06/2010, 22:28
Sotituito il posteriore gomma "storta"

domani alle 14 arriva la sostituta eeeeeeeeeeee,

sembra che i gommaroli siano al corente che.....

... una Dunlop SS su 3 è

STORTA ( dicono..... )
Mi sembravano un pochino eccessivi i 95 g. di pesi per la bilanciatura :sick:

holaaaaaaaaaaa ma non è che forse è storta la moto :w00t::w00t: visto che sopra cè seduto un cinghialone....vista la stazza ?????
saluti
non mi firmo ...altrimenti il vecchio si in..azza!!!

Cesare-Skabry
28/06/2010, 22:55
holaaaaaaaaaaa ma non è che forse è storta la moto :w00t::w00t: visto che sopra cè seduto un cinghialone....vista la stazza ?????
saluti

Hola, finalmente Ti sei deciso era ora.

Non Ti firmi ....................:laugh2: e l'avatar ?

speedpent
29/06/2010, 07:12
mecojons annamo bene!!! anche su daidegas ci sono tantissime lamentele su ste gomme e a molti e' successa sta cosa!

io qualiferRR tutta la vita :)

marco.bus
29/06/2010, 08:09
brutte storie!!

reg156k1
29/06/2010, 09:00
15/30 grammi mi stanno anche bene, oltre la gomma è difettosa !
Moto o macchina che sia

nel posteriore ne ha messi 50 di grammi:w00t:

Basta cmq girare la gomma sul cerchio. Cmq la forte grammatura è anche dettata dal cerchio.

Presente il sottoscritto, ha girato la gomma sul cerchio e la grammatura non è cambiata di niente, spostandosi di 180 gradi: significa cerchio perfetto e gomma squilibrata

Comunque su strada non mi ha dato problemi di vibrazione e sono rimasto molto contento delle prestazioni e durata

wailingmongi
29/06/2010, 10:25
io ho ste gomme da 3000km,le ho messe alla frusta piu di una volta,ci sono andato a fare immersioni e anchr li le ho frustate e non hanno un problema anzi...mi prendono per il culo perche nn piego na mazza :D

Silvan
29/06/2010, 11:28
saluti

:risate2:

Cesare-Skabry
29/06/2010, 11:31
:risate2:

:nonono::nonono::ontopicplease::demon:

ocio...ocio...ocio, che chiamo quello con lo jap-sfotterone quello con il T-mez

dopo celavetedura

Rene
29/06/2010, 12:33
nel posteriore ne ha messi 50 di grammi:w00t:

Presente il sottoscritto, ha girato la gomma sul cerchio e la grammatura non è cambiata di niente, spostandosi di 180 gradi: significa cerchio perfetto e gomma squilibrata

Comunque su strada non mi ha dato problemi di vibrazione e sono rimasto molto contento delle prestazioni e durata

Capit anche 90 grammi! Soprattutto nei cerchi a raggi...se non li fanno tirare!!?!?!?

Cmq un paio di volte mi son divertito a far girare i cerchi senza gomme, non nel mio caso; ma la prox volta lo faccio. E già senza gomme chiedevano almeno 20-30 grammi. Che alcune volte si equilibrano con la gomma, altre la gomma peggiora la situazione...

Un difetto congenito della carcassa o della mescola è sicuramente ben diverso. Al di là della grammatura richiesta.

Ripeto qui montan tutti Metzeler...solo IO ho messo ste SS... cmq al prox giro provo le M5 o le Power Pure... Anche se so che Dunlop mi mancherà... :wub:

Pirelli neppure se me le regalano...:sick:

speedtigre
29/06/2010, 13:06
volevo montare queste gomme,ma......sto cambiado idea

reg156k1
29/06/2010, 14:20
Capit anche 90 grammi! Soprattutto nei cerchi a raggi...se non li fanno tirare!!?!?!?

Cmq un paio di volte mi son divertito a far girare i cerchi senza gomme, non nel mio caso; ma la prox volta lo faccio. E già senza gomme chiedevano almeno 20-30 grammi. Che alcune volte si equilibrano con la gomma, altre la gomma peggiora la situazione...

Un difetto congenito della carcassa o della mescola è sicuramente ben diverso. Al di là della grammatura richiesta.

Ripeto qui montan tutti Metzeler...solo IO ho messo ste SS... cmq al prox giro provo le M5 o le Power Pure... Anche se so che Dunlop mi mancherà... :wub:

Pirelli neppure se me le regalano...:sick:

Secondo me con M5 e Power pure fai un passo indietro rispetto alle SS come grip,
io le rosso corsa ho deciso di provarle per togliermi una curiosità (non avevo mai provato pirelli) e ne sono soddisfatto per ora, devo vedere quanto durano...

wailingmongi
29/06/2010, 14:24
Secondo me con M5 e Power pure fai un passo indietro rispetto alle SS come grip,
io le rosso corsa ho deciso di provarle per togliermi una curiosità (non avevo mai provato pirelli) e ne sono soddisfatto per ora, devo vedere quanto durano...

o reg!!

come stai è un pezzo che nn ci vediamo!!??

la bambina come sta la stai frustando:biggrin3:??

reg156k1
29/06/2010, 17:19
o reg!!

come stai è un pezzo che nn ci vediamo!!??

la bambina come sta la stai frustando:biggrin3:??

bene, bene grazie!!

è la bambina che frusta me:biggrin3::biggrin3:

domenica ho voluto provare per bene le rosso corsa e le pastiglie SBS sinterizzate e mi sono sparato un giro bestiale con raticosa, giogo, colla, muraglione, croce ai mori, calla, mandrioli, viamaggio, spino e consuma:laugh2::laugh2:

wailingmongi
30/06/2010, 10:08
bene, bene grazie!!

è la bambina che frusta me:biggrin3::biggrin3:

domenica ho voluto provare per bene le rosso corsa e le pastiglie SBS sinterizzate e mi sono sparato un giro bestiale con raticosa, giogo, colla, muraglione, croce ai mori, calla, mandrioli, viamaggio, spino e consuma:laugh2::laugh2:

ahahaha sei andato a fare di nuovo palestra :biggrin3::biggrin3:!!

beh dai sono contento che va bene il bestio...in pista l'hai testato?

reg156k1
30/06/2010, 11:53
ahahaha sei andato a fare di nuovo palestra :biggrin3::biggrin3:!!

beh dai sono contento che va bene il bestio...in pista l'hai testato?

a misano il 30 maggio e il 5 luglio sono al mugello:biggrin3::biggrin3:

wailingmongi
30/06/2010, 12:10
a misano il 30 maggio e il 5 luglio sono al mugello:biggrin3::biggrin3:

io ad agosto vado a misano vieni con me:wub:?

urasch
30/06/2010, 12:44
bravi bravi..

wailingmongi
30/06/2010, 12:46
u mè ma giu stanno le piste?

urasch
30/06/2010, 12:48
ci sta binetto...

wailingmongi
30/06/2010, 12:50
e com'è?bella,complicata veloce?

Zapdog
02/07/2010, 22:51
a che pressioni le montate voi?

Rene
02/07/2010, 23:24
Per ora 2.2/2.4... sembra vada bene...

Dennis
03/07/2010, 09:06
2.2-2.3 sulla Daytona, per strada.

Per quanto riguarda l'equilibratura, anche la mia posteriore è stata "esigente" in termini di pesi, anche provando a ruotare la gomma sul cerchio. Non me ne è mai fregato niente comunque, la moto va benissimo e se ci sono quattro pesi in più chissenefrega!

Anche se adesso che mi dite che le sostituiscono facilmente, la voglia di farmela cambiare aggratise mi sta tentando :biggrin3:

Mamba
03/07/2010, 16:46
mi portano sfiga...da quando le ho montate me ne succedono di tutti i colori...**

D74
03/07/2010, 16:51
2.2-2.3 sulla Daytona, per strada.

Per quanto riguarda l'equilibratura, anche la mia posteriore è stata "esigente" in termini di pesi, anche provando a ruotare la gomma sul cerchio. Non me ne è mai fregato niente comunque, la moto va benissimo e se ci sono quattro pesi in più chissenefrega!

Anche se adesso che mi dite che le sostituiscono facilmente, la voglia di farmela cambiare aggratise mi sta tentando :biggrin3:

non è che gliele riporti così?

http://www.bakecannunci.com/adpics/gomme_dunlop214.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

reg156k1
03/07/2010, 20:39
io ad agosto vado a misano vieni con me:wub:?

data?

Dennis
04/07/2010, 17:25
non è che gliele riporti così?

http://www.bakecannunci.com/adpics/gomme_dunlop214.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Macché, c'è troppo battistrada ancora, vado a farmele cambiare quando rimangono solo i due anelli in gomma delle spalle :laugh2::laugh2:

"Porca misera, queste gomme sono fallate, mi si sono staccate tutte le tele"

:w00t::w00t::w00t:

Zapdog
04/07/2010, 17:29
ma non è pochino 2.2-2.3?? io le monto a 2.3 ant e 2.5 post...secondo voi esagero?

Dennis
04/07/2010, 17:37
Non credo che esageri, stiamo semplicemente parlando di due moto diverse, e non dico che se alzo la pressione di 0.2 bar davanti e dietro la Daytona mi va male, semplicemente le ho gonfiate a 2.2 e 2.3 e mi trovo bene.
Non ho fatto altre prove perché ultimamente mi sta calando la voglia di giocare alla MotoGP, la moto va bene e tanto mi basta.

Considera comunque che già sul libretto di Uso e Manutenzione per la Daytona la pressione consigliata è 2.35 davanti e 2.5 dietro, per la Street se ricordo bene siamo a 2.5 e 2.9... che mi sembrano anche esagerati ovviamente.

Silvan
04/07/2010, 19:58
http://img808.imageshack.us/img808/1638/dsc00378g.jpg (http://img808.imageshack.us/i/dsc00378g.jpg/)

http://img682.imageshack.us/img682/4676/dsc00380w.jpg (http://img682.imageshack.us/i/dsc00380w.jpg/)

Cesare-Skabry
04/07/2010, 20:41
http://img808.imageshack.us/img808/1638/dsc00378g.jpg (http://img808.imageshack.us/i/dsc00378g.jpg/)

http://img682.imageshack.us/img682/4676/dsc00380w.jpg (http://img682.imageshack.us/i/dsc00380w.jpg/)

Silvan ...., vedo adesso quanti pesi Ti hanno montato........sono sempre dell'idea che una gomma " buona non deve montare tanti contrapesi..."
Hai guardato se..., il bollino bianco è posizionato in corrispondenaza della valvola?

Gnolo
04/07/2010, 20:44

:sick::sick::sick::tongue:

D74
04/07/2010, 20:45
al momento a quanto le trovate?

Silvan
04/07/2010, 20:46
Silvan ...., vedo adesso quanti pesi Ti hanno montato........sono sempre dell'idea che una gomma " buona non deve montare tanti contrapesi..."
Hai guardato se..., il bollino bianco è posizionato in corrispondenaza della valvola?

volevo controllare questa sera i pesi, ma non ho più controllato nulla:ph34r:

275eu montate e regolare scontrino :wink_:

Zapdog
04/07/2010, 20:54
Non credo che esageri, stiamo semplicemente parlando di due moto diverse, e non dico che se alzo la pressione di 0.2 bar davanti e dietro la Daytona mi va male, semplicemente le ho gonfiate a 2.2 e 2.3 e mi trovo bene.
Non ho fatto altre prove perché ultimamente mi sta calando la voglia di giocare alla MotoGP, la moto va bene e tanto mi basta.

Considera comunque che già sul libretto di Uso e Manutenzione per la Daytona la pressione consigliata è 2.35 davanti e 2.5 dietro, per la Street se ricordo bene siamo a 2.5 e 2.9... che mi sembrano anche esagerati ovviamente.

no vabbè le pressioni del libretto sono esagerate.....con 2.5 dietro ho notato che quando si scaldano parecchio tendono a scivolare leggermente..proverò ad abbassarle di 0.1 0.2

Gnolo
04/07/2010, 20:55
silvan togli i pirulini sulla gomma che stonano !!!!

Silvan
04/07/2010, 20:55
no vabbè le pressioni del libretto sono esagerate.....con 2.5 dietro ho notato che quando si scaldano parecchio tendono a scivolare leggermente..proverò ad abbassarle di 0.1 0.2

non so come fate a dire che scivolano: io dietro le tengo a 2.7 anche 2.8

silvan togli i pirulini sulla gomma che stonano !!!!

ho finito la cartavetro, mi presteresti la tua?
:biggrin3::biggrin3:

Gnolo
05/07/2010, 05:50
ho finito la cartavetro, mi presteresti la tua?
:biggrin3::biggrin3:
Mi spiace non la uso ;)

Se vuoi il flessibile ok ciao

Mamba
05/07/2010, 08:16
ma i pirulini....sono bimescola ????

Cesare-Skabry
05/07/2010, 09:41
della serie chi ha provato le SportSmart
Smontato anche l'anteriore.....delle SS e restituito al mittente storto anche lui.....:sick:....ho chiesto la sotituzione.....,
Addetti ai lavori dicono che con le Dunlop c'è qualche problemino....... fine settimana saprò la risposta.....adesso il problema......
...continuo a montarle le SS o cambio radicalmente
( sinceramente...., non avrei voglia di fare la spola con il gommarolo ogni 2X3....! ) poi non saprei nemmeno cosa.....MONTARE......:mad:

Sim1
05/07/2010, 09:43
Adesso sembra che tutte le SS sono storte!
Montatevi le Pilot Power che vi troverete benissimo!!!

Cesare-Skabry
05/07/2010, 09:58
Adesso sembra che tutte le SS sono storte!
Montatevi le Pilot Power che vi troverete benissimo!!!

Io non ho detto TUTTE........le mie lo sono ( erano )
poi ascolto quello che dicono anche gli altri...:wink_:( e traggo le mie conclusioni )

Adesso tutto starà a cosa montare .....gomme di legno? e lì il problema sarà ...:che legno.....:biggrin3:

D74
05/07/2010, 10:04
miiii, ma una volta contrappesate per bene....che vi cambia?

Cesare-Skabry
05/07/2010, 10:17
miiii, ma una volta contrappesate per bene....che vi cambia?

Non mi sono spiegato bene...., non è sbilanciata ma bensì è storta la carcassa della gomma.

Poi al posteriore avevano messo 95 gr. di piombi ,

al di là di quello che dicono una gomma BUONA per la moto, non può montare tutti quei pesi.

D74
05/07/2010, 10:18
se è storta la carcassa ok, sul bilanciamento per i comuni mortali come hanno già detto troppe pippe mentali

Sim1
05/07/2010, 10:28
Io non ho detto TUTTE........

...continuo a montarle le SS o cambio radicalmente
( sinceramente...., non avrei voglia di fare la spola con il gommarolo ogni 2X3....! )

quasi :rolleyes:

Mamba
05/07/2010, 14:19
il mio gommista dice che sostituisce 3 anteriori su 10....

mi sà che a Dunlop...converrebbe ricominciare con le RR......

Silvan
05/07/2010, 14:21
almeno c'è da dire che Dunlop si sta comportando egregiamente sebbene l'utente abbia comunque dei disagi :wink_:

Mamba
05/07/2010, 14:24
almeno c'è da dire che Dunlop si sta comportando egregiamente sebbene l'utente abbia comunque dei disagi :wink_:

cmq...nn è il massimo...cambiare l'anteriore soltanto.....

io proprio cambierei treno completo con un altro modello.....

Silvan
05/07/2010, 14:28

dipende: se il treno è stato appena cambiato e il difetto si presenta già dai primi km, penso che non ci siano particolari problemi

diversamente, concordo con te :oook:

Mamba
05/07/2010, 14:29
dipende: se il treno è stato appena cambiato e il difetto si presenta già dai primi km, penso che non ci siano particolari problemi

diversamente, concordo con te :oook:

bravo ! :oook:

Gnolo
05/07/2010, 18:29
il mio gommarolo mele mette 280 euri montate ma ora non posso il prossimo anno

Cesare-Skabry
05/07/2010, 22:00

Settimana prossima vedrò con il gommarolo il da farsì....i casi sono due

il primo è di rimontare dell SS NUOVE provarle per 500/1000Km e verificare " al banco" come sono messe.

la seconda ipotesi è quella di sostituirle con altro tipo

Mamba
05/07/2010, 22:34
Settimana prossima vedrò con il gommarolo il da farsì....i casi sono due

il primo è di rimontare dell SS NUOVE provarle per 500/1000Km e verificare " al banco" come sono messe.

la seconda ipotesi è quella di sostituirle con altro tipo

si...ma che tipo....io mi sento orfano delle RR...:cry::cry::cry:

non dovremo mica montare le M5 spero.....che poi Gnolo ci ride dietro fino all'anno prossimo.....:wacko::wacko::wacko:

Cesare-Skabry
06/07/2010, 05:48

non dovremo mica montare le M5 spero.....

che poi Gnolo ci ride dietro fino all'anno prossimo.....:wacko::wacko::wacko:

Giammmmmmmmmmmmmmai.......................................!

Gnolo
06/07/2010, 05:48

non dovremo mica montare le M5 spero.....che poi Gnolo ci ride dietro fino all'anno prossimo.....:wacko::wacko::wacko:

speedtigre
06/07/2010, 07:14
mi sa...che rimonto le mie amate M3

il leso
06/07/2010, 08:44
dopo 3 treni di rr domani dovrei montare queste gomme.....speriamo bbbbbeeeeneeee!!!!!

Mamba
06/07/2010, 08:54
dopo 3 treni di rr domani dovrei montare queste gomme.....speriamo bbbbbeeeeneeee!!!!!

auguri!!!!!:wacko:

Uelanino
06/07/2010, 09:10
ma con pressione vanno in pista? vorrei montarle tra poco e visto che dovrei fare un giretto a vairano comincio già ad informarmi...

il leso
06/07/2010, 09:29
auguri!!!!!:wacko:

:ph34r: auguri no ti prego!!!!

Mamba
06/07/2010, 09:36
:ph34r: auguri no ti prego!!!!

Leso...io mi sento orfano delle RR....quanto mi mancano...:cry::cry::cry::cry::cry:

il leso
06/07/2010, 10:58
Leso...io mi sento orfano delle RR....quanto mi mancano...:cry::cry::cry::cry::cry:

no non mi dire così!!!! io ho messo su 3 treni di rr....e quado mi han detto che non le facevano più mi stAvo mettendo a piangere!!!! domani vedró come vanno queste.....

Silvan
06/07/2010, 12:56
mi sa...che rimonto le mie amate M3

faresti una c@ss@t@:wink_:

fossi in te, se ora ti sei fatto un'idea poco convincente per eventuali problemi, o proverei le Pirelli Rosso Corsa:rolleyes: o cercherei da qualche parte le "vecchie" RR (il mio gommista so che ne aveva in casa diversi treni:wink_:)

Gnolo
06/07/2010, 17:00
faresti una c@ss@t@:wink_:

fossi in te, se ora ti sei fatto un'idea poco convincente per eventuali problemi, o proverei le Pirelli Rosso Corsa:rolleyes: o cercherei da qualche parte le "vecchie" RR (il mio gommista so che ne aveva in casa diversi treni:wink_:)

pirelli sono ottime :oook:

Cesare-Skabry
06/07/2010, 18:07
pirelli sono ottime :oook:

Ne stò provando un paio usate di
Diablo corse.....
e......, devo dire che si comportano bene , venerdì vado a fare un pò di Km dopo saprò dire....:rolleyes:

Sim1
06/07/2010, 18:38
5 treni di Diablo Corsa III e mi sono sempre trovato bene, ma queste SS mi sembrano decisamente superiori! In appoggio sono una figata immensa...non si scompongono minimamente con aperture di gas decise!

Gambero
06/07/2010, 18:41
io ho le SportSmart da 800 km e mi trovo bene...

wailingmongi
06/07/2010, 21:02
data?

il 3...ma forse ci stavo pensando un pò su peche ad agosto è troppo caldo:tongue:

240 montate:coool:

Rene
06/07/2010, 21:13
Cmq sono andato a controllare...sul posteriore ho 30 grammi di pesi. Direi una quota ampiamente nella media...

Idem, anche in due e sull'umido mai una piega, anzi... :w00t:

flower
08/07/2010, 21:28
... avete già scritto cosa dovrei pagarle per stare nel giusto?
A me le hanno proposte a 350€... che ne dite?

Cesare-Skabry
08/07/2010, 21:42

a Intra 280 € montate.

flower
08/07/2010, 21:46
a Intra 280 € montate.

... a intra dove?

Gambero
08/07/2010, 21:49
Bellaria 250 montate

nutella
08/07/2010, 22:29
provincia di bg 250 montate...

Uelanino
09/07/2010, 08:15
provincia di bg 250 montate...

dove? da che gommista?

Teo78
09/07/2010, 08:44

che furto ........ io 270 montate !!

Mamba
09/07/2010, 08:46
ci ho fatto 3000km.....e non vedo l'ora di buttarle via........

Teo78
09/07/2010, 08:46
Bellaria 250 montate

a Bologna che sono fetenti dentro come prezzi 20 eurini in più ..........
xò mi ha anche regalato il pulisci interni del casco al mughetto ........
fa molto arbre magic !!:wink_::biggrin3:

te le ptrendo io a 100 euri !!!!!! :wink_:

Cav
09/07/2010, 09:09

come mai?

Mamba
09/07/2010, 09:17
come mai?

Perchè tranne che nell'asfalto di montagna.....non riesco a dargli confidenza....scivolano e derapano....
le ho fatte e rifatte controllare e sono bilanciate...ho provato varie pressioni.....mah......:sick:

hanno 3000km e sembrano nuove....son troppo dure....:dry:

il leso
09/07/2010, 09:23
a che pressione le metti??? io ci ha fatto 30km e sto iniziando a prendere confidenza vediamo fra un pó....cmq io ho le pressioni a 2.1/2.4

Mamba
09/07/2010, 09:27
a che pressione le metti??? io ci ha fatto 30km e sto iniziando a prendere confidenza vediamo fra un pó....cmq io ho le pressioni a 2.1/2.4

sto girando come te.....

tu che hai provato le RR.....frà qualche giorno dimmi come ti sembrano...

perchè qua...sembra che vadano bene a tutti.....

anche se ho osservato che son contenti quelli con la speed...che pesa di più.....

vulcano
09/07/2010, 09:47
sto girando come te.....

anche se ho osservato che son contenti quelli con la speed...che pesa di più.....
ah haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa allora qualcosa non quadra!

Gnolo
09/07/2010, 11:27
ah haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa allora qualcosa non quadra!

Diglielo più m5 x tutti ;)

vulcano
09/07/2010, 11:58
mampa dice che sono dure.......la cosa non quadra mica

vogliamo sapere!

il leso
09/07/2010, 11:59
è per questo che durano 30000km!!!!!

Mamba
09/07/2010, 12:00
**

vulcano
09/07/2010, 12:02
intri dice che durano molto piu delle m5......se la dunlop sono dure le m5 so de pietra?

Spoly
09/07/2010, 16:59
ok mi avete convinto...in culo alle sportsmart, vado di diablo rosso corsa. pochi km ma fatti bene!

il leso
09/07/2010, 17:08
oggi le ho provate....relativamente bene.....MINCHIA SE TENGONO!!!!!!!!!!!
ho chiuso gia quella dietro...e davanti ci sono andato vicino!!!!!!

speedtigre
09/07/2010, 17:20
oggi le ho provate....relativamente bene.....MINCHIA SE TENGONO!!!!!!!!!!!
ho chiuso gia quella dietro...e davanti ci sono andato vicino!!!!!!

cavolo!!!solo ottime:laugh2:

flower
09/07/2010, 17:38
... io sono a 325€ montante.

Cesare-Skabry
09/07/2010, 17:59
sto girando come te.....

QUASI A TUTTI....!

... io sono a 325€ montante.

Non ti è arrivato il mio mess. ? :blink::blink:

Gnolo
09/07/2010, 18:17
ok mi avete convinto...in culo alle sportsmart, vado di diablo rosso corsa. pochi km ma fatti bene!belle cose

intri dice che durano molto piu delle m5......se la dunlop sono dure le m5 so de pietra?

Vulcano non si capisce più un c@@sso

vulcano
09/07/2010, 18:18
belle cose

Vulcano non si capisce più un c@@sso
mah.........c è troppa confusione

Gnolo
09/07/2010, 18:20
mah.........c è troppa confusione

Sai cosa ti dico !!!chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova ;)

vulcano
09/07/2010, 18:22
Sai cosa ti dico !!!chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova ;)
non è sempre cosi ma....considerato che ora ho 6400 km e vanno ancora (bene) e costano una cosa giusta le rimetto!

Gnolo
09/07/2010, 18:23
non è sempre cosi ma....considerato che ora ho 6400 km e vanno ancora (bene) e costano una cosa giusta le rimetto!

Q8;)

Zagor_
09/07/2010, 19:12
mai letto così tante opinioni discordanti per un treno di gomme :wacko:

Gnolo
09/07/2010, 19:41
:wacko:Quoto

mai letto così tante opinioni discordanti per un treno di gomme :wacko:

lorisss83
11/07/2010, 13:12
BASTADUNLOP

Silvan
11/07/2010, 19:01
BASTADUNLOP

hai detto la cazzata :biggrin3::tongue:

vulcano
11/07/2010, 19:03
hai detto la cazzata :biggrin3::tongue:
cià ragione!

Mamba
12/07/2010, 00:23
ieri si sono comportate bene.......

Millejager
12/07/2010, 10:43

ti quoto cazzo se ti quoto! ;);)

il leso
13/07/2010, 08:35
ogni giorno che passa mi piaciono se pre di più....tengono tantissimo e ad ogni curva mi dicono "vai ancora più giùùùù"

vulcano
13/07/2010, 08:39
ogni giorno che passa mi piaciono se pre di più....tengono tantissimo e ad ogni curva mi dicono "vai ancora più giùùùù"
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Gnolo
13/07/2010, 08:41
basta gomme:tongue::tongue:

il leso
13/07/2010, 09:02
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

te sempre positivo!!!!
cmq grazie vulANO per il norcino!!!!!!

vulcano
13/07/2010, 09:12
te sempre positivo!!!!
cmq grazie vulANO per il norcino!!!!!!
prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mamba
13/07/2010, 09:46
5400km...e sembrano nuove..........

Trullo
13/07/2010, 10:04

Il che significa che son di pietra o che sono morbide ma durature?

Qualcuno le ha usate in pista? Come sono?

badsephirot
13/07/2010, 10:35
Il che significa che son di pietra o che sono morbide ma durature?

Qualcuno le ha usate in pista? Come sono?

Provate al tday per 3 giorni, resa ottima, nulla da invidiare alle RR da parte mia, è peggiorata forse solo la velocità di discesa in piega (leggerissimamente) e in compenso raddrizzano molto meno se si pinza in curva e soprattutto durano veramente tantisimo!
Ho su 2000km di strada e 300 di pista.... sembran nuove :blink:
Ultima cosa, è solo un'impressione ma con le rr facevo 2 posteriori 1 anteriore, con queste sembra che si consumino pari sia davanti che dietro.

flower
13/07/2010, 10:46
... basta... ho deciso... le monto anche sulla mia Speed.

Trullo
13/07/2010, 11:09
Provate al tday per 3 giorni, resa ottima, nulla da invidiare alle RR da parte mia, è peggiorata forse solo la velocità di discesa in piega (leggerissimamente) e in compenso raddrizzano molto meno se si pinza in curva e soprattutto durano veramente tantisimo!
Ultima cosa, è solo un'impressione ma con le rr facevo 2 posteriori 1 anteriore, con queste sembra che si consumino pari sia davanti che dietro.

Ottimo parere

Grazie delle info :wink_:

Dennis
13/07/2010, 12:57

Le hai testate con pressione stradale o hai provato a mettere la posteriore a 1.6 usando le termocoperte come consiglia Dunlop??

I vantaggi della carcassa NTEC andrebbero verificati bene in pista, con la pressione bassa: su strada queste gomme sono eccezionali ed ormai quasi tutti se ne sono accorti, bisogna vedere come si comportano in pista con il set-up consigliato da Dunlop...

il leso
13/07/2010, 15:02
io in strada uso 2.1 davanti e 2.4 dietro e sono fantastiche

nyctal
13/07/2010, 15:12
se inserisco il mio modello di speed sul sito dunlop non me le riporta come modello disponibile...è possibile?

wlecurve
13/07/2010, 15:21

Si ma tu sei un paracarro......:biggrin3:

vulcano
13/07/2010, 15:23
Si ma tu sei un paraculo!......:biggrin3:
:blink::blink::blink::blink:

hly033
13/07/2010, 15:28
Le hai testate con pressione stradale o hai provato a mettere la posteriore a 1.6 usando le termocoperte come consiglia Dunlop??

I vantaggi della carcassa NTEC andrebbero verificati bene in pista, con la pressione bassa: su strada queste gomme sono eccezionali ed ormai quasi tutti se ne sono accorti, bisogna vedere come si comportano in pista con il set-up consigliato da Dunlop...

Io le ho provate ieri a franciacorta con pressioni 2.0 anteriore 1.8 posteriore a caldo: dopo due giri tirati il posteriore mi mollava continuamente e continuava a scivolare mi consigli di abbassarlo ulteriormente?

Trullo
13/07/2010, 15:33
Io le ho provate ieri a franciacorta con pressioni 2.0 anteriore 1.8 posteriore a caldo: dopo due giri tirati il posteriore mi mollava continuamente e continuava a scivolare mi consigli di abbassarlo ulteriormente?

perdonate in anticipo la mia niubbaggine in materia di pista, ma in strada si portano più sgonfie avanti rispetto al post (se non dico una cavolata)... in pista è il contrario????? :blink::blink:

D74
13/07/2010, 15:36
perdonate in anticipo la mia niubbaggine in materia di pista, ma in strada si portano più sgonfie avanti rispetto al post (se non dico una cavolata)... in pista è il contrario????? :blink::blink:

corretto

in pista con le accelerazioni e il riscaldamento delle gomme il posteriore aumenta la sua pressione, mentre in strada accade poco.

nyctal
13/07/2010, 15:46
mi sa che non posso montarle...ma porc'....

badsephirot
13/07/2010, 15:49

Non avendo le termo (prossimo acquisto) non ho potuto abbassarle cosi tanto, giravo con anteriore a 2,1 (ho provato prima a 2,3 ma non lo sentivo benissimo e poi faceva davvero un caldo maiale) e posteriore a 1.8 a freddo contro i 2.1/2.2 che tengo su strada.

Comunque all'anteriore mai un problema, mentre ho notato che il posteriore a 1.8 a freddo aveva bisogno di un paio di giri di cui il primo lento e il secondo un pochino + spinto per entrare bene in temperatura, pena un patinamento alla riapertura del gas (della prima parabolica a sx dopo la 1°S abbastanza piegato) sempre e comunque controllabilissima e strasegnalata!.

Una volta scaldato comunque mai un'imprecisione.

Uelanino
13/07/2010, 15:56
Questo è quanto suggerisce un dunlop... a freddo

"quindi a freddo per la pista (senza termo) le metto 2.1 - 1.5

corretto mr grip??
Corretto ma occhio al post a 1.5 si scalda dopo 2/3 giri..
Fai 1.6 poi magari scendi dopo che hai fatto qualche giro.."

Trullo
13/07/2010, 16:02
corretto

in pista con le accelerazioni e il riscaldamento delle gomme il posteriore aumenta la sua pressione, mentre in strada accade poco.

Essendo nabbo in materia di pista non la sapevo questa..

Grazie per la dritta :wink_:

paolino73
13/07/2010, 16:08

Si ma tu sei un paracarro......:biggrin3:

:biggrin3: nooo si esprime solo con traiettorie fantasiose....:laugh2:

hly033
13/07/2010, 16:09
Qualcuno riesce a darmi una spiegazione:
quando entravo in pista i primi due giri li facevo tranquilli e nessun problema.
I due giri seguenti li facevo tirati e nessun problema dal terzo e quarto in poi nelle aperture di gas a moto piegata la gomma scivolava. Dove sbaglio???

nyctal
13/07/2010, 16:49
sito dunlop non aggiornato come non detto.

marco.bus
13/07/2010, 17:10
quando entravo in pista i primi due giri li facevo tranquilli e nessun problema.
I due giri seguenti li facevo tirati e nessun problema dal terzo e quarto in poi nelle aperture di gas a moto piegata la gomma scivolava. Dove sbaglio???

le pressioni erano apposto?
bè ad aprire con la speed a moto straiata e gomme stradali c'è comunque da dosare il gas, di coppia ne ha tanta. Forse poi la temperatuta elevata di questi giorni tende a far scivolare prima una gomma stradale, che va prima in crisi di una in mescola.

hly033
13/07/2010, 17:19
le pressioni erano apposto?
bè ad aprire con la speed a moto straiata e gomme stradali c'è comunque da dosare il gas, di coppia ne ha tanta. Forse poi la temperatuta elevata di questi giorni tende a far scivolare prima una gomma stradale, che va prima in crisi di una in mescola.

2.0 anteriore
1.8 posteriore
tutte e due a caldo.

La cosa strana (per me) e che i primi giri tirati nessun problema dopo 2/3 iniziavano a scivolare ma guidavo allo stesso modo. E' possibile che la gomma si surriscaldasse troppo? Se sì si può fare qualcosa oppure no?

badsephirot
14/07/2010, 17:37
2.0 anteriore
1.8 posteriore
tutte e due a caldo.

La cosa strana (per me) e che i primi giri tirati nessun problema dopo 2/3 iniziavano a scivolare ma guidavo allo stesso modo. E' possibile che la gomma si surriscaldasse troppo? Se sì si può fare qualcosa oppure no?

Ci sono mille fattori, non ecessariamente imputabili alla gomma,potrebbe anche essere un problema di sospensioni, il mono come è tarato?

Io a Varano invece dopo i primi 2 giri di riscaldamento, più nessuna incertezza.
Certo se gli rovesci il gas in seconda e sei piegato da paura non aspettarti che non scappi, non è un 600ino...

Mamba
14/07/2010, 19:14
Oggi le mie (5500km,,,circa)...si sono comportate malissimo....dopo alcuni km di belle curve e asfalto buonissimo....arrivato a dover affrontare i tornanti....hanno iniziato a scivolare.al posteriore....ma tanto.......e questo per tutto il giorno....sembrava come aver la gomma bucata.....
non mi era mai capitato...Sabato scorso...mai uno scivolamento...

ma...non sò....non capisco.....cmq...le cambio....non mi fido più....
mi hanno rovinato km e km di tornanti dolomitici.....

fabio fior
14/07/2010, 19:34
beh 5500 non sono pochi e se non ho visto male..sabato erano già messe malino..cmq non so per ora ho solo l'anteriore..e sabato scorso non mi ha dato un gran impressione..
:(

RIVOGLIO LE QUALIFIER RR...subito!

Mamba
14/07/2010, 19:39
beh 5500 non sono pochi e se non ho visto male..sabato erano già messe malino..cmq non so per ora ho solo l'anteriore..e sabato scorso non mi ha dato un gran impressione..
:(

RIVOGLIO LE QUALIFIER RR...subito!

no..no...Fabio....sembrano nuove.......ma sono strane....ho provato anche a regolare il mono oggi......i ncredibile....derapava da paura.....ho anch controllato la pressione...
mai successa una cosa del genere.....mah...

fabio fior
14/07/2010, 19:56
no..no...Fabio....sembrano nuove.......ma sono strane....ho provato anche a regolare il mono oggi......i ncredibile....derapava da paura.....ho anch controllato la pressione...
mai successa una cosa del genere.....mah...

si hai ragione erano quelle di stevespeed..
cmq non posso giudicare dato come ti ho spiegato ho solo l'anteriore..ma sembrava di sentire una leggera vibrazione..boh

Mamba
14/07/2010, 20:02
si hai ragione erano quelle di stevespeed..
cmq non posso giudicare dato come ti ho spiegato ho solo l'anteriore..ma sembrava di sentire una leggera vibrazione..boh

come ti ho già detto....NIKpneumatici sostituisce 3 ant. su 10....perchè sono ovalizzati.....
:wacko:

Silvan
14/07/2010, 20:04
come ti ho già detto....NIKpneumatici sostituisce 3 ant. su 10....perchè sono ovalizzati.....
:wacko:

e tu invece con cos'hai intenzione di sostituire le SS?:rolleyes:

pirelli rosso corsa? :coool:

Mamba
14/07/2010, 20:07
e tu invece con cos'hai intenzione di sostituire le SS?:rolleyes:

pirelli rosso corsa? :coool:

K3 o M5.....porca troia maremma maiala....:wacko::cry:

Silvan
14/07/2010, 20:09
K3 o M5.....porca troia maremma maiala....:wacko::cry:

tanti auguri con le M5 :ph34r:

Mamba
14/07/2010, 20:11
tanti auguri con le M5 :ph34r:

hai idee alternative ???.......escluse Pirelli e Michelin.

a me basta fare 3500 -4000km.....

Silvan
14/07/2010, 20:22
hai idee alternative ???.......escluse Pirelli e Michelin.

escludi Pirelli ma compri Metzeler :ph34r:

:biggrin3:

Mamba
14/07/2010, 20:35
escludi Pirelli ma compri Metzeler :ph34r:

:biggrin3:

è il nome che non mi piace......solo il nome.....:rolleyes:

Dennis
15/07/2010, 11:45

Come ti ha detto l'altro ragazzo prima di me, tanti fattori possono aver influito su questo calo di prestazioni.
Per quello che ho visto in giro da tanto tempo, la Speed Triple così com'è di serie tende parecchio a surriscaldare e rovinare qualsiasi gomma posteriore in pista, pure le varie K2 ecc.., magari la SportSmart che è un prodotto più stradale ne ha sofferto di più. Ad assetto e sospensioni come sei messo?

Oggi le mie (5500km,,,circa)...si sono comportate malissimo....dopo alcuni km di belle curve e asfalto buonissimo....arrivato a dover affrontare i tornanti....hanno iniziato a scivolare.al posteriore....ma tanto.......e questo per tutto il giorno....sembrava come aver la gomma bucata.....
non mi era mai capitato...Sabato scorso...mai uno scivolamento...

Consolati, con le Pirelli e Metzeler iniziano a farlo dopo 2000 km neanche :risate2:

Non so com'è ridotto il tuo battistrada, ma se il primo calo di prestazioni che hai avvertito da questa gomma è avvenuto a 5500 km percorsi, e solo al posteriore, che cavolo ti lamenti...!!! :w00t: :w00t: Porca puttana.
Se volevi fare pure più km dovevi andare di RoadSmart...

Mamba
15/07/2010, 11:49
Come ti ha detto l'altro ragazzo prima di me, tanti fattori possono aver influito su questo calo di prestazioni.
Per quello che ho visto in giro da tanto tempo, la Speed Triple così com'è di serie tende parecchio a surriscaldare e rovinare qualsiasi gomma posteriore in pista, pure le varie K2 ecc.., magari la SportSmart che è un prodotto più stradale ne ha sofferto di più. Ad assetto e sospensioni come sei messo?

Consolati, con le Pirelli e Metzeler iniziano a farlo dopo 2000 km neanche :risate2:

Non so com'è ridotto il tuo battistrada, ma se il primo calo di prestazioni che hai avvertito da questa gomma è avvenuto a 5500 km percorsi, e solo al posteriore, che cavolo ti lamenti...!!! :w00t: :w00t: Porca puttana.
Se volevi fare pure più km dovevi andare di RoadSmart...

a me bastavano anche i 4000km delle RR...
queste sembrano ancora nuove...ma mi tocca cambiarle lo stesso....:cry:

lorisss83
15/07/2010, 11:51
monta le ROSSO CORSA:fisch:

Silvan
15/07/2010, 11:52
monta le ROSSO CORSA:fisch:

gliel'ho già detto ma dice che gli viene l'orticaria a sentire il nome Pirelli :coool:

Gnolo
15/07/2010, 12:00
K3 o M5.....porca troia maremma maiala....:wacko::cry:ottime gomme

tanti auguri con le M5 :ph34r::dry::dry:

monta le ROSSO CORSA:fisch::oook:

Mamba
15/07/2010, 12:02
sono in crisi....profonda....

Gnolo
15/07/2010, 12:06
sono in crisi....profonda....

allora vai di marengoni:oook: