Visualizza Versione Completa : Mappa Arrow Alti
lucatiozzo
10/06/2010, 16:12
Ciao ragazzi sto ragionando sul montare gli arrow alti (e penso che prima dell'autunno cederò alla tentazione), e sarei intenzionato a prenderli su ebay dove rispetto al concessionario che non fa un euro di sconto si risparmia qualcosina anche se non tanto.
Ho letto su varie discussioni che chi li monta ha provato la mappa del 3 in uno, chi degli scarichi aperti, chi ha mantenuto l'originale. Mi sapreste dire quale è la più indicata???
Che cosa devo aspettarmi dopo averli montati? La moto va meglio? Cambia qualcosa a parte il sound?
Io li vorrei montare puramente per l'aspetto estetico, ma leggendo ho sentito di persone che si sono lamentate del risultato e che dicono che la street va meglio con gli scarichi originali.
Sono un po' perplesso... :wacko:
roberto.to
10/06/2010, 16:31
c'è la mappa dedicata scarichi alti vai dal concess. e te la fai montare..io ho speso 10 euro
per cio che riguarda le prestazioni...io sono piu piu piu che soddisfatto dicevano che ai bassi perdeva qualcosina......secondo me io ho addirittua guadagnato...
sound spettacolo esterica spettacolo...
p.bosoni
10/06/2010, 16:31
Ciao ragazzi sto ragionando sul montare gli arrow alti (e penso che prima dell'autunno cederò alla tentazione), e sarei intenzionato a prenderli su ebay dove rispetto al concessionario che non fa un euro di sconto si risparmia qualcosina anche se non tanto.
Ho letto su varie discussioni che chi li monta ha provato la mappa del 3 in uno, chi degli scarichi aperti, chi ha mantenuto l'originale. Mi sapreste dire quale è la più indicata???
Che cosa devo aspettarmi dopo averli montati? La moto va meglio? Cambia qualcosa a parte il sound?
Io li vorrei montare puramente per l'aspetto estetico, ma leggendo ho sentito di persone che si sono lamentate del risultato e che dicono che la street va meglio con gli scarichi originali.
Sono un po' perplesso... :wacko:
se lasci gli scarichi con i db killer la mappa "giusta" è appunto quella per gli arrow slip on. Diverso il discorso se togli o modifichi il db killer,allora devi provare una mappa adeguata!
con lo scarico alto non guadagni e non perdi nulla :wink_:,ci guadagni nel sound:wub: ed in estetica :wub::wub:
anche per ipotesi guadagnare 1-2cv non è nemmeno l'1% della potenza della moto,quindi ininfluente :rolleyes:
lucatiozzo
10/06/2010, 16:44
Ah, non avevo capito esistesse una mappa apposita per gli slip on, pensavo ci fosse solo quella per gli scarichi aperti e per il 3 in uno.
Ma se compro gli scarichi in internet e vado dal concessionario per montare la mappa non è che mi rompe le balle??
c'è la mappa dedicata scarichi alti vai dal concess. e te la fai montare..io ho speso 10 euro
per cio che riguarda le prestazioni...io sono piu piu piu che soddisfatto dicevano che ai bassi perdeva qualcosina......secondo me io ho addirittua guadagnato...
se devi comprarli comprali da http://www.jack******.com/
Magari mi mandi in mp l'indirizzo del sito visto che mi viene fuori con tutti gli *****???
Grazie.
se lasci gli scarichi con i db killer la mappa "giusta" è appunto quella per gli arrow slip on. Diverso il discorso se togli o modifichi il db killer,allora devi provare una mappa adeguata!
con lo scarico alto non guadagni e non perdi nulla :wink_:,ci guadagni nel sound:wub: ed in estetica :wub::wub:
anche per ipotesi guadagnare 1-2cv non è nemmeno l'1% della potenza della moto,quindi ininfluente :rolleyes:
L'importante è non perderci nulla, la mia streettina va talmente bene che mi sarebbe dispiaciuto perdere un po' della sua prestanza ai bassi. :wub:
p.bosoni
10/06/2010, 17:01
Ah, non avevo capito esistesse una mappa apposita per gli slip on, pensavo ci fosse solo quella per gli scarichi aperti e per il 3 in uno.
Ma se compro gli scarichi in internet e vado dal concessionario per montare la mappa non è che mi rompe le balle??
Magari mi mandi in mp l'indirizzo del sito visto che mi viene fuori con tutti gli *****???
Grazie.
L'importante è non perderci nulla, la mia streettina va talmente bene che mi sarebbe dispiaciuto perdere un po' della sua prestanza ai bassi. :wub:
le balle non te le rompe, si farà pagare la mappa che in base al conce può andare dai 10 € ai 50€..
ripeto,non perdi nulla anche perchè sono gli UNICI scarichi alti con mappa dedicata per la street :wink_:
qui trovi un asta su ebay.uk
ARROW 'SLIP ON' EXHAUSTS forTRIUMPH STREET TRIPLE on eBay (end time 11-Jun-10 11:12:48 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/ARROW-SLIP-ON-EXHAUSTS-forTRIUMPH-STREET-TRIPLE-/180516329178?cmd=ViewItem&pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2a079c96da)
(però contatta il venditore e chiedi se spedisce in italia) è un vero affare(per ora l'asta è ferma a 478€:w00t:)...
questo è l'altro sito dal quale hanno acquistato in diversi utenti del forum
costo circa 725€ in base al cambio attuale
Triumph Street Triple R Arrow Silencers Pair 2010 675 on eBay (end time 09-Jul-10 11:47:50 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-Street-Triple-R-Arrow-Silencers-Pair-2010-675-/170418904730?cmd=ViewItem&pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item27adc21e9a)
oppure questo è il sito dove ho acquistato i miei www . j a c k l i l l e y.com (se cerchi su google trovi il sito,altrimenti
(mandami in mp una tua mail che cosi ti lascio il link perchè qui non riesco a postarlo)
anche qui circa 725€ in base al cambio attuale, ma almeno non devi registrarti su ebay nel caso non hai un account :wink_:
lucatiozzo
10/06/2010, 17:05
Ok grazie sei stato chiarissimo!
anke a me non si apre 1 mazza del link
p.bosoni
10/06/2010, 17:28
anke a me non si apre 1 mazza del link
ci sono problemi ha copiare questo link, percui andate su google e cercate
www . j a c k l i l l e y.com
il primo risultato della ricerca è quello giusto!
roberto.to
11/06/2010, 12:31
TESTATA IERI SERA.....ARROW/ORIGINALI
IN FATTO DI RIPRESA DAL BASSO ASSOLUTAMENTE IDENTICA...CON MAPPATURA DEDICATA NON SI PERDE ASSOLUTAMENTE NULLA...
Ciao, ho gli Arrow alti con dB killer e posso dirti che la differenza tra la mappatura originale e quella dedicata è notevole: la moto guadagna soprattutto ai regimi intermedi (dove secondo me con Arrow e mappa originale perde un qualcosa rispetto agli scarichi di primo equipaggiamento); inoltre è completamente sparito l'effetto on-off che riscontravo con l'allestimento "tutto originale".
Quindi promossi a pieni voti (anche se devo ammettere il sound alla lunga per me è un po' fastidioso... lo so non massacratemi, starò invecchiando...) e rimappatura raccomandata!
Per quanto riguarda il costo della rimappatura, vai a capirci, si va dai 10 ai 50 euro a seconda dell'umore del concessionario..............
p.bosoni
11/06/2010, 16:02
Ciao, ho gli Arrow alti con dB killer e posso dirti che la differenza tra la mappatura originale e quella dedicata è notevole: la moto guadagna soprattutto ai regimi intermedi (dove secondo me con Arrow e mappa originale perde un qualcosa rispetto agli scarichi di primo equipaggiamento); inoltre è completamente sparito l'effetto on-off che riscontravo con l'allestimento "tutto originale".
Quindi promossi a pieni voti (anche se devo ammettere il sound alla lunga per me è un po' fastidioso... lo so non massacratemi, starò invecchiando...) e rimappatura raccomandata!
Per quanto riguarda il costo della rimappatura, vai a capirci, si va dai 10 ai 50 euro a seconda dell'umore del concessionario..............
Non riesco a capire come fate a dire certe cose.. hai fatto una prova al banco di coppia/potenza prima e dopo?
con solo i terminali non si guadagna niente ( 1 - 2 cv il guadagno massimo)
Non riesco a capire come fate a dire certe cose..
Se ti rileggi bene il mio post io dico solo che ho sentito la differenza tra Arrow alti senza mappatura dedicata e con mappatura, avendo usato la moto 2 minuti prima e 2 minuti dopo la mappatura...
Poi sul confronto scarichi originali vs. Arrow alti ho notato solo un netto miglioramento dell'effetto on-off (purtroppo ho montato gli Arrow quest'inverno quando la moto non era assicurata e alla ripresa a primavera il "ricordo" della moto con gli scarichi originali era un po' sbiadito...)
lucatiozzo
11/06/2010, 16:21
Ok ragazzi grazie a tutti per le info.
Avevo già visto su ebay i due articoli e anche se sò che quelli usati sono un affarone preferirei comprarli nuovi.
Per l'incremento ripeto chissenefrega, se dite che con la mappa dedicata la moto va bene uguale se non un goccio di pù per me va già benissimo!!! In fin dei conti è un upgrade che voglio fare solo per estetica... già me la immagino, monoposto, puntale, arrow alti e via le pedaline passeggero!!
UomoBasilico
12/06/2011, 00:21
Se montassi la mappatura arrow alti con gli scarichi normali cosa ottengo? un netto peggioramento?
Io ho provato gli scarichi arrow slip on senza mappatura, con la mappatura dedicata scarichi alti e con la mappatura 3 in 1 scarichi aperti.
Ti consiglio di fare la mappatura in primis, se giri con i db killer può andar bene la mappatura per scarichi alti ma se giri senza ti consiglio la mappatura per i 3 in1.
Io ho messo quest'ultima mappatura perchè giro senza db-killer, non ho provato la moto sul banco prova però adesso la sento un pò più reattiva.SONO IMPRESSIONI PERSONALI!
Come Sound è spettacolare sopratutto senza db-killer :-)
Le mie lontane rimembranze tra originale e con slip On " ARROW" montati, non sono stati così catastrofici, primo ricordo positivo,estetica da sbavo,secondo punto a favore,riduzione del peso,terzo punto a favore sound decisamente migliorato in modalita Recing.La mia installazione prevedeva ,montagio silenziatori,montaggio filtro BMC,mappatura dedicata,contemporaneamente ho fatto montare una corona da 48 in ergal.Lo sconvolgimento che dici tu non l'ho sentito, come non ho sentito un stravolgimento in positivo,certo poi quando ho scatalizzato i collettori e levato i dbkiller un leggero miglioramento c'è stato.
Aggiungo una cosa che penso fermamente i slip-ON ARROW ma cred anche tutti gli altri, se montati omologati come la fabbrica li consegna,e perciò con DBkILLER,e lasciando tutto originale filtro,corona,e mappa,secondo me non cambia un cazzo rispetto alloriginale,in termini di prestazioni,apparte magari il peso,visto che gli originali pesano un botto.
il mio umilissimo pensiero.
Ho fatto copia incolla perche tanto queste sono le mie sensazioni ed il mio set-up ora fai tu
polsaggio
12/06/2011, 12:55
io li uso senza db killer praticamente ancora prima di finire il rodaggio,,e sinceramente ne sono entusiasta,,un mese fa ,,,solo il fatto di rimontare il db killer mi ha fatto capire che non devono starci,,la risposta in basso cambia e non di poco...senza db è piu pronta alla risposta del gas.,,poi nel resto dell'utilizzo non credo che cambi piu di tanto di tanto .
ad ogni modo non perde in velocita' visto che di tachimetro ha lasciato un 242kmh e con rapporti originali....io peso 83 kg e sono alto 1.88.
http://host.presenze.com/showpic-51998/01062009195__2_.jpg
poi pesano sicuramente meno degli originali e sinceramente sono molto belli.
Norrin Radd
12/06/2011, 15:58
io con arrow alti rimappatura dedicata ma SENZA db killer ho perso sia ai bassi che ai medi... la spinta si è proprio svuotata! devo provare a mettere quei brutti Db killer!
oppure potrei provare con la mappa 3 in 1:ph34r::ph34r::ph34r:
Mah... vedremo dai!
Che ladrata :ph34r:
se vi chiedono 50 euro per cambiarvi la mappatura fategli i complimenti :blink:
io con arrow alti rimappatura dedicata ma SENZA db killer ho perso sia ai bassi che ai medi... la spinta si è proprio svuotata! devo provare a mettere quei brutti Db killer!
Mah... vedremo dai!
Scusa ma prima di passare direttamente alla mappa per il 3 in 1 che nn prevede il cat, perché nn provi quella per iTOR che come configurazione sono simili all'arrow ma senza db killer :wink_:? Non riesco a capire perchè a sta cosa qui sul forum nn ci pensa nessuno :wacko:!
matteo.micheli
13/06/2011, 09:09
ma più che altro perchè non comprare il cavetto odb2??con 10/15 euro si porta a casa e si fanno tutte le prove possibili!!!ci stavo pensando....
Mah... vedremo dai!
mi sebra strano che la tua moto vada così male,anche perchè sei uno tra i tanti che trovano tutto questo peggioramento:blink:, il filtro Racing tipo BMC o NGK che fanno rispirare meglio il motore l'hai montato???
UomoBasilico
13/06/2011, 20:24
Ragazzi ma comprate il cavo! Con 12 euro potete rimappare quante volte volete!
Inoltre potete fare anche un bel "check up" di diverse cose..
francamente io tutte stepippe mentali non ce l'ho mai avute ma senza un bel cazzo di banco prova come fai a capire quando la mappa è giusta?????
Norrin Radd
13/06/2011, 22:05
Scusa ma prima di passare direttamente alla mappa per il 3 in 1 che nn prevede il cat, perché nn provi quella per iTOR che come configurazione sono simili all'arrow ma senza db killer :wink_:? Non riesco a capire perchè a sta cosa qui sul forum nn ci pensa nessuno :wacko:!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Perchè non ci ho pensato primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
mi hai illuminato! Ora devo solo aspettare il cavo e devo fare un corso accelerato per usare Tuneco o come diavolo si chiama!!!
francamente io tutte stepippe mentali non ce l'ho mai avute ma senza un bel cazzo di banco prova come fai a capire quando la mappa è giusta?????
Quoto....no banco .....NO PARTY!!!
Io non andrei tanto stuzzicando la moto con ste mappe :dry:.......
Ho preso appunto gli arrow alti e ho fatto mettere la mappa dedicata ,proprio perchè sapevo della sua esistenza :wink_:
........ nel bene e nel male ,credo sia una mappa abbastanza veritiera ......non sarà una mappatura ad OK ,ma credo ci si avvicinerà :wink_::wink_:
lamps
Quoto....no banco .....NO PARTY!!!
Io non andrei tanto stuzzicando la moto con ste mappe :dry:.......
Ho preso appunto gli arrow alti e ho fatto mettere la mappa dedicata ,proprio perchè sapevo della sua esistenza :wink_:
........ nel bene e nel male ,credo sia una mappa abbastanza veritiera ......non sarà una mappatura ad OK ,ma credo ci si avvicinerà :wink_::wink_:
lamps
Scarf mi credi che io ho avuto 0 e dico 0 problemi la moto va che è un treno e me ne sono reso conto in svariati test con amici che vanno DA I 1000 A DAY675 ECC... Anche con delle street con il basso e relativa mappa,la mia è una belva:coool: e credimi se lo dico e solo perchè lo è .
QUI STATE TUTTI I GIORNI A SMANETTA STE PORE MOTO POI DITE CHE VI VANNO MALE,E GRAZIE AL CAZZO .
Scarf mi credi che io ho avuto 0 e dico 0 problemi la moto va che è un treno e me ne sono reso conto in svariati test con amici che vanno DA I 1000 A DAY675 ECC... Anche con delle street con il basso e relativa mappa,la mia è una belva:coool: e credimi se lo dico e solo perchè lo è .
QUI STATE TUTTI I GIORNI A SMANETTA STE PORE MOTO POI DITE CHE VI VANNO MALE,E GRAZIE AL CAZZO .
Io non è che ti credo ,ti I-PER-QUOTO!!!!!!:wink_:
Anche la mia ,và benissimo ,bassi medi e alti , regolare e precisa.....una scheggia :wink_:
.... non cambierei mappa per nessun motivo!!!!:wink_:
Anch'io ,come te ,non ho questa super sensibilità di cui tanti sembrano avere.........alcuni ,per un dente alla corona ,dicono che la moto è cambiata totalmente!!!???:wacko::wacko:........bohh!!!!:coool:
Quoto anche l'ultima riga in rosso :wink_:......alla grande poi!!!!
Lamps
Io non è che ti credo ,ti I-PER-QUOTO!!!!!!:wink_:
Anche la mia ,và benissimo ,bassi medi e alti , regolare e precisa.....una scheggia :wink_:
.... non cambierei mappa per nessun motivo!!!!:wink_:
Anch'io ,come te ,non ho questa super sensibilità di cui tanti sembrano avere.........alcuni ,per un dente alla corona ,dicono che la moto è cambiata totalmente!!!???:wacko::wacko:........bohh!!!!:coool:
Quoto anche l'ultima riga in rosso :wink_:......alla grande poi!!!!
Lamps
:wink_:
dici?:blink::rolleyes::blink:
Allora mi sa che devo ordinare un nuovo motore!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
Domandona:la mappa Arrow basso, su collettori originali, rovina il catalizzatore?!
Ho da poco acquistato arrow alti...in settimana li dovrei montare.
Vorrei qualche consiglio, in base alle vostre esperienze:
1. tenere o no i dB killer.
2. installando gli arrow alti devo per forza rimappare la centralina...oppure posso continuare con quella originale?
3. succede qualcosa se uno monta gli scarichi e dopo una settimana la fa rimappare?
scusate per domande quasi idiote!
grazie
roberto.to
20/07/2011, 16:41
1 dipende da quanto rompono da te le fdo
2 non sei obbligato a rimappare puoi continuare con la mappa originale , ma avrai un calo ai bassi..
3 basta leggere la 2 e capisce....se vuoi puoi nn rimappare mai la moto nn subisce danni
lo smontaggio dei collettori originali e montaggio degli arrow alti risulta essere complicato?
mi volevo divertire da solo!
lo smontaggio dei collettori originali e montaggio degli arrow alti risulta essere complicato?
mi volevo divertire da solo!
facilissimo......sia il montaggio che l'allineamento!!!:wink_:
Per il discorso mappatura ,ti consiglio di farla......anche se cammini una settimana o 2 o un mese con la mappa originale ,non succede nulla ,ma appena puoi ,caricala!!!:wink_:
Per il discorso db-killer ,io avrei in vendita una coppia di db maggiorati appositamente fatti per arrow slip-on ........guadagni in sound ,vai in giro in regola :wink_:
eccoli :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/181994-db-killer-maggiorati-x-arrow-slip.html
Ovviamente , ,vale sempre il discorso della mappatura.......devi farla insomma!!!!:wink_:
Lamps
cmq montati senza non troppi problemi...allineamento un po incerto.
qualcuno che già l'ha montati mi può inviare qualche foto della moto vista laterale e da dietro? la mia mail: paonik@inwind.it
ma come si sfilano i dB killer?
grazie siete mitici
polsaggio
21/07/2011, 17:32
c è una piccola saldatura che fa in maniera che non si sfili il db killer.
togli il seeger,,e poi con un piccolo scalpello o cacciavite e martellino togli quell'unghiata,,e si sfilano...ciao
ma è normale che sputazza un po di benzina da dietro?
polsaggio
22/07/2011, 16:38
N O...
vuol dire che non la brucia prima
N O...
vuol dire che non la brucia prima
e si ,quoto!!!
C'è qualcosa che non và......:blink:
una volta tolti i dB killer si possono rimettere?
una volta tolti i dB killer si possono rimettere?
Secondo te?????:biggrin3::biggrin3:
certo .....tolto il punto di saldatura , puoi togliere e rimetterli ogni volta che vuoi ,basterà solo togliere l'anello elastico (seger) e via!!!:wink_::wink_:
Lamps
Vorrei sapere da voi,
come mai sul sito della Arrow non esiste traccia degli scarichi per la Street (o sono io che non cerco bene sul sito). Non ci sono tabelle, dati, foto niente di niente... uno cosa dovrebbe fare? prenderli a scatola chiusa? :dry:
Se non fosse per qualche utente che già li ha presi e posta foto e informazioni... non mi sembra il massimo, trattandosi di Arrow... dato anche il prezzo che hanno.
polsaggio
26/07/2011, 19:35
perchè sono stati progettati solo per la street e probabilmente ha i diritti di vendita,,,se vai nel sito triumph li trovi tra gli accessori opzionali.
perchè sono stati progettati solo per la street e probabilmente ha i diritti di vendita,,,se vai nel sito triumph li trovi tra gli accessori opzionali.
Penso anch'io sia così :wink_::wink_:
Vorrei sapere da voi,
come mai sul sito della Arrow non esiste traccia degli scarichi per la Street (o sono io che non cerco bene sul sito). Non ci sono tabelle, dati, foto niente di niente... uno cosa dovrebbe fare? prenderli a scatola chiusa? :dry:
Se non fosse per qualche utente che già li ha presi e posta foto e informazioni... non mi sembra il massimo, trattandosi di Arrow... dato anche il prezzo che hanno.
Ma perchè scusa ,che dubbi hai????
Se rimani su arrow e zard ,stai tranquillo ,sai che ci sono mappe dedicate e gli scarichi son tra i più belli :wink_:
Lamps
Penso anch'io sia così :wink_::wink_:
Ma perchè scusa ,che dubbi hai????
Se rimani su arrow e zard ,stai tranquillo ,sai che ci sono mappe dedicate e gli scarichi son tra i più belli :wink_:
Lamps
Nessun dubbio in merito, anzi... la trovo solo una manovra commerciale un po' troppo rigida. Non capisco perchè la Speed abbia il suo prodotto dedicato anche sul sito.
Se fatto anche con gli scarichi per la Street permetterebbe di abbattere il costo di un po' e di migliorare anche la reperibilità dell'usato su E-Bay o altro... :wink_:
Avrei una domanda......
é possibile che ci sia un'aggiornamento della mappa per la street ,per chi monta gli arrow slip-on , o è sempre quella e non esiste una nuova????
Ho sentito alcuni ragazzi che al tagliando hanno detto che gli hanno aggiornato la mappa........sapete qualcosa in merito ......perchè???
Lamps
credo di proprio di si...pochi giorni fà sono andato a fare il tagliando dei 10.000 km e mi sono messo a parlare con il meccanico chiededo quanto vogliono x rimappare..70 DOBLONI:ph34r: così gli butto là ...ok ma con TuneECU rimappo gratis tutte le volte che voglio.. gli faccio io... il mecc. mi risponde dicendomi...che rimappi si ma con le mappature vecchie se poi sono pure giuste ....
bho forse a risposto furbamente da commerciante...il fatto è che 70 euri sono tanti x rimappare e forse le mappe si sono aggiornate...
credo di proprio di si...pochi giorni fà sono andato a fare il tagliando dei 10.000 km e mi sono messo a parlare con il meccanico chiededo quanto vogliono x rimappare..70 DOBLONI:ph34r: così gli butto là ...ok ma con TuneECU rimappo gratis tutte le volte che voglio.. gli faccio io... il mecc. mi risponde dicendomi...che rimappi si ma con le mappature vecchie se poi sono pure giuste ....
bho forse a risposto furbamente da commerciante...il fatto è che 70 euri sono tanti x rimappare e forse le mappe si sono aggiornate...
Roba da matti....:dry::dry::dry:
quasi quasi ti compri la centralina della moto con sti soldi... a me sembrano pazzi.
Ma perchè sul sito della Triumph non ci sono i prezzi per questi interventi?
:ph34r:
Infatti il mio dubbio era proprio questo.......
Siccome fra un pò devo andare a fare il tagliando dei 10000 ,non vorrei che a mia insaputa ,mi aggiornano la mappa ,e mi caricano 70 euro sulla fattura!!!!
Spero se davvero esiste questo aggiornamento ,sia gratuito..ossia ,compreso nel prezzo del tagliando ....senza supplemento :cry::cry:
.....qualcuno sà qualcosa in più a riguardo????:dry:
....é possibile trovare (se esiste) questa mappa aggiornata ???
Lamps
Siccome fra un pò devo andare a fare il tagliando dei 10000 ,non vorrei che a mia insaputa ,mi aggiornano la mappa ,e mi caricano 70 euro sulla fattura!!!!
Spero se davvero esiste questo aggiornamento ,sia gratuito..ossia ,compreso nel prezzo del tagliando ....senza supplemento :cry::cry:
Lamps
domani io chiamo al conce e prenoto un giorno della prossima settimana per fare la mappa avendo montanto gli slip-on in caso sento cosa mi dice e ti faccio sapere scarf :wink_:
domani io chiamo al conce e prenoto un giorno della prossima settimana per fare la mappa avendo montanto gli slip-on in caso sento cosa mi dice e ti faccio sapere scarf :wink_:
Grazie......resto in linea!!!:rolleyes::rolleyes:
lamps
paniki87
29/07/2011, 19:36
Lamps
gratuito? mmm credo di no.. vai coi 70 EURI!!! tocca pure a te!! :laugh2::laugh2:
Davidesbk
29/07/2011, 19:48
Lamps
Sulla mia fattura anale (per via del costo) nel trattamento medioevale riservato al mio deretano era presente in lista "l'aggiornamento mappatura" ma non c'era il costo dell'operazione, ergo è "gratuito"
.. resta il fatto che ad un mese circa dal tagliando cammino ancora male ...:mad:
allora oggi la ragazza non mi ha saputo dire niente sulla storia delle mappe (penso che era la segretaria :) ) cmq il 9 agosto ho l'appuntamento e strappo qualhe parola con il capo meccanico triunz ;) cmq come avete gia detto andare in giro per una settimana buona senza mappa non rovina nulla giusto? purtroppo c'è la fila dal concessionario qua in zona mia :(
Sulla mia fattura anale (per via del costo) nel trattamento medioevale riservato al mio deretano era presente in lista "l'aggiornamento mappatura" ma non c'era il costo dell'operazione, ergo è "gratuito"
.. resta il fatto che ad un mese circa dal tagliando cammino ancora male ...:mad:
Esatto ,proprio questo discorso che avevo sentito..........la dicitura sulla fattura dell"aggiornamento mappa"......
Nel tuo caso è stato gratuito ,ma tu monti scarichi o no????
Ti ha spiegato perchè hanno aggiornato la mappa????
Ciao
gratuito? mmm credo di no.. vai coi 70 EURI!!! tocca pure a te!! :laugh2::laugh2:
......già io gli e li ho dati una volta per la mappa Arrow (50 euro....però!!)......
Io vorrei sapere se questo aggiornamento ,lo fanno a tutte le street con o senza scarico...e sopratutto ,gratuitamente o no!!!
... questo il punto......:dry:
lamps
paniki87
30/07/2011, 18:05
Esatto ,proprio questo discorso che avevo sentito..........la dicitura sulla fattura dell"aggiornamento mappa"......
Nel tuo caso è stato gratuito ,ma tu monti scarichi o no????
Ti ha spiegato perchè hanno aggiornato la mappa????
Ciao
......già io gli e li ho dati una volta per la mappa Arrow (50 euro....però!!)......
Io vorrei sapere se questo aggiornamento ,lo fanno a tutte le street con o senza scarico...e sopratutto ,gratuitamente o no!!!
... questo il punto......:dry:
lamps
a san benedetto lunedì stanno chiusi.. martedì telefoniamo.. :biggrin3:
a san benedetto lunedì stanno chiusi.. martedì telefoniamo.. :biggrin3:
.......oooooooooook!!!
Però ,se qualcuno già sà qualcosa in merito.....:rolleyes::rolleyes:
paniki87
30/07/2011, 18:13
.......oooooooooook!!!
Però ,se qualcuno già sà qualcosa in merito.....:rolleyes::rolleyes:
incontentabile :dry::dry:
:tongue:
yeager4772
21/08/2011, 20:27
Quale mappa consigliereste per questo caso?
Speed Triple 2010 con Arrow Slip on e Y Arrow senza cat.
Tagliando dei 10000 km .fatto :wink_:
.......costato 138 euro
Operazioni eseguite:
Sostituzione olio motore (castrol power1 10w50) : 63,50 euro
Sostituzione filtro olio : 12,49 euro
rondellina : 0,80 euro
Manodopera : 61,20 euro
.....Il filtro aria ,l'ho pulito io ,avendo un BMC( insieme ai corpi farfallati)....quindi non c'è nella fattura!!!
Hanno controllato un pò tutto , serraggi e giochi vari, hanno lubrificato la catena ed mi hanno aggiornato appunto la mappatura x Arrow slip-on ,con l'ultima versione ....GRATIS!!!!:w00t:
Altri aggiornamenti non necessitava la mia centralina....
Fatto stà ,che sarà per via dell'olio motore nuovo.....il filtro ed i corpi farfallati puliti , questa nuova mappatura e ci metto anche un pò di effetto placebo , che la moto và decisamente meglio e l'ho percepito!!!!:coool:
Più pronta e più fluida...sale di giri che è una meraviglia.....rotonda in qualsiasi situazione ,davvero soddisfatto!!!!!
Ottimo fin'ora il mio primo anno /10000km. con Triumph :wink_:
Ottima moto ed ottima assistenza!!!!
Ogni tanto qualche lode ce la vuole :tongue:
Lamps
Riesumo la discussione.
Un mio amico (l'ennesimo...) vorrebbe prendersi gli arrow alti (ormai li vogliono tutti sti scarichi....:wacko:) e mi chiedeva dove trovarli a meno soldi rispetto ai conce.
Chi di voi ha acquistato nel famoso sito inglese (credo sia inglese) dove vendono gli slip-on alti a 700 e rotti euri?
Come servizio è ok o per caso hanno fatto casini?? (spedizioni, pagamenti, ecc..).
Riesumo la discussione.
Un mio amico (l'ennesimo...) vorrebbe prendersi gli arrow alti (ormai li vogliono tutti sti scarichi....:wacko:) e mi chiedeva dove trovarli a meno soldi rispetto ai conce.
Chi di voi ha acquistato nel famoso sito inglese (credo sia inglese) dove vendono gli slip-on alti a 700 e rotti euri?
Come servizio è ok o per caso hanno fatto casini?? (spedizioni, pagamenti, ecc..).
Non sò aiutarti in merito alla tua domanda ,però se il tuo amico vuole risparmiare ancora di più , ti consiglio di prendere di mira ,gli annunci su subito.it o moto.it e cose del genere......beccate le street in vendita ,che hanno gli arrow e chiedete se ve li vendono a soli.:wink_:
Io ho fatto così e me la sono cavata con 450 euro spediti in contrassegno.......semi nuovi ,senza neanche un graffio :coool::coool:
PS: beh ,se proprio li vuole nuovi ,forse conviene davvero quel sito inglese......mi pare che con 750 euro circa ,(non 700 :dry:) te li porti a casa............
Aspetta qualche feedback e poi valuta:coool:
lamps
yeager4772
05/10/2011, 14:55
Io li ho trovati usati, ma perfetti, a 600€. Con quello che ho risparmiato rispetto agli originali mi sono fatto la Y senza il catalizzatore e ne ho ancora risparmiati.
GIANFINITO
05/10/2011, 15:50
Io li ho trovati usati, ma perfetti, a 600€. Con quello che ho risparmiato rispetto agli originali mi sono fatto la Y senza il catalizzatore e ne ho ancora risparmiati.
ma il cat non sta nella Y :ph34r:
danielestreet
04/04/2012, 12:04
La voglioooo
Sulla mia rispetto a qualcuno di voi, sembra che abbia perso un pò ai bassi :(
L'on-off sembra sparito. Quando accelleravo con gli scarichi originali, prendeva subito... adesso con gli arrow slip on alti e mappatura dedicata fatto tutto dalla concessionaria triumph, per qualche secondo il motore non sale subito di giri.
Per ora mi da questa sensazione... o c'è qualcosa che non va? ;)
A me non sembra di aver perso nulla, anzi secondo me la moto va meglio, nel senso è più fluida...
Fabio-79
27/04/2012, 13:26
Sulla mia rispetto a qualcuno di voi, sembra che abbia perso un pò ai bassi :(
L'on-off sembra sparito. Quando accelleravo con gli scarichi originali, prendeva subito... adesso con gli arrow slip on alti e mappatura dedicata fatto tutto dalla concessionaria triumph, per qualche secondo il motore non sale subito di giri.
Per ora mi da questa sensazione... o c'è qualcosa che non va? ;)
Anch'io ho la stessa sensazione, ma non per qualche secondo, al massimo per una frazione di secondo, intorno ai 2000 giri...
A me non sembra di aver perso nulla, anzi secondo me la moto va meglio, nel senso è più fluida...
Si... è più fluida e un tantino meno reattiva rispetto a prima. ;)
Anch'io ho la stessa sensazione, ma non per qualche secondo, al massimo per una frazione di secondo, intorno ai 2000 giri...
Domani la riprovo e vedo il numero di g/m se lo fa come la tua intorno ai 2000. ;)
Fabio-79
27/04/2012, 19:05
Domani la riprovo e vedo il numero di g/m se lo fa come la tua intorno ai 2000. ;)
Ho verificato oggi: nella mia, ammesso che si tratti di un calo e non di una mia sensazione, lo sento poco prima dei 2000 giri...
Ho verificato oggi: nella mia, ammesso che si tratti di un calo e non di una mia sensazione, lo sento poco prima dei 2000 giri...
Ieri ho provato anche a spalancare a manetta e facendo riferimento ai led del cruscotto, all'inizio neanche si accendevano infatti poi mi sono fermato pensando che nel montare gli scarichi me l'avevano messi su off e invece erano attivi ma per arrivare ai 6000 giri e farli accendere tutti ce n'è voluto. Infatti prima a 97km/h stava a 6000g/m e led tutti accesi ora invece deve stare sui 105km/h per avere tutti i led accesi. Appunto dicevo che si trattava di secondi. Vabbè domani mi faccio un bel giretto e poi vediamo. Non vorrei che sia stata mappata male la centralina. ;)
Fabio-79
27/04/2012, 19:46
Ieri ho provato anche a spalancare a manetta e facendo riferimento ai led del cruscotto, all'inizio neanche si accendevano infatti poi mi sono fermato pensando che nel montare gli scarichi me l'avevano messi su off e invece erano attivi ma per arrivare ai 6000 giri e farli accendere tutti ce n'è voluto. Infatti prima a 97km/h stava a 6000g/m e led tutti accesi ora invece deve stare sui 105km/h per avere tutti i led accesi. Appunto dicevo che si trattava di secondi. Vabbè domani mi faccio un bel giretto e poi vediamo. Non vorrei che sia stata mappata male la centralina. ;)
Allora c'è veramente qualcosa di strano... La mia, sia con gli originali sia con gli Arrow, a 5000 giri in sesta va circa ai 95 km/h, a 6000 giri va a circa 115 km/h... (Sei sicuro che i led non siano impostati sui 5000 giri, mi sembra di ricordare che quello sia il limite nella prima fase del rodaggio...).
E poi sale di giri molto velocemente, anche da 1500 giri in sesta...
Scusami , ma questa non l'ho capita.........:dubbio:
che c'entrano i led????
i led , li imposti come vuoi che si accendano e da tot a tot..........
Fammi capire.........
I led si accendono tutti e lampeggiano a 6000g/m impostati come da libretto finchè non supero i 960km.
A 6000g/m, limite massimo, si accendono tutti e 6 e incominciano a lampeggiare.
Prima con gli scarichi originali e lo stesso polso, saliva subito di giri e si accendevano i primi 3 led ora con gli arrow mi sembra un pò meno rapido il motore ai bassi regimi con relatvi led. ;)
I led si accendono tutti e lampeggiano a 6000g/m impostati come da libretto finchè non supero i 960km.
A 6000g/m, limite massimo, si accendono tutti e 6 e incominciano a lampeggiare.
Prima con gli scarichi originali e lo stesso polso, saliva subito di giri e si accendevano i primi 3 led ora con gli arrow mi sembra un pò meno rapido il motore ai bassi regimi con relatvi led. ;)
Ops , non avevo afferrato cosa intendevi.......e non avevo neanche capito che stavi in rodaggio...:lingua:
Tornando alla moto , mi pare strano che noti tutta questa differenza nel prendere i giri........
Io ormai è tanto che ho gli arrow montati ....e non ricordo più come era originale.......ma nel cambio scarico , non mi ricordo che lòa moto avesse perso ......
Ti dirò , l'anno scorso quando ho fatto il tagliando dei 10000 , mi hanno aggiornato la mappa con l'ultima .....lì ,ho sentito un gran bel miglioramento .........ma nel complesso , la moto con questi scarichi , và decisamente bene........
Si viaggia lisci a meno di 2000 giri e se ci dai gas anche in 6 , và sù senza incertezze .....frulla benissimo!!!!!:oook:
Non sò che dirti.......
Lamps
Thor #17
28/04/2012, 01:32
Io dopo gli originali ho avuto il LowBoy e prendeva a palla, poi ho montato gli SlipOn e, in effetti mi sembra che il motore abbia qualche incertezza ai bassi. Ma é anche vero che ero abituato bene!!!!!
Thor #17
28/04/2012, 01:33
Io dopo gli originali ho avuto il LowBoy e prendeva a palla, poi ho montato gli SlipOn e, in effetti mi sembra che il motore abbia qualche incertezza ai bassi. Ma é anche vero che ero abituato bene!!!!!
Allora... stamattina l'ho provata facendo un bel giretto :biggrin3: e ho notato che ai bassi, tipo da 2000 a 4000 g/m, camminicchia normale. Superati i 4000g/m... spara :w00t:. Dopo sono passato dal mio amico meccanico e mi ha confermato che la moto con gli arrow ha guadagnato agli alti e perso di poco ai bassi. Ora quando finirò il rodaggio casomai gliela faccio lanciare sul banco e vedere come va.
Comunque per ora sono soddisfatto e la moto va che è una bellezza. ;)
Probabile che tu essendo ancora in rodaggio ti accorga di più di questa piccola incertezza in basso, io probabilmente non me ne accorgo perchè difficilmente quando sono in marcia mi abbasso a tale giri di motore...l'ho provata anche sui tornanti con gli arrow e non mi ha dato problemi anzi l'ho preferità per la "pulizia" che ha acquisito...avevo una paura esagerata di cambiare scarichi proprio per queste incertezze e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso...forse con un'altro tipo di scarico non avrei avuto la stessa fortuna boh...