Visualizza Versione Completa : altezza moto
nikita250
10/06/2010, 17:59
Buona seeeeeeeeeeeraaa,
ritorno con domande tecniche(MA FORSE ANCHE STUPIDE) che se nn rivolgo a voi:wub:..ehmm nn so a chi fare...la richiesta è la seguente..è possibile abbassare un pò la bonnie? non ho l appoggio del piede completamente a terra data la mia scarsa altezza:cry: quindi a volte nn mi sento sicurissima...:ph34r:nella sua gestione indi per cui AIUTATEMI:wub::rolleyes::biggrin3:
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
t-bird 63
10/06/2010, 18:08
Prova a leggere questi post aperti tempo fa':
Abbassare Bonneville (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/107065-abbassare-bonneville.html)
Thruxton...si può abbassare un po' ???? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/60792-thruxton-si-pu-abbassare-un-po.html)
Ciao.
Scarpe con una bella zeppa:wink_:
interessante la zeppa:biggrin3::biggrin3:
doccerri
10/06/2010, 20:00
interessante la zeppa:biggrin3::biggrin3:
Non fare il solito pirla
Un passo semplice potrebbe essere con il cominciare a sostituire la sella della T100 con la sella della nuova Bonnie SE: è un po' più bassa e un po' più stretta, e questo dovrebbe aiutarti. Oppure potresti far rifare la tua, sempre abbassandola e stringendola... Poi passi agli ammortizzatori...
Non fare il solito pirla
Un passo semplice potrebbe essere con il cominciare a sostituire la sella della T100 con la sella della nuova Bonnie SE: è un po' più bassa e un po' più stretta, e questo dovrebbe aiutarti. Oppure potresti far rifare la tua, sempre abbassandola e stringendola... Poi passi agli ammortizzatori...
quoto il doc
cambia sella e metti degli ammo da 32 max
però dici di non poggiare il piede completamente: quanto sei alta se posso chiedere? io non arrivo ad 1,70 e non tocco con l'intera pianta del piede, ma non ho problemi e sto per montare ammo da 36.
Prova prendere un po' di confidenza con il peso magari manovrandola da spenta, anche quando eravamo bambini andavamo in bici senza toccare e per scendere saltavamo sul canotto, ma con un po' di pratica e senza paura si superava il gap.
Ovviamente è solo un paragone.....
nikita250
11/06/2010, 08:23
Buon giorno,
per le zeppe che dire...se tu le avessi mai portate sapresti che sono incompatibili con il cambio..ma solo per quello altrimenti nn farei fatica...ahahahah
Grazie delle risposte e dei riferimenti nel forum adesso leggo stampo..e poi mi adopererò per cercare la sella che mi suggerisce mister Doc e passare agli ammortizzatori il tutto senza lasciarci un capitale spero.
@Cea:lo so che è questione di prendere dimestichezza con la bonnie ma il mio problema è proprio la sua gestione da ferma, ad esempio se parcheggio in modo da dover fare una manovra spingendola indietro...ahi ahi..credimi tra il peso e il non avere una buona presa con i piedi faccio fatica..ecco quindi che cerco di parcheggiarla in modo da fare meno fatica possibile,ma nn sempre si può..e cmq senza il minimo problema ti dico che sono alta?!?!? bassa 1,57 ahahahah
Ps: senza passare dalla bici la mia prima moto a 16 anni è stata un enduro della yamaha 125..li si che facevo fatica parecchio..ma ero più giovane..più spericolata.. e forse pensavao che sarei cresciuta un altro pò ahahahahah inoltre il 125 era meno pesante e in più andavo sempre in due quindi tendeva ad abbassarsi un pò ahahahahahah
Dite che la sella potrei trovarla anche usata?!?
Buon venerdi e vai di we!!!
capisco...
prova a cercare nel mercatino c'è sempre qualcuno che scambia e la sella è un classico.
Per gli ammo, se non li trovi usati (ad un centinaio di euro) dovrai prepararti a sborsare circa 250 euro per dei Gazi (vedi il sito ammortizzatori.net)
:wink_:
Ciao, oltre alla sella che recuperi tanto puoi salire di qualche centimetro gli steli della forcella che con gli ammortizzatori più bassi guadagni, oppure cerchio SE ma è solo un pensiero a me non piacciono.
Dite che la sella potrei trovarla anche usata?!?
Buon venerdi e vai di we!!!
Nikita, io ti suggerisco di far rifare la tua sella originale da un artigiano.
Potresti farla abbassare nella parte anteriore e sfinare lateralmente, in maniera da ridurre anche gli ingombri longitudinali.
Parecchi utenti del forum hanno utilizzato questo metodo e potranno sicuramente consigliarti in tal senso.
In secondo luogo potrai prendere ammortizzatori posteriori più corti (31/32 cm) e far sfilare un po' la forcella anteriore (1.5 cm) direttamente in officina concessionaria.
In questo modo dovresti recuperare i cm che ti mancano ad una sicurezza completa; per il resto devi solo stare attenta a parcheggiare in maniera da non dover spingere la moto all'indietro o in salita (ad es. usare l'accortezza di posteggiare con la ruota posteriore verso il marciapiede).
nikita250
11/06/2010, 10:31
Nikita, io ti suggerisco di far rifare la tua sella originale da un artigiano.
Potresti farla abbassare nella parte anteriore e sfinare lateralmente, in maniera da ridurre anche gli ingombri longitudinali.
Parecchi utenti del forum hanno utilizzato questo metodo e potranno sicuramente consigliarti in tal senso.
In secondo luogo potrai prendere ammortizzatori posteriori più corti (31/32 cm) e far sfilare un po' la forcella anteriore (1.5 cm) direttamente in officina concessionaria.
In questo modo dovresti recuperare i cm che ti mancano ad una sicurezza completa; per il resto devi solo stare attenta a parcheggiare in maniera da non dover spingere la moto all'indietro o in salita (ad es. usare l'accortezza di posteggiare con la ruota posteriore verso il marciapiede).
Grazie Keir:mazzodifiori:
a questo punto farò come suggerisci..indi consigli per un buon artigiano in materia???faccio in giro con il "cerca" sul forum vediamo cosa esce..
e x l accortezza marciapiede è quello che cerco di fare:wacko::oook:ma nn sempre è possibile!!!
prego donzella, ma in verità ho riproposto solo i consigli che ti erano stati già indicati; in quanto ad artigiani generici posso consigliarti cafè twin che ha fatto fare selle veramente belle --> Personalizzazione Sella [s] - 100.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_23&products_id=132)
Sullo specifico (la tua zona di residenza) non saprei; forse potrebbe aiutarti qualcuno del luogo.
nikita250
11/06/2010, 11:25
prego donzella, ma in verità ho riproposto solo i consigli che ti erano stati già indicati; in quanto ad artigiani generici posso consigliarti cafè twin che ha fatto fare selle veramente belle --> Personalizzazione Sella [s] - 100.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_23&products_id=132)
Sullo specifico (la tua zona di residenza) non saprei; forse potrebbe aiutarti qualcuno del luogo.
Ciao, giravo sul quel link proprio adesso..mi ingegnerò per risolvere la questione:tongue:magari mando una mail.
grassieeeeeeeee:biggrin3: