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Visualizza Versione Completa : passaggio speed/tiger



speedgay
14/06/2010, 13:18
Ciao a tutti quesito per chi ha avuto o utilizzato speed e tiger! Con la tiger quando si spinge forte sul medio veloce vedi montagna si riesce ad avere lo stesso passo della speed? :coool:

MrTiger
14/06/2010, 13:25
Ciao a tutti quesito per chi ha avuto o utilizzato speed e tiger! Con la tiger quando si spinge forte sul medio veloce vedi montagna si riesce ad avere lo stesso passo della speed? :coool:

No.............è ovvio a pari pilota la differenza c'è............potrà essre minima se sul tiger sistemi le sosnpensionui , ma cmq la speed pesa meno ha piu cv e un baricentro piu basso.

leo
14/06/2010, 13:30
No.............è ovvio a pari pilota la differenza c'è............potrà essre minima se sul tiger sistemi le sosnpensionui , ma cmq la speed pesa meno ha piu cv e un baricentro piu basso.

Quotone per l'omone qui sopra :rolleyes::tongue::laugh2:..........

cardinero76
14/06/2010, 13:42
Stesso manico no!
Ma non credere che vada poi così tanto via....

TIGRE SIBERIANA
14/06/2010, 13:57
No.............è ovvio a pari pilota la differenza c'è............potrà essre minima se sul tiger sistemi le sosnpensionui , ma cmq la speed pesa meno ha piu cv e un baricentro piu basso.

mmmmm......però se sotto il tiger gli impiantiamo gli alberi a camme del nuovo sprint da 132cv (sempre che con le misure ci si trova:rolleyes:) forse potremmo andare a compensare i cv in meno e il peso in più :w00t:

lo so..... sono malato :cry:

leo
14/06/2010, 14:11
mmmmm......però se sotto il tiger gli impiantiamo gli alberi a camme del nuovo sprint da 132cv (sempre che con le misure ci si trova:rolleyes:) forse potremmo andare a compensare i cv in meno e il peso in più :w00t:

lo so..... sono malato :cry:

In realtà la differenza di motore la senti solo sul misto veloce,molto veloce (solo andando in pista mi sono accorto che la tiger non va un cazzo agl'alti),dato che la speed li ha sopratutto in alto i cv di differenza; io credo che quei 10-15kg in meno ed il baricentro facciano la grande differenza.
Parliamo sempre pari manico.

TIGRE SIBERIANA
14/06/2010, 14:20
In realtà la differenza di motore la senti solo sul misto veloce,molto veloce (solo andando in pista mi sono accorto che la tiger non va un cazzo agl'alti),dato che la speed li ha sopratutto in alto i cv di differenza; io credo che quei 10-15kg in meno ed il baricentro facciano la grande differenza.
Parliamo sempre pari manico.

la pista che ho vicino casa non è piena di curve ed ha 2 rettilinei ma non eccessivamente lunghi infatti gli amici con i 4 cilindri l'altro giorno mi dicevano beato te che girerai con un 3 cilindri, si "apre prima" e quindi ti divertirari di più....... boh:blink:

tigerw
14/06/2010, 15:04
la pista che ho vicino casa non è piena di curve ed ha 2 rettilinei ma non eccessivamente lunghi infatti gli amici con i 4 cilindri l'altro giorno mi dicevano beato te che girerai con un 3 cilindri, si "apre prima" e quindi ti divertirari di più....... boh:blink:

mi raccomando le foto.
soprattutto quando ti apri.....

MrTiger
14/06/2010, 15:11
la pista che ho vicino casa non è piena di curve ed ha 2 rettilinei ma non eccessivamente lunghi infatti gli amici con i 4 cilindri l'altro giorno mi dicevano beato te che girerai con un 3 cilindri, si "apre prima" e quindi ti divertirari di più....... boh:blink:

il tiger di olivari girava a varano con tempi da speed..............ma quel tiger era in pratica una speed....aveva stesso motore, scarico completo ecc...

il discorso si apre rpima non è assdoluatmente vero...
il 4 è ancora piu lineare del 3..

TIGRE SIBERIANA
14/06/2010, 15:13
il tiger di olivari girava a varano con tempi da speed..............ma quel tiger era in pratica una speed....aveva stesso motore, scarico completo ecc...

il discorso si apre rpima non è assdoluatmente vero...
il 4 è ancora piu lineare del 3..

ora gira nella pista dove andrò il 3 luglio......lo possiede un amico che la usa solo per quella pista e che ora l'ha messa in vendita per prendersi il gsx 1000


mi raccomando le foto.
soprattutto quando ti apri.....

faranno foto e filmino :rolleyes:

tigerw
14/06/2010, 15:30
ora gira nella pista dove andrò il 3 luglio......lo possiede un amico che la usa solo per quella pista e che ora l'ha messa in vendita per prendersi il gsx 1000



faranno foto e filmino :rolleyes:


attendo fiducioso

TIGRE SIBERIANA
14/06/2010, 15:37
attendo fiducioso

appena realizzano la copia e mi procuro le foto farò la postata :laugh2:

anzi forse è meglio di no perchè se no vedono che mi sorpassano tutti......:ph34r::laugh2:

n0x
14/06/2010, 15:45
un baricentro piu basso.

Questo fa davvero tanta differenza...è alta per una moto che vuoi far andare forte

leo
14/06/2010, 16:00
ora gira nella pista dove andrò il 3 luglio......lo possiede un amico che la usa solo per quella pista e che ora l'ha messa in vendita per prendersi il gsx 1000



faranno foto e filmino :rolleyes:

Se ti capita mi fai una foto per vedere come ha sistemato le pedane,che se non ricordo male sono originali? Grazie

MrTiger
14/06/2010, 16:04
http://www.triumphtiger.it/Images3/SPECIAL_1050/tigertrofeo4.JPG


http://www.triumphtiger.it/Images3/SPECIAL_1050/tigertrofeo8.JPG

tigerw
14/06/2010, 16:05
appena realizzano la copia e mi procuro le foto farò la postata :laugh2:

anzi forse è meglio di no perchè se no vedono che mi sorpassano tutti......:ph34r::laugh2:

non penso tu sia un fermone. anzi!!!!:biggrin3:

leo
14/06/2010, 16:12
http://www.triumphtiger.it/Images3/SPECIAL_1050/tigertrofeo4.JPG


http://www.triumphtiger.it/Images3/SPECIAL_1050/tigertrofeo8.JPG

Grazie Matteo!

TIGRE SIBERIANA
14/06/2010, 22:27
Se ti capita mi fai una foto per vedere come ha sistemato le pedane,che se non ricordo male sono originali? Grazie

se non sbaglio il mio amico ha fatto fare delle pedane arretrate comunque il 3 luglio vado in pista e siccome la tiene lì gli faccio le foto...
al limite ricordamelo ok?

ops non avevo visto le foto messe da mr tiger


non penso tu sia un fermone. anzi!!!!:biggrin3:

se andassi in pista con il mio ex monster sarei di sicuro più disinvolto nelle curve ma andando con il tiger non so proprio come sarà:rolleyes:

speedgay
15/06/2010, 12:26
http://www.triumphtiger.it/Images3/SPECIAL_1050/tigertrofeo4.JPG


http://www.triumphtiger.it/Images3/SPECIAL_1050/tigertrofeo8.JPG

che figata sto tiger della foto! Grazie a tutti dei consigli! più o meno ho capito che il tiger con un setup delle sospensioni come si deve và forte!

leo
15/06/2010, 13:03
che figata sto tiger della foto! Grazie a tutti dei consigli! più o meno ho capito che il tiger con un setup delle sospensioni come si deve và forte!

Ahi me no! A meno che tu non sia un pilota-fantino :tongue: oppure un bel manico che guida sopra i problemi :coool:(meglio se tutt'e due le cose),le sospensioni ti daranno filo da torcere; all'inizio c'è da conoscersi e magari indurendo un po' riesci anche a viagggiare di buon passo,ma poi i nodi vengono al pettine :sick::sick:..........sia davanti che dietro è scarsissima d'idraulica ,perciò mano al portafoglio e vai di mono e pompanti ant (se ci metti anche le molle visto che ci sei.....) e allora si che si vola in sicurezza.
Se t'accontenti di andare di passo allegro senza MAI strafare e senza viaggiare in due con bagagli,forse riesci a sistemarla con le sospensini di serie,ma sappi che son poco sensibili (senti bene le differenze solo a tutto chiuso o tutto aperto).Tutti quelli che hanno cambiato le sospensioni,anche con timore d'aver esagerato,poi si son meravigliati di quanto cambia in meglio la moto,QUALSIASI MARCA DI SOSP. TU MONTI!
Buon divertimento,è una moto da urlo........................................la mia :tongue::wub:

speedgay
16/06/2010, 17:35
Ahi me no! A meno che tu non sia un pilota-fantino :tongue: oppure un bel manico che guida sopra i problemi :coool:(meglio se tutt'e due le cose),le sospensioni ti daranno filo da torcere; all'inizio c'è da conoscersi e magari indurendo un po' riesci anche a viagggiare di buon passo,ma poi i nodi vengono al pettine :sick::sick:..........sia davanti che dietro è scarsissima d'idraulica ,perciò mano al portafoglio e vai di mono e pompanti ant (se ci metti anche le molle visto che ci sei.....) e allora si che si vola in sicurezza.
Se t'accontenti di andare di passo allegro senza MAI strafare e senza viaggiare in due con bagagli,forse riesci a sistemarla con le sospensini di serie,ma sappi che son poco sensibili (senti bene le differenze solo a tutto chiuso o tutto aperto).Tutti quelli che hanno cambiato le sospensioni,anche con timore d'aver esagerato,poi si son meravigliati di quanto cambia in meglio la moto,QUALSIASI MARCA DI SOSP. TU MONTI!
Buon divertimento,è una moto da urlo........................................la mia :tongue::wub:
Bè un pò me la cavo ho partecipato anche al campionato italiano velocità salita!però.... Ahhh ahime pensavo di cavarmela con delle regolazioni! vabbè quando farò il cambio metto in preventivo anche le sospensioni! grazie mille
del consiglio ciao