PDA

Visualizza Versione Completa : tiger o tiger SE

ennegi78
16/06/2010, 16:48
L'idea sarebbe una tiger (NERA) con baule e ABS ma dal conce mi hanno proposto l'SE con pochi eurini in più... ma i colori non son proprio un gran che (a mio modesto parere), inoltre mi pare di aver capito che nelle borse non ci vanno i caschi...

non so che fare se prendere la grigio/nera e verniciare subito il grigio di nero..

o se prendermi una tutta nera e poi se ne sento la necessità ficcarci un paio di staffe givi (visto che 2 borse laterali e un baule givi ce l'ho)...

consigli?? voi che fareste???

inoltre avete mai avuto problemi con l'ABS??? ho letto che alcune moto (non tiger) hanno avuto grosi problemi con questo componente!!!

grazie anticipatamente dei consigli

Norik
16/06/2010, 17:27
io ho preso l' SE perche se aggiungevo le borse a quella normale ( la volevo bianca con ABS ) mi costava un po di piu , a me il colore piace se la vuoi nera e hai gia valige e bauletto prendila normale
l' abs io non l' ho trovo male , l' anteriore , il problema e il posteriore che praticamente ti toglie il freno , nel senso che blocca facilmente e quindi parte subito l' abs , ma l' anteriore a me piace molto non e troppo invasivo e ti lascia frenare
mia opinione

snipe
16/06/2010, 19:41
L'idea sarebbe una tiger (NERA) con baule e ABS ma dal conce mi hanno proposto l'SE con pochi eurini in più... ma i colori non son proprio un gran che (a mio modesto parere), inoltre mi pare di aver capito che nelle borse non ci vanno i caschi...

non so che fare se prendere la grigio/nera e verniciare subito il grigio di nero..

o se prendermi una tutta nera e poi se ne sento la necessità ficcarci un paio di staffe givi (visto che 2 borse laterali e un baule givi ce l'ho)...

consigli?? voi che fareste???

inoltre avete mai avuto problemi con l'ABS??? ho letto che alcune moto (non tiger) hanno avuto grosi problemi con questo componente!!!

grazie anticipatamente dei consigli

prima di tutto prenderei il colore che preferisco poi le sue valige sono belle ma zero capienza se viaggi solo possono andare (comq il casco non sta da nessuna parte) io sono andato di givi visto che viaggio in coppia :wink_:

flaga
16/06/2010, 20:44
Ma la BANDIT S COM'E'

Azathot
16/06/2010, 21:52
Le borse laterali sono molto belle, ma poco capienti.
L'ABS non mi ha mai dato problemi, non è troppo invasivo, ma cmq si sente: se non devi andare in pista o staccare all'ultimo in ogni curva va bene.
Per il colore, scegli tu quello che preferisci. Fai attenzione al colore della SE: mi pare sia grigio chiaro e grigio antracite, non grigio/nera. Inoltre la verniciatura opaca è un po' più delicata.

motard1
16/06/2010, 22:24
L'SE la fanno anche ORANGE!!...gamma 2010 sul sito Triumph:wink_:

pinky
16/06/2010, 22:52
se hai gia' le valigie laterali ed il bauletto givi,lascia perdere la se e prendi una "normale" con abs e del colore che preferisci...le valigie triumph sono minuscole...ed i colori ,matt della se delicati

ennegi78
17/06/2010, 08:13
Ma la BANDIT S COM'E'

è una moto fantastica, purtroppo l'anno scorso ho trovato un marciapiede di troppo lungo la mia strada e l'ho dovuta cambiare io l'avevo messa così:

http://img214.imageshack.us/img214/9739/img1131v.jpg

Grazue a tutti per i consigli mi sa che vado sul nero con ABS ma senza borse.... oggi pome vado dal conce poi vi faro' sapere,.... grazie mille ancora.

tigersem
17/06/2010, 16:41
se eri abituato a quella capienza ti conviene arrangiarti con delle givi o motech perchè con le originali ti trovesti con molto meno spazio

flaga
17/06/2010, 17:09
è una moto fantastica, purtroppo l'anno scorso ho trovato un marciapiede di troppo lungo la mia strada e l'ho dovuta cambiare io l'avevo messa così:

http://img214.imageshack.us/img214/9739/img1131v.jpg

Grazue a tutti per i consigli mi sa che vado sul nero con ABS ma senza borse.... oggi pome vado dal conce poi vi faro' sapere,.... grazie mille ancora.

Mi attizza molto questa moto complimenti...io vorrei fare l'inverso dare la mia tiger per una come la tua

ennegi78
17/06/2010, 17:50
Mi attizza molto questa moto complimenti...io vorrei fare l'inverso dare la mia tiger per una come la tua

bandit 1250 traveller
http://foto.auto-news.it/tutto-moto/suzuki/suzuki_gsx125fa_traveller_s/662740-1-ita-IT/suzuki_GSX125FA_Traveller_s_headerphoto.jpg

bella moto...

flaga
17/06/2010, 17:59
bandit 1250 traveller
http://foto.auto-news.it/tutto-moto/suzuki/suzuki_gsx125fa_traveller_s/662740-1-ita-IT/suzuki_GSX125FA_Traveller_s_headerphoto.jpg

bella moto...

Quoto, anche LO ZRX 1200 R Eddie Lawson favolosa

ennegi78
17/06/2010, 18:24
se lo vuoi (lo ZRX visto che il bandit è già andato dopo la caduta) ne possiamo paralre... oggi pomeriggio il conce me lo ha valutato 5000 sull'acquinsto della TIger....

tra l'altro anche se ero intenzionato a prenderla nera ne ho vista una bianca perlata/metalllizzata che mi ha fatto un po pensare....

adesso sono indeciso sul colore

Azathot
17/06/2010, 18:32
se lo vuoi (lo ZRX visto che il bandit è già andato dopo la caduta) ne possiamo paralre... oggi pomeriggio il conce me lo ha valutato 5000 sull'acquinsto della TIger....

tra l'altro anche se ero intenzionato a prenderla nera ne ho vista una bianca perlata/metalllizzata che mi ha fatto un po pensare....

Hai considerato anche il nuovo nero metallizzato Phantom Black?

ennegi78
17/06/2010, 18:59
l'indecisione è proprio tra il nuovo nero ed il nuovo bianco (soprattutto è la mia lei che la preferisce bianca... mi visto che pago io la bilancia pende un po' di più per il nero) entro sabato comunque mi devo decidere....

flaga
17/06/2010, 19:22

No mi spiace anche se un pensierino spesso lo faccio, come anche su una xjr1300. Che poi guarda caso proprio stamattina ho chiamato un tizio comunicandogli della mia rinuncia alla vendita della tiger

Azathot
17/06/2010, 20:16
l'indecisione è proprio tra il nuovo nero ed il nuovo bianco (soprattutto è la mia lei che la preferisce bianca... mi visto che pago io la bilancia pende un po' di più per il nero) entro sabato comunque mi devo decidere....

:yess:

ennegi78
19/06/2010, 19:37
decisione rimandata causa diluvio, qui non si esce di casa da quanto piove, spero di andare dal conce martedì pomeriggio... vi tengo aggiornati...

Marioblu
21/06/2010, 23:23
Ottima moto, la migliore finora avuta. Abs, da quando l'ho presa non ne potrei più fare a meno, specie sulle nostre strade.
Io l'ho presa nera black 2008, naturalmente con ABS, e poi equipaggiata con borsa GIVI maxia 55 litri, ci vanno due integrali.

Azathot
22/06/2010, 07:39
Ottima moto, la migliore finora avuta. Abs, da quando l'ho presa non ne potrei più fare a meno, specie sulle nostre strade.
Io l'ho presa nera black 2008, naturalmente con ABS, e poi equipaggiata con borsa GIVI maxia 55 litri, ci vanno due integrali.

Complimenti!!! Ottima scelta (parere del tutto imparziale... :wink_:)!!!

E soprattutto... benvenuto!!!

TIGRE SIBERIANA
22/06/2010, 07:55
benvenuto marioblu :laugh2:

ennegi78
22/06/2010, 08:03
e la scelta è caduta su.............

attimi di suspance..................

mi tengo la mia!!!

ebbene si niente Tiger!!!

Ieri pomeriggio sono andato dal conce e:

1- mi da meno di quello di cui s'era parlato per l'usato (sempre un buon prezzo ma meno del pattuito)
2- ho riprovato la tiger (con zavorrina che non è rimasta proprio soddisfatta) e devo dire che la prima volta avevo avuto delle impressioni migliori, adesso mi sembra molto simile alla mia ma solo un po' più maneggevole (probabilmente grazie al manubrio molto largo).
3- fino a settembre non mi garantiscono la moto al 100%, probabilmente c'è a luglio ma fine a settembre nessuna garanzia....

ramon78
22/06/2010, 08:11

attimi di suspance..................

mi tengo la mia!!!

ebbene si niente Tiger!!!

1- mi da meno di quello di cui s'era parlato per l'usato (sempre un buon prezzo ma meno del pattuito)
2- ho riprovato la tiger (con zavorrina che non è rimasta proprio soddisfatta) e devo dire che la prima volta avevo avuto delle impressioni migliori, adesso mi sembra molto simile alla mia ma solo un po' più maneggevole (probabilmente grazie al manubrio molto largo).
3- fino a settembre non mi garantiscono la moto al 100%, probabilmente c'è a luglio ma fine a settembre nessuna garanzia....

cambia concessionario , io ne ho girati 5 prima di acquiastarla e senza dare l'usato tra il più caro e quello più a "buon mercato" c'erano ben 1400 euro di differenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La moto è veramente ottima :wink_:

mmark
01/07/2010, 12:07

mi tengo la mia!!!

Io ho lasciato oggi il mio tiger verde del 2003 per il 1050 SE, che ho scelto (guarda un po) proprio perche mi piace tantissimo il doppio colore grigio opaco :tongue: la moto e' partita ieri mattina e mi hanno assicurato che me la consegneranno i primi della settimana prossima (8/9 gg vivo in Sardegna)
strano che il tuo concessionario non la potesse reperire....

cmq mi sono iscritto proprio per catturare impressioni su questo modello, poiche non l'ho potuto provare e sono andato sulla fiducia (ed ovviamente ful felice precedente) qualcuno che la usa puo darmi informazioni al riguardo ? consumo, tenuta, e sopratutto accorgimenti per renderla da subito piu funzionale (sempre che ce ne sia la necessita)

Grazie 1000

ramon78
01/07/2010, 18:01
Io ho lasciato oggi il mio tiger verde del 2003 per il 1050 SE, che ho scelto (guarda un po) proprio perche mi piace tantissimo il doppio colore grigio opaco :tongue: la moto e' partita ieri mattina e mi hanno assicurato che me la consegneranno i primi della settimana prossima (8/9 gg vivo in Sardegna)
strano che il tuo concessionario non la potesse reperire....

cmq mi sono iscritto proprio per catturare impressioni su questo modello, poiche non l'ho potuto provare e sono andato sulla fiducia (ed ovviamente ful felice precedente) qualcuno che la usa puo darmi informazioni al riguardo ? consumo, tenuta, e sopratutto accorgimenti per renderla da subito piu funzionale (sempre che ce ne sia la necessita)

Grazie 1000

CONSUMI BUONI , PIACERE DI GUIDA OTTIMO , TENUTA I STRADA DIPENDE MOLTO GOMME E AMMORTIZZATORI , IO HO LA SE , RITIRATA AD APRILE E PRIMA I RITIRRLA GLI HO FATTO CAMBIARE GOMME , MONO, MOLLE FORCELLE E OLIO FORCELLE...PERO' PRIMA AVEVO GIA' AVUTO UNA TIGROTTA NEL 2007 , SECONDO ME PRIMA LA PRENDI COSÌ POI LA MODIFICHI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE SE NON L'HAI MAI PROVATA..IO LA PRIMA TIGER L'HO TENUTA TUTTA ORIGINALE , AVEVO MONTATO SOLO LO SCARICO APERTO TRIUMPH!!!!

7373massimo
05/07/2010, 19:02
....sviluppi eventuali?

mmark
19/07/2010, 12:47
Ritirata la settimana scorsa, serie 2011 con sella gel e cavalletto centrale di serie (che fortuna)
La prima impressione e' buona anche se a qualcosa dovro abituarmi, rispetto alla 955 strappa di piu, specialmente a bassi regimi, la guida mi pare piu scomoda, la sella e' piu stretta e l'altezza non e' regolabile, ho notato anche che la temperatura tende a salire molto piu velocemente rispetto al vecchio 955, in frenata sembra molto piu stabile e sicuramente in curva da molta piu sicurezza, se riesco a trovare un buon compromesso per l'assetto di guida sicuramente sara un cambio piu che positivo.

saluti

Dimentcavo
Ho l'impressione che la posizione del passeggero sia un tantino troppo in alto.

ramon78
19/07/2010, 13:38
Ritirata la settimana scorsa, serie 2011 con sella gel e cavalletto centrale di serie (che fortuna)
La prima impressione e' buona anche se a qualcosa dovro abituarmi, rispetto alla 955 strappa di piu, specialmente a bassi regimi, la guida mi pare piu scomoda, la sella e' piu stretta e l'altezza non e' regolabile, ho notato anche che la temperatura tende a salire molto piu velocemente rispetto al vecchio 955, in frenata sembra molto piu stabile e sicuramente in curva da molta piu sicurezza, se riesco a trovare un buon compromesso per l'assetto di guida sicuramente sara un cambio piu che positivo.

saluti

Dimentcavo
Ho l'impressione che la posizione del passeggero sia un tantino troppo in alto.

Non è che la sella in gel e il cavalletto centrale te li ha omaggiati il concessionario? Ad oggi mi risultano ancora optional , o almeno tramite il configuratore triumph...Controlla se il qusdro strumenti è quello nuovo , ha due pulsanti grandi a sinistra , quello vechio ne aveva 3 in basso...
E ora goditi la tigrotta :biggrin3:

dumbix01
19/07/2010, 13:59
Non è che la sella in gel e il cavalletto centrale te li ha omaggiati il concessionario? Ad oggi mi risultano ancora optional , o almeno tramite il configuratore triumph...Controlla se il qusdro strumenti è quello nuovo , ha due pulsanti grandi a sinistra , quello vechio ne aveva 3 in basso...

stessa cosa accaduta a me, sella gel e cavalletto in + sulla SE
il conce ha telefonato a milano e gli hanno detto che sta tutto a posto, che la doveva consegnare cosi' ......
so' stato zitto e me la so' accattata ...... :laugh2:

mmark
19/07/2010, 16:42

Il mio concessionario che fa regali.... non ce lo vedo :rolleyes: scherzo ma confermo, sella e cav centrale di serie, per il quadro strumenti, ha 2 pulsanti laterali e ci sto penando parecchio dietro, non riesco a fissare la visualizzazione dei km totali, ogni volta che la moto viene spenta riparte con i vari trip, manco fossi in pista, mi chiedo a che servano su una tiger tutte quelle informazioni, sai mica come lasciare il solo kilometraggio ? al piu alternato con i km parziali come sulla vecchia serie.

ciao

ps, ho regolato il manubrio e l'ammo centrale, non e' ancora perfetta ma va molto meglio, il resto lo fara l'abitudine.

ramon78
20/07/2010, 00:30
i km totali non li puoi vedere fissi , si vedono solo quando l'accendi per qualche secondo oppure se entri nel reset delle funzioni , ma appena vai torna la schermata iniziale dove puoi vedere o il trip 1 o il trip 2 , poi scegli tu se vedere , consumi , km residui , km percorsi ecc. ma per i km di vita della moto non c'è niente da fare , non si possono lasciare fissi :mad:

mmark
21/07/2010, 12:43
E che cavolo, bisognerebbe segnalare la questione, magari con un aggiornamento del software potrebbero risolvere la questione, non mi pare normale non poter visualizzare i km totali in modo permanente, mahhh

ramon78
21/07/2010, 12:47
E che cavolo, bisognerebbe segnalare la questione, magari con un aggiornamento del software potrebbero risolvere la questione, non mi pare normale non poter visualizzare i km totali in modo permanente, mahhh

Anche per la street è così...:blink: