Accedi

Visualizza Versione Completa : Raticosa che mattatoio!

lire85
17/06/2010, 19:43
E' da un pò che non vado su in raticosa così volentieri come lo facevo mesi fa o verso la fine del 2009, quando si apre la stagione motociclistica e ci sono i primi caldi, la gente limitrofa e non si riversa là allo chalet della raticosa innondando il parcheggio di moto (che è una cosa spettacolare), ma non prestando attenzione alla guida su strada, mettendo a repentaglio la VITA dei motociclisti che magari cercano di fare il proprio giretto allegrotto ma non si ingarellano!
Mi è capitato di incontrare e incrociare gente che:
- tagliava le curve;
- allargava la traiettoria in entrata come se fosse in pista;
- usciva di curva larga;
- faceva tutta la percorrenza della curva a ridosso della linea di mezzeria;
- sorpassava senza visibilità e prima di una curva;
Ma ragazzi, io mi chiedo se questa gente ci tiene alla propria pelle in primis, per poi chiedermi successivamente se pensa alle conseguenze che potrebbe avere dalla guida che detiene!
Io non sono un santo, però ci sono regole che cerco di rispettare e riesco a rispettare, salvo incappare sporadicamente in qualche errorino...
Es. 1:
cbr 1000 guidato da un uomo di età circa sui 45 con dietro la morosa (molto più giovane) che le stava insegnando Li' in strada ad impostare le traiettorie: ma ca..o, vai in pista se devi occupare in entrata di curva tutta la corsia del lato opposto; io raggiungo i 2, supero la tipa, lui vede ed inizia ad accellerare come un matto cercando di staccarmi e guidando come se fosse in una strada chiusa al traffico, io gli stavo dietro con traiettorie "dalla mia parte", quindi bah: ch esenso ha???
es. 2:
Sabato ero accodato a 2 macchine tranquillo, aspettavo un tratto di rettilineo per poterle superare, quando sento da dietro un R6 che mi arriva in scalata a 16000, supera me, il mio amico, le 2 macchine e stacca forte nella corsia opposta prima di fare il successivo tornante: mah, se piace a lui....
es 3:
Molto spesso ho trovato dei BMW GS 1200 (anche altri però questi mi sono rimasti impressi) che non sono moto esiline no?!; che a modi carrarmato impostavano la triettoria sulla riga di mezzeria e quel cassone di alluminio della loro borsa laterale bmw da 1000€ mi sfiorava e non è stato molto piacevole!!!
Ma io dico: andare più piano o piegare di più dalla propria parte no?!
Qui chiudo, ma in questi periodi dell'anno mi viene proprio voglia di trovare strade, con meno scemi, altrettanto vicine e godibili per VIVERMI la mia street!
Se qualcuno le conosce mi dica pure...

MR-T
17/06/2010, 19:47
io non la conosco... ma purtroppo spesso è così sulle salite più conosciute e famose....

papitosky
17/06/2010, 19:50
andate in pista a sfogarvi

Slow
bisogna avere mille occhi e usare la moto nei giorni feriali

The Dog
è così ovunque.... purtroppo...

t-bird 63
17/06/2010, 19:57

Soprattutto se vai in Futa-Raticosa!!!

Slow
17/06/2010, 19:59
Soprattutto se vai in Futa-Raticosa!!!

mai fatta:cry:

t-bird 63
17/06/2010, 20:10
mai fatta:cry:

Solo questo:

-da Pianoro fino al baretto (Raticosa) e' la strada di prova preferita da Ducati per i nuovi modelli-

Lo zar
17/06/2010, 20:34
Girano un sacco di coglioni che si credono piloti!

Aerodik
17/06/2010, 21:11
vieni a fare calla, carnaio, viamaggio a venire su da s.sepolcro o ad andare giù a s.sepolcro, spino, raticosa (forse) cento croci, consuma (forse), mandrioli.

D74
17/06/2010, 21:18
non ci vado mai......per quei motivi

urasch
17/06/2010, 22:29
di gente stupida ce ne sta a quantita e se li senti parlare è ancora peggio

Intrip
17/06/2010, 22:35
è così ovunque.... purtroppo...

sulla Futa è peggio che ovunque, bastafuta !!!!
meglio andarci fuori stagione senza i bolognesi :oook:

Mamba
17/06/2010, 22:50

cuoto...mi ha proprio rotto.......è meglio il delta del PO che non c'è nessuno...:wink_:.

Gnolo
18/06/2010, 04:39
Mamma mia :(

D74
18/06/2010, 05:55
vabbò anche in zona Volterra gli imbecilli non mancano...... terza volta che mi trovo un imbecille con la MV F4 contromano......mi sa pure che è sempre lo stesso, se lo trovo e lo chiappo lo corco di mazzate

The Dog
18/06/2010, 05:58

non ci sono mai andato.....

Disagiato
18/06/2010, 06:01
io ci metterei il guard-rail in raticosa... così mamba non taglia le traiettorie..

yatta
18/06/2010, 06:03
:smoke_: e' una vergogna...

Lo scrofo
18/06/2010, 06:20
robe da pazzi

vulcano
18/06/2010, 06:22
io ci metterei il guard-rail in raticosa... così mamba non taglia le traiettorie..
prima dovrebbe montare i freni in carbonio arricchito

Python
18/06/2010, 06:26
3D novità ....

natan
18/06/2010, 06:30
i rudi bikers affollano le strade ... :D

Python
18/06/2010, 06:32
i rudi bikers affollano le strade ... :D

e i forum .... :biggrin3:

natan
18/06/2010, 06:54
e i forum .... :biggrin3:

non sono mica rudi per niente ... loro ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
18/06/2010, 06:57
non ci sono mai andato.....

quando hai la moto, ci andiamo insieme, ma giù di stagione, senza i vudi bolognesi immondi :rolleyes::rolleyes:

natan
18/06/2010, 06:58
E' da un pò che non vado su in raticosa così volentieri come lo facevo mesi fa o verso la fine del 2009, quando si apre la stagione motociclistica e ci sono i primi caldi, la gente limitrofa e non si riversa là allo chalet della raticosa innondando il parcheggio di moto (che è una cosa spettacolare), ma non prestando attenzione alla guida su strada, mettendo a repentaglio la VITA dei motociclisti che magari cercano di fare il proprio giretto allegrotto ma non si ingarellano!
Mi è capitato di incontrare e incrociare gente che:
- tagliava le curve;
- allargava la traiettoria in entrata come se fosse in pista;
- usciva di curva larga;
- faceva tutta la percorrenza della curva a ridosso della linea di mezzeria;
- sorpassava senza visibilità e prima di una curva;
Ma ragazzi, io mi chiedo se questa gente ci tiene alla propria pelle in primis, per poi chiedermi successivamente se pensa alle conseguenze che potrebbe avere dalla guida che detiene!
Io non sono un santo, però ci sono regole che cerco di rispettare e riesco a rispettare, salvo incappare sporadicamente in qualche errorino...
Es. 1:
cbr 1000 guidato da un uomo di età circa sui 45 con dietro la morosa (molto più giovane) che le stava insegnando Li' in strada ad impostare le traiettorie: ma ca..o, vai in pista se devi occupare in entrata di curva tutta la corsia del lato opposto; io raggiungo i 2, supero la tipa, lui vede ed inizia ad accellerare come un matto cercando di staccarmi e guidando come se fosse in una strada chiusa al traffico, io gli stavo dietro con traiettorie "dalla mia parte", quindi bah: ch esenso ha???
es. 2:
Sabato ero accodato a 2 macchine tranquillo, aspettavo un tratto di rettilineo per poterle superare, quando sento da dietro un R6 che mi arriva in scalata a 16000, supera me, il mio amico, le 2 macchine e stacca forte nella corsia opposta prima di fare il successivo tornante: mah, se piace a lui....
es 3:
Molto spesso ho trovato dei BMW GS 1200 (anche altri però questi mi sono rimasti impressi) che non sono moto esiline no?!; che a modi carrarmato impostavano la triettoria sulla riga di mezzeria e quel cassone di alluminio della loro borsa laterale bmw da 1000€ mi sfiorava e non è stato molto piacevole!!!
Ma io dico: andare più piano o piegare di più dalla propria parte no?!
Qui chiudo, ma in questi periodi dell'anno mi viene proprio voglia di trovare strade, con meno scemi, altrettanto vicine e godibili per VIVERMI la mia street!
Se qualcuno le conosce mi dica pure...

affacciati sul mondo ... fregatene dell'emozione di trovare tante moto tutte assieme (per quello ci sono i raduni e i concessionari :D) ... e vai per strade il più deserte possibili e, se incontri qualche rude bikers, fai finta di non vederlo ... :tongue::wink_: ... oppure mandalo a cagare :D

Disagiato
18/06/2010, 06:58
quando hai la moto, ci andiamo insieme, ma giù di stagione, senza i vudi bolognesi immondi :rolleyes::rolleyes:

:w00t:..... raticosa N.1....

lunedì e martedì la badia e lo chalet sono chiusi!!;)

Intrip
18/06/2010, 07:01
:w00t:..... raticosa N.1....

lunedì e martedì la badia e lo chalet sono chiusi!!;)

è un mattatoio d'imbecilli fighetti d'estate :D

Disagiato
18/06/2010, 07:10
è un mattatoio d'imbecilli fighetti d'estate :D

è inutile che la disprezzi, e poi dopo averla fatta mi racconti sempre al telefono: " caxxo, ma la raticosa è sempre la raticosa.. ":w00t: e lo dici in modo contento come quando riesci a lasciare la moglie a casa:rolleyes:

Python
18/06/2010, 07:12
vorrei noleggiare un T-max per andare in Raticosa ....

Intrip
18/06/2010, 07:27
è inutile che la disprezzi, e poi dopo averla fatta mi racconti sempre al telefono: " caxxo, ma la raticosa è sempre la raticosa.. ":w00t: e lo dici in modo contento come quando riesci a lasciare la moglie a casa:rolleyes:

dovresti sentirmi quando finisco il Palade o il Mendola altro che raticosa d'egitto :w00t::w00t::w00t:
belle curve senza ragazzini esaltati :wink_:

diventeresti TMAXS Pack Leader Inside

The Dog
18/06/2010, 07:31

...se vuoi ti posso prestare il mio shadow 50...

Mr. Noisy
18/06/2010, 07:31
la raticosa, a parte i primi km dalle parti di loiano credo che sia sopravvalutata...secondo me si trovano facilmente strada più belline e con meno idioti in giro

anche perchè dove ci sono gli idioti su 2 ruote ci sono anche molti controlli delle FF.OO

Python
18/06/2010, 07:32
...se vuoi ti posso prestare il mio shadow 50...

anche una bella microcar credo sia molto divertente su e giu per la Raticosa ....

The Dog
18/06/2010, 07:35
anche una bella microcar credo sia molto divertente su e giu per la Raticosa ....

...non è proprio la stessa cosa...

Python
18/06/2010, 07:38
...non è proprio la stessa cosa...

già ... però se piove sono coperto :wink_:

Uelanino
18/06/2010, 07:40
purtroppo le strade belle sono piene di dementi

Intrip
18/06/2010, 07:42
Bastaraticosa

The Dog
18/06/2010, 07:43
già ... però se piove sono coperto :wink_:

:laugh2::laugh2::laugh2:

...ma ti monto un bel parabrezza....:tongue:

Python
18/06/2010, 07:44
purtroppo le strade belle sono piene di dementi

anche le metropolitane .... diciamo che sono un pò dappertutto

:laugh2::laugh2::laugh2:

...ma ti monto un bel parabrezza....:tongue:

vorrei anche il tettuccio per quando mi fermo ..... mi riparerebbe dalla pioggia e anche dal sole :tongue:

Intrip
18/06/2010, 07:46
noi centauri siamo perlo+ dementi, quindi nei tratti belli la concentrazione aumenta pericolosamente e il rischio pure :rolleyes:

Disagiato
18/06/2010, 07:47
i veri rudi biker abitano a fusina;)

Matt
18/06/2010, 07:49
3D novità ....

polemico :tongue:

natan
18/06/2010, 07:51
io, che NON sono neppure un motociclista ... riesco a mala pena a capire di che si sta parlando .... :wacko:

http://www.motos.it/wp-content/uploads/2007/04/wild-hogs-film.jpg

Python
18/06/2010, 07:56
polemico :tongue:

io solo annoiato .... :tongue:

Matt
18/06/2010, 08:00
io solo annoiato .... :tongue:

Bastanoia ...beato te che hai tempo per annoiarti :sick:

D74
18/06/2010, 08:01
io, che NON sono neppure un motociclista ... riesco a mala pena a capire di che si sta parlando .... :wacko:

http://www.motos.it/wp-content/uploads/2007/04/wild-hogs-film.jpg

film divertentissimo :w00t::w00t::w00t:

natan
18/06/2010, 08:03
film divertentissimo :w00t::w00t::w00t:

anche un modo un po' diverso di vivere la moto ... dove ogni angolo di questo pianeta ... dalla Raticosa alle pianure più ampie e distese ... ci si diverte e si respira aria d'avventura ... :wub::wub::wub:

Matt
18/06/2010, 08:03
vabbò anche in zona Volterra gli imbecilli non mancano...... terza volta che mi trovo un imbecille con la MV F4 contromano......mi sa pure che è sempre lo stesso, se lo trovo e lo chiappo lo corco di mazzate

Sperando che non sia troppo tardi ...e se mi prendi stendimi perchè se mi rialzo so' ca@@i tuoi :ph34r:

Cav
18/06/2010, 08:08
dovresti sentirmi quando finisco il Palade o il Mendola altro che raticosa d'egitto :w00t::w00t::w00t:
belle curve senza ragazzini esaltati :wink_:

:w00t:, mamma mia che spettacolo!!

crisgas
18/06/2010, 08:11
siamo alle solite..tutti si credono piloti ad andare in moto sulle strade poi in pista non vogliono andare se no rovinano la moto (perche forse credono che in strada non cadono anche guidando in quella maniera) .....ma.....poi diciamo (me compreso) che le forze dell' ordine rompono le scatole ai motociclisti ...mi devo ricredere forse fanno bene....

natan
18/06/2010, 08:14
siamo alle solite..tutti si credono piloti ad andare in moto sulle strade poi in pista non vogliono andare se no rovinano la moto (perche forse credono che in strada non cadono anche guidando in quella maniera) .....ma.....poi diciamo (me compreso) che le forze dell' ordine rompono le scatole ai motociclisti ...mi devo ricredere forse fanno bene....

io rischio di essere multato per intralcio al traffico ... :D

Python
18/06/2010, 08:14

siamo itagliani .... due settimane fà ho fatto un giro sui passi svizzeri, nessun controllo da parte delle forze dell'ordine eppure nessuno faceva Valentino Rossi in strada ..... l'educazione sta alla base di tutto!!!!!

natan
18/06/2010, 08:15
siamo itagliani .... due settimane fà ho fatto un giro sui passi svizzeri, nessun controllo da parte delle forze dell'ordine eppure nessuno faceva Valentino Rossi in strada ..... l'educazione sta alla base di tutto!!!!!

:wub::wub::wub: siamo troppo rispettosi ... noi svizzeri ... ed é per questo che abbiamo battuto la Spagna / per autorispetto ... :tongue:

crisgas
18/06/2010, 08:18
siamo itagliani .... l'educazione sta alla base di tutto!!!!!

vero dovrebbero fare educazione stradale nelle scuole facendo vedere anche qualche immagine che farebbe riflettere....

Aper90
18/06/2010, 08:18
eh si...
quando si va per strada bisogna prima di tutto guardare cosa fanno gli altri e dopo ci si può divertire a guidare... ma solo dopo perchè non tutti hanno il buon senso...

Python
18/06/2010, 08:19
vero dovrebbero fare educazione stradale nelle scuole facendo vedere anche qualche immagine che farebbero riflettere....

adesso arrina J@n e posta il suo solito 3D ..... "per non dimenticare"

natan
18/06/2010, 08:20
adesso arrina J@n e posta il suo solito 3D ..... "per non dimenticare"

non so perché ma non riesco a leggerlo ... :cipenso:

vero dovrebbero fare educazione stradale nelle scuole facendo vedere anche qualche immagine che farebbe riflettere....

quelle sono immagini che non aiutano ... come quelle messe sui pacchetti di sigarette dalle nostre parti .../ polmoni infettati di tumori ... gengiviti estreme ... e altri horror ... intanto i nostri giovani non solo fumano ma appendono i pacchetti vuoti sulle pareti delle loro camere ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
18/06/2010, 08:22
:w00t:, mamma mia che spettacolo!!

Val Cembra, passo Giau, passi dolomitici, altroche raticosa e c'è molta meno gente :w00t::w00t:

Python
18/06/2010, 08:23
non so perché ma non riesco a leggerlo ... :cipenso:

quelle sono immagini che non aiutano ... come quelle messe sui pacchetti di sigarette dalle nostre parti .../ polmoni infettati di tumori ... gengiviti estreme ... e altri horror ... intanto i nostri giovani non solo fumano ma appendono i pacchetti vuoti sulle pareti delle loro camere ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

quindi? come si dovrebbe fare per fare diventare un pò svizzeri gli itagliani?

yatta
18/06/2010, 08:24

io rischio di essere multato per intralcio al traffico ... :D

:smoke_: bravi vi quoto..............peccato si e' sempre in netta minoranza...:rolleyes: anche se "pochi ma buoni"

Intrip
18/06/2010, 08:25
quindi? come si dovrebbe fare per fare diventare un pò svizzeri gli itagliani?

mandare Besconi in suissera fino alla fine dei suoi gg aiuterebbe :D:D

Python
18/06/2010, 08:26
mandare Besconi in suissera fino alla fine dei suoi gg aiuterebbe :D:D

wow .... mi accontentavo di molto meno :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
18/06/2010, 08:26
wow .... mi accontentavo di molto meno :laugh2::laugh2::laugh2:

ti do soluzioni oltre ogni aspettativa bbrò :senzaundente:

peccato sian solo sogni :(

golia
12/07/2010, 06:23
Sabato penso abbiano fatto passare la voglia a parecchi.....
Tra Loiano e Monghidoro 2 posti di blocco con vigili urbani+carabinieri seguiti da una pattuglia della stradale a poca distanza....:cry:
....e controllavano tutto: gomme, dbkiller, specchietti, inclinazione targa.....non ho visto il fonometro ma per me nascosto da qualche parte l'avevano.
Che dire, ormai chi va in Futa dalla parte di Loiano lo sa che ci sono e si adegua, ma anche chi - come me - senza essere un santerellino si controlla e si adegua, ha una leggera "strizza" quando vede 'sto popò di schieramento.
Ciauz.

Lo scrofo
12/07/2010, 06:26
Visto gli stronzi che ci sono in giro, fanno bene.

Che vadano in pista a gareggiare.

Intrip
12/07/2010, 07:08
ormai è bastafuta davvero :cry:

simotrone
12/07/2010, 07:46
Visto gli stronzi che ci sono in giro, fanno bene.

Che vadano in pista a gareggiare.
Mi sento di sottoscrivere - triste quanto vi pare.
E' assurdo, io ho smesso di andarci nei weekend.

Sabato, andando verso Varano, mi sono fermato a far benzina (a Bologna). Il benzinaio fa due chiacchiere, mi chiede dove vado, e mi dice che lui e il suo gruppo di amici fanno alcuni giri, ma oramai la Futa la evitano perchè ci sono troppi pazzi.

Oramai è la cosa che sento dire più spesso.

Avendo la fortuna di abitarci "sotto", ogni tanto me la posso godere il mercoledì pomeriggio, magari con lamoglie dietro, ed è davvero molto bello e rilassante.

W i carramba, per quel che mi riguarda - anche se scassano la minchia.:rolleyes:

TonyManero
12/07/2010, 07:56
Girano un sacco di coglioni che si credono piloti!

E purtroppo sono la maggioranza... :cry:

Intrip
12/07/2010, 07:58

Sabato, andando verso Varano, mi sono fermato a far benzina (a Bologna). Il benzinaio fa due chiacchiere, mi chiede dove vado, e mi dice che lui e il suo gruppo di amici fanno alcuni giri, ma oramai la Futa la evitano perchè ci sono troppi pazzi.

Avendo la fortuna di abitarci "sotto", ogni tanto me la posso godere il mercoledì pomeriggio, magari con lamoglie dietro, ed è davvero molto bello e rilassante.

W i carramba, per quel che mi riguarda - anche se scassano la minchia.:rolleyes:

:blink::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::wacko::dry::rolleyes:

W i carramba che si appostano col telelaser e ti danno 380€ se sei senza dbkiller ?
e ti confiscano la moto se sei a 0.5 :oook:

The Dog
12/07/2010, 08:06

W i carramba che si appostano col telelaser e ti danno 380€ se sei senza dbkiller ?

:wink_:

Lo scrofo
12/07/2010, 08:09

vicino a dove abito c'e' una strada provinciale ( il fantomatico COSTO ) , pieno zeppo di cretini con moto ultrapompate e dal polso esagerato.

Morale: pieno di Velox, pieno di pattuglie, e pieno di incidenti ( molto spesso mortali )

Io lo evito come la peste.

Io sono sempre stato contrario al concetto dei vigili / polizia ecc del " adesso ti inculo anche se hai solo 1° in piu' di inclinazione della targa ...

Ma sotto sotto non nego che quando beccano un pirla come quelli, io godo.

Si dovrebbe pero' pensare a risolvere il problema delle piste: in genere sono troppo costose. Anche se volessi per una volta provare, devo per forza desistere ...

quello e' un altro discorso . Stiamo parlando dei pirla della domenica.

simotrone
12/07/2010, 08:13

Sono una gran rottura di coglioni, su questo concordo.
Ma piuttosto che fare un frontale con mia moglie come passeggero mentre sto gironzolando oppure rischiare di andare fuori strada perchè i pilotissimi mi sfrecciano all'interno nei tornanti tagliandomi fuori dalla "traiettoria" (ammesso che sia una traiettoria quella che seguo io)... preferisco i carramba che scocciano.

Prima o poi una multa per una cagata la rifileranno anche a me sicuro, ma se ne fermano 30 di coglioni... credo che il male sia minore.

Il punto è che a me piace andare in moto, e vorrei evitare il più possibile di crepare/farmi male per le stonzate altrui...

Intrip
12/07/2010, 08:21
Sono una gran rottura di coglioni, su questo concordo.
Ma piuttosto che fare un frontale con mia moglie come passeggero mentre sto gironzolando oppure rischiare di andare fuori strada perchè i pilotissimi mi sfrecciano all'interno nei tornanti tagliandomi fuori dalla "traiettoria" (ammesso che sia una traiettoria quella che seguo io)... preferisco i carramba che scocciano.

Prima o poi una multa per una cagata la rifileranno anche a me sicuro, ma se ne fermano 30 di coglioni... credo che il male sia minore.

Il punto è che a me piace andare in moto, e vorrei evitare il più possibile di crepare/farmi male per le stonzate altrui...

anche a me piace andare in moto, a me me lo dici ?
la soluzione x evitare i rischi non credo sia quella di fare cassa sulle strade con gli sfigati di turno che passano in quel momento ;)

Mamba
12/07/2010, 08:24
la soluzione x evitare i rischi non credo sia quella di fare cassa sulle strade con gli sfigati di turno che passano in quel momento ;)

infatti...basterebbe solo la presenza di una pattuglia che va e viene su e giù per la Futa e Raticosa....per calmare gli spiriti troppo bollenti.......

simotrone
12/07/2010, 08:31
Ah si? Credevo avessi preso la BMW perchè t'era passata... :ph34r::wacko:
No ok, il finale l'ho messo giù troppo epico. :rolleyes:
Il punto è che secondo me c'e' tanta tante gente che si caga davvero addosso a girare in futa - quindi mi pare scontato che i comuni prendano provvedimenti "esagerati"

Sicuramente le cose andrebbero pensate meglio, per prevenire le andature da coglioni... Io forse giro da troppo poco per immaginarmi soluzioni intelligenti e utili, ma per ora i carramba a me non hanno mai rifilato multe ad cazzum - quindi probabilmente mi manca quell'astio da "ingiustizia" che probabilmente si forgerà in anni... :wacko:

Teo78
12/07/2010, 08:33
BASTAFUTA
BASTACARAMBAEMUNICIPALI
BASTAFONOMETRI
...........
io cmq vado su da moneterenzio il weekend e dalla futa durante la settimana :wink_:
a parte gli scherzi io lo dico da un pò che è diventata un delirio la futa : quelli veramente buoni sono pochi e tutto il resto è una massa di stronzi , da quelli che si presentano in tuta e si mettono il cappellino a quelli che si trincano solo delle birre prima di tornare giù ......
ma la testa dove la lascia sta gente ??!

P.S. Intriplato non ti ho +visto ieri dopo pranzo e nenache Herbie , volevo salutarvi ... magari ci si vede presto che organizziamo un giro da qualche parte !!:wink_:

Intrip
12/07/2010, 08:33
ciao Teo è stato un piacere ;)
a presto....

infatti...basterebbe solo la presenza di una pattuglia che va e viene su e giù per la Futa e Raticosa....per calmare gli spiriti troppo bollenti.......

io la soluzione non ce l'ho, forse nessuno ce l'ha, però una multa di 380€ x mancanza di dbkiller non mi sembra che serva a far andare + piano i pazzi per le strade, direi + che è fare cassa con i maledetti motociclisti italiani.

te piuttosto ieri eri senza :w00t::w00t::w00t:
delinquente :dry::rolleyes::wub:

Ah si? Credevo avessi preso la BMW perchè t'era passata... :ph34r::wacko:
No ok, il finale l'ho messo giù troppo epico. :rolleyes:
Il punto è che secondo me c'e' tanta tante gente che si caga davvero addosso a girare in futa - quindi mi pare scontato che i comuni prendano provvedimenti "esagerati"

Sicuramente le cose andrebbero pensate meglio, per prevenire le andature da coglioni... Io forse giro da troppo poco per immaginarmi soluzioni intelligenti e utili, ma per ora i carramba a me non hanno mai rifilato multe ad cazzum - quindi probabilmente mi manca quell'astio da "ingiustizia" che probabilmente si forgerà in anni... :wacko:

se a me è passata la voglia di moto, a te deve ancora arrivare mi sa,,,,,,:wacko::rolleyes:

cmq da quanto sento da Disagiato e altri del posto :rolleyes: la futa è uno dei posti belli e meno controllati dove correre, quindi queste soluzioni ESAgerate non mi sembra siano attive, se non il week end passato e basta.... :wink_:

TonyManero
12/07/2010, 08:43
BASTAFUTA
BASTACARAMBAEMUNICIPALI
BASTAFONOMETRI
...........
io cmq vado su da moneterenzio il weekend e dalla futa durante la settimana :wink_:
a parte gli scherzi io lo dico da un pò che è diventata un delirio la futa : quelli veramente buoni sono pochi e tutto il resto è una massa di stronzi , da quelli che si presentano in tuta e si mettono il cappellino a quelli che si trincano solo delle birre prima di tornare giù ......
ma la testa dove la lascia sta gente ??!

P.S. Intriplato non ti ho +visto ieri dopo pranzo e nenache Herbie , volevo salutarvi ... magari ci si vede presto che organizziamo un giro da qualche parte !!:wink_:

Io abito a Sesto Fiorentino, arrivare alla Futa per me è comodissimo, ma dopo l'ultima volta (pubblicai anche un thread con qualche foto) ci vado il meno possibile.
Troppi pazzi in tuta di pelle tutti i piega che mettono a rischio la mia vita.
Preferisco di gran lunga il Chianti, strade bellissime e meno moto in giro.

Intrip
12/07/2010, 08:46
io con la futa ho smesso :sleep2:
Water66 me lo ha pure rinfacciato al tday ma sono fermamente convinto, andateci voi in futa, io basta ;)

simotrone
12/07/2010, 08:56
Io abito a Sesto Fiorentino, arrivare alla Futa per me è comodissimo, ma dopo l'ultima volta (pubblicai anche un thread con qualche foto) ci vado il meno possibile.
Troppi pazzi in tuta di pelle tutti i piega che mettono a rischio la mia vita.
Preferisco di gran lunga il Chianti, strade bellissime e meno moto in giro.
In zona Chianti devo ancora passare... credo.
(Ma la volta che sono passato dal Muraglione - Stia - zone vicine, tanto mi è piaciuto quanto, anche lì, ho visto gente "notevole" in giro... :dry: )

se a me è passata la voglia di moto, a te deve ancora arrivare mi sa,,,,,,:wacko::rolleyes:
A me deve ancora arrivare perchè sono ggggiovane... :tongue:

cmq da quanto sento da Disagiato e altri del posto :rolleyes: la futa è uno dei posti belli e meno controllati dove correre, quindi queste soluzioni ESAgerate non mi sembra siano attive, se non il week end passato e basta.... :wink_:
Io le 3-4 volte che son salito nei weekend, li ho sempre visti (e mi hanno fermato solo una volta, solo per controlli documenti).

Comunque, è sicuro che per ora ho un'idea molto naive dei "controlli" - su come andrebbero posti e come renderebbero al meglio. Presumibilmente devo capire un po' meglio le "meccaniche mentali" sia dei motociclisti che vanno veloce (sul come stemperare questo aspetto) che dei controllori.

Water66 me lo ha pure rinfacciato al tday ma sono fermamente convinto, andateci voi in futa, io basta ;)
Eh, ma se te fai i giri segreti e non dici le strade... me può solo rimanere ai piedi delle collinette vicino a casa. :ph34r:

Teo78
12/07/2010, 08:58
@ Simotrone quando ne hai voglia fai un trillo che una sparata con amici su al passo la si fa in settimana magari .........
oppure andiamo di minimotard in ignoranza a Ozzano !!

Millejager
12/07/2010, 08:59

esatto... io non esco + la domenica.... :ph34r::ph34r:

PhacocoeruS
12/07/2010, 09:02
Tre problemi da approcciare differentemente.
Giusto il telelaser SE i limiti di velocità fossero realistici.

Giuste le sanzioni severissime (ma la confisca solo ai recidivi) SE oltre al tasso alcolemico si rilevasse la capacità di guidare attraverso un test unificato, visto che c'è chi beve un litro ed è sobrio e chi beve un goccio ed è ciucco.

Il dbkiller non te lo smontano loro, oltre al fatto che andare in giro senza è veramente da fessi, per cui... :rolleyes:

Mugna
12/07/2010, 09:06
esatto... io non esco + la domenica.... :ph34r::ph34r:

Idem, dopo che lo scorso anno ho rischiato di lasciare la pelle una Domenica sulla Consuma, ma non è giusto per la categoria non possiamo essere "ostaggi" degli Ultras della moto.

Comincio ad averne abbastanza di essere additato come un teppista o delinquente, per colpa di chi scambia la strada per la pista , ha targhe con inclinazione "bacia-cielo", non ha il DB killer sfracellando le orecchie altrui.... :mad:

Intrip
12/07/2010, 09:08
Eh, ma se te fai i giri segreti e non dici le strade... me può solo rimanere ai piedi delle collinette vicino a casa. :ph34r:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/139438-sinfonia-di-ludwig-zard-wolfgang-amadeus-remus-cote-dazur.html

eccoti belle strade con tanto di mappe, e zero controlli segreti e imboscati x fare cassa :coool:

Tre problemi da approcciare differentemente.
Giusto il telelaser SE i limiti di velocità fossero realistici.

Giuste le sanzioni severissime (ma la confisca solo ai recidivi) SE oltre al tasso alcolemico si rilevasse la capacità di guidare attraverso un test unificato, visto che c'è chi beve un litro ed è sobrio e chi beve un goccio ed è ciucco.

Il dbkiller non te lo smontano loro, oltre al fatto che andare in giro senza è veramente da fessi, per cui... :rolleyes:

io l'ho presa usata a marzo la moto e non c'era il db :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

TonyManero
12/07/2010, 09:16

:slayer:

PhacocoeruS
12/07/2010, 09:17
io l'ho presa usata a marzo la moto e non c'era il db :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scommetto che i Carabinieri non l'hanno bevuta questa eh?... :biggrin3:

Intrip
12/07/2010, 09:23
Scommetto che i Carabinieri non l'hanno bevuta questa eh?... :biggrin3:

:fisch::fisch::coool:

golia
12/07/2010, 09:27

Questa la quoto :wink_:
....ah, mi ero scordato che (mentre aspettavo mi controllassero i documenti) ho notato anche una macchina civetta....:dry: (credo fosse un Passat grigio lattina).
Della serie, se vogliono, il sistema per fregare i più suonati c'è - ma io li ho visti solo UNA VOLTA in borghese sul passo a fermare quelli con targa illeggibile o SENZA :ph34r: .
Ciauz

simotrone
12/07/2010, 10:10
All'auto civetta io non c'ho mai pensato.
Come l'hai individuata? Avevano i cappelli? :ph34r:

Intrip
12/07/2010, 10:11
chiudete 3D e futa che i bolognesi si arrangino :D:D
e i fiorentini pure ghghghghghghg

Mamba
12/07/2010, 10:16

se era dei carabinieri.....è scritto "AUTOCIVETTA" sulle fiancate.... :oook:

Teo78
12/07/2010, 10:24
chiudete 3D e futa che i bolognesi si arrangino :D:D
e i fiorentini pure ghghghghghghg

invadiamo i passi parmigiani :ph34r::ph34r:

666
12/07/2010, 10:25

mica hai visto se era targata GE ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

per il problema degli smanettoni senza cervello, la soluzione è talmente semplice che giusto solo in Italia non si fa, proprio perchè è talmente logica e semplice: basta mettere 50-80 mt prima di ogni curva un bel dosso da 30 km/h, problema risolto!:wink_:

golia
12/07/2010, 10:25

no, aveva un bel lampeggiante blu . . . .

Mamba
12/07/2010, 10:27

per il problema degli smanettoni senza cervello, la soluzione è talmente semplice che giusto solo in Italia non si fa, proprio perchè è talmente logica e semplice: basta mettere 50-80 mt prima di ogni curva un bel dosso da 30 km/h, problema risolto!:wink_:

non sono d'accordo....sono pericolosi...

da me hanno addirittura messo il pavè sulle curve....e quando piove....
ma che vadano a fc..........:mad:

Intrip
12/07/2010, 10:29

che belinata :wacko::wacko:
non so se son peggio queste idee catastrofiche o gli smanettoni immondi :wacko::wacko:

666
12/07/2010, 10:31
non sono d'accordo....sono pericolosi...

da me hanno addirittura messo il pavè sulle curve....e quando piove....
ma che vadano a fc..........:mad:

il pavè è da cogl...ni, ma i dossi sono e devono essere ben segnalati e sono sempre e solo su strade dritte, quindi non c'è essun pericolo, solo la costrizione a dover epr forza rallentare e parecchio, forse è per quello che non ti piacciono?:rolleyes:

The Dog
12/07/2010, 10:32
se era dei carabinieri.....è scritto "AUTOCIVETTA" sulle fiancate.... :oook:

:laugh2::laugh2::laugh2:sei il solito picio...:tongue:

Teo78
12/07/2010, 10:33
il pavè è da cogl...ni, ma i dossi sono e devono essere ben segnalati e sono sempre e solo su strade dritte, quindi non c'è essun pericolo, solo la costrizione a dover epr forza rallentare e parecchio, forse è per quello che non ti piacciono?:rolleyes:

sono una gran ca@@ata i dossi , ma ti immagini la gente che scarica seconda e terza nel dritto poi frenata brusca attaccato ai freni prima del dosso e puff ....finisci dritto .. :mad:

666
12/07/2010, 10:34
che belinata :wacko::wacko:
non so se son peggio queste idee catastrofiche o gli smanettoni immondi :wacko::wacko:

contro gli smanettoni immondi a volte ci vogliono soluzioni decise e permanenti e non eludibili, delle crociate!:biggrin3:

sono una gran ca@@ata i dossi , ma ti immagini la gente che scarica seconda e terza nel dritto poi frenata brusca attaccato ai freni prima del dosso e puff ....finisci dritto .. :mad:

chi fa una cosa del genre o è uno dei menzionati smanettoni immondi o non è capce di guidare, o entrambi!:rolleyes::ph34r:

simotrone
12/07/2010, 10:37
Forse per quello a Loiano non sistemano l'asfalto, ci sono delle buche che paiono dei dossi "scavati"... solo un po' più profondi. Perfetti per far rallentare. :ph34r:

666
12/07/2010, 10:42
Forse per quello a Loiano non sistemano l'asfalto, ci sono delle buche che paiono dei dossi "scavati"... solo un po' più profondi. Perfetti per far rallentare. :ph34r:
esattamente!:wink_: l'unica differenza è che i dossi non ti fanno cadere e li identifichi benissimo a meno che sei demente, mentre le buche sono sparse qua e là, e ti fanno cadere. Poi puoi fare causa al Comune o Provincia, ma intanto cadi e ti puoi fare anche molto male.
Buche no, dossi sì! brutto da dire ma contro certa gentaccia è l'unica soluzione. Ho letto di chi invocava la presenza perenne di pattuglie o auto civetta. Primo è impossibile, secondo costano di più, terzo credo sia meglio inbire del tutto lo smanettamento e le morti, che stare a fare la guerra con le pattuglie e farsi portare via soldi e patenti per rischiare solo da ebeti di uccidersi o uccidere il prossimo.

Teo78
12/07/2010, 10:43
contro gli smanettoni immondi a volte ci vogliono soluzioni decise e permanenti e non eludibili, delle crociate!:biggrin3:

chi fa una cosa del genre o è uno dei menzionati smanettoni immondi o non è capce di guidare, o entrambi!:rolleyes::ph34r:

ti voglio vedere se cìè un dosso prima di una curva (cosa da fuori di testa) ??
devi rallentare e mettere in prima xarrivare a cosa ?
dop oche tela sei fatta x2 weekend butti le sospensioni :wink_:

666
12/07/2010, 10:50
ti voglio vedere se cìè un dosso prima di una curva (cosa da fuori di testa) ??
devi rallentare e mettere in prima xarrivare a cosa ?
dop oche tela sei fatta x2 weekend butti le sospensioni :wink_:

se un dosso lo fai a 20-30 km/h le sospensioni non subiscono nulla. Quello a cui si arriva è che tale strada la faranno tutti e per forza solo con poasso molto turistico, e quindi... bastaimmondismanettoni e bastamorti.
Se vuoi correre e dimostrare quanto sei veloce, vai in pista, e troverai pane per i tuoi denti, e in sicurezza.
Per strada va più forte chi è più incoscente, in pista chi è più veloce, molto semplice, e chi bazzica le piste lo sa benissimo. Chi fa le "staccate" come ho letto passando 2 moto e 2 auto prima di curva cieca, è un demente, e lo stesso demente scommetto che se lo trovo alla fine del rettilineo del mugello quando stacco a 290 effettivi a 150 mt, ha iniziato a staccare minimo 50 mt prima.:rolleyes::wink_:

Mamba
12/07/2010, 10:55
se un dosso lo fai a 20-30 km/h le sospensioni non subiscono nulla. Quello a cui si arriva è che tale strada la faranno tutti e per forza solo con poasso molto turistico, e quindi... bastaimmondismanettoni e bastamorti.
Se vuoi correre e dimostrare quanto sei veloce, vai in pista, e troverai pane per i tuoi denti, e in sicurezza.
Per strada va più forte chi è più incoscente, in pista chi è più veloce, molto semplice, e chi bazzica le piste lo sa benissimo. Chi fa le "staccate" come ho letto passando 2 moto e 2 auto prima di curva cieca, è un demente, e lo stesso demente scommetto che se lo trovo alla fine del rettilineo del mugello quando stacco a 290 effettivi a 150 mt, ha iniziato a staccare minimo 50 mt prima.:rolleyes::wink_:

scusa...dai....ma non si possono mettere i dossi in 20-30.km di curve....
pensa solo a quelli che se la fanno in auto o camioon tutti i giorni per lavoro...

i dossi vanno bene nei centri abitati...davanti alle scuole..etc.etc...

e li metterei anche 150mt prima di un posto di blocco...:biggrin3:

Teo78
12/07/2010, 11:02
pensa solo a quelli che se la fanno in auto o camioon tutti i giorni per lavoro...

Q8

666
12/07/2010, 11:03

le auto e camion vanno già a massimo 50 su quelle strade e rallentare a 30 è cosa da poco.
Preferiresti auto civetta, telecamere nascoste, e verbali che ti arrivano a casa a nastro o patenti ritirate a decine? a parte il fatto che sarebbero inefficaci ugualmente

Mr Frowning
12/07/2010, 11:07

q8...anche con passo turistico una gran rottura di palle

Mamba
12/07/2010, 11:10
le auto e camion vanno già a massimo 50 su quelle strade e rallentare a 30 è cosa da poco.
Preferiresti auto civetta, telecamere nascoste, e verbali che ti arrivano a casa a nastro o patenti ritirate a decine? a parte il fatto che sarebbero inefficaci ugualmente

ci sono i 70km/ora...come limite...

Intrip
12/07/2010, 11:50
Futa = mattatoio

solo là li metterei :w00t:

Teo78
12/07/2010, 12:01

se devo andare dietro ai camion e alle macchine vado in macchina anch'io e faccio prima :biggrin3:
auto civetta e telecamere nascoste non sono legali , per legge deve esserci una segnaletica mi sembra 200mt prima o qualcosa del genere ...... xciò se ti arrivano multe a nastro un bel ricorsino e passa la paura :wink_:

Futa = mattatoio

se no li mettiamo sul posto di blocco ...:biggrin3::biggrin3:

Intrip
12/07/2010, 12:03
se devo andare dietro ai camion e alle macchine vado in macchina anch'io e faccio prima :biggrin3:
auto civetta e telecamere nascoste non sono legali , per legge deve esserci una segnaletica mi sembra 200mt prima o qualcosa del genere ...... xciò se ti arrivano multe a nastro un bel ricorsino e passa la paura :wink_:

ora sono illegali, ma sai quanta cassa han fatto comuni e stato fino a poco tempo fa ???
e cmq quelli che vogliono i caramba lasciali pagare :laugh2::laugh2:

Teo78
12/07/2010, 12:07
ora sono illegali, ma sai quanta cassa han fatto comuni e stato fino a poco tempo fa ???

lo so , è veramente uno schifo ....
quando simao andati ad arezzo al raduno ce n'era uno ogni km per 50 km ....
sono osceni !!!! :mad::mad:

@ndre@
12/07/2010, 12:08
attento al disagiato!!

Intrip
12/07/2010, 12:08
lo so , è veramente uno schifo ....
quando simao andati ad arezzo al raduno ce n'era uno ogni km per 50 km ....
sono osceni !!!! :mad::mad:

apri un post come bella strada x 666 e Simotrone quella x Arezzo :dry:

:D:D

Teo78
12/07/2010, 12:16
attento al disagiato!!

i modenesi in futa non fanno testo .... :ph34r::ph34r:

@ndre@
12/07/2010, 12:19
i modenesi in futa non fanno testo .... :ph34r::ph34r:

:ph34r::cry:
pericolosissimi

Mamba
12/07/2010, 12:20
Vuoi vedere con 500000 poliziotti(ho scritto un numero approssimativo) che devono stare in quella merda di stadi di calcio sabato e domenica.....non se ne trovano 3-4 che fanno la spola su e giù per la Futa ?!?!?!?!

Muttley
12/07/2010, 12:22
strada che faccio sistematicamente tutti gli anni solamente il lunedi mattina dopo la gara di Motogp del mugello ...... deserta

PhacocoeruS
12/07/2010, 12:38
Così se non li vedi in tempo passi il posto di blocco in volo, tipo Travis Pastrana... :biggrin3:

Intrip
12/07/2010, 12:40
:ph34r::cry:
pericolosissimi

q8 e non vanno li x i panorami :ph34r::ph34r:

Tiello
12/07/2010, 12:46
purtroppo ci sono più deficienti in moto che motociclisti seri...

anche sabato in Vallarsa.... gente che taglia le curve in contromano a volte anche vedendoti arrivare!!!
peggio ancora ho incrociato deficienti in contromano con zavorrina al seguito in pantaloni corti e infrandito..
ma dico io xkè in italia è pien di gente così stupida e senza cervello?
io non immagino in pantaloncini e infradito in caso di caduta che succede.. guardate questo anche se aveva i jeans;
http://img105.imageshack.us/img105/2035/dsc01809be4.jpg

Intrip
12/07/2010, 12:47

anche sabato in Vallarsa.... gente che taglia le curve in contromano a volte anche vedendoti arrivare!!!
peggio ancora ho incrociato deficienti in contromano con zavorrina al seguito in pantaloni corti e infrandito..
io non immagino in pantaloncini e infradito in caso di caduta che succede.. guardate questo anche se aveva i jeans;

q8 :sick::sick:

simotrone
12/07/2010, 13:04

apri un post come bella strada x 666 e Simotrone quella x Arezzo :dry:
:D:D
Sic. :cry: E poi la broda? Proprio a me mi auguri che mi piglino, a me che non riesco manco a dare abbastanza gas per salirci sulla Futa. :tongue:

Comunque il punto su cui ero focalizzato io non erano le multe o altro, ma il fatto che la Futa il weekend è allucinante, da pigliarsi paura - tanto che molti non ci vanno, ed è strada pubblica.
Le multe a mio avviso c'entrano poco, anche perchè (e qui suppongo abbiate ragione voi) deduco che chi va forte, paga la multa (o trova un modo per evitarla) e ricomincia la volta dopo.

Pensavo che i carramba fungessero da deterrente... (al di là delle multe)

@ndre@
12/07/2010, 13:06

q8:cry:

che testine:mad:che girano

Worfio
12/07/2010, 14:43
.

vulcano
12/07/2010, 16:08
sto partendo-----------
http://i28.tinypic.com/dcbzmb.jpg

lire85
12/07/2010, 16:31
@ Simotrone quando ne hai voglia fai un trillo che una sparata con amici su al passo la si fa in settimana magari .........
oppure andiamo di minimotard in ignoranza a Ozzano !!

Quoto i mini motard a ozzano, se andate ditemi qualc che mi piacciono da matti!! Chiedete a disagiato....:ph34r: :wink_:
Dov'è la pista di ozzano???

666
13/07/2010, 13:27
questo in che film l'hai visto? LOL !!!!

Teo78
13/07/2010, 13:45
questo in che film l'hai visto? LOL !!!!

il film non è bellissimo ...... si chiama "Codice della Strada" e un minimo di cognizione delle leggi (specifico che nn sono avvocato) :wink_:

Intrip
13/07/2010, 13:45
è a Ozzano Taro la pista ?

Dennis
13/07/2010, 13:51
Storia vecchia purtroppo.
Per godersi certe strade occorre passarci la mattina presto, quando i fenomeni ancora dormono.

Teo78
13/07/2010, 13:58
è a Ozzano Taro la pista ?

cos'è Taro .... un club doria ??:biggrin3::biggrin3:

polohc
14/07/2010, 17:41
Anche io ho detto basta a Futa,Raticosa,Giogo e Muraglione
sempre e solo chianti così mi godo profumi e paesaggi unici.

Intrip
14/07/2010, 18:06
:oook: