PDA

Visualizza Versione Completa : Mono olhins

giampy34
19/06/2010, 11:01
Lo spippolo continua:risate2:......
Qualcuno ha montato il mono ollhins 46 DR?
Come si è trovato?

leo
20/06/2010, 07:40
Lo spippolo continua:risate2:......
Qualcuno ha montato il mono ollhins 46 DR?
Come si è trovato?

Spero nessuno ,visto quanto costano,rapportati ada altere marche con le quali ottieni lo stesso identico risultato;ora arriva quello con l'ohlins che dice "con il mio vai da dio"......è ti credo l'ha pagato il doppio di un tech2,fallo anche andare male........

maurotrevi
20/06/2010, 07:44
è un mono a emulsione, paragonabile ad un tech1, il tech2 è sicuramente uno scalino sopra.

leo
20/06/2010, 08:13
è un mono a emulsione, paragonabile ad un tech1, il tech2 è sicuramente uno scalino sopra.

Pure......sarei curioso di sapere il prezzo dell'ohlins,considerando che il tech2 si porta via a 480 con i gda che fanno sul forum ed è anche migliore avendo il serba azoto separato.

maurotrevi
20/06/2010, 08:20
non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che a listino stia poco sopra i 700

onlystreet
20/06/2010, 08:20
Secondo me paghi l'adesivo color giallo oro su scritta blu.

maurotrevi
20/06/2010, 08:24
per me ohlins ha perso molto ultimamente, o meglio ha differenziato i prodotti da gara veri da quelli venduti al pubblico che soffrono di una economia di scala non presente in altri marchi.

basta pensare che il "vecchio" prl46 è ancora un riferimento e batte 10-0 il "nuovo" TTX36....
se ci mettiamo anche che ci sono dei prodotti andreani che la gente crede siano ohlins.

sam88
20/06/2010, 10:44
Spero nessuno ,visto quanto costano,rapportati ada altere marche con le quali ottieni lo stesso identico risultato;ora arriva quello con l'ohlins che dice "con il mio vai da dio"......è ti credo l'ha pagato il doppio di un tech2,fallo anche andare male........

Premesso che di sospensioni non ci capisco nulla, a me pare che i prezzi di prodotti simili siano allineati: in genere per un mono con regolazioni complete e serbatoio separato sei sulle 7/800 euro solo il tech 2 mi pare faccia eccezzione grazie ai vantaggi del gda dato che a listino è anch'esso oltre le 700 euro.
Di certo, come in ogni altro settore, parlando di ohlins si paga un marchio noto ma non penso che "si spenda il doppio"... ovviamente è un'idea che mi son fatto e accetto osservazioni e smentite...

maurotrevi
20/06/2010, 10:49
non è che con 700 euro prendi molto.... tanto meno se ohlins.
comunque tolta extremetech effettivamente non è che ohlins costi molto più delle altre, però per me non sono all'altezza dei migliori concorrenti.

@ndre@
20/06/2010, 12:30
A ME PIACE MOLTO QUESTO:wink_:

http://img189.imageshack.us/img189/4136/ohlinsu.jpg (http://img189.imageshack.us/i/ohlinsu.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Quasi quasi ci faccio un pensierino:rolleyes:

maurotrevi
20/06/2010, 12:56
questo è un bel prodotto

@ndre@
20/06/2010, 14:08
questo è un bel prodotto

credo proprio di si:coool:

maurotrevi
20/06/2010, 14:14
46 prc... quanto lo paghi?

@ndre@
20/06/2010, 14:54
46 prc... quanto lo paghi?

tr805/790spedito

maurotrevi
20/06/2010, 14:56
senza precarico idraulico non è che lo paghi poco....

@ndre@
20/06/2010, 16:05
senza precarico idraulico non è che lo paghi poco....

cosa intendi senza precarico??

il precarico molla,è idraulico e rogalabile tramite ghiera micrometrica e regolabile in compressione ed estensione.

maurotrevi
20/06/2010, 16:17
o è idraulico o a ghiera.
quello in foto è a ghiera.
non cambia niente nel funzionamento ma il precarico idraulico è una comodità enorme!

@ndre@
20/06/2010, 16:59
o è idraulico o a ghiera.
quello in foto è a ghiera.
non cambia niente nel funzionamento ma il precarico idraulico è una comodità enorme!

a capisco.

ALE72
20/06/2010, 18:03
tr805/790spedito

790 spedito non mi sembra male come prezzo.Se non erro questo mono ha tutte le regolazione compreso l'interasse variabile...

@ndre@
20/06/2010, 18:10
790 spedito non mi sembra male come prezzo.Se non erro questo mono ha tutte le regolazione compreso l'interasse variabile...

confermo

maurotrevi
20/06/2010, 19:05
non male ma nemmeno regalato, con quei soldi prendi qualsiasi cosa senza precarico idraulico.

@ndre@
20/06/2010, 19:26
non male ma nemmeno regalato, con quei soldi prendi qualsiasi cosa senza precarico idraulico.

ok fammi un paio di nomi e relativi prodotti dedicati alla street

maurotrevi
20/06/2010, 20:03
mupo ab1 e bitubo xxf11?

@ndre@
20/06/2010, 22:09
mupo ab1 e bitubo xxf11?

il mupo non l'ho nemmeno considerato, per quanto riguarda Bitubo sono stato tentato dalla versione XXF31 che poi è quello che montano nel Parkingo,ma alla fine ho fatto una scelta di blasone,del tipo prendo una Skoda o vado in Mercedes.

maurotrevi
20/06/2010, 22:18
personalmente mi sembra un paragone decisamente fuori luogo anche perchè i due prodotti proposti a mio avviso sono un gradino superiore alla tua scelta, se non altro grazie a svariati anni di sviluppo in più.

leo
21/06/2010, 07:39
il mupo non l'ho nemmeno considerato, per quanto riguarda Bitubo sono stato tentato dalla versione XXF31 che poi è quello che montano nel Parkingo,ma alla fine ho fatto una scelta di blasone,del tipo prendo una Skoda o vado in Mercedes.

Si ma qual' è la skoda :tongue::laugh2:?

S1m0ne75
21/06/2010, 07:40

vero!!:laugh2::laugh2:

@ndre@
21/06/2010, 13:38

ovviamente l'altro:wink_:

vero!!:laugh2::laugh2:

mi hanno detto che alla tua moto si rompe il motore dopo il rodaggio:ph34r:
informati!!

:tongue:

S1m0ne75
21/06/2010, 13:46
ovviamente l'altro:wink_:

mi hanno detto che alla tua moto si rompe il motore dopo il rodaggio:ph34r:
informati!!

Ti ricordo che hai una triunzh e io un' honda ,non farei queste battute!:laugh2::laugh2:

@ndre@
21/06/2010, 13:56
Ti ricordo che hai una triunzh e io un' honda ,non farei queste battute!:laugh2::laugh2:

:cry:

:unionjack::wtcp::oook:
:biggrin3:

S1m0ne75
21/06/2010, 14:14
:cry:

:unionjack::wtcp::oook:
:biggrin3:

Si,si, buona scorta di alternatori e scarpe comode!!:w00t:

:biggrin3::biggrin3:

giampy34
21/06/2010, 14:52
Allora nn se bon.... Ho capito!!!!!!!:biggrin3:
Allora a parte extremetech cosa mi consigliate come prodotto base?

maurotrevi
21/06/2010, 15:12
ormai la tendenza è di non fare più dei prodotti intermedi, fanno prodotti racing o economici ad emulsione.

giampy34
21/06/2010, 15:20
An ho capito .... ma un prodottino che sia simile al mono della R(nn so se prendere in coniderzione sospensioni usate della R per paura di fregatuere) quale può essere?????

maurotrevi
21/06/2010, 15:25
scusa ma il mono della R è un prodotto di serie quindi sicuramente molto inferiore a qualsiasi aftermarket di buon livello.

giampy34
21/06/2010, 15:31
Scusami ma nn sono proprio esperto di sospensioni!!!!!!!!!!!!
Riformulo la domanda: qual è un mono aftermarket di buon livello con prestazioni solo strada? Aggiungo.... senza spendere na follia!!!!!!!

leo
21/06/2010, 15:38
Scusami ma nn sono proprio esperto di sospensioni!!!!!!!!!!!!
Riformulo la domanda: qual è un mono aftermarket di buon livello con prestazioni solo strada? Aggiungo.... senza spendere na follia!!!!!!!

Allora,in quest'ottica, io prenderei il mono daytona;considera che qualsiasi mono usato deve essere revisionato (a meno che non abbia pochi km)e la revisione ti costa circa 100-150 euro. Se vai sul nuovo non mi tolgo dalla testa il tech2.

maurotrevi
21/06/2010, 15:42
escludendo extremetech perchè tu stesso lo avevi detto poco sopra, direi che la scelta va sui seguenti in ordine rigorosamente alfabetico
bitubo xxf11
FG fms11/ffx11
mupo ab1-ab2
ohlins 46prc..
wp 4614 (mi pare)

ALE72
21/06/2010, 17:01
Allora,in quest'ottica, io prenderei il mono daytona;considera che qualsiasi mono usato deve essere revisionato (a meno che non abbia pochi km)e la revisione ti costa circa 100-150 euro. Se vai sul nuovo non mi tolgo dalla testa il tech2.

Quoto.E aggiungo che su strada a mio avviso e' sufficiente il tech1,a meno che non si facciano gare in salita...:biggrin3:

oscar diamante
21/06/2010, 17:42
ma nessuno tiene in considerazione i matris? ne ho sentito parlare sia bene che male,ma io mi ci trovo molto bene.dallo scorso luglio, ho percorso 13.000km e sn un'ottimo prodotto.premetto ke anke l'anteriore e' un kit matris dal costo di 450 euro....sara' tutto l'insieme ma si va' veramente bene. P.S. nn sn uno fermo.....

Aleskandro
19/06/2011, 06:57
Premessa: uso la ST solo su strada, mi diverto, ma non sono un grande smanettone vuoi per l'età :cry:vuoi che la patente mi serve per lavorare...

Venerdì al primo tagliando montato mono Ohlins 46DR (personalizzato sul mio peso) e cambiato le molle delle forche (e olio) sempre Ohlins.

Ieri giro per prendere confidenza e, caxxo è come se avessi comprato 2 volte in un mese la moto nuova :w00t:

Ora il retro è sostenuto, le buche etc vengono assorbite alla grande, vedi la curva, butti giù la moto e lei sta dove la metti, apri, non si siede e te ne vai in grande sicurezza.

Probabilmente più velocemente di quanto abbia mai fatto prima. E a casa la mia schiena mi ha ringraziato:biggrin3:

La sensazione è di aver speso proprio bene i soldi.

Adesso mi preparo che se si asciuga si va sul Monte Bondone in compagnia...

leo
19/06/2011, 18:39
Premessa: uso la ST solo su strada, mi diverto, ma non sono un grande smanettone vuoi per l'età :cry:vuoi che la patente mi serve per lavorare...

Venerdì al primo tagliando montato mono Ohlins 46DR (personalizzato sul mio peso) e cambiato le molle delle forche (e olio) sempre Ohlins.

Ieri giro per prendere confidenza e, caxxo è come se avessi comprato 2 volte in un mese la moto nuova :w00t:

Ora il retro è sostenuto, le buche etc vengono assorbite alla grande, vedi la curva, butti giù la moto e lei sta dove la metti, apri, non si siede e te ne vai in grande sicurezza.

Probabilmente più velocemente di quanto abbia mai fatto prima. E a casa la mia schiena mi ha ringraziato:biggrin3:

NESSUN MONO è PERSONALIZZATO per il nostro peso,mi dispiace.Se t'informi scopri che ohlins,ma anche mupo,fg,wilbers(che è stata la prima a farlo), e tutti gl'altri,semplicemente hanno 3-4 molle con k diversi.Un pilota di 80kg ha la stessa molla di uno di 90,a meno che il secondo non dica di guidare spesso in due allora gli danno quella per il pilota di 110....i numeri sono a caso ma rendono l'idea della presa per il culo che ci fanno quando ti dicono:" dimmi il peso,lo stile di guida,le strade che fai,se sei comunista o fascista ecc....." .Solo marketing
Dato poi che l'unica cosa che ha in più ohlins è l'assistenza,io lo consiglierei solo a chi fa pista,dato che qualsiasi circuito o competizione vede presente un tecnico di Andreani.
Per tutti gl'altri meglio prendere quello al miglior prezzo ,informandosi dal sospensionista di zona,che poi è quello che aiuterà nella fase di regolazione.

street2009
20/06/2011, 08:04
io ho il mono ohlins come da catalogo triumph !

Aleskandro
20/06/2011, 21:11
NESSUN MONO è PERSONALIZZATO per il nostro peso,mi dispiace.Se t'informi scopri che ohlins,ma anche mupo,fg,wilbers(che è stata la prima a farlo), e tutti gl'altri,semplicemente hanno 3-4 molle con k diversi.Un pilota di 80kg ha la stessa molla di uno di 90,a meno che il secondo non dica di guidare spesso in due allora gli danno quella per il pilota di 110....i numeri sono a caso ma rendono l'idea della presa per il culo che ci fanno quando ti dicono:" dimmi il peso,lo stile di guida,le strade che fai,se sei comunista o fascista ecc....." .Solo marketing
Dato poi che l'unica cosa che ha in più ohlins è l'assistenza,io lo consiglierei solo a chi fa pista,dato che qualsiasi circuito o competizione vede presente un tecnico di Andreani.
Per tutti gl'altri meglio prendere quello al miglior prezzo ,informandosi dal sospensionista di zona,che poi è quello che aiuterà nella fase di regolazione.

Magari hai anche ragione tu che sei più informato, il risultato finale però nn cambia, ovvero è come avere una moto diversa, più veloce nell'entrare in curva, più stabile, in grado di copiare alla grande le sconnessioni dell'asfalto. Inoltre cambia anche, e nn poco, la risposta in fase di staccata, la forcella è più dolce e 'resistente' quando strizzi il freno. Dulcis in fundu al rientro a casa la mia schiena ringrazia, sai com'è, l'età si fa sentire.... :wacko:

leo
20/06/2011, 21:20
Magari hai anche ragione tu che sei più informato, il risultato finale però nn cambia, ovvero è come avere una moto diversa, più veloce nell'entrare in curva, più stabile, in grado di copiare alla grande le sconnessioni dell'asfalto. Inoltre cambia anche, e nn poco, la risposta in fase di staccata, la forcella è più dolce e 'resistente' quando strizzi il freno. Dulcis in fundu al rientro a casa la mia schiena ringrazia, sai com'è, l'età si fa sentire.... :wacko:

Togli pure il magari :wink_:....Le sospensioni sono sempre i soldi meglio spesi sul 90% delle moto,purtroppo lo sanno anche i produttori e c'infinocchiano con il marketing.Quando compraiil mono per la tiger il sospensionista di firenze mio caro amico(unico autorizzato ohlins della provincia)mi consigliò wilbers.....

Aleskandro
20/06/2011, 21:35
Togli pure il magari :wink_:....Le sospensioni sono sempre i soldi meglio spesi sul 90% delle moto,purtroppo lo sanno anche i produttori e c'infinocchiano con il marketing.Quando compraiil mono per la tiger il sospensionista di firenze mio caro amico(unico autorizzato ohlins della provincia)mi consigliò wilbers.....

E' la prima moto a cui ho cambiato le sospensioni e sono pienamente d'accordo con te che sono i soldi spesi meglio...:wink_: Poi il mio meccanico lavora con Ohlins e allora prendi quelle, ma nn ho dubbi anche leggendo in giro per il forum che anche le altre marche diano ottimi risultati...:biggrin3:

doubleG
21/06/2011, 13:30
sulla street avevo extremtech 2 e mi sono trovato bene!
sulla R6 solo pista ho FG e mi trovo benissimo....magari con le altre marche mi troverei meglio, chissà, ma la fiducia che ho da quando ho messo mano alle sospensioni è aumentata in modo spropositato (le gomme erano già ottime).

street 675 RR
07/11/2011, 18:42
il mio sospensionista(si chiama cosi?)mi ha fatto un preventivo

850 euro x il mono ohlins S46PRC
+
350 euro x molle pompanti e olio sempre ohlins + lucidatura e cambio boccole forcelle perchè usurate e lucidatura steli.

totale 1200 montaggio compreso,mi rivolgo ai piu esperti,secondo voi è un buon prezzo???

scarf75
07/11/2011, 21:10

+
350 euro x molle pompanti e olio sempre ohlins + lucidatura e cambio boccole forcelle perchè usurate e lucidatura steli.

totale 1200 montaggio compreso,mi rivolgo ai piu esperti,secondo voi è un buon prezzo???

Non ti rispondo per il prezzo ,non saprei......ma vorrei sapere quanti anni ha la tua street R e come mai ,cambi tutto!!!!:rolleyes:

Lamps

street 675 RR
07/11/2011, 21:52
2 anni e dato che volevo rigenerare le sospensioni e mi viene sulle 300 euro gia che ci sono mi sono fatto fare un preventivo,dato che la moto la uso spesso x i passi e qualche turno in pista.e con la vendita del mono originale spenderei sui 1000 euro.le sospensioni originali della R nn sono male ma il mono mi è sembrato da subito molto morbido x i miei gusti,sopratutto nelle curve veloci con degli avvalamenti il posteriore si muove un po troppo.

RunnerTriple
07/11/2011, 22:01
A chi dice che le sospensioni della street R sono inferiori a qualsiasi aftermarket dico che si sbaglia, almeno se si gira su strada. Per il peso ridotto della moto, e la taratura di base abbastanza rigida, SU STRADA non si apprezzerebbero differenze sensibili con mono di media gamma. E nemmeno n pista, a meno di non girare come stoner... :D. Di extremetech non ho sentito parlare per niente bene, soprattutto a livello di assistenza.... Magari se becchi l'esemplare buono tutto bene, ma se hai bisogno di loro dopo l'acquisto? A meno di non acquistare top di gamma (personalmente ritengo MOLTO validi BITUBO XXF31 e MUPO ABI EVO) che forniscono in più rispetto all'originale e alla maggior parte dei media gamma, regolazioni anche ad alte/basse velocità in compressione (utili per adattarsi al fondo stradale) migliore scorrevolezza, precarico idraulico e in generale maggiore sensibilità alle piccole regolazioni.

street 675 RR
08/11/2011, 22:06

+

nessuno che mi sa dire se il prezzo è onesto???

maurotrevi
08/11/2011, 23:53
il prezzo è congruo, ma il mono è quello che è, le boccole se le lucidi le rovini e difficilmente saranno rovinate in così poco tempo e infine i pompanti saranno andreani e non ohlins e anche questi non mi fanno impazzire.

scarf75
09/11/2011, 12:24
2 anni e dato che volevo rigenerare le sospensioni e mi viene sulle 300 euro gia che ci sono mi sono fatto fare un preventivo,dato che la moto la uso spesso x i passi e qualche turno in pista.e con la vendita del mono originale spenderei sui 1000 euro.le sospensioni originali della R nn sono male ma il mono mi è sembrato da subito molto morbido x i miei gusti,sopratutto nelle curve veloci con degli avvalamenti il posteriore si muove un po troppo.

Ho capito.......ero curioso di saperlo ,pensavo avesse meno la moto!!!!
Beh ,l'uso è più o meno quello che ci faccio io......però ,sta morbidezza del mono ,io non la sento......anzi.....forse il contrario!!!!!
Comunque ,300 euro per rigenerare le originali ,è un prezzo giusto.......per lo meno ,ho sentito anche altri ragazzi è il costo è quello!!!!:coool:
Valuta bene e soprattutto scegli bene!!!!:wink_:

Lamps

Topax'82
09/11/2011, 12:31
Beh ,l'uso è più o meno quello che ci faccio io......però ,sta morbidezza del mono ,io non la sento......anzi.....forse il contrario!!!!!
Comunque ,300 euro per rigenerare le originali ,è un prezzo giusto.......per lo meno ,ho sentito anche altri ragazzi è il costo è quello!!!!:coool:

Lamps

Il mono ha 2 pecche:

Molla troppo rigida, non assorbe un cxxxo
Non sente le regolazioni e ritorna troppo velocemente.

Però quasi tutti i mono originali sono così!

Per le forche, stesso discorso ma con un kit pompanti migliori molto.

Da me per la forcella prendono 80€, per il mono attrono alle 150€ con ripristino dell'azoto, ma a mio avviso il mono conviene cambiarlo...

Lamps

DYD666
09/11/2011, 16:09
Il mono ha 2 pecche:

Molla troppo rigida, non assorbe un cxxxo
Non sente le regolazioni e ritorna troppo velocemente.

Però quasi tutti i mono originali sono così!

Per le forche, stesso discorso ma con un kit pompanti migliori molto.

Da me per la forcella prendono 80€, per il mono attrono alle 150€ con ripristino dell'azoto, ma a mio avviso il mono conviene cambiarlo...

Lamps

Uno nuovo ne costa 7/8 cento di euro, lo rigeneri almeno 5 volte un mono originale con quella cifra....

Conviene non è proprio il termine esatto:ph34r:

nessuno che mi sa dire se il prezzo è onesto???

Con 1200€?

- cartuccia pressurizzata, più mono con precarico idraulico
-Forca Paioli(completa)+ rigenerazione del mono originale con sostituzione della molla con una Hyperpro progressiva
-...

...continua:rolleyes:

street 675 RR
12/11/2011, 17:14

Lamps

piu che altro la molla è dura ma il ritorno e veloce e la moto nei curvoni veloce si muove troppo,cmq è sempre una naked quindi nn pretendo mica che sia stabile come una superbike :-) grazie a tutti x le info

street2009
13/11/2011, 10:46

quoto

leo
13/11/2011, 11:30

STESSE SENSAZIONI CON QUALSIASI MONO AFTERMARKET CHE NON SIA AD ARIA....NESSUN MONO (TANTOMENO OHLINS) è PERSONALIZZATO SUL TUO PESO;HANNO CIRCA 4-5 TIPI DI MOLLA,PERCIò LA STESSA MOLLA VA BENE PER PILOTI CHE PESANO ANCHE 15KG IN PIù O IN MENO