PDA

Visualizza Versione Completa : Definitivamente Mouth Organ

salvo.macca
23/06/2010, 16:51
Salve ragazzi,
scusate se tiro in ballo ancora un argomento del quale si è gia parlato e riparlato, magari in questo post si potrebbe fare una sintesi.
Ho letto molti post a proposito, non mi sono ancora fatto una risposta.
Ho una Bonnie da quasi un anno, quindi 2009, cerchi in lega (sigh... avrei preferito i raggi, esteticamente... andiamo avanti...).
Ho visto i fregi Mouth Organ, che mi piacciono tantissimo (come la maggior parte di voi, vedo...).
Scusatemi ancora, ma non mi è ancora chiaro se posso montarli sulla mia. O meglio, forse, come potrei montarli sulla mia.
In concessionaria mi hanno detto che dovrei riverniciare il serbatoio (perchè staccando gli attuali fregi si rovinerebbe?), in alcuni post ho visto che c'è il problema o meno se ci siano i buchi nel serbatoio (alcuni li hanno trovati alti no). In altri post ho letto che c'è un problema di curvatura, in altri ho visto che alcuni hanno staccato facilmente il fregio adesivo, altri hanno visto le pene dell'inferno. Ho letto il post di riferimento "per chi non si arrende" ma i fregi non erano i Mouth Organ.
Come se non bastasse, ho letto anche che sono molto difficili da trovare (e costosi). Li avrebbero solo Galli Moto (a proposito lì sono arrivati?) o l' "innominbile inglese" (non oso chiedere perchè è innominabile... :blink:).
Sarebbe il caso che qualcuno che è riuscito a montarli (ed ho visto che ce ne sono) possa spiegare finalmente passo passo come ha fatto?
Per favore.... :biggrin3:

dr. Gonzo
23/06/2010, 17:01
non hai i buchi filettati, purtroppo.
Questo è un problema difficile da arginare.

Comunque,
le conce ufficiali, Galli e J a c k L i l l e y (così diventa nominabile) ad aprile giuravano che avrebbero riassortito entro maggio, a maggio hanno giurato di riassortire entro luglio...
:wacko:

se li trovi (e sottolineo SE) puoi sempre incollarli sul serba (basta seguire le istruzioni di chi lo ha già fatto ----> tasto Noisy)

staccare il fregio in plastica e dare una pulita al serbatoio è un giochetto,
se invece hai la scritta verniciata (anche se è una decal è ricoperta con trasparente) sono caxxi!

Good luck!

keir
23/06/2010, 17:01
1. l'innominabile inglese è bloccato dal forum come link (clicca sul motore di ricerca j a c k l i l l e y senza spazi);
2. se hai una bonnie base (non la SE) non hai i fregi, ma la scritta applicata sul serbatoio con il trasparente sopra;
3. il tuo serbatoio non ha i buchi;
4. non so se con i fregi mouth organ applicati con un adesivo sarebbe coperta tutta la scritta (qualora non fosse coperta e il risultato estetico fosse pessimo allora ti tocca riverniciare il serbatoio).

mia personale conclusione: meglio tenere le scritte ed avere un bel risultato, che industriarsi per mettere i fregi, sprecare tempo e denaro ed avere un risultato poco gradevole e posticcio.

dr. Gonzo
23/06/2010, 17:02
IN CONTEMPORANEA CON KEIR!!!

:biggrin3:

e abbiamo detto le stesse cose!!!

uccio
23/06/2010, 17:06
mi sa che i Mouth Organ sulla 2009 non si possano montare...

oldbonnie
23/06/2010, 17:10
Giusto per incoraggiarti...i fregi Mouth Organ, secondo il mio parere, denominati classic, non si addicono molto alla Bonnie con le ruote a razze...per evidenti motivi legati al fatto che l'ultima Bonnie è più modern che... classic...

uccio
23/06/2010, 17:10

se non mi intrattenevi su FB sarei stato il primo...:dry:

salvo.macca
23/06/2010, 17:12
4. non so se con i fregi mouth organ applicati con un adesivo sarebbe coperta tutta la scritta (qualora non fosse coperta e il risultato estetico fosse pessimo allora ti tocca riverniciare il serbatoio).

mia personale conclusione: meglio tenere le scritte ed avere un bel risultato, che industriarsi per mettere i fregi, sprecare tempo e denaro ed avere un risultato poco gradevole e posticcio.[/quote]

:cry:
in effetti ricordavo male, in concessionaria mi dicevano appunto che il problema è ricoprire la scritta... una ulteriore, forse scema, curiosità, per la precisone e per conoscenza mia, il mio modello è base, quindi la scritta ricoperta dal trasparente è verniciata a questo punto...

uccio
23/06/2010, 17:17
quindi la scritta ricoperta dal trasparente è verniciata a questo punto...

non è che è vernciata...credo sia un adesivo su cui viene passato il trasparente..x cui per toglierlo devi grattare, riverniciare e passare il trasparente...
un pò come sui fianchetti...giusto mitico KEIR???

lacuna
23/06/2010, 17:27
La moto di derekale, bonnie 09 NON se con fregi (non mouth organ):

http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/fin6.jpg

Si possono mettere, la scritta viene tolta e poi incollatoil fregio!

zzapp
23/06/2010, 17:33
1. l'innominabile inglese è bloccato dal forum come link (clicca sul motore di ricerca j a c k l i l l e y senza spazi);
2. se hai una bonnie base (non la SE) non hai i fregi, ma la scritta applicata sul serbatoio con il trasparente sopra;
3. il tuo serbatoio non ha i buchi;

mia personale conclusione: meglio tenere le scritte ed avere un bel risultato, che industriarsi per mettere i fregi, sprecare tempo e denaro ed avere un risultato poco gradevole e posticcio.

:cry::cry::cry: quoto :cry::cry::cry:

La moto di derekale, bonnie 09 NON se con fregi (non mouth organ):

Si possono mettere, la scritta viene tolta e poi incollatoil fregio!

Si ma devi almeno rimetterci il trasparente...

lacuna
23/06/2010, 17:37
Si ma devi almeno rimetterci il trasparente...

Chiaro togli il trasp, stacchi l'adesivo, metti i fregi e ripassi il trasparente :biggrin3:

keir
23/06/2010, 21:00

:tongue::tongue::tongue:

:oook:

non è che è vernciata...credo sia un adesivo su cui viene passato il trasparente..x cui per toglierlo devi grattare, riverniciare e passare il trasparente...
un pò come sui fianchetti...giusto mitico KEIR???

giusto mitico uccio; togliere il trasparente, togliere la decalcomania, rimettere il trasparente, applicare il fregio.
è una rottura non da poco.

Klide70
23/06/2010, 21:44
Comunque si vedono delle SE con il fregio (non mouth organ) con la scritta TRIUMPH in rilievo
Che secondo me sulla SE stanno molto bene

Cea
23/06/2010, 21:56
io ho visto con i miei occhi una 2009 con i mouth.
Ho cheisto al proprietario che mi ha spiegato di aver fatto forare il serbatoio e poi riverniciato.
lavoro fatto da Magnoni a Gallarate......

L'ho visto veramente, non me lo ha detto mio cugino......:rolleyes:

Ma cercare un serbatoio 2007/08? non costerebbe meno che bucare e riverniciare?

Virgil Hilts
23/06/2010, 22:06
Ma cercare un serbatoio 2007/08? non costerebbe meno che bucare e riverniciare?
Già :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il fattol è che per "cercare" ci vuole tempo e le scimmie/spippoli non attendono... E' lì il problema...:biggrin3:
Ma sti mouth si trovano o no?

Cea
23/06/2010, 22:10
io li ho in garage in attesa del coraggio per scaldare quelli in plastica e scoprire se ci sono i fori....

Virgil Hilts
23/06/2010, 22:12
La paura del buco...

OT:
Templeton Peck...
Un mito!

Cea
23/06/2010, 22:31
OT:
Templeton Peck...
Un mito!

buongustaio :wink_:

Virgil Hilts
23/06/2010, 22:37
Sono cresciuto con l'A-Team...
Lo davano il martedì sera sulla neonata italiauno... :wink_:
E poi c'era il Drive-In, Supercar, Hazzard...
Ma qui si va OT...

stungar
23/06/2010, 22:44
Già :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il fattol è che per "cercare" ci vuole tempo e le scimmie/spippoli non attendono... E' lì il problema...:biggrin3:
Ma sti mouth si trovano o no?

Se il problema è il prezzo è un conto....se invece il problema è cercare, esiste un tastino....basta schiacciarlo e digitare serbatoio Bonnie e si trova qualcuno che lo vende........senza ammazzarsi dalla fatica.....piuttosto spero per te sia ancora disponibile, visto che quando era stato messo in vendita io stesso l'avrei comprato immediatamente se avessi avuto una ie senza fori...insomma una rarità......

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/133509-vendo-per-bonneville-t100.html

Virgil Hilts
23/06/2010, 22:51
Guarda che non sono io quello che cerca... :rolleyes:
Sta più su :wink_:

stungar
23/06/2010, 22:56
Guarda che non sono io quello che cerca... :rolleyes:
Sta più su :wink_:

ahahaha...la stanchezza.....infatti volevo rispondere a te ma riferendomi alla sua ricerca....pardon:rolleyes: