PDA

Visualizza Versione Completa : Convogliatore aria

ZioSam
24/06/2010, 13:27
Nessuno ha mai pensato ad un sistema per convogliare più aria nell'airbox della nostra motina(tipo daytona 650)??

La presa d'aria originale mi sembra quasi perpendicolare al flusso e temo quindi nn vi sia molta pressione dovuta alla velocità...

Un sistema del genere porterebbe qualke vantaggio e/o svantaggio (probabilmente la mia è una domanda stupida)??:rolleyes:

milk_tre
24/06/2010, 13:35
sai che ci pensavpo anche io ? mettere tipo il sistema dsi aspirazione della day

street 675 RR
24/06/2010, 13:45
secondo me servirebbe a poco...

ZioSam
24/06/2010, 13:51
della day nuova??
Io ero più orintato a quello del 650...

Topax'82
24/06/2010, 20:42
della day nuova??
Io ero più orintato a quello del 650...

La presa dinamica genera valori di sovrappressione dopo i 200 orari effettivi...su una naked come la ns. nn otterresti vantaggi se nn ad andature nn indicate per il tipo di moto. Molto meglio investire soldi per montare un filtro + aperto e magari dei cornetti in ergal fatti su misura...il tutto coadiuvato da scarico completo e mappatura ad hoc. Così forse riesci ad ottenere benefici a livello di erogazione e potenza max quantificabili in max 5-6 cv alla ruota. Se vuoi di + devi smontare il motore montando cammes + spinte tipo quelle del day 675 e lavorare la testata. In questo modo dovresti avvicinarti ai 110 cv alla ruota contro i 95 di serie.
Lamps

ZioSam
25/06/2010, 09:51
La presa dinamica genera valori di sovrappressione dopo i 200 orari effettivi...su una naked come la ns. nn otterresti vantaggi se nn ad andature nn indicate per il tipo di moto. Molto meglio investire soldi per montare un filtro + aperto e magari dei cornetti in ergal fatti su misura...il tutto coadiuvato da scarico completo e mappatura ad hoc. Così forse riesci ad ottenere benefici a livello di erogazione e potenza max quantificabili in max 5-6 cv alla ruota. Se vuoi di + devi smontare il motore montando cammes + spinte tipo quelle del day 675 e lavorare la testata. In questo modo dovresti avvicinarti ai 110 cv alla ruota contro i 95 di serie.
Lamps

che dire....una riposta perfetta:laugh2:

so bene k non produrrebbe nessun vantaggio prestazionale la mia uera più un idea "estetica", il mio dubbio era in senso contrario, se nnn rischierei di prendere molte più schifezze:rolleyes:

ad avere i dindi sarei il primo a fare le modifiche k hai accennato:wub: