Visualizza Versione Completa : da speed a tiger
Mi hanno proposto di lasciare la speed per la tiger, qualcuno di voi ha già fatto questo cambio? Quali i pregi e quali i difetti?
Grazie!
Lelehellas
27/06/2010, 17:11
Mi hanno proposto di lasciare la speed per la tiger, qualcuno di voi ha già fatto questo cambio? Quali i pregi e quali i difetti?
Grazie!
Che vuol dire "ti hanno proposto"?
Avevo il Tiger 1050 (caspian blue), son passato alla Speed MY2009 (blazing orange) e poi son tornato alla Tiger nuovamente (blazing orange).
Dalla Speed ruberei immediatamente l'impianto frenante BREMBO e il monobraccio, basta!
Il motore su per giù non è poi così differente, certo in pista dei cavalli in alto in più presenti sulla Speed potresti anche accorgerti, per strada non direi. Infatti la differenza di motore tra le due è in "alto", sotto sono molto simili.
Se arrivi dalla Speed la Tiger necessità assolutamente di mettere mano a sospensioni e freni.
Della Tiger apprezzo la comodità per fare tanti km giornalieri e la maggior semplicità di guida (che a me l'ha resa più divertente della Speed). Con la Speed la guida è molto più fisica e l'ingresso in curva non è proprio facile/veloce inoltre faticavo a usare bene tutta la gomma posteriore. La Tiger in questo senso è molto più facile.
Il discorso estetica non lo affronto perchè troppo soggettivo (a me per esempio piacciono entrambe).
Per finiture, rogne e quant'altro sono entrambe Triumph e quindi si equivalgono...
La differenza di cavalli si sente eccome......
Vero,ma solo agl'alti,quando la strada si fa più aperta; sopra i 7000 giri la speed ha ancora birra,mentre alla tiger resta poco da dire.
Vero,ma solo agl'alti,quando la strada si fa più aperta; sopra i 7000 giri la speed ha ancora birra,mentre alla tiger resta poco da dire.
Sei sicuro? :wink_:
Io ho copiato la mappa della Speed nella Tiger e posso dire che funziona :w00t:
TuneEcu è veramente un portento :w00t::w00t::w00t:
Dovresti provare a fondo una Speed.....
Dovresti provare a fondo una Speed.....
concordo pienamente con te, anzi come si dice in slang forumistico ti quoto al 100%
infatti non può essere solo la cavalleria a fare una moto, il principio di base per improntare un carattere alla moto è la ciclistica, da li parti sulla tipologia di moto, poi dopo cerchi il motore più appropiato ma soprattutto un motore in grado di esprimere al meglio quella ciclistica..... aggiungere cavalli e basta può servire solo a sverniciare tra semaforo e semaforo i T-Max, ma questo già lo fai con molti meno :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non cambia solo l'elettronica,ma anche le camme;i 10-15 cv in più della speed son tutti lassù.Oltre i 7000 giri è inutile spingere la tiger,con la sorellona invece hai un ulteriore iniezione di cv.
magari con le sopensioni di serie...........:wink_:
Lelehellas
28/06/2010, 17:57
Sotto direi per niente (almeno la mia speed 2009), sopra i 7000 giri/minuto la speed spinge ancora come una dannata...
tiger1961
28/06/2010, 18:31
la potenza e' nulla senza controllo.cavalli cavalli cavalli e poi? dai forza spremetelo bene quel motore cosi date ragione a mr tiger che le nostre moto a 100.000 km non arriveranno mai:sick:
GRAZIE a tutti!!!
Sono molto dibatuto. Non avevo nessuna intenzione di cambiar moto, la mia speed va troppo bene e per mettere tutti gli accessori che ha ci ho impiegato tre anni :-).
L'offerta che mi è stata fatta per il mio usato è tuttavia interessante, tenuto conto dell'anzianità della moto e del chilometraggio. ... se poi ci si aggiunge l'imminente presentazione del modello nuovo (almeno sembra), per la prossima moto la differenza da aggiungere sarebbe veramente troppa.
La tiger potrebbe essere la giusta scelta per restare con il tre cilindri e avere un giocattolo nuovo, non aggiungendoci tutto sommato troppo denaro.
Mi sono documentato un pochino e ho visto che molti si lamentano di sospensioni un pochino troppo morbide, freni con poco mordente e gomme di priimo equipaggiamento poco efficaci.
... per questo richiedevo pareri da chi di voi avesse già fatto questo cambio.
Grazie e un saluto a tutti.
cambiato mono , molle anteriore e gomme...ed ora è una bomba spesa totale 1280 euro (ho dato dentro al conce le gomme nuove appena arrivata la moto e con 30 euro di differenza mi ha montato le altre continental roadattak 2 :biggrin3:
GRAZIE a tutti!!!
Sono molto dibatuto. Non avevo nessuna intenzione di cambiar moto, la mia speed va troppo bene e per mettere tutti gli accessori che ha ci ho impiegato tre anni :-).
L'offerta che mi è stata fatta per il mio usato è tuttavia interessante, tenuto conto dell'anzianità della moto e del chilometraggio. ... se poi ci si aggiunge l'imminente presentazione del modello nuovo (almeno sembra), per la prossima moto la differenza da aggiungere sarebbe veramente troppa.
La tiger potrebbe essere la giusta scelta per restare con il tre cilindri e avere un giocattolo nuovo, non aggiungendoci tutto sommato troppo denaro.
Mi sono documentato un pochino e ho visto che molti si lamentano di sospensioni un pochino troppo morbide, freni con poco mordente e gomme di priimo equipaggiamento poco efficaci.... per questo richiedevo pareri da chi di voi avesse già fatto questo cambio.
Grazie e un saluto a tutti.
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare; c'è tanta gente che si è sistemata la moto con le sole regolazioni,ma se ti vuoi divertire è meglio cambiare.Con 900 euro fai il mono e la forcella extremtech.Per i freni (problemi delle nissin 07 a parte) basta una pompa e delle pastiglie;le gomme originali sono da bruciare.