Visualizza Versione Completa : oh kakkio
mi sono accorto che dal coperchio della testa del motore trasuda, qualcuno di voi a cambiato la guarnizione?????? accetto tutti i consigli anche perchè il conce mi ha chiesto 200 eurozzi è possibile????:cry:
Il prezzo è quello purtroppo...potresti andarci di sigillante e vedere se tiene per un po?...
ma perchè così caro???? oltre la guarnizione che fanno????
Cinobonne
29/06/2010, 16:37
Ti inc*lano con la guarnizione,ma con la pasta (nera) hai lo stesso effetto ed un ottima tenuta:wink_:
ma perchè così caro???? oltre la guarnizione che fanno????
la guarnizione costa di per se, ma mi sa che metà del costo è in manodopera...
prova il sigillante (o pasta nera)...
prova il mio metodo invece, anzichè il sigillante nero usa un pò di grasso ptfe, togli la guarnizione, la ingrassi per bene e la rimonti... non sporchi mezzo mondo col mastice e quando devi togliere il coperchio non devi cambiare la guarnizione...
jon_leblues
29/06/2010, 16:49
prova il mio metodo invece, anzichè il sigillante nero usa un pò di grasso ptfe, togli la guarnizione, la ingrassi per bene e la rimonti... non sporchi mezzo mondo col mastice e quando devi togliere il coperchio non devi cambiare la guarnizione...
possibile?
GRASSO AL PTFE - GLT2 (http://www.arexons.it/arexons/cms/industria/system-grassi/9509-grasso-ptfe-glt2.html)
incuriosito ho dato un'occhiata a questo grasso addizionato di teflon. ma "punto goccia 180° non significa che a quella temperatura squaglia?
tu hai provato?
ho avuto lo stesso problema 2 anni fa ,il conce mi ha messo un sigillante e fino ad 'ora tutto ok
io uso il grasso da anni, ho tolto il coperchio 200 volte ed ho ancora la guarnizione originale, del 1999... :w00t:
è l'unico punto da cui la mia moto non perde olio...:tongue::tongue:
se il motore arriva a 180° stai tranquillo che i problemi sono ben altri...
e cmq se ne mette sempre poco, si unge bene, ma non a chili!
Onda calabra
29/06/2010, 16:58
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/65321-perdita-olio-motore-2.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/37931-perdita-olio.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/56764-help-me-brother-trafilaggio-olio-2.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/46944-motore-bonnie.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/112513-trafilaggio-sono-un-po-incazzato.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/107792-trasudo-olio-bonneville-09-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/107813-no-oil-no-party.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/95410-trafilamento-olio-bonneville.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/52176-trafilaggio-olio-valvole-scrambler.html
mai successo a nessuno!!! ;)
oh yeah, il miracolo del "cerca" !!!!!!!!!!!!
umm quindi le opzioni sono o portare la moto dal conce e farmi fare il lavoretto per la modica cifra di 200 eurozzi compreso olio e filtri oppure smontarmi il coperchio e mettere quel grasso consigliato da voi??? ah la guarnizione costa 25 euri
mi sono accorto che dal coperchio della testa del motore trasuda, qualcuno di voi a cambiato la guarnizione?????? accetto tutti i consigli anche perchè il conce mi ha chiesto 200 eurozzi è possibile????:cry:
200 euro??????.....ci metteranno 10 minuti al massimo
Non posso dire il prezzo che mi avrebbero chiesto, ho riparato la perdita in garanzia e non ho scucito niente :laugh2:
200 me cojoni, mi sembra un tic alto :wacko:
motomike78
29/06/2010, 18:23
Non posso dire il prezzo che mi avrebbero chiesto, ho riparato la perdita in garanzia e non ho scucito niente :laugh2:
200 me cojoni, mi sembra un tic alto :wacko:
mi sa che devo cambia mestire
mi metto a fa il meccanico triumph e mi pagate al 50%
di quanto vi chiede un conce:wink_:
salvami mio cavaliere partonopeo:wub::wub::wub:
Herbie 53
29/06/2010, 19:45
è il caldo
è il caldo
e quindi cosa significa herbie:blink:
Herbie 53
29/06/2010, 20:26
e quindi cosa significa herbie:blink:
nulla:cry:
io scrivo solo cazzate:biggrin3::tongue:
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:cry::cry::cry:
non sono meccanico di moto ma meccanico di altri motori più grossi, ma un coperchio punterie non ha pressioni all'interno quindi una pulita e alle parti e della pasta di guarnizioni (io conosco la loctite) sicuramente risolverà la trasudazione.
Herbie 53
29/06/2010, 21:34
che ripari di solito???
è ginecologo...sempre roba che trasuda:ph34r:
è ginecologo...sempre roba che trasuda:ph34r:
usti...magari:biggrin3:
ho fatto per trent'anni il meccanico di mezzi corazzati, ora non più praticante
è il caldo
Non è una cazzata.
Col caldo si ha una maggiore trasudazione negli accoppiamenti.
Ehm...mi rendo conto che codesta affermazione si presta a maliziose interpretazioni, ma tornando agli accoppiamenti dei carter e delle parti meccaniche in generale, il caldo favorisce una certa trasudazione di fluidi.
Non è una cazzata.
Ehm...mi rendo conto che codesta affermazione si presta a maliziose interpretazioni, ma tornando agli accoppiamenti dei carter e delle parti meccaniche in generale, il caldo favorisce una certa trasudazione di fluidi.
...certo che i 29/30 gradi dell'estate, sono una mazzata per le povere guarnizioni dei coperchi...:biggrin3:
Herbie 53
29/06/2010, 22:19
usti...magari:biggrin3:
ho fatto per trent'anni il meccanico di mezzi corazzati, ora non più praticante
mezzi corazzati?
cinture di astità???:w00t:
mezzi corazzati?
cinture di astità???:w00t:
....non pratico più perchè non ne ho mai aperta una....:sick:
troppo un fallimento.
Non è una cazzata.
potrebbe essere che i bulloni che si siano smollati? secondo voi sono bulloni normali o in pollici?
potrebbe essere che i bulloni che si siano smollati? secondo voi sono bulloni normali o in pollici?
I bulloni dovrebbero essere normali che per fortuna è passato il tempo della bulloneria in pollici, che faceva tanto inglese ma era un incubo.
Se la trasudazione non è eccessiva può starci.
Se è invece molto evidente, occhio a serrare perchè si rischia di fare danni.
Prova a vedere con una chiave se son molli, senza forzare.
Alrimenti secondo me un pò di sigillante risolve.
Sam il Cinghio
30/06/2010, 13:24
Aspetta... non ho letto tutto il resto ma................. parliamo del COPERCHIO VALVOLE o della TESTATA?
Perche' sono due cose differenti.
Nel primo caso (coperchio valvole) 200 euro sono un prezzo assolutamente INgiustificato... non solo per il ricambio (la guarnizione) che costa qualcosa (30/40 euro?) ma non 200 euro............ ma anche per la manodopera che e' assolutamente banale.
Diverso il discorso se il trafilaggio arriva dalla guarnizione di testa, in quel caso forse 200 euro sono fin pochi.............
Parla della testa.
La testa è la testa, e la testata quello che si fa con la testa.
Sam il Cinghio
30/06/2010, 13:26
Puoi verificarli... sono viti con testa cava esagonale (brugola) in mm, non ricordo la misura.
Bada che non vanno serrati troppo, anzi poco poso... siamo nell'ordine dei 10Nm o poco piu'
Parla della testa.
La testa è la testa, e la testata quello che si fa con la testa.
:wacko::wacko::wacko:
per fortuna è passato il tempo della bulloneria in pollici
Qualcosa (poca roba eh) in pollici purtroppo c'e' ancora.
Herbie 53
30/06/2010, 14:08
lo sapevo....adesso arriva capitan basilico e la dinamometricanale
derekale
30/06/2010, 15:43
Idem... :wink_:
Comunque ho visto che prima di montare la guarnizione nuova ci ha messo della roba nera da un tubetto (non so se grasso o sigillante).
Se la moto non e' piu' in garanzia e non vuoi sporcarti le mani perche' non la porti da un meccanico di moto qualunque e ti fai mettere un po' di pasta sigillante?
Secondo me risparmi parecchio considerando che e' un'operazione davvero semplice e veloce.
Per la cronaca io ci sono andato ben 4 volte in garanzia per scoprire alla fine che le viti non tiravano in modo corretto. Abbiamo sistemato il tutto inserendo sotto la testa delle viti delle rondelline per fare spessore.
Non è una cazzata.
:w00t: :w00t::w00t::w00t:
e scusate ma è occasione ghiotta anche se telefonata...:tongue:
cmq per il prezzo mi riferivo alla testata non al coperchio valvole...ma ancor di più se è il coperchio valvole vai di sigillante che non rischi niente...
Heila ragazzo tutto bene?
se prorpio non sai dove sbattere la testa, vai al conce triumph di Nichelino, parla con Marco è gentile ed onesto..
grazie per i consigli ragazzi, si la trasudazione arriva dal copri valvole quello tanto per capirci quello colorato che si può cambiare come le mutande di crstian tilt vedi diablo cafè e poi goldfingher:biggrin3:
salmaster
01/07/2010, 19:29
Se la moto non e' piu' in garanzia e non vuoi sporcarti le mani perche' non la porti da un meccanico di moto qualunque e ti fai mettere un po' di pasta sigillante?
Secondo me risparmi parecchio considerando che e' un'operazione davvero semplice e veloce.
Per la cronaca io ci sono andato ben 4 volte in garanzia per scoprire alla fine che le viti non tiravano in modo corretto. Abbiamo sistemato il tutto inserendo sotto la testa delle viti delle rondelline per fare spessore.
Anche a me!
Uguale, uguale...