PDA

Visualizza Versione Completa : Ma non era amato dai terremotati???



Pagine : [1] 2

D74
07/07/2010, 10:27
Il grande premier.....non era amato ed osannato dagli abruzzesi per tutti i miracoli del post terremoto?

guardando le foto mi chiedo....tutti black block da manganellare???? mah mah :cry::cry::cry:


In cinquemila nella capitale per la ricostruzione della città. Le forze dell'ordine bloccano i manifestanti a piazza Venezia prima e in via del Corso poi. Scontri con la polizia: manganellate anche al sindaco Cialente


Sono arrivati a piazza Venezia a Roma con circa 45 pullman provenienti dall'Aquila, la zona più colpita dal terremoto. Sono venuti in cinquemila per protestare contro l'abbandono dell'Aquila dopo il terremoto e per chiedere una legge organica per la ricostruzione. Tutti insieme per protestare contro il pagamento delle tasse che da dicembre i cittadini dovrebbero ricominciare a versare al cento per cento.

La tensione, in piazza, sale velocemente. Due blindati dei carabinieri chiudono l'accesso a via del Corso da piazza Venezia ma un gruppo, un centinaio di persone, cerca lo stesso di superare lo sbarramento ed entra in contatto con le forze di polizia. Tafferugli e spintoni ma nessuno riesce a superare la barriera delle forze di polizia che sono schierate in assetto antisommossa. Anche il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, è stato colpito da una manganellata. Con lui è stato colpito anche il deputato Pd Giovanni Lolli: "Ero in prima linea e ho visto tutto. Non ce l'ho con i poliziotti, che sono solo ragazzi mal pagati. Ma con chi gli dà gli ordini...".

A riportare la calma ci pensa lo stesso Cialente, che è riuscito a convincere i più agitati a fare qualche passo indietro e a tornare a piazza Venezia. Poi, dopo una trattativa, la forze dell'ordine si spostano e i manifestanti possono entrare a via del Corso e dirigersi verso Montecitorio.

Ma la tensione non si placa. A metà di via del Corso i manganelli della forze dell'ordine tornano a colpire. Il bilancio dei feriti è di tre persone, una ragazza colpita in piazza Venezia e due ragazzi a via del Corso. "Guardate il sangue di un aquilano. La mia unica colpa è essere un terremotato" dice uno dei due con la testa sanguinante. I manifestanti continuano a urlare la propria rabbia, sempre più intenzionati a raggiungere piazza Montecitorio. In piazza è arrivato anche Antonio Di Pietro: "Piazza Montecitorio è piena perché c'è una manifestazione dei disabili, bisogna andare davanti a palazzo Chigi".

Aquilani in corteo a Roma tafferugli con la polizia, tre feriti - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/07/news/aquila_corteo-5446113/?ref=HREA-1)

Lio
07/07/2010, 10:31
Tutti comunisti ingrati!

D74
07/07/2010, 10:33
Tutti comunisti ingrati!

da manganellare direi.... strano che non abbiano distribuito anche olio di ricino .... :cry::cry::cry:

Rickystyle
07/07/2010, 10:36
se i manganelli se li infilassero su per il culo...

D74
07/07/2010, 10:37
se i manganelli se li infilassero su per il culo...

dipende a quale culi ti riferisci (sai fanno presto a fraintendere...) ...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ZioVic
07/07/2010, 10:38
Se i media sono sotto il suo controllo...in pochi sapranno la reale situazione dei fatti :cry:

Internet RULES

F@bio
07/07/2010, 10:40
mah...piuttosto che stare in abruzzo a godersi le nuove casette fornite dal governo :rolleyes:
..o farsi un gelato in centro.....

sò strani stì terremotati :wink_:


Se i media sono sotto il suo controllo...in pochi sapranno la reale situazione dei fatti :cry:

Internet RULES
su la7 hanno fatto vedere i tafferugli......qualcuno ha visto sul tg5? :biggrin3:

Vedder
07/07/2010, 10:43
da manganellare direi.... strano che non abbiano distribuito anche olio di ricino ...

ti piacerebbe, così avresti la possibilità di dire "Io lo avevo detto" aggiungendo poi, con faccia contrita, "siamo alla dittatura" inclinando leggermente il campo per rendere ancora più drammatica la sequenza

A quel punto però viene a mancare la corrente per via dell'utilizzo esagerato dell'aria condizionata e ti si spegne il pc...

D74
07/07/2010, 10:45
ti piacerebbe, così avresti la possibilità di dire "Io lo avevo detto" aggiungendo poi, con faccia contrita, "siamo alla dittatura" inclinando leggermente il campo per rendere ancora più drammatica la sequenza

A quel punto però viene a mancare la corrente per via dell'utilizzo esagerato dell'aria condizionata e ti si spegne il pc...

non è che ci voglia una gran sagacia intellettuale per vedere che nella gestione del terremoto è stata tutta propaganda.....e poco arrosto...

c'è più tornato in elicottero a farsi filmare dai tg e a fare lo splendido? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ZioVic
07/07/2010, 10:50
su la7 hanno fatto vedere i tafferugli......qualcuno ha visto sul tg5? :biggrin3:

Sto seguendo Studio Aperto...non hanno fatto vedere nessun tafferuglio ma si sono limitati a dire che un gruppo di facinorosi ha forzato il blocco della Polizia :dry:

armageddon
07/07/2010, 10:51
ho appena visto lo spot "magic italia" a studio aperto e lo speacker indovina chi è?

D74
07/07/2010, 10:53
Sto seguendo Studio Aperto...non hanno fatto vedere nessun tafferuglio ma si sono limitati a dire che un gruppo di facinorosi ha forzato il blocco della Polizia :dry:

i facinorosi... (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/07/foto/roma_la_protesta_dei_terremotati_scontri_e_feriti-5447389/1/)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

357magnum
07/07/2010, 10:53
non è che ci voglia una gran sagacia intellettuale per vedere che nella gestione del terremoto è stata tutta propaganda.....e poco arrosto...

c'è più tornato in elicottero a farsi filmare dai tg e a fare lo splendido? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Vai a vedere...e poi vai a vedere cosa è stato fatto (e in che tempi) in umbria, in iripina, nel friuli e nel belice.....

Questi sono i precedenti..

Vai a vedere cosa è stato fatto in altri paesi colpiti da terremoti

D74
07/07/2010, 10:59
Vai a vedere...e poi vai a vedere cosa è stato fatto (e in che tempi) in umbria, in iripina, nel friuli e nel belice.....

Questi sono i precedenti..

Vai a vedere cosa è stato fatto in altri paesi colpiti da terremoti

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

le hai viste le bellissime case ad arte ?

case del miracolo (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/10/foto/l_aquila_le_nuove_case_fanno_acqua-4741217/1)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
07/07/2010, 11:01
ma alessandro è gia' arrivato???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

D74
07/07/2010, 11:03
ma alessandro è gia' arrivato???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non ancora ma alcuni difensori della squadra ma va là ci sono già :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

valterone
07/07/2010, 11:07
No, però ci sono io.....

In Friuli, due anni dopo avevamo le tende con dentro i nostri stracci. In Belice, quarant'anni dopo ci sono ancora le baracche in lamiera....

Le case fanno acqua, è vero. Si potrebbe chiederne conto al premier ma probabilmente non le ha costruite lui. Si potrebbe chiedere conto a chi le ha costruite e sarebbe legittimo, Si dovrebbe sempre chiedere conto a chi di dovere, quando qualcosa non va. In questo caso l'Italia sarebbe da tempo un gran bel paese. Rimane il fatto che molti hanno avuto una casa completamente arredata in tempi che onestamente si possono definire brevi. Possiamo discutere per settimane se i terremotati si aspettassero altro ed eventualmente cosa fosse.....

giulianaspeed
07/07/2010, 11:08
non ancora ma alcuni difensori della squadra ma va là ci sono già :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tieni duro :wink_::wink_::wink_::wink_::tongue:

D74
07/07/2010, 11:12
tieni duro :wink_::wink_::wink_::wink_::tongue:

come lui?

http://4.bp.blogspot.com/_TbUUaCHZvQ0/R8vNI7m7JcI/AAAAAAAABqc/bOv3kX33zbE/s320/bossi+duro.jpg

o meglio la new generation?

http://andreariscassi.files.wordpress.com/2010/02/renzo-bossi.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
07/07/2010, 11:14
:laugh2::laugh2:
non è che ci voglia una gran sagacia intellettuale per vedere che nella gestione del terremoto è stata tutta propaganda.....e poco arrosto...

c'è più tornato in elicottero a farsi filmare dai tg e a fare lo splendido? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma gli rispondi pure? :laugh2::laugh2::laugh2:

ha fatto la battuta ... non poteva che farla /// altrimenti scadeva ... :laugh2::laugh2::laugh2:

D74
07/07/2010, 11:18
:laugh2::laugh2:

ma gli rispondi pure? :laugh2::laugh2::laugh2:

ha fatto la battuta ... non poteva che farla /// altrimenti scadeva ... :laugh2::laugh2::laugh2:

comunque guardando le foto si riconoscono questi facinorosi così temibili....nonostante i capelli bianchi....

video dei facinorosi... (http://tv.repubblica.it/copertina/ecco-gli-scontri-con-la-polizia/50233?video&ref=HREA-1)

belle cose... (http://tv.repubblica.it/dossier/terremoto-in-abruzzo/preso-a-manganellate-perche-vivo-in-camper/50225?video)

Muttley
07/07/2010, 11:21
Se i media sono sotto il suo controllo...in pochi sapranno la reale situazione dei fatti :cry:

Internet RULES

tra un po' ti blocca pure quello DC :ph34r:

roberto70
07/07/2010, 11:23
Onestamente credo che per questo terremoto sia stato fatto meglio e di più rispetto a quanto accadde in Belice o in Irpinia o a messina ma per la miseria se fossimo ancora a quei livelli lì saremmo un paese da terzo mondo! Certo che si fa meglio ci son più mezzi, più tecnologie c'è la Protezione Civile che è stata costituita dopo il terremoto dell'Irpinia! che ragionamento è dire ...eh ma sai in Irpinia fu peggio e sti gran cazzi l'Irpinia è di 30 anni fa!
Quello che non si sopporta e non si può sopportare sonos tate le ossequiose e mielose e vmitevoli puntate di porta a Porta tese a glorificare il Signor Ghe pensi mi! Il fatto che i TG invece che stare in culo al Governo perchè facciano meglio e di più gli fan da scendiletto e queste proteste son nscoste sotto al tappeto come la polvere che meglio che non si veda! Poi le troupe del TG1 vengono fischiate....e tra un pò verrano pure prese a uova marce!

D74
07/07/2010, 11:24
Onestamente credo che per questo terremoto sia stato fatto meglio e di più rispetto a quanto accadde in Belice o in Irpinia o a messina ma per la miseria se fossimo ancora a quei livelli lì saremmo un paese da terzo mondo! Certo che si fa meglio ci son più mezzi, più tecnologie c'è la Protezione Civile che è stata costituita dopo il terremoto dell'Irpinia! che ragionamento è dire ...eh ma sai in Irpinia fu peggio e sti gran cazzi l'Irpinia è di 30 anni fa!
Quello che non si sopporta e non si può sopportare sonos tate le ossequiose e mielose e vmitevoli puntate di porta a Porta tese a glorificare il Signor Ghe pensi mi! Il fatto che i TG invece che stare in culo al Governo perchè facciano meglio e di più gli fan da scendiletto e queste proteste son nscoste sotto al tappeto come la polvere che meglio che non si veda! Poi le troupe del TG1 vengono fischiate....e tra un pò verrano pure prese a uova marce!

ti Q8

infatti io non ho detto che han fatto peggio degli altri terromoti.....bensì che c'è stata una propaganda scandalosa sul miracolo che poi tanto miracolo non è....visti i risultati.

:wink_:

Anacleto68
07/07/2010, 11:27
Ma sono andati a Roma per un barbecue con il premier, il resto è tutta un invenzione dei soliti giornalisti che travisano la realtà

natan
07/07/2010, 11:28
ho visto i video ... faccie da criminali ... :cry::cry::cry:

han fatto bene a non ricostruire all'Acquila ... non se lo meritano ... :sleep2:



dimenticavo: a parte le villette, chiavi in mano ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

D74
07/07/2010, 11:28
Ma sono andati a Roma per un barbecue con il premier, il resto è tutta un invenzione dei soliti giornalisti che travisano la realtà

ah dici che quello nei video è solo ketchup?


ho visto i video ... faccie da criminali ... :cry::cry::cry:

han fatto bene a non ricostruire all'Acquila ... non se lo meritano ... :sleep2:



dimenticavo: a parte le villette, chiavi in mano ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

visto che avevo ragione.... :rolleyes::wink_::biggrin3:

:cry::cry::cry:

Anacleto68
07/07/2010, 11:29
ah dici che quello nei video è solo ketchup?

Ma certamente, ovvio

natan
07/07/2010, 11:33
in più a lamentarsi delle villette, chiavi in mano, si lamentano pure del barbecue? :dry:

D74
07/07/2010, 11:35
in più a lamentarsi delle villette, chiavi in mano, si lamentano pure del barbecue? :dry:

forse c'era poca carne... :cry:

Antriple
07/07/2010, 11:35
Non è una vera e propria notizia, l'aquila è in ricostruzione, e se fossi di lì forse in quella piazza ci sarei pure io, perchè avrei paura di essere dimenticato!!! ma oggettivamente credo che più in fretta di così non si possa fare!!!

natan
07/07/2010, 11:36
forse c'era poca carne... :cry:

o forse era troppo al sangue ... :dry:

D74
07/07/2010, 11:37
o forse era troppo al sangue ... :dry:

secondo me è colpa dell'immukkato intriplato.... :rolleyes:

ZioVic
07/07/2010, 11:39
Quello che non si sopporta e non si può sopportare sonos tate le ossequiose e mielose e vmitevoli puntate di porta a Porta tese a glorificare il Signor Ghe pensi mi! Il fatto che i TG invece che stare in culo al Governo perchè facciano meglio e di più gli fan da scendiletto e queste proteste son nscoste sotto al tappeto come la polvere che meglio che non si veda!

Questo e' il vero senso del discorso.
Torniamo sempre al solito problema...il conflitto di interessi che non siamo mai riusciti a risolvere...e ormai e' fin troppo tardi.

valterone
07/07/2010, 11:40
Onestamente credo che per questo terremoto sia stato fatto meglio e di più rispetto a quanto accadde in Belice o in Irpinia o a messina ma per la miseria se fossimo ancora a quei livelli lì saremmo un paese da terzo mondo! Certo che si fa meglio ci son più mezzi, più tecnologie c'è la Protezione Civile che è stata costituita dopo il terremoto dell'Irpinia! che ragionamento è dire ...eh ma sai in Irpinia fu peggio e sti gran cazzi l'Irpinia è di 30 anni fa!Quello che non si sopporta e non si può sopportare sonos tate le ossequiose e mielose e vmitevoli puntate di porta a Porta tese a glorificare il Signor Ghe pensi mi! Il fatto che i TG invece che stare in culo al Governo perchè facciano meglio e di più gli fan da scendiletto e queste proteste son nscoste sotto al tappeto come la polvere che meglio che non si veda! Poi le troupe del TG1 vengono fischiate....e tra un pò verrano pure prese a uova marce!

Quoto, ma nemmeno il tuo è il metodo giusto, per dirimere la questione. Va da sè che le cose fatte da uno che sta sulle balle sono fatte male. Ma almeno sono fatte....le baracche nel Belice sono la testimonianza che nulla s'è fatto, se non far sparire i soldi, che per pochi che fossero erano sicuramente stati stanziati.
Un esempio dell'importanza del trascorrere di 40 anni: 1965 credo, Barnard effettua il primo trapianto di cuore. Quarant'anni dopo la differenza è notevole, i trapianti sono all'ordine del giorno, anche di organi multipli....i Barnard sono centinaia, gli ospedali anche, gli strumenti sono sopraffini, però si continua a morire con pinze e metri di garza dimenticati durante le operazioni.... :rolleyes:....scommettiamo che se fosse toccato a te, a Bari, te ne fregheresti altamente se a Massa Carrara riescono a trapiantare cuore fegato e polmoni in un colpo solo?
Adesso ci abbiam tirato dentro il servilismo dei giornalisti e ci sta tutto, ma il 3d è iniziato in altro modo. :wink_: Una cosa non esclude l'altra.

papitosky
07/07/2010, 11:47
corteo orchestrato

keir
07/07/2010, 12:06
Da quello che ho capito, il corteo degli aquilani era improntato a richieste di sostegno economico.
In particolare sul pagamento tasse (all’Aquila si è tornati a pagare l’imposta comunale sugli immobili per le seconde case, anche se distrutte o danneggiate dal sisma e il governo ha chiesto la restituzioni di quanto non versato in tempi brevi).

Queste richieste appaiono legittime, visto e considerato che per le popolazioni colpite da terremoto in epoche passate (belice, friuli, irpinia) certe agevolazioni erano state mantenute per molto più tempo.

Ah, nota a margine.
Pare che la manifestazione non fosse strumentale a correnti economiche o inclinazioni di partito; era garantita la presenza di tutto il territorio, nelle sue diverse articolazioni politiche e sociali.

Obsolete
07/07/2010, 12:14
Tutti comunisti ingrati!

http://img714.imageshack.us/img714/5474/ffffik.jpg (http://img714.imageshack.us/i/ffffik.jpg/)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi sono svegliato da poco, e mi sta venendo voglia di rimettermici, a letto

Antriple
07/07/2010, 12:15
perchè prendete l'irpinia che è di un altra epoca e non il terremoto dell'umbria di pochi anni fà dove la gente vive ancora nei container? chi c'era il berlusca?

XantiaX
07/07/2010, 12:17
Grazie Berlusca.. soliti proclami e poi le cose son peggio di prima...

mic56
07/07/2010, 12:19
http://img714.imageshack.us/img714/5474/ffffik.jpg (http://img714.imageshack.us/i/ffffik.jpg/)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi sono svegliato da poco, e mi sta venendo voglia di rimettermici, a letto

Io mi ricordo che tu, tra un mare di critiche, fosti il primo a squarciare il velo di retorica sulla ricostruzione a l'Aquila.

Obsolete
07/07/2010, 12:30
Io mi ricordo che tu, tra un mare di critiche, fosti il primo a squarciare il velo di retorica sulla ricostruzione a l'Aquila.

sai com'è, mic, io ci abito in questa merda di città.
PS: non ho partecipato alle manifestazioni, credo che la colpa sia di tutti (aquilani in primis), altrove (in umbria) sicuramente l'utilità dello stato è stata ancora minore... ma se permettete, vedere il centro ancora chiuso e impacchettato, controllato dai militari, senza nessuno che sta a lavorarci, con le pietre ancora per terra, con la consapevolezza del fatto che non tornerà più come prima, mi uccide lo stesso.

natan
07/07/2010, 12:38
perchè prendete l'irpinia che è di un altra epoca e non il terremoto dell'umbria di pochi anni fà dove la gente vive ancora nei container? chi c'era il berlusca?

sarà il voler far credere che tutto va ben, da parte del berlusca, che lo rende peggiore degli altri ... :wink_:

mic56
07/07/2010, 12:40
sai com'è, mic, io ci abito in questa merda di città.
PS: non ho partecipato alle manifestazioni, credo che la colpa sia di tutti (aquilani in primis), altrove (in umbria) sicuramente l'utilità dello stato è stata ancora minore... ma se permettete, vedere il centro ancora chiuso e impacchettato, controllato dai militari, senza nessuno che sta a lavorarci, con le pietre ancora per terra, con la consapevolezza del fatto che non tornerà più come prima, mi uccide lo stesso.

Io ho vissuto il terremoto del belice, nel 68, e ci sono case ancora da ricostruire.
Ricostruire un centro storico come quello dell'Aquila comunque non è semplice, è più facile ricostruire una città dal nulla, ovviamente.
Io però dall'esterno, nonstante nutra una profonda avversione per il Caro Leader e i suoi grotteschi interventi mediatici, penso che il governo sia stato piutoosto veloce nell'affrontare l'emergenza.

Obsolete
07/07/2010, 12:49
Io ho vissuto il terremoto del belice, nel 68, e ci sono case ancora da ricostruire.
Ricostruire un centro storico come quello dell'Aquila comunque non è semplice, è più facile ricostruire una città dal nulla, ovviamente.
Io però dall'esterno, nonstante nutra una profonda avversione per il Caro Leader e i suoi grotteschi interventi mediatici, penso che il governo sia stato piutoosto veloce nell'affrontare l'emergenza.

a voler pensar male, si può dire che il governo abbia fatto molto (pure troppo secondo me) all'inizio, quando tutti gli occhi del mondo erano puntati su di noi... poi quando è calato il sipario perchè l'aquila non tirava più... tutto si è fermato. e adesso... adesso quel coglione di sindaco dice che i soldi non ci stanno... pd come non ci stanno? e addò stanno? il centro è stato messo in sicurezza e basta (e manco tutto, qualcosa sta ancora chiuso o pericolante), che facciamo lasciamo così?

D74
07/07/2010, 12:54
a voler pensar male, si può dire che il governo abbia fatto molto (pure troppo secondo me) all'inizio, quando tutti gli occhi del mondo erano puntati su di noi... poi quando è calato il sipario perchè l'aquila non tirava più... tutto si è fermato. e adesso... adesso quel coglione di sindaco dice che i soldi non ci stanno... pd come non ci stanno? e addò stanno? il centro è stato messo in sicurezza e basta (e manco tutto, qualcosa sta ancora chiuso o pericolante), che facciamo lasciamo così?

zitto o ti manganellano! facinoroso! :biggrin3::wink_:

Vedder
07/07/2010, 13:08
non è che ci voglia una gran sagacia intellettuale per vedere che nella gestione del terremoto è stata tutta propaganda.....e poco arrosto...


e se non ci vuole sagacia, che ci vuole? visto che sei arrivato a questa conclusione senza averne molta (tue parole)

D74
07/07/2010, 13:11
e se non ci vuole sagacia, che ci vuole? visto che sei arrivato a questa conclusione senza averne molta (tue parole)

come direbbe Marzullo:

fatti una domanda e datti una risposta :wink_:

Obsolete
07/07/2010, 13:12
poi non capisco, le tasse... ma perchè nessuno deve pagarle? io c'ho casa sistemata (era b, pochi danni), non ho perso reddito, i miei non sono commercianti o operai in una delle fabbriche chiuse.... ma perchè cazzo non devo pagare le tasse? io come tanti altri,, che economicamente non c'hanno perso col terremoto.
sempre così pd, serve a voler dare il vantaggio a tutti, sempre disposti a sprecare pur di fare tutti contenti.

valterone
07/07/2010, 13:13
Converrete con me che non sia molto saggio lasciare la ricostruzione del centro in mani private e non coordinate. Credo anche che l'Aquila non sia il solo centro.
Alle prime manifestazioni, ho visto molte carriole nuove di zecca, sembravano comprate apposta. Evidentemente non c'è molta gente che sappia per bene cosa significhi pulire i sassi, numerarli e rimetterli al loro posto, com'erano prima. Abbiate pazienza, non sono cose fattibili in poco tempo....:wink_:
Su tutto il resto vi posso dare ragione, ma sui tempi non siate stucchevoli. Ci vogliono 4 mesi per una ecografia alla spalla....:rolleyes:

D74
07/07/2010, 13:21
Converrete con me che non sia molto saggio lasciare la ricostruzione del centro in mani private e non coordinate. Credo anche che l'Aquila non sia il solo centro.
Alle prime manifestazioni, ho visto molte carriole nuove di zecca, sembravano comprate apposta. Evidentemente non c'è molta gente che sappia per bene cosa significhi pulire i sassi, numerarli e rimetterli al loro posto, com'erano prima. Abbiate pazienza, non sono cose fattibili in poco tempo....:wink_:
Su tutto il resto vi posso dare ragione, ma sui tempi non siate stucchevoli. Ci vogliono 4 mesi per una ecografia alla spalla....:rolleyes:

se ti va bene......a volte anche di più :cry:

miss_valentine
07/07/2010, 13:22
Non sono gli aquilani che hanno chiesto di ricostruire in due giorni, è stato il nano a sbandierare tempi assurdi :wink_:

Perchè quello che gli interessa è prendere voti e restare al potere, altrimenti gli tocca andare in galera come un delinquente qualunque....

Obsolete
07/07/2010, 13:22
Converrete con me che non sia molto saggio lasciare la ricostruzione del centro in mani private e non coordinate. Credo anche che l'Aquila non sia il solo centro.
Alle prime manifestazioni, ho visto molte carriole nuove di zecca, sembravano comprate apposta. Evidentemente non c'è molta gente che sappia per bene cosa significhi pulire i sassi, numerarli e rimetterli al loro posto, com'erano prima. Abbiate pazienza, non sono cose fattibili in poco tempo....:wink_:
Su tutto il resto vi posso dare ragione, ma sui tempi non siate stucchevoli. Ci vogliono 4 mesi per una ecografia alla spalla....:rolleyes:

IN CENTRO NON SI MUOVE UNA FOGLIA... non è che stanno lavorando lentamente o noi siamo irrispettosi della gente che lavora o abbiamo fretta di poterci rifare un aperitivo in centro... NON SI STA PROPRIO LAVORANDO

no, manca solo il centro, secondo me.
qualche tempo fa hanno reinaugurato la chiesa di collemaggio, che stava con l'impalcatura da anni, e grazie all'impalcatura non è cascata col terremoto. In pratica dentro sta messa male, hanno finito solo la facciata, e a passarci vicino, sembra perfetta.... chiaro che dentro non ci si può entrare e forse ci piove anche.... MA NON FA NIENTE, VA BENE COSI'. VOGLIO L'APPARENZA DI VIVERE IN UNA CITTA' NORMALE

Vedder
07/07/2010, 13:22
come direbbe Marzullo:

fatti una domanda e datti una risposta :wink_:

Marzullo chi?

valterone
07/07/2010, 13:23
Non sono gli aquilani che hanno chiesto di ricostruire in due giorni, è stato il nano a sbandierare tempi assurdi :wink_:

Perchè quello che gli interessa è prendere voti e restare al potere, altrimenti gli tocca andare in galera come un delinquente qualunque....

Adesso però lo stanno facendo....:wink_:

miss_valentine
07/07/2010, 13:25
Adesso però lo stanno facendo....:wink_:

Saranno stanchi d'essere stati usati da lui per un'altra campagna elettorale?

Saranno stanchi d'essere stati usati per fare arricchire la Cricca e i politici loro amici? :rolleyes:

ZioVic
07/07/2010, 13:25
Adesso però lo stanno facendo....:wink_:

Si saranno forse rotti i co...oni delle promesse a breve termine?:rolleyes:

valterone
07/07/2010, 13:27
IN CENTRO NON SI MUOVE UNA FOGLIA... non è che stanno lavorando lentamente o noi siamo irrispettosi della gente che lavora o abbiamo fretta di poterci rifare un aperitivo in centro... NON SI STA PROPRIO LAVORANDO

no, manca solo il centro, secondo me.
qualche tempo fa hanno reinaugurato la chiesa di collemaggio, che stava con l'impalcatura da anni, e grazie all'impalcatura non è cascata col terremoto. In pratica dentro sta messa male, hanno finito solo la facciata, e a passarci vicino, sembra perfetta.... chiaro che dentro non ci si può entrare e forse ci piove anche.... MA NON FA NIENTE, VA BENE COSI'. VOGLIO L'APPARENZA DI VIVERE IN UNA CITTA' NORMALE

E' chiaro, evidentemente non hanno ancora trovato la maniera giusta di iniziare. Comunque in quel centro non si possono far entrare persone qualsiasi a lavorare....nè si può cominciare a cazzo, tanto per dire di averlo fatto.
Una ricostruzione partita male si paga cara, più avanti.......cadono le scuole :ph34r:, il centro non è più adeguato a chi ci abita (e qui posso dire la mia con cognizione di causa..), ci sono una marea di impedimenti. :wink_:


Saranno stanchi d'essere stati usati da lui per un'altra campagna elettorale?

Saranno stanchi d'essere stati usati per fare arricchire la Cricca e i politici loro amici? :rolleyes:


Si saranno forse rotti i co...oni delle promesse a breve termine?:rolleyes:

Tutto quel che volete. Ma non potrebbero essere solo normali cittadini, per un pò di tempo? La politica in genere fa a cazzotti col vivere quotidiano. Ormai dovrebbero riconoscere le promesse fatte a sproposito e prenderle per quel che sono, piuttosto che incaponirsi sul concetto.

357magnum
07/07/2010, 13:35
Onestamente credo che per questo terremoto sia stato fatto meglio e di più rispetto a quanto accadde in Belice o in Irpinia o a messina ma per la miseria se fossimo ancora a quei livelli lì saremmo un paese da terzo mondo! Certo che si fa meglio ci son più mezzi, più tecnologie c'è la Protezione Civile che è stata costituita dopo il terremoto dell'Irpinia! che ragionamento è dire ...eh ma sai in Irpinia fu peggio e sti gran cazzi l'Irpinia è di 30 anni fa!


Il terremoto in Umbria è del 1997

Python
07/07/2010, 13:37
grazie silvio

grazie .... di cuore :sick:

roberto70
07/07/2010, 13:41
Il terremoto in Umbria è del 1997

però stamattina a roma c'erano quelli di L'aquila e qualcuno si è preso pure delle mazzate e al TG1 la notizia non è stata degna di un titolo di testa! Questa è una vergogna, forse non hai capito magnum ma a me non me ne frega una minchia di chi governa quando ci sono i cataclismi mi importa solo di quel che fanno! non ho mica problemi a dire che prodi fece poco se effettivamente fu così! a me sto modo di ragionare su tutto tra destra e sinistra mi fa davvero girare le palle! come se ce ne venisse in tasca qualcosa ....a me no ad altri non so!
Se andate a leggere i siti di tutti i quotidiani da Repubblica a Libero al Giornale al Corriere alla Stampa è la notizia centrale ...il Tg1 non è stato capace neanche di farci un titolo di 5 secondi! o non sanno valutare le notizie o sono in malafede! propendo per la seconda.....questi a momenti assaltano la casa del presidente del Consiglio e per il TG1 non sta succedendo niente...

081
07/07/2010, 13:44
non vorrei sembrare schierato ma ............... siete proprio sicuri che l'opposizione se fosse stata al governo avrebbe fatto di meglio? risulta solo a me che basta sedersi su quelle poltrone d'oro che ci si dimentica di chi hai problemi? non c'è ne per nessuno , il " nano " ha mandato a casa tutti quelli che hanno provato a fare un'opposizione inesistente.

ZioVic
07/07/2010, 13:44
Ormai dovrebbero riconoscere le promesse fatte a sproposito e prenderle per quel che sono, piuttosto che incaponirsi sul concetto.

Sarebbe come accettare, con assoluto mutismo e conseguente rassegnazione,di essere stati presi in giro da una classe politica che si promuoveva diversa ma soprattutto "di parola" contrariamente a quella precedente...
Sarebbe accettare sommessamente.... come direbbe Greggio, "Vabbe' so' ragazzi":rolleyes:

357magnum
07/07/2010, 13:46
IN CENTRO NON SI MUOVE UNA FOGLIA... non è che stanno lavorando lentamente o noi siamo irrispettosi della gente che lavora o abbiamo fretta di poterci rifare un aperitivo in centro... NON SI STA PROPRIO LAVORANDO


Parlavo con uno dei periti della magistratura sull'inchiesta dell'Aquila proprio qualche settimana fa in seguito all'ennesimo post qui sul forum.
E' un mio amico carissimo da oltre 33 anni e fa l'ingegnere.
Mi diceva che il centro storico è un grosso problema e cercava di speugarmi i perchè e i percome.
All'inizio c'è stata intanto la priorità di costruire case, poi in centro alcuni non volevano far spostare le macerie (le macerie degli edifici storici sono un pò diverse da quelle normali, c'è il rischio di buttar via pezzi d'arte, materiali pregiati ecc. ecc.) Poi ancora c'è stato lo scandalo della società creata ad arte per spostare le macerie, società che vince l'appalto al ribasso e che quando si scopre che è legata a politici locali (Il sindaco Cialente) poi effettivamente rinuncia (e la magistratura prima ringhia un pò, poi si quieta all'improvviso) Alla fine una parte delle macerie viene rimossa..
Ma la ricostruzione sarà lunga perchè ricostruire edifici storici coinvolge anche la sovrintendenza alle Belle Arti, e non si possono usare i moderni sistemi di costruzione, il che rende tutto molto lento e sopratutto mostruosamente costoso.
La priorità era dare una casa..un tetto sulla testa.
I miracoli non li fa nessuno, c'è stato un cavolo di terremoto!! Non una scureggia di elefante!
Pensate che ad New Orleans, dal 2005 ad oggi non hanno ancora ricostruito tutto.
E gli americani costruiscono con legno e metallo molto più che noi che preferiemo mattoni , pietra e cemento armato.

roberto70
07/07/2010, 13:46
non vorrei sembrare schierato ma ............... siete proprio sicuri che l'opposizione se fosse stata al governo avrebbe fatto di meglio? risulta solo a me che basta sedersi su quelle poltrone d'oro che ci si dimentica di chi hai problemi? non c'è ne per nessuno , il " nano " ha mandato a casa tutti quelli che hanno provato a fare un'opposizione inesistente.

ma che ce ne importa a noi se governa la destra o la sinistra su queste cose? a noi ci deve importare che chi ci sia faccia quello che deve!!! che centra destra o sinistra con un terremoto?
Ma quando faceva i porta a Porta da lìAquila con la signora che ringraziava in diretta per la casa questi che oggi stanno a Roma dove stavano? perchè non si vedevano??

357magnum
07/07/2010, 13:50
però stamattina a roma c'erano quelli di L'aquila e qualcuno si è preso pure delle mazzate e al TG1 la notizia non è stata degna di un titolo di testa! Questa è una vergogna, forse non hai capito magnum ma a me non me ne frega una minchia di chi governa quando ci sono i cataclismi mi importa solo di quel che fanno! non ho mica problemi a dire che prodi fece poco se effettivamente fu così! a me sto modo di ragionare su tutto tra destra e sinistra mi fa davvero girare le palle! come se ce ne venisse in tasca qualcosa ....a me no ad altri non so!
Se andate a leggere i siti di tutti i quotidiani da Repubblica a Libero al Giornale al Corriere alla Stampa è la notizia centrale ...il Tg1 non è stato capace neanche di farci un titolo di 5 secondi! o non sanno valutare le notizie o sono in malafede! propendo per la seconda.....questi a momenti assaltano la casa del presidente del Consiglio e per il TG1 non sta succedendo niente...

Allora: intanto è una minoranza , per di più politicamente orientata. C'era li in mezzo anche gente che terremotata non risulta essere (Quelli di Sulmona per esempio).
Quel che forse non ti è chiaro a te è che la gente viene manovrata per fini politici anche in buona fede. nel '97 il dissenso sull'operato del governo (indovina chi?) fu tenuto a bada dai giornali e dai potentissimi apparati di partito che in quella regione (una delle più rosse) fanno e disfanno a loro piacimento, oggi i giornali soffiano sul fuoco della protesta , la alimentano e la utilizzano.
Io sono passato dalle parti di piazza Venezia stamane: c'erano davvero 4 gatti...

valterone
07/07/2010, 13:51
Sarebbe come accettare, con assoluto mutismo e conseguente rassegnazione,di essere stati presi in giro da una classe politica che si promuoveva diversa ma soprattutto "di parola" contrariamente a quella precedente...
Sarebbe accettare sommessamente.... come direbbe Greggio, "Vabbe' so' ragazzi":rolleyes:

No, questo no....mai. Però si deve cercare di essere obiettivi, è impossibile ricostruire il centro in due anni. Ma non si fa in due e mezzo, è impossibile anche in cinque, anche in dieci. A certe cose non si deve credere, specialmente se non si hanno più 11 anni e non si crede a babbo Natale. Si chiama buon senso, merce rara, come la coerenza.....

Antriple
07/07/2010, 13:51
Non sono gli aquilani che hanno chiesto di ricostruire in due giorni, è stato il nano a sbandierare tempi assurdi :wink_:

Perchè quello che gli interessa è prendere voti e restare al potere, altrimenti gli tocca andare in galera come un delinquente qualunque....

Vedi in queste parole c'è molto dei fallimenti dell'opposizione. . . mi spiego continuare a denigrare l'operato del governo non è utile a discarcionarlo ma al contrario lo fortifica, mettendo l'elettorato sul piede di guerra.
Berlusconi sarebbe mille volte più facile batterlo sul campo, se si avesero le idee, e se si avessero delle alternative, altrimenti la gente continuerà a pensare che sia il male minore!

per tornare on topic vi domando avete mai visto nel nostro paese un consenso unanime senza contestazioni? Allora nel mare delle cose che non vanno e dei motivi (reali) che ci spingono a volere la fine di questo governo, tentiamo di riconoscere i meriti altrimenti saremo gretti, ciechi e poco credibili.:wink_:

081
07/07/2010, 13:54
ma che ce ne importa a noi se governa la destra o la sinistra su queste cose? a noi ci deve importare che chi ci sia faccia quello che deve!!! che centra destra o sinistra con un terremoto?
Ma quando faceva i porta a Porta da lìAquila con la signora che ringraziava in diretta per la casa questi che oggi stanno a Roma dove stavano? perchè non si vedevano??

è quello che vorrei dire anche io a tutti quelli che sparano a zero sul "nano".
state pur sicuri al 100% che sarebbe stata la stessa cosa e secondo me ..... peggio . (IMHO)

roberto70
07/07/2010, 13:57
Allora: intanto è una minoranza , per di più politicamente orientata. C'era li in mezzo anche gente che terremotata non risulta essere (Quelli di Sulmona per esempio).
Quel che forse non ti è chiaro a te è che la gente viene manovrata per fini politici anche in buona fede. nel '97 il dissenso sull'operato del governo (indovina chi?) fu tenuto a bada dai giornali e dai potentissimi apparati di partito che in quella regione (una delle più rosse) fanno e disfanno a loro piacimento, oggi i giornali soffiano sul fuoco della protesta , la alimentano e la utilizzano.
Io sono passato dalle parti di piazza Venezia stamane: c'erano davvero 4 gatti...

se se sai tutto te...parli con l'Ingegnere perito dei magistrati ...passi da Piazza Venezia a controllare quanti sono e son 4 gatti.....quelli del terremoto dell'Umbria erano tutti comunisti e furono zittiti con una direttiva del PCUS....

com'è che erano 4 gatti se il sito del Corriere parla di 5 mila persone...sul sito del Giornale, parlano di migliaia di aquilani e dicono che Bersani è stato fischiato, quindi non puoi manco dire che ce li ha portati il Pd!
ma va va....

miss_valentine
07/07/2010, 13:57
Tutto quel che volete. Ma non potrebbero essere solo normali cittadini, per un pò di tempo? La politica in genere fa a cazzotti col vivere quotidiano. Ormai dovrebbero riconoscere le promesse fatte a sproposito e prenderle per quel che sono, piuttosto che incaponirsi sul concetto.


No, ma scusa ... stiamo parlando del Presidente del Consiglio di un Paese europeo, non dell'amico sbruffone che trovi al bar e tutte le sere ne spara una delle sue ma tu ci ridi sopra perchè lo conosci, sai com'è fatto ma siete cresicuti assieme e gli vuoi bene così com'è :wink_:

Se non sei in grado di governare un Paese te ne vai a casa e non ti ripresenti nemmeno alle prossime elezioni, cazzo!

E questo non vale solo per il nano :wink_:

081
07/07/2010, 14:02
se se sai tutto te...parli con l'Ingegnere perito dei magistrati ...passi da Piazza Venezia a controllare quanti sono e son 4 gatti.....quelli del terremoto dell'Umbria erano tutti comunisti e furono zittiti con una direttiva del PCUS....

com'è che erano 4 gatti se il sito del Corriere parla di 5 mila persone...sul sito del Giornale, parlano di migliaia di aquilani e dicono che Bersani è stato fischiato, quindi non puoi manco dire che ce li ha portati il Pd!
ma va va....

be sui numeri si è visto tantissime volte che ogni testata ne inventa uno diverso ... è il lavoro dei giornalisti ... ma di certo non erano 4 gatti

miss_valentine
07/07/2010, 14:03
Vedi in queste parole c'è molto dei fallimenti dell'opposizione. . . mi spiego continuare a denigrare l'operato del governo non è utile a discarcionarlo ma al contrario lo fortifica, mettendo l'elettorato sul piede di guerra.
Berlusconi sarebbe mille volte più facile batterlo sul campo, se si avesero le idee, e se si avessero delle alternative, altrimenti la gente continuerà a pensare che sia il male minore!


Sono d'accordo sul fatto che per vincere le elezioni il centro sinistra debba quantomeno mostrare di avere delle idee migliori e avere il coraggio di portarle avanti, ma ricordare che il Presidente del Consiglio italiano è un delinquente non è denigrazione, ma semplice verità.

E non credo che smetterò di pensarlo e di dirlo, per paura che questo sia uno dei motivi del fallimento dell'opposizione.

Antriple
07/07/2010, 14:05
No, ma scusa ... stiamo parlando del Presidente del Consiglio di un Paese europeo, non dell'amico sbruffone che trovi al bar e tutte le sere ne spara una delle sue ma tu ci ridi sopra perchè lo conosci, sai com'è fatto ma siete cresicuti assieme e gli vuoi bene così com'è :wink_:

Se non sei in grado di governare un Paese te ne vai a casa e non ti ripresenti nemmeno alle prossime elezioni, cazzo!

E questo non vale solo per il nano :wink_:

Certo e come ti spieghi le ultime sconfitte in regione della sx?

in realtà la promessa era risolvere l'emergenza e dare una casa ai terremotati!
che avrebbero ricostruito il centro della città in un anno non l'ho mai sentito dire, (ma ti invito a farmi ricredere con debita documentazione!)

le case poi si è detto che sarebbero diventate il nuovo centro universitario. . .

ZioVic
07/07/2010, 14:08
No, questo no....mai. Però si deve cercare di essere obiettivi, è impossibile ricostruire il centro in due anni. Ma non si fa in due e mezzo, è impossibile anche in cinque, anche in dieci. A certe cose non si deve credere, specialmente se non si hanno più 11 anni e non si crede a babbo Natale. Si chiama buon senso, merce rara, come la coerenza.....

Giusto. Questo lo sapevano in pochi pero'...Quando si vive un dramma e' insito nell'essere umano aggrapparsi ad una promessa,tanto piu' se ti viene fatta da un politico di primo piano e,a quanto pare,il Sig. Berlusconi ha basato la sua politica sulle "promesse facili" per non dire altro...
Mi viene in mente la storia dei presunti maghi e santoni che fanno leva sulla debolezza o sulla situazione particolarmente triste di certe persone per arricchirsi nel piu' bieco e vile dei modi...

357magnum
07/07/2010, 14:09
se se sai tutto te...parli con l'Ingegnere perito dei magistrati ...passi da Piazza Venezia a controllare quanti sono e son 4 gatti.....quelli del terremoto dell'Umbria erano tutti comunisti e furono zittiti con una direttiva del PCUS....

com'è che erano 4 gatti se il sito del Corriere parla di 5 mila persone...sul sito del Giornale, parlano di migliaia di aquilani e dicono che Bersani è stato fischiato, quindi non puoi manco dire che ce li ha portati il Pd!
ma va va....

Roberto non essere infantile! Si tratta del mio miglior amico, l'ho citato anche in una latro post a questo proposito qualche mese fa, puoi controllare. Sta facendo le perizie su alcuni crolli di edifici pubblici.
per quanto riguarda stamattina sia dia il caso che abito dalle parti di casal Palocco (cerca sulla cartina) e lavori al Flaminio...ci devo passare vicino per forza. Ho fatto un piccolo detour(se vuoi ti dò l'itinerario preciso) perchè un mio cliente (la LBT) sta aprendo un negozio proprio lì e dovevo vedere delle cose.
Non so quanti fossero quando sono passato (verso le 9,30-9,45) ma decisamente non molti.
2-3mila persone sono quattro gatti se parliamo di manifestazioni, aggiugici che ci sono spesso curiosi e turisti a piazza venezia, non è facile valutare ma t'assicuro che erano pochi, e anche l'impatto sul traffico (ero in moto) è stato infatti modesto.

roberto70
07/07/2010, 14:11
Roberto non essere infantile! Si tratta del mio miglior amico, l'ho citato anche in una latro post a questo proposito qualche mese fa, puoi controllare. Sta facendo le perizie su alcuni crolli di edifici pubblici.
per quanto riguarda stamattina sia dia il caso che abito dalle parti di casal Palocco (cerca sulla cartina) e lavori al Flaminio...ci devo passare vicino per forza. Ho fatto un piccolo detour(se vuoi ti sò l'itinerario preciso) perchè un mio cliente (la LBT) sta aprendo un negozio proprio lì e dovevo vedere delle cose.
Non so quanti fossero quando sono passato (verso le 9,30-9,45) ma decisamente non molti.
2-3mila persone sono quattro gatti se parliamo di manifestazioni, aggiugici che ci sono spesso curiosi e turisti a piazza venezia, non è facile valutare ma t'assicuro che erano pochi, e anche l'impatto sul traffico (ero in moto) è stato infatti modesto.

ma si dai scusa...non metto in dubbio quel che dici....mi son fatto prendere dalla discussione...:wink_:
però per un momento avevo pensato a Piero della canzone di Cristicchi! lo dico scherzando magnum!
comunque nel mio primo intervento mi pare di aver detto chiaramente che credo che sia stato fatto quello che si poteva fare...le mie critiche riguardano altri aspetti....:wink_:

miss_valentine
07/07/2010, 14:13
Certo e come ti spieghi le ultime sconfitte in regione della sx?

in realtà la promessa era risolvere l'emergenza e dare una casa ai terremotati!
che avrebbero ricostruito il centro della città in un anno non l'ho mai sentito dire, (ma ti invito a farmi ricredere con debita documentazione!)

le case poi si è detto che sarebbero diventate il nuovo centro universitario. . .


Con la raccolta di firme false? :rolleyes:

Naturalmente mi riferisco alla MIA regione :biggrin3:

Io non ho mai detto che la promessa fosse di ricostruire in un anno :wink_:


La sconfitta della sinistra in Abruzzo è presto spiegata: chi governava quando c'è stato il terremoto?
La sinistra.
Era fisiologico che perdesse le elezioni.

Antriple
07/07/2010, 14:14
Sono d'accordo sul fatto che per vincere le elezioni il centro sinistra debba quantomeno mostrare di avere delle idee migliori e avere il coraggio di portarle avanti, ma ricordare che il Presidente del Consiglio italiano è un delinquente non è denigrazione, ma semplice verità.

E non credo che smetterò di pensarlo e di dirlo, per paura che questo sia uno dei motivi del fallimento dell'opposizione.

Mia cara amica, tutto il ventaglio politico offre persone più o meno qualificate, anzi soprattutto qualificate. . . ma molte moltissime persone della sx come del centro sembrano membri di un partito comune a quello che ritieni di berlusconi. . .

ogni popolo ha il governo che merita, ricordamolo quando siamo falsi ammalati, falsi invalidi, falsari in generale, momenti nei quali quasi mai smettiamo di giudicare criticare e così via!

XantiaX
07/07/2010, 14:16
prequoto valentain a prescindere

Antriple
07/07/2010, 14:20
Con la raccolta di firme false? :rolleyes:

Naturalmente mi riferisco alla MIA regione :biggrin3:

Io non ho mai detto che la promessa fosse di ricostruire in un anno :wink_:


La sconfitta della sinistra in Abruzzo è presto spiegata: chi governava quando c'è stato il terremoto?
La sinistra.
Era fisiologico che perdesse le elezioni.

Magari bisognava chiedersi quanto fosse vergognosamente a terra in Lazio per perdere le elezioni contro nessuno, o così lontana dalla reltà in lombardia per non essersi nemmeno avvicinata ad una soglia che si potesse dire opposizione.

La fisiologia della sconfitta abbruzzese la prendo con il beneficio di inventario, visto che l'ultima sconfitta e arrivata pochi mesi fà ad un anno dal terremoto soprattutto perchè si è sempre detto di no al governo e ci si messi a fare lotta politica sulla disperazione della gente. . . così non solo si perde ma diventerà molto dura tornare a vincere!!!

roberto.to
07/07/2010, 14:21
Certo e come ti spieghi le ultime sconfitte in regione della sx?

in realtà la promessa era risolvere l'emergenza e dare una casa ai terremotati!
che avrebbero ricostruito il centro della città in un anno non l'ho mai sentito dire, (ma ti invito a farmi ricredere con debita documentazione!)

le case poi si è detto che sarebbero diventate il nuovo centro universitario. . .

siamo alle solite...le case sono state costruite...ma diamine.. la piscina?...e su
quella nn l ha messa................
Credo che i manifestanti pochi o tanti che fossero si aspettano che oltre la casa ,sia pulita/ricostruita tutta l aquila....con tutti il rispetto per i terremotati direi che dopo un primo aiuto forse è meglio tirarsi su le maniche...

miss_valentine
07/07/2010, 14:22
Mia cara amica, tutto il ventaglio politico offre persone più o meno qualificate, anzi soprattutto qualificate. . . ma molte moltissime persone della sx come del centro sembrano membri di un partito comune a quello che ritieni di berlusconi. . .

Peccato che io non abbia mai detto il contrario :wink_:



ogni popolo ha il governo che merita, ricordamolo quando siamo falsi ammalati, falsi invalidi, falsari in generale, momenti nei quali quasi mai smettiamo di giudicare criticare e così via!


Sono la prima a pensarla così ... come ho già scritto più volte in altre discussioni di poca tempo :wink_:



prequoto valentain a prescindere


Tu stasera fai una brutta fine :biggrin3:

valterone
07/07/2010, 14:26
No, ma scusa ... stiamo parlando del Presidente del Consiglio di un Paese europeo, non dell'amico sbruffone che trovi al bar e tutte le sere ne spara una delle sue ma tu ci ridi sopra perchè lo conosci, sai com'è fatto ma siete cresicuti assieme e gli vuoi bene così com'è :wink_:

Se non sei in grado di governare un Paese te ne vai a casa e non ti ripresenti nemmeno alle prossime elezioni, cazzo!
E questo non vale solo per il nano :wink_:

Quoto, basta fare a meno di votarlo, oppure presentarsi di persona al posto suo. In fondo è un mestiere come un altro...anzi, meglio di molti altri.

Lo scrofo
07/07/2010, 14:28
l'unica cosa che mi chiedo e' : di cosa hanno paura sti quattro palazzinari ?

Di 43 pulmann pieni di gente LEGGERMENTE irritata ? Perche' non hanno mai le palle di dire le cose come stanno?

miss_valentine
07/07/2010, 14:32
Quoto, basta fare a meno di votarlo, oppure presentarsi di persona al posto suo. In fondo è un mestiere come un altro...anzi, meglio di molti altri.


Pensa che la prima volta che ho votato (appena maggiorenne) era l'aprile 1994: era la prima volta che il nano si presentava alle elezioni, vincendole.

Avevo solo 19 anni ... ma non l'ho votato nemmeno allora :wink_:


A parte questo ... negli altri Paesi democratici chi non raggiunge gli obiettivi prefissati lascia il posto ad altri.

valterone
07/07/2010, 14:32
Giusto. Questo lo sapevano in pochi pero'...Quando si vive un dramma e' insito nell'essere umano aggrapparsi ad una promessa,tanto piu' se ti viene fatta da un politico di primo piano e,a quanto pare,il Sig. Berlusconi ha basato la sua politica sulle "promesse facili" per non dire altro...
Mi viene in mente la storia dei presunti maghi e santoni che fanno leva sulla debolezza o sulla situazione particolarmente triste di certe persone per arricchirsi nel piu' bieco e vile dei modi...

Eccola, finalmente....:wink_:...in queste cose non si può essere deboli, non si può più essere deboli, come non siamo deboli quando ci comoda. Il mondo avanza (come ci fa notare roberto70...) e noi siamo costretti ad avanzare con lui. altrimenti....:rolleyes:.
Non si può credere al nano, nello stesso modo nel quale non si può credere alla Fiat quando ti dice che il Doblò fa 25km con un litro. I singoli grossi slanci in avanti non servono, ci voglioni i piccoli passi di tantissima gente.


Pensa che la prima volta che ho votato (appena maggiorenne) era l'aprile 1994: era la prima volta che il nano si presentava alle elezioni, vincendole.

Avevo solo 19 anni ... ma non l'ho votato nemmeno allora :wink_:


A parte questo ... negli altri Paesi democratici chi non raggiunge gli obiettivi prefissati lascia il posto ad altri.

Giusto, semprechè ci siano, gli altri.....:wink_:

natan
07/07/2010, 14:34
e se non ci vuole sagacia, che ci vuole? visto che sei arrivato a questa conclusione senza averne molta (tue parole)

ma invece di giocherellare col nulla, perché non ci dici cosa ne pensi esattamente dell'operato del governo in merito al terremoto dell'acquila?

risparmiaci però gli inizi, perché siamo più o meno tutti consapevoli che quando i riflettori erano ben puntati sul disastro il governo si é mosso ...

ps: potresti dire la tua anche in merito alle manganellate, se ben prese, se mal prese ... se prese così così ... diamoci dentro con un po' di sfumature ... :wink_:

357magnum
07/07/2010, 14:34
ma si dai scusa...non metto in dubbio quel che dici....mi son fatto prendere dalla discussione...:wink_:
però per un momento avevo pensato a Piero della canzone di Cristicchi! lo dico scherzando magnum!


:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Ahò mo se ti dico che Ceccherini m'ha invitato a cena per il mio 41° compleanno in quel di Pienza...:biggrin3::biggrin3:
(E' vero..stava facendo un film in cui lavorava anche mia (ex) moglie ed eravamo in 6 invitati)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ho dovuto controllare il testo su internet perchè in campo musicale 8e non solo in quello) sono una capra:wink_:

:tongue::biggrin3:

natan
07/07/2010, 14:34
Marzullo chi?

un'altra battuta ... :laugh2::laugh2::laugh2:


sei forte ... :wink_::rolleyes:

Vedder
07/07/2010, 14:36
un'altra battuta ... :laugh2::laugh2::laugh2:


sei forte ... :wink_::rolleyes:

Era una domanda

XantiaX
07/07/2010, 14:36
Tu stasera fai una brutta fine :biggrin3:

ok porto le manette... :laugh2:

natan
07/07/2010, 14:37
Era una domanda

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


perché non si possono fare battute sotto forma di domanda? :cipenso:

miss_valentine
07/07/2010, 14:37
Eccola, finalmente....:wink_:...in queste cose non si può essere deboli, non si può più essere deboli, come non siamo deboli quando ci comoda. Il mondo avanza (come ci fa notare roberto70...) e noi siamo costretti ad avanzare con lui. altrimenti....:rolleyes:.
Non si può credere al nano, nello stesso modo nel quale non si può credere alla Fiat quando ti dice che il Doblò fa 25km con un litro.

I singoli grossi slanci in avanti non servono, ci voglioni i piccoli passi di tantissima gente.


Ecco! Questo è il vero segreto! Condivido in pieno :wink_:

roberto70
07/07/2010, 14:38
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Ahò mo se ti dico che Ceccherini m'ha invitato a cena per il mio 41° compleanno in quel di Pienza...:biggrin3::biggrin3:
(E' vero..stava facendo un film in cui lavorava anche mia (ex) moglie ed eravamo in 6 invitati)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ho dovuto controllare il testo su internet perchè in campo musicale 8e non solo in quello) sono una capra:wink_:

:tongue::biggrin3:

:rolleyes: Piero sei proprio tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :w00t:

posta report della cena....ma solo se ha invitato delle amiche notevoli!!!!:coool:

natan
07/07/2010, 14:38
Ecco! Questo è il vero segreto! Condivido in pieno :wink_:

e condivido anch'io ...

XantiaX
07/07/2010, 14:39
massì condividolo anche me

miss_valentine
07/07/2010, 14:39
ok porto le manette... :laugh2:

Vado a fumarmi una sigaretta che è meglio :ph34r:

Vedder
07/07/2010, 14:43
perché non si possono fare battute sotto forma di domanda?

Quando farò (se ne sarò capace) di fare una battuta lo scriverò, per evitare incomprensioni

Antriple
07/07/2010, 14:43
Vado a fumarmi una sigaretta che è meglio :ph34r:

il fumo uccide, e poi non dare la colpa al nano!:biggrin3:

natan
07/07/2010, 14:43
Vado a fumarmi una sigaretta che è meglio :ph34r:

:D

natan
07/07/2010, 14:44
Quando farò (se ne sarò capace) di fare una battuta lo scriverò, per evitare incomprensioni

ho capito :cipenso:


e per il resto? :w00t::w00t::w00t:

XantiaX
07/07/2010, 14:46
Vado a fumarmi una sigaretta che è meglio :ph34r:

oddio di solito si fuma dopo.. ma tantè... :laugh2:


ho capito :cipenso:


e per il resto? :w00t::w00t::w00t:

il resto direi che è noia... :laugh2:

natan
07/07/2010, 14:47
oddio di solito si fuma dopo.. ma tantè... :laugh2:

ne ho sentiti/e che fumano durante ...

XantiaX
07/07/2010, 14:48
ne ho sentiti/e che fumano durante ...

solo zanche... tuttal+ :D

natan
07/07/2010, 14:50
solo zanche... tuttal+ :D

aspetta che chiedo a Vedder che hai voluto dire ... :cipenso:

Vedder
07/07/2010, 14:53
ma invece di giocherellare col nulla, perché non ci dici cosa ne pensi esattamente dell'operato del governo in merito al terremoto dell'acquila?

risparmiaci però gli inizi, perché siamo più o meno tutti consapevoli che quando i riflettori erano ben puntati sul disastro il governo si é mosso ...

ps: potresti dire la tua anche in merito alle manganellate, se ben prese, se mal prese ... se prese così così ... diamoci dentro con un po' di sfumature ... :wink_:

Mi stavo perdendo le domande alla Marzullo

XantiaX
07/07/2010, 14:56
vabbe eddie... ma fattela na risata azzo... :D

natan
07/07/2010, 14:56
Mi stavo perdendo le domande alla Marzullo

le hai ritrovate? :coool:

miss_valentine
07/07/2010, 14:59
il fumo uccide, e poi non dare la colpa al nano!:biggrin3:

Ma è anche un piacere quindi è impossibile che c'entri lui :wink_:


oddio di solito si fuma dopo.. ma tantè... :laugh2:


Uomini! La prevedibilità fatta persona :biggrin3:


ne ho sentiti/e che fumano durante ...

:fisch:

XantiaX
07/07/2010, 15:01
Ma è anche un piacere quindi è impossibile che c'entri lui :wink_:



Uomini! La prevedibilità fatta persona :biggrin3:



:fisch:

oddio... qui tocca alzare il livello... :laugh2:

Vedder
07/07/2010, 15:02
vabbe eddie... ma fattela na risata azzo... :D

rido poco ma buono

natan
07/07/2010, 15:02
oddio... qui tocca alzare il livello... :laugh2:

almeno quello ... :rolleyes::rolleyes::D

miss_valentine
07/07/2010, 15:05
almeno quello ... :rolleyes::rolleyes::D

:risate2:

natan
07/07/2010, 15:06
:risate2:

sarà una buona risata, questa? :cipenso:

Antriple
07/07/2010, 15:32
Ma sono segretamente innamorata del berlusca :wink_:


Strano!:blink:

miss_valentine
07/07/2010, 15:37
Strano!:blink:

:nonono:

Obsolete
07/07/2010, 16:03
siamo alle solite...le case sono state costruite...ma diamine.. la piscina?...e su
quella nn l ha messa................
Credo che i manifestanti pochi o tanti che fossero si aspettano che oltre la casa ,sia pulita/ricostruita tutta l aquila....con tutti il rispetto per i terremotati direi che dopo un primo aiuto forse è meglio tirarsi su le maniche...

ancora sta storia della piscina mlm, che poi vorrei capire addò l'hai letta... forse è una battuta che hai fatto e qualche decerebrato amico tuo ha riso e da allora non perdi occasione di dirla....

sì, mi aspetto che venga ricostruita tutta l'aquila, embè? ti pare strano o inaccettabile?

D74
07/07/2010, 16:09
il problema è:

c'è gente che si lamenta, un certo numero di gente, gente che appare tutto fuorchè teppisti ed esagitati....

presi a manganellate, il Tg1 fa finta di nulla.

ora posso capire se la manifestazione parte come violenta ect.....allora le cariche ci stanno....ma oggi.....

il discorso poi non è il confronto di quello che questo governo ha fatto rispetto ad altri, ma come ha proposto quanto fatto:

il miracolo, tutto risolto ghe pensi mi......unito al fatto dei vari scandali della protezione civile e della sua bella banda.....

come mai ora non va a farsi vedere a metterci la faccia nei paesi terremotati, va a vedere le case nuove che fanno pena....per come sono state realizzate???

perchè ora ha da pararsi il culo, vuole lo scudo del lodo alfano esteso come lascia passare nel caso caschi il governo..... ecco quali sono le priorità...

Obsolete
07/07/2010, 16:15
come mai ora non va a farsi vedere a metterci la faccia nei paesi terremotati, va a vedere le case nuove che fanno pena....per come sono state realizzate???



a certe case (quelle del progetto case, in teoria antisismiche, dette anche "le case di berlusconi") si sono già fatti dei segni, a causa di scosse recenti.... per tacere del fatto che tutte ste case sono testate su terremoto ondulatorio, non sussultorio... se rifà una botta tipo quella del 6 aprile, qualcuno dentro alle casette ci lascia le penne sicuro

natan
07/07/2010, 16:16
il problema è:

c'è gente che si lamenta, un certo numero di gente, gente che appare tutto fuorchè teppisti ed esagitati....

presi a manganellate, il Tg1 fa finta di nulla.

ora posso capire se la manifestazione parte come violenta ect.....allora le cariche ci stanno....ma oggi.....

il discorso poi non è il confronto di quello che questo governo ha fatto rispetto ad altri, ma come ha proposto quanto fatto:

il miracolo, tutto risolto ghe pensi mi......unito al fatto dei vari scandali della protezione civile e della sua bella banda.....

come mai ora non va a farsi vedere a metterci la faccia nei paesi terremotati, va a vedere le case nuove che fanno pena....per come sono state realizzate???

perchè ora ha da pararsi il culo, vuole lo scudo del lodo alfano esteso come lascia passare nel caso caschi il governo..... ecco quali sono le priorità...


il discorso non fa una piega ... :wink_:

valterone
07/07/2010, 16:19
Sì..ma adesso c'è troppa carne al fuoco...il discorso si fa ampio......eri partito da qui:

"Guardate il sangue di un aquilano. La mia unica colpa è essere un terremotato" dice uno dei due con la testa sanguinante.

....e io aggiungerei che essere terremotato non è una colpa ma andare contro la Polizia in assetto antisommossa è un rischio, se non una stupidaggine o addirittura un reato.

Antriple
07/07/2010, 16:29
il problema è:

c'è gente che si lamenta, un certo numero di gente, gente che appare tutto fuorchè teppisti ed esagitati....

presi a manganellate, il Tg1 fa finta di nulla.

ora posso capire se la manifestazione parte come violenta ect.....allora le cariche ci stanno....ma oggi.....

il discorso poi non è il confronto di quello che questo governo ha fatto rispetto ad altri, ma come ha proposto quanto fatto:

il miracolo, tutto risolto ghe pensi mi......unito al fatto dei vari scandali della protezione civile e della sua bella banda.....

come mai ora non va a farsi vedere a metterci la faccia nei paesi terremotati, va a vedere le case nuove che fanno pena....per come sono state realizzate???

perchè ora ha da pararsi il culo, vuole lo scudo del lodo alfano esteso come lascia passare nel caso caschi il governo..... ecco quali sono le priorità...

scusa fà, alcune cose non sono chiare, ti domando non è un confronto tra questo o quel governo, ma la discussione si fà politica e quindi il confronto è inevitabile, e mi pare che il dato sulla vicenda specifica sia inequivocabile, la gente vive in case e non in container.

Poi si parla di metterci la faccia io non conosco nessuno che vive in quelle case, per cui non posso dirti come sono e non mi permetto di dare un parere tecnico perchè non è il mio mestiere (mi riferisco a ondulatorio e sussultorio) poi la faccia dai terremotati ce l'ha messa sino alle elezioni in quella regione le ha vinte e forse non c'è interesse ora, ma non credo abbia paura di tornarci

l'ultimo punto è OT perchè se ce l'avete con berlusconi certamente non è utile tirare in ballo i suoi successi per screditarlo. Se come me vorreste che andasse a casa lo accusereste di problemi specifici dove la sua maggioranza non sta funzionando e argomente ce ne sono a iosa!

pretoriano
07/07/2010, 16:29
per ragioni di lavoro sono stato piu' volte a l'aquila ,vi dico una cosa:
le case che sono state fatte , almeno per quelle che ho visitato sono piu' che decorose,(certo casa tua col mattoncino o il trave in legno o il caminetto.....e' meglio).
di sbagliato ci sono state le telefonate famose che si strofinavano le mani per mangiarsi un po di soldi,
di sbagliato c'e' il fatto che e' stato fatto un censimento alla cazzo di cane dove alcuni hanno preso piu' di una casetta (chiamiamola cosi') dichiarando il falso,
sono state riclassificate molte case che da :radere aL suolo,ora sono inagibili ma ristrutturabili,
non sosno state fatte case per tutti ,grande errore ,proprio per via di un censimento sbagliato,le case costruite sono andate ad anziani,coppie con figli pipccoli,giovani coppie,ma la fascia di eta tra i 50 e i 60 ne e' priva.
e' stato dismesso e diminuito il personale dei vigili del fuoco che a loro rischio entrano nelle case per recuperare ancora effetti personali(delle volte la cucchiara per il cemento ,o un falcetto arrugginito..........ma quanto vale la vita di chi entra per quelle cose)
chi si e' beccato piu di una casetta se la sta affittando apeso d'oro a chi non ce l'ha e gli aquilani lo sanno e fanno bene ad incazzarsi...........................
potrei continuare con i beni culturali che rallentano enormmente il lavoro di smassamento e e crollo di molti edifici o parte di essi..........................
potrei continuare ore ed ore con pro e contro di una parte o dell'altra,.spero solo per tutte lepersone colpite dal terremoto negli affetti e piu' un ritorno alla normalita prima possibile anche se ci vorra tempo ......

Antriple
07/07/2010, 16:32
per ragioni di lavoro sono stato piu' volte a l'aquila ,vi dico una cosa:
le case che sono state fatte , almeno per quelle che ho visitato sono piu' che decorose,(certo casa tua col mattoncino o il trave in legno o il caminetto.....e' meglio).
di sbagliato ci sono state le telefonate famose che si strofinavano le mani per mangiarsi un po di soldi,
di sbagliato c'e' il fatto che e' stato fatto un censimento alla cazzo di cane dove alcuni hanno preso piu' di una casetta (chiamiamola cosi') dichiarando il falso,
sono state riclassificate molte case che da :radere aL suolo,ora sono inagibili ma ristrutturabili,
non sosno state fatte case per tutti ,grande errore ,proprio per via di un censimento sbagliato,le case costruite sono andate ad anziani,coppie con figli pipccoli,giovani coppie,ma la fascia di eta tra i 50 e i 60 ne e' priva.
e' stato dismesso e diminuito il personale dei vigili del fuoco che a loro rischio entrano nelle case per recuperare ancora effetti personali(delle volte la cucchiara per il cemento ,o un falcetto arrugginito..........ma quanto vale la vita di chi entra per quelle cose)
chi si e' beccato piu di una casetta se la sta affittando apeso d'oro a chi non ce l'ha e gli aquilani lo sanno e fanno bene ad incazzarsi...........................
potrei continuare con i beni culturali che rallentano enormmente il lavoro di smassamento e e crollo di molti edifici o parte di essi..........................
potrei continuare ore ed ore con pro e contro di una parte o dell'altra,.spero solo per tutte lepersone colpite dal terremoto negli affetti e piu' un ritorno alla normalita prima possibile anche se ci vorra tempo ......

Ecco complimenti, questa è una critica seria. . . non il lodo alfano la escort di berlusconi, e tutte le cose come queste!!!

ZioVic
07/07/2010, 16:46
Da Studio Aperto:
"Il governo stava prendendo in seria considerazione il posticipo del pagamento delle tasse arretrate da parte degli Aquilani":blink:

winter1969
07/07/2010, 16:55
Avere il 100% dei consensi è un'utopia,il Nano ha fatto tanto (non tutto) di quello che si poteva/doveva fare,i suoi atteggiamenti di protagonisco sono la sua forza e su quello ha costruito la sua carriera politica

Gian
07/07/2010, 16:58
Tira una brutta aria e il caldo potrebbe fare il resto...l'esasperazione a 1000 è giustificata dalle quotidiane porcherie propinateci!!!

357magnum
07/07/2010, 17:24
Tira una brutta aria e il caldo potrebbe fare il resto...l'esasperazione a 1000 è giustificata dalle quotidiane porcherie propinateci!!!

O forse le porcherie sono evocate ad arte per far incazzare la gente?
Non che sia tutto falso, così come non è tutto vero quel che il governo dice, ma che qualcuno mesti nel torbido a me pare piuttosto chiaro

natan
07/07/2010, 17:28
scusa fà, alcune cose non sono chiare, ti domando non è un confronto tra questo o quel governo, ma la discussione si fà politica e quindi il confronto è inevitabile, e mi pare che il dato sulla vicenda specifica sia inequivocabile, la gente vive in case e non in container.

Poi si parla di metterci la faccia io non conosco nessuno che vive in quelle case, per cui non posso dirti come sono e non mi permetto di dare un parere tecnico perchè non è il mio mestiere (mi riferisco a ondulatorio e sussultorio) poi la faccia dai terremotati ce l'ha messa sino alle elezioni in quella regione le ha vinte e forse non c'è interesse ora, ma non credo abbia paura di tornarci

l'ultimo punto è OT perchè se ce l'avete con berlusconi certamente non è utile tirare in ballo i suoi successi per screditarlo. Se come me vorreste che andasse a casa lo accusereste di problemi specifici dove la sua maggioranza non sta funzionando e argomente ce ne sono a iosa!


se ti prometto l'oro é ora che tu pretenderai ... :wink_:

un politico che promette quel che non può mantenere, e per di più non ammette di non aver mantenuto ... é un politico da cui diffidare ... :dry:

roberto.to
07/07/2010, 18:22
ancora sta storia della piscina mlm, che poi vorrei capire addò l'hai letta... forse è una battuta che hai fatto e qualche decerebrato amico tuo ha riso e da allora non perdi occasione di dirla....

sì, mi aspetto che venga ricostruita tutta l'aquila, embè? ti pare strano o inaccettabile?

Il concetto è semplice lamentarsi è sempre facile . .le case c sono . . Ma manca sempre qualcosa qualcosa non va . . Il governo è intervenuto ha fatto quello che poteva . . Non mi sembra che spetti ai governi costruire città altrimenti a questo punto tutti quelli che non hanno una casa ovunque dovrebbero farsela costruire .

Obsolete
07/07/2010, 18:38
Il concetto è semplice lamentarsi è sempre facile . .le case c sono . . Ma manca sempre qualcosa qualcosa non va . . Il governo è intervenuto ha fatto quello che poteva . . Non mi sembra che spetti ai governi costruire città altrimenti a questo punto tutti quelli che non hanno una casa ovunque dovrebbero farsela costruire .

se non spetta ai governi costruire, non possono neanche chiederci di pagare le tasse.
dicessero "arrangiatevi" allora... noi aquilani fondiamo uno stato indipendente, ci inventamo una bandiera con due arrosticini incrociati e una pecora alla cottora, e vediamo che succede

roberto.to
07/07/2010, 18:55
ricostruire l aquila significa metterli in condizione di ripartire . . Spetta a tutti darsi da fare per ripartire . . . .poi se ricostruire l aquila per te significa ricostruire le case (come erano prima)le attività tutto a spese del governo direi che si allora effettivamente hai ragione non è stato fatto . .

RAIS
07/07/2010, 19:20
i soliti 4 communisti mezzi froci e mezzi drogati:biggrin3:

natan
07/07/2010, 19:24
i soliti 4 communisti mezzi froci e mezzi drogati:biggrin3:

e lo si vede bene dai filmati ... quegli occhietti la dicono lunga ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

roberto70
07/07/2010, 19:26
si si anzi strano che non abbiano organizzato la protesta insieme al gay pride!:rolleyes:

natan
07/07/2010, 19:31
si si anzi strano che non abbiano organizzato la protesta insieme al gay pride!:rolleyes:

sono scelte incomprensibili ...



queste ... :cry::cry::cry:

D74
07/07/2010, 19:55
scusa fà, alcune cose non sono chiare, ti domando non è un confronto tra questo o quel governo, ma la discussione si fà politica e quindi il confronto è inevitabile, e mi pare che il dato sulla vicenda specifica sia inequivocabile, la gente vive in case e non in container.

Poi si parla di metterci la faccia io non conosco nessuno che vive in quelle case, per cui non posso dirti come sono e non mi permetto di dare un parere tecnico perchè non è il mio mestiere (mi riferisco a ondulatorio e sussultorio) poi la faccia dai terremotati ce l'ha messa sino alle elezioni in quella regione le ha vinte e forse non c'è interesse ora, ma non credo abbia paura di tornarci

l'ultimo punto è OT perchè se ce l'avete con berlusconi certamente non è utile tirare in ballo i suoi successi per screditarlo. Se come me vorreste che andasse a casa lo accusereste di problemi specifici dove la sua maggioranza non sta funzionando e argomente ce ne sono a iosa!

la faccia che intendevo è quella del super premier..... che sotto i riflettori faceva i miracoli ora che le cose sono più realistiche e c'è del malcontento non mi pare vada così spesso a farsi vedere laggiù, ma è ben impegnato a pensare ad altre cose....

poi il fatto che molte case siano in condizioni penose....guardatevi le foto, tra infiltrazioni ect...paiono già vecchie e mi chiedo se arriva un ulteriore scossa che accade?:cry::cry::cry:

Mamba
07/07/2010, 20:01
lo schifo di come ne hanno parlato i TG Mediaset........

sembrava fosse tutta colpa di Bersani e di Di Pietro......

666
07/07/2010, 20:03
brutta cosa la falsità

essezeta
07/07/2010, 20:04
la faccia che intendevo è quella del super premier..... che sotto i riflettori faceva i miracoli ora che le cose sono più realistiche e c'è del malcontento non mi pare vada così spesso a farsi vedere laggiù, ma è ben impegnato a pensare ad altre cose....



purtroppo ora non ha più tempo per occuparsi degli abruzzesi. Sai adesso c'è il problema nazionale delle intercettazioni che non può più essere rimandato. Non possiamo continuare ad essere spiati!
....intanto gli abruzzesi possono ancora attendere prima di rientrare alle loro case :cry:

MR-T
07/07/2010, 20:08
.

Sfigatto
07/07/2010, 21:58
ti piacerebbe, così avresti la possibilità di dire "Io lo avevo detto" aggiungendo poi, con faccia contrita, "siamo alla dittatura" inclinando leggermente il campo per rendere ancora più drammatica la sequenza

A quel punto però viene a mancare la corrente per via dell'utilizzo esagerato dell'aria condizionata e ti si spegne il pc...

Senza faccia contrita: questo è un regime, uno stato etico e, quando serve, di polizia. E, ahimè, trova ancora proseliti tra i servi sciocchi.


corteo orchestrato

Certo, dal KGB...ma ci sei o ci fai?


Io ho vissuto il terremoto del belice, nel 68, e ci sono case ancora da ricostruire.
Ricostruire un centro storico come quello dell'Aquila comunque non è semplice, è più facile ricostruire una città dal nulla, ovviamente.
Io però dall'esterno, nonstante nutra una profonda avversione per il Caro Leader e i suoi grotteschi interventi mediatici, penso che il governo sia stato piutoosto veloce nell'affrontare l'emergenza.

È veloce anche un eiaculatore precoce.


e se non ci vuole sagacia, che ci vuole? visto che sei arrivato a questa conclusione senza averne molta (tue parole)

Talvolta un buon randello...:laugh2::laugh2::laugh2:


Non sono gli aquilani che hanno chiesto di ricostruire in due giorni, è stato il nano a sbandierare tempi assurdi :wink_:

Perchè quello che gli interessa è prendere voti e restare al potere, altrimenti gli tocca andare in galera come un delinquente qualunque....

No offendere i delinquenti, perlopiù hanno migliori idee e motivazioni del nano e dei suoi cortigiani.

flaga
07/07/2010, 22:23
Ci sono ancora i terremotati dell'Irpinia 1980

lucce
08/07/2010, 02:36
... propaganda o no ho parenti da quelle parti e l'unica cosa di cui si sono lamentati è il fatto che gli arrivavano troppi soldi e non le case che poi hanno subito avuto e ci sono subito andati a stare.... cmq hai signori che danno la colpa al premier o al governo forse dovrebbero documentarsi su come hanno agito in passato altri governi e sicuramente noteranno che tali terremotati ancora una "casa" non ce l'hanno....

considerazione personale.... abbiamo mandato centinaia di container abitativi agli immigrati anni addietro quando ne aveva bisogno la popolazione italiana terremotata... diciamo apertamente che finchè non ci va un contadino che si spacca la schiena tutti i giorni al potere non ci caveremo mai una ceppa di minchia da questo paese!

natan
08/07/2010, 06:07
Ci sono ancora i terremotati dell'Irpinia 1980

lo si é già detto e anche discusso ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

un piccolo contributo val sempre la pena ... :D


Ecco complimenti, questa è una critica seria. . . non il lodo alfano la escort di berlusconi, e tutte le cose come queste!!!

si, una critica seria ma decontestualizzata ...


ripeto, se prometto oro é oro che mi aspetterò ...

ed un governo che promette oro solo per farsi bello, e utilizza una tragedia per rafforzare la propria immagine, omettendo le difficoltà, esasperando gli animi quando la gente si accorge che si é illusa sulla base di promesse facili ma evidentemente volute così, per scopi elettorali ... quando la velocità iniziale illude gente che ha perso quasi tutto e che le cose andranno in quella direzione per poi accorgersi che spenti i riflettori su sorrisi e incontri internazionali tutto ritorno ad una triste normalità ... quando .... quando ... quando ...

allora la gente si arrabbia anche se qualche cosa é stato fatto bene, perché si sente usata ... e questo é un'altro punto di vista che non nega i fatti, ma li chiarisce.

Richymbler
08/07/2010, 06:28
e se ci sono ancora baraccati in Belice e in Irpinia non vedo perché questo governo si deva esimere dal occuparsene o in casi come questi o per la frana su messina (che pare scomparsa dal radar delle emergenze) la mancata possibilità di stabilire dei record rende quei disastrati buoni solo per imputare la loro condizione alla malagestione altrui?

natan
08/07/2010, 06:31
e se ci sono ancora baraccati in Belice e in Irpinia non vedo perché questo governo si deva esimere dal occuparsene o in casi come questi o per la frana su messina (che pare scomparsa dal radar delle emergenze) la mancata possibilità di stabilire dei record rende quei disastrati buoni solo per imputare la loro condizione alla malagestione altrui?

personalmente capisco le difficoltà che un governo trova davanti ai desideri di normalizzazione che un popolo esprime dopo simili tragedie.
quello che é vergognoso é l'utilizzo di tali tragedie a proprio uso e consumo.

lo hanno fatto tutti ma questo governo ne vorrebbe fare una filosofia di vita ... :cry:

Richymbler
08/07/2010, 06:43
personalmente capisco le difficoltà che un governo trova davanti ai desideri di normalizzazione che un popolo esprime dopo simili tragedie.
quello che é vergognoso é l'utilizzo di tali tragedie a proprio uso e consumo.

lo hanno fatto tutti ma questo governo ne vorrebbe fare una filosofia di vita ... :cry:

Baraccati dell'irpinia e del belice si tirano fuori ad esempio in queste occasioni ma berlusconi è sceso in campo nel 94 ed evidentemente sono ancora là dove erano se ancora se ne parla...

Un po' come il debito pubblico, sotto il nano continua ad aumentare ma la colpa del debito è sempre di quelli che c'erano prima.

natan
08/07/2010, 06:47
Baraccati dell'irpinia e del belice si tirano fuori ad esempio in queste occasioni ma berlusconi è sceso in campo nel 94 ed evidentemente sono ancora là dove erano se ancora se ne parla...

Un po' come il debito pubblico, sotto il nano continua ad aumentare ma la colpa del debito è sempre di quelli che c'erano prima.

é un vizio trasversale, quello di incolpare i governi precedenti di tutti i mali esistenti ... é che questo governo ne vorrebbe fare un modello educativo ... ha la sfacciataggine di affermare tutto e il contrario di tutto senza batter ciglio ... se non si vede un anomalia del genere allora tutto gli sarà concesso ... :cry::cry::cry:

ha utilizzato il dramma degli acquilani in modo sfacciato ... e c'é gente che non riesce ad ammetterlo ...

@ndre@
08/07/2010, 06:48
Tanta tanta tristezza e amarezza.
_____________________________

Intrip
08/07/2010, 12:19
ma Besconi non era così fiero dei risultati ottenuti all'Aquila x la ricostruzione in tempi record del post-terremoto ?? :blink:
mah...........c'è stata una specie di guerriglia urbana x fermare dei pacifici protestanti e stavola non c'erano black blok violenti, erano solo senza tetto che portestavano :rolleyes::rolleyes:


Il corteo degli aquilani diretto a Montecitorio è stato bloccato dai mezzi blindati della polizia, messi di traverso a via del Corso. Quello che doveva essere un pacifico corteo indetto dal comitato Sos L'Aquila per protestare contro l'azione del governo nella ricostruzione del dopo-terremoto, si è trasformato in uno scontro tra polizia e manifestanti, con tre feriti. Il corteo è riuscito a sfondare e a inscenare un sit in davanti a Palazzo Grazioli.


c6JtCWfK--I&feature=player_embedded#!

Protesta dei terremotati dell'Aquila, è guerriglia urbana a Roma | speciale in Liquida (http://cronaca.liquida.it/focus/2010/07/07/protesta-dei-terremotati-dell-aquila-e-guerriglia-urbana-a-roma/)

papitosky
08/07/2010, 12:22
un corteo che sfonda un cordone di polizia:pacifico di sicuro :ph34r:

Black Death
08/07/2010, 12:22
La cosa piu' ridicola che ho sentito come scusa e che non possono togliere le macerie perchè ci sono dei reperti di alto valore artistico che non puo' essere mischiato col resto delle macerie perchè andrebbe perso.



ALLORA

è passato un anno chi se ne fotte dei reperti ad alto valore artistico ma che se ne andassero a fanculo (francesismo).

;)

;)

ZioVic
08/07/2010, 12:28
un corteo che sfonda un cordone di polizia:pacifico di sicuro :ph34r:

Verissimo...erano,peraltro, armati fino ai denti...qualcuno anche con bombe a mano e Kalashnikov sotto la tee-shirt :ph34r::laugh2::laugh2::laugh2:

357magnum
08/07/2010, 12:34
La cosa piu' ridicola che ho sentito come scusa e che non possono togliere le macerie perchè ci sono dei reperti di alto valore artistico che non puo' essere mischiato col resto delle macerie perchè andrebbe perso.



ALLORA

è passato un anno chi se ne fotte dei reperti ad alto valore artistico ma che se ne andassero a fanculo (francesismo).



Vaglielo a spiegare alla Sovrintendenza alle Belle Arti.
Senza il loro avallo non è possibile fare nulla.
E comunque la cosa non riguarda tutte le macerie (molte sono già state rimosse).
pensare che si possa ricostruire un centro storico come quello in un anno è una follia assoluta.
Anche da un pounto di vista tecnico:wink_:

Notturno
08/07/2010, 12:48
un corteo che sfonda un cordone di polizia:pacifico di sicuro :ph34r:


Verissimo...erano,peraltro, armati fino ai denti...qualcuno anche con bombe a mano e Kalashnikov sotto la tee-shirt :ph34r::laugh2::laugh2::laugh2:




La risposta di ZioVic sembrerebbe implicare
che un eventuale uso della forza sarebbe
concepibile solo sotto l'attacco di armi da guerra.

E' una battuta suggestiva, ma sarebbe forse più
equilibrato ricordare che i manifestanti hanno tentato di
sfondare il cordone di polizia, e sono stati quindi loro a
cercare lo scontro.

Perchè ? La risposta è in quella maglietta insanguinata,
brandita come il cencio di un martire
(oddio, sanguino più io quando mi sbuccio un
ginocchio, ma andiamo oltre...)
la risposta dicevo è una sola: visibilità.

Hanno cercato lo scontro per avere spazio
nelle cronache, nei telegiornali vari,
e dare visibilità ai loro argomenti.

Far passare sempre le forze dell'ordine da carnefici
è da polli, oltre ad essere un brutto vizio di alcune
parti politiche...

... ma forse mi sbaglio io, eh...

:rolleyes:

Black Death
08/07/2010, 12:52
Vaglielo a spiegare alla Sovrintendenza alle Belle Arti.
Senza il loro avallo non è possibile fare nulla.
E comunque la cosa non riguarda tutte le macerie (molte sono già state rimosse).
pensare che si possa ricostruire un centro storico come quello in un anno è una follia assoluta.Anche da un pounto di vista tecnico:wink_:

Su questo sono d'accordo ma quanto meno ripulire , in un anno si poteva quanto meno ripulire e passare anche la cera per terra,qui se la gente non si fa spaccare la testa da un manganello non la ascolta nessuno.



;)





Hanno cercato lo scontro per avere spazio
nelle cronache, nei telegiornali vari,
e dare visibilità ai loro argomenti.

Far passare sempre le forze dell'ordine da carnefici
è da polli, oltre ad essere un brutto vizio di alcune
parti politiche...

:

su questo non c'è dubbio ,

la strumentalizzazione politica di questi eventi è pari all'indifferenza .


;)

357magnum
08/07/2010, 13:01
Su questo sono d'accordo ma quanto meno ripulire , in un anno si poteva quanto meno ripulire e passare anche la cera per terra,qui se la gente non si fa spaccare la testa da un manganello non la ascolta nessuno.
;)


pare proprio che non si potesse e non si possa.
E questa non è la gente de L'Aquila ma solo una piccola minoranza rumorosa.
La gente de L'Aquila s'è relamente espressa nelle urne elettorali (e vai a vedere com'è andata)
Qui c'era solo un manipolo di facinorosi (manco tutti aquilani) che ha cercato lo scontro per finalità politiche sfruttando anzi il sentimento di solidarietà per i terremotati

ZioVic
08/07/2010, 13:04
[CENTER]Far passare sempre le forze dell'ordine da carnefici
è da polli, oltre ad essere un brutto vizio di alcune
parti politiche...



Su questo si potrebbe discutere ad oltranza...

Intrip
08/07/2010, 13:05
AQUILANI COMUNISTI non lo ha ancora detto nessuno ? :rolleyes:

roberto.to
08/07/2010, 13:06
La risposta di ZioVic sembrerebbe implicare
che un eventuale uso della forza sarebbe
concepibile solo sotto l'attacco di armi da guerra.

E' una battuta suggestiva, ma sarebbe forse più
equilibrato ricordare che i manifestanti hanno tentato di
sfondare il cordone di polizia, e sono stati quindi loro a
cercare lo scontro.

Perchè ? La risposta è in quella maglietta insanguinata,
brandita come il cencio di un martire
(oddio, sanguino più io quando mi sbuccio un
ginocchio, ma andiamo oltre...)
la risposta dicevo è una sola: visibilità.

Hanno cercato lo scontro per avere spazio
nelle cronache, nei telegiornali vari,
e dare visibilità ai loro argomenti.

Far passare sempre le forze dell'ordine da carnefici
è da polli, oltre ad essere un brutto vizio di alcune
parti politiche...

... ma forse mi sbaglio io, eh...

:rolleyes:


come nn quotare questa saggia disanima...:oook::oook::oook:

Lio
08/07/2010, 13:10
o meglio la new generation?

http://andreariscassi.files.wordpress.com/2010/02/renzo-bossi.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:[/QUOTE]

Che faccia di minchia.....

DocHollyday
08/07/2010, 13:39
AQUILANI COMUNISTI non lo ha ancora detto nessuno ? :rolleyes:

Secondo me è colpa di Valentino Rossi....o forse è di Biaggi e della Pedron....ma anche no! :wacko:

Vedder
08/07/2010, 13:42
AQUILANI COMUNISTI non lo ha ancora detto nessuno ?

No, tu sei il primo.
Bravo

lucce
08/07/2010, 16:58
rimanendo in tema oggi sulla gazzetta c'era la foto di un ragazzo "colpito alla testa" guardando bene la foto mi è parso di vedere qualcosa di strano.... vediamo se anche alcuni di voi se ne sono accorti!

Intrip
09/07/2010, 06:38
invece di ringraziare il governo,,,,......:rolleyes:

natan
09/07/2010, 07:35
La risposta di ZioVic sembrerebbe implicare
che un eventuale uso della forza sarebbe
concepibile solo sotto l'attacco di armi da guerra.

E' una battuta suggestiva, ma sarebbe forse più
equilibrato ricordare che i manifestanti hanno tentato di
sfondare il cordone di polizia, e sono stati quindi loro a
cercare lo scontro.

Perchè ? La risposta è in quella maglietta insanguinata,
brandita come il cencio di un martire
(oddio, sanguino più io quando mi sbuccio un
ginocchio, ma andiamo oltre...)
la risposta dicevo è una sola: visibilità.

Hanno cercato lo scontro per avere spazio
nelle cronache, nei telegiornali vari,
e dare visibilità ai loro argomenti.

Far passare sempre le forze dell'ordine da carnefici
è da polli, oltre ad essere un brutto vizio di alcune
parti politiche...

... ma forse mi sbaglio io, eh...

:rolleyes:

credo di sì ... che da qualche parte ci stiano degli errorini ...

ho partecipato a tante, anzi, tantissime manifestazioni e ho sempre visto reazioni diverse da parte delle forze dell'ordine ... reazioni imposte a seconda degli interessi di palazzo.

Prima di tutto ci sono i preliminari. Lo Stato sa benissimo che per avere degli sfondamenti, anche non del tutto violenti, comunque degli sfondamenti, basta relegare la manifestazione il più lontano possibile dagli obiettivi prefissati dai manifestanti. È evidente che essendo un diritto manifestare, negare la manifestazione del tutto diventa impossibile ... che fare?

Ci sono parecchi giochini che possono creare situazioni del genere (e non mi sembra che ci sia stato uno sfondamento alla BB :rolleyes:) ... diciamo che se si pretende che si stia alle regole bisogna che ci sia una correttezza da parte di tutti ... e quel che spesso si vede non é del tutto fedele alla realtà.

Ora, stiamo parlando di uno dei fiori all'occhiello di questo governo ... un fiore appassito ben presto ma anche ben nascosto dagli occhi della gente ... la rabbia da parte della gente c'é ... l'obiettivo é stato allontanato ... che pretendere?
Una manifestazione non é una scampagnata domenicale, come tanti pretenderebbero che sia ... si va in piazza perché c'é un malcontento, in questo caso perché si hanno le pezze al culo, non si vede un futuro per la propria esistenza, essendo passato da un agio ad un disagio in men che non si dica ... gente che sente nel cuore di aver faticato tanto per poi perdere tutto ... gente esasperata ...
quel poco sangue che taluni non arriverebbero ad avere neppure tagliandosi nel radersi é già troppo ... veramente troppo ...

Stiamo parlando di realtà spezzate non di figli di papà che vogliono l'ultimo modello di speed ... si tratta di gente che ha perso amici e parenti, figli :cry:, madri :cry:, padri :cry: ... e beni materiali ... si abbia un minimo di comprensione e gli si dia quel minimo di dignità ... :dry:

miss_valentine
09/07/2010, 07:47
quel poco sangue che taluni non arriverebbero ad avere neppure tagliandosi nel radersi é già troppo ... veramente troppo ...

Stiamo parlando di realtà spezzate non di figli di papà che vogliono l'ultimo modello di speed ... si tratta di gente che ha perso amici e parenti, figli :cry:, madri :cry:, padri :cry: ... e beni materiali ... si abbia un minimo di comprensione e gli si dia quel minimo di dignità ... :dry:


QuotissiMISSimo :wink_:

XantiaX
09/07/2010, 08:43
che mondo difizile

natan
09/07/2010, 08:44
che mondo difizile

vallo a dire a Vedder :cipenso:

XantiaX
09/07/2010, 08:47
io m'accontenterei di avere delle ff.oo. preparate.

L'incapacità di gestire le situazioni in casi di ordine pubblico sortisce sempre brutti effetti, è triste da vedere, e soprattutto non paghiamo (quando paghiamo) per l'incompetenza.

Per non parlare dei morti aggratisse che di tanto in tanto lorsignori ci omaggiano.

miss_valentine
09/07/2010, 08:48
Quanta saggezza!

XantiaX
09/07/2010, 08:50
parafrasando il buon rox.... "litrate di saggezza sulla schiena"

miss_valentine
09/07/2010, 08:50
parafrasando il buon rox.... "litrate di saggezza sulla schiena"

:ph34r:

XantiaX
09/07/2010, 08:51
facevoti più sportiva... :D

Intrip
09/07/2010, 08:51
La risposta di ZioVic sembrerebbe implicare
che un eventuale uso della forza sarebbe
concepibile solo sotto l'attacco di armi da guerra.

E' una battuta suggestiva, ma sarebbe forse più
equilibrato ricordare che i manifestanti hanno tentato di
sfondare il cordone di polizia, e sono stati quindi loro a
cercare lo scontro.

Perchè ? La risposta è in quella maglietta insanguinata,
brandita come il cencio di un martire
(oddio, sanguino più io quando mi sbuccio un
ginocchio, ma andiamo oltre...)
la risposta dicevo è una sola: visibilità.

Hanno cercato lo scontro per avere spazio
nelle cronache, nei telegiornali vari,
e dare visibilità ai loro argomenti.

Far passare sempre le forze dell'ordine da carnefici
è da polli, oltre ad essere un brutto vizio di alcune
parti politiche...

... ma forse mi sbaglio io, eh...

:rolleyes:

q8 ci hanno provato anche a Genova se ci ricordiamo :rolleyes:

Vedder
09/07/2010, 08:58
q8 ci hanno provato anche a Genova se ci ricordiamo :rolleyes:

A Genova i poliziotti (se non mi sbaglio) son statti condannati per i fatti avvenuti alla Diaz e alla Bolzaneto, non per i tafferugli avvenuti durante il giorno con i black block e gli altri facinorosi, sono fatti che non c'azzeccano nulla

Intrip
09/07/2010, 08:59
A Genova i poliziotti (se non mi sbaglio) son statti condannati per i fatti avvenuti alla Diaz e alla Bolzaneto, non per i tafferugli avvenuti durante il giorno con i black block e gli altri facinorosi, sono fatti che non c'azzeccano nulla

e SE non ti sbagli non erano sempre poliziotti alla Diaz? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Vedder
09/07/2010, 09:00
e SE non ti sbagli non erano sempre poliziotti alla Diaz? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ripeti quello che scrivo domandandomelo?

Intrip
09/07/2010, 09:03
l'Aquila ha bisogno di "una mano" non di una mano col manganello in pugno :oook:

XantiaX
09/07/2010, 09:04
non facciamo di un'erba tutto un fascio... o magari si... ma poi bruciamolo :D

Intrip
09/07/2010, 09:05
non facciamo di un'erba tutto un fascio... o magari si... ma poi bruciamolo :D

mai generalizzare, q8, ma gli aquilani sono stati pestati per chi non se ne fosse accorto :dry:

Vedder
09/07/2010, 09:05
non facciamo di un'erba tutto un fascio... o magari si... ma poi bruciamolo :D

Vuoi bruciare l'erba? Te se fuori

XantiaX
09/07/2010, 09:06
scherzi... meglio del fumo anzi... :D

miss_valentine
09/07/2010, 09:07
scherzi... meglio del fumo anzi... :D


:laugh2::laugh2:


(ora sono tutti caxxi tuoi :D)

Vedder
09/07/2010, 09:07
mai generalizzare, q8, ma gli aquilani sono stati pestati per chi non se ne fosse accorto :dry:

Era una manifestazione non autorizzata e il sindaco dell'acquila lo sapeva benissimo quando ha mandato i suoi concittadini davanti ai poliziotti, sapeva benissimo cosa sarebbe potuto accadere, ma per cavalcare l'onda non ha esitato

thekan
09/07/2010, 09:07
Signori, :ph34r:

sappiate che i commenti avversi al sentire comune del paese :dry: saranno tutti schedati un fascicolo per ognuno di voi è già stato aperto nelle rispettive questure di competenza :tongue:

per gli schedati ci sarà un aumento del 300% del bollo e del 250% della benzina da destinare ad opere di bene (chiesa cattolica e ristrutturazione delle facciate di edifici pescati a caso sopra i 500 mq)

saluti dal vostro "ghe pens mi" :sick:

Intrip
09/07/2010, 09:08
http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2009/04/berlusconi-casco-terremoto.jpg

XantiaX
09/07/2010, 09:08
:laugh2::laugh2:


(ora sono tutti caxxi tuoi :D)



che ho fatto? ancora devo iniziare ad importunarti!... :D

Vedder
09/07/2010, 09:09
scherzi... meglio del fumo anzi... :D

dipende dalla scuola di pensiero

Intrip
09/07/2010, 09:10
Era una manifestazione non autorizzata e il sindaco dell'acquila lo sapeva benissimo quando ha mandato i suoi concittadini davanti ai poliziotti, sapeva benissimo cosa sarebbe potuto accadere, ma per cavalcare l'onda non ha esitato

non facevano nulla di male, erano senzatetto in maglietta, forse era scomodo sentire degli abruzzesi senzatetto, dopo le fanfarate del nano che han tutti la casa felici e contenti all'Aquila ? :rolleyes:

Vedder
09/07/2010, 09:14
non facevano nulla di male, erano senzatetto in maglietta, forse era scomodo sentire degli abruzzesi senzatetto, dopo le fanfarate del nano che han tutti la casa felici e contenti all'Aquila ? :rolleyes:

Io non c'ero, non ho tutta la sicurezza che hai tu nel giudicare i fatti, a sentire altre voci però, le cose non sono andate esattamente come le stai descrivendo tu. Ovvero tra i manifestanti si erano infiltrati altri personaggi non certo pacifici.

Comunque non è bello sapere che c'è gente che si prende le mazzate se è a manifestare pacificamente per i propri diritti, su questo non ci sono dubbi.

Intrip
09/07/2010, 09:17
Io non c'ero, non ho tutta la sicurezza che hai tu nel giudicare i fatti, a sentire altre voci però, le cose non sono andate esattamente come le stai descrivendo tu. Ovvero tra i manifestanti si erano infiltrati altri personaggi non certo pacifici.

Comunque non è bello sapere che c'è gente che si prende le mazzate se è a manifestare pacificamente per i propri diritti, su questo non ci sono dubbi.

io di certezze ne ho solo una nella vita :ph34r:

cmq oggi è sciopero dei giornalisti contro il DDL del governo attuale, anche i giornalisti non lo amano molto x restare on topic :rolleyes:

Vedder
09/07/2010, 09:20
io di certezze ne ho solo una nella vita :ph34r:

cmq oggi è sciopero dei giornalisti contro il DDL del governo attuale, anche i giornalisti non lo amano molto x restare on topic :rolleyes:

Se è per questo c'è anche sciopero di quasi tutti i mezzi pubblici, treni aerei tram bus, velocipedi, pattinatori, baristi, giocolieri.

natan
09/07/2010, 09:22
Era una manifestazione non autorizzata e il sindaco dell'acquila lo sapeva benissimo quando ha mandato i suoi concittadini davanti ai poliziotti, sapeva benissimo cosa sarebbe potuto accadere, ma per cavalcare l'onda non ha esitato

ripeto ... un po' di rispetto per coloro che hanno perso più di una vacanza al mare ... :dry::dry::dry:


Se è per questo c'è anche sciopero di quasi tutti i mezzi pubblici, treni aerei tram bus, velocipedi, pattinatori, baristi, giocolieri.

vorrà dire che il malcontento dilaga ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

XantiaX
09/07/2010, 09:24
anch'io sto scioperando

Intrip
09/07/2010, 09:28
Se è per questo c'è anche sciopero di quasi tutti i mezzi pubblici, treni aerei tram bus, velocipedi, pattinatori, baristi, giocolieri.

poveri triunzisti so che motlo spesso si radunano non in moto :cry::cry:

ZioVic
09/07/2010, 09:28
anche i giornalisti non lo amano molto x restare on topic :rolleyes:

Emilio Fede si e' offerto volontario per una maratona H24...:ph34r: :tongue:

Intrip
09/07/2010, 09:30
Emilio Fede si e' offerto volontario per una maratona H24...:ph34r: :tongue:

:sick::sick::D

Vedder
09/07/2010, 09:30
ripeto ... un po' di rispetto per coloro che hanno perso più di una vacanza al mare ... :dry::dry::dry:
Certo, ma era comunque una manifestazione non autorizzata, per quanto posso sembrare ingiusto visto il motivo.
Non si combattono le ingiustizie con azioni ingiuste, ma son sicuro che te non la vedi così :)



vorrà dire che il malcontento dilaga ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Oppure la contro propaganda sta facendo un buon lavoro sulle menti più facilmente influenzabili?

Intrip
09/07/2010, 09:31
ieri era il NO-Aquilani day e loro non lo sapevano




Oppure la contro propaganda sta facendo un buon lavoro sulle menti più facilmente influenzabili?

e chi la fa la contro-propaganda ?
Bersani ???? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

roberto70
09/07/2010, 09:33
intriplato quello nell'avatar sei tu alla manifestazione pacifica dell'altro ieri??:coool:

Intrip
09/07/2010, 09:35
intriplato quello nell'avatar sei tu alla manifestazione pacifica dell'altro ieri??:coool:

si, io se contestano il nano o chi per lui appoggio a prescindere :laugh2::laugh2:
in difesa dei deboli e oppressi

XantiaX
09/07/2010, 09:35
IntriCrociato Subito!

miss_valentine
09/07/2010, 09:37
Era una manifestazione non autorizzata e il sindaco dell'acquila lo sapeva benissimo quando ha mandato i suoi concittadini davanti ai poliziotti, sapeva benissimo cosa sarebbe potuto accadere, ma per cavalcare l'onda non ha esitato

Da Repubblica.it

Aquilani in corteo a Roma, scontri e due feriti I manifestanti assediano il Senato - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/07/news/aquila_corteo-5446113/)



"Vogliamo arrivare a Piazza Navona prima che termini al Senato la discussione sulla manovra economica - urla al megafono Sara Vegni del comitato 3.32 -. Siamo persone civili e ragionevoli, non ci interessa fermarci davanti a palazzo Grazioli. Il corteo fino a Piazza Navona è autorizzato dalla Questura di Roma. Invece non ci fanno passare".

roberto70
09/07/2010, 09:37
si, io se contestano il nano o chi per lui appoggio a prescindere :laugh2::laugh2:
in difesa dei deboli e oppressi

Brancaimmukkato da Parma....conducici alla vittoria.....saremo felici di far parte delle tue truppe! :w00t:

357magnum
09/07/2010, 09:37
non facevano nulla di male, erano senzatetto in maglietta, forse era scomodo sentire degli abruzzesi senzatetto, dopo le fanfarate del nano che han tutti la casa felici e contenti all'Aquila ? :rolleyes:

La manifestazione era autorizzata (altrimenti li avrebbero dispersi molto prima) ma non era autorizzata ad andare dove voleva , nessuno lo è.
Si chiede una location ed eventualmente un percorso e a quello ci si deve attenere.
la location richiesta, piazza Venezia, è stata (colpevolmente, secondo me) concessa ai manifestanti, non via del Plebescito e neppure piazza di Montecitorio.
Ma a quei dimostranti non gli fregava nulla delle regole, loro erano venuti per far casino, gli scontri li volevano. Perchè solo così quella minoranza poteva avere la visibilità che ha avuto (e noi pirla che ancora ne stiamo parlando:wink_:)
Cosa pensino gli Aquilani è evidente da questo risultato:
L'Aquila - Elezioni Provinciali 2010 - la Repubblica.it (http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/provinciali/laquila.html)
Risultato che non è di molto tempo fa...
Facciamola dunque finita con 'sta storia dei poveri terremotati manganellati.
Sono stati solo fermati dei facinorosi che cercavano lo scontro a tutti i costi per ragioni di visibilità politica.
Incidentalmente a questo punto si deve dire che alcuni (manco tutti , c'erano quelli di Sulmona) avevano lo status di terremotati.
Questa è la realtà.
Se poi vogliamo dire che nella gestione dell'emergenza si poteva fare meglio, beh forse, migliorare si può sempre e certamente errori ne saranno e ne sono stati commessi, ma si è fatto quanto di meglio si è potuto, e quanto di meglio s'è mai visto nella gestione delle emergenze di questo paese.
Gli incontentabili esistono da sempre.
Che siano di stimolo a fare sempre di meglio perle prossime , mi auguro poche e lontane, emergenze.:wink_:

Intrip
09/07/2010, 09:38
Da Repubblica.it

aia.......Vedder smentito subito

XantiaX
09/07/2010, 09:40
BastaOliodiRicino

Intrip
09/07/2010, 09:40
La manifestazione era autorizzata (altrimenti li avrebbero dispersi molto prima) ma non era autorizzata ad andare dove voleva , nessuno lo è.
Si chiede una location ed eventualmente un percorso e a quello ci si deve attenere.
la location richiesta, piazza Venezia, è stata (colpevolmente, secondo me) concessa ai manifestanti, non via del Plebescito e neppure piazza di Montecitorio.
Ma a quei dimostranti non gli fregava nulla delle regole, loro erano venuti per far casino, gli scontri li volevano. Perchè solo così quella minoranza poteva avere la visibilità che ha avuto (e noi pirla che ancora ne stiamo parlando:wink_:)
Cosa pensino gli Aquilani è evidente da questo risultato:
L'Aquila - Elezioni Provinciali 2010 - la Repubblica.it (http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/elezioni/provinciali/laquila.html)
Risultato che non è di molto tempo fa...
Facciamola dunque finita con 'sta storia dei poveri terremotati manganellati.
Sono stati solo fermati dei facinorosi che cercavano lo scontro a tutti i costi per ragioni di visibilità politica.
Incidentalmente a questo punto si deve dire che alcuni (manco tutti , c'erano quelli di Sulmona) avevano lo status di terremotati.
Questa è la realtà.
Se poi vogliamo dire che nella gestione dell'emergenza si poteva fare meglio, beh forse, migliorare si può sempre e certamente errori ne saranno e ne sono stati commessi, ma si è fatto quanto di meglio si è potuto, e quanto di meglio s'è mai visto nella gestione delle emergenze di questo paese.
Gli incontentabili esistono da sempre.
Che siano di stimolo a fare sempre di meglio perle prossime , mi auguro poche e lontane, emergenze.:wink_:

dillo a Vedder :wink_:

cosa ne pensano gli aquilani ?
forse meglio chiederlo a loro direttamente ;)

miss_valentine
09/07/2010, 09:41
aia.......Vedder smentito subito

Ma, sai, c'è gente che nemmeno di fronte all'evidenza ....

roberto70
09/07/2010, 09:41
BastaOliodiRicino

quoto ....c' la magnesia aromatica ora! aggiornarsi prego!:coool:

Vedder
09/07/2010, 09:42
Da Repubblica.it

Che repubblica riporti che è autorizzato non vuol dire che sia vero (scusami se dubito delle notizie riportate su un giornale, qualunque esso sia).
Era parzialmente autorizzata e comunque alcuni hanno cercato di passare dove non potevano.

Anche perchè "Da piazza Venezia, volevano arrivare in corteo (non autorizzato) sotto al Parlamento, ma polizia e carabinieri hanno sbarrato loro ogni accesso da via del Corso e via del Plebiscito dove risiede..." dal corriere.it

Protesta dei terremotati de L'Aquila: scontri , botte e due feriti lievi - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/10_luglio_7/manifestazione-aquila-roma-1703342556569.shtml)

roberto70
09/07/2010, 09:43
se si travestivano da giapponesi non li fermava nessuno...è stato un grave errore tattico..

Intrip
09/07/2010, 09:43
BastaOliodiRicino

IN PARLAMENTO IERI SONO PASSATI AI PUGNI A UNO DELL'IDV......belle cose

ZioVic
09/07/2010, 09:43
repubblica e' filo-comunista e quindi poco attendibile :tongue::biggrin3::biggrin3:

Vedder
09/07/2010, 09:43
aia.......Vedder smentito subito


Ma, sai, c'è gente che nemmeno di fronte all'evidenza ....

AHAHAHA...

Intrip
09/07/2010, 09:44
Ma, sai, c'è gente che nemmeno di fronte all'evidenza ....

;):wink_:

miss_valentine
09/07/2010, 09:45
Gli incontentabili esistono da sempre.
Che siano di stimolo a fare sempre di meglio perle prossime , mi auguro poche e lontane, emergenze.:wink_:

Non si può liquidare così una faccenda grave che è semplicemente l'ennesima dimostrazione del cinismo e del totale menefreghismo di questa classe dirigente e politica nei confronti dei problemi del Paese.

Sono mesi che sti quattro ladri si preoccupano solo di ddl intercettazioni, lodo alfano, scudo fiscale (solo per citarne alcuni) mentre c'è una crisi economica che dovrebbe essere la priorità assoluta e che dovrebbero sforzarsi di risolvere a larga maggioranza, invece di farsi la guerra a colpi di cazzate!

Vedder
09/07/2010, 09:46
dillo a Vedder :wink_:

cosa ne pensano gli aquilani ?
forse meglio chiederlo a loro direttamente ;)

Ma tu leggi ciò che quoti?

357magnum
09/07/2010, 09:46
dillo a Vedder :wink_:

cosa ne pensano gli aquilani ?
forse meglio chiederlo a loro direttamente ;)
Pare che gli Aquilani si siano espressi piuttosto chiaramente solo tre mesi fa.
Vedder ha ragione, nel sostenere che non era autorizzata. Non erano autorizzati ad andare dove non potevano e dove invece volevano andare.

miss_valentine
09/07/2010, 09:47
AHAHAHA...

Almeno io faccio ridere :wink_:

ZioVic
09/07/2010, 09:50
@ Vedder: secondo me,per essere piu' credibile,dovresti cambiare avatar:tongue:

Scherzo, eh:biggrin3:

Vedder
09/07/2010, 09:50
Almeno io faccio ridere :wink_:

Non volevo essere scortese, scusami

Intrip
09/07/2010, 09:51
Pare che gli Aquilani si siano espressi piuttosto chiaramente solo tre mesi fa.
Vedder ha ragione, nel sostenere che non era autorizzata. Non erano autorizzati ad andare dove non potevano e dove invece volevano andare.

non erano aquilani quelli che protestavano a roma, erano comunisti di Mosca o qualche città dell'est :D

Vedder
09/07/2010, 09:51
@ Vedder: secondo me,per essere piu' credibile,dovresti cambiare avatar:tongue:

Scherzo, eh:biggrin3:

E' la foto dove sono uscito meglio, dovrei cambiare la montatura degli occhiali forse.

Intrip
09/07/2010, 09:52
Almeno io faccio ridere :wink_:

anch'io miss :w00t::w00t:

XantiaX
09/07/2010, 09:53
giusto... buoni buoni a fare quello che ci viene detto....

ieri hanno mandato un'interessante trasmissione dove veniva 'testata' l'attitudine all'ubbidienza delle persone...

Hanno fatto una ricerca sui papabili che a loro insaputa avrebbero dovuto partecipare ad un pilot (finto in realtà) di un gioco televisivo dove facendo delle domande ad un'attore legato ad una (finta) sedia elettrica, ad ogni domanda sbagliata all'attore avrebbero inflitto una scossa via via più forte.

L'attore era al chiuso e lo vedevano entrare e da li in poi sarebbe arrivata solo la voce...

alle prime 3 domande lo si sente ridere x le scossette ricevute... le successive 3 si può udire un tono quasi infastidito... alle successive diventa dolore... superata la decina l'attore chiederà di smettere e si sentira chiaramente mentre soffre x le scosse...

La (finta) conduttrice ingiunge all'ignaro teste di continuare con frasi del tipo "non ti lasciare impressionare continua"... " "ci prendiamo noi la responsabilità continua"... "ora dice così.. ma quando avrà vinto il premio (1milione di euro) ti ringrazierà continua..."

Bene... solo 8 persone su 80 poco prima o poco dopo che l'attore smette di emettere alcun suono (sono le domande finali) hanno deciso di sfidare apertamente l'autorità interrompendo il gioco... mentre il restante 90% ha deciso di continuare fino al fondo benchè fosse ormai quasi evidente un possibile decesso dell'altro partecipante (finto).

Il tutto filmato e commentato e sebbene non ami le statistiche per commentare fatti, direi anche piuttosto genuino.

Cosa aggiungere... in un contesto dove chi fa le leggi poi va a tronz e pippa coca, non posso che provar piacere a constatare che cè chi ancora (una minoranza forse) semplicemente.. DISOBBEDISCE.

Intrip
09/07/2010, 09:53
meno male che Fini c'è va là

miss_valentine
09/07/2010, 09:53
E la cacca non è finita, anzi: pervade qualunque settore ...

L'ultima chicca:

Inchiesta eolico, arrestato Flavio Carboni "Voleva influenzare la Consulta sul Lodo Alfano" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/07/08/news/arrestato_flavio_carboni-5471098/?ref=HRER1-1)


E se a qualcuno interessa, leggete l'inchiesta de l'Espresso, condotta dallo stesso "giornalista inaffidabile" che aveva denunciato lo schifo del G8 della Maddalena ...

L'Espresso - Vento di mafia (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/articolo/2126091)

Vedder
09/07/2010, 09:56
giusto... buoni buoni a fare quello che ci viene detto....

ieri hanno mandato un'interessante trasmissione dove veniva 'testata' l'attitudine all'ubbidienza delle persone...

Hanno fatto una ricerca sui papabili che a loro insaputa avrebbero dovuto partecipare ad un pilot (finto in realtà) di un gioco televisivo dove facendo delle domande ad un'attore legato ad una (finta) sedia elettrica, ad ogni domanda sbagliata dall'attore avrebbero inflitto una scossa via via più forte.

L'attore era al chiuso e lo vedevano entrare e da li in poi sarebbe arrivata solo la voce...

alle prime 3 domande lo si sente ridere x le scossette ricevute... le successive 3 si può udire un tono quasi infastidito... alle successive diventa dolore... superata la decina l'attore chiederà di smettere e si sentira chiaramente mentre soffre x le scosse...

La (finta) conduttrice ingiunge all'ignaro teste di continuare con frasi del tipo "non ti lasciare impressionare continua"... " "ci prendiamo noi la responsabilità continua"... "ora dice così.. ma quando avrà vinto il premio (1milione di euro) ti ringrazierà continua..."

Bene... solo 8 persone su 80 poco prima o poco dopo che l'attore smette di emettere alcun suono (sono le domande finali) hanno deciso di sfidare apertamente l'autorità interrompendo il gioco... mentre il restante 90% ha deciso di continuare fino al fondo benchè fosse ormai quasi evidente un possibile decesso dell'altro partecipante (finto).

Il tutto filmato e commentato e sebbene non ami le statistiche per commentare fatti, direi anche piuttosto genuino.

Cosa aggiungere... in un contesto dove chi fa le leggi poi va a tronz e pippa coca, non posso che provar piacere a constatare che cè chi ancora (una minoranza forse) semplicemente.. DISOBBEDISCE.

L'ho vista! Bellissima, volevo parlarne oggi.
E' stato molto interessante, però non strumentalizzarlo perchè han parlato di disubbidienza, ma legata al fatto di disobbedire ad un'autorità che ti sta imponendo di effettuare delle punizioni fisiche ad un uomo mentre sei ad un reality che sarebbe stato trasmesso in tv, non certo la disubbidienza civile a cui spesso i black block fanno appelllo

miss_valentine
09/07/2010, 09:58
Non volevo essere scortese, scusami

:wink_:


Cosa aggiungere... in un contesto dove chi fa le leggi poi va a tronz e pippa coca, non posso che provar piacere a constatare che cè chi ancora (una minoranza forse) semplicemente.. DISOBBEDISCE.


QuotissiMISSimo

ianez72
09/07/2010, 10:01
ghe pensi mi:ph34r:

redcell
09/07/2010, 10:01
tutti ingrati...non si accorgono della fortuna che hanno avuto..anche la bottiglia con il portaghiaccio autografato da silvio berlusconi hanno avuto e noi niente!!!!... vorrei arrivasse un terremoto per poter vivere anche io in una delle casette di silvio!..minzolini mi ha detto che sono un pò come quelle dei resort caraibici!!!!:ph34r::ph34r:

357magnum
09/07/2010, 10:02
non erano aquilani quelli che protestavano a roma, erano comunisti di Mosca o qualche città dell'est :D

Ah ah ah... che bella battuta!
E comunque hai ragione...non erano tutti Aquilani, c'era anche una quota consistente si sulmonesi (e non lo dico io, lo dice Repubblica).
Sulmonesi che non hanno lo status di terremotati.
E' perfettamente inutile che tenti di mascherare la batosta che la sx ha preso a L'aquila nelle recenti regionali.

XantiaX
09/07/2010, 10:03
L'ho vista! Bellissima, volevo parlarne oggi.
E' stato molto interessante, però non strumentalizzarlo perchè han parlato di disubbidienza, ma legata al fatto di disobbedire ad un'autorità che ti sta imponendo di effettuare delle punizioni fisiche ad un uomo mentre sei ad un reality che sarebbe stato trasmesso in tv, non certo la disubbidienza civile a cui spesso i black block fanno appelllo

mmmm... i black block non fanno disobbedienza civile... tendenzialmente distruggono e cercano il caos infiltrandosi in movimenti disobbedienti...

loro non se ne rendono conto ma l'opzione "distruggi e scappa perchè il male è dappertutto" in realtà non fa che fare il gioco dei 'cattivi' che di questo se ne approfittano x creare l'uguaglianza "disobbedienti = distruttori" e menare anche tutti gli altri...

sarebbe bene non confondere mai le due cose.

Il reality (felice tu l'abbia visto :D) invece pone le condizioni 'base' per verificare l'attitudine 'media' all'obbedienza... come spiegato nel filmato: "si prende un'individuo.. lo si isola completamente e lo si mette di fronte ad un'autorità e a delle regole 'nuove'... poi si vede come reagisce quando lo si spinge a fare qualcosa che ritiene SBAGLIATO per il semplice fatto che sia intimato da un'autorità comunemente accettata.

Certo non è come un corteo ma i punti in comune sono diversi... il concetto è invece lo stesso... DISOBBEDIRE o BELARE come comandato. :laugh2:

Vedder
09/07/2010, 10:07
Il reality (felice tu l'abbia visto :D) invece pone le condizioni 'base' per verificare l'attitudine 'media' all'obbedienza... come spiegato nel filmato: "si prende un'individuo.. lo si isola completamente e lo si mette di fronte ad un'autorità e a delle regole 'nuove'... poi si vede come reagisce quando lo si spinge a fare qualcosa che ritiene SBAGLIATO per il semplice fatto che sia intimato da un'autorità comunemente accettata.

Certo non è come un corteo ma i punti in comune sono diversi... il concetto è invece lo stesso... DISOBBEDIRE o BELARE come comandato. :laugh2:

Reality: ultima frontiera - Guida TV - Steadycam - Centro di documentazione & ricerca audiovisiva (http://www.progettosteadycam.it/pagine/ita/dettaglio_guidatv.lasso?id=6328)
Reality: Ultima Frontiera - film, film doc - LA7.it (http://www.la7.it/tv/dettaglio_prog.asp?id_program=18053)
Ora lo sto cercando (lo vorrei rivedere e farlo vedere) perchè mi ha fatto riflettere su come funzionino le dinamiche umane, quando sei al lavoro quando sei in un gruppo di persone.
Son stati bravi quelli che son riusciti a portare avanti le loro convinzioni nonostante la notevole pressione subita dall'esterno, tra la conduttrice e il pubblico era veramente difficile disobbedire.
E sta cosa capita tutti i giorni in contesti in cui nemmeno c'è ne rendiamo conto. Invece aver presente come funzionano le dinamiche psicologiche in determinati contesti può aiutare.

XantiaX
09/07/2010, 10:09
MINKIA VEDDER PISSICOLOGO SUBBOTO! :D

Intrip
09/07/2010, 10:11
Ah ah ah... che bella battuta!
E comunque hai ragione...non erano tutti Aquilani, c'era anche una quota consistente si sulmonesi (e non lo dico io, lo dice Repubblica).
Sulmonesi che non hanno lo status di terremotati.
E' perfettamente inutile che tenti di mascherare la batosta che la sx ha preso a L'aquila nelle recenti regionali.

:blink::blink::blink::blink::blink:

a me della batosta della sinistra non mi fotte nulla di nulla, non sono schierato come te e Vedder857,
la batosta qui la prendiamo tutti noi italiani se gente come te e molti altri non si accorge delle porcate stanno facendo al governo, solo per i loro comodi "lavorano", altro che sinistra e destra, sarebbe meglio svegliarsi qui ;)
pensa se non ci fosse Fini :wink_:

valterone
09/07/2010, 10:11
credo di sì ... che da qualche parte ci stiano degli errorini ...

ho partecipato a tante, anzi, tantissime manifestazioni e ho sempre visto reazioni diverse da parte delle forze dell'ordine ... reazioni imposte a seconda degli interessi di palazzo.

Prima di tutto ci sono i preliminari. Lo Stato sa benissimo che per avere degli sfondamenti, anche non del tutto violenti, comunque degli sfondamenti, basta relegare la manifestazione il più lontano possibile dagli obiettivi prefissati dai manifestanti. È evidente che essendo un diritto manifestare, negare la manifestazione del tutto diventa impossibile ... che fare?

Ci sono parecchi giochini che possono creare situazioni del genere (e non mi sembra che ci sia stato uno sfondamento alla BB :rolleyes:) ... diciamo che se si pretende che si stia alle regole bisogna che ci sia una correttezza da parte di tutti ... e quel che spesso si vede non é del tutto fedele alla realtà.

Ora, stiamo parlando di uno dei fiori all'occhiello di questo governo ... un fiore appassito ben presto ma anche ben nascosto dagli occhi della gente ... la rabbia da parte della gente c'é ... l'obiettivo é stato allontanato ... che pretendere?
Una manifestazione non é una scampagnata domenicale, come tanti pretenderebbero che sia ... si va in piazza perché c'é un malcontento, in questo caso perché si hanno le pezze al culo, non si vede un futuro per la propria esistenza, essendo passato da un agio ad un disagio in men che non si dica ... gente che sente nel cuore di aver faticato tanto per poi perdere tutto ... gente esasperata ...
quel poco sangue che taluni non arriverebbero ad avere neppure tagliandosi nel radersi é già troppo ... veramente troppo ...

Stiamo parlando di realtà spezzate non di figli di papà che vogliono l'ultimo modello di speed ... si tratta di gente che ha perso amici e parenti, figli :cry:, madri :cry:, padri :cry: ... e beni materiali ... si abbia un minimo di comprensione e gli si dia quel minimo di dignità ... :dry:

Da libro cuore, proprio.....:rolleyes:

La dignità si possiede, è innata o si può imparare vivendo, ma non ce la si fa dare....:wink_:....e soprattutto non si va in piazza a reclamarla.

XantiaX
09/07/2010, 10:12
MINKAI INTRIP FINIANO SUBBITO

miss_valentine
09/07/2010, 10:13
:blink::blink::blink::blink::blink:

a me della batosta della sinistra non mi fotte nulla di nulla, non sono schierato come te e Vedder857,
la batosta qui la prendiamo tutti noi italiani se gente come te e molti altri non si accorge delle porcate stanno facendo al governo, solo per i loro comodi "lavorano", altro che sinistra e destra, sarebbe meglio svegliarsi qui ;)
pensa se non ci fosse Fini :wink_:


:oook:

Vedder
09/07/2010, 10:14
:blink::blink::blink::blink::blink:

a me della batosta della sinistra non mi fotte nulla di nulla, non sono schierato come te e Vedder857,
la batosta qui la prendiamo tutti noi italiani se gente come te e molti altri non si accorge delle porcate stanno facendo al governo, solo per i loro comodi "lavorano", altro che sinistra e destra, sarebbe meglio svegliarsi qui ;)
pensa se non ci fosse Fini :wink_:



E se a qualcuno interessa, leggete l'inchiesta de l'Espresso, condotta dallo stesso "giornalista inaffidabile" che aveva denunciato lo schifo del G8 della Maddalena ...

L'Espresso - Vento di mafia (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/articolo/2126091)

Ho dato un'occhiata. Ora ti dico una cosa, come mai viene fatto il nome di una famiglia che ha interessi in Sardegna e che è di Milano... guarda caso appartiene ad una parte politica, ma viene fatto il nome non perchè sia coinvolta questa famiglia, ma per associare una persona che è stata arrestata ad una parte politica... vedi come funziona l'informazione italiana?
Non sto dicendo che le cose riportate nell'articolo non siano vere, però mi sorge il dubbio che in realtà l'interesse non è quello di far luce o cercare la verità ma è quella di dimostrare solo che una parte politica è cattiva mentre dall'altra parte santi e vergini.
Insomma, o cambia questo modo di fare giornalismo oppure non cambieranno mai le cose. Perchè siamo qui a discutere del nulla quando tutti i politici sono d'accordo nel mantenere inalterato lo status quo.

XantiaX
09/07/2010, 10:16
quoto il giornalismo farlocco di Eddie :D

miss_valentine
09/07/2010, 10:16
Da libro cuore, proprio.....:rolleyes:

La dignità si possiede, è innata o si può imparare vivendo, ma non ce la si fa dare....:wink_:....e soprattutto non si va in piazza a reclamarla.

E' proprio perchè queste persone la dignità l'hanno che sono andati in piazza a rivendicare i propri diritti.

Di solito sono quelli senza rispetto per se stessi a subire le cose a capo chino senza ribellarsi :wink_:

XantiaX
09/07/2010, 10:17
prequoto lamiss anche per gli interventi successivi

valterone
09/07/2010, 10:22
E' proprio perchè queste persone la dignità l'hanno che sono andati in piazza a rivendicare i propri diritti.

Di solito sono quelli senza rispetto per se stessi a subire le cose a capo chino senza ribellarsi :wink_:

Sei giovane....secondo me la dignità è il sapersi ribellare quando è il caso.....e il saper farne a meno quando non lo è.

Intrip
09/07/2010, 10:22
anch'io q8 miss_comunist da qui in poi, ma anche per interventi precedenti :oook:


Sei giovane....secondo me la dignità è il sapersi ribellare quando è il caso.....e il saper farne a meno quando non lo è.

lei è giovane e tu sei vecchio, fate i bravi su :biggrin3:

miss_valentine
09/07/2010, 10:24
Ho dato un'occhiata. Ora ti dico una cosa, come mai viene fatto il nome di una famiglia che ha interessi in Sardegna e che è di Milano... guarda caso appartiene ad una parte politica, ma viene fatto il nome non perchè sia coinvolta questa famiglia, ma per associare una persona che è stata arrestata ad una parte politica... vedi come funziona l'informazione italiana?
Non sto dicendo che le cose riportate nell'articolo non siano vere, però mi sorge il dubbio che in realtà l'interesse non è quello di far luce o cercare la verità ma è quella di dimostrare solo che una parte politica è cattiva mentre dall'altra parte santi e vergini.
Insomma, o cambia questo modo di fare giornalismo oppure non cambieranno mai le cose. Perchè siamo qui a discutere del nulla quando tutti i politici sono d'accordo nel mantenere inalterato lo status quo.

Senti,

io ho 35 anni e dacchè mi ricordi mi sono sempre interessata di politica e informata di quello che succedeva nel mio Paese e anche di quello che è successo in passato.

Non sono detentrice di tutto lo scibile umano, ma nemmeno l'ultima delle sprovvedute e sono abituata a leggere e ascoltare le cose con un minimo di senso critico.

Ergo quando linko un'inchiesta/un articolo non ti sto dicendo: "Guarda che stai per leggere la verità assoluta" ... certo che sono consapevole che ci sono interessi da tutelare da tutte le parti, ma questo non può diventare il pretesto per giudicare tutto totalmente inaffidabile.